[78] Che film avete visto oggi?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 35 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 516

Discussione: [78] Che film avete visto oggi?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Metal2001
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    8.720

    [78] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [77] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [76] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [75] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [74] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [73] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [72] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [71] Che film avete visto oggi?


  2. #2
    Re e nessuno L'avatar di Enrico IV
    Registrato il
    02-08
    Località
    'murica fuck yeah
    Messaggi
    4.243
    Ho visto Re-Animator, di Stuart Gordon.
    Vicenda piuttosto sanguinolenta, questa. L'alunno di un esimio scienziato noto per le sue ricerche sul cervello umano, si trasferisce dalla Svizzera agli Stati Uniti per continuare i suoi studi. Il problema è che i suoi studi consistono nello sviluppo di un siero che rianima i morti, ed è inutile dire che la situazione sfuggirà un tantino al suo controllo. Il film si dibatte tra i due estremi opposti di un ottimo comparto tecnico e di una pessima sceneggiatura con interpretazioni quasi tutte pessime. Gordon è abile in tutte le scene più prettamente horror, sia nel ricreare una certa tensione sia nel mostrarci con malcelata soddisfazione le ingegnose trovate schifide e viscide che ha ideato, anche se per converso nelle scene dialogate o, peggio, romantiche, è assolutamente da dimenticare, grazie anche a un montaggio da mettersi le mani nei capelli. Ma poco importa, non si guarda certo questo film per i suoi dialoghi o per affezionarsi ai suoi protagonisti. Gli effetti speciali sono veramente di splendida fattura, digustosi al punto giusto, e riescono a mettere bene in scena le idee più perverse dei realizzatori. Vi è una scena fantastica in cui
    Spoiler:
    un dottore, a cui è stata tranciata la testa e che se ne va in giro col corpo che si porta a spasso il capo, cerca di abusare di una fanciulla, e c'è questa testa che si muove sul corpo di lei sussurrandole frasi d'amore ed a quel punto è davvero il delirio
    . Tutta la parte finale è un tripudio di sangue e cadaveri putrefatti da cui difficilmente si può rimanere delusi, e il finale in sè è esagerato e crudele quanto basta. Peccato, dicevo, che il tutto sia un po' rovinato da buchi di sceneggiatura mostruosi: i personaggi si spostano da una location all'altra in maniera illogica e quasi teletrasportandosi, visto quanto i tempi della narrazione sono sbagliati, e il rapporto fra i due fidanzatini protagonisti è risibile. Specialmente la reazione di lei a tutto quello che le accade (e non è poco) è ridicola. Ma vabè. Gli attori non sono esattamente da candidare all'oscar, e ogni tanto fa sorridere come Gordon pare non accorgersene (o forse se ne accorgeva e voleva semplicemente trollarli) e insista in crudeli primissimi piani.
    All in all, un film godereccio che però poteva essere assai migliore se non ci si fosse concentrati così tanto solamente sul lato tecnico ma ci si fosse dedicati anche a un buon lavoro di cesello sulla sceneggiatura. Almeno, comunque, conscio di questi limiti non si prende affatto sul serio.

  3. #3
    Re e nessuno L'avatar di Enrico IV
    Registrato il
    02-08
    Località
    'murica fuck yeah
    Messaggi
    4.243
    Ho visto Slave Girls From Beyond Infinity, di Ken Dixon.
    Ma perchè? Il signor Dixon s'è scritto, prodotto e diretto questo film, e io penso che quando uno si scrive, produce e dirige un film vuol dire che crede veramente nella qualità del prodotto che ha tra le mani e fa di tutto pur di realizzarlo. Mi chiedo cosa abbia fatto pensare a Dixon che tutto questo potesse trasformarsi in un bel film. Due donne si ritrovano prigioniere in una navicella spaziale non si capisce bene perchè e non si capisce bene di chi, ma sta di fatto che riescono a liberarsi dai loro biechi guardiani e a fuggire, ma atterrano su un pianeta sconosciuto nel quale incontrano un maniaco molto simile a Christian Bale che costringe loro, insieme ad altri due prigionieri, a un gioco di caccia, dove naturalmente loro sono le prede. Bene. Non c'è un minimo di suspance, un minimo di impegno, non c'è una singola scena che possa rimanere impressa, e alla fine dei giochi abbiamo solo ste due tipe mezze nude (almeno) che corrono nella giungla inseguite dal tizio. In mezzo ci sono infilati dei droidi con la passione per le donne nude, un paio di zombie che non sanno fare di meglio che farsi accoltellare entro cinque secondi dal loro ingresso in scena, una sorta di guardiano di una sorta di tempio che non si capisce bene cosa faccia e pure una gaudente storia d'amore. Non so, forse Dixon pensava di avere più soldi a disposizione, perchè davvero non riesco a spiegarmi il perchè di questo film. La giungla presumo fosse un set di un metro per un metro con le pareti dipinte malamente, e non basta inondare una stanza di fumo per renderla un misterioso tempio maledetto chiamato la "Zona degli Spettri". Ma poi dov'erano questi spettri? ahahah, roba da pazzi. Per fortuna dura poco, un'ora e dieci minuti, perchè è davvero un brutto film senza alcuna ragion d'essere.

  4. #4
    Architette L'avatar di ilgarbo
    Registrato il
    10-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    8.614
    Machete

    Bè, diciamo pure che se avessero lasciato solo il trailer non sarebbe stata un malvagia idea. Non perchè sia fatto male, ma più che altro perchè è inutile... BTW non mi è dispiaciuto. La cosa che più mi ha lasciato di cazzo è sapere che faranno una trilogia

  5. #5
    Ferro88
    Ospite
    Ho visto "Dawn of the dead" (Quello del 78). Ora capisco a cosa si è ispirato Kirkman per il più recente The walking dead.

  6. #6
    life is not a song L'avatar di Worthless
    Registrato il
    10-09
    Località
    Winterfell
    Messaggi
    4.921
    Citazione Ferro88 Visualizza Messaggio
    Ho visto "Dawn of the dead" (Quello del 78). Ora capisco a cosa si è ispirato Kirkman per il più recente The walking dead.


    è bellissimo vero?

  7. #7
    L'Osceno del Villaggio L'avatar di Zio Powerade
    Registrato il
    03-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    5.637
    Citazione ilgarbo Visualizza Messaggio
    Machete

    Bè, diciamo pure che se avessero lasciato solo il trailer non sarebbe stata un malvagia idea. Non perchè sia fatto male, ma più che altro perchè è inutile... BTW non mi è dispiaciuto. La cosa che più mi ha lasciato di cazzo è sapere che faranno una trilogia
    Machete will return in.................................. Machete kills.............and.............Machete kills again
    The weak are meat, the strong do eat. (Cloud Atlas)

    A: Sei invecchiato.
    T: Dicono che sia l'unico modo per non morire giovani... (Toto le heros)

  8. #8
    little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aqua
    Messaggi
    59.292
    visto Scott Pilgrim vs the world
    La prima parte è stata molto fedele al fumetto, la secondo (e il finale) è stao completamente cambiato, non che mi sia dispiaciuto infatti il film funziona benenissimo così
    wallace personaggio dell'anno

  9. #9
    Bannato
    Registrato il
    09-08
    Località
    Là dove non c'è tenebra
    Messaggi
    6.640
    Exit though the gift shop di Banksy(?)
    Oh gagliardo! Il provocatore numero uno al mondo Banksy si pone e ci pone dei dubbi sull'arte oggi. Esiste ancora? Cos'è? Chi decide cos'è arte? Chi sono gli artisti e cosa fanno? Come si diventa tali? Bansky, forse l'unico vero artista tra i graffittari (per me rimane vandalismo, nel 90% dei casi, anche se sono molto belli da vedere), di cui nessuno conosce nome e sembianze, prende le distanze dalla street art, sia per raccontarla e sia per criticarla. e per fare ciò usa Thierry Guetta un francese emigrato in USA che, riesce a trasformare abiti da 3 dollari in vestiti di moda da 300 dollari, che filma tutto ciò che vedo e che riuscirà a trasformare un poster ridicolo in un opera d'arte da 1 milione di dollari.
    "Una volta incoraggiavo molto cera gente, ora non lo faccio più", dice Banksy verso la fine. Già, possibile che uno, come Guetta, un vero imbecille, possa tramite delle idee riciclate e ricopiate male, diventare artista, aprire una mostra, avere fama mondiale e guadagnare milioni di dollari? Due modi di porsi davanti all'arte. Il fin troppo visibile Guetta e l'invisibile Banksy.
    Sorge il dubbio a un certo punto del documentario (per esempio l'arresto a Disneyland)...ma quanto di questo è vero? Guetta è un opera di Banksy? E allora è un mockumentario? L'ennesima provocazione di Banksy? E' questo il bello, non si può saperlo con certezza. E questo da ancora più gusto al film.

    Arte?

  10. #10
    life is not a song L'avatar di Worthless
    Registrato il
    10-09
    Località
    Winterfell
    Messaggi
    4.921
    Ieri ho avuto la sfortuna di vedere La vendetta di Christie
    un film pessimo, una vera schifezza. Trama scontata, attori pessimi, regia orrenda.
    Davvero non si salva niente in quel film.

  11. #11
    en plein air L'avatar di Labyrinth
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    15.050
    Citazione The Wicker Man Visualizza Messaggio
    Inception: Voto 4

    Dove vuole andare a parare, ci si chiede per tutta la durata del film. Inconcludente al massimo, fa dei buchi di sceneggiatura una filosofia di vita. Leonardo di Caprio in una interpretazione sottotono non aiuta la regia di Nolan che è uguale a quella di tutti i suoi precedenti film. Scene stucchevoli e trovate che fanno presa sugli allocchi o i fan del regista mi infastidiscono, mi fanno sentire un'idiota. Ed inoltre quando un film diventa confusionario solo per permettere alla trama di andare avanti c'è qualcosa che non va. E Inception è l'ennesimo film sopravvalutato di un regista sopravvalutato i cui fan si credono una razza superiore di eletti.
    Senza capire che Nolan gli ha propinato già con The Prestige e poi con questo più dei grandi buchi di sceneggiatura con il film attorno, che delle vere pellicole.
    Voto 4 per la sensazione di disagio che ho avuto dalla metà del film in poi, quando le cazzate cominciavano a diventare eccessive.
    No, per dire. Non mi interessa di difendere il film, ma perchè quelli a cui piace sono per forza degli allocchi?
    Non è una memoria, guardati, se non ricordi quasi nulla nel nume delle cose, ma quale fiume, la memoria non c'entra, se ricordi qualcosa a volte certo a volte incerto, nitido, falsificato, falsificante, dunque è soltanto il presente movimento al presente


  12. #12
    Procrastinatore L'avatar di megatonante
    Registrato il
    11-07
    Località
    Macerata, Lower Domain
    Messaggi
    22.861
    Ho visto Brazil, non me l'aspettavo così bello, stupenda la sequenza finale.
    E la corazzata Potemkin con l'aspirpolvere al posto della carrozzina :asd

    Però il titolo, Brazil, nun me piace. Ok che deriva dalla canzoncina, ma gli altri titoli che Gilliam aveva in mente non erano male
    Ultima modifica di megatonante; 16-01-2011 alle 15:16:01

  13. #13
    Raoul Duke L'avatar di Intrinseco
    Registrato il
    05-06
    Località
    Calumet City
    Messaggi
    14.602
    Citazione megatonante Visualizza Messaggio
    Ho visto Brazil, non me l'aspettavo così bello, stupenda la sequenza finale.
    E la corazzata Potemkin con l'aspirpolvere al posto della carrozzina :asd

    Però il titolo, Brazil, nun me piace. Ok che deriva dalla canzoncina, ma gli altri titoli che Gilliam aveva in mente non erano male
    Con il titolo ha dovuto improvvisare, 1984 e 1/2 non ha potuto utilizzarlo per questioni legali.

  14. #14
    Procrastinatore L'avatar di megatonante
    Registrato il
    11-07
    Località
    Macerata, Lower Domain
    Messaggi
    22.861
    Citazione Intrinseco Visualizza Messaggio
    Con il titolo ha dovuto improvvisare, 1984 e 1/2 non ha potuto utilizzarlo per questioni legali.
    Anche per The Ministry of Torture, How I Learned to Live with the System - So Far e So That's Why the Bourgeoisie Sucks?

  15. #15
    en plein air L'avatar di Labyrinth
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    15.050
    Citazione Intrinseco Visualizza Messaggio
    Con il titolo ha dovuto improvvisare, 1984 e 1/2 non ha potuto utilizzarlo per questioni legali.
    E sinceramente, è molto meglio Brazil. Con quel titolo sarebbe diventato un po' troppo ovvio.
    Non è una memoria, guardati, se non ricordi quasi nulla nel nume delle cose, ma quale fiume, la memoria non c'entra, se ricordi qualcosa a volte certo a volte incerto, nitido, falsificato, falsificante, dunque è soltanto il presente movimento al presente


Pag 1 di 35 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •