[33] [Topic Ufficiale] Circolo di tradizione fotografica
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 507

Discussione: [33] [Topic Ufficiale] Circolo di tradizione fotografica

Cambio titolo
  1. #1
    Zererico
    Ospite

    [33] [Topic Ufficiale] Circolo di tradizione fotografica

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [32] [Topic Ufficiale] Circolo di tradizione fotografica

    Antiche aperture: [0] [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9] [10] [11] [12] [13]

    Nuove aperture: ƒ / 1.4 2 2.8 4 5.6 8 11 16 22 32 44 64 88 128 176 256 356 512
    712




    Siti

    Magnus Photos L'agenzia fotografica per antonomasia.
    TAU Visual Associazione nazionale fotografi professionisti.
    AIRF Associazione italiana reporters fotografi.
    Canon Sito ufficiale Canon, offre corsi e workshop.
    Nital Rivenditore nazionale per Nikon, offre corsi e workshop.
    NADIR Magazine Recensioni e saggi sulla fotografia.
    Reporters Sans Frontières Organizzazione che difende la libertà di parola in prima linea.

    Libri consigliati

    Lezioni di Fotografia di Luigi Ghirri
    L'Occhio del Fotografo di Michael Freeman



    Testi seguenti a cura di Loto.Nero

    Nozioni generali

    La scelta della macchina fotografica: Reflex o Compatta ?
    La profondità di campo.
    L'esposizione.
    Il diaframma.
    Lunghezza focale
    Imagenomic
    Calibrazione del monitor per una resa ottimale nella scala dei colori e dei grigi. [Photorevolt]

    Storia della Fotografia

    Fotografi
    Nadar
    Oscar Gustave Rejlander
    Lewis Carroll
    Julia Margaret Cameron
    Ansel Adams Sistema zonale
    Henri Cartier-Bresson
    Robert Capa
    Robert Doisneau
    William Eugène Smith
    Arthur "Weegee" Felling
    Edward Weston
    Tina Modotti
    Joseph Nicephore Niepce
    Sebastião Salgado
    Diane Arbus
    Nan Goldin
    Richard Billingham
    Joseph Koudelka
    Botto e Bruno
    James Nachtwey




    Movimenti e associazioni
    Pittorialismo
    Straight Photography Photo-secession ƒ/64 FSA
    Costruttivismo
    Fotogiornalismo
    Magnum Photos

    Evoluzione della fotografia storica
    Camera Oscura
    Dagherrotipia
    Calotipia
    Collodio Umido



    Graditi feedback e non valutazioni qualitative. Si parla di fotografia e di arte, non di altro. Possibilmente.


    Condividere in modo semplicerrimo su questo thread le foto.

    Meditazioni sulla composizione e sulle basi [Zererico]


    Ultima modifica di Zererico; 25-03-2012 alle 13:37:21

  2. #2
    Bannato L'avatar di Dreef
    Registrato il
    10-05
    Località
    Kotë
    Messaggi
    8.815
    @WhiteWolf grazie per i consigli, googlerò il tutto come al solito

    Tornando al discorso dei colori troppo forti...quello più che un difetto è una mia scelta stilistica, anche perchè alla fine un contrasto forte se fuso bene nei colori è sempre bello da vedere.

    Nei videogiochi stessi c'è stato un grosso cambiamento verso questo tipo di palette, notate la differenza fra cod 2-3 e il 4 in poi, il contrasto è sparato a palla per rendere il tutto più spettacolare. Gears addirittura era troppo scuro e lo hanno "schiarito" negli episodi successivi, Halo, beh halo ha sempre avuto colori sgargianti ma in Reach si spinti appunto verso queste tonalità (anche per la trama ma vabbè), il nuovo Deus Ex pure.
    Di Killzone non ne parliamo neanche, credo sia il picco raggiunto usando questi trucchetti

    Tutti i principali motori grafici ormai puntano tutta sulla spettacolarità e poco sulla tecnica, anche perchè ora come ora il mercato lo dirigono le console, con tutti i limiti che ne conseguono visto che sia la Ps3 che la 360 non vanno oltre i 512 mb di ram, con questo limite sei spinto ad aumentare il contrasto per mettere meno dettagli e allo stesso tempo rendere il tutto più spettacolare e fluido al 97% della popolazione
    Il 3% raramente porta da mangiare, soprattutto sei sei così stupido da provare a campare con l'arte in Italia

    ...

    E purtroppo è vero : /

    Sono state seghe mentali del genere che quasi inconsciamente mi hanno portato verso questa scelta di colori xDD
    Ultima modifica di Dreef; 25-03-2012 alle 08:09:38

  3. #3
    Zererico
    Ospite
    Il cammino verso Il foto realismo probabilmente è finito con Half-Life 2 prima e Crysis dopo. Per cui.

    Si salvano solo le simulazioni, come è normale.

    Ma alla fine anche quelle, senza emozioni in quello che viene rappresentato graficamente finiscono per rendere il tutto uno spettacolino surreale. Si salvano pochi titoli che cercano di immergere di più il giocatore nell'ambiente del racing.

  4. #4
    Marco2k7
    Ospite
    Mo non mi va di leggere tutto, ma ho afferrato il nocciolo.


    Dreef, è brutto avere dei pregiudizi. E' oggettivamente sbagliato chiudere una frase con "ah ma sei un mac user, sicuramente sei un idiota", perchè è davvero denigrante per chi riceve "l'apprezzamento" e tu passi per cafone ottuso fidati. Si chiamano pregiudizi e sono sul serio un cancro della società. Dimmi te se devi entrare in un discorso in ambito fotografico e screditare qualcuno sia come persona sia come capacità di giudizio fotografico solo per il sistema che usa. Le foto, così come non le fa la marca della tua macchina fotografica, non le fa tantomeno il computer, non vedo perchè tutti i mac user debba essere degradato a poser con la reflex, quando poi ci sono moltissimi poser con la reflex anche su altre piattaforme eh.

    Da mac user ti dico, non ho photoshop, faccio livelli bassissimi di pp, le foto che faccio le faccio IO. non il mac. E ora mi fermo perchè se devo stare qui a spiegarti la differenza tra un normale utente e un fanboy perdiamo mezza giornata, per piacere però prima di prendere per buono che un individuo sia un fanboy, pensaci, perchè siamo tutti qui per imparare a fare foto, non per insultarci.



    Detto questo,mi associo a zererico sul fatto che dovresti cercare di fare un po' di "scrematura" degli scatti (non si è lamentato della qualità di facebook ma di quella media delle tue foto, ovvio che caricando 100 foto, a meno che uno non sia un manico, 85 sono merda). Non dico di non scattare se non sei sicuro di fare una foto buona, tutti scattiamo un po' a cazzo, ma una volta a casa magari le foto fatte alle chiome degli alberi controluce e altre banali forme astratte prive di un contenuto artistico, magari non pubblicarle. Semplicemente perchè sono meglio poche foto belle, che una valanga di cacca che finisce per togliere l'attenzione per quelle belle che ci sono in mezzo (molto bella quella della 500, complimenti, ma è appunto in un mare di cacca).


    Ovvio che se fai le foto mentre lavori, non puoi pensare di pensare per 15 minuti alla composizione, ma se poi esce una roba banale e scarsamente interessante, non sottoporla. Nel senso che dovresti essere in grado da solo di capire che è poco interessante e getta discredito sugli scatti belli.

    Insomma fai una scrematura. E quando qualcuno ti dice che devi farla (come la facciamo tutti), non aggredirlo buttandoti su luoghi comuni completamente infondati per difenderti, perchè permettimi ma qui la coda di paglia ce l'avevi tu. Secondo me un giudizio simile te l'aspettavi, e hai avuto una reazione esagerata.

    Zere non ti ha detto nulla di male, anzi in particolare hai risposto a questo intervento "Prima seleziona una decina di foto che abbiano un senso, poi magari quando metterai da parte argomentazioni infantili come le os war, tu che hai davvero la coda di paglia per nasconderti dietro al mio PC, magari ci degneremo di darti pareri."

    con un nuovo sbeffeggiamento sull'utenza mac. insomma non mi sembra una risposta molto matura.


    EDIT: comunque vai a rileggerti i tuoi post, come sto facendo io. sei davvero molto molto arrogante senza un motivo. ovvio che qui puoi postare ciò che vuoi perchè non è una galleria d'arte, ma aspettati un giudizio adeguato al livello delle tue foto, come è sacrosanto che sia. cosa pretendi che ti lecchiamo il fondoschiena?
    Ultima modifica di Marco2k7; 25-03-2012 alle 12:45:34

  5. #5
    Zererico
    Ospite
    Peraltro è penoso venir insultati in quel modo da qualcuno che usa un cellulare per fotografare e non sa manco cos'è l'esposizione.

  6. #6
    Marco2k7
    Ospite
    Citazione Zererico Visualizza Messaggio
    Peraltro è penoso venir insultati in quel modo da qualcuno che usa un cellulare per fotografare e non sa manco cos'è l'esposizione.
    vabbè dai adesso, uno può benissimo avere un grande talento e fare foto migliori delle nostre con il peggiore dei cellulari, senza sapere cos'è l'esposizione.

    però se non è quello il caso hai ragione che ci vorrebbe un po' di umiltà e rispetto reciproco.

    chiudiamola qui.



    @Sergio: la prima è bellissima! :Q_

  7. #7
    Bannato L'avatar di Dreef
    Registrato il
    10-05
    Località
    Kotë
    Messaggi
    8.815
    @Marco
    Mhm, veramente stavo solo lollando, se vedi le battute sono una serie di cliche verso gli utenti mac, quindi non vedere arroganza dove non c'è. Comunque ho afferrato il concetto, lo applico, ma al disegno xD
    Appunto perchè è la mia passione principale e sono molto autocritico, sulle foto, alcune postate prima sono perfette da usare anche nel web design , quindi per me che sono nel campo valgono oro, non è che faccio foto solo quando c'è il momento "adatto".

    Grazie in ogni caso per il lunghissimo post ma...per piacere ora chiudetevi nel vostro getto a dare ragione di default al creatore del topic che a quanto pare vedo il mondo in bianco e nero e... Zererico, stai tranquillo che so alcune cosuccie in più di te anch'io.
    E non buttarla sul flame perchè vinco di base, ero campione italiano di Gears Of War, ho affrontato i peggio nerd rosiconi, quindi sono allenato in questo ambito : D

    L'esposizione è volutamente esagerata e l'ho già detto, gli scatti li faccio per molteplici motivi, se voi vedete la fotografia come una cerchia d'elite beh, continuate così, spero troviate lavoro in questo mercato di merda senza dovervi "sporcare" col commerciale
    Ultima modifica di Dreef; 25-03-2012 alle 18:40:59

  8. #8
    Zererico
    Ospite
    Sì, andando a leggertelo su Wikipedia.

    Noi siamo fotoamatori e più, e siamo qua per commentare le foto e dare pareri, non fare "bello, bello, bello" a ripetizione: non si tratta di essere elitari, ma di essere utili a qualcuno. Non siamo qua per lavoro, ne ci stai pagando.
    Ultima modifica di Zererico; 25-03-2012 alle 13:06:12

  9. #9
    Bannato L'avatar di Dreef
    Registrato il
    10-05
    Località
    Kotë
    Messaggi
    8.815
    Tu vuoi solo sentire(leggere in questo caso xD) il suono della tua voce, ed hai una visione estremamente limitata e chiusa della fotografia, alla gente non importa un cazzo di tutte le squisitezze tecniche, alla gente importa che la foto sia spettacolare e di impatto, ora chiuditi nelle tue seghe mentali sull'orizzonte e continua ad insultare, occhio però prima o poi rispondo : D

  10. #10
    Bannato L'avatar di Dreef
    Registrato il
    10-05
    Località
    Kotë
    Messaggi
    8.815
    E poi non vedo in quale riga mi sono definito fotografo o presunto tale...
    E poi sarei io l'arrogante , mi farò grasse risate quando entrerai nel mondo del lavoro e ti vedrai surclassato da inetti nella fotografia che però sanno usare bene PS
    Ma vabbè continua pure : )

  11. #11
    Zererico
    Ospite
    They say you master something once you’ve made 10,000 mistakes doing it. If that’s true, then I must be a Grand Master at photography because I seem to have found a way to make 20,000 mistakes. As I talk with young people about photography some of the same misconceptions and questions come up over and over and I realized – I wish someone had taken the time to sit me down and share a few things with me when I first started out that would have saved me at least 5,000 of those mistakes. So here goes nothing. I’m going to let you know what I would have liked that advice to be.


    1. Do not spend any time making serious photographs if you are not seriously passionate about it. Every bad photo I ever made started going bad because I wasn’t really into it. I was just going through the motions. It’s like kissing your sister so to speak. You have to care about what you are photographing, how it comes out and what story the image tells or you’re going to be disappointed.


    2. Understanding how your camera REALLY works, as in every button, every switch, every menu and sub menu and sub, sub menu, will save your bacon over and over and over. The camera needs to be an extension of your eye – not something that gets between you and your subject. Learn how to use your camera and stop changing systems so often in the great hope that the NEXT big thing will make you better. It won’t. Learning how to get 100% out of what you have right now WILL!


    3. Speaking of gear, focus as little as you can on gear and as much as you can on your subject, their story and how you’re going to share it. The “hey you take good pictures – you must have a good camera” line gets old. I guarantee you that it’s not the camera that makes the shot – it’s the photographer. It took me a VERY long time to figure this out. As a geek and a tech head I kept jumping into the science side of photography and the gear and the gadgets thinking THAT would save me. It didn’t. It sent me backwards. I now realize the gear is nothing more than the hammer looking for a naill.


    4. Find the light first, the background second and the subject third. This statement will be controversial to many of you – some of you will yell at me because I said it. That’s because you haven’t made the 10,000 mistakes I had to make to understand it so go ahead and yell, but once you stop yelling pay attention and you’ll save yourself some pain.EVERYTHING starts with light. I can have the prettiest subject in ugly light and get no shot. And if the background is distracting, nobody notices the subject. So start with great light. Seek it out. Know it. Search for and yearn for it. Love it. Bathe in it. Dream about it. Then go find it in front of a nice clean background and THEN put your subject right there. You’ll win every time you do that.


    5. If you photograph people or make pictures professionally understand that being nice is better than being good. When I listen to the people who primarily buy photographs (women are responsible for most portrait session purchases) they constantly refer to their photographer as nice. I rarely hear them say that he/she is good. My point is not that you don’t have to be good – you do. But concentrate on being nice. It took me far too long to realize how important this is and I am STILL working on it – as many of you can attest.


    6. The best photographs in the world happen when the photographer or the subject or the viewer or some combination of the three are in a place where there is solid, real emotion and/or love. I know this sounds corny but if you can learn to love the subjects you photograph, you’ll take more care and make fewer mistakes. If you find real emotion in your work, you’ll cause others to feel those emotions.Thinking this doesn’t matter is the biggest photo-related mistake you can make. It took me 10 years of photography to understand this. Hopefully (and likely) you are smarter than me and you’ll get this right sooner than I did.


    7. I have to stop this list somewhere so I’ll stop here with this. Understand that serious photography is about protecting memories, telling stories, keeping moments in time that have passed alive for the future and sharing all of the above. If you can think about that every time you press the shutter, you’ll make fewer mistakes and become a great photographer.


    If I could have had this conversation with myself 30 years ago, I’d have become a good photographer MUCH sooner. I hope I at least helped you do that because it’s too late to do it for myself. I had to bungle through this crap on my own. No wonder I”m considered “cantankerous!”


    Best wishes!





    L'articolo che è passato inosservato. Notare la 1.


    Citazione Dreef Visualizza Messaggio
    Tu vuoi solo sentire(leggere in questo caso xD) il suono della tua voce, ed hai una visione estremamente limitata e chiusa della fotografia, alla gente non importa un cazzo di tutte le squisitezze tecniche, alla gente importa che la foto sia spettacolare e di impatto, ora chiuditi nelle tue seghe mentali sull'orizzonte e continua ad insultare, occhio però prima o poi rispondo : D
    Ma smettila. Tu non conosci la mia fotografia.

    Ti presento giusto qualcosa di recente, l'inizio del mio ultimo corso fotografico.

    http://www.flickr.com/photos/madarak...in/photostream
    http://www.flickr.com/photos/madarak...n/photostream/
    http://www.flickr.com/photos/madarak...n/photostream/

    Tu della fotografia te ne fotti proprio, sei qua solo perché pensavi che bastasse premere un tasto per essere fotografo.
    Ultima modifica di Zererico; 25-03-2012 alle 13:26:33

  12. #12
    WhiteWolf92
    Ospite
    Citazione Dreef Visualizza Messaggio
    Tu vuoi solo sentire(leggere in questo caso xD) il suono della tua voce, ed hai una visione estremamente limitata e chiusa della fotografia, alla gente non importa un cazzo di tutte le squisitezze tecniche, alla gente importa che la foto sia spettacolare e di impatto, ora chiuditi nelle tue seghe mentali sull'orizzonte e continua ad insultare, occhio però prima o poi rispondo : D
    e secondo te per ottenere una foto del genere cosa si dovrebbe fare se non applicare queste squisitezze tecniche?

  13. #13
    Zererico
    Ospite
    Ma peraltro sono l'ultimo che cerca la spettacolarità, io imprimo emozione nelle mie foto, il bianconero è lo strumento definito per guidare la potenza espressiva, lo straniamento, dolore e gioia.

    Se volevo fare solo cartoline, come il nostro amico, mi sarei limitato a usare l'HDR a pompa che tanto lo so fare benissimo ma non lo faccio.

    Io non uso Photoshop, io uso Lightroom d'altronde, la camera chiara.

  14. #14
    Marco2k7
    Ospite
    Citazione Dreef Visualizza Messaggio
    @Marco
    Mhm, veramente stavo solo lollando, se vedi le battute sono una serie di cliche verso gli utenti mac, quindi non vedere arroganza dove non c'è. Comunque ho afferrato il concetto, lo applico, ma al disegno xD
    Appunto perchè è la mia passione principale e sono molto autocritico, sulle foto, alcune postate prima sono perfette da usare anche nel web design , quindi per me che sono nel campo valgono oro, non è che faccio foto solo quando c'è il momento "adatto".

    Grazie in ogni caso per il lunghissimo post ma...per piacere ora chiudetevi nel vostro getto a dare ragione di default al creatore del topic che a quanto pare vedo il mondo in bianco e nero e... Zererico, stai tranquillo che so alcune cosuccie in più di te anch'io.
    E non buttarla sul flame perchè vinco di base, ero campione italiano di GOW, ho affrontato i peggio nerd rosiconi, quindi sono allenato in questo ambito : D

    L'esposizione è volutamente esagerata e l'ho già detto, gli scatti li faccio per molteplici motivi, se voi vedete la fotografia come una cerchia d'elite beh, continuate così, spero troviate lavoro in questo mercato di merda senza dovervi "sporcare" col commerciale
    boh hai questo concetto per cui ci consideriamo un'elite, quando non è assolutamente vero.

    ma scusa sei io disegno una vagonata di paesaggi stilizzati con in mezzo 3-4 disegni decenti, vengo da te e ti chiedo come ti sembrano in un topic dove si parla di disegno e si cerca di mantenere un certo livello, cosa mi dici? secondo me fai la parte di zererico, o no?

    certo che qui possono postare tutti, ma visto che non è il 3d del "posta quel cazzo che ti pare di qualsiasi cosa" ma un 3d di fotografia, si presume che uno abbia abbastanza cervello per capire che le foto schifose non vale la pena metterle. io ho una vagonata di foto mediocri che non ho mai caricato e sai perchè?

    perchè qui si sta per imparare. mi serve un feedback sulle foto che da solo non so inquadrare bene, quelle invece che vedo da solo che hanno qualcosa di sbagliato, a che pro mostrarle?


    dai su, comunque mo non fare il superiore, non parlare di ghetto, non ci declassare perchè non sei nessuno esattamente come noi. non hai inventato l'elettricità, non hai salvato interi popoli e non sei nessuno esattamente come noi, per cui invece di fare il saccente abbassa la cresta.

    il succo è: posti le foto? ricevi un feedback. se il feedback non lo vuoi perchè per te la fotografia non è una cosa imposrtante e premi più sul disegno in cui sei più talentuoso, non postare le foto e bona.

    chi viene qui lo fa per vedere l'operato degli altri, consigliare, postare il suo operato, riceve consigli e migliorare. solo perchè esiste un 3d di fotografia non vuol dire che mia zia debba venire a postarci le foto della cena di famiglia.

    In questo 3d siamo molto eterogenei, siamo utilizzatori di varie piattaforme informatiche, di varie marche di obiettivi e corpi macchina (e accessori di tutti i tipi) e siamo sempre andati d'accordo, rispettando i pareri degli altri. Nel tempo molti sono venuti e molti se ne sono andati, tutti in tranquillità. tutti siamo stati accolti da noob con pazienza e aiuto dagli utenti più vecchi a prescindere dal pc che usiamo o dalla marca a cui ci affidiamo per le foto, perchè tutti abbiamo avuto all'inzio rispetto per gli altri come loro ne avevano per noi.

    Tu sei un arrogante, non chiederti poi perchè in mezzo a un gruppo di persone rispettose (quando rispettate a loro volta) vieni aggredito.

    Da utente non nuovo ma nemmeno di quelli "vecchi", tratto sempre i nuovi arrivati con gentilezza perchè spesso poi in breve tempo cominciano a fare scatti bellissimi dalla cacca iniziale (vedi misfire, che all'inizio ha ricevuto molte, giustificate, critiche e in poco tempo si è corretto molto, ora ha indubbiamente sviluppato un senso artistico che io mi sogno, soprattutto per i ritratti. e parlo sul serio non faccio il lecchino). Questo vale per tutti, tranne che per gli arroganti presuntuosi.


    Quindi visto che io se permetti gli arroganti presuntuosi non li sopporto (sei venuto TU qui a chiedere un giudizio, e un giudizio imparziale ti è stato dato visto che alla prima risposta zererico non aveva ancora ricevuto i tuoi gradevolissimi insulti), o cominci a comportarti come si addice a una community dove tutti hanno da imparare dagli altri e la smetti di fare il pomposo e di darti delle arie, oppure puoi anche levarti dai coglioni perchè sei tu il seme della discordia.



    Citazione Dreef Visualizza Messaggio
    Tu vuoi solo sentire(leggere in questo caso xD) il suono della tua voce, ed hai una visione estremamente limitata e chiusa della fotografia, alla gente non importa un cazzo di tutte le squisitezze tecniche, alla gente importa che la foto sia spettacolare e di impatto, ora chiuditi nelle tue seghe mentali sull'orizzonte e continua ad insultare, occhio però prima o poi rispondo : D

    se tu capissi un minimo di quello di cui parli, sapresti che le foto d'impatto, fatte da gente BRAVA, hanno un sacco di squisitezze tecniche che contribuiscono, silenziosamente, a questo effetto di impatto.

    Citazione WhiteWolf92 Visualizza Messaggio
    e secondo te per ottenere una foto del genere cosa si dovrebbe fare se non applicare queste squisitezze tecniche?
    te lo vuoi sentir dire da qualcun'altro o bastiamo io e wolf?

    ti rendi conto che pretendi di venire qui e sostenere cose sbagliate? ma io ho la supponenza di venire da te e dirti che il mio modo di disegnare è quello giusto?

    sai cosa sei? sei un cazzo di poser. sei uno dei tanti che fanno una foto e pretendono di spacciarla per un capolavoro senza capire una sega di ciò che hanno immortalato e di come l'hanno immortalato.

    tu a uno che si mette a disegnare delle merdate senza aver fatto uno studio sul disegno dell'anatomia umana, o su certi stili di disegno, e fa dei disegni di merda cosa diresti? su voglio saperlo

    Citazione Dreef Visualizza Messaggio
    E poi non vedo in quale riga mi sono definito fotografo o presunto tale...
    E poi sarei io l'arrogante , mi farò grasse risate quando entrerai nel mondo del lavoro e ti vedrai surclassato da inetti nella fotografia che però sanno usare bene PS
    Ma vabbè continua pure : )
    no ma bello. comunque fidati, un inetto della fotografia, con PS o meno, non vale una caccola di un fotografo che abbia abilità degne di tale nome.

    vuoi mettere mccurry contro un coglione con PS? ma dai su eclissati
    Ultima modifica di Marco2k7; 25-03-2012 alle 13:35:31

  15. #15
    Zererico
    Ospite
    Il mio modello di fotografia è quello di Ansel Adams e Dorothea Lange, e se non capisce questo è inutile parlare.

    Non è la pura spettacolarità. Che visione becera e banale, nonché ignorante. E' la forza dei toni e della luce.


    Ah sì, Marco, basta citare sergio. Lui fotografa con iPhone e sa perfettamente quello che fa. E fa cose eccellenti, con molta modestia, sin da quando è entrato in questa discussione la prima volta.
    Ultima modifica di Zererico; 25-03-2012 alle 13:34:09

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •