[35] I libri che stiamo leggendo o che abbiamo appena letto!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 509

Discussione: [35] I libri che stiamo leggendo o che abbiamo appena letto!

Cambio titolo
  1. #1
    el Bunkyo L'avatar di Bunky
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    34.243

    Messaggio [35] I libri che stiamo leggendo o che abbiamo appena letto!

    [34] [33] [32] [31] [30] [29] [28] [27] [26] [25] [24] [23] [22]

    Qui di seguito le nostre librerie su aNobii:

    0-9
    Spoilt1986
    A
    Abstract_
    Aeon
    Aeternus
    Alebass
    Alfa Pescara
    Alitz
    AuronTheGuardian
    Ausgebombt
    Avatarz
    Axelyu
    B
    Bertopopup
    big_boss
    BlackPhoenix93
    Borishnikov
    Bosj
    Braska_Il Khajiit
    Budo 74
    Bunky
    C
    il Cacopardo
    cassius1988
    Celta Berserker
    Chez
    Codinh
    Coleblack
    col_moschin
    Cosmo Inverso
    Curves
    D
    Darth Archangel
    Darth Istrice
    Demon
    Deshwitat
    Dif
    dmianodmitri
    Drago Rinato
    The Driller Killer 2
    Dukko
    E
    eartworm jim
    Eikichi_Onizuka
    .:Ethan Hunt:.
    Evil666
    F
    falk
    Falco23
    Falco Bianco
    fear_the_spear[ITA]
    Felix486
    Fr4nk
    FullMetalBlade
    fullmetalshinigami
    G
    Gispette il Goloso
    Gola_Profonda
    Goku88
    H
    Heris_
    Huckleberry Finn
    I
    Icewarrior
    Igino
    Iladhrim84
    ilBardo82
    il Ras
    Intrinseco
    Invernomuto
    Il Morandini
    J
    James Pond
    jedi.lord
    Jeff19
    Jericho09
    Joker 4
    jp2007
    K
    kalel84
    Kalozzo
    kokkina
    Killer666
    King
    Kyerrid
    kyuss
    L
    Lanin Khan
    lastmanstanding
    Lmao
    Lollo92CM
    lorenzo1993
    Loseven
    lupo3
    Lynn
    M
    Makaveli
    Marcus
    Marcus88
    Marko
    Matichek
    Matt'92
    McAsh
    melancholìa
    Melchior
    Mercante di Vizi
    -Mikku-
    N
    Narsil
    navaros
    ndakota
    NeoII
    nkj89
    Nick Stone
    nosferatu83
    O
    Orus
    P
    Paulvee
    Phantom Lord
    Pulse*
    Q
    R
    Ranx
    Raven90
    Razor9999
    Il Razziatore
    Rizzen
    Roa
    Rue Ryuzaki
    S
    .:Sally:.
    Sean Mallory
    senna
    Sephiroth'88
    Sevacro
    Shiva9999
    Shokubeni
    Shub Niggurath
    Snake fan88
    Snakethesniper
    socio
    Spit Fire
    superpuccio
    T
    the darkness
    the fury
    the king master
    thirdeye
    Trunks 20
    tsetasumo
    U
    uriel septim
    V
    Vallie88
    Vulcan Raven
    W
    Worthless
    X
    X-Jack
    Y
    Z
    Zerato
    Ziano
    Zio Powerade
    Zip91
    Ultima modifica di Bunky; 21-07-2011 alle 21:51:23

  2. #2
    falk
    Ospite
    Causa esami universitari sto leggendo tantissimi libri di informatica, mi stanno distraendo da Oscar Wilde.

  3. #3
    Swann
    Ospite
    in una libreria sotto terra ho trovato un vecchio tomo polveroso contenente:
    Fuente ovejuna di Lope de Vega
    L'ingannatore di Siviglia e il convitato di pietra di Tirso de Molina
    La vita è sogno di Calderon de la Barca

  4. #4
    el Bunkyo L'avatar di Bunky
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    34.243
    Auguroni Hank Morgan!

  5. #5
    Quid uolo nisi ut ardeat? L'avatar di Edo_89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.723
    Pochi giorni fa ho letto La morte di Ivan Ilic, che è un racconto di Tolstoj davvero bello. Non avevo ancora letto nulla di Tolstoj, mi ha decisamente colpito.
    Ora sto leggendo Boccalone di Palandri: qualcuno qui l'ha letto?

    Sent from my Horus using Tapatalk

  6. #6
    Sigur Rós dipendente L'avatar di dif
    Registrato il
    04-05
    Località
    Bulagna
    Messaggi
    54.483
    Finito Dracula, di Stoker.

    Mi è piaciuto parecchio. Annoia raramente e tiene sempre viva una certa tensione e curiosità, sorpatutto la parte iniziale (assolutamente la migliore) e quella finale.
    Mi ha deluso solo un pò il finale, ma è la giusta conclusione per il racconto

  7. #7
    Utente L'avatar di Narsil
    Registrato il
    07-08
    Località
    Glasgow
    Messaggi
    4.679
    @Pes 87, no, hanno nomi molto simili.

    Io parlavo di Sulla strada, di Jack Kerouac. Tu invece di La strada, di Cormac McCarthy.
    Whoever will be free must make himself free. Freedom is no fairy gift to fall into a man's lap. What is freedom? To have the will to be responsible for one's self.

  8. #8
    Utente del 1991.non 1987 L'avatar di Pes 87
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bologna Terrona
    Messaggi
    8.560
    Citazione Narsil Visualizza Messaggio
    @Pes 87, no, hanno nomi molto simili.

    Io parlavo di Sulla strada, di Jack Kerouac. Tu invece di La strada, di Cormac McCarthy.

    frà parentesi io vidi la Strada(film) con viggo mortensen pensando che di aver preso la Strada di Federico Fellini
    che confusione.


  9. #9
    AlexandrePato
    Ospite
    ragazzi c'è la serie di maximum ride di james patterson sembra noioso ma è molto bello (io mi sono letto i primi 2 libri della serie ora stanno per arrivare gli altri 4)
    la cosa bella di questo libro è che una volta che cominci a leggerli non la smetti più ve li consiglio

  10. #10
    uzasu
    Ospite
    Ho iniziato tale Onnazaka di una tale Fumiko Enchi, l'ho preso a 1 euro e qualcosa su amazon e non so proprio cosa aspettarmi.. qualcuno lo ha letto?

  11. #11
    Raoul Duke L'avatar di Intrinseco
    Registrato il
    05-06
    Località
    Calumet City
    Messaggi
    14.602
    Mi sono regalato:
    -When you are strange. Un documentario sui Doors di Tom Dicillo, narrato da Johnny Depp. L'edizione Fentrinelli che include anche il libro I giorni del caos, un dossier dell'FBI su Jim Morrison. Sembra molto sfizioso.
    -Riders on the storm, di John Densmore.
    -Nanni Moretti di Jean A. Jili.

  12. #12
    La Torre Nera L'avatar di sergio leonhart
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    27.004
    mi mancano una ventina di pagine di Jurassic Park (lo finirò domani).
    Non saranno quelle 20 pagine a farmi cambiare idea sul 97% del libro quindi comincio a fare un commento definitivo.
    Questo è il mio primo libro di Chricton e l'impatto, inizialmente stato buono, è andato onestamente scemando fino verso la fine del libro.
    Quello che infatti non mi è piaciuto di questo libro, non è la storia ma proprio lo stile di scrittura..cioè non è che mi abbia fatto schifo, anche questo ha dei pregi che dirò più avanti ma ha anche dei difetti che non ho sopportato.
    Generalmente quando si tratta di libri che hanno trasposizioni c'è sempre la solita domanda: "il film è all'altezza del libro?". In Jurassic Park sinceramente ho trovato che la situazione sia particolare, non posso dire che uno è migliore dell'altro, trovo che invece si equivalgono.
    Quello che funziona nel libro, non funziona sempre nel film. Quello che funziona benissimo nel film, non funziona nel libro.
    Partiamo infatti proprio dallo stile di scrittura di Chricton. Il suo stile è molto particolare, funziona in molte cose ma si perde anche in altre.
    Ciò che funziona dello stile di Chricton è quel suo modo di narrare da farlo rendere quasi una sceneggiatura cinematografica (non nell'impostazione ma per il ritmo). Questo fa molto bene nelle scene movimentate e riesce bene a tenerti in tensione. Così come riesce perfettamente a sollevare le questioni scientifiche delle clonazioni, della genetica nel corso della storia.
    Quel suo stile di scrittura però è un'arma a doppio taglio. Se da una parte ho trovato ottimo il modo in cui viene narrato la storia, in modo concitato e in modo da farti tenere in tensione dall'altra ho trovato che questo Jurassic Park sia carente sotto il lato descrizioni e sotto il lato della caratterizzazione dei personaggi.
    Ecco dove il libro fallisce e dove invece risulta migliore il film.
    Perchè il libro l'ho trovato veramente mediocre sotto il lato delle descrizioni. Non voglio certo pagine e pagine di descrizione ovvio ma un minimo sì. Chricton invece si limita quasi a raccontare solo gli avvenimenti che vivono i protagonisti e se certe scene nel film risultano quasi "magiche"
    Spoiler:


    nel libro invece risultano piatte, visto la pochezza delle descrizioni.
    Inoltre anche il resto dei dinosauri, in molti casi Chricton ne parla dando per scontato che tutti conoscono le fattezze di tali esseri: non li descrive o almeno lo fa poche volte e tutte le volte in maniera sbrigativa.
    Qualcuno potrebbe dirmi che è sbagliato dire che il film funziona meglio sotto questo aspetto perchè si tratta appunto di un film, di un altro media. il problema è che non penso che sia vera questa cosa visto che ci sono moltissimi libri che tramite le loro descrizioni fanno anche più "sognare" (usiamo questo termine anche se non mi piace) della corrispettiva trasposizione.
    Un'altra cosa che non mi piace sono i personaggi. Oltre alla questione descrizioni il fatto è che li ho trovati veramente poco caratterizzati.
    Da un lato abbiamo Grant e i bambini. Di Tim e Lex onestamente non ho così tanto da dire, sono bambini e può anche starci quel tipo di caratterizzazione. Di Grant invece, seppur è il personaggio che ho preferito, si poteva fare onestamente molto di più e l'ho trovato mal sfruttato.
    Mal sfruttato a causa del personaggio di Ian Malcolm. Inizialmente questo personaggio funziona, anche grazie alla sue teorie. Il problema è che a lungo andare Michael gli fa ripetere troppe volte questa teoria del caos e anche se il concetto era chiaro già una volta glie lo fa ripetere decine e decine di volte.
    Questa cosa ruba molto spazio a Grant che avrebbe potuto sfruttare meglio.
    Grant infatti è un archeologo che si ritrova davanti a dinosauri che lui aveva visto sotto forma di osso e comunque si presume che sappia molte cose sui dinosauri.
    Efficace il suo stupore e il suo sbigottimento nel trovarsi davanti a certi animali, mal sfruttate invece le sue "presunte" conoscenze. Perchè dopo tutte quelle nozioni di Malcolm sulla teoria del caos uno si aspetta da Grant qualche nozione vera su quello che sa dei dinosauri. Invece nulla di tutto questo, escludendo qualche volta che però non viene approfondita a dovere, lo scrittore continua a far ripetere a Malcolm le sue teorie.
    Ecco dove trovo malsfruttato il personaggio di Grant.
    Ellie Satler poi ha una caratterizzazione anonima così come in gran parte il resto dei personaggi.




    Onestamente ne sono rimasto in parte deluso.

    voto: 6
    Ultima modifica di sergio leonhart; 20-07-2011 alle 00:17:31
    «Tu vuoi sapere della Morte. Gli ho lasciato una parola. Questa parola è DICIANNOVE. Se la dici a lui, la sua mente sarà aperta. Ti dirà che cosa c'è oltre. Ti dirà che cosa ha visto. La parola è DICIANNOVE. Sapere ti farà impazzire. Ma presto o tardi chiederai. Non potrai farne a meno. Buona giornata! Walter o'Dim
    PS. La parola è DICIANNOVE. Cercherai di dimenticare ma presto o tardi ti uscirà dalla bocca come vomito. DICIANNOVE.»

  13. #13
    Utente L'avatar di Zerato
    Registrato il
    12-10
    Località
    Vasto
    Messaggi
    208
    Finito Opinioni di un Clown di Heinrich Böll, mi piace lo stile dell'autore nello scrivere il flusso di coscienza del protagonista.

    Per quanto riguarda anobii: Zerato

  14. #14
    Procrastinatore L'avatar di megatonante
    Registrato il
    11-07
    Località
    Macerata, Lower Domain
    Messaggi
    22.861
    Si lo so, ci ho messo un'eternità, ma ho finito il Conte di Montecristo.

    Boh, mi capiterà più di leggere un libro del genere? la parte più emozionante è quella della prigioni, ma di poco. Tutto il resto è una storia stupenda con personaggi caratterizzati benissimo, e tanti i momenti in cui non ho potuto fare a meno che provare un brivido. Ho amato tantissimo la prosa di Dumas, veramente: espressioni e descrizioni potentissime.

  15. #15
    Utente L'avatar di Shiva9999
    Registrato il
    02-05
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    25.196
    Qualcuno di voi sa per caso se esiste un elenco preciso (magari in ordine alfabetico per autore) dei libri al 70% su IBS? Ho provato a cercarlo prima sul sito ma senza successo e mi scoccio a cercare ogni singola cosa che potrebbe interessarmi solo per vedere se c'è lo sconto .-.

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •