[75] Che film avete visto oggi?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 502

Discussione: [75] Che film avete visto oggi?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Metal2001
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    8.720

    [75] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [74] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [73] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [72] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [71] Che film avete visto oggi?


  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    09-08
    Località
    Là dove non c'è tenebra
    Messaggi
    6.640
    Reefer madness: the movie musical di Andy Fickman
    Amo i musical, amo gli anni 40, amo Kristen Bell. Non potevo chiedere di più. Musical off-broadway trasporto sul piccolo schermo (tv americana) e parodia del film di propaganda anti marijuana del 1939 Reefer madness (Pazzia per lo spinello).
    Ben 16 pezzi, tutti ben coreografati e ben musicati e cantati (dagli stessi attori live). Molto umorismo, molte canzoni spassose. Ottimo ritmo, ottima musica e una bella satira non solo sull'originale ma sull'america degli anni 30-40 con battute sui negri, comunisti, democratici, Roosvelt e tanta tanta tanta blasfemia con un Gesù palestrato che danza e conduce un talk show.
    Attori tutti bravissimi. Kristen Bell canta e balla molto bene, che talento sprecato. Perchè non fà film decenti (a parte questo e Fanboys tutti bruttini)? Magari una commedia con Allen o una commedia bella. Il prossimo suo film, già uscito in USA è You again, diretta dal regista di questo musical. Speriamo bene...ma dubito. E poi vederla in costumi succinti o in reggiseno è una meraviglia. Bravo Chirstian Campbell (fratello di Neve, presnete in una piccola parte nel film, continuo a dire che non recita e non lo dico come complimento) in un personaggio molto sfaccettato. Bravi Alan Cumming, mille ruoli per lui, Ana Gasteyer, che voce, Amy Spanger e Steven Weber.
    A moment on the lips, forever on the hips!

    Sweet as Shirley Temple put in budin ahaha
    Ecco qua.

    Tideland di Terry Gilliam
    Uff l'ultimo Gilliam non mi convicne per nulla. Sia con questo film che con Parnassus sembra aver preso due cantonate pazzesche. Entrambe le pellicole vanno avanti cercando una svolta a sceneggiature piatte e/o non adatte a Gilliam. Questo poi è ancora più anonimo e insipido. Come avete detto voi (e sapete chi) mette tanto, forse troppo, ma poi non ne viene fuori nulla.
    Ma poi cosa voleva fare? Raccontare una storia tra realtà e fantasia? Raccontare di una ragazzina disastrata? Ma mi pare che sbagli completamente registro. Certo le scene con il padre morto e il baciatore folle down recano un disgusto notevole ma manca la fantasia, l'immaginazione della bambina. E intendo qualche bella scena alla Gilliam (di cui si vede solo un accenno quando nuotano). E poi finisce come finisce, questo mix tra Non apite quella porta e Alice immerso in un paesaggio da mulino bianco.
    Ba...Gilliam non è mai stato tra i miei preferiti, però mi pare che ultimamente si stia riciclando e fossilizzando.

    Finito il romanzo Metropolis e credo che mi rivedrò per la 3 o 4 volta il film o magari l'anime. E domani inizio Saggi e ricerche sul cinema cinese curato dalla regione piemonte e da Marco Muller. E' del 1982 cioè molto prima che il cinema cinese si affermasse all'estero.
    Lo intervallerò con La vera storia della strega di Blair, una letturina interessante sul film, sui veri eventi e sul mondo della stregoneria, scritto da Antonella Fulci, la figlia di Lucio.

  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    09-08
    Località
    Là dove non c'è tenebra
    Messaggi
    6.640
    Marx time!

    Horse feathers - I fratelli Marx al college di Norman Z. McCleod
    Fa parte della trilogia degli animali (con prologo animalesco, Animal crackers, insieme a Monkey businness e Duck soup). Groucho è il professore Quincy Adams Wagstaff appena assunto nell'università di suo figlio (Zeppo, più giovane di lui di solo 11 anni) come nuovo rettore. Parte subito prendendosela con i vecchi insegnanti (la bella cantata I'm against it) e decide che è il football che risolleverà l'ateneo dalla polvere. Assume Baravelli (Chico) e Pinky (Harpo) come giocatori. Riuscirà a trionfare con una cavalcata, vera e propria, epocale. Classico stile Marx. Mitragliatrice di gag, battute a raffica, bisogna tenersi l'intestino per le risate o può anche sortire l'effetto che dopo un pò subentra la nausea, l'overdose. Comicità da prendere a piccole dosi quella dei Marx.
    Difficile ricordare tutte le gag perchè ce ne sono una marea. Soliti siparietti di Groucho, Chico che suona il piano divinamente, Harpo che corre dietro le ragazze, i duetti tra i due e Zeppo che tiene in piedi l'esile trama fatta semrpe di raggiri. Alcune canzoni sono molto belle, come quella iniziale e quella Everybody says I love you. Dei veri show men.

    Monkey businnes - Quattro folli in alto mare di Norman Z. McCleod
    Imbarcati come clandestini, i 4 fratelli, ne combinano di ogni a bordo di una crociera fino a lavorare per la mafia. A terra dovranno aiutare la nuova fiamma di Zeppo che nel finale sarà protagonista di una lotta all'utlimo sangue. Stesso schema. Raffica, senza fiato. Meno parti cantate e più spazio all'anarchia pura dove nessuno è risparmiato e la trama viene usata come collante tra le gag. Fenomenale la gag di Maurice Chevalier.
    Un assaggio.
    Chico cerca di rubare un passaporto nella tasca di un uomo che lo becca.
    -Hey ladruncolo
    -No mi scusi ma avevo anche io dei pantaloni così e mi sono confuso
    -Ma i pantaloni li ho su io
    -Ne avevo due paia

    Un giorno alle corse di Sam Wood
    Incredibile. C'è una trama! Non è pura anarchia. C'è una storia solida, che poi va a farsi benedire, ma c'è molti tempi...morti, in ambito di commedia. Che per i Marx è pazzia. Ma d'altronde questa volta c'è un vero regista dietro. E c'è Margaret Dumond, presenza fissa e spalla ideale per le gag di Groucho.
    Una clinica ha bisogno di soldi per andare avanti. Una ricca donna (la Dumond) potrebbe essere una ottima finanziatrice ma vuole che assumano il suo fidatissimo dottore, Hugo Z. Hackenbush (Groucho. Ma come se li inventava sti nomi *Groucho Marx's character was initially to have been named Dr. Quackenbush, which he and everyone else thought was too silly a name to offend anyone. However, MGM's legal department discovered at least a dozen legitimate U.S. doctors named Quackenbush, so for legal reasons and to Groucho's dismay, the name was changed to Hackenbush),che però nasconde di essere un semplice veterinario. La direttrice (maureen O'Sullivan, The future jungle wife of Tarzan and mother of Mia Farrow was a schooldays classmate of Vivien Leigh) della clinica cerca di trovare i soldi aiutata da Tony (Chico) e dal suo fidanzato Gil che con is oldi guadagnati come cantante ha comprato un cavallo da corsa, che ha come fantino Stuffy (Harpo). Acnhe qui raggiri, imbrogli, finti dottori. Verso l'ultimo quarto d'ora inizia la pazzia con come inizio una bella canzone cantata da un gruppo di ragazzi di colore. Una visita non proprio proefessionale, una corsa di cavalli trasformata in anarchia *The "Grand Steeplechase" sequence at the end had to be shot twice. Both times a crew member persuaded Chico Marx to gamble on it and not only to bet on the outcome of a rigged non-race, but to bet on a horse other than the one scripted to win. Chico, all his life an avid gambler, could offer as excuse only, "The odds were 20 to one." . Qui i Marx sono liberi di dare sfogo a tutta la pazzia repressa.
    Preferisco di gran lunga questo con tempi morti ma con un ritmo più digeribile. C'è il tempo per ridere e per assimilare.
    It is the 'other' film that ends with the line, 'Tomorrow is another day.' E Wood lavorò all'Altro film
    Ultima modifica di Il Monco; 21-10-2010 alle 02:03:07

  4. #4
    Utente a vaaaanvara L'avatar di Bertopopup
    Registrato il
    12-04
    Località
    saltello tra gli alberi..
    Messaggi
    6.949
    A Serious Man

    Rivisto; lo davano su Sky...
    Mi è piaciuto forse più della prima volta, ma non mi entusiasma come molti altri film, forse più semplici o commerciali o quello che è, questo lo devo ammettere.
    Ad esempio il Grande Lebowski, è divertente, comico, ma è comunque un livello superiore di quel genere.
    Ho notato parecchi movimenti di camera interessanti, semplici ma efficaci. (l'ho notato in molti film ma adesso ho voglia di scriverlo)
    Più che averlo capito, penso di avergli dato un singificato mio.
    (rileggendo noto la semplicionaggine dei miei pensieri, scritti in frasi piccolissime)

  5. #5
    life is not a song L'avatar di Worthless
    Registrato il
    10-09
    Località
    Winterfell
    Messaggi
    4.921
    Survival of the dead

    Non mi dilungherò troppo.
    È la merda, un film pietoso, inutile, pessimo.

    Ed io cerco sempre di salvare i film di Romero, anche Diary sono riuscito a trovarlo godibile (malgrado a molti, anzi moltissimi non è piaciuto)

    Ma con questo proprio non ce la faccio... è qualcosa di osceno...

    Volete un consiglio? Evitatelo come la peste, anzi come se fosse un( vero)o zombie

  6. #6
    -Claymore-
    Ospite
    Tu la conosci Claudia?

    Film carino. Visto su consiglio di un amico. Non avevo grandi aspettative ma alla fine l'ho trovato piacevole da vedere.

  7. #7
    Utente Eremita L'avatar di Evanes
    Registrato il
    05-07
    Località
    St. Louis
    Messaggi
    31.411
    Citazione -Claymore- Visualizza Messaggio
    Tu la conosci Claudia?

    Film carino. Visto su consiglio di un amico. Non avevo grandi aspettative ma alla fine l'ho trovato piacevole da vedere.
    Cioè, dopo tot tempo ti fai vivo e vieni a postare nella sezione in cui non vieni mai? Cos'è sta storia?

    Quel film è l'ultima pellicola abbastanza riuscita dopo il crollo del trio di comici.


  8. #8
    -Claymore-
    Ospite
    Citazione Evanes Visualizza Messaggio
    Cioè, dopo tot tempo ti fai vivo e vieni a postare nella sezione in cui non vieni mai? Cos'è sta storia?

    Quel film è l'ultima pellicola abbastanza riuscita dopo il crollo del trio di comici.
    Anche se non posto, la sezione LJ la leggo spesso. E' che a volte non so cosa scrivere.

  9. #9
    Procrastinatore L'avatar di megatonante
    Registrato il
    11-07
    Località
    Macerata, Lower Domain
    Messaggi
    22.861
    Citazione -Claymore- Visualizza Messaggio
    Anche se non posto, la sezione LJ la leggo spesso. E' che a volte non so cosa scrivere.
    Ah beh quel problema ormai non se lo pone più nessuno di là

  10. #10
    Re e nessuno L'avatar di Enrico IV
    Registrato il
    02-08
    Località
    'murica fuck yeah
    Messaggi
    4.243
    Citazione Evanes Visualizza Messaggio
    Cioè, dopo tot tempo ti fai vivo e vieni a postare nella sezione in cui non vieni mai? Cos'è sta storia?

    Quel film è l'ultima pellicola abbastanza riuscita dopo il crollo del trio di comici.
    beh non hanno fatto solo Il Cosmo sul Comò come film? Anplagghed è stata un'operazione commerciale schifosissima, ma faceva ridere altrochè

  11. #11
    Theowlarenotwhattheyseem L'avatar di ЦSЗLЭSS
    Registrato il
    02-09
    Località
    Twin Peaks
    Messaggi
    2.666
    Finalmente ho avuto modo di vedere



    Per quanto mi riguarda uno dei migliori lavori di Burton e una delle migliori interpretazioni di Depp.

  12. #12
    Utente Eremita L'avatar di Evanes
    Registrato il
    05-07
    Località
    St. Louis
    Messaggi
    31.411
    Citazione Enrico IV Visualizza Messaggio
    beh non hanno fatto solo Il Cosmo sul Comò come film? Anplagghed è stata un'operazione commerciale schifosissima, ma faceva ridere altrochè
    Il cosmo sul comò faceva altamente cagare Anplagghed effettivamente è una commercialata anche se fa ridere, però non posso considerarla un film.


  13. #13
    Theowlarenotwhattheyseem L'avatar di ЦSЗLЭSS
    Registrato il
    02-09
    Località
    Twin Peaks
    Messaggi
    2.666


    Simpatico e "stupidello" come piace a me, ricco di citazioni e comparsate (e non solo da Star Wars)
    Solo per veri Fanboys

  14. #14
    Utente L'avatar di Shock85
    Registrato il
    07-05
    Località
    Türín
    Messaggi
    26.175
    Sono andato a vedere Cattivissimo me. Film davvero molto carino, divertente e dolcissimo da morire. Il 3D è buono, ha dato fastidio all'inizio ma dopo un quarto d'ora non mi sono più accorto di avere gli occhialini sul viso. Se vi piacciono i film d'animazione semplici semplici, andatalo a vedere...

  15. #15
    Bannato
    Registrato il
    09-08
    Località
    Là dove non c'è tenebra
    Messaggi
    6.640
    Wow più locandina che commento. Non siamo all'enaip

    La voltapagine di Denis Dercourt
    "Girerò le pagine come un cane, qeusta sarà la mia vendetta muahaha". Magari lo avesse detto, quanta attesa.
    ABBATTALI! Ragazzi sono stanco. Ahaha Piratti! Ok dai. Allora...
    Parte in salita. Qualche forzatura, una vendetta nata da una cosa da nulla (ma si sa le vendette sono irragionevoli e sporporzionate), poi disfatosi di un motivo scatenante e di un aggancio, il kick (gente che calcia della gente), prende slancio e riesce a andare dove vuole andare con un bel finale (addirittura poteva finire anche prima e sarebbe stato un discreto film, ma osa di più e fa bene).
    E' uno di quei film minori, però ben diretti e ben scritti che non saliranno mai alla ribalta, ma che sono semrpe godibili e vengono subito consigliati. ma che sto scrivendo? Però è così.
    La Francia fà sempre colpo. Opera prima (credo) soddisfacente di Dercourt (sicuro) con una buona regia e un ritmo adatto a una vicenda tranquilla. Un adagio per dirla con il piano, principe del film. Molto belle le musiche. Ottime le due interpeti, la rotonda al punto giusto, Deborah Francois(scoperta dai Dardenne) e la più navigata Catherine Frot .
    JA!

    Dio che bravo. E non vedo voltapagine a fianco.


    Questa sera il montaggio analogico mi ha letteralmente sconvolto
    Ultima modifica di Il Monco; 22-10-2010 alle 00:54:38

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •