[63] Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [thread ufficiale]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 35 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 525

Discussione: [63] Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [thread ufficiale]

Cambio titolo
  1. #1
    Spartan User L'avatar di PrincipeArthas
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    11.215

    Sorrisone [63] Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [thread ufficiale]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [62] Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [thread ufficiale]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [61] Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [thread ufficiale]






    allenamento teoz parte I
    allenamento teoz ricondizionamento
    integratori by teoz
    definizione by teoz
    vecchia introduzione Arthas
    alimentazione Arthas
    link esercizi
    link esercizi2
    filosofia spartana
    parlare spartano
    guida spartana per niubbi

    i dieci comandamenti spartani

    Mesocicli d'allenamento

    Vademecum Spartano : tutto quello che gli sdc e non devono sapere (by Killerteoz)
    Allenamento Forza e Massa (by Malcom)
    Principi della Dieta di Massa (by Teoz)
    Principi Base per mettere Massa (by Teoz)

    Tabella per il calcolo della forza massimale (by Arthas)

    Utenti Spartani:

    PrincipeArthas
    Killerteoz
    Ironj
    Shock85
    Asociale666
    Brendan Reed
    Tizi88
    Alchimista D'acciaio
    The900
    Aeon
    Eyedol88
    tsetasumo
    Raas
    fiol
    Vincent
    FNewcastleC
    Darkpower91
    madmax91
    tobi
    chris!!!ff
    denis-91
    Destroyer_90

    Penso ci siate tutti, se ho dimenticato qualcuno ditemelo con un pm. A breve farò anche una distinzione tra chi effettivamente il topic lo frequenta attivamente e chi invece lo fa solo saltuariamente.
    Chi volesse far parte della lista mi invii pm.

    Ode a Killerteoz (by Brendan Reed) :rotfl::rotfl::rotfl:

    Ode ad Arthas (by Brendan Reed):rotfl::rotfl::rotfl:

  2. #2
    johnny freak
    Ospite
    risultato di tre mesi di allenamento:
    transaminasi a mille
    dimagrimento oltre il limite della decenza
    forte depressione
    ero sempre fisso a guardarmi allo specchio, non ero mai contento e mi deprimevo ancora di più

  3. #3
    Utente L'avatar di ruggero2
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    4.902
    eh?non l'ho capita sai?
    I love old school pentium mmx 166@420 153% celeron 300@733 145% celeron 400@846 111%
    celeron 1300@2388mhz a-data 3200 bh-5@330 mhz cas 2 2 2 5 abit nf7-s fsb@274,1mhz

    I love homemade Tolotto per ram homemade Vaso dewar homemade Freezer cooling homemade

  4. #4
    po po po po power L'avatar di bam bam
    Registrato il
    06-09
    Località
    sulla terra... credo
    Messaggi
    7.210
    raga ma qual'è la frequenza migliore per prendere le proteine/amminoacidi?
    io prendo quelle a rilascio veloce subito dopo l'allenamento poi quelle a rilascio lento la sera prima di andare a dormire il giorno che mi sono allenato; mi sembra troppo prenderla anche il mattino dell'allenamento, voi con che frequenza le prendete?
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    auron.90

  5. #5
    EH! [cit.] L'avatar di Gispette il Goloso
    Registrato il
    04-06
    Località
    Foggia
    Messaggi
    4.215
    Allora, ho deciso di mettermi a lavorare sul serio.
    Ultimamente ho fatto palestra (2 volte a settimana) con gli attrezzi di casa con un programma fatto da me
    25 minuti di corsa (più o meno, faccio anche oltre ed è aumentabile) su tapis roulant
    25x2 addominali bassi
    25x2 addominali alti
    15x2 flessioni
    5x2 trazioni (poche perchè ho ancora un problema alla spalla sinistra, piccola sublussazione a seguito di un incidente)
    20x2 sollevamento bilanciere da 10 kg (ho questi, potrei comprarne altri se necessari) così http://www.alessiopalo.com/wp-conten...009/11/cb2.jpg
    20x2 piegamento gambe con bilanciere da 10 kg così http://www.my-personaltrainer.it/all...p_image001.jpg
    20x2 sollegamento bilanciere da 10 kg così http://us.123rf.com/400wm/400/400/ve...-rendering.jpg

    è un programma totalmente da ignorante in materia. Sto vedendo i vari post che sono in top per informarmi un po' perchè sento che non basta. Sono alto 172 e peso sui 75, e a quanto pare la mia bilancia segna qualche kg in più ultimamente, ma non so se siano di grasso o di massa (credo più per la prima). In ogni caso l'unico problema che potrebbe sorgere è che sono un vegetariano convinto, ma mangio QUALSIASI cosa che non sia nè carne nè pesce. Qualsiasi tipo di legumi, ortaggi, verdure, frutta, formaggi che potete immaginare. Pertanto volevo sapere se è pensabile farsi un fisico decente da vegetariano (non dico che devo diventare mister muscolo, ma almeno dimagrire e mettere sù un po' di muscoli) e magari (se non sono presenti già in top, se lo sono linkate) volevo sapere se avevate un qualcosa che spieghi la quantità di proteine, carboidrati etc che bisogna assumere per una buona dieta (magari prima per dimagrire e poi per mettere sù) e quali alimenti vegetariani e in quali quantità è consigliabile assumere. Ah c'è da dire comunque che non sono un ammasso di grasso come può far pensare il peso e l'altezza, ho molta meno pancia di miei amici che pesano meno di me. Ah poi magari se sapete consigliarmi degli esercizi e aggiustare la mia pseudo-scheda dall'allenamento fate pure. Insomma consigliatemi in ogni aspetto, credo di non avere nient'altro da aggiungere, grazie anticipatamente.
    Ultima modifica di Gispette il Goloso; 14-03-2011 alle 12:01:57

  6. #6
    Utente L'avatar di nkj89
    Registrato il
    07-04
    Località
    su un isola
    Messaggi
    732
    Citazione Gispette il Goloso Visualizza Messaggio
    Allora, ho deciso di mettermi a lavorare sul serio.
    Ultimamente ho fatto palestra (2 volte a settimana) con gli attrezzi di casa con un programma fatto da me
    25 minuti di corsa (più o meno, faccio anche oltre ed è aumentabile) su tapis roulant
    25x2 addominali bassi
    25x2 addominali alti
    15x2 flessioni
    5x2 trazioni (poche perchè ho ancora un problema alla spalla sinistra, piccola sublussazione a seguito di un incidente)
    20x2 sollevamento bilanciere da 10 kg (ho questi, potrei comprarne altri se necessari) così http://www.alessiopalo.com/wp-conten...009/11/cb2.jpg
    20x2 piegamento gambe con bilanciere da 10 kg così http://www.my-personaltrainer.it/all...p_image001.jpg
    20x2 sollegamento bilanciere da 10 kg così http://us.123rf.com/400wm/400/400/ve...-rendering.jpg

    è un programma totalmente da ignorante in materia. Sto vedendo i vari post che sono in top per informarmi un po' perchè sento che non basta. Sono alto 172 e peso sui 75, e a quanto pare la mia bilancia segna qualche kg in più ultimamente, ma non so se siano di grasso o di massa (credo più per la prima). In ogni caso l'unico problema che potrebbe sorgere è che sono un vegetariano convinto, ma mangio QUALSIASI cosa che non sia nè carne nè pesce. Qualsiasi tipo di legumi, ortaggi, verdure, frutta, formaggi che potete immaginare. Pertanto volevo sapere se è pensabile farsi un fisico decente da vegetariano (non dico che devo diventare mister muscolo, ma almeno dimagrire e mettere sù un po' di muscoli) e magari (se non sono presenti già in top, se lo sono linkate) volevo sapere se avevate un qualcosa che spieghi la quantità di proteine, carboidrati etc che bisogna assumere per una buona dieta (magari prima per dimagrire e poi per mettere sù) e quali alimenti vegetariani e in quali quantità è consigliabile assumere. Ah c'è da dire comunque che non sono un ammasso di grasso come può far pensare il peso e l'altezza, ho molta meno pancia di miei amici che pesano meno di me. Ah poi magari se sapete consigliarmi degli esercizi e aggiustare la mia pseudo-scheda dall'allenamento fate pure. Insomma consigliatemi in ogni aspetto, credo di non avere nient'altro da aggiungere, grazie anticipatamente.
    Ti do una risposta al volo nel fratempo che risponde qualcun altro più esperto di me, allora il tuo scopo è perdere subito peso? In tal caso a qualunque tipo di allenamento con i pesi tu decidi di fare devi affiancare un lavoro di tipo aerobico (corsa, bici, etc). Se sei alle prime armi, nel senso che non hai mai fatto palestra, forse ti converrebbe di più iscriverti in una di queste, per imparare posizione degli esercizi etc, fare le cose da soli non è semplice e spesso è pericoloso...
    Nel tuo programma di allenamento, dove scrivi 25x2 15x2, immagino che il primo n siano le ripetizioni e il secondo le serie giusto? Bè se le scrivi al contrario sarebbe meglio perché credo sia il modo standard xD
    Se decidi comunque di allenarti a casa credo che ti servirebbero altri pesi, dove scrivi sollevamento bilanciere intendi che sollevi quello senza pesi aggiunti??
    Sicuramente ti faranno comodo dei manubri e soprattutto una panca con reggi bilanciere.
    Per quanto riguarda l'alimentazione, mi sa che qua dentro non troverai molti vegetariani, anzi, magari trovi qualche carnivoro xD dai un occhiata a questo sito, è fatto molto bene e spiega tutte le basi dell'alimentazione http://www.vegpyramid.info/index.html
    Spero di averti chiarito almeno qualche dubbio...

  7. #7
    EH! [cit.] L'avatar di Gispette il Goloso
    Registrato il
    04-06
    Località
    Foggia
    Messaggi
    4.215
    Citazione nkj89 Visualizza Messaggio
    Ti do una risposta al volo nel fratempo che risponde qualcun altro più esperto di me, allora il tuo scopo è perdere subito peso? In tal caso a qualunque tipo di allenamento con i pesi tu decidi di fare devi affiancare un lavoro di tipo aerobico (corsa, bici, etc). Se sei alle prime armi, nel senso che non hai mai fatto palestra, forse ti converrebbe di più iscriverti in una di queste, per imparare posizione degli esercizi etc, fare le cose da soli non è semplice e spesso è pericoloso...
    Nel tuo programma di allenamento, dove scrivi 25x2 15x2, immagino che il primo n siano le ripetizioni e il secondo le serie giusto? Bè se le scrivi al contrario sarebbe meglio perché credo sia il modo standard xD
    Se decidi comunque di allenarti a casa credo che ti servirebbero altri pesi, dove scrivi sollevamento bilanciere intendi che sollevi quello senza pesi aggiunti??
    Sicuramente ti faranno comodo dei manubri e soprattutto una panca con reggi bilanciere.
    Per quanto riguarda l'alimentazione, mi sa che qua dentro non troverai molti vegetariani, anzi, magari trovi qualche carnivoro xD dai un occhiata a questo sito, è fatto molto bene e spiega tutte le basi dell'alimentazione http://www.vegpyramid.info/index.html
    Spero di averti chiarito almeno qualche dubbio...
    Prima di tutto grazie mille.
    1 Non sono mai andato in palestra, o meglio, ci andavo moolto tempo fa e non mi permettevano di fare pesistica perchè ero troppo "giovane", per il resto ho frequentato spesso sport tra cui il calcio, il karate, e la piscina, sport che ho abbandonato da poco - il mio problema purtroppo è la costanza nel dirigermi in un luogo per fare movimento fisico, non so com è per la palestra, ma in piscina mi stavo davvero annoiando sia perchè perdevo molto tempo ad andare, a prepararmi, per 45 minuti di piscina..poi diciamo che ho problemi di "fiato" in quanto mi stancavo in una maniera incredibile a nuotare, andare in apnea, prendere fiato..ma non per un fatto di muscoli (non a caso il giorno dopo non avevo un minimo di acido lattico, cosa che succede quando faccio palestra) ma proprio perchè mi mancava il fiato (purtroppo fumo, anche se non tantissimo - massimo 5-6 in un giorno, ma ci sono giorni in cui non fumo per niente). Comunque la noia non mi prende quando sono a casa da solo a fare palestra, col mio bel cd sparato dallo stereo, senza togliere il fatto che smetto e vado direttamente a farmi la doccia e impiego molto meno tempo - che posso dedicare allo studio.
    2 Per i pesi si può fare qualcosa, quanto aggiungo ai 10 kg? (purtroppo quelli avevo a casa). E per i manubri? Quanto mi consigliate di fare contando che sono all'inizio (anche se comunque non ho muscoli completamente flaccidi, soprattutto alle braccia)?
    3 Sì, non sapevo quale fosse lo standard
    4 ora mi do una lettura del tuo link

  8. #8
    EH! [cit.] L'avatar di Gispette il Goloso
    Registrato il
    04-06
    Località
    Foggia
    Messaggi
    4.215
    Ah e un'altra cosa..gli esercizi cardio si possono fare tutti i giorni? Perchè sapevo che per gli esercizi che riguardano i pesi bisognava riposare ALMENO un giorno prima di riprendere.

  9. #9
    Utente L'avatar di MasterJok3r
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    13.965
    Citazione bam bam Visualizza Messaggio
    raga ma qual'è la frequenza migliore per prendere le proteine/amminoacidi?
    io prendo quelle a rilascio veloce subito dopo l'allenamento poi quelle a rilascio lento la sera prima di andare a dormire il giorno che mi sono allenato; mi sembra troppo prenderla anche il mattino dell'allenamento, voi con che frequenza le prendete?
    io le prendo solo la mattina nel latte, giusto per avere un buon apporto di proteine la mattina, non è che siano così fondamentali, basta mangiare bene

  10. #10
    Il Pesce Nero L'avatar di col_moschin
    Registrato il
    08-04
    Località
    caldogno (Vicenza)
    Messaggi
    3.645
    Citazione MasterJok3r Visualizza Messaggio
    io le prendo solo la mattina nel latte, giusto per avere un buon apporto di proteine la mattina, non è che siano così fondamentali, basta mangiare bene
    io, per ora, solo post WO perché sono tirchio XD

  11. #11
    The point of no return L'avatar di ▼Whiplash▼
    Registrato il
    06-09
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.510
    Citazione johnny freak Visualizza Messaggio
    risultato di tre mesi di allenamento:
    transaminasi a mille
    dimagrimento oltre il limite della decenza
    forte depressione
    ero sempre fisso a guardarmi allo specchio, non ero mai contento e mi deprimevo ancora di più
    Sai com'è...bisogna informarsi prima di intraprendere diete e allenamenti

    E magari il giorno prima delle analisi ti eri pure allenato immagino
    This body holding me reminds me of my own mortality.
    Embrace this moment. Remember; we are eternal,
    all this pain is an illusion.

  12. #12
    johnny freak
    Ospite
    Citazione ▼Whiplash▼ Visualizza Messaggio
    Sai com'è...bisogna informarsi prima di intraprendere diete e allenamenti

    E magari il giorno prima delle analisi ti eri pure allenato immagino
    Mi pare di si... non mangiavo in maniera adeguata, è per dire di non fare le cose così alla cazzo.

  13. #13
    EH! [cit.] L'avatar di Gispette il Goloso
    Registrato il
    04-06
    Località
    Foggia
    Messaggi
    4.215
    Il sito suggerisce 7 porzioni di cereali al giorno
    Vedo cosa intende per porzioni
    http://www.vegpyramid.info/cereali/porzione.html
    Ma non penso sia normale mangiare in un giorno 7 piatti di pasta da 80 grammi, per dire (anche se lì dice di variare). Ho capito male io?

  14. #14
    Hardcore Gamer L'avatar di Caim10
    Registrato il
    09-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    26.155
    Riscrivo il mio Post visto che c'è stata la riapertura:

    Sinceramente non saprei come fare a capire quanta definizione mi serve.. Non sono grasso, anzi.. In un quasi due mesi di palestra ho messo circa 3Kg.. Sono 1.72x68.8kg adesso. Io direi che un mesetto di definizione mi ci vuole tutta.
    Io direi che un mesetto di definizione è più che sufficiente.. Vorrei arrivare intorno ai 64Kg e contate che alla fine a Maggio saranno solo 3 mesi di Palestra dopo due anni di Stop. Muscolarmente sono già abbastanza definito. Quindi mi asciugo un mesetto e poi continuo con una scheda di forza magari.. Che dite?

  15. #15
    Paaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaain L'avatar di Fabio3000
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    11.587
    Ma qual è l'alimentazione da seguire per la definizione?

Pag 1 di 35 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •