[71] Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [thread ufficiale]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 35 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 517

Discussione: [71] Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [thread ufficiale]

Cambio titolo
  1. #1
    Spartan User L'avatar di PrincipeArthas
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    11.214

    Sorrisone [71] Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [thread ufficiale]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [70] Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [thread ufficiale]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [69] Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [thread ufficiale]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [68] Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [thread ufficiale]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [67] Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [thread ufficiale]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [66] Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [thread ufficiale]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [65] Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [thread ufficiale]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [64] Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [thread ufficiale]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [63] Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [thread ufficiale]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [62] Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [thread ufficiale]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [61] Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [thread ufficiale]






    allenamento teoz parte I
    allenamento teoz ricondizionamento
    integratori by teoz
    definizione by teoz
    vecchia introduzione Arthas
    alimentazione Arthas
    link esercizi
    link esercizi2
    filosofia spartana
    parlare spartano
    guida spartana per niubbi

    i dieci comandamenti spartani

    Mesocicli d'allenamento

    Vademecum Spartano : tutto quello che gli sdc e non devono sapere (by Killerteoz)
    Allenamento Forza e Massa (by Malcom)
    Principi della Dieta di Massa (by Teoz)
    Principi Base per mettere Massa (by Teoz)

    Tabella per il calcolo della forza massimale (by Arthas)

    Utenti Spartani:

    PrincipeArthas
    Killerteoz
    Ironj
    Shock85
    Asociale666
    Brendan Reed
    Tizi88
    Alchimista D'acciaio
    The900
    Aeon
    Eyedol88
    tsetasumo
    Raas
    fiol
    Vincent
    FNewcastleC
    Darkpower91
    madmax91
    tobi
    chris!!!ff
    denis-91
    Destroyer_90

    Penso ci siate tutti, se ho dimenticato qualcuno ditemelo con un pm. A breve farò anche una distinzione tra chi effettivamente il topic lo frequenta attivamente e chi invece lo fa solo saltuariamente.
    Chi volesse far parte della lista mi invii pm.

    Ode a Killerteoz (by Brendan Reed) :rotfl::rotfl::rotfl:

    Ode ad Arthas (by Brendan Reed):rotfl::rotfl::rotfl:

  2. #2
    Utente L'avatar di Trevor90
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    14.172
    Sull' Mr. Olympia sono caduto
    Non me ne intendo molto in effetti,però di grasso non sono aumentato...e la bilancia segna di più

    Comunque mi vedo sensibilmente cambiato in alcune parti del corpo
    "Ricordati che annacce vicino conta solo a bocce" (Calcio89)

  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    09-11
    Messaggi
    473
    Citazione Trevor90 Visualizza Messaggio
    Sull' Mr. Olympia sono caduto
    Non me ne intendo molto in effetti,però di grasso non sono aumentato...e la bilancia segna di più

    Comunque mi vedo sensibilmente cambiato in alcune parti del corpo
    Nei primi mesi di palestra (4-5-6) a malapena il corpo capisce cosa stai facendo (cit. arthas)
    Ma tranquillo che se ti alleni bene i risultati arriveranno
    benvenuto cmq!

  4. #4
    Utente L'avatar di Trevor90
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    14.172
    Citazione MassimaPotenza Visualizza Messaggio
    Nei primi mesi di palestra (4-5-6) a malapena il corpo capisce cosa stai facendo (cit. arthas)
    Ma tranquillo che se ti alleni bene i risultati arriveranno
    benvenuto cmq!
    Grazie
    "Ricordati che annacce vicino conta solo a bocce" (Calcio89)

  5. #5
    Utente L'avatar di tsetasumo
    Registrato il
    01-06
    Località
    Bologna, Italy
    Messaggi
    15.755
    Mamma mia,71esima riapertura...mi ricordo i tempi in cui festeggiavo la ventesima...

  6. #6
    Utente L'avatar di Conte94
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    2.413
    whisplash,quando ci sei guarda sto video,io cosi lo faccio lo stacco,però con il culo poco più alto

    http://www.youtube.com/watch?v=F-EpmigcGCo

    com'è meglio farlo? senza piegare le gambe o piegandole?

  7. #7
    The point of no return L'avatar di ▼Whiplash▼
    Registrato il
    06-09
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.510
    Stacchi sumo?
    This body holding me reminds me of my own mortality.
    Embrace this moment. Remember; we are eternal,
    all this pain is an illusion.

  8. #8
    Utente L'avatar di Conte94
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    2.413
    Citazione ▼Whiplash▼ Visualizza Messaggio
    Stacchi sumo?
    ah quindi quelli che pieghi le gambe sono i sumo?

  9. #9
    The point of no return L'avatar di ▼Whiplash▼
    Registrato il
    06-09
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.510
    Citazione Conte94 Visualizza Messaggio
    ah quindi quelli che pieghi le gambe sono i sumo?
    Se tieni le mani all'interno delle gambe e queste ultime più larghe delle spalle è sumo. Se tieni le gambe più o meno a larghezza spalle e le mani esterne è regular
    This body holding me reminds me of my own mortality.
    Embrace this moment. Remember; we are eternal,
    all this pain is an illusion.

  10. #10
    Utente L'avatar di Conte94
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    2.413
    allora io faccio il normale non sumo.Però dicevo il fatto delle gambe,se le piego rimane sempre uno stacco da terra no?

  11. #11
    The point of no return L'avatar di ▼Whiplash▼
    Registrato il
    06-09
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.510
    Citazione Conte94 Visualizza Messaggio
    allora io faccio il normale non sumo.Però dicevo il fatto delle gambe,se le piego rimane sempre uno stacco da terra no?
    Sai che mica ti sto capendo...se le gambe non le pieghi non è più uno stacco...cioè, è appunto uno stacco a gambe tese...

    Le gambe devono essere piegate, una volta che hai tirato su il peso l'alzata è finita, dopo puoi lasciarlo a terra come ti pare, basta che non ti fai male
    This body holding me reminds me of my own mortality.
    Embrace this moment. Remember; we are eternal,
    all this pain is an illusion.

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    9.754
    volevo chiedere una cosa ai più spartani. Lo so che di solito non si parla di peso, ma parlarne in termini di massimale dovrebbe essere corretto.
    Volevo chiedervi come vedete questa situazione : a febraio 2010 in panca piana avevo un massimale di 30 Kg a lato (più asta da 12) arrivando a fare anche, in forza, 5x5 al 90% del massimale. All'epoca pesavo circa 72 kg con una BF del 25% circa.
    Verso aprile-maggio 2010 mi sono intestardito ad abbassare la BF, ho iniziato a fare una low carb e schede prettamente da definizione, quindi senza panca piana, che non faccio da ormai da 5 mesi, e nemmeno gli altri fondamentali (squat ecc). Ho fatto questa dieta fino a settembre, però agosto e settembre non mi sono nemmeno allenato, 2 mesi esatti. Adesso ho la BF che è sicuramente sotto il 20%, ma ho perso anche tanta massa magra. Adesso peso 62 Kg.
    Oggi dopo 2 settimane di ricondizionamento ho tentato di "forzare" anche senza arrivare al cedimento o comunque morto, e sono riuscito a fare le seguenti serie in panca piana : 15 per lato da 12 rep, 17,5 da 10 e 20 da 6 rep (ne dovevo fare 8 ma mi sono fermato, anche se forse ne sarebbe uscita un'altra).
    In considerazione della dieta, dei mesi che non ho fatto massa , della massa magra sicuramente persa nei 10 kg, e dei massimali che facevo a febraio 2010, secondo voi è un risultato scadente?
    Ho preso come esempio la panca piana, ma più o meno il discorso vale per quasi tutti gli esercizi
    Ve lo chiedo solo perchè anche l'anno scorso non sono riuscito ad ottenere i risultati sperati, sebbene ci mettessi impegno nell'allenamento e nell'alimentazione, con schede equilibrate fatte da un allenatore sicuramente preparato. Oltre al fisico sento anche un certo cedimento piscologico, non riesco più a concentrarmi bene per portare a termine le serie, anche a causa di alcuni dolori articolari ai gomiti che mi limitano. 2-3 anni fa invece, un allenatore secondo me un pò scellerato mi aveva fatto una scheda assurda con 6x10 rep ma ricordo che in quel periodo, prendendo un gainer con una bassa percentuale di glutammina, ero aumentato in maniera assurda...

  13. #13
    Utente L'avatar di Conte94
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    2.413
    ho capito,scusa se son "pesante".

    ora vado ad allenarmi(wo petto-spalle) Buon wo a tutti

  14. #14
    Hardcore Gamer L'avatar di Caim10
    Registrato il
    09-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    26.155
    Io oggi ho chiuso il mio allenamento di "richiamo" alle gambe.. Domani vado di petto e spalle.

    Per l'addome oggi ho provato un 8x12 a terra, con 30" di recupero.. Potrebbe andare bene?
    My Skype: Karakura89

  15. #15
    Utente Stand Proud L'avatar di Alchimista d'acciaio
    Registrato il
    08-06
    Località
    Palazzo Shinra
    Messaggi
    23.616
    Citazione tsetasumo Visualizza Messaggio
    Mamma mia,71esima riapertura...mi ricordo i tempi in cui festeggiavo la ventesima...
    avevamo tutti un 5-6 kili buoni di massa magra in meno

Pag 1 di 35 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •