[67] Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [thread ufficiale]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 508

Discussione: [67] Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [thread ufficiale]

Cambio titolo
  1. #1
    Spartan User L'avatar di PrincipeArthas
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    11.214

    Sorrisone [67] Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [thread ufficiale]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [66] Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [thread ufficiale]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [65] Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [thread ufficiale]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [64] Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [thread ufficiale]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [63] Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [thread ufficiale]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [62] Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [thread ufficiale]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [61] Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [thread ufficiale]






    allenamento teoz parte I
    allenamento teoz ricondizionamento
    integratori by teoz
    definizione by teoz
    vecchia introduzione Arthas
    alimentazione Arthas
    link esercizi
    link esercizi2
    filosofia spartana
    parlare spartano
    guida spartana per niubbi

    i dieci comandamenti spartani

    Mesocicli d'allenamento

    Vademecum Spartano : tutto quello che gli sdc e non devono sapere (by Killerteoz)
    Allenamento Forza e Massa (by Malcom)
    Principi della Dieta di Massa (by Teoz)
    Principi Base per mettere Massa (by Teoz)

    Tabella per il calcolo della forza massimale (by Arthas)

    Utenti Spartani:

    PrincipeArthas
    Killerteoz
    Ironj
    Shock85
    Asociale666
    Brendan Reed
    Tizi88
    Alchimista D'acciaio
    The900
    Aeon
    Eyedol88
    tsetasumo
    Raas
    fiol
    Vincent
    FNewcastleC
    Darkpower91
    madmax91
    tobi
    chris!!!ff
    denis-91
    Destroyer_90

    Penso ci siate tutti, se ho dimenticato qualcuno ditemelo con un pm. A breve farò anche una distinzione tra chi effettivamente il topic lo frequenta attivamente e chi invece lo fa solo saltuariamente.
    Chi volesse far parte della lista mi invii pm.

    Ode a Killerteoz (by Brendan Reed) :rotfl::rotfl::rotfl:

    Ode ad Arthas (by Brendan Reed):rotfl::rotfl::rotfl:

  2. #2
    Utente L'avatar di Conte di Montecristo
    Registrato il
    05-11
    Località
    Isola di Montecristo
    Messaggi
    11.094
    Fare gli addominali tutti i giorni è sconsigliato? So che il muscolo ha bisogno di riposo, però vorrei sapere se per gli addominali si potesse fare un eccezione o se è preferibile fare gli esercizi a giorni alterni.

  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    04-11
    Messaggi
    1.950
    Citazione Conte di Montecristo Visualizza Messaggio
    Fare gli addominali tutti i giorni è sconsigliato? So che il muscolo ha bisogno di riposo, però vorrei sapere se per gli addominali si potesse fare un eccezione o se è preferibile fare gli esercizi a giorni alterni.
    tutti i giorni??sei matto falli massimo 2 volte a settimana

  4. #4
    da 3? L'avatar di Celebron
    Registrato il
    07-06
    Località
    Sotto Canestro
    Messaggi
    14.462
    io personalmente gli addominali li alleno 1 volta a settimana, in alcuni mesocicli evito persino di inserire esercizi specifici visto che sono richiamati praticamente sempre

  5. #5
    Don L'avatar di colosso_di_rodi
    Registrato il
    08-04
    Località
    Fogne
    Messaggi
    2.489
    Ragazzi ho bisogno dei vostri preziosi consigli, del vostro aiuto!

    Sono di costituzione davvero molto magra, ectomorfo con ossa più piccole che si può.
    Devo mettere massa e voglio sapere quali sono le fondamenta da applicare per un percorso del genere.

    Come devo comportarmi per favorire la crescita e quindi aumentare di massa?
    Fate conto che mi alleno a casa, almeno fino a Settembre prossimo, poi vorrei iscrivermi in palestra per avere tutto il necessario e lo spazio per allenarmi al meglio.

    La mia dieta è molto attenta ed equilibrata, non mangio schifezze, dolci e quant'altro.

    Alimentazione tipo:

    Colazione:

    250 gr di yougurt magro
    muesli
    30 gr circa di burro d'arachidi

    Spuntino a metà mattina:

    affettato/tonno (120 gr circa)
    panino integrale

    Pranzo:

    1 piatto di pasta (o in bianco o col sugo rosso)
    Insalatona mista
    affettati/carni ca 150 gr

    Merenda:

    se pre-workout ---> frutta

    altrimenti ---> yogurt/burro d'arachidi/latte scremato in polvere


    Post work-out -----> 40 gr latte scremato in polvere/burro d'arachidi

    Cena:

    400 gr carne

    insalata


    Non ho mai preso le whey protein, un mio amico mi ha detto che sono molto importanti e che altrimenti dovrei mangiare di più rispetto a quanto mangio, sempre per mettere massa...

    help!
    Ultima modifica di colosso_di_rodi; 1-07-2011 alle 19:49:32



  6. #6
    manus88
    Ospite
    Come proteine vai già bene, anche il resto. L'unica cosa che ti consiglio di cambiare è il pre-wo, va benissimo anche del the' verde con 5-6 fette biscottate. Delle whey non te ne fai di nulla, sovraccarichi solo i reni...se non hai problemi di stomaco lasciale perdere.

    Anche se il top pre-wo rimarrà sempre questo prodottino, con latte od acqua Ma anche a colazione, assolutamente.
    http://www.iafstore.com/scheda.asp?num=820&pa=p


    edit: cmq tranquillo che la massa la metterai se ti allenerai bene, sii paziente Da iper-ecto ad iper-ecto Anzi, ci metterai più degli altri, ma stai certo che esteticamente non esisterà manco mezzo confronto.
    Ultima modifica di manus88; 1-07-2011 alle 19:11:51

  7. #7
    Don L'avatar di colosso_di_rodi
    Registrato il
    08-04
    Località
    Fogne
    Messaggi
    2.489
    Citazione manus88 Visualizza Messaggio
    Come proteine vai già bene, anche il resto. L'unica cosa che ti consiglio di cambiare è il pre-wo, va benissimo anche del the' verde con 5-6 fette biscottate. Delle whey non te ne fai di nulla, sovraccarichi solo i reni...se non hai problemi di stomaco lasciale perdere.

    Anche se il top pre-wo rimarrà sempre questo prodottino, con latte od acqua Ma anche a colazione, assolutamente.
    http://www.iafstore.com/scheda.asp?num=820&pa=p


    edit: cmq tranquillo che la massa la metterai se ti allenerai bene, sii paziente Da iper-ecto ad iper-ecto Anzi, ci metterai più degli altri, ma stai certo che esteticamente non esisterà manco mezzo confronto.
    Grazie Manus88,

    io l'impegno ce lo sto mettendo tutto, ma sai la gente ignorante spopola su questa terra e da quando sto facendo seriamente potenziamento, tutti come delle capre a dire "come sei magro...come sei dimagrito...non mangi".

    Ora, per colpa mia è da almeno 3 settimane che non mi peso, infatti sto andando a comprare la batteria della bilancia, ma se trovo che il peso è aumentato dall'ultima volta li mando tutti virtualmente affanculo con tanta felicità perché i risultati li ho ottenuti.

    Se invece sono rimasto pressoché invariato di peso dall'ultima volta, beh, cercherò di impegnarmi come sto facendo e ottimizzerò al meglio gli allenamenti.

    Di sicuro so che ho commesso errori nell'arrivare a sfinimento negli allenamenti, ad esempio per i bicipiti sono sempre arrivato al punto di non avere più forza per fare ulteriori alzate.

    So che per la massa bisogna andarci cauti, fare il giusto ma non far tremare eccessivamente il muscolo che altrimenti andrebbe "a mangiare" le fibre rosse stesse.

    Comunque pensavo alle whey protein perchè facendo 2 conti ho constatato che arrivare a 2 gr di proteine per kg di peso è davvero molto dura, e tenete conto che mangio praticamente tutte le sere 300 gr di carne/pesce.

    Secondo voi potrei inserire un frullato proteico con le whey protein? Come e quando?
    Ultima modifica di colosso_di_rodi; 1-07-2011 alle 19:54:15



  8. #8
    da 3? L'avatar di Celebron
    Registrato il
    07-06
    Località
    Sotto Canestro
    Messaggi
    14.462
    Citazione colosso_di_rodi Visualizza Messaggio
    Grazie Manus88,

    io l'impegno ce lo sto mettendo tutto, ma sai la gente ignorante spopola su questa terra e da quando sto facendo seriamente potenziamento, tutti come delle capre a dire "come sei magro...come sei dimagrito...non mangi".

    Ora, per colpa mia è da almeno 3 settimane che non mi peso, infatti sto andando a comprare la batteria della bilancia, ma se trovo che il peso è aumentato dall'ultima volta li mando tutti virtualmente affanculo con tanta felicità perché i risultati li ho ottenuti.

    Se invece sono rimasto pressoché invariato di peso dall'ultima volta, beh, cercherò di impegnarmi come sto facendo e ottimizzerò al meglio gli allenamenti.

    Di sicuro so che ho commesso errori nell'arrivare a sfinimento negli allenamenti, ad esempio per i bicipiti sono sempre arrivato al punto di non avere più forza per fare ulteriori alzate.

    So che per la massa bisogna andarci cauti, fare il giusto ma non far tremare eccessivamente il muscolo che altrimenti andrebbe "a mangiare" le fibre rosse stesse.

    Comunque pensavo alle whey protein perchè facendo 2 conti ho constatato che arrivare a 2 gr di proteine per kg di peso è davvero molto dura, e tenete conto che mangio praticamente tutte le sere 300 gr di carne/pesce.

    Secondo voi potrei inserire un frullato proteico con le whey protein? Come e quando?
    mah guarda che se non ti alleni ad altissimi regimi già un 1.5gr di pro per kg di peso sono tanti eh, cioè sennò alla fine assumiamo semplicemente un surplus che va sprecato (o meglio, eliminato dal nostro organismo)
    Secondo me la tua dieta va già benone così
    per dirti, io di recente prendo le whey ma solo perché spesso non ho proprio il tempo per pranzare e devo accontentarmi di un paninetto preso al bar dell'università di corsa.

  9. #9
    Utente L'avatar di Conte94
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    2.413
    io sto a 2,3 pro per kg di peso e non ho nessun problema

  10. #10
    da 3? L'avatar di Celebron
    Registrato il
    07-06
    Località
    Sotto Canestro
    Messaggi
    14.462
    Citazione Conte94 Visualizza Messaggio
    io sto a 2,3 pro per kg di peso e non ho nessun problema
    beh problemi non ne da di certo se bevi abbastanza e l'alimentazione è comunque bilanciata
    io parlo di spreco, cioè 2-2,5 g di pro per kg li usano i bb professionisti, non so voi ma io non lavoro certo con la loro intensità/ritmo. Perciò, assumendo io tale quantità, mi limiterei a sprecarne il grosso

  11. #11
    Utente L'avatar di Conte94
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    2.413
    di acqua si ne bevo,3-4 litri al giorno

  12. #12
    Don L'avatar di colosso_di_rodi
    Registrato il
    08-04
    Località
    Fogne
    Messaggi
    2.489
    Ok, thanks per i consigli.

    Sempre whey protein, nel caso in cui non riuscissi a raggiungere il fabbisogno quotidiano di proteine potrei integrare con queste.

    Quali mi consigliate? E modo d'uso?



  13. #13
    Bannato
    Registrato il
    04-11
    Messaggi
    1.950
    Citazione colosso_di_rodi Visualizza Messaggio
    Ok, thanks per i consigli.

    Sempre whey protein, nel caso in cui non riuscissi a raggiungere il fabbisogno quotidiano di proteine potrei integrare con queste.

    Quali mi consigliate? E modo d'uso?
    io ne prendo un misurino da 30 gr che poi son tipo 24 gr di pro il resto altre robe tipo carbo o bbca..ne prendo uno alla mattina a colazione e uno alla sera tardi

  14. #14
    da 3? L'avatar di Celebron
    Registrato il
    07-06
    Località
    Sotto Canestro
    Messaggi
    14.462
    Citazione colosso_di_rodi Visualizza Messaggio
    Ok, thanks per i consigli.

    Sempre whey protein, nel caso in cui non riuscissi a raggiungere il fabbisogno quotidiano di proteine potrei integrare con queste.

    Quali mi consigliate? E modo d'uso?
    this http://www.musclenutrition.com/magen...y-protein.html
    ti arrivano in 24 ore e sono strascontate. La marca è una delle migliori sul mercato. Bada che il barattolo è una cosa enorme eh XD quindi se hai genitori bigotti penseranno sicuramente che siano anabolizzanti o merdate del genere

    io ne prendo un misurino dopo l'allenamento e stop. Solo nei giorni infrasettimanali in cui non posso pranzare bene

  15. #15
    Maestro della Bestemmia L'avatar di Freddy Krueger
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    18.473
    voglio diventare uno spartano!!!

    allora vengo da quattro anni di stop dalla pallacanestro, ovviamente non ho più il bel corpicino di una volta però voglio rimettermi in sesto alla grande.
    sono 3 settimane che vado a correre tutti i giorni e faccio sempre due kilometri e cento metri (domanda:è sbagliato correre tutti i giorni???).

    vorrei allenare un po' la parte superiore del corpo rendendola un po' più definita (e magari anche un pelo più massosa), come potrei fare?
    premetto che non ho attrezzi in casa (ma in tal caso qualcosa potrei comprare).

    aiutatemi spartani!!!

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •