[77] Che film avete visto oggi?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 506

Discussione: [77] Che film avete visto oggi?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Metal2001
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    8.720

    [77] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [76] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [75] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [74] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [73] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [72] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [71] Che film avete visto oggi?


  2. #2
    life is not a song L'avatar di Worthless
    Registrato il
    10-09
    Località
    Winterfell
    Messaggi
    4.921
    Zombie: dawn of the dead finalmente ho visto l'originale, che dire... inizialmente il make up degli zombi mi aveva lasciato un po' strano, in fondo erano persone con del cerone in faccia, ma più vedevo il film e più c'era magia. Si vede che è un film fatto con passione e amore. Scene indimenticabili, e come accade quasi sempre nei film con gli zombie alla fine non ce la fai a non stare dalla loro parte.

    E ricordate: Quando non ci sarà più posto all'Inferno... i morti cammineranno sulla terra...

    ps. Tom Savini è un grande XD

  3. #3
    Re e nessuno L'avatar di Enrico IV
    Registrato il
    02-08
    Località
    'murica fuck yeah
    Messaggi
    4.243
    Ho visto L'Ultimo Treno della Notte, di Aldo Lado.
    Uh, questo m'è piaciuto. Due giovincelle devono andare in treno da Monaco a Verona, e non tutto andrà bene. Prima saliranno su un treno affolatissimo e pieno personaggi assurdi, tra cui due malandrini e una signora bionda molto aristocratica ma con delle strane foto nella borsetta. Questa prima parte del film è abbastanza insipida, seppur ben orchestrata, ma si sa già che serve solamente per preparare quello che avverrà dopo, ed ecco infatti che le due decidono di cambiar treno durante un controllo doganale, e si trovano su una vettura molto meno affollata. Presto però saranno raggiunte da personaggi che pensavamo di esserci lasciati indietro. Nessun serial killer infatti, riecco i due giovinastri e la signora bionda. Da qui il viaggio si trasformerà in un tragico incubo, visto che i tre si riveleranno essere dei sadici malati sessualmente. Le parti migliori del film sono proprio quelle che si svolgono in questo piccolo scompartimento del treno, con le giovani che vengono torturate fisicamente e psicologicamente dai tre folli. La regia è sapiente e claustrofobica, e gli attori, per una volta, sono molto bravi. La scena madre , in particolare,
    Spoiler:
    lo "sverginamento" tramite un coltello
    è molto cruda e ben riuscita, alternata com'è con scene di festa in famiglia. Anche il finale funziona benissimo, molto amaro e tragico.
    Il film è realizzato con molta competenza, la regia è sicura e si muove con abilità negli stretti spazi messi a disposizione dai set ferroviari e sa cosa inquadrare per rendere la tensione e la morbosità della situazione. E' bello vedere un film di genere realizzato con competenza anche tecnica, oltre che con buone idee. Fantastica la canzone super commovente che si sente a inizio e fine film, totally unrelated ma proprio per questo ancora più efficace.

  4. #4
    Dendrofilia L'avatar di Bigville
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    22.651
    Citazione dif
    Cavolo, io volevo andare a vedere entrambi
    quelli che erano con me hanno detto che il film di aldo gio e gia era bello.. si vede che ho gusti diversi, anche se nei film rido per stronzate immense


  5. #5
    Re e nessuno L'avatar di Enrico IV
    Registrato il
    02-08
    Località
    'murica fuck yeah
    Messaggi
    4.243
    Ho visto Operazione Paura, di Mario Bava.
    Horror tutto atmosfera con una tipica trama fatta di paeselli desolati e isolati dal mondo, streghe e antiche maledizioni che coinvolgono minacciose bambine bionde. Il tutto è un grande esercizio di stile che può però risultare noioso, visto che a conti fatti il film si riduce a una lunga sequenza di apparizioni della bambina e alle relative morti. La regia è il punto forte del film, abile nel ricreare un'atmosfera particolarmente sordida e gotica in questo nebbioso paesello in cui tutti gli abitanti hanno paura di qualcosa di intangibile, e che riesce a inventarsi delle sequenze notevoli, come quella in cui il protagonista insegue se stesso attraverso una stanza sempre uguale. Bravo Bava anche a far fare qualche salto sulla sedia con apparizioni improvvise della bambina quando uno meno se lo aspetta. Un uso smodato di luci artificiali e finte ragnatele vanno un po' a minare la realisticità dei set, che però vi guadagnano in atmosfera, altro sintomo che lo scopo principale del film era questo e non tanto il realismo, i personaggi o la storia. Vi fosse stata una maggiore varietà nelle situazioni il film ne avrebbe sicuramente giovato, ma forse ne sarebbe stato anche snaturato.

    EDIT: oh lawd, ho scoperto che la bambina della maledizione è interpretata da un ragazzo, che roba
    Ultima modifica di Enrico IV; 19-12-2010 alle 15:15:40

  6. #6
    Dacya
    Ospite
    Citazione Enrico IV Visualizza Messaggio

    EDIT: oh lawd, ho scoperto che la bambina della maledizione è interpretata da un ragazzo, che roba
    Non so di cosa stai parlando, però se ti ha sconvolto dico solo una cosa: Sleepaway Camp.

  7. #7
    Re e nessuno L'avatar di Enrico IV
    Registrato il
    02-08
    Località
    'murica fuck yeah
    Messaggi
    4.243
    Citazione Dacya Visualizza Messaggio
    Non so di cosa stai parlando, però se ti ha sconvolto dico solo una cosa: Sleepaway Camp.
    mmm dì qualcosa in più: l'ultima volta che mi hai incuriosito su un film sono finito a vedere Xtro.

  8. #8
    Dacya
    Ospite
    Citazione Enrico IV Visualizza Messaggio
    mmm dì qualcosa in più: l'ultima volta che mi hai incuriosito su un film sono finito a vedere Xtro.
    Non era colpa mia, anche io (e non solo.. mezzo cineforum ) cercavo quel film e la gif era inquietante.
    Sleepaway Camp è uno slasher movie da quattro soldi dell'83, ma è famoso per il suo finale, uno dei più sconvolgenti di sempre. Va visto solo per quella scena finale, che però ti consiglio di non vedere su youtube. Anzi ti consiglio proprio di non cercarlo su internet il film, perché trovi video/immagini spoiler enormi.

  9. #9
    Re e nessuno L'avatar di Enrico IV
    Registrato il
    02-08
    Località
    'murica fuck yeah
    Messaggi
    4.243
    Citazione Dacya Visualizza Messaggio
    Non era colpa mia, anche io (e non solo.. mezzo cineforum ) cercavo quel film e la gif era inquietante.
    Sleepaway Camp è uno slasher movie da quattro soldi dell'83, ma è famoso per il suo finale, uno dei più sconvolgenti di sempre. Va visto solo per quella scena finale, che però ti consiglio di non vedere su youtube. Anzi ti consiglio proprio di non cercarlo su internet il film, perché trovi video/immagini spoiler enormi.
    mmm ok, andata

  10. #10
    Ferro88
    Ospite
    Ho visto old boy e sinceramente non me l'aspettavo così bello. Davvero soddisfatto. Anche l'elemento dell'ipnosi che inizialmente mi ha fatto stortare il naso,sul finale assume un suo perchè.

  11. #11
    Gattomao
    Ospite
    Citazione Dacya Visualizza Messaggio
    Non era colpa mia, anche io (e non solo.. mezzo cineforum ) cercavo quel film e la gif era inquietante.
    Sleepaway Camp è uno slasher movie da quattro soldi dell'83, ma è famoso per il suo finale, uno dei più sconvolgenti di sempre. Va visto solo per quella scena finale, che però ti consiglio di non vedere su youtube. Anzi ti consiglio proprio di non cercarlo su internet il film, perché trovi video/immagini spoiler enormi.
    Sleepaway Camp è nella mia wishlist da tempo immemore.
    Si trova?

  12. #12
    Raoul Duke L'avatar di Intrinseco
    Registrato il
    05-06
    Località
    Calumet City
    Messaggi
    14.602
    Citazione Enrico IV Visualizza Messaggio
    Ho visto Operazione Paura, di Mario Bava.
    Horror tutto atmosfera con una tipica trama fatta di paeselli desolati e isolati dal mondo, streghe e antiche maledizioni che coinvolgono minacciose bambine bionde. Il tutto è un grande esercizio di stile che può però risultare noioso, visto che a conti fatti il film si riduce a una lunga sequenza di apparizioni della bambina e alle relative morti. La regia è il punto forte del film, abile nel ricreare un'atmosfera particolarmente sordida e gotica in questo nebbioso paesello in cui tutti gli abitanti hanno paura di qualcosa di intangibile, e che riesce a inventarsi delle sequenze notevoli, come quella in cui il protagonista insegue se stesso attraverso una stanza sempre uguale. Bravo Bava anche a far fare qualche salto sulla sedia con apparizioni improvvise della bambina quando uno meno se lo aspetta. Un uso smodato di luci artificiali e finte ragnatele vanno un po' a minare la realisticità dei set, che però vi guadagnano in atmosfera, altro sintomo che lo scopo principale del film era questo e non tanto il realismo, i personaggi o la storia. Vi fosse stata una maggiore varietà nelle situazioni il film ne avrebbe sicuramente giovato, ma forse ne sarebbe stato anche snaturato.

    EDIT: oh lawd, ho scoperto che la bambina della maledizione è interpretata da un ragazzo, che roba
    Si, le luci colorate le usava molto, forse perchè veniva dal bianco e nero, dove certi effetti speciali erano interamente basati sulla luce.
    In altri film con ambientazione urbana hanno un senso, qui decisamente meno.

    Concordo comunque sul commento, il fim ha qualche pecca, soprattutto per quanto riguarda ritmo e svolgimento, però è sicuramente uno dei più riusciti di Bava. Si inserisce benissimo nel suo filone gotico e le atmosfere sono sorprendetemente buone.

    Molto bella la scena nel castello, in cui Giacomo Rossi Stuart insegue se stesso.
    O anche le classiche zoomate di Bava, che qui in una scena vengono motivate dal movimento della bambina sull'altalena.

    Tra l'altro non ho mai capito il titolo italiano, molto meglio l'inglese Kill baby kill!.
    Ultima modifica di Intrinseco; 19-12-2010 alle 21:07:25

  13. #13
    Bannato
    Registrato il
    09-08
    Località
    Là dove non c'è tenebra
    Messaggi
    6.640
    Invasion of astro-monster di Ishiro Honda
    Fantascienza pura! Distillata, cristallina. Capitolo 6 della saga godzilliana. Conosciuto anche come Godzilla VS Monster Zero. Sequel direttissimo, e ormai è una prassi, del precedente VS Ghidorah. Il dragone tricefalo torna come cattivone e i fan ringraziano.
    Una missione spaziale giapponese entra in contatto con un pianeta sconosciuto e con la loro razza super intelligente. Il pianeta X dove tutto è un numero. La popolazione vive ormai sotto terra perchè Ghidorah (chiamato mostro zero) distrugge tutto quello che trova in superfice. Questo popolo sa che la terra si liberò di Ghidorah grazie a Godzilla e Rodan (si dimenticano di Mothra bellamente. Come tutti) e così propone uno scambio. Voi ci date i vostri monster 1 e 2 e noi la cura per il cancro. Affare fatto, abbracci e amicizia. Anche se la cosa puzza.
    Sorgono subito delle domande. Ci fidiamo? Noi abbiamo avuto la coppia pazza che ci ha salvati da Ghidorah, ma mica li comandiamo, come facciamo a darli agli alieni? Pensereanno a tutto loro con le loro futuristiche tecniche. Passano 49 minuti e ancora non si vede nessuno scontro. Molti viaggi interplanetari, alieni, aliene sexy, navicelle, tute colorate, visori. Insomma, sembra di essere capitati in un filmetto anni 50 di fantascienza. Dove stanno i mostri?
    Ben presto si scopre che era tutta una trappola del popolo X. Giunti sulla terra portano i 2 mostri sul loro pianeta e in cambio danno un nastro, non contente la cura per il cancro, ma un ultimatum per arrendersi al loro dominio. Loro controllano mentalmente i 3 mostri e minacciano di usarli. La terra sembra spacciata.
    Si insomma. La storia mi è piaciuta molto. Una buona sceneggiatura fantascientifica (e d'altronde siamo negli anni 60 con la conquista della luna) ma siamo lontani da un film godzilliano, in cui si trasforma solo negli ultimi 15-20 minuti. La soluzione del tutto ricorda quella di Mars attack, e chissà che Burton non si sia ispirato.
    Da notare come ora la terra ami e si prenda cura di Godzilla, di fatti in una scena, una ragazza chiede "ma gli alieni non faranno loro del male?". Ma avete dimenticato tutta la distruzione?. Poi è bello come tutti e 3 i mostri attacchino solo il Giappone. Ahaha ma perchè? Solo Ghidorah fa una capatina in USA (con il professore giapponese che dice "vedrai, quelli gli sbattono addosso la nucleare, non esiteranno") che per altro non si vede.
    Per la prima volta Godzilla spara fuoco contro a Ghidorah, ma dura poco, e subito dopo fà un ballo stranissimo, quasi di gioia. Le tute dei mostri sono identiche alle precedenti. Alcuen scene di Rodan che distrugge tutto sono tratte dal Rodan di Honda del 60.
    Gli alieni sono fortissimi ma devono per forza liberarsi prima dei mostri...e perchè? Dai, siste di molto superiori. Finale al solito aperto a altri capitoli.

    Ecco Nick Adams, che interpreta uno dei due astronauti, quello americano, anche se sembra un russo.

    ------
    Sono al 40% del Decalogo. Entro natale lo finirò

  14. #14
    Utente,Troppo Utente L'avatar di marcodead
    Registrato il
    06-04
    Località
    Genova
    Messaggi
    3.106
    Visto Cose Molto Cattive di Peter Berg.
    Se il regista voleva creare una divertente commedia nera sullo stile di Serial Mom o Fargo,inutile dire che ha fallito in pieno: i personaggi sono poco caratterizzati,la recitazione mediocre,inoltre le scene che tentano di essere dissacranti e politicamente scorrette risultano semplicemente pietose.
    La colonna sonora estremamente monotona sembra voglia ispirare delle risate che mai arriveranno,in compenso contriubuisce a rafforzare quel senso di fastidio che si prova a sentire personaggi che starnazzano,straparlano,urlano e si parlan sopra.
    Estremamente fuoriluogo la scena del "supercattivo" Slater che gioca a Mortal Kombat: quasi come a lasciar intendere che possa esservi un collegamento tra violenza virtuale e violenza reale.
    Finale inutile (come tutto il film,del resto.)

    Voto 4+


    Ieri invece mi son visto l'ottimo Moon, che non posso che consigliare.
    Mentre l'altra volta,finalmente,ho visto l'ultima fatica del MIO Wes Anderson,Fantastic Mr.Fox.
    Il colpevole ritardo è dovuto semplicemente al fatto che aspettavo il momento giusto per godermelo,ma ero troppo scettico per andare al cinema.
    Prima di parlare di un film di Wes imho lo si deve vedere almeno 3 volte,quindi evito di prolungarmi.Ma già dalla prima visione è evidente come si sia tornati alla brillante comicità e toccante sensibilità tipiche dei Tenenbaum e,in parte,delle Avventure Acquatiche.I dialoghi sono meravigliosi.Tutti.Dal primo all'ultimo.
    E anche qui,come in tutti gli altri film di Anderson,vi è una scena madre che rimane nel cuore e nella mente.
    Ultima modifica di marcodead; 20-12-2010 alle 00:16:14
    "Ma,con l'età,ci si abitua ai propri terrori,non si fa più niente per liberarsene,ci si imborghesisce nell'Abisso.-E se ci fu un tempo in cui invidiavo quei monaci egiziani che scavavano le loro tombe per versarvi lacrime,oggi scaverei la mia per non lasciarvi cadere altro che cicche."[E.M.Cioran]
    LastFM



  15. #15
    Spit Fire
    Ospite
    Ho ri-visto Le iene.
    I pareri che avevo sono rimasti immutati. Un film davvero ben diretto e congegnato, esposto in una maniera cruda e diversa da tantissime pellicole. Quentin tarantino propone i Reservoir Dog con un carisma tutto loro e lascia allo spettatore i colpi di scena migliori, il tutto condito da uno humor un pò particolare e dialoghi davvero ben costruiti. Mr. Blonde sembra veramente uno psicopatico, la scena della tortura del poliziotto crude e truculenta per un finale davvero con i controcoglioni.
    Ripeto, mi piacque la prima volta e mi è piaciuto ancora di più la seconda. Un punto di notevole interesse che ho riscontrato sono le inquadrature, spesso statiche ma d' effetto, mi è piaciuto davvero molto, straconsigliato.
    Voto: 9.

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •