[24] I libri che stiamo leggendo o che abbiamo appena letto!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 509

Discussione: [24] I libri che stiamo leggendo o che abbiamo appena letto!

Cambio titolo
  1. #1
    el Bunkyo L'avatar di Bunky
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    34.243

    Messaggio [24] I libri che stiamo leggendo o che abbiamo appena letto!

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [23] I libri che stiamo leggendo o che abbiamo appena letto!

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [22] I libri che stiamo leggendo o che abbiamo appena letto!

    Qui di seguito le nostre librerie su aNobii:
    0-9
    Spoilt1986
    A
    Abstract_
    Aeon
    Aeternus
    Alebass
    Alfa Pescara
    Alitz
    AuronTheGuardian
    Ausgebombt
    Avatarz
    Axelyu
    B
    Bertopopup
    big_boss
    BlackPhoenix93
    Borishnikov
    Bosj
    Braska_Il Khajiit
    Budo 74
    Bunky
    C
    il Cacopardo
    cassius1988
    Celta Berserker
    Chez
    Codinh
    Coleblack
    col_moschin
    Cosmo Inverso
    D
    Darth Archangel
    Darth Istrice
    Demon
    Deshwitat
    Dif
    dmianodmitri
    Drago Rinato
    Dukko
    E
    Eikichi_Onizuka
    .:Ethan Hunt:.
    Evil666
    F
    falk
    Falco23
    Falco Bianco
    fear_the_spear[ITA]
    Felix486
    Fr4nk
    FullMetalBlade
    G
    Gispette il Goloso
    Gola_Profonda
    Goku88
    H
    helgast
    I
    Icewarrior
    Igino
    Iladhrim84
    ilBardo82
    il Ras
    Intrinseco
    Invernomuto
    Il Morandini
    J
    James Pond
    jedi.lord
    Jeff19
    Jericho09
    Joker 4
    jp2007
    K
    kalel84
    Kalozzo
    kokkina
    Killer666
    King
    Kyerrid
    kyuss
    L
    Lanin Khan
    lastmanstanding
    Lmao
    Lollo92CM
    lorenzo1993
    Loseven
    lupo3
    Lynn
    M
    Makaveli
    Marcus
    Marcus88
    Matt'92
    McAsh
    melancholìa
    Melchior
    Mercante di Vizi
    -Mikku-
    N
    Narsil
    navaros
    ndakota
    NeoII
    nkj89
    Nick Stone
    nosferatu83
    O
    Orus
    P
    Paulvee
    Phantom Lord
    Pulse*
    Q
    R
    Ranx
    Raven90
    Razor9999
    Il Razziatore
    Rizzen
    Roa
    Rue Ryuzaki
    S
    .:Sally:.
    Sean Mallory
    senna
    Sephiroth'88
    Sevacro
    Shiva9999
    Shokubeni
    Shub Niggurath
    Snake fan88
    Snakethesniper
    socio
    superpuccio
    T
    the darkness
    the fury
    thirdeye
    Trunks 20
    tsetasumo
    U
    uriel septim
    V
    Vallie88
    W
    Worthless
    X
    X-Jack
    Y
    Z
    Ziano
    Zio Powerade
    Zip91
    Ultima modifica di Bunky; 22-03-2010 alle 22:27:54

  2. #2
    Credo che adesso finirò di leggere un manoscritto che mi ha inviato un autore in erba (quella che coltiva, cioè).
    Ultima modifica di Utyi; 13-03-2010 alle 06:15:34

  3. #3
    Citazione Utyi Visualizza Messaggio
    Credo che adesso finirò di leggere un manoscritto che mi ha inviato un autore in erba (quella che coltiva, cioè).
    Oh si, i romanzi-seme degli scrittori in erba, ossia quelli da sotterrare il prima possibile.

    Che tipo di testo è, se è lecito?

  4. #4
    Citazione il Cacopardo Visualizza Messaggio
    Oh si, i romanzi-seme degli scrittori in erba, ossia quelli da sotterrare il prima possibile.

    Che tipo di testo è, se è lecito?
    Si tratta di un romano fantastico incentrato sul genietto della... Oddio, non so come definirlo, ma è quello che ti suggerisce sempre la cosa sbagliata nel momento giusto

    Più di così non posso dirti. Anzi posso dirti che alcune pagine sono molto belle. Una mi ha steso per le risate (in senso positivo, l'effetto era voluto dall'autore).

    L'autore è un vero soggetto di studio, o se preferisci un filosofo. Vorrei che avesse più fortuna.

  5. #5
    Raoul Duke L'avatar di Intrinseco
    Registrato il
    05-06
    Località
    Calumet City
    Messaggi
    14.602
    Grazie a Il conte di Montecristo ho scoperto di essere miope ed astigmatico.
    Siccome è scritto molto sottile faticavo parecchio a leggere, quindi ho fatto una visita oculistica e ora devo portare gli occhiali.
    Però ora mi sono accorto che in realtà stavo leggendo La vita di Castruccio Castracani da Lucca.
    Ultima modifica di Intrinseco; 13-03-2010 alle 13:40:35

  6. #6
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    Oggi ho comprato Il complotto contro l'America - anzi The Plot Against America di Roth.
    Prima volta che leggo qualcosa di suo. Ho pescato a caso - Pastorale Americana non c'era in lingua originale; spero non sia una boiata.
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  7. #7
    Citazione cerberus Visualizza Messaggio
    Oggi ho comprato Il complotto contro l'America - anzi The Plot Against America di Roth.
    Prima volta che leggo qualcosa di suo. Ho pescato a caso - Pastorale Americana non c'era in lingua originale; spero non sia una boiata.
    posta nel thread ufficiale di Roth, come mai l'hai preso in inglese?
    fammi sapere com'è... lo possiedo anche io

  8. #8
    lollo92CM
    Ospite
    Citazione Intrinseco Visualizza Messaggio
    Grazie a Il conte di Montecristo ho scoperto di essere miope ed astigmatico.
    Siccome è scritto molto sottile faticavo parecchio a leggere, quindi ho fatto una visita oculistica e ora devo portare gli occhiali.
    Però ora mi sono accorto che in realtà stavo leggendo La vita di Castruccio Castracani da Lucca.


    Oggi ho preso Animal Farm in inglese. Mi è bastato leggere le prime poche righe per capire che è molto divertente, seppur serio, e che l'inglese di Orwell è veramente elementare. Adesso però un mini vocabolario ita-ing da portare sempre dietro di vuole Quello mini della Zanichelli... carino

  9. #9
    Utente L'avatar di Shiva9999
    Registrato il
    02-05
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    25.196
    Citazione lollo92CM Visualizza Messaggio


    Oggi ho preso Animal Farm in inglese. Mi è bastato leggere le prime poche righe per capire che è molto divertente, seppur serio, e che l'inglese di Orwell è veramente elementare. Adesso però un mini vocabolario ita-ing da portare sempre dietro di vuole Quello mini della Zanichelli... carino
    Secondo me invece no. I libri in inglese credo siano da leggere "a senso", cercando solo le parole che sono davvero chiave e di cui non capisci il significato. Altrimenti diventa uno strazio .-.

    Citazione Intrinseco
    Grazie a Il conte di Montecristo ho scoperto di essere miope ed astigmatico.
    Siccome è scritto molto sottile faticavo parecchio a leggere, quindi ho fatto una visita oculistica e ora devo portare gli occhiali.
    Però ora mi sono accorto che in realtà stavo leggendo La vita di Castruccio Castracani da Lucca.
    Benvenuto nel mondo non messo a fuoco degli astigmatici In cui anche riconoscere un viso in lontananza diventa una magica sfida

  10. #10
    Raoul Duke L'avatar di Intrinseco
    Registrato il
    05-06
    Località
    Calumet City
    Messaggi
    14.602
    Citazione Shiva9999 Visualizza Messaggio
    Benvenuto nel mondo non messo a fuoco degli astigmatici In cui anche riconoscere un viso in lontananza diventa una magica sfida
    Il bello è che ero convinto di vederci benissimo finchè non ho messo gli occhiali.
    Però stavo iniziando a chiedermi perchè i professori in facoltà insistessero nello scrivere sulla lavagna con gli acquerelli.

  11. #11
    Poliphilus L'avatar di kyuss
    Registrato il
    06-03
    Località
    Monza
    Messaggi
    9.500
    Anche io mi aggiungo al club di miopi e astigmatici (oramai quando non vedo gli schemi scritti alla lavagna dai vari professori universitari mi limito a constatare l'utilizzo del magico "Pennarello Giallo", evidentemente in dotazione gratuita ad ogni docente ).

    Ho approfittato della giornata di fastidio e reclusione forzata dovuti all'estrazione di un dente del giudizio per terminare la lettura di Nel nome di Ishmael di Genna. E ne concludo che, assieme ad Assalto a un tempo devastato e vile, è uno dei migliori romanzi di quest'autore, di certo il migliore fra i cosiddetti gialli/noir della serie dell'Ispettore Lopez.

  12. #12
    Raoul Duke L'avatar di Intrinseco
    Registrato il
    05-06
    Località
    Calumet City
    Messaggi
    14.602
    Ho preso Johnny Cash La vita, l'amore e la fede di una leggenda americana di Steve Turner.

  13. #13
    Simply Fuck L'avatar di King
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    14.337
    Citazione Intrinseco Visualizza Messaggio
    Ho preso Johnny Cash La vita, l'amore e la fede di una leggenda americana di Steve Turner.
    Mmm mi hai dato un'idea per il regalo di compleanno di mio padre.

  14. #14
    Raoul Duke L'avatar di Intrinseco
    Registrato il
    05-06
    Località
    Calumet City
    Messaggi
    14.602
    Citazione King Visualizza Messaggio
    Mmm mi hai dato un'idea per il regalo di compleanno di mio padre.
    Se lo ama quanto me sarà felicissimo.
    Anche se ho letto che è una biografia un pò troppo sterile. Vedremo.

  15. #15
    Raoul Duke L'avatar di Intrinseco
    Registrato il
    05-06
    Località
    Calumet City
    Messaggi
    14.602
    Non dovevo ma non ho resistito e ho iniziato la biografia di Johnny Cash.
    Per ora è ben scritta, linguaggio semplice e quindi estremamente scorrevole.
    Più che sterile la definirei leggermente artificiosa, si ha l'impressione che le parti raccontate siano state limate e ordinate in modo da risultare più gradevoli alla lettura.
    Come se la vita di Cash avesse bisogno di essere romanzata.
    Turner si sofferma un pò troppo sul lato religioso, con un'immotivata citazione dalla Bibbia e la trascrizione di alcuni Gospel.
    Ma è anche vero che la religione era una parte molto importante della sua vita, e quindi è giusto mantenere una certa coerenza col personaggio, restando magari nei limiti della decenza.
    Bella e molto sentita l'introduzione di Kristofferson e simpatica la cronologia della vita inserita alla fine, con un parallelo tra i fatti personali e quelli del resto del mondo.
    Curiosa(anche se non nuova) l'idea di cominciare dall'estrema vecchiaia.
    Si sta rivelando una lettura abbastanza avvincente considerando il fatto che conoscevo già moltissimi aspetti, e credo che divorerò il libro in poco tempo se non mi trattengo. Ma non so dire se questo sia dovuto alla bravura del biografo o alla grandiosità del personaggio.
    Ultima modifica di Intrinseco; 14-03-2010 alle 10:05:39

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •