[92] Che film avete visto oggi?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 508

Discussione: [92] Che film avete visto oggi?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Metal2001
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    8.720

    [92] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [91] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [90] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [89] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [88] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [87] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [86] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [85] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [84] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [83] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [82] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [81] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [80] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [79] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [78] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [77] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [76] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [75] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [74] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [73] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [72] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [71] Che film avete visto oggi?


  2. #2
    Ganymede
    Ospite
    Ebbene, ieri ho detto che ho visto inception e che non ci avrei dormito la notte, ecco appunto Riguardo al finale, secondo voi
    Spoiler:
    cobb è riuscito a tornare alla realtà oppure è rimasto intrappolato nel sogno? Odio questa cosa di lasciare allo spettatore l'interpretazione del finale, infatti continuo a pensarci. Comunque, voglio essere ottimista e credere che sia veramente riuscito ad uscire, ha salvato il jappo ed è tornato dai figli
    che ne pensate?

  3. #3
    "That's a bat pun" L'avatar di naxxer
    Registrato il
    03-11
    Località
    Francofonte
    Messaggi
    3.886
    per me
    Spoiler: sta ancora sognando sarebbe troppo facile/bello far finire il film con lui che si risveglia
    gg yamato
    GG

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    07-12
    Messaggi
    439
    Citazione Ganymede Visualizza Messaggio
    Ebbene, ieri ho detto che ho visto inception e che non ci avrei dormito la notte, ecco appunto Riguardo al finale, secondo voi
    Spoiler:
    cobb è riuscito a tornare alla realtà oppure è rimasto intrappolato nel sogno? Odio questa cosa di lasciare allo spettatore l'interpretazione del finale, infatti continuo a pensarci. Comunque, voglio essere ottimista e credere che sia veramente riuscito ad uscire, ha salvato il jappo ed è tornato dai figli
    che ne pensate?
    Spoiler:
    Fondamentalmente non si sa, ci sono delle "teorie" motivate sia per un fatto sia per l'altro.
    Il punto è che a Cobb non interessa più sapere cosa è vero e cosa no, e preferisce vivere e basta senza piu "peripezie" con la famiglia.

  5. #5
    mikemcc1992
    Ospite
    Eppure la trottola sembra stare per cadere.

  6. #6
    Cogito Ergo Proxy L'avatar di SlidingMotard
    Registrato il
    12-07
    Località
    in garage
    Messaggi
    6.647
    mi rifiuto di ragionare ancora sul finale di Inception.
    Spoiler:
    neanche Nolan sa se DiCaprio sta sognando, quindi mettiamoci il cuore in pace,
    perchè se non lo sa lo sceneggiatore a prescindere noi non potremo mai saperlo.
    Ultima modifica di sergio leonhart; 7-10-2012 alle 16:22:55

  7. #7
    Ganymede
    Ospite
    questa si chiama sceneggiatura trollosa, il fatto che volutamente non abbiano deciso un finale chiaro ti fa scervellare Comunque questo film è bellerrimo, finisce direttamente tra i miei film preferiti

  8. #8
    little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aqua
    Messaggi
    59.292
    ma poi sinceramente non fa nessuna differenza se cade o no il film poteva finire un minuto prima

  9. #9
    Ganymede
    Ospite
    Citazione the dark player Visualizza Messaggio
    ma poi sinceramente non fa nessuna differenza se cade o no il film poteva finire un minuto prima
    Ma veramente si, fa tutta la differenza del mondo tra un finale buono e uno cattivo, peccato che abbiano voluto tagliare la testa al toro e abbiano fatto un finale di merda
    Ultima modifica di Ganymede; 17-09-2012 alle 13:54:40

  10. #10
    Habemus Capa L'avatar di darkjacob95
    Registrato il
    06-09
    Località
    Morena (RM)
    Messaggi
    3.670
    Ragazzi secondo me Inception è migliore solo a Begins e Insomnia fra quelli di Nolan. Non mi fa impazzire.

  11. #11
    Bannato
    Registrato il
    07-12
    Messaggi
    439
    Ho visto The Machinist aka l'uomo senza sonno. Nel complesso mi è piaciuto davvero davvero molto, l'idea la trovo interessanta ed è stata portata avanti molto bene con quel giusto tocco di ansia e mistero. Il problema è che secondo me (ma dovrei rivederlo, anzi devo assolutamente rivederlo perche potrei totalmente cambiare idea riguardo a quel che sto per dire)

    SPOILER DI MACHINIST + MULLHOLAND DRIVE
    Spoiler:
    Non sono lo stesso tipo di film, mulholland drive è in parte un sogno, qui sono piu pensieri misti a sogno, misti ad allucinazioni miste a realtà. Pero ci sono delle cose che in The Machinist mi sono SEMBRATE buttate li tanto per "colpire" lo spettatore, mentre in mulholland drive OGNI virgola ha una chiara motivazione, metafora o significato di un sogno.

    Ad esempio il nero che figura dovrebbe essere? L'inconscio? la coscienza? non mi PARE abbia un ruolo ben preciso. Se fanno a botte posso vederla come una metafore dell'uomo che lotta con la coscienza, o il conscio contro il subconscio. Però quando va a denunciarsi il nero gli fa segno che sta facendo la cosa giusta, quindi non starebbe molto in piedi il subconscio.

    Oppure mi chiedo come mai abbia "sognato" di andare al luna park con la madre e il bambino, che tipo di significato avrebbe? Boh.

    Insomma secondo me è questa la differenza tra due film, uno un ottimo film e uno un capolavoro. Poi magari lo rivedo ed è un capolavoro vedremo.



    Detto questo, mi è piaciuto davvero.




    Essi vivono: mi avevate avvertito fosse il piû politicizzato di Carpenter, e più che politicizzato mi pare politica pura Scherzi a parte mi ha colpito parecchio e me lo sono goduto, veramente bello.

  12. #12
    Cogito Ergo Proxy L'avatar di SlidingMotard
    Registrato il
    12-07
    Località
    in garage
    Messaggi
    6.647
    non vedo il motivo di associare per forza Mulholland Drive (capolavoro) a The Machinist (bel film).
    sono film molto diversi. a me è piaciuto molto ma mai avrei pensato a un paragone con Mulholland Drive...
    poi non so, magari ho interpretato male il tuo post, ma mi pare un volerli assolutamente affiancare.

  13. #13
    mikemcc1992
    Ospite
    The Grey con L. Neeson. Ho lasciato un piccolo commento nel topic di Taken 2.

  14. #14
    Bannato
    Registrato il
    07-12
    Messaggi
    439
    Citazione SlidingMotard Visualizza Messaggio
    non vedo il motivo di associare per forza Mulholland Drive (capolavoro) a The Machinist (bel film).
    sono film molto diversi. a me è piaciuto molto ma mai avrei pensato a un paragone con Mulholland Drive...
    poi non so, magari ho interpretato male il tuo post, ma mi pare un volerli assolutamente affiancare.
    No no no nono XD m'è solo venuto in mente il paragone*, forse non l'ho scritto ora rileggo e edito


    * il paragone è appunto
    Spoiler:
    che lynch in OGNI cosa del sogno mette del senso, mentre in the machinist appunto poteva curare di piu le scene e imho sarebbe stato un capolavoro, invece appunto mette delle cose "tanto per", cosi, per dare un senso di "cosa sta succedendo?". ma non volevo assolutamente confrontarli m'e venuto in mente questa cosa che lynch appunto ha curato ogni dettaglio.

  15. #15
    ステファノ L'avatar di Stefy 4Ever
    Registrato il
    03-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.790
    Citazione Ganymede Visualizza Messaggio
    Ebbene, ieri ho detto che ho visto inception e che non ci avrei dormito la notte, ecco appunto Riguardo al finale, secondo voi
    Spoiler:
    cobb è riuscito a tornare alla realtà oppure è rimasto intrappolato nel sogno? Odio questa cosa di lasciare allo spettatore l'interpretazione del finale, infatti continuo a pensarci. Comunque, voglio essere ottimista e credere che sia veramente riuscito ad uscire, ha salvato il jappo ed è tornato dai figli
    che ne pensate?
    Secondo me si trova nella realtà
    If you don’t know who I am, maybe your best course of action is to tread lightly

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •