[70] Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [thread ufficiale]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 509

Discussione: [70] Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [thread ufficiale]

Cambio titolo
  1. #1
    Spartan User L'avatar di PrincipeArthas
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    11.214

    Sorrisone [70] Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [thread ufficiale]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [69] Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [thread ufficiale]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [68] Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [thread ufficiale]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [67] Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [thread ufficiale]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [66] Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [thread ufficiale]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [65] Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [thread ufficiale]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [64] Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [thread ufficiale]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [63] Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [thread ufficiale]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [62] Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [thread ufficiale]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [61] Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [thread ufficiale]






    allenamento teoz parte I
    allenamento teoz ricondizionamento
    integratori by teoz
    definizione by teoz
    vecchia introduzione Arthas
    alimentazione Arthas
    link esercizi
    link esercizi2
    filosofia spartana
    parlare spartano
    guida spartana per niubbi

    i dieci comandamenti spartani

    Mesocicli d'allenamento

    Vademecum Spartano : tutto quello che gli sdc e non devono sapere (by Killerteoz)
    Allenamento Forza e Massa (by Malcom)
    Principi della Dieta di Massa (by Teoz)
    Principi Base per mettere Massa (by Teoz)

    Tabella per il calcolo della forza massimale (by Arthas)

    Utenti Spartani:

    PrincipeArthas
    Killerteoz
    Ironj
    Shock85
    Asociale666
    Brendan Reed
    Tizi88
    Alchimista D'acciaio
    The900
    Aeon
    Eyedol88
    tsetasumo
    Raas
    fiol
    Vincent
    FNewcastleC
    Darkpower91
    madmax91
    tobi
    chris!!!ff
    denis-91
    Destroyer_90

    Penso ci siate tutti, se ho dimenticato qualcuno ditemelo con un pm. A breve farò anche una distinzione tra chi effettivamente il topic lo frequenta attivamente e chi invece lo fa solo saltuariamente.
    Chi volesse far parte della lista mi invii pm.

    Ode a Killerteoz (by Brendan Reed) :rotfl::rotfl::rotfl:

    Ode ad Arthas (by Brendan Reed):rotfl::rotfl::rotfl:

  2. #2
    Utente L'avatar di Eleven
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    3.787
    Andare in palestra il lunedì-mercoledì-giovedì fa "male" ? Perchè per esigenze universitarie mi è impossibile fare un giorno si ed uno no :/
    Inizio ora (ad ottobre) per dimagrire un pochino e tonificare il corpo dopo 1 anno di dieta

  3. #3
    FnewcastleC
    Ospite
    Citazione Eleven Visualizza Messaggio
    Andare in palestra il lunedì-mercoledì-giovedì fa "male" ? Perchè per esigenze universitarie mi è impossibile fare un giorno si ed uno no :/
    Inizio ora (ad ottobre) per dimagrire un pochino e tonificare il corpo dopo 1 anno di dieta
    Diciamo che l'ideale sarebbe il lunedi-mercoledi-venerdi oppure sabato,in modo da favorire un recupero ottimale e la supercompensazione (sempre che il carico attuato nell'ultima seduta sia stato superiore a quello precedente). E per carico non intendo soltanto kg,ma anche volume,intensità e frequenza di allenamento. Solo così potrai ottenere i risultati OTTIMALI. Ricordo che alimentazione,allenamento e recupero sono elementi imprescindibili e fondamentali per ottenere i risultati migliori.

  4. #4
    Utente L'avatar di Eleven
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    3.787
    Citazione FnewcastleC Visualizza Messaggio
    Diciamo che l'ideale sarebbe il lunedi-mercoledi-venerdi oppure sabato,in modo da favorire un recupero ottimale e la supercompensazione (sempre che il carico attuato nell'ultima seduta sia stato superiore a quello precedente). E per carico non intendo soltanto kg,ma anche volume,intensità e frequenza di allenamento. Solo così potrai ottenere i risultati OTTIMALI. Ricordo che alimentazione,allenamento e recupero sono elementi imprescindibili e fondamentali per ottenere i risultati migliori.
    eh lo so, però studio fuori sede ed ho preso casa a roma. Faccio lezioni dal lunedì al giovedì quindi mia madre ci tiene che almeno il primo anno scenda a casa il giovedì sera.. così però non posso andare il venerdì. Se la differenza è davvero sostanziale, m'invento qualcosa e scendo il venerdì ad ora di pranzo (andando in palestra la mattina), sennò la faccio di giovedì. Dipende da quanto davvero cambia.

  5. #5
    The point of no return L'avatar di ▼Whiplash▼
    Registrato il
    06-09
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.510
    Citazione Eleven Visualizza Messaggio
    eh lo so, però studio fuori sede ed ho preso casa a roma. Faccio lezioni dal lunedì al giovedì quindi mia madre ci tiene che almeno il primo anno scenda a casa il giovedì sera.. così però non posso andare il venerdì. Se la differenza è davvero sostanziale, m'invento qualcosa e scendo il venerdì ad ora di pranzo (andando in palestra la mattina), sennò la faccio di giovedì. Dipende da quanto davvero cambia.
    Ma no che non cambia niente su, se ti devi creare problemi per riuscire ad allenarti in determinati giorni lascia perdere e allenati quando puoi, ne guadagnerai soltanto, tranquillo
    This body holding me reminds me of my own mortality.
    Embrace this moment. Remember; we are eternal,
    all this pain is an illusion.

  6. #6
    Hardcore Gamer L'avatar di Caim10
    Registrato il
    09-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    26.155
    Inizio a buttare giù la mia scheda di massa, da iniziare a Novembre.. Fino ad allora, sto facendo la multi-frequenza in 4 Split. (Devastante)
    Direi che la durata si potrebbe attestare sulle 4 settimane.

    Partiamo con Petto-Braccia

    Panca piana 5x5 Rec. 2" (tecnica come sempre pulita e recupero MAI superiore a quello indicato - peso costante)
    Panca a 45° con manubri 4x8 Rec. 2' (Come per la panca piana)
    Croci ai cavi alti 3x12 1
    Altro per il petto? Magari un ultimo es. di pompaggio, con carico leggero, ma tante rip.
    Curl con bilanciere angolare (in piedi) 4-4-6-6-8 Rec 2'
    Curl con manubri 3x8 Rec. 2'
    Curl al cavo basso 4x12 Rec 1
    Addominali: sulla fit. 4x15 Rec. 30''

    Per adesso vediamo di sistemare questa. A voi.
    My Skype: Karakura89

  7. #7
    La Li Lu Le Lo L'avatar di Zack De La Rocha
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    8.831
    Citazione Caim10 Visualizza Messaggio
    Inizio a buttare giù la mia scheda di massa, da iniziare a Novembre.. Fino ad allora, sto facendo la multi-frequenza in 4 Split. (Devastante)
    Direi che la durata si potrebbe attestare sulle 4 settimane.

    Partiamo con Petto-Braccia

    Panca piana 5x5 Rec. 2" (tecnica come sempre pulita e recupero MAI superiore a quello indicato - peso costante)
    Panca a 45° con manubri 4x8 Rec. 2' (Come per la panca piana)
    Croci ai cavi alti 3x12 1
    Altro per il petto? Magari un ultimo es. di pompaggio, con carico leggero, ma tante rip.
    Curl con bilanciere angolare (in piedi) 4-4-6-6-8 Rec 2'
    Curl con manubri 3x8 Rec. 2'
    Curl al cavo basso 4x12 Rec 1
    Addominali: sulla fit. 4x15 Rec. 30''

    Per adesso vediamo di sistemare questa. A voi.
    Considerando che il 5x5 ti fa lavorare a carichi altissimi,direi che il recupero si puo anche aumentare un po,no? tipo 2,30 che ne dici?
    Se vuoi mettere l'ultimo ex di pompaggio vai di Dip presa larga fino al cedimento
    I don't Mind

  8. #8
    Hardcore Gamer L'avatar di Caim10
    Registrato il
    09-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    26.155
    Citazione Zack De La Rocha Visualizza Messaggio
    Considerando che il 5x5 ti fa lavorare a carichi altissimi,direi che il recupero si puo anche aumentare un po,no? tipo 2,30 che ne dici?
    Se vuoi mettere l'ultimo ex di pompaggio vai di Dip presa larga fino al cedimento
    Le Dip non le riesco a digerire.. Non riesco a capire il motivo. Sono sencero. Altro. La Pectoral fino alla morte? Per il recupero nel 5x5 ci può stare, ma non altro.
    My Skype: Karakura89

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    234
    Ripropongo quanto scritto nello scorso thread:
    Ragazzi ma possibile che in un anno e mezzo di palestra il mio istruttore non mi faccia ancora fare squat e stacco? Inoltre continua a darmi schede che non mi piacciono e la motivazione sta calando...

    Ed ecco la scheda di massa che dovrei iniziare lunedì ma che proprio non mi convince.

    Addome da fare tutte le sessioni:
    crunch normale 4x15 30'' esecuzione lenta
    abdominal crunch 4x15 30'' esecuzione lenta
    crunch inversi su panchetta 4x15 30'' esecuzione lenta

    Sessione 1
    leg extension 3x8 45''
    leg press orizzontale 3x8 45''
    leg curl disteso 4x8 45''
    calf alla leg press 4x20 50''
    lower back 4x10 45''

    Sessione 2
    panca piana 3x8 45'' 1xmax con le ultime 3 forzate
    croci cavi panca 30° 3x8 45'' 1xmax con le ultime 3 forzate
    pectoral machine 3x8 45'' 1xmax con le ultime 3 forzate
    distensioni manubri panca declinata 3x8 45''

    vertical traction presa stretta 3x8 45'' 1xmax con le ultime 3 forzate
    remato manubrio 3x8 45'' 1xmax
    pulley basso con sbarra 3x8 45'' 1xmax

    Sessione 3
    Alzate forntali 0-180° in piedi con manubri 3x8 45''
    alzati laterali con busto appoggiato panca 60° 3x8 45''
    delts machine 3x8 45'' 1xmax con le ultime 3 forzate
    shoulder press presa larga 3x8 45'' 1xmax con le ultime 3 forzate

    curl bilanciere 3x8 45'' 1xmax con le ultime 3 forzate
    hummer curl seduto 3x8 45'' 1xmax
    curl ai cavi alti 3x10 50''

    push down 3x8 45'' 1xmax con le ultime 3 forzate
    push down presa inversa 3x8 45'' 1xmax con le ultime 3 forzate
    piegamenti tra panche 3x10 60''

    Ecco ragazzi cosa ne pensate di una scheda strutturata così per la massa? A me proprio non piace

  10. #10
    Utente Stand Proud L'avatar di Alchimista d'acciaio
    Registrato il
    08-06
    Località
    Palazzo Shinra
    Messaggi
    23.616
    Citazione Fear Me Visualizza Messaggio
    Ripropongo quanto scritto nello scorso thread:
    Ragazzi ma possibile che in un anno e mezzo di palestra il mio istruttore non mi faccia ancora fare squat e stacco? Inoltre continua a darmi schede che non mi piacciono e la motivazione sta calando...
    E' normalissimo, molti istruttori purtroppo nella loro ignoranza tendono a vedere alcuni esercizi come il male superiore, quindi di conseguenza ti dicono di "aspettare e migliorare prima le basi", quando invece sono proprio quegli esercizi ad essere la base del BB
    Io stesso ad un certo punto decisi di mollarlo e di fare di testa mia, lo squat e lo stacco li ho cominciati praticamente da solo, eppure sono ancora qui a raccontarlo. Da questo punto di vista, questo stesso topic mi ha aiutato un sacco, circa 3-4 anni fa quando ci entrai la prima volta ero più nabbo di molti di voi messi assieme non che ora sia un essere superiore ma almeno qualcosina l'ho imparata xD
    Comunque, la scheda ad essere sincero non sarebbe poi così male, il problema principale è che tutti gli esercizi seguono lo stesso schema. Cioè non esiste esercizio dove superi le 8 ripetizioni giusto?

    In 12 serie per il petto (che comunque vanno benissimo) almeno 3 o 4 dovrebbero essere di pompaggio, per darti la scossa finale, ad esempio nelle croci, che IMHO non avrei mai fatto come secondo esercizio visto cosa ti aspetta dopo. Stesso discorso per tutti gli altri muscoli, ci sono degli abbinamenti che in senso "teorico" non hanno molto senso, ma qui sfondo una porta aperta, dato che il BB non è una scienza esatta purtroppo, altrimenti saremmo tutti hp +10 al 5% di bf

  11. #11
    The point of no return L'avatar di ▼Whiplash▼
    Registrato il
    06-09
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.510
    Oggi primo allenamento con gli anelli
    Mamma mia che sega che sono, tremavo come un foglia
    This body holding me reminds me of my own mortality.
    Embrace this moment. Remember; we are eternal,
    all this pain is an illusion.

  12. #12
    Utente L'avatar di Eleven
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    3.787
    Ma quando il post WO capita con la cena che si può mangiare?

  13. #13
    Utente Stand Proud L'avatar di Alchimista d'acciaio
    Registrato il
    08-06
    Località
    Palazzo Shinra
    Messaggi
    23.616
    Citazione Eleven Visualizza Messaggio
    Ma quando il post WO capita con la cena che si può mangiare?
    ne avremo parlato 100 volte nella scorsa riapertura
    0 grassi, carboidrati esclusivamente ad alto IG e proteine a rilascio veloce.
    Io ormai sono abbonato ai 2 etti di pollo + mezzo kg di patate bollite

  14. #14
    Utente L'avatar di Eleven
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    3.787
    Citazione Alchimista d'acciaio Visualizza Messaggio
    ne avremo parlato 100 volte nella scorsa riapertura
    0 grassi, carboidrati esclusivamente ad alto IG e proteine a rilascio veloce.
    Io ormai sono abbonato ai 2 etti di pollo + mezzo kg di patate bollite
    si l'avevo letto su Body web però sono un pò nabbo sull'argomento e non conosco quali sono i cibi ad alto IG e le proteine a rilascio veloce. Sai darmi qualche esempio/sito/guida a riguardo?

  15. #15
    The point of no return L'avatar di ▼Whiplash▼
    Registrato il
    06-09
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.510
    Citazione Eleven Visualizza Messaggio
    si l'avevo letto su Body web però sono un pò nabbo sull'argomento e non conosco quali sono i cibi ad alto IG e le proteine a rilascio veloce. Sai darmi qualche esempio/sito/guida a riguardo?
    http://www.montignac.com/it/ig_tableau.php

    This body holding me reminds me of my own mortality.
    Embrace this moment. Remember; we are eternal,
    all this pain is an illusion.

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •