[73] Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [thread ufficiale]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 35 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 516

Discussione: [73] Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [thread ufficiale]

Cambio titolo
  1. #1
    Spartan User L'avatar di PrincipeArthas
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    11.215

    Sorrisone [73] Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [thread ufficiale]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [72] Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [thread ufficiale]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [71] Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [thread ufficiale]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [70] Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [thread ufficiale]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [69] Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [thread ufficiale]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [68] Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [thread ufficiale]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [67] Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [thread ufficiale]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [66] Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [thread ufficiale]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [65] Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [thread ufficiale]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [64] Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [thread ufficiale]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [63] Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [thread ufficiale]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [62] Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [thread ufficiale]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [61] Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [thread ufficiale]






    allenamento teoz parte I
    allenamento teoz ricondizionamento
    integratori by teoz
    definizione by teoz
    vecchia introduzione Arthas
    alimentazione Arthas
    link esercizi
    link esercizi2
    filosofia spartana
    parlare spartano
    guida spartana per niubbi

    i dieci comandamenti spartani

    Mesocicli d'allenamento

    Vademecum Spartano : tutto quello che gli sdc e non devono sapere (by Killerteoz)
    Allenamento Forza e Massa (by Malcom)
    Principi della Dieta di Massa (by Teoz)
    Principi Base per mettere Massa (by Teoz)

    Tabella per il calcolo della forza massimale (by Arthas)

    Utenti Spartani:

    PrincipeArthas
    Killerteoz
    Ironj
    Shock85
    Asociale666
    Brendan Reed
    Tizi88
    Alchimista D'acciaio
    The900
    Aeon
    Eyedol88
    tsetasumo
    Raas
    fiol
    Vincent
    FNewcastleC
    Darkpower91
    madmax91
    tobi
    chris!!!ff
    denis-91
    Destroyer_90

    Penso ci siate tutti, se ho dimenticato qualcuno ditemelo con un pm. A breve farò anche una distinzione tra chi effettivamente il topic lo frequenta attivamente e chi invece lo fa solo saltuariamente.
    Chi volesse far parte della lista mi invii pm.

    Ode a Killerteoz (by Brendan Reed) :rotfl::rotfl::rotfl:

    Ode ad Arthas (by Brendan Reed):rotfl::rotfl::rotfl:

  2. #2
    Utente L'avatar di PIGO
    Registrato il
    02-03
    Località
    Venezia/Treviso
    Messaggi
    8.420
    Citazione Zack De La Rocha
    PIGO, hai mai allenato petto e dorso insieme? avresti qualche consiglio? come detto qualche pagina fa, mi appresto a cominciare un 3split petto/dorso , spalle/bic/tric , gambe/addome, ogni consiglio su esercizi da inserire ecc è ben accetto!
    no mai fatto due big del genere assieme ma la vedo un bel po' dura allenare tutta la upper in un solo giorno, bella tosta
    no va, non mi espongo arriverei a dire monate

    Citazione Celebron
    puoi linkarlo e/o renderlo pubblico? O è qualcosa di studiato da un professionista / per cui hai pagato / protetto da copyright?
    Nulla di che, tratto da un libro quindi relativi mazzi vari. Appena posso vedo di fare lo scan e upparlo su qualche sito più che altro non vorrei che poi arrivasse quello che si allena da 6 mesi, vuole le braccia da 40+cm e si mette a fare ste cose senza risultati. No, è un percorso con un'inizio ed una fine quindi si parte da un punto e senza saltarne si arriva alla fine. Ad esempio si inizia con un adattamento, poi un lavoro sulla forza massimale, poi vera e propria ipetrofia per gli ultimi due step, etc.

    edit: ah si, dimenticavo di dirlo , è di Umberto Miletto. C'è anche il canale su youtube "studiomiletto", sicuramente avrete visto qualche suo video. Secondo me ci sa fare, seppur non sia d'accordo con tutto quello che dice ma senza dubbio ne sa a differenza di me
    Ultima modifica di PIGO; 21-11-2011 alle 09:21:37
    Citazione Alchimista d'acciaio Visualizza Messaggio
    i calli sono utilissimi, per prima cosa, secondo tenere la ghisa e i bilancieri con i guanti è come scopare con il preservativo.
    Spero di aver reso l'idea
    Citazione Alchimista d'acciaio Visualizza Messaggio
    il cazzo piace a tutti alla fine

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    18.582
    http://www.youtube.com/watch?v=aSnnAVxQ8m0

    Riesce sempre a mettermi di buon umore

  4. #4
    Utente L'avatar di Chronos II
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    11.443
    Citazione Anto#15 Visualizza Messaggio
    http://www.youtube.com/watch?v=aSnnAVxQ8m0

    Riesce sempre a mettermi di buon umore
    Ma lo fa apposta?

    EDIT: Ah sì, lo fa apposta. Lol

  5. #5
    Utente L'avatar di Conte94
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    2.413
    ragazzi domanda seria:anche voi avete dei scricchioli alle spalle?

  6. #6
    The point of no return L'avatar di ▼Whiplash▼
    Registrato il
    06-09
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.510
    Citazione Conte94 Visualizza Messaggio
    ragazzi domanda seria:anche voi avete dei scricchioli alle spalle?
    Domanda insidiosa...che tipo di scricchiolii? Dove? Quando? Fanno male?
    This body holding me reminds me of my own mortality.
    Embrace this moment. Remember; we are eternal,
    all this pain is an illusion.

  7. #7
    Utente L'avatar di Conte94
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    2.413
    semplici scricchioliii,nella spalla,quando faccio dei movimenti tipo il lento manubri,(anche se nei wo non l'ho mai fatto),però non fanno male

  8. #8
    The point of no return L'avatar di ▼Whiplash▼
    Registrato il
    06-09
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.510
    Citazione Conte94 Visualizza Messaggio
    semplici scricchioliii,nella spalla,quando faccio dei movimenti tipo il lento manubri,(anche se nei wo non l'ho mai fatto),però non fanno male
    Allora, prescindendo dal fatto che non sono un medico e quindi devi prendere quello che ti dico con le pinze...
    Fatti questa domande:
    Ti scaldi per bene prima di allenarti? Gli scricchiolii li avverti sempre o solo nelle prime serie? La tecnica è corretta? (I gomiti sono nella linea di spinta? Se il carico è eccessivo si tende a fare "gioco" con i gomiti e questo può portare alla lunga a noie)

    Di solito, le articolazioni che scrocchiano un po' non rappresentano nessun campanello d'allarme però, bisogna farci un po' attenzione dal riconoscere uno scrocchio "fisiologico" da uno "occhio che qualcosa non funziona bene qui dentro"
    Di solito i secondi sono accompagnati da dolore ma non è detto...

    Prova a correggere la posizione dei gomiti nel lento, imho sta lì il problema
    This body holding me reminds me of my own mortality.
    Embrace this moment. Remember; we are eternal,
    all this pain is an illusion.

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    18.582
    Oggi per la prima volta ho provato una barretta proteica. Gusto cioccolato, peccato che a me i dolci non piacciano ma sono riuscito a divorarmela in quattro morsi comunque. Purtroppo questi integratori li posso usare solo una tantum, però meglio che niente... 390 kcal, 30g di proteine, 17 di grassi, 26 (mi pare) di carbo. Ha sostituito la mia merenda, fenomenale.

    Nel mentre mi ha lasciato sbigottito uno in palestra, grosso, ex bodybuilder che faceva anche gare e tutto, quindi non un pirla qualunque, che ha detto al mio amico e mio coetaneo (17 anni) di non mangiare più di 30-40g di proteine al giorno perché si sovraccaricano i reni
    Secondo me si è espresso male, una cosa del genere non la dice nemmeno un medico di quelli testardi tipo i miei genitori; oltretutto me la dice lui che è un grosso?

    Oggi prima seduta di allenamento con la nuova scheda di massa che userò fino a febbraio, basata sul metodo REST PAUSE. Dorso-bicipiti in questa seduta, dico solo una cosa: BESTIALE. Stavo morendo sotto i pesi.
    Bene

    Citazione Conte94 Visualizza Messaggio
    semplici scricchioliii,nella spalla,quando faccio dei movimenti tipo il lento manubri,(anche se nei wo non l'ho mai fatto),però non fanno male
    Sul forum di bodybuilding.com consigliano di rinforzare i rotatori delle spalle, per prevenire infortuni e causando anche, in molti casi, un aumento dei carichi negli esercizi che li coinvolgono. Io ho intenzione di iniziare, non so se vuoi, ma forse potresti provare anche tu.

  10. #10
    little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aqua
    Messaggi
    59.292
    ma il cardio è utile o no a chi vuole mettere su massa? non brucia calorie che servono? parlo da ignorante completo

  11. #11
    Utente L'avatar di Conte94
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    2.413
    Citazione ▼Whiplash▼ Visualizza Messaggio
    Allora, prescindendo dal fatto che non sono un medico e quindi devi prendere quello che ti dico con le pinze...
    Fatti questa domande:
    Ti scaldi per bene prima di allenarti? Gli scricchiolii li avverti sempre o solo nelle prime serie? La tecnica è corretta? (I gomiti sono nella linea di spinta? Se il carico è eccessivo si tende a fare "gioco" con i gomiti e questo può portare alla lunga a noie)

    Di solito, le articolazioni che scrocchiano un po' non rappresentano nessun campanello d'allarme però, bisogna farci un po' attenzione dal riconoscere uno scrocchio "fisiologico" da uno "occhio che qualcosa non funziona bene qui dentro"
    Di solito i secondi sono accompagnati da dolore ma non è detto...

    Prova a correggere la posizione dei gomiti nel lento, imho sta lì il problema
    ah,certo.Mi ero dimenticato di dire che riscaldo la cuffia,faccio un esrcizio 3serie da 15 con peso da 1 o 2kg

    Al massimo elimino il lento o ci sto più attento.Però non so se farmi i raggi

  12. #12
    Bannato
    Registrato il
    09-11
    Messaggi
    473
    madonna santissima, oggi trazioni e dopo rematore, trazioni sono felice perche sono riuscito a fare 5 4 4 3 3 fino al mento e non fino al petto (presa "interna" ora mi sfugge) e dopo il rematore facevo fatica con 60 kg

    Citazione Conte94 Visualizza Messaggio
    ah,certo.Mi ero dimenticato di dire che riscaldo la cuffia,faccio un esrcizio 3serie da 15 con peso da 1 o 2kg

    Al massimo elimino il lento o ci sto più attento.Però non so se farmi i raggi
    Vergogna, fai cosi riscaldamento per i fondamentali, soprattutto se fai magari serie con carico pesante e poche rep, per i 5x5 o per i piramidali inversi... panca piana squat lento avanti rematori... fallo cosi
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...to-sconosciuto

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    234
    Vi posto il ciclo di forza che dovrò fare per le prossime sei settimane:

    Allenamento A:
    Panca pina 5x4/6 3'
    Lento con manubri 5x4/6 3'
    Squat 5x4/6 3'
    Curl con bilancere dritto 5x8 2'

    Allenamento B:
    Stacco 5x4/6 3'
    Rematore bilancere 5x4/6 3'
    Panca stretta 5x4/6 3'
    Crunch con peso 5x15 1'30''

    Schema allenamento: A-B- A B-A-B alternati

    Se l'allenamento si ripete due volta nella settimana il primo tutti 5x6 e il secondo 5x4 se è unico e centrale 5x6

    Inoltre devo variare l'ordine degli esercizi ogni settimana:
    1° settimana:
    panca-lento-squat
    stacco-rematore-panca stretta
    2°settimana
    lento-squat-panca
    rematore-panca stretta-stacco
    3°settimana:
    squat-panca-lento
    panca stretta-stacco-rematore
    4° settimana:
    panca-lento-squat
    stacco-rematore-panca stretta
    5°settimana:
    lento-squat-panca
    rematore-panca stretta-stacco
    6°settimana:
    squat-panca-lento
    panca stretta-stacco-rematore

    curl e addome sempre a fine sessione.


    Che ve ne pare?
    Ultima modifica di Fear Me; 21-11-2011 alle 19:40:54

  14. #14
    Utente L'avatar di Conte94
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    2.413
    Citazione MassimaPotenza Visualizza Messaggio
    Vergogna, fai cosi riscaldamento per i fondamentali, soprattutto se fai magari serie con carico pesante e poche rep, per i 5x5 o per i piramidali inversi... panca piana squat lento avanti rematori... fallo cosi
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...to-sconosciuto

    eheh lo faccio proprio in quel modo da almeno 2 anni.In tutti e 3 i fondamentali

    ci sono miei amici che dicon,ma quanto cavolo ti riscaldi? invece loro che come arrivano buttano subito tipo 60kg di panca(tanto per dire) non hanno problemi.Non che voglio che gli vengano i problemi,per carità,però era un confronto

  15. #15
    Bannato L'avatar di Vasco fan
    Registrato il
    07-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    22.034
    Sia sabato che oggi dopo che ho preso le pro in polvere vengo assalito dalla nausea. Le prendo in due bicchieri d'acqua, è possibile che la troppo acqua mi faccia questo effetto?
    Per esempio venerdì che mi sono allenato mi sono bevuto un litro d'acqua, poi a casa un altro mezzo litro con le pro... troppa acqua tutta insieme?
    Strano, non mi avevano mai fatto quest'effetto...

Pag 1 di 35 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •