[20] Ryu ga Gotoku 龍が如く Yakuza [Topic Ufficiale]
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Discussione: [20] Ryu ga Gotoku 龍が如く Yakuza [Topic Ufficiale]

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  1. #1
    龍が如く ZERO L'avatar di Ken-Ō
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    [20] Ryu ga Gotoku 龍が如く Yakuza [Topic Ufficiale]



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    http://ryu-ga-gotoku.com/



    Ryu Ga Gotoku 龍が如く Yakuza
    Producer: Toshihiro Nagoshi
    Publisher: SEGA
    Platform: PlayStation 2
    Release Dates: jap 8 dicembra 2005, 26 ottobre 2006 (PlayStation 2 the Best); na 5 settembre 2006; eu 15 settembre 2006
    Famitsu: 10/10/9/8 (37/40)

    narra le vicende di un ex yakuza, Kazuma Kiryuu, il quale sconta 10 anni in prigione per coprire il suo migliore amico dal reato di omicidio. tornato alla libertà scopre che il suo clan, il Toujokai, è in una grave crisi e il suo amico, Akira Nishikiyama, ha scalato la gerarchia fondando una propria famiglia. incredibilmente, in una riunione del Toujokai, Akira Nishikiyama rivela agli altri capofamiglia che sono spariti 10 bilioni di yen dalle casse del clan. ma perchè solo Nishikiyama e il capoclan Sera Masato conoscono questo fatto? cosa si nasconde dietro questo avvenimento lo scoprirà il nostro alter ego Kazuma, in una storia ricca di colpi di scena e intrisa di quel sapore di film orientale sulla yakuza.


    Ryu Ga Gotoku 2 龍が如く 2 Yakuza 2
    Producer: Toshihiro Nagoshi
    Publisher: SEGA
    Platform: PlayStation 2
    Release Dates: jap 7 dicembre 2006, 6 dicembre 2007 (PlayStation 2 the Best); na 9 settembre 2008; eu 19 settembre 2008
    Famitsu: 9/10/9/10 (38/40)

    in questo sequel il nostro Kazuma dovrà vedersela con organizzazioni criminali straniere e rivali del Kansai, in particolar modo con Gohda Ryuuji e la Gohryuu Association.


    Ryu Ga Gotoku KENZAN! 龍が如く 見参!
    Producer: Toshihiro Nagoshi
    Publisher: SEGA
    Platform: PlayStation 3
    Release Dates: jap 6 marzo 2008, 11 dicembre 2008 (PlayStation 3 the Best)
    Famitsu: 10/9/9/9 (37/40)

    spin-off nel quale impersoniamo nientepopodimeno che Kazumanosuke (la desinenza -nosuke è molto antica) Kiryuu, sicuramente antenato del Kazuma moderno. effettivamente, nonostante il gioco sia ambientato nel 1605, ci sono numerosi camei. e le sorprese non sono finite qui: il nostro Kazumanosuke Kiryuu non è che Musashi Miyamoto e lo vedremo combattere con il suo arcinemico Kojiro Sasaki!
    (voglio anche io avere come antenato Musashi Miyamoto...)

    Ryu Ga Gotoku 3 龍が如く 3 Yakuza 3


    Producer: Toshihiro Nagoshi
    Publisher: SEGA
    Platform: PlayStation 3
    Release Dates: jap 26 febbraio 2009, 3 Dicembra 2009 (PlayStation 3 the Best); na 09 Marzo 2010; eu 12 Marzo 2010
    Famitsu: 9/10/9/10 (38/40)

    terzo episodio ambientato anche a Okinawa, oltre alla solita Kamurocho.
    TGS 08: Extended Presentation (cam) part 1
    TGS 08: Extended Presentation (cam) part 2
    TGS 08: Extended Presentation (cam) HD

    Ryu Ga Gotoku 4 Densetsu wo Tsugu Mono 龍が如く 4 伝説を継ぐもの

    Producer: Toshihiro Nagoshi
    Publisher: SEGA
    Platform: PlayStation 3
    Release Dates: jap 18 Marzo 2010
    Famitsu: 9/10/10/9 (38/40)
    [YOUTUBE]6QpgkvDefJ0[/YOUTUBE]

    Spoiler:
    Four men with deep conviction will be brought together, led by a single woman, and create a new legend.... This is Ryû ga Gotoku 4: Densetsu wo Tsugumono, which tells a story rife with mystery set in the largest night-life district in Asia, Kamuro. We've got some information about the fighting in the game, the part that makes the fans' blood boil with excitement. To this system, where simple controls bring out devastating brawling attacks, there has been a ton of new elements added


    Kiryû Kazuma
    The legendary gangster hasn't slowed down a bit. He's a master of brawling, skilled in all areas--kicking, throwing, and grappling. He also has the great speciality of being able to use various weapons



    Akiyama Shun
    Akiyama specializes in quick footwork and all sorts of kicking attacks. Besides just attacks while standing in one spot, he uses moves like running attacks to perform acrobatic combinations



    Saejima Taiga
    With his herculean strength, he can pick up heavy items the others can't. By holding the Triangle button down, you can unleash powerful attacks in various instances



    Tanimura Masayoshi
    Tanimura can do things like reversing enemy attacks and grabbing and incapacitating them. With a pole-like weapon equipped, he can use it for various attacks and Heat Actions.




    Four People, Four Sides of Battle

    Four characters, each with their own fighting style and their own walk of life. Actually, each protagonist also has their own, specific way to encounter people and their own chances to get into fights.

    For instance, for Kiryû, as you fight more and more people, those hearing about your actions will come together as a team and attack. There are various teams, each with their own kinds of members, and you can be sure they'll each have their own boss-like characters.

    with Akiyama, you can interact with the residents of the Kamuro District, and if you do this enough and become known and liked by them, they'll lend you a helping hand in battle. You can have battles with stuff in them like a ramen shop owner throwing a metal delivery box your way, and then you can kick it into an enemy's head--things like that.

    Or, for Saejima, the escaped convict, if you're spotted by the cops patrolling the area, you'll get into a Chase Battle without a word. In addition to being able to move around town in a way that avoids detection from the cops, you'll also need to master the art of running away.

    As for Tanimura, the cop, who's also trying to find Saejima, he can get reports over the police radio through the wireless receiver on his ear. You can catch a bit of info about events going on in Kamuro and race over to the scene. Solve the problems on scene and help settle the matter.





    un pò di link a siti utili per ryu ga gotoku 3 e Kenzan.
    http://ryz.blog48.fc2.com/
    http://u.youku.com/user_show/id_UMzY3MjQzNTI=.html
    http://gamefile.ehoh.net/ryu-ga-gotoku3/
    http://www.goingamer.com/ps3.html
    http://u.youku.com/user_video/id_UMz..._1_page_2.html


    miniguida per lo shogi (merito di Karluz :D):
    Spoiler:
    Shogi

    Lo shogi si gioca su un tavoliere di 9x9 caselle. Le colonne vengono indicate da sinistra verso destra con i numeri da 9 ad 1, mentre le traverse, dall'alto verso il basso, con le lettere dalla “a” alla “i”. Esempio: la casa d’angolo in alto a destra è la 1a, quella nell’angolo in basso a sinistra la 9i.

    Al centro dell’ultima traversa, per ciascun giocatore, c’è il Re. Subito di fianco al Re, a destra ed a sinistra, due Generali Oro. Procedendo verso l’esterno, vicino ai Generali Oro, vi sono i Generali Argento, quindi i Cavalli e nelle case d’angolo le Lance.
    Nella penultima traversa (h e b), ogni giocatore ha alla propria sinistra l’Alfiere ed alla propria destra la Torre. Quindi attenzione: nella stessa colonna, il nostro Alfiere fronteggia la Torre avversaria e viceversa.
    Infine, nella terzultima traversa di ciascun giocatore (“g” e “c”) la fila dei pedoni. Queste traverse delimitano il nostro campo e quello avversario.
    La cattura dei pezzi avversari avviene per sostituzione, come negli scacchi. Solo il Cavallo ha la capacità di saltare.
    Convenzionalmente, il giocatore che muove per primo è indicato come “il nero” ed il suo avversario è “il bianco”, anche se nello Shogi i pezzi sono monocolore e si distinguono per la direzione in cui sono rivolti, cioè verso il campo avverso.

    Il Re (Gyokyu il Re nero, O’ quello bianco)
    Posizione iniziale: 5i il Re nero, 5a quello bianco
    Movimento: come negli scacchi occidentali. Scacco e scacco matto funzionano allo stesso modo.
    Promozione: il Re, unico ed inestimabile, non promuove!

    Il Generale Oro (Kin)
    Posizione iniziale: nero 4i e 6i; bianco 4a e 6a
    Movimento: può muovere di un passo avanti o indietro nella colonna in cui si trova, a destra o a sinistra nella stessa traversa e nelle caselle diagonali davanti a sé. Per esempio, un Generale Oro in 6f potrà muovere in 7e, 6e, 5e, 7f, 5f e 6g.
    Promozione: il Generale Oro non promuove ma diversi pezzi, una volta promossi, diventano “oro” assumendo il suo movimento.

    Il Generale Argento (Gin)
    Posizione iniziale: nero 3i e 7i, bianco 3a ed 7a
    Movimento: muove di un passo nelle case diagonali davanti e dietro di sé, ed in quella verticale subito davanti. Esempio: un Generale Argento in 6f potrà muovere in 7e, 6e, 5e, 7g e 5g.
    Promozione: l’Argento promosso (Nari-gin) muove come il Generale Oro.

    Il Cavallo (Keima)
    Posizione iniziale: nero 2i ed 8i, bianco 2a ed 8a
    Movimento: può saltare i pezzi alleati e nemici e muove come il Cavallo degli scacchi, ma solo in avanti. Per esempio, un Cavallo in 6f potrà muovere in 7d e 5d.
    Promozione: il Cavallo promosso (Nari-kei) assume il movimento del Generale Oro. E’obbligato a promuovere se raggiunge la penultima traversa del campo avversario.

    La Lancia (Kyo)
    Posizione iniziale: nero 1i e 9i, bianco 1a e 9a
    Movimento: come la Torre, ma solo in verticale nella colonna in cui si trova, inoltre può solo avanzare.
    Promozione: la Lancia promossa (Nari-kyo) muove come il Generale Oro.

    L’Alfiere (Kaku)
    Posizione iniziale: nero 8h, bianco 2b
    Movimento: come l’Alfiere degli scacchi.
    Promozione: l’Alfiere promosso (Ryu-ume) aggiunge al suo movimento la capacità di muovere anche di una casa in orizzontale o verticale. Per esempio, un Alfiere promosso in 6f potrà muovere lungo la diagonale 3i – 9c, lungo la diagonale 9i – 1a e nelle case 6e, 7f, 5f e 6g.

    La Torre (Hisha)
    Posizione iniziale: bianco 2h, nero 8b
    Movimento: come la Torre degli scacchi.
    Promozione: la Torre promossa (Ryu-o) aggiunge al suo movimento la capacità di muovere anche di una casa in diagonale. Per esempio, una Torre promossa in 6f potrà muovere lungo la traversa f, lungo la colonna 6 e nelle case 7e, 5e, 7g e 5g.

    Il pedone (fu)
    Posizione iniziale: la fila dei pedoni del bianco parte dalla traversa “g”, quella del nero dalla traversa “c”.
    Movimento: sempre e solo di un passo in avanti, e cattura allo stesso modo.
    Promozione: il pedone promosso (tokin) muove come il Generale Oro. Un pedone arrivato all’ultima traversa del campo avversario è obbligato a promuovere.

    Promuovere i pezzi
    Quando si raggiunge il campo avversario, che parte dalla traversa dove all’inizio ci sono i suoi pedoni, si può promuovere un pezzo od un pedone. La promozione non è obbligatoria. Si può promuovere anche muovendo da una casa del campo avverso ad un'altra, ed uscendo. Un pezzo deve sempre poter muovere, quindi il Cavallo nella penultima traversa, la Lancia ed il pedone in ultima sono obbligati a promuovere. Si promuove solo muovendo i pezzi sul tavoliere: se mettiamo un pezzo avversario catturato (ora nostro) nel suo campo, dovremo aspettare la prossima mossa per poterlo muovere, e quindi promuovere.

    Pezzi catturati
    I pezzi ed i pedoni presi all’avversario entrano a far parte del nostro arsenale. Ad ogni turno, il giocatore sceglie se muovere o se mettere sulla scacchiera uno di questi pezzi.
    Non si può effettuare una cattura con quest’atto, bisogna aspettare la mossa successiva.
    Non si può mettere un pedone su una colonna in cui si trovi un altro pedone non promosso.
    Il Cavallo non può essere posizionato nella penultima traversa avversaria, pedoni e Lance non possono essere messi nell’ultima.
    Se mettiamo sulla scacchiera un pezzo avversario che era stato promosso, questo torna al suo stato originario. Per esempio, se abbiamo preso un pedone divenuto “oro”, tornerà ad essere un semplice pedone.
    Mettendo i pezzi avversari come nostri sulla scacchiera si può dare subito scacco e scacco matto, fa eccezione il pedone che può dare soltanto scacco.

    Regole speciali
    E’ vietato lo “scacco perpetuo”, pena la perdita della partita. Non si può fare la “patta d’accordo”.
    Se una posizione si ripete identica per 4 volte, si ripete la partita a colori invertiti col tempo rimasto.
    Se capita una situazione in cui è impossibile dare scacco matto, ad esempio con un Re passato in campo avverso ed iperprotetto, si passa al conteggio dei punti. Il Re non si conta, Torri ed Alfieri valgono 5, gli altri pezzi 1. Per non perdere bisogna avere almeno 24 punti. Se li hanno entrambi i giocatori si rigioca a colori invertiti col tempo rimasto.
    Lo stallo significa la sconfitta per chi si trova in stallo.
    Ultima modifica di Ken-Ō; 2-08-2010 alle 13:45:34

  2. #2
    in the Third Japan Place L'avatar di dervel86
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    riaperturaaaaaaa

    oleeeeeee

  3. #3
    まーくん
    Ospite
    dobbiamo ribattezzare il thread con un nuovo video dal giappone al piu` presto

  4. #4
    freds
    Ospite
    ,scommetto che siete diventati ottimi amici,sembra pure simpatico.
    brav'uomo

    Sei davvero tu?


    Fantastico

  5. #5
    Still Alive L'avatar di Toshihiro Nagoshi
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    20 riaperture un grande traguardo

  6. #6
    Still Alive L'avatar di Toshihiro Nagoshi
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    Dervel ho visto la tua foto,mentre socializzi,si vede che c'è sintonia tra di voi

  7. #7
    Tanking since 1995 L'avatar di fullmetalshinigami
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    Dov'è la foto?



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  8. #8
    まーくん
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    Dov'è la foto?



    Santo Dio, mi perdo sempre tutto
    * la purikura?

  9. #9
    龍が如く ZERO L'avatar di Ken-Ō
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    eccovi il primo video del Giappone 2010 by maakun u.u

    Nanba (Osaka)
    http://www.youtube.com/watch?v=oHqLchm_wA0
    bellissimo video.
    Osaka è veramente particolare.

    comunque il migliore di tutti è...


    evviva la patata
    evviva chi l'ha creata
    è sempre stata e sarà
    la salvezza dell'umanità [cit.]
    Montale ti fa una pippa a te.

    Però la tipa di matte Sembra carina, ma vogliamo almeno una sua foto di viso. Anche con te abbracciato Almeno per capire chi entra nella famiglia
    ma come MINIMO ce la deve far vedere NUDA

    Degli ormai 7'400 post, qui dentro Toshi ne avrà totalizzati... 7'000?
    il Toshi è una certezza.

    vabbé ragazzi se volete qualche foto dal giappone ve la posto un io mentre fraternizzo con un indigeno
    Spoiler:





    sembra socievole il tipo

  10. #10
    Tanking since 1995 L'avatar di fullmetalshinigami
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    Ma al video di matte, la tipo in fondo a 1.50?
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  11. #11
    Vault Boy! L'avatar di Code_monkey
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    Scusate ragazzi un paio di domande:

    1) Una volta conquistate tutte le ragazze si sblocca un oggetto speciale, che mi deve consegnare un tizio. Be', questo tizio dove si trova?
    2) Come si fa a terminare la missione "Ultimate Istant Ramen"? Io sono andato avanti per un bel po', nel senso che il ragazzo ha scoperto l'ingrediente segreto e tutto, però ora se vado dal gestore del negozio di Ramen non mi dice più niente, e il ragazzo si è volatilizzato. Cosa devo fare ora?

    Grazie mille in anticipo

  12. #12
    龍が如く ZERO L'avatar di Ken-Ō
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    Citazione Code_monkey Visualizza Messaggio
    Scusate ragazzi un paio di domande:

    1) Una volta conquistate tutte le ragazze si sblocca un oggetto speciale, che mi deve consegnare un tizio. Be', questo tizio dove si trova?
    2) Come si fa a terminare la missione "Ultimate Istant Ramen"? Io sono andato avanti per un bel po', nel senso che il ragazzo ha scoperto l'ingrediente segreto e tutto, però ora se vado dal gestore del negozio di Ramen non mi dice più niente, e il ragazzo si è volatilizzato. Cosa devo fare ora?

    Grazie mille in anticipo
    ti rispondo io, ma vado a memoria perchè è un anno che non tocco RGG3.

    1) si trova all'entrata di Kamuro-cho, dove c'è quell'arco di colore rosso.

    2) se non sbaglio è una missione che si completa più avanti, negli ultimi capitoli.
    per sicurezza controlla la guida su gamefaqs.

  13. #13
    Vault Boy! L'avatar di Code_monkey
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    Citazione Ken-Ō Visualizza Messaggio
    ti rispondo io, ma vado a memoria perchè è un anno che non tocco RGG3.

    1) si trova all'entrata di Kamuro-cho, dove c'è quell'arco di colore rosso.

    2) se non sbaglio è una missione che si completa più avanti, negli ultimi capitoli.
    per sicurezza controlla la guida su gamefaqs.
    Ok, grazie mille! Mi sa che hai ragione anche per quanto riguarda la seconda domanda, visto che è una substory da attivare il prima possibile altrimenti non si può completare.

  14. #14
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    ti rispondo io, ma vado a memoria perchè è un anno che non tocco RGG3.

    1) si trova all'entrata di Kamuro-cho, dove c'è quell'arco di colore rosso.

    2) se non sbaglio è una missione che si completa più avanti, negli ultimi capitoli.
    per sicurezza controlla la guida su gamefaqs.
    Confermo su tutt'e due le richieste,il tizio del regalo è all'entrata scendendo dalla strada sull'estrema sinistra(quella dove c'è lo Stardust),il tizio del Ramen lo incontri più avanti ad
    Spoiler:
    spoiler
    Spoiler:
    Okinawa
    .

    Aniki,ma cos'è la purikura?Si mangia?Si corteggia?
    Cos'è che distingue un Avelloniano da un Bethesdaro? Denaro? Potere? No. Un Avelloniano sceglie, un Bethesdaro obbedisce.
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    War and Treason: Capo della Gilda delle Spie/ Reggente delle Bare Islands
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  15. #15
    Tanking since 1995 L'avatar di fullmetalshinigami
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    Sarà che non tocco RGG3 da tempi immemori, ma perchè spoiler?
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