[88] Marvel/DC Corner Ufficial
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 506

Discussione: [88] Marvel/DC Corner Ufficial

Cambio titolo
  1. #1
    el Bunkyo L'avatar di Bunky
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    34.246

    Cool [88] Marvel/DC Corner Ufficial

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [87] Marvel/DC Corner Ufficial

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [86] Marvel/DC Corner Ufficial


    Official Ficus:


    Siti consigliati

    ComicUs

    MangaForever

    ComicsBlog

    Panini Comics

    Planeta DeAgostini

    Classificazione dei supereroi in base alle loro abilità (grazie King)

    Database autori/storie (grazie More)

    Guida Serie Ultimate per i nuovi arrivati [by Venomasso]

    Miniguida generale alla continuity Marvel [by UCST]

    Capitan America, come muoversi (grazie Neo!)

    Siti degli UTENTI:

    Il sito di Cap

    Il blog di Cole

    Il blog di Kyerrid

    Siti MARVEL:

    Marvel -sito ufficiale-

    Marvel Database

    Marvel Directory

    Siti DC:

    DC Comics -sito ufficiale-

    DC Database

    DC World

    Monografie sui personaggi // Riassunti degli eventi Marvel
    Spoiler:

    - PERSONAGGI -

    - RIASSUNTI - [Marvel]
    Spoiler:
    Vendicatori:
    Spoiler:
    Ragnarok. Thor guida gli Aesir nella battaglia finale del Ragnarok. Gli dei vanno incontro all'Apocalisse della mitologia nordica. È il loro Crepuscolo. Asgard e gli asgardiani non esistono più. Thor è cancellato dalla realtà.

    Vendicatori Divisi. Wanda Maximoff, alias Scarlet, è vittima di un crollo nervoso e scatena freni il suo potere mutante di alterazione della realtà contro i Vendicatori, suoi compagni. Questi ultimi, sconfitti, decidono lo scioglimento del gruppo.

    Extremis. Iron Man è un personaggio molto diverso da quello che abbiamo conosciuto negli ultimi anni. È sempre stato un eroe legato alla tecnologia – e non c'è nulla al giorno d'oggi che cambi più in fretta della tecnologia, ce ne accorgiamo ogni volta che intendiamo comprare un nuovo telefono cellulare, o aggiornare il nostro personal computer – ma in Extremis, a subire le solite modifiche è stata non tanto l'armatura, quanto l'uomo che la indossa. Oggi Tony Stark possiede veri superpoteri: il tecnovirus Extremis gli ha infatti dato la capacità di interfacciare il proprio sistema nervoso con i circuiti dell'armatura.

    Planet Hulk. Hulk è stato confinato su un pianeta alieno grazie a un escamotage di alcuni “Illuminati” (Mr. Fantastic, Doctor Strange, Iron Man, Freccia Nera...) i quali, per liberare la Terra definitivamente dalla minaccia dell’alter ego di Bruce Banner, lo ingannano e gli fanno attraversare un tunnel spazio-temporale che lo deposita su un altro mondo (secondo i calcoli disabitato). Invece il Gigante di giada si troverà a confrontarsi con molte specie aliene intelligenti, addirittura più forti di lui, in un impero extraterrestre ispirato a quello degli antichi Romani.

    L'Uomo Ragno:
    Spoiler:
    L'Altro. L'Uomo Ragno, altro Nuovo Vendicatore eccellente, emerge da un tour de force narrativo con un nuovo costume e uno speciale rapporto con Tony Stark. Le conseguenze de L'Altro si intrecceranno con la drammatica scelta che Peter Parker sarà presto chiamato a fare.

    One More Day & Brand New Day. In seguito allo sconvolgente smascheramento nella Guerra Civile nella lotta per l’appoggio all’ Atto di registrazione, Peter Parker ha messo in pericolo i suoi stessi cari. La sua zia May, infatti, è rimasta vittima di un attacco di Kingpin che ha colpito negli affetti il giovane eroe nel suo momento più nero. Ricercato e datosi alla clandestinità infatti, poichè ribellatosi ai piani di Iron Man per la comunità dei supereroi, Peter non trova alcuna soluzione per aiutare a salvare la zia da morte ormai certa. Nel momento più drammatico, solo un patto con il diavolo Mephisto, dolorosamente siglato insieme alla sua compagna di vita Mary Jane Watson, stravolge tutto l’universo del nostro supereroe, ora totalmente diverso da come lo avevamo conosciuto. Per il mistico intervento di Mephisto i due coniugi rinunciano al matrimonio, May torna a godere di ottima salute; Peter e Mary Jane non si sono mai sposati; l’identità dell’Uomo Ragno torna a essere segreta e diversi elementi della continuity sono stati riscritti e stravolti, tra questi la morte dell’amico Harry Osborn, riapparso dopo un lungo soggiorno in Europa…

    Crossover:
    Spoiler:
    House of M. I problemi psichici di Scarlet peggiorano. Il tentativo di cura dei leader mutanti Charles Xavier e Magneto (padre della ragazza) fallisce. Manovrata segretamente dal fratello Pietro (Quicksilver), Wanda crea una realtà alternativa “perfetta” in cui Magneto e i mutanti dominano il mondo.

    Civil War. La storia vede la comunità dei supereroi spaccarsi davanti alla decisione di appoggiare o meno l'Atto di Registrazione dei superumani,[1] che permetterebbe al governo degli Stati Uniti d'America di registrare le identità civili degli individui dotati di superpoteri. I due fronti hanno come leader Capitan America (contrari) e Iron Man (favorevoli). Lo slogan della saga è: «Tu da che parte stai?». La fazione di Iron Man risulterà alla fine vincitrice, mettendo le mani nel sistema di protezione americana.

    World War Hulk. Il gruppo segreto di super-esseri noto come gli Illuminati, formato da Iron Man, Dottor Strange, Mr. Fantastic e Freccia Nera, decide che è venuto il momento di farla finita con Hulk e di spedirlo con l’inganno su un pianeta remoto. Qualcosa però va storto, e il Golia Verde atterra su Sakaar sul quale, negli eventi narrati in Planet Hulk, viene prima reso schiavo, quindi da gladiatore si trasforma in capopopolo spodestando ed uccidendo il tiranno locale e trovando persino l’amore con la guerriera aliena Caiera. Ma l’ultimo regalo degli Illuminati è l’esplosione della navicella che ha trasportato Hulk con la conseguente distruzione di Sakaar stesso e la morte di Caiera. Cosa rimane da fare ad Hulk se non tornare sulla Terra con i suoi “fratelli di guerra” e farla pagare ai responsabili?

    X-Men:
    Spoiler:
    Decimation. Scarlet cancella il mondo di House of M ripristinando la realtà, ma nello stesso tempo rimuove il Fattore X dal codice genetico di milioni di mutanti. Salvo rare eccezioni – nemmeno duecento individui in tutto il mondo –i mutanti non esistono più! Ma anche la popolazione non mutante è stata colpita da un “effetto collaterale” di House of M. Qualcosa di più insidioso ha cominciato ad agitarsi nella mente delle persone: una paura venata di sfiducia. Pochissimi in realtà ricordano House of M, ma gran parte della popolazione ha percepito a livello istintivo che una grande catastrofe è avvenuta. Inizia allora a diffondersi la voce, il sospetto, che uno dei supereroi possa aver perso il controllo e che abbia causato qualcosa di terribile al mondo. Il fatto che né i Vendicatori, né i Fantastici Quattro abbiano una risposta da dare non fa che alimentare il sospetto.

    Universo Marvel:
    Spoiler:
    Runaways. Sette fra ragazze e ragazzi di buona famiglia, viziati e neanche troppo simpatici, scoprono di essere figli di coppie supercriminali che, occultamente, controllano Los Angeles. Sconvolti, si danno alla fuga, per scoprire di possedere a loro volta incredibili superpoteri…

    Giovani Vendicatori. Colpo di scena: i “figli immaginari” di Scarlet e della Visione non erano affatto… immaginari, e non erano neppure un costrutto del potere probabilistico di Wanda. Erano reali a tutti gli effetti e ora si sono ritrovati nel gruppo dei giovani fan degli Avengers.


    Guide alla lettura

    Recensioni
    Spoiler:


    Glossario

    Fumettisti su deviantART
    Ultima modifica di Bunky; 22-03-2010 alle 22:31:43

  2. #2
    4/11/2015 R.I.P. GV L'avatar di Kyle Rayner
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    17.844
    Comics News









    Movie News























    Preview



    Checklist
    Archivio News


    Spoiler:
    Ultima modifica di Kyle Rayner; 13-04-2010 alle 00:25:37

  3. #3
    4/11/2015 R.I.P. GV L'avatar di Kyle Rayner
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    17.844
    Ryan Phillippe in lizza per Capitan America

    Continua il casting del protagonista di The First Avenger: Captain America: oggi apprendiamo che Ryan Phillippe è stato provinato, probabilmente insieme a Channing Tatum. Inoltre, si inizia a parlare di Peggy...
    Spoiler:
    Un rumor lanciato ieri pomeriggio da Hitfix voleva l'attore Ryan Philippe ufficialmente in corsa per il ruolo di Capitan America in The First Avenger: Captain America, che sarà diretto da Joe
    Johnston. Molti fan hanno ipotizzato che fosse solo l'ennesimo rumor, attendendo una smentita nelle ore successive.

    Quasi inaspettatamente, l'attore ha confermato ai microfoni di Mtv Splahpage di essere effettivamente in corsa per il ruolo e che sarà provinato a breve:
    Sto per esser provinato per Capitan America, forte! Dopo Superman, è uno dei miei preferiti.
    Questa notizia conferma che i Marvel Studios stanno estendendo la loro ricerca non più su semplici sconosciuti - come era stato annunciato inizialmente - ma anche a giovani star abbastanza
    conosciute, cui Chris Evans.

    Nel frattempo, Mike Fleming aggiunge alla lista Channing Tatum, visto recentemente in G.I. Joe: La Nascita dei Cobra. A questo punto, l'elenco degli attori provinati finora diventa veramente lungo: la prima shortlist (John Krasinski, Scott Porter, Mike Vogel, Michael Cassidy, Patrick Flueger, Chace Crawford, Garret Hedlund) si è poi ridotta a Mike Vogel, Garrett Hedlund, Chris Evans, Wilson Bethel, cui vanno aggiunti oggi Ryan Phillippe e Channing Tatum.

    Ma non è tutto. Sempre Mike Fleming rivela che i Marvel Studios stanno lavorando alla parte di Peggy, protagonista femminile del film, per la quale avrebbero provinato finora tre attrici inglesi: Keira Knightley, Alice Eve e Emily Blunt (che doveva essere la Vedova Nera, parte cui ha dovuto rinunciare per conflitti di impegni).

    Per ora, l'unico attore che sembra essere in trattative avanzate senza contendenti è Hugo Weaving, che interpreterà Teschio Rosso.
    Spoiler:


    Ryan Phillippe (in basso) e Channing Tatum

    Badtaste.it

  4. #4
    4/11/2015 R.I.P. GV L'avatar di Kyle Rayner
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    17.844
    ECCC10: Marvel's Cup O'Joe

    Attenzione! La seguente news può contenere spoiler!
    Spoiler:
    L'Emerald City ComiCon è tornata a parlare di Marvel al panel "ufficiale" dell'Editor-in-Chief Joe Quesada. All'incontro erano presenti alcuni sceneggiatori di punta della casa editrice, pronti ancora una volta a rispondere ai fan sul futuro dei loro eroi.

    Al di là del "More Hulks – Less Rings", con cui Matt Fraction e Ed Brubaker hanno ironizzato/polemizzato, l'avvio del botta e risposta è stato importante; Quesada, infatti, ha puntato l'attenzione sul problema di raggiungere i lettori, di far entrare in contatto il proprio materiale con i lettori effettivi e potenziali. Questo è il motivo che ha spinto gli alti vertici della Marvel a puntare sulle nuove tecnologie, come la possibilità di scaricare e leggere comic book sul proprio iPhone.
    "Avete un'edicola nella tasca dei vostri pantaloni – ha spiegato Fraction – e ognuno è invitato!". Lo sceneggiatore di Invincible Iron Man, Uncanny X-Men e, a breve, di Thor ha precisato poi che, dal suo punto di vista, servirsi in questo modo della tecnologia non avrebbe intaccato il nocciolo dei personaggi Marvel e del loro mito.

    Il secondo argomento caldo toccato è stato quello legato a Marvelman e alla sua data di uscita; in uno o due di mesi, a detta di Quesada, i lettori inizieranno a sentirne parlare, ma per ora c'è la necessità di muoversi piano, con attenzione e metodo.

    Tra le classiche richieste di dritte per diventare un buono sceneggiatore o su come farsi strada con un proprio stile grafico, qualcuno ha lamentato poi un'eccessiva presenza di Deadpool nelle storie attuali. Quesada ha risposto che la serie ha sempre vissuto di alti e bassi, anche a causa del personaggio. Quando stava per chiudere i fan ne imploravano la salvezza e alla chiusura molte erano state le richieste dei fan per una sua riapertura. In questo caso, ha spiegato, il voto popolare è dato dagli acquisti ed entrambe le serie stanno andando molto bene.

    Durante l'incontro sono stati toccati anche i seguenti punti:
    - Spider-Woman si concluderà con il numero 7, con il passaggio del personaggio sulle pagine di Avengers;
    - Brian Michael Bendis tornerà a lavorare con Alex Maleev su una serie targata Icon che verrà pubblicata nel prossimo futuro;
    - c'è un progetto interessante riguardo Scarlet realizzato da autori importanti;
    - sul canale Disney XD arriverà a breve "Avengers", serie animata dedicata al team vendicativo, legato all'attuale continuity del gruppo, che si affianca a "Super-Hero Squad Show", serie interamente prodotta dalla Marvel per Cartoon Network e dedicata ai più piccoli.
    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    ECCC10: Green Lantern

    Attenzione! La seguente news può contenere spoiler!
    Spoiler:
    Si è tenuto sabato pomeriggio il panel "Green Lantern: The Future is Bright", cui hanno partecipato Geoff Johns, Pete Tomasi, Doug Mahnke e l'editor Eddie Berganza.

    Un panel interamente dedicato al mondo delle Lanterne era, in questo periodo, inevitabile, specialmente considerando gli ultimi sviluppi legati a "Blackest Night".

    Dopo aver scaldato la folla ripresentando la copertina di Green Lantern #52, che già circolava da settimane su internet, Berganza ha mostrato in anteprima una pagina del prossimo numero di Green Lantern Corps in cui Kyle Rayner viene aggredito da uno zombie fuoriuscito da un frigorifero. Un riferimento alla fidanzata morta di Rayner, Alex DeWitt, uccisa e congelata in un frigorifero (benché non sia stato detto che lo zombie sia proprio Alex rinata come Lanterna Nera o se questo sia una sorta di macabro omaggio alla vicenda).

    In relazione agli eventi legati a "Blackest Night", Johns ha annunciato una storia sulle origini della Lanterna Rossa Dex-Starr, di cui ha anticipato le sue origini terrestri; e proprio la Terra sarà per un po' la nuova residenza di un'altra Lanterna Rossa, Atrocitus, che vi si trasferirà assieme a parecchi personaggi cosmici presenti in Green Lantern a partire dalla nuovo arco narrativo New Guardians.

    Lo scrittore si è poi soffermato sul post-"Blackest Night". "'Brightest Day' – ha detto – non è semplicemente un banner, è una storia. Una storia sulle seconde possibilità. Alcune funzionano, altre no".
    Molte delle nuove Lanterne create in "Blackest Night" perderanno, per la maggior parte, il loro ruolo di lanterna e torneranno alla loro usuale identità di supereroi, mantenendo tuttavia forti legami con i rispettivi Corpi.

    Il futuro di Green Lantern, del resto, si preannuncia come ricco di nuove storie, nuovi personaggi, vecchi personaggi e nuovi avversari. Sulle sue pagine verrà esplorato il Settore 2814, verrà rivelato il giuramento della Lanterna Arancione Larfleeze; questo e altro nell'ottica di un piano narrativo molto lungo progettato da Johns.

    "A tradimento" è arrivata anche una domanda di Mark Waid, che ha chiesto a Johns se pensa di realizzare storie di Hal Jordan ambientate nel 58° secolo (facendo riferimento a The Challenge From 5700 A.D.!, storia del 1961 scritta da John Broome e disegnata da Gil Kane, in cui il Concilio Solare portava Hal Jordan nel 58° secolo) domanda cui lo scrittore ha risposto di si, senza aggiungere altro.

    C'è stato spazio anche per le action figure all'incontro: sono state infatti mostrate tre nuove action figure della serie "Blackest Night", raffiguranti Hawkgirl Lanterna Nera, Wonder Woman Star Sapphire e Flash Lanterna Blu.
    Spoiler:
    Spoiler:
    Spoiler:


    ComicUs.it

  5. #5
    lollo92CM
    Ospite
    Kyle, è la primavera che smoscia Anche se io invece non vedo l'ora di andarci... Voglio Kick Asssssss!
    Kyle... la Cilmi... Good!

  6. #6
    4/11/2015 R.I.P. GV L'avatar di Kyle Rayner
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    17.844
    Lo spero. Io Kick-Ass ce l'ho ma mi manca la voglia di leggerlo...
    Gabriella, beh...

  7. #7
    lollo92CM
    Ospite
    Citazione Kyle Rayner Visualizza Messaggio
    Lo spero. Io Kick-Ass ce l'ho ma mi manca la voglia di leggerlo...
    Gabriella, beh...
    Dai Kyle, Gabriella è piccolina... sei un pedofilo XD
    Io invece ero nella tua situazione qualche mese fa Sono periodi, fidati

  8. #8
    ilninjadidio
    Ospite
    sapete quando dovrà uscire il numero 10 della JLA?
    e anche un nuovo numero della JSA eventualmente

  9. #9
    non lo so, arrivederci L'avatar di Yagghe
    Registrato il
    03-05
    Località
    n'Ast
    Messaggi
    24.851
    non aprite quegli spoiler di Lanterna Verde... non fatelo per nessun motivo se non vi volete rovinare una serie!

  10. #10
    E sarebbe pure l'ora, Scarlet è da House of M che non si vede.

    Spoiler:
    Se poi appare in Siege, mi eclisso.

  11. #11
    4/11/2015 R.I.P. GV L'avatar di Kyle Rayner
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    17.844
    Prime foto dal set di Lanterna Verde: ecco Ryan Reynolds!

    Sono iniziate le riprese in esterni di Lanterna Verde, ed ecco arrivare le primissime foto dal set del cinecomic: nelle immagini vediamo Ryan Reynolds con indosso l'anello del potere!
    Spoiler:
    Ieri vi riportavamo che stavano iniziando le riprese di Lanterna Verde, e oggi ComicBookMovie pubblica le primissime foto dal set del film di Martin Campbell.

    Sul set, appena fuori New Orleans, il protagonista Ryan Reynolds assieme a Blake Lively e Jay O. Sanders. Si trattava di una scena ambientata in un bar, niente di che insomma, ma è la prima volta che vediamo Reynolds nei panni di Hal Jordan: indossa persino l'anello del potere!
    Spoiler:
    Spoiler:
    Spoiler:

    Altre immagini dal set

    Nel cast di Lanterna Verde Ryan Reynolds, affiancato da Blake Lively, Peter Sarsgaard, Tim Robbins e Mark Strong.

    Il film è stato scritto da Greg Berlanti, Marc Guggenheim e Michael Green e sarà prodotto dalla Dc Entertainment.

    Scritto da Greg Berlanti, Marc Guggenheim e Michael Green, Lanterna Verde è diretto da Martin Campbell (Casinò Royale) e uscirà il 17 giugno 2011.
    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Christian Bale poteva essere Superman

    Parlando a MTV, il regista Wolfgang Petersen rivela che per il suo Batman Vs. Superman provinò, nel 2003, Christian Bale: lo stesso attore che, pochi anni dopo, sarebbe diventato il nuovo Batman...
    Spoiler:
    Molti di voi si ricorderanno di un film in preparazione alla Warner Bros. nel lontano 2003 e di cui ancora oggi si parla: Batman vs. Superman diretto da Wolfgang Petersen. Il progetto ambizioso, che vedeva i due supereroi della Dc Comics scontrarsi, non superò la fase della pre-produzione cadendo nel limbo; la Warner Bros. optò, successivamente, per dei rilanci "a solo" dei due personaggi. Uno di questi è ovviamente Batman Begins di Christopher Nolan, con Christian Bale nel ruolo dell'iconico vigilante mascherato.

    Non tutti sanno, però, che il Batman cinematografico stava per divenire... Superman! Petersen ha rivelato ai microfoni di Mtv Splashpage che Christian Bale venne provinato per il ruolo di Clark Kent/
    Superman e che, insieme a Josh Hartnett, era il superfavorito al ruolo:
    E' stato molto vicino ad avere la parte. Poi lo studio commissionò uno script per un film a solo di Superman, credo con J. J. Abrams a quel tempo, e il capo della
    Warner Bros. Alan Horn era indeciso - perchè un film con Batman contro Superman era affascinante da fare. E credo ancora che si potrebbe fare. Ma lo studio ha deciso di fare delle versioni separate di Superman e Batman.
    Il progetto naufragò e venne commissionato un nuovo film su Superman - passato prima nelle mani di Abrams, poi di Brett Ratner ed infine di Bryan Singer - e presto vedremo un nuovo reboot supervisionato da Christopher Nolan.

    A questo proposito, Petersen ha commentato i "Bat-Film" di Nolan:
    Ho amato il Cavaliere Oscuro. Ne sono stato completamente catturato. Penso che meritasse l'Oscar per Miglior film e sono dispiaciuto che non l'abbia
    vinto. Credo che Heath Ledger sia stato fenomenale. Sono un grande fan di quel film.
    Badtaste.it

  12. #12
    4/11/2015 R.I.P. GV L'avatar di Kyle Rayner
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    17.844
    Citazione lollo92CM Visualizza Messaggio
    Dai Kyle, Gabriella è piccolina... sei un pedofilo XD
    Io invece ero nella tua situazione qualche mese fa Sono periodi, fidati
    Spero passi presto, perché non so più dove mettere gli albi che prendo né posso disdire i vari "abbonamenti" delle serie che seguo di punto in bianco (occorrono almeno due mesi di "preavviso").

  13. #13
    There will be only Chaos! L'avatar di Ginx xx
    Registrato il
    10-06
    Località
    casa mia
    Messaggi
    7.238
    qualcuno mi può spiegare la penultima e la terzultima pagina di american son??
    Spoiler:
    l'ultima vabbè è chiarissima, ci sono osborn e lily col bambino e ok.
    nella penultima c'è norah al telefono con urich e lei gli dice che sta preparando un articolo..apre il computer e poi dice che non è ancora pronto...cosa succede quando accende il pc?e chi è quello che si vede nello schermo?
    nella terzultima invece c'è harry che va dal medico che le prescrive dei farmaci. cosa sarebbe quello che gli ha dato?e perchè?

  14. #14
    4/11/2015 R.I.P. GV L'avatar di Kyle Rayner
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    17.844
    Tanti auguri a Venom is back, che oggi compie 21 anni!

  15. #15
    el Bunkyo L'avatar di Bunky
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    34.246
    Auguri Venomasso!

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •