[22] I libri che stiamo leggendo o che abbiamo appena letto!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 503

Discussione: [22] I libri che stiamo leggendo o che abbiamo appena letto!

Cambio titolo
  1. #1
    el Bunkyo L'avatar di Bunky
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    34.243

    Messaggio [22] I libri che stiamo leggendo o che abbiamo appena letto!

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: http://forum.gamesvillage.it/showthread.php?t=775403

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: http://forum.gamesvillage.it/showthread.php?t=770922

    Qui di seguito le nostre librerie su aNobii:
    0-9
    Spoilt1986
    A
    Abstract_
    Aeon
    Aeternus
    Alebass
    Alfa Pescara
    Alitz
    AuronTheGuardian
    Ausgebombt
    Avatarz
    Axelyu
    B
    Bertopopup
    big_boss
    BlackPhoenix93
    Borishnikov
    Bosj
    Braska_Il Khajiit
    Budo 74
    Bunky
    C
    cassius1988
    Celta Berserker
    Chez
    Codinh
    Coleblack
    col_moschin
    Cosmo Inverso
    D
    Darth Archangel
    Darth Istrice
    Demon
    Deshwitat
    Dif
    dmianodmitri
    Drago Rinato
    Dukko
    E
    Eikichi_Onizuka
    .:Ethan Hunt:.
    Evil666
    F
    falk
    Falco23
    Falco Bianco
    fear_the_spear[ITA]
    Felix486
    Fr4nk
    G
    Gispette il Goloso
    Gola_Profonda
    Goku88
    H
    helgast
    I
    Icewarrior
    Igino
    Iladhrim84
    ilBardo82
    il Ras
    Intrinseco
    Invernomuto
    Il Morandini
    J
    James Pond
    jedi.lord
    Jeff19
    Jericho09
    Joker 4
    jp2007
    K
    kalel84
    Kalozzo
    kokkina
    Killer666
    King
    Kyerrid
    kyuss
    L
    Lanin Khan
    lastmanstanding
    Lmao
    Lollo92CM
    lorenzo1993
    lupo3
    Lynn
    M
    Marcus
    Marcus88
    Matt'92
    McAsh
    melancholìa
    Melchior
    Mercante di Vizi
    -Mikku-
    N
    Narsil
    navaros
    ndakota
    NeoII
    nkj89
    Nick Stone
    nosferatu83
    O
    Orus
    P
    Paulvee
    Phantom Lord
    Pulse*
    Q
    R
    Ranx
    Raven90
    Razor9999
    Il Razziatore
    Rizzen
    Roa
    Rue Ryuzaki
    S
    .:Sally:.
    Sean Mallory
    senna
    Sephiroth'88
    Sevacro
    Shiva9999
    Shokubeni
    Shub Niggurath
    Snake fan88
    Snakethesniper
    socio
    superpuccio
    T
    the darkness
    the fury
    thirdeye
    Trunks 20
    tsetasumo
    U
    uriel septim
    V
    Vallie88
    W
    Worthless
    X
    X-Jack
    Y
    Z
    Ziano
    Zio Powerade
    Zip91
    Ultima modifica di Bunky; 22-02-2010 alle 22:19:25

  2. #2
    Citazione Eco di Umberto
    Ho finito Le città invisibili di Calvino.

    Ma solo a me è parso che con il pretesto di essere un "poema d'amore" sulla città il libro non parli d'altro che della scrittura e della sua vena ingannatrice?
    A seconda di come lo si interpreta.

    Io lo vedo come una indiretta e involontaria esaltazione dell'immaginazione.

  3. #3
    James Pond
    Ospite
    oddio non trovavo più il thread mi ero abituato senza riaperture

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    12-09
    Località
    Tavanic
    Messaggi
    294
    Se volete aggiungermi sulla lista di Anobii

    http://www.anobii.com/heavenotenough/books

  5. #5
    Sulle spalle dei giganti L'avatar di jp2007
    Registrato il
    10-07
    Località
    Corleone
    Messaggi
    4.023
    Citazione James Pond Visualizza Messaggio
    oddio non trovavo più il thread mi ero abituato senza riaperture
    anch'io

  6. #6
    Burt0n
    Ospite
    Finalmente ho finito gli esami. Ora posso ritornare alle mie letture. Ho da finire di leggere Lamento di portnoy. Poi leggerò 1984 e Poesie di Pound.

  7. #7
    He@rtlesS
    Ospite
    Da qualche giorno ho finito di leggere l'Iliade, magnifico come libro, ho iniziato a leggere l'Odissea (sono al quarto libro poiché leggo solo durante la notte) e mi ha catturato molto.
    Dopo aver finito l'Odissea mi consigliate di leggere l'Eneide?
    Inoltre ho intenzione di leggere anche la Divina Commedia.
    I miei compagni di classe(prima superiore) mi danno del pazzo, non posso farci niente se ho tanta voglia di conoscere.

  8. #8
    Poliphilus L'avatar di kyuss
    Registrato il
    06-03
    Località
    Monza
    Messaggi
    9.500
    Citazione He@rtlesS Visualizza Messaggio
    Da qualche giorno ho finito di leggere l'Iliade, magnifico come libro, ho iniziato a leggere l'Odissea (sono al quarto libro poiché leggo solo durante la notte) e mi ha catturato molto.
    Dopo aver finito l'Odissea mi consigliate di leggere l'Eneide?
    Inoltre ho intenzione di leggere anche la Divina Commedia.
    I miei compagni di classe(prima superiore) mi danno del pazzo, non posso farci niente se ho tanta voglia di conoscere.
    Certo che sì, le opere che vuoi leggere sono fra le più importanti della letteratura di ogni tempo. Peraltro, leggendo l'Eneide avrai un migliore accesso alla Commedia.

    Finito il periodo di abulia post-esami, ho finito Poesie di Valentino Zeichen (non male come raccolta) e iniziato Felicità di Ermanno Krumm (altra silloge, ma che è di certo più nella mia "direzione", stilisticamente e non).

  9. #9
    lollo92CM
    Ospite
    Oh kyuss, mi sto leggendo Catrame... posso dirti una cosa? Le teste era sì più ingarbugliato e a volte troppo pomposo ma preferivo di più quella scrittura che questa di Catrame... questa mi sembra come se fosse ancora acerba...
    Che poi è strano perchè Le teste in teoria era vecchio come libro, scritto tanto tempo fa ma l'ha stampato solo ora... Boh!
    E Hitler che scrittura ha?

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    05-08
    Messaggi
    1.065
    Citazione kyuss Visualizza Messaggio
    Finito il periodo di abulia post-esami, ho finito Poesie di Valentino Zeichen (non male come raccolta) e iniziato Felicità di Ermanno Krumm (altra silloge, ma che è di certo più nella mia "direzione", stilisticamente e non).
    no, no, che è: vogliamo il commento allo Zeichen per bene, non 'sto vago accenno a più nella direzione e nello stile :P
    questo compiacimento nell'errore è il mio marchio di fabbrica

  11. #11
    Utente L'avatar di Shiva9999
    Registrato il
    02-05
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    25.196
    A quelli della SDA deve prendere la sciolta, ma un attacco di quelli da passarci settimane chiusi in bagno, si devono consumare a forza di cagare, porco il clero.

    EDIT: tra l'altro, dopo aver passato quasi una settimana a chiamare ogni santo giorno il loro call center a pagamento, il tizio al telefono se ne esce candidamente dicendomi "ma sa che esiste un numero gratuito per la stessa cosa?" Numero che, sarò scema io (e lo sono sicuramente) non ho trovato sul loro sito.
    Li odio con tutto il cuore, tutti.

    Comunque sia nel frattempo sono andata avanti nella lettura di Americana e direi che DeLillo è decisamente approvato. Mi mancano un centinaio di pagine alla fine e vorrei vedere dove vuole andare a parare, ma per il resto mi sta piacendo. Continuo a non capire per cosa DeLillo e Palahniuk siano accostabili.

  12. #12
    He@rtlesS
    Ospite
    Citazione kyuss Visualizza Messaggio
    Certo che sì, le opere che vuoi leggere sono fra le più importanti della letteratura di ogni tempo. Peraltro, leggendo l'Eneide avrai un migliore accesso alla Commedia.

    Finito il periodo di abulia post-esami, ho finito Poesie di Valentino Zeichen (non male come raccolta) e iniziato Felicità di Ermanno Krumm (altra silloge, ma che è di certo più nella mia "direzione", stilisticamente e non).
    Grazie per la risposta, leggerò anche l'Eneide. Spero di riuscir a finire tutti i libri da me citati entro giugno(è la mia prof che mi procura i libri che voglio leggere, è una sfida contro il tempo).

  13. #13
    Poliphilus L'avatar di kyuss
    Registrato il
    06-03
    Località
    Monza
    Messaggi
    9.500
    Citazione lollo92CM Visualizza Messaggio
    Oh kyuss, mi sto leggendo Catrame... posso dirti una cosa? Le teste era sì più ingarbugliato e a volte troppo pomposo ma preferivo di più quella scrittura che questa di Catrame... questa mi sembra come se fosse ancora acerba...
    Che poi è strano perchè Le teste in teoria era vecchio come libro, scritto tanto tempo fa ma l'ha stampato solo ora... Boh!
    E Hitler che scrittura ha?
    Come libro Catrame è molto più essenziale, certamente dà l'impressione di essere acerbo (è uno dei suoi primi libri, il primo con il commissario Lopez) però ha come forza il fatto che è molto asciutto e che le dinamiche di narrazione filano senza problemi. Non è un capolavoro ma è un buon libro.

    Poi, quando Genna dice che l'ultimo libro l'ha scritto tempo fa, allude secondo me ad un massimo di 3-4 anni. A quanto dice lui, scrive molto velocemente e in sessioni ravvicinate, e ciò lo porta a scrivere più libri di quanti il mercato dell'editoria possa accettargliene. Bene o male, se vedi, pubblica due libri all'anno, a volte più, e dubito che siano "pronti di fresco", anzi.

    Citazione Imago Visualizza Messaggio
    no, no, che è: vogliamo il commento allo Zeichen per bene, non 'sto vago accenno a più nella direzione e nello stile :P
    E io mica pensavo fosse richiesto, chessò.
    Diciamo che la raccolta non è male, nel senso che il materiale è ben selezionato e mediamente interessante; il problema è che il "gioco" proposto (una fusione di estetica barocca e surrealismo, con una tendenza a spostare di continuo il piano dell'analisi, di qualsiasi analisi, su questo versante) è interessante sulle prime, ma è piuttosto labile quando in linea di massima l'intento sarebbe quello di arrivare ad una significazione più precisa.
    Stilisticamente, inoltre, l'autore è sicuramente molto capace, raramente capita di osservare qualcosa fuori posto, e l'insieme del suo periodare è in linea di massima molto armonico: la questione sorge quando diventa più evidente il disinteresse nella conservazione del verso come "unità di misura", e quindi si verifica una maggiore tendenza a rompere l'efficacia dell'enjambement in direzione di un recupero prosastico che in certi frangenti è davvero poco puntuale.

    Citazione Shiva9999 Visualizza Messaggio
    A quelli della SDA deve prendere la sciolta, ma un attacco di quelli da passarci settimane chiusi in bagno, si devono consumare a forza di cagare, porco il clero.
    Volevo chiudere il multiquote con questa perla mer(d)avigliosa, però.

  14. #14
    lollo92CM
    Ospite
    Citazione kyuss Visualizza Messaggio
    Come libro Catrame è molto più essenziale, certamente dà l'impressione di essere acerbo (è uno dei suoi primi libri, il primo con il commissario Lopez) però ha come forza il fatto che è molto asciutto e che le dinamiche di narrazione filano senza problemi. Non è un capolavoro ma è un buon libro.

    Poi, quando Genna dice che l'ultimo libro l'ha scritto tempo fa, allude secondo me ad un massimo di 3-4 anni. A quanto dice lui, scrive molto velocemente e in sessioni ravvicinate, e ciò lo porta a scrivere più libri di quanti il mercato dell'editoria possa accettargliene. Bene o male, se vedi, pubblica due libri all'anno, a volte più, e dubito che siano "pronti di fresco", anzi.

    E tu che libro più "maturo" mi consigli?
    Le teste mi è piaciuto molto (anche se con la storia non è che ho capito molto)
    Volevo leggermi Hitler... è bello?
    Sennò?

  15. #15
    life is not a song L'avatar di Worthless
    Registrato il
    10-09
    Località
    Winterfell
    Messaggi
    4.921
    Preso "brevi interviste di uomini schifosi", "branchie", e la raccolta completa dei racconti e delle poesie di Poe in biblioteca.

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •