[10] [Thread ufficiale] DotA 2
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Discussione: [10] [Thread ufficiale] DotA 2

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  1. #1
    Utonto L'avatar di Bingo.Bongo
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    [10] [Thread ufficiale] DotA 2 [Naga Siren]

    SE DOVETE CHIEDERE SEMPLICEMENTE UN INVITO PER LA BETA, FATELO NELL'APPOSITO THREAD:
    http://forum.gamesvillage.it/showthread.php?911083



    Developer: Valve
    Genere: ARTS (http://en.wikipedia.org/wiki/Action_real-time_strategy)
    Piattaforma: Windows PC, Mac OSX
    Data di Uscita: TBA 2012 (http://www.youtube.com/watch?v=yWNNuhQqBgc)

    Forum Developers: http://dev.dota2.com
    Negozio Steam: http://store.steampowered.com/app/570
    Sito Ufficiale: http://blog.dota2.com
    Store Ufficiale: http://www.dota2.com/store
    Wiki: http://www.dota2wiki.com/wiki/Dota_2_Wiki
    FAQs: http://www.dota2.com/spoilsofwar/faq

    Gamescom Trailer


    http://www.dota2.com/trailer

    Link Utili


    Streaming e VODs dei vari tornei ed eventi: http://www.joindota.com/en/start
    Statistiche abbastanza accurate e VODs di tornei: http://dota-academy.com
    Per tutte le domande che avete sul gioco e sulle meccaniche: http://www.dota2wiki.com/wiki/Dota_2_Wiki
    Statistiche su di voi: http://stats.dota2.be (usate questo sito: http://steamidconverter.com per ricavare il vostro steam id)
    Per trovare guide interessanti: http://www.dotafire.com, http://www.playdota.com
    Canale YT per delle buone videoguide: http://www.youtube.com/user/PurgeGamers
    Canale YT di intrattenimento e guide: http://www.youtube.com/user/DotaCinema
    Un'analisi di ogni patch: http://www.cyborgmatt.com
    Dota 2 su reddit: http://www.reddit.com/r/DotA2
    Per giocare for fun testando qualche troll build: http://divinecourage.dy.fi
    Ottimo sito per scambiare gli oggetti del gioco: http://www.tf2outpost.com
    Per farsi un idea sul numero di players: http://www.steamgraph.net/index.php?...raph&appid=570, http://store.steampowered.com/stats


    Players di GamesVillage
    (per essere inseriti o rimossi dall'elenco mandatemi un pm)

    xeon: http://steamcommunity.com/profiles/76561197990841528
    1118revan1118: http://steamcommunity.com/profiles/76561197993170575
    RazerDD: http://steamcommunity.com/profiles/76561197988179374
    MF Paky: http://steamcommunity.com/profiles/76561198032611020
    Bestia: http://steamcommunity.com/profiles/76561198027914740
    Louisilmagnifico: http://steamcommunity.com/profiles/76561198027940021
    PIGO: http://steamcommunity.com/profiles/76561198019037071
    Davy: http://steamcommunity.com/profiles/76561198006869403
    AuronTheGuardian: http://steamcommunity.com/profiles/76561197994162243
    ~final: http://steamcommunity.com/profiles/76561198044201338
    Bingo.Bongo: http://steamcommunity.com/profiles/76561198035679729

    La fase di beta è ufficialmente terminata, tuttavia la Valve mantiene ancora l'accesso al gioco su invito.
    quando l'infrastuttura lato server sarà messa a punto il gioco sarà open e free to play.
    fonte: http://www.dota2.com/spoilsofwar/faq
    ci sono vari modi per ottenere l'invito:

    • acquistarlo sullo store steam del gioco: http://www.dota2.com/store/itemdetails/57939587
    • compilare il survey steam://takesurvey/1 che permette di avere la possibilità di riceverlo gratuitamente. si viene selezionati a caso.
    • postare, una sola volta, in questo thread: http://www.playdota.com/forums/showthread.php?t=549077 dove ogni giorno passa un bot e sorteggia 180 vincitori a caso tra tutti quelli che hanno postato, escluso chi ha già vinto.
    • partecipare ai giveaway su http://www.steamgifts.com, ve ne sono in continuazione (il valore dei giochi sul vostro accunt steam deve essere non minore di 100$ per poter iscriversi).
    • partecipare a un qualsiasi contest o giveaway organizzato da sito_random
    • scambiarlo per delle key di tf2 o treasure keys di dota2. il valore attuale si attesta intorno alle 3 keys = 2 treasure keys, occhio agli scammers.




    Q: che tipo di gioco è Dota 2?
    A: Dota 2 è essenzialmente un mix ben riuscito di elementi RTS e Action(RPG), con una pool di 108 eroi,
    ognuno dei quali con un ruolo proprio e un modo diverso di essere giocato, completamente o in parte, da tutti gli altri.
    è inoltre uno dei giochi team-based più competitivi presenti sulla scena videoludica. ha una curva di apprendimento lunga, piattissima all'inizio e delle soglie per raggiungere buoni livelli di skills molto alte.
    ciò significa che, se siete principianti, vi troverete in enorme difficoltà poiché ci sono svariate caratteristiche del gioco da imparare, molte delle quali non intuitive.
    quel che è certo è che una volta fatti propri i concetti base del gioco lo troverete estremeamente appagante.
    e vi risulterà sempre più appagante mano a mano che acquisterete esperienza e manualità con le meccaniche e con gli eroi.

    una serie di guide utili, anzi fondamentali, in parte per sopperire alla mancanza di un tutorial in game:
    (verrà aggiunto insieme alle quest)



    ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~ ~~~~~~~~
    !!!IMPORTANTE!!!
    UNO SCRIPT PER CONVERTIRE QUALSIASI GUIDA SU PLAYDOTA SOTITUENDO LE ICONE DI DOTA 2 A QUELLE DI DOTA

    ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~ ~~~~~~~~

    per inizare a giocare dopo aver letto/visto un paio di guide sarebbe consigliabile fare dei match contro i bot,
    solo per avere un riscontro pratico di quello che si è letto.

    Lista di eroi raccomandati per i principianti
    (potete anche ignorarla e giocare quel che vi pare, è una cosa abastanza soggettiva)

    i primi che potete usare che coprono un po' tutti i ruoli



    successivamente quando avrete giocato dei match con i precedenti potete provare



    in ultimo quando avrete familiarità con tutti quelli prima elencati



    Per la guida di ogni eroe basta cliccare sull'immagine che lo raffigura.



    Miniguide da alt+tab per ogni Hero
    http://www.playdota.com/guides/vals-guide-to-every-hero


    Classi degli eroi

    Premessa
    Ovviamente queste classificazioni non sono assolute e un eroe può essere giocato in più di un modo e trovarsi di conseguenza in più categorie, tuttavia risulta comodo raggrupparli secondo il loro ruolo "naturale".



    Le star del team, i pezzi da novanta, gli assi etc.
    Generalmente molto fragili all'inizio del match se comparati col loro ruolo, verso la fine del match però, con gli item più appropriati, in relazione al match e al team avversario, sono in grado di competere con qualunque eroe e possibilmente ucciderlo di solo auto-attack.
    Molte volte il carry ha una spell o due che scalano con i suoi item e lo rendono item-dipendente, sostanzialmente più forte mano a mano che il match avanza. Questo in contrasto con gli eroi che sono forti già da subito come i support o i ganker.
    Tutti gli altri eroi devono fare tutto ciò che possono per aiutare il carry! Che sia proteggerlo (ruolo del support), uccidergli gli eroi avversari che più possono causargli problemi (ruolo del ganker), tenergli gli avversari in posizione adatta a essere uccisi facilmente in teamfight (compito dell'initiator), fare in modo che abbia gold aggiuntivo in early game abbattendo rapidamente le torri (compito dei pushers).
    Insomma è lecito affermare che tutto il game o quasi ruota intorno ai carry. e ve ne sono diverse categorie:

    • AOE CARRIES: giostrano il match infliggendo danni e spell ad area a effetto (Area of Effect).
    • PUSHER CARRIES: giostrano il match attraverso la loro particolare abilità di demolire le strutture in pochi secondi.
    • TANKER CARRIES: giostrano il match assorbendo enormi quantità di danni e restituendone una parte agli avversari.
    • PURE CARRIES: sono in grado di condurre e il match col raw damage del solo auto-attack.
    • GANKER CARRIES: sono abili ad assistere egregiamente gli altri eroi nell'uccidere gli eroi avversari e la gran parte del gold che accumulano deriva da questo. possono essere considerati dei pure carry, solo che non scalano così linearmente in farm ed exp come questi ultimi.













    Consigli:
    • Ai carry serve sempre gold, vagonate di gold. I pure devono concentrarsi solo sul farming e cercare di crearsi gli spot per farlo quanto più safe possibile, i pushers devono cercare di farmare distruggendo le strutture, anche prima di avere i core items, i gankers devono avere una consistente parte del farm dovuta alle loro kill, i tank e gli AoE devono farmare prendendo parte ai gank e sopratutto ai teamfight appena se ne creano.
    • Bisogna sempre farmare safe, magari in lane con le torri più vicine tra loro e alla base o comunque in spot sicuri del match in cui è poco probabile che gli avversari decidano di gankare il carry. Un occhio costantemente sulla minimappa è fondamentale. E nelle teamfights bisogna cercare di concentrarsi sempre prima sui support e poi sui carry; è buona norma lasciarli per ultimi perché, a meno di non essere già in late game, non possono fare molto senza il resto del team.
    • Generalmente con dei ganker carry conviene finire il match in midgame, poiché in late vengono surclassati dai pure carries.
    • Pickate sniper, è fottutamente awesome.





    La linfa vitale del team.
    Spesso descritti come wardbitch... beh quest'aggettivo non si allontana di molto dalla realtà.
    Un support è in grado di far vincere clamorosamente o far fallire completamente un match. Deve comprare sempre tutti gli item necessari al team come il corriere o delle wards. È in grado di babysittare un carry e/o dare il via a un gank.
    Inoltre deve sacrificare il suo farm per il bene del team e con le sue skill, al 99% item-indipendent, si rende utile in teamfight.
    Si possono dividere in categorie che, come al solito, non sono per nulla rigide. Giocare un eroe dipende sempre dal proprio team e da quello avversario, dal singolo match e dalla sua evoluzione.
    Nel caso del support dipende molto dal vostro partner in lane.

    • OFFENSIVE SUPPORTS: possono essere molto aggressivi in lane scegliendo, ad esempio, di assistere il lane partner harrassando i nemici da dietro la creep wave (e spesso riuscendo a ottenere una kill)
    • DEFENSIVE SUPPORTS: generalmente passivi in lane, sono in grado di assistere il lane partner principalmente rendendolo un bersaglio difficile.








    Consigli:
    • Fa sempre comodo avere due support in team, dei quali tipicamente uno compra il corriere e l'altro delle wards
    • Le observer wards sono uno dei migliori item, in quanto prevengono dai gank e creano spot favorevoli per i gank dando la possibilità di vedere gli eroi avversari sprotetti o meglio da soli.
    • I support devono sacrificare il loro farm per il team ma è OK chiedere al proprio lane partner qualche lasthit, o anche di farmare in giungla coi neutrali mentre si pulla la lane, perché anche ai support servono gli item base come tp, wand, boots etc.




    (???)

    I pushers sono eroi particolarmente portati a distruggere strutture.
    Possono giocare un ruolo fondamentale, perché quante meno strutture avrà il team avversario, tanto maggiore sarà il map control che avrà il proprio team.
    Le proprie torri rappesentano un luogo sicuro perché sono in grado di fare molti danni agli eroi avversari e danno una grande visione della mappa.
    Non esistono pushers puri. Il termine "pusher" è più un aggettivo che si accosta bene con alcuni eroi, da usare insieme ad altri più specifici in grado di indicare meglio un ruolo.
    Chen ed Enchantress, ad esempio, sono principalmente supports, Shadow Shaman un ganker etc.




    (la guida sul sand king non viene aggiornata da molto tempo)

    Gli initiator sono quegli eroi che, grazie alle loro skill, più si addicono a cominciare (iniziare) un temfight.
    Questa loro capacità si palesa nel mid/late game ovviamente, quando i teamfight 5vs5 non sono una rarità.
    Hanno tipicamente skill capaci di infliggere grandi danni AoE (+ uno stun magari) agevolando le kill al proprio team.
    Fondamentalmente un initator deve essere in grado di stare dietro i compagni, quasi nascosto e intuire quando è il momento giusto per buttarsi nella mischia per primo.





    I ganker brillano nell'uccidere gli eroi avversari.
    Per ridurre il gold accumulato dai nemici, per ottenere map control, per proteggere indirettamente il proprio carry e per garantire che i pushers siano in grado di distruggere strutture in sicurezza.
    Molto spesso il ganker va in solo lane per assicurarsi un vantaggio in gold ed exp sugli avversari dall'early al mid-game. è un elemento chiave in ogni team.
    Spesso un offensive support si può rivelare anch'esso un ganker ma, a differenza dei ganker "naturali", non potrà mai reggere facilmente una lane in solo.



    altre guide:

    http://www.playdota.com/guides/guide-to-aggro
    http://www.playdota.com/guides/newbi...oes-difficulty
    http://www.playdota.com/guides/how-to-counter-hero-x (purtroppo c'è solo quella per hero strenght)
    http://www.playdota.com/guides/603-shopping-guide
    http://www.playdota.com/guides/lane-...-players-roles
    http://www.playdota.com/guides/how-t...a-good-support
    http://www.playdota.com/guides/the-boots-argument.
    http://www.playdota.com/guides/guide-to-force-staff
    http://www.playdota.com/guides/the-c...linkens-sphere
    http://www.playdota.com/guides/dagon-
    http://www.playdota.com/guides/necro...uide-by-voltzy
    http://www.playdota.com/guides/kills...is-not-a-crime
    http://www.playdota.com/guides/jukin...mbushing-guide

    Concept leakati di eroi completamente in fase di sviluppo e non ancora inseriti:

    Spoiler:

    Centaur Warchief



    Magnataur



    Troll Warlord




    Medusa





    Bonus:
    Spoiler:






    Riaperture:
    Ultima modifica di Bingo.Bongo; 29-07-2012 alle 09:29:54

  2. #2
    blackdev1l L'avatar di s1ck
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    07-11
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    1.952
    http://instagram.com/p/NFOVJEuv0X/
    Ora ho solo bisogno di capire come muovere il personaggio e dopo....

  3. #3
    Time Waits For No One L'avatar di hidan-sensei
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    09-07
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    11.205
    @davy Il meta di LoL cambia ogni due settimane, se poi si vede spesso quello che hai nominato tu è colpa dei player, mica della Riot
    Also, non uscirà mai Dota 3
    E non puoi paragonarmi la Riot alla Valve ci sono almeno 20 anni di esperienza in mezzo tra le due SH


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  4. #4
    Utente L'avatar di MF Paky
    Registrato il
    09-10
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    A che serve parlare di Dota 3 quando Dota 2 è ancora in Closed Beta ? .
    Poi le cose che dice il tizio sono cagate .
    É ovvio che non ci capisci niente se non conosci il gioco , gli eroi , gli item etc etc .
    Della serie , Bitch Please !

  5. #5
    Fallen L'avatar di nSame
    Registrato il
    03-12
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    Genova
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    Dopo aver sentito che su dota/hon gli item sono tutti uguali e che ci sono hero "sgravi" con cui fai 20-0 la prima partita, bhe diciamo che non mi stupisco di nulla ormai.
    A Lannister always pays his debts.

  6. #6
    Utente L'avatar di PIGO
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    02-03
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    di gente così ce n'è troppa e nei prossimi mesi sarà sempre peggio, alla release sarà la fiera dei leaver etc. Questo forum sarà la biglietteria: un fracasso di gente in coda a chiedere qua la info senza leggere l'op, a chiedere quale sia il champion più sgravo tornando subito dopo a piangere perchè ha perso mid con pudge contro necro, lamando la valve perchè fa giochi di merda.
    Se ci sarà una rovina iniziale di sto gioco è proprio il fatto che sarà f2p.
    Poi vabbè, se sei abbastanza bravo da venire messo nella pool high level allora vai tranquillo e giochi sereno.

    Comunque mi sono accorto solo ora della presenza del server russo. Non capisco perchè ne abbiano messo solo uno cazzo
    Citazione Alchimista d'acciaio Visualizza Messaggio
    i calli sono utilissimi, per prima cosa, secondo tenere la ghisa e i bilancieri con i guanti è come scopare con il preservativo.
    Spero di aver reso l'idea
    Citazione Alchimista d'acciaio Visualizza Messaggio
    il cazzo piace a tutti alla fine

  7. #7
    Utente L'avatar di JudasIscariot
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    Vabbè, è normale. Mi scuso anche per aver fatto una domanda del cazzo ieri ma era inconsapevole, anzi, mi congratulo con chi ha scritto l'op, davvero ben fatto.
    Semmai non scuso e m'incazzo con i player rompicoglioni che trovi. Pur avendo selezionato al primo avvio che il mio livello di skill era inesistente il gioco mi ha messo in partita con tizi che erano già decisamente skillati. Io che stavo solo cercando di capire come funziona mi son preso insulti dall'inizio alla fine, ed è una mentalità del cazzo imho, dato che se al posto di insultare un niubbo gli si da dei consigli o direttive, fondamentali in un gioco del genere, non può che giovare a tutti i giocatori.
    Per i leaver che vuoi farci, funziona così in ogni gioco. Tornando a cosa dicevo prima la gente arrogante ti fa venir voglia proprio di quittare

  8. #8
    It's just that simple. L'avatar di AuronTheGuardian
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    Ho lasciato stare le argomentazioni perchè:

    1. Erano le 2 di notte e avevo sonno;
    2. Non ce n'erano di rilevanti, visto che erano tutte opinioni personali dell'omino totalmente sconclusionate.

    Cioè per prendere un altro suo post:

    I agree, DoTA2 has a more fluid meta, but I don't really think that translates in a deeper strategic element.
    Va be ok dai...

    Citazione hidan-sensei Visualizza Messaggio
    @davy Il meta di LoL cambia ogni due settimane



    Dimmi l'ultimo game che hai giocato che non era ad+support bot, ap mid, solotop, jungler.
    Ultima modifica di AuronTheGuardian; 15-07-2012 alle 11:00:38
    "[...]differenti pensieri irruppero nella sua mente. Cosa mai lo aveva indotto a pensare che l'uomo è una nullità? Non è forse, la natura, grande e imponente soltanto allorchè si riflette nell'occhio dell'uomo? E gli stessi dèi non vengon forse in esistenza soltanto allorchè comunicano con il cuore dei mortali? Gli uomini - viventi spiriti e non morta pietra - compiono le più grandi azioni." - Musashi, Eiji Yoshikawa

  9. #9
    plop L'avatar di Chrono Trigger
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    Mostly because LoL manages to do what Starcraft did: Be easy to learn and hard to master. It works on the same principle of simplifying mechanics while not sacrificing depth or complexity. DoTA is less accessible and more esotheric, without being any deeper. This makes it far less interesting for viewers, who have to know the game very well to understand what's going on.

    loL is also aided by outstanding visual design - while some might scoff at the stylized graphics and oversized and overdesigned champions, it all serves to make what happens in the game as clear as possible. There is never any confusion in regards to what happens in LoL so the player reacts instead of trying to figure out what's going on

    To give a comparison, The first time I played HoN I literally did not know what on my lane was an enemy siege minion and what was the enemy hero. I had to observe the movements of all the minions to figure out which was the hero. Even after that most of the time I had no idea what was going on, why my health would drop, what my opponent was doing. The less "cartoony", higher fidelity and tech graphics only serve to muddy and confuse the action while the UI is far inferior in regards to the information it provides at a glance. While DoTA2 is nowhere near as bad as HoN, it's nowhere near as good as LoL either.

    This did not happen to me the first time I played LoL. The enemy champion was clearly and obviously differentiated from the minions, whenever he cast an ability it was clear, obvious, and well differentiated from other abilities. Even without knowing anything about the game, about the champs, I could still figure out what was going on, when an enemy was casting something my way, and what that something was.

    Every champion is clearly and instantly recognizable by his silhouette and color scheme, the segmented health bars offer quick information about his relative strength, CC effects are clear, well differentiated and obvious, as are all the other spell effects.

    While a pro DoTA or LoL player will no doubt not be confused about what is going on, most viewers are nowhere near as savvy about the game, and being able to offer a much clearer picture of what is going on is a very big point in LoL's favor as a competitive sport. Because in the end, it's all about the viewers, not the game or players.
    Una marea di cazzate. Senza contare che 4/5 dell'articolo sono per dire che a lui piace il cell shading nei videogiochi.
    E come hanno già detto, il semplice fatto che il meta (in competitivo) di lol sia uguale da anni lo rende automaticamente meno divertente da guardare. Su dota ogni patch può potenzialmente rivoluzionare il modo di giocare, il meta cambia abbastanza spesso, soprattutto attualmente che escono 3-4 eroi al mese.
    Ultima modifica di Chrono Trigger; 15-07-2012 alle 11:06:19

  10. #10
    Utente L'avatar di JudasIscariot
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    cos'è il meta?

  11. #11
    plop L'avatar di Chrono Trigger
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    metagame, cerca su wiki eng.

  12. #12
    I got like 30 bitches L'avatar di Ale_
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    puuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuudgee


    v1lat for president


  13. #13
    Utente L'avatar di JudasIscariot
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    Citazione Chrono Trigger Visualizza Messaggio
    metagame, cerca su wiki eng.
    Metagaming is a broad term usually used to define any strategy, action or method used in a game which transcends a prescribed ruleset, uses external factors to affect the game, or goes beyond the supposed limits or environment set by the game. Another definition refers to the game universe outside of the game itself.

    Un insieme di regole esterne che influenzano il gameplay, giusto?

  14. #14
    Utente L'avatar di tubolino
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    Citazione JudasIscariot Visualizza Messaggio
    Vabbè, è normale. Mi scuso anche per aver fatto una domanda del cazzo ieri ma era inconsapevole, anzi, mi congratulo con chi ha scritto l'op, davvero ben fatto.
    Semmai non scuso e m'incazzo con i player rompicoglioni che trovi. Pur avendo selezionato al primo avvio che il mio livello di skill era inesistente il gioco mi ha messo in partita con tizi che erano già decisamente skillati. Io che stavo solo cercando di capire come funziona mi son preso insulti dall'inizio alla fine, ed è una mentalità del cazzo imho, dato che se al posto di insultare un niubbo gli si da dei consigli o direttive, fondamentali in un gioco del genere, non può che giovare a tutti i giocatori.
    Per i leaver che vuoi farci, funziona così in ogni gioco. Tornando a cosa dicevo prima la gente arrogante ti fa venir voglia proprio di quittare
    Stessa cosa, addirittura un tizio m'ha fatto in inglese "Coglione, vai sotto, due sopra e due sotto".

    Avevo premesso che fosse la mia prima partita, con i bot tra l'altro.
    Rocking since 1930.

  15. #15
    It's just that simple. L'avatar di AuronTheGuardian
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    Il metagame, fondamentalmente, è 'come viene giocato il gioco'. Su DotA attualmente si preferisce un meta incentrato sul pushing, ma esistono differenze su come viene giocato ogni game (con trilane, con jungler, con doppio mid, con uno o due roamer, dipende)
    "[...]differenti pensieri irruppero nella sua mente. Cosa mai lo aveva indotto a pensare che l'uomo è una nullità? Non è forse, la natura, grande e imponente soltanto allorchè si riflette nell'occhio dell'uomo? E gli stessi dèi non vengon forse in esistenza soltanto allorchè comunicano con il cuore dei mortali? Gli uomini - viventi spiriti e non morta pietra - compiono le più grandi azioni." - Musashi, Eiji Yoshikawa

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