[112] Marvel/DC Corner Ufficial
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 36 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 534

Discussione: [112] Marvel/DC Corner Ufficial

Cambio titolo
  1. #1
    el Bunkyo L'avatar di Bunky
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    34.246

    Cool [112] Marvel/DC Corner Ufficial

    [111] [110] [109] [108] [107] [106] [105] [104] [103] [102][101] [100] [99] [98] [97] [96] [95] [94] [93] [92] [91] [90] [89] [88] [87] [86]

    Official Ficus:


    Siti consigliati

    ComicUs

    MangaForever

    ComicsBlog

    PaniniComics

    Planeta DeAgostini

    Classificazione dei supereroi in base alle loro abilità (grazie King)

    Database autori/storie (grazie More)

    Micro Heroes (sito davvero carino, grazie Bos[s] della segnalazione!)

    Guida Serie Ultimate per i nuovi arrivati [by Venomasso]

    Miniguida generale alla continuity Marvel [by UCST]

    Capitan America, come muoversi (grazie Neo!)

    Siti degli UTENTI:

    Il sito di Cap

    Il blog di Cole

    Il blog di Kyerrid

    Siti MARVEL:

    Marvel -sito ufficiale-

    Marvel Database

    Marvel Directory

    Siti DC:

    DC Comics -sito ufficiale-

    DC Database

    DC World

    Monografie sui personaggi // Riassunti degli eventi Marvel
    Spoiler:

    - PERSONAGGI -

    - RIASSUNTI - [Marvel]
    Spoiler:
    Vendicatori:
    Spoiler:
    Ragnarok. Thor guida gli Aesir nella battaglia finale del Ragnarok. Gli dei vanno incontro all'Apocalisse della mitologia nordica. È il loro Crepuscolo. Asgard e gli asgardiani non esistono più. Thor è cancellato dalla realtà.

    Vendicatori Divisi. Wanda Maximoff, alias Scarlet, è vittima di un crollo nervoso e scatena freni il suo potere mutante di alterazione della realtà contro i Vendicatori, suoi compagni. Questi ultimi, sconfitti, decidono lo scioglimento del gruppo.

    Extremis. Iron Man è un personaggio molto diverso da quello che abbiamo conosciuto negli ultimi anni. È sempre stato un eroe legato alla tecnologia – e non c'è nulla al giorno d'oggi che cambi più in fretta della tecnologia, ce ne accorgiamo ogni volta che intendiamo comprare un nuovo telefono cellulare, o aggiornare il nostro personal computer – ma in Extremis, a subire le solite modifiche è stata non tanto l'armatura, quanto l'uomo che la indossa. Oggi Tony Stark possiede veri superpoteri: il tecnovirus Extremis gli ha infatti dato la capacità di interfacciare il proprio sistema nervoso con i circuiti dell'armatura.

    Planet Hulk. Hulk è stato confinato su un pianeta alieno grazie a un escamotage di alcuni “Illuminati” (Mr. Fantastic, Doctor Strange, Iron Man, Freccia Nera...) i quali, per liberare la Terra definitivamente dalla minaccia dell’alter ego di Bruce Banner, lo ingannano e gli fanno attraversare un tunnel spazio-temporale che lo deposita su un altro mondo (secondo i calcoli disabitato). Invece il Gigante di giada si troverà a confrontarsi con molte specie aliene intelligenti, addirittura più forti di lui, in un impero extraterrestre ispirato a quello degli antichi Romani.

    L'Uomo Ragno:
    Spoiler:
    L'Altro. L'Uomo Ragno, altro Nuovo Vendicatore eccellente, emerge da un tour de force narrativo con un nuovo costume e uno speciale rapporto con Tony Stark. Le conseguenze de L'Altro si intrecceranno con la drammatica scelta che Peter Parker sarà presto chiamato a fare.

    One More Day & Brand New Day. In seguito allo sconvolgente smascheramento nella Guerra Civile nella lotta per l’appoggio all’ Atto di registrazione, Peter Parker ha messo in pericolo i suoi stessi cari. La sua zia May, infatti, è rimasta vittima di un attacco di Kingpin che ha colpito negli affetti il giovane eroe nel suo momento più nero. Ricercato e datosi alla clandestinità infatti, poichè ribellatosi ai piani di Iron Man per la comunità dei supereroi, Peter non trova alcuna soluzione per aiutare a salvare la zia da morte ormai certa. Nel momento più drammatico, solo un patto con il diavolo Mephisto, dolorosamente siglato insieme alla sua compagna di vita Mary Jane Watson, stravolge tutto l’universo del nostro supereroe, ora totalmente diverso da come lo avevamo conosciuto. Per il mistico intervento di Mephisto i due coniugi rinunciano al matrimonio, May torna a godere di ottima salute; Peter e Mary Jane non si sono mai sposati; l’identità dell’Uomo Ragno torna a essere segreta e diversi elementi della continuity sono stati riscritti e stravolti, tra questi la morte dell’amico Harry Osborn, riapparso dopo un lungo soggiorno in Europa…

    Crossover:
    Spoiler:
    House of M. I problemi psichici di Scarlet peggiorano. Il tentativo di cura dei leader mutanti Charles Xavier e Magneto (padre della ragazza) fallisce. Manovrata segretamente dal fratello Pietro (Quicksilver), Wanda crea una realtà alternativa “perfetta” in cui Magneto e i mutanti dominano il mondo.

    Civil War. La storia vede la comunità dei supereroi spaccarsi davanti alla decisione di appoggiare o meno l'Atto di Registrazione dei superumani,[1] che permetterebbe al governo degli Stati Uniti d'America di registrare le identità civili degli individui dotati di superpoteri. I due fronti hanno come leader Capitan America (contrari) e Iron Man (favorevoli). Lo slogan della saga è: «Tu da che parte stai?». La fazione di Iron Man risulterà alla fine vincitrice, mettendo le mani nel sistema di protezione americana.

    World War Hulk. Il gruppo segreto di super-esseri noto come gli Illuminati, formato da Iron Man, Dottor Strange, Mr. Fantastic e Freccia Nera, decide che è venuto il momento di farla finita con Hulk e di spedirlo con l’inganno su un pianeta remoto. Qualcosa però va storto, e il Golia Verde atterra su Sakaar sul quale, negli eventi narrati in Planet Hulk, viene prima reso schiavo, quindi da gladiatore si trasforma in capopopolo spodestando ed uccidendo il tiranno locale e trovando persino l’amore con la guerriera aliena Caiera. Ma l’ultimo regalo degli Illuminati è l’esplosione della navicella che ha trasportato Hulk con la conseguente distruzione di Sakaar stesso e la morte di Caiera. Cosa rimane da fare ad Hulk se non tornare sulla Terra con i suoi “fratelli di guerra” e farla pagare ai responsabili?

    X-Men:
    Spoiler:
    Decimation. Scarlet cancella il mondo di House of M ripristinando la realtà, ma nello stesso tempo rimuove il Fattore X dal codice genetico di milioni di mutanti. Salvo rare eccezioni – nemmeno duecento individui in tutto il mondo –i mutanti non esistono più! Ma anche la popolazione non mutante è stata colpita da un “effetto collaterale” di House of M. Qualcosa di più insidioso ha cominciato ad agitarsi nella mente delle persone: una paura venata di sfiducia. Pochissimi in realtà ricordano House of M, ma gran parte della popolazione ha percepito a livello istintivo che una grande catastrofe è avvenuta. Inizia allora a diffondersi la voce, il sospetto, che uno dei supereroi possa aver perso il controllo e che abbia causato qualcosa di terribile al mondo. Il fatto che né i Vendicatori, né i Fantastici Quattro abbiano una risposta da dare non fa che alimentare il sospetto.

    Universo Marvel:
    Spoiler:
    Runaways. Sette fra ragazze e ragazzi di buona famiglia, viziati e neanche troppo simpatici, scoprono di essere figli di coppie supercriminali che, occultamente, controllano Los Angeles. Sconvolti, si danno alla fuga, per scoprire di possedere a loro volta incredibili superpoteri…

    Giovani Vendicatori. Colpo di scena: i “figli immaginari” di Scarlet e della Visione non erano affatto… immaginari, e non erano neppure un costrutto del potere probabilistico di Wanda. Erano reali a tutti gli effetti e ora si sono ritrovati nel gruppo dei giovani fan degli Avengers.


    Guide alla lettura

    Recensioni
    Spoiler:


    Glossario

    Fumettisti su deviantART
    Ultima modifica di Bunky; 26-01-2012 alle 22:13:26

  2. #2
    Cuore di Pietra L'avatar di Baffo.
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    23.735
    riposto il mio parere su Venom #1, sperando sia utile a qualcuno

    Citazione Baffo.
    letto Venom #1:
    per essere un numero introduttivo non è male, si difende abbastanza; deto questo spero che viri verso uno stile più militaresco, potendo più tattica e "realismo" alle situazioni ed alle varie missioni, senza diventare un BOOM POW PUNCH continuo senza arte nè parte, dato che comunque l'incipt è interessante.

    anche cloak & dagger non è male, per quanto in questo primo numero i si concentri più sull'azione (confusa e neanche troppo appassionante) che sulle vicende umane

    giudizio definitivo su entrambe le serie già dal prossimo numero

    nota di demerito per la variant, a mio parere, assolutamente evitabile
    MUOIA SANSONE CON TUTTI I FILISTEI
    See Ya, Space GamesRadar.it
    CHI RIMANE È COMPLICE

  3. #3
    Shadowrunner L'avatar di Kiory
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    24.895
    Riappertura! Mi piacerebbe approfondire Iron Man, che volumi consigliate? Bye

  4. #4
    From the future, 2007... L'avatar di Rated R Superstar
    Registrato il
    06-07
    Località
    TosiLandia
    Messaggi
    9.143
    Citazione Kiory Visualizza Messaggio
    Riappertura! Mi piacerebbe approfondire Iron Man, che volumi consigliate? Bye
    Recupera il ciclo di Fraction.

    Intanto, riposto il mio parere sulla JLI:

    Vorrei parlare dell'edizione Lion e dei suoi difetti: la seconda e la terza di copertina sono bianche, completamente vuote. Manca una lista con i numeri originali con tanto di date e quant'altro. E' un pò floscio: non è un brossurato nè un cartonato quindi è un pò molla ma almeno si legge e si sfoglia più facilmente. Errori di traduzione? Io ne ho trovato uno solo, forse ve ne sono di più ma siamo completamente lontani dagli obbrobri della Planeta.
    Parliamo del fumetto: La JLI è un team con meno pezzi da novanta (basti notare la copertina) rispetto alla JLA convenzionale ma altrettanto potente e che affronta minacce e pericoli in nazioni straniere, dovendo anche poi affrontare eventuali crisi diplomatiche e pressioni dall'ONU. Non dimentichiamoci che siamo in piena Guerra Fredda e che un possibile conflitto nucleare è sempre dietro l'angolo.
    Insomma, ci si aspetta un fumetto serio ed oscuro...no! Giffen e DeMatteis creano una vera e propria sitcom per supereroi con dialoghi pieni di ironia, membri della squadra che si prendono in giro a vicenda e che talvolta non prendono la situazione sul serio (per quanto grave essa sia). Aggiungiamo anche Maguire che crea personaggi capaci di esprimere al meglio le loro emozioni con il linguaggio del corpo e del volto, rendendo ancora più divertenti le varie scene e dialoghi.
    30 euro sono tanti ma meritano tanto per questo primo volume, in special modo se non avete mai letto queste storie.

  5. #5
    Tipo Bregovic L'avatar di ColeBlack
    Registrato il
    01-06
    Località
    -
    Messaggi
    22.579
    JLI mi interessa non poco, vedrò di recuperarlo. E i pareri di Rated R mi han fatto gola.

    Intanto, un altro personaggio che ha avuto un bel reboot è stato Grifter (insieme ad Apollo e Midnighter), che però vengono dalla Wildstorm. Stormwatch mi sta divertendo, Grifter sembra invece ancora tutto un preludio a non si sa cosa

  6. #6
    MIINCHIIA L'avatar di Bosj
    Registrato il
    02-04
    Località
    Ginnungagap
    Messaggi
    12.152
    Citazione ColeBlack Visualizza Messaggio
    JLI mi interessa non poco, vedrò di recuperarlo. E i pareri di Rated R mi han fatto gola.

    Intanto, un altro personaggio che ha avuto un bel reboot è stato Grifter (insieme ad Apollo e Midnighter), che però vengono dalla Wildstorm. Stormwatch mi sta divertendo, Grifter sembra invece ancora tutto un preludio a non si sa cosa
    Ma la WS da che ha joinato il continuum DC come è messa? Apparte che qui da noi leggerne qualcosa è sempre stato un dramma (vedi i due absolute Magic), ma ci sono cose valide da recuperare? Fantaeditori vorrebbero un recupero del primo ciclo di Stormwatch di Ellis, che a me, seppur letto al contrario visto che alla fine ho iniziato Authority, non dispiacerebbe.
    Oltreoceano che succede?

  7. #7
    Cuore di Pietra L'avatar di Baffo.
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    23.735
    Bsj com'è l'Omnibus di Thor?
    sai mica quando e se verrà pubblicato anche qui da noi?
    MUOIA SANSONE CON TUTTI I FILISTEI
    See Ya, Space GamesRadar.it
    CHI RIMANE È COMPLICE

  8. #8
    il Commisèrio L'avatar di Venom is back
    Registrato il
    08-03
    Località
    Fuori sede
    Messaggi
    10.005
    Dai rispondo a qualcosa lasciata nella riapertura precedente.


    Citazione The Bonecraker
    Ma cos'ha che non va?
    Tipo che ha un nome orribile? No dai. A me non convince per la sua anonimità. Nelle vesti di Venom c’era tutto un altro impatto e a livello di percorso il personaggio è stato riportato ai tempi di Protettore Letale perdendo però le contraddizioni che aveva quando era Venom. Non che queste fossero strepitose ma ne hanno fatto uno dei supercriminali più amati del Ragno quando funzionavano in quegli anni che i simbionti erano una figata, qua sanno di deja-vu, sono state giustificate dalla guarigione dal cancro e amen, non ci sono margini e penso che il personaggio sparirà presto finito il ruolo di macchietta in una sottotrama che viene ripresa una volta ogni tanto. Da tempo poi la figura di Brock era decisamente compiuta e finita. Il personaggio però ha dalla sua che è comparso poco, può giocarsi ancora questa carta. Magari collocato in un percorso o in un contesto potrei cambiare opinione, d’altronde lo vedremo anche un po’ di più, vediamo.

    Citazione MrDarkBlue
    Nel caso di Authority, sono usciti due Absolute che racchiudono il meglio dell'intera serie ed in pratica sono la ristampa dei primi quattro volumi. Ti basta leggere questi due, il resto dell'opera lo puoi evitare tranquillamente, specialmente la bruttissima run di Morrison.
    Evitiamo allora Morrison, di questi due volumi invece c’è qualche immagine? Giusto per averceli presente la volta che passo in fumetteria. Se sono della Planeta in che condizioni sono?

    Beh, ad alcuni piace molto, io l'ho trovato passabile, con un finale brutto e pieno di splatter evitabile, messo giusto per far esclamare;
    "Wow frà, che storia!"
    Ahah! Ne ero sicuro


    Citazione ilninjadidio
    sto diventando sempre più indifferente a sti eventoni.anche perchè poi ci si trova sempre allo stesso punto...adesso vorrei finire di seguire tutto fino a quando se ne va bendis e poi vedere che succede...
    Al di là di questo io penso che dal punto di vista prettamente narrativo siano l’anti-racconto. Se prendo Fear Itself 3 è una vergogna. Spesso questi numeri sono un elenco di avvenimenti o un collage di frammenti quasi ci si dimentichi che un episodio sia strutturato in inizio sviluppo e fine e che questa sia regolata da tempi tra una azione e l’altra che devono essere amministrati per costruire un colpo di scena credibile e battute di interazione. Un po’ mi sono rotto. Ma perché non fanno un evento concentrato in UNA sola testata? Senza Tie-In. Non la chiami più Avengers per un periodo (un anno o sei mesi) le cambi il nome e hai pubblicità ma almeno sviluppi tutto in un solo luogo dove hai la possibilità di far respirare a dovere la cosa. Prendete Avengers.1 palese inizio di un superevento che vedremo presto.. è perfetto in termini narrativi, di tempi e svolte. Ma fossero tutti così! Invece no.. ci sarà la solita miniserie di elenchi di situazioni smilze, sceneggiate in maniera pietosa con tempi nulli, avulsi colpi di scena e tie-in che anche se funzionano scricchiolano molto spesso.
    Ultima modifica di Venom is back; 26-01-2012 alle 18:20:38

  9. #9
    Once a knight
    Registrato il
    01-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    5.305
    Che poi i tie-in che ho letto finora mi sono piaciuti più di Fear Itself stessa.

  10. #10
    Brawlalalalwharhahrlarawl L'avatar di alexdiro
    Registrato il
    10-02
    Località
    Avezzano (AQ)
    Messaggi
    14.025
    Citazione xdav Visualizza Messaggio
    Che poi i tie-in che ho letto finora mi sono piaciuti più di Fear Itself stessa.
    Specialmente quello di Spider-Man, per quanto mi riguarda.
    Forse proprio perchè ha una struttura narrativa simile a quella appena descritta da Venom.

  11. #11
    il Commisèrio L'avatar di Venom is back
    Registrato il
    08-03
    Località
    Fuori sede
    Messaggi
    10.005
    Citazione alexdiro Visualizza Messaggio
    Forse proprio perchè ha una struttura narrativa simile a quella appena descritta da Venom.
    Se c'è una cosa che odio sono le scalette

  12. #12
    AH la mia opinione sul rebootaggio DC è CHE SCHIFO. Meno male che leggo solo Bats ed è quello meno toccato, forse, se no l'avrei mollato.

    Sono della classe di Mark Gruenwald, distruggere così la continuity è irrispettoso verso anni di storie, di autori e soprattutto verso noi fan.


    I rilanci o gli "aggiornamenti" alle origini o quel che volete sono sacrosanti, ma la continuity basta saperla usare, tutto qui, e non per forza diventa un peso.

    E sono felicissimo che alla Marvel non vogliano rebootare ma abbiano più volte detto che la conitnuity è il loro punto di forza, già ce la siamo vista brutta nel 2000 con Ciccio Q che l'aveva minacciata pesantemente D:

  13. #13
    Brawlalalalwharhahrlarawl L'avatar di alexdiro
    Registrato il
    10-02
    Località
    Avezzano (AQ)
    Messaggi
    14.025
    Citazione Venom is back Visualizza Messaggio
    Se c'è una cosa che odio sono le scalette
    Allora usa gli ascensorini.

    No, seriamente, credo di non aver capito.

  14. #14
    il Commisèrio L'avatar di Venom is back
    Registrato il
    08-03
    Località
    Fuori sede
    Messaggi
    10.005
    Citazione alexdiro Visualizza Messaggio
    Allora usa gli ascensorini.

    No, seriamente, credo di non aver capito.
    Pardon, ho scritto di fretta, le storie fatte solo di scalette di eventi senza sviluppi.

  15. #15
    Utente L'avatar di peaches
    Registrato il
    04-08
    Messaggi
    6.459
    Citazione Baffo. Visualizza Messaggio
    forse ti riferisci a Batman & Dracula: Red Rain
    si è proprio quello!! grazie mille! ecco perchè non lo trovavo, mi ricordavo male il titolo... ma lo avete letto? ma ne vogliamo parlare di quanto è fico quel fumetto? se lo trovo da qualche parte lo ordino a razzo, le tavole sono persino più belle di come me le ricordavo.

Pag 1 di 36 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •