[83] Che film avete visto oggi?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 35 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 514

Discussione: [83] Che film avete visto oggi?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Metal2001
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    8.720

    [83] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [82] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [81] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [80] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [79] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [78] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [77] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [76] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [75] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [74] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [73] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [72] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [71] Che film avete visto oggi?


  2. #2
    Utente L'avatar di Gib9
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    9.074
    maaa GIB9 che film hai in firma?
    A Serbian Film



    Rivisto L'urlo di Chen terrorizza anche l'occidente; molto carino, trama semplice ma funzionale, location ottima (Roma è pur sempre Roma) ed un grande (come sempre) Bruce Lee. Le coreografie sono superate e i dialoghi valgono poco, ma il film e' godible lo stesso e lo scontro finale con l'uomo di neanderthal, nonche' dominatore del mondo, Chuck Norris e' un pezzo di storia del cinema di genere (poi la sequenza dove gli strappa i peli dal petto e' fenomenale).

  3. #3
    Utente Eremita L'avatar di Evanes
    Registrato il
    05-07
    Località
    St. Louis
    Messaggi
    31.411
    Valzer con Bashir, di Ari Folman

    Un po' documentario ma anche ricerca della memoria da parte del regista che in un certo senso si racconta, attraverso il suo alter ego digitale, attraverso ricordi legati alla guerra in Libano, a Beirut e durante una delle stragi più orribili degli ultimi decenni. Folman si avvale anche dei ricordi e dei sogni onirici di alcuni suoi compagni d'arme, giovanissimi all'epoca, per descrivere meglio come era l'orrore della guerra, durante lunghi appostamenti, agguati a sorpresa e inaspettati momenti di tensione mentre l'esercito vaga per le città deserte e spara a chiunque. La tecnica di animazione (molto simile al rotoscope), anche se non è molto fluida, cattura sapientemente, grazie anche ad una fotografia e ad un uso di luci e colori magnificamente, l'affresco delle città decadute e in rovina oltre che i corpi martoriati dei civili. Menzione particolare per una colonna sonora semplicemente divina, da brivido e molto ad effetto, ed un finale crudissimo, dove l'animazione sparisce e per l'ultimo minuto di pellicola vengono mostrati video di repertorio del massacro di Shabra e Shatila con le donne in lacrime e i cumuli di cadaveri in mezzo alle strade e tra le rovine delle case.


  4. #4
    alcoholic delinquent L'avatar di >Klaser<
    Registrato il
    08-06
    Località
    Malta
    Messaggi
    6.461
    Predator 2

    Premetto che è molto peggio del primo, che oramai è un film cult e secondo me uno dei migliori di sempre. Questo secondo film è molto diverso, innanzitutto si sposta dalla giungla alla città, che viene però resa simile alla giungla per via delle guerre di droga, crimine, smog ecc. Anche se non vediamo il buon vecchio Arnold con le sue frasi da tamarro, qui il vero protagonista è il Predator. Si vedono molto meglio le sue tattiche per cacciare umani, le sue armi e le sue tecnologie. Il film mi è piacuto. Potevano farlo molto meglio però ne sono soddisfatto. 7/10

  5. #5
    Capitano di Ventura L'avatar di Kronos21
    Registrato il
    08-07
    Località
    Al Crepuscolo del Tempo
    Messaggi
    19.336
    Visto caccia ad ottobre rosso, bello bello bello

  6. #6
    Utente Eremita L'avatar di Evanes
    Registrato il
    05-07
    Località
    St. Louis
    Messaggi
    31.411
    Hanna, di Joe Wright

    Eh, come muove bene la telecamera Wright (che poi magari è un suo marchio di fabbrica negli altri film da lui girati, poichè non li ho visti ancora). Riesce a girare intorno ad un singolo personaggio per creare un unico piano sequenza e per mostrare solitamente scene di combattimento o comunque scene concitanti e di puro intrattenimento visivo oltre che sonoro, poichè il film è ottimamente ben aiutato dalla colonna sonora dei The Chemical Brothers, con pezzi dinamici su basi elettroniche. E pure gli attori se la cavano molto bene (Bana un po' meno, sembrava perso) con una formidabile Saoirse Ronan e una fredda ma furibonda Cate Blanchett. Ora che i lati positivi sono stati elencati, mi limiterò a dire che la sceneggiatura era semplicemente banale e per nulla originale, lasciando anche qualche cosa in sospeso (tipo la famigliola che accompagna Hanna nel suo viaggio) e riducendo il tutto ad un finale si prevedibile, ma purtroppo non all'altezza delle aspettative. Quindi, registicamente e tecnicamente realizzato bene, ma non pensate di trovarci chissà quale storia lacrimevole e drammatica dietro.


  7. #7
    Bannato
    Registrato il
    07-11
    Messaggi
    236
    Anche io visto Hanna.
    Ho già visto di Wright Espiazione e Orgoglio e pregiudizio e dopo questo ho notato che è un regista in continua crescita, sarà anche per la libertà dei soggetti. E' di sicuro un virtuoso con la telecamera, si muove come un esperto in ambienti, data la varietà finora dei generi, sempre diversi.
    Hanna è un action che non brilla per originalità, che inciampa ogni tanto (per esempio il motivo scatenante, quel pulsante da premere...perchè? oppure nell'umorismo forse eccessivamente presente, ma è pur sempre una killer teen ager), ma è supportato da uno stile deciso e accattivante e da musiche dei Chemical brothers semplicemente divine.
    Se la cava benissimo nelle scene action, dove la piccola Saoirse Ronan dimostra di saper fare tutto, e se la cava quando il clima è più rilassato. Come detto è divertente e pure troppo, una cosa che può abbassare un pò il giudizio complessivo, comunque favorevolissimo. Lo critico perchè da una parte mostra la ragazzina con un amica giovane, che vuole anche divertirsi, che conosce un mondo nuovo e quindi ci sta il divertimento, ma allo stesso tempo c'è il cattivone in tuta della Tacchini (per me già entrato nel mito) o scene come la visita di Marissa a casa della mamma di ...voi sapete chi e che cosa.
    Va tenuto d'occhio Wright, soprattutto perchè il prossimo film è Anna Karenina, e poi perchè promette bene, solo che gli manca sempre il centesimo per parlarne come uno dei rampanti che domineranno da qui in poi.

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    13.732
    Vi presento i miei, il terzo capitolo della saga Fotter. Non so se sarà stato l'apporto di un'attrice insulsa e dozzinale come Jessica Alba, ma la cosa si è trasformata in un banalissimo film comico con volgari e pietosi sketch sessuali da commedia adolescenziale ed un livello generale di sceneggiatura e battute che cerca di accaparrarsi spudoratamente proprio il pubblico più becero e mediocre degli adolescenti.
    Se si guarda indietro a 10 anni prima, a Ti presento i miei (che personalmente ho adorato), si noterà una differenza Abissale da quella comicità molto più viva, originale ed azzeccata.
    Come accade sempre, è inutile dirlo, c'è Bob a salvare la situazione, con le sue espressioni facciali, il suo modo di recitare che da solo si mangia tutto il resto del cast e rende guardabile anche un filmetto del genere perchè quell'uomo sa recitare qualunque diavolo di parte.
    Le risate che il film mi ha strappato (che, devo ammettere, nonostante la comicità esagerata e volgare che butta ombra su molte cose azzeccate, non son state poche) sono state per unico merito personale di Stiller e di De Niro, apprezzabilissime anche le scene con Laura Dern (pure Owen Wilson mi ha steso un paio di volte).
    Insomma, l'unico significato del film è la presenza nella stessa pellicola rispettivamente del miglior attore al mondo e del miglior attore comico americano attuale.
    6/10
    Ultima modifica di lupo3; 16-08-2011 alle 15:19:17

  9. #9
    Re e nessuno L'avatar di Enrico IV
    Registrato il
    02-08
    Località
    'murica fuck yeah
    Messaggi
    4.243
    Ho visto Chapter 27, di J.P. Schaefer.
    Il film racconta i giorni immediatamente precedenti all'assassinio di John Lennon, omicidio incluso, dal punto di vista del suo assassino Mark David Chapman. Il film non è male, anche se manca abbastanza di mordente. Jared Leto, nei panni di Chapman, offre una buona prova, è freddo e pazzo al punto giusto e nei momenti giusti, e la sua voce infonde un pizzico di pericolosità in più al personaggio. I personaggi di contorno sembrano essere un po' dozzinali, ma in fondo il film si basa interamente su Chapman, e anzi solo sul Chapman di quei tre giorni, in pratica, visto che il film inizia con lui che dice che non ci racconterà dei suoi problemi familiari durante l'infanzia e tutta questa roba qui, ma solamente di quei giorni. Giorni che sono tre non a caso, visto che Chapman si ispirò al giovane Holden, di cui era addirittura convinto di essere la reincarnazione o giù di lì. Effettivamente un merito del film è che incuriosisce molto sulla figura di Chapman, sono andato a cercare su internet e in effetti tutta questa storia dei parallelismi Chapman\Holden è interessante.
    Peraltro, e Chapman era convinto fosse un segno notevole (il suo compito era punire Lennon per aver tradito i suoi valori nel corso degli anni) che il cantante si trovasse ad alloggiare nel palazzo Dakota, a New York, che era il palazzo dove erano stati girati gli esterni di Rosemary's Baby, regia di Polanski, la cui moglie era stata uccisa dall'allegra combriccola di Charles Manson, la quale aveva lasciato sullo specchio dell'abitazione in cui si era consumato il massacro la scritta "Helter Skelter", canzone dei Beatles. Che intreccio.


    EDIT: ma dove minchia è finito il mymovies di imdb?
    Ultima modifica di Enrico IV; 16-08-2011 alle 15:38:29

  10. #10
    Utente L'avatar di Gib9
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    9.074
    L'ultimo combattimento di Chen; mamma mia, erano anni che non vedevo questa porcheria, lo ricordavo brutto, ma non cosi trash. Palese e pessima operazione commerciale, un insulto allo stesso Bruce Lee, che probabilmente avrebbe concepito uno dei suoi film piu' belli (mi baso chiaramente sui minuti finali, che lo vedono quasi interamente protagonista, di alcune tra le sequenze d'azione migliori del genere), se fosse rimasto in vita. Ed e' proprio questo l'unico valido motivo per guardarsi questa cagata (in realtà si può benissimo evitare, considerando che le stesse scene, ampliate e inedite, sono presenti nel documentario uscito nel 2000), a meno che, non siete amanti del cinema spazzatura, del cinema che fa sorridere per quanto è tremendamente orrendo. La sola visione del protagonista, per l'85% del tempo, con gli occhiali, e' esilarante, vederlo imitare, malamente, Bruce Lee, ancora peggio. La cosa meravigliosa però, sono i montaggi inseriti a cazzo del vero BL, per fare di tanto in tanto qualche primo piano, ovviamente presi da sequenze di suoi vecchi film; il risultato e' ridicolo, dato che lo sfondo, nella maggior parte dei casi, e' completamente differente. Semplicemente epiche le scene dove il viso dell'attore viene appiccicato sul corpo del sostituto (nel primo caso e' l'asciugamano ovviamente a subire tale operazione):







    Salvo solo 2 tracce musicali (le uniche presenti mi pare) e la canzone nei titoli di coda.

  11. #11
    Pizza Style L'avatar di Vivisector
    Registrato il
    01-10
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    19.378
    tekken

    voto 6

    sufficiente per passare giusto quell'oretta. Ovviamente non dovete pretendere nulla da esso, è abbastanza inutile (apparte le protagoniste femminili )

  12. #12
    Capitano di Ventura L'avatar di Kronos21
    Registrato il
    08-07
    Località
    Al Crepuscolo del Tempo
    Messaggi
    19.336
    Oggi mi sono guardato i due film Hellboy e The Golden Army, il primo è un bel film d'azione e il secondo è a mio modestissimo parere un capolavoro, perfetto in ogni sua parte, lo adoro

  13. #13
    el Bunkyo L'avatar di Bunky
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    34.242
    Citazione Enrico IV Visualizza Messaggio


    EDIT: ma dove minchia è finito il mymovies di imdb?
    Questo?

    http://www.imdb.com/list/watchlist

  14. #14
    Ieri mi sono visto Nemico Pubblico con Depp, che dormiva nel mio hard disk da un bel po' ormai.
    Bruttino, con personaggi deboli e la ricostruzione storica che fatica a coinvolgere. Che mi consigliate di bello ambientato nella grande depressione, o comunque tra la prima e la seconda guerra mondiale?

  15. #15
    Sigur Rós dipendente L'avatar di dif
    Registrato il
    04-05
    Località
    Bulagna
    Messaggi
    54.483
    Memento.
    Complesso come solo Nolan può fare. Ammetto che ho fatto fatica a tratti a seguire,sopratutto a causa delle due linee temporali che creano l'intreccio.
    Tutto sommato però è un ottimo film, complice una regia ben strutturata e il bizzarro sistema di narrazione, che riesce a creare tensione e curiosità.
    Lo stesso film con una linea temporale lineare avrebbe sortito un effetto molto minore.

    Nolan non mi delude neanche stavolta. Non mi stupisce che ai miei amici non sia piaciuto, ignoranti, tzè.

    Voto: 8

Pag 1 di 35 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •