[64] Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [thread ufficiale]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 35 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 514

Discussione: [64] Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [thread ufficiale]

Cambio titolo
  1. #1
    Spartan User L'avatar di PrincipeArthas
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    11.215

    Sorrisone [64] Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [thread ufficiale]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [63] Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [thread ufficiale]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [62] Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [thread ufficiale]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [61] Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [thread ufficiale]






    allenamento teoz parte I
    allenamento teoz ricondizionamento
    integratori by teoz
    definizione by teoz
    vecchia introduzione Arthas
    alimentazione Arthas
    link esercizi
    link esercizi2
    filosofia spartana
    parlare spartano
    guida spartana per niubbi

    i dieci comandamenti spartani

    Mesocicli d'allenamento

    Vademecum Spartano : tutto quello che gli sdc e non devono sapere (by Killerteoz)
    Allenamento Forza e Massa (by Malcom)
    Principi della Dieta di Massa (by Teoz)
    Principi Base per mettere Massa (by Teoz)

    Tabella per il calcolo della forza massimale (by Arthas)

    Utenti Spartani:

    PrincipeArthas
    Killerteoz
    Ironj
    Shock85
    Asociale666
    Brendan Reed
    Tizi88
    Alchimista D'acciaio
    The900
    Aeon
    Eyedol88
    tsetasumo
    Raas
    fiol
    Vincent
    FNewcastleC
    Darkpower91
    madmax91
    tobi
    chris!!!ff
    denis-91
    Destroyer_90

    Penso ci siate tutti, se ho dimenticato qualcuno ditemelo con un pm. A breve farò anche una distinzione tra chi effettivamente il topic lo frequenta attivamente e chi invece lo fa solo saltuariamente.
    Chi volesse far parte della lista mi invii pm.

    Ode a Killerteoz (by Brendan Reed) :rotfl::rotfl::rotfl:

    Ode ad Arthas (by Brendan Reed):rotfl::rotfl::rotfl:

  2. #2
    Utente L'avatar di nkj89
    Registrato il
    07-04
    Località
    su un isola
    Messaggi
    732
    apposta sono venuto quì per chiedere qualche esercizio da poter fare e come farlo con mezzi di fortuna..
    dai un occhiata a questo link se vuoi, si parla proprio di mezzi di fortuna xD http://www.rawtraining.eu/lavori-specifici/back-attack/

    Ragazzi che ne dite di provare a organizzare una piccola scheda da eseguire senza atrezzi e a corpo libero, o comunque con pochissimi strumenti, per mettere su un po' di massa? Io sono convinto che sia fattibile, facendo parkour da un anno e mezzo ho messo su massa senza usare pesi esterni, ma facendo esercizi base come trazioni piegamenti salti quadrupedia etc, solo che nono sono abbastanza preparato teoricamente per prepararla da solo...

  3. #3
    Utente L'avatar di ndakota
    Registrato il
    07-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    3.253
    Ragazzi qual è l'approccio giusto ad una scheda di massa con esercizi prevalentemente in super serie? Cioè devo risparmiarmi sul primo e tirare sul secondo? Il contrario? Mettere al massimo al primo e quel che riesco al secondo? Calibrare le due cose? Davvero non saprei come fare. Quello che penso più probabile è che bisogna tirare al massimo nel primo e al massimo(che sarebbe comunque molto meno) nella seconda. Sbaglio?

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    9.754
    ciao ragazzi, ho appena finito una scheda di forza 1 e forza 2 (quest'ultima rest pause), e adesso sto ricalcolando i massimali per poi iniziare una scheda di transizione, piramidale, alla fine della quale dovrei iniziare massa.
    Siccome fin'ora non ho curato l'alimentazione, con evidente poca crescita sia nel peso sia nel fisico, volevo solo chiedervi i valori nutrzionali da assumere giornalimente (i grammi di proteine, carboidrati, grassi, e le kcalorie) cosi da potermi fare una scheda, considerando che sono 70 kg * 1.68 m. Prenderò inoltre 4 g di creatina ogni allenamento (3 gg a settimana), e 2 g di creatina quando non mi alleno (tranne la domenica)

  5. #5
    . L'avatar di Link @
    Registrato il
    08-05
    Località
    sardegna
    Messaggi
    6.023
    ormai sono 6 mesi che vado in palestra e alcuni risultati si sono gia visti.. anche se mi rimangono i fastidiosi fianchi pancia.. ma sto cmnq dimagrendo in molte zone del corpo, e anche in quelle..
    il cardio pre allenamento aiuta in questo processo di dimagrimento? o in generale per buttare giu questa pancetta come posso fare non potendo andare a correre vista la settimana piena? 3 volte a settimana sono in palestra, due sono a scuola tutto il giorno.. il sabato esco a la domenica mi rilasso

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    234
    Citazione ndakota Visualizza Messaggio
    Ragazzi qual è l'approccio giusto ad una scheda di massa con esercizi prevalentemente in super serie? Cioè devo risparmiarmi sul primo e tirare sul secondo? Il contrario? Mettere al massimo al primo e quel che riesco al secondo? Calibrare le due cose? Davvero non saprei come fare. Quello che penso più probabile è che bisogna tirare al massimo nel primo e al massimo(che sarebbe comunque molto meno) nella seconda. Sbaglio?
    Ovviamente spingere al massimo in tutti e due

  7. #7
    Utente L'avatar di PIGO
    Registrato il
    02-03
    Località
    Venezia/Treviso
    Messaggi
    8.420
    Citazione Link @ Visualizza Messaggio
    ormai sono 6 mesi che vado in palestra e alcuni risultati si sono gia visti.. anche se mi rimangono i fastidiosi fianchi pancia.. ma sto cmnq dimagrendo in molte zone del corpo, e anche in quelle..
    il cardio pre allenamento aiuta in questo processo di dimagrimento? o in generale per buttare giu questa pancetta come posso fare non potendo andare a correre vista la settimana piena? 3 volte a settimana sono in palestra, due sono a scuola tutto il giorno.. il sabato esco a la domenica mi rilasso
    fallo post allenamento. Non ha senso stancarsi prima di fare pesi, e non ha molto senso riscaldarsi facendo cardio.
    Citazione Alchimista d'acciaio Visualizza Messaggio
    i calli sono utilissimi, per prima cosa, secondo tenere la ghisa e i bilancieri con i guanti è come scopare con il preservativo.
    Spero di aver reso l'idea
    Citazione Alchimista d'acciaio Visualizza Messaggio
    il cazzo piace a tutti alla fine

  8. #8
    Utente L'avatar di PIGO
    Registrato il
    02-03
    Località
    Venezia/Treviso
    Messaggi
    8.420
    Citazione deltax Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi, ho appena finito una scheda di forza 1 e forza 2 (quest'ultima rest pause), e adesso sto ricalcolando i massimali per poi iniziare una scheda di transizione, piramidale, alla fine della quale dovrei iniziare massa.
    Siccome fin'ora non ho curato l'alimentazione, con evidente poca crescita sia nel peso sia nel fisico, volevo solo chiedervi i valori nutrzionali da assumere giornalimente (i grammi di proteine, carboidrati, grassi, e le kcalorie) cosi da potermi fare una scheda, considerando che sono 70 kg * 1.68 m. Prenderò inoltre 4 g di creatina ogni allenamento (3 gg a settimana), e 2 g di creatina quando non mi alleno (tranne la domenica)
    io farei: kcal giornaliere basali + 20% per massa. A questo punto ripartire le kcal in base ai macronutrienti, tipo: 50% carbo, 30%pro, 20&grassi. oppure 40-30-30
    Citazione Alchimista d'acciaio Visualizza Messaggio
    i calli sono utilissimi, per prima cosa, secondo tenere la ghisa e i bilancieri con i guanti è come scopare con il preservativo.
    Spero di aver reso l'idea
    Citazione Alchimista d'acciaio Visualizza Messaggio
    il cazzo piace a tutti alla fine

  9. #9
    A Roma c'è solo la Lazio L'avatar di matrango
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    10.119
    Ragazzi qualche esercizio da fare in casa da poter abbinare ad un ora al giorno di nuoto libero? Tipo addominali/flessioni/esercizi per il petto?

    Cerco Xbox360 Slim & kinect, contattatemi in MP

    VENDO GIOCHI XBOX360 LIMITED EDITION


    [LA MIA COLLEZIONE 360]

  10. #10
    Utente L'avatar di bibo9106
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    8.344
    Citazione matrango Visualizza Messaggio
    Ragazzi qualche esercizio da fare in casa da poter abbinare ad un ora al giorno di nuoto libero? Tipo addominali/flessioni/esercizi per il petto?

    Io direi piegamenti braccia larghe per il petto, piegamenti con i gomiti attaccati al corpo per le braccia e addominali poi se riesci aggiungere anche i piegamenti sulle gambe e contrazzione isometrica sulle gambre

    A proposito di contrazioni isometriche avrete visto tutti la pubblicità di ISo7x quell'atrezzo per fare esercizi isometrici.
    premettendo che non voglio comprarlo volevo sapere l'allenamento che sfrutta le contrazioni isometriche che tipo di allenamento è? avete qualche informazione di più a riguardo?

  11. #11
    A Roma c'è solo la Lazio L'avatar di matrango
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    10.119
    serie e ripetizioni?

    Cerco Xbox360 Slim & kinect, contattatemi in MP

    VENDO GIOCHI XBOX360 LIMITED EDITION


    [LA MIA COLLEZIONE 360]

  12. #12
    Il Pesce Nero L'avatar di col_moschin
    Registrato il
    08-04
    Località
    caldogno (Vicenza)
    Messaggi
    3.645
    Citazione matrango Visualizza Messaggio
    serie e ripetizioni?
    per le flessioni io farei 3 serie x il max che riesci a fare

  13. #13
    Hardcore Gamer L'avatar di Caim10
    Registrato il
    09-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    26.155
    Eccomi devastato dalla palestra.. Oggi ho fatto la nuova scheda ed in un paio di esercizi sono arrivato quasi a collassare per cercare di finire il tutto. Ho lasciato i pesi troppo bassi. Il curl alla panca inclinata a 45° inizio a non sopportarlo, anzi. Inizio a non sopportare il mio braccio destro, meno forte del sinistro. Non riesco a chiudere le ripetizioni, con tutte le loro serie, perchè il destro non arriva a spingere come il sinistro. Che faccio? Contate che il destro è più stanco del sinistro, visto che faccio un lavoro molto faticoso e uso sempre la parte di destra per alzare i pesi. Dovrei bilanciare la cosa, ma cmq il carico sta sempre e per forza di cose a destra durante il lavoro.
    My Skype: Karakura89

  14. #14
    Aces HigH
    Ospite
    Citazione Caim10 Visualizza Messaggio
    Eccomi devastato dalla palestra.. Oggi ho fatto la nuova scheda ed in un paio di esercizi sono arrivato quasi a collassare per cercare di finire il tutto. Ho lasciato i pesi troppo bassi. Il curl alla panca inclinata a 45° inizio a non sopportarlo, anzi. Inizio a non sopportare il mio braccio destro, meno forte del sinistro. Non riesco a chiudere le ripetizioni, con tutte le loro serie, perchè il destro non arriva a spingere come il sinistro. Che faccio? Contate che il destro è più stanco del sinistro, visto che faccio un lavoro molto faticoso e uso sempre la parte di destra per alzare i pesi. Dovrei bilanciare la cosa, ma cmq il carico sta sempre e per forza di cose a destra durante il lavoro.
    Riduci i pesi in modo tale che lavori in modo perfetto il destro. Se col sinistro riusciresti a fare di più chissenefrega, non li equilibri mai in questo modo. Comunque leggere differenze, soprattutto all'inizio, sono normali, poi col tempo tendono ad uniformarsi. E se puoi cerca di preferire i manubri in quanto ti permettono di lavorare separatamente e quindi di far lavorare bene anche la parte meno forte.





    Io oggi ho provato l'interval training al posto di correre i miei soliti 60 minuti in fascia lipo.
    Ho fatto come mi ha consigliato il mio trainer 30 secondi scatto veloce + 60 secondi camminata lenta per 15 minuti, sono morto. Non avendolo mai fatto non avevo fiato per lo sprint e ho cominciato ad arrancare parecchio prima.

    A proposito, per asciugarsi per bene per l'estate volendo comunque continuare ad aumentare la massa cosa dovrei mangiare?
    Nel senso, so benissimo di necessitare di proteine e che dovrei evitare i grassi, sono le proteine che non so come gestirle.
    Stavo pensando addirittura di eliminare del tutto pasta, pane e prodotti da forno lasciando al massimo 200gr di pasta a settimana, aumentando però l'assunzione di legumi e frutta. Che dite? Mi serve solo qualche consiglio spicciolo in via generale.

  15. #15
    Utente L'avatar di MasterJok3r
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    13.965
    Citazione Aces HigH Visualizza Messaggio

    A proposito, per asciugarsi per bene per l'estate volendo comunque continuare ad aumentare la massa cosa dovrei mangiare?
    Nel senso, so benissimo di necessitare di proteine e che dovrei evitare i grassi, sono le proteine che non so come gestirle.
    Stavo pensando addirittura di eliminare del tutto pasta, pane e prodotti da forno lasciando al massimo 200gr di pasta a settimana, aumentando però l'assunzione di legumi e frutta. Che dite? Mi serve solo qualche consiglio spicciolo in via generale.
    non puoi l'una esclude l'altra

Pag 1 di 35 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •