[18] Ryu ga Gotoku 龍が如く Yakuza [Topic Ufficiale]
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Discussione: [18] Ryu ga Gotoku 龍が如く Yakuza [Topic Ufficiale]

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  1. #1
    龍が如く ZERO L'avatar di Ken-Ō
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    [18] Ryu ga Gotoku 龍が如く Yakuza [Topic Ufficiale]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [17] Ryu ga Gotoku 龍が如く Yakuza [Topic Ufficiale]



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    storia del topic: 0 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17

    http://ryu-ga-gotoku.com/



    Ryu Ga Gotoku 龍が如く Yakuza
    Producer: Toshihiro Nagoshi
    Publisher: SEGA
    Platform: PlayStation 2
    Release Dates: jap 8 dicembra 2005, 26 ottobre 2006 (PlayStation 2 the Best); na 5 settembre 2006; eu 15 settembre 2006
    Famitsu: 10/10/9/8 (37/40)

    narra le vicende di un ex yakuza, Kazuma Kiryuu, il quale sconta 10 anni in prigione per coprire il suo migliore amico dal reato di omicidio. tornato alla libertà scopre che il suo clan, il Toujokai, è in una grave crisi e il suo amico, Akira Nishikiyama, ha scalato la gerarchia fondando una propria famiglia. incredibilmente, in una riunione del Toujokai, Akira Nishikiyama rivela agli altri capofamiglia che sono spariti 10 bilioni di yen dalle casse del clan. ma perchè solo Nishikiyama e il capoclan Sera Masato conoscono questo fatto? cosa si nasconde dietro questo avvenimento lo scoprirà il nostro alter ego Kazuma, in una storia ricca di colpi di scena e intrisa di quel sapore di film orientale sulla yakuza.


    Ryu Ga Gotoku 2 龍が如く 2 Yakuza 2
    Producer: Toshihiro Nagoshi
    Publisher: SEGA
    Platform: PlayStation 2
    Release Dates: jap 7 dicembre 2006, 6 dicembre 2007 (PlayStation 2 the Best); na 9 settembre 2008; eu 19 settembre 2008
    Famitsu: 9/10/9/10 (38/40)

    in questo sequel il nostro Kazuma dovrà vedersela con organizzazioni criminali straniere e rivali del Kansai, in particolar modo con Gohda Ryuuji e la Gohryuu Association.


    Ryu Ga Gotoku KENZAN! 龍が如く 見参!
    Producer: Toshihiro Nagoshi
    Publisher: SEGA
    Platform: PlayStation 3
    Release Dates: jap 6 marzo 2008, 11 dicembre 2008 (PlayStation 3 the Best)
    Famitsu: 10/9/9/9 (37/40)

    spin-off nel quale impersoniamo nientepopodimeno che Kazumanosuke (la desinenza -nosuke è molto antica) Kiryuu, sicuramente antenato del Kazuma moderno. effettivamente, nonostante il gioco sia ambientato nel 1605, ci sono numerosi camei. e le sorprese non sono finite qui: il nostro Kazumanosuke Kiryuu non è che Musashi Miyamoto e lo vedremo combattere con il suo arcinemico Kojiro Sasaki!
    (voglio anche io avere come antenato Musashi Miyamoto...)

    Ryu Ga Gotoku 3 龍が如く 3 Yakuza 3


    Producer: Toshihiro Nagoshi
    Publisher: SEGA
    Platform: PlayStation 3
    Release Dates: jap 26 febbraio 2009, 3 Dicembra 2009 (PlayStation 3 the Best); na 09 Marzo 2010; eu 12 Marzo 2010
    Famitsu: 9/10/9/10 (38/40)

    terzo episodio ambientato anche a Okinawa, oltre alla solita Kamurocho.
    TGS 08: Extended Presentation (cam) part 1
    TGS 08: Extended Presentation (cam) part 2
    TGS 08: Extended Presentation (cam) HD

    Ryu Ga Gotoku 4 Densetsu wo Tsugu Mono 龍が如く 4 伝説を継ぐもの

    Producer: Toshihiro Nagoshi
    Publisher: SEGA
    Platform: PlayStation 3
    Release Dates: jap 18 Marzo 2010
    Famitsu: 9/10/10/9 (38/40)
    [YOUTUBE]6QpgkvDefJ0[/YOUTUBE]

    Spoiler:
    Four men with deep conviction will be brought together, led by a single woman, and create a new legend.... This is Ryû ga Gotoku 4: Densetsu wo Tsugumono, which tells a story rife with mystery set in the largest night-life district in Asia, Kamuro. We've got some information about the fighting in the game, the part that makes the fans' blood boil with excitement. To this system, where simple controls bring out devastating brawling attacks, there has been a ton of new elements added


    Kiryû Kazuma
    The legendary gangster hasn't slowed down a bit. He's a master of brawling, skilled in all areas--kicking, throwing, and grappling. He also has the great speciality of being able to use various weapons



    Akiyama Shun
    Akiyama specializes in quick footwork and all sorts of kicking attacks. Besides just attacks while standing in one spot, he uses moves like running attacks to perform acrobatic combinations



    Saejima Taiga
    With his herculean strength, he can pick up heavy items the others can't. By holding the Triangle button down, you can unleash powerful attacks in various instances



    Tanimura Masayoshi
    Tanimura can do things like reversing enemy attacks and grabbing and incapacitating them. With a pole-like weapon equipped, he can use it for various attacks and Heat Actions.




    Four People, Four Sides of Battle

    Four characters, each with their own fighting style and their own walk of life. Actually, each protagonist also has their own, specific way to encounter people and their own chances to get into fights.

    For instance, for Kiryû, as you fight more and more people, those hearing about your actions will come together as a team and attack. There are various teams, each with their own kinds of members, and you can be sure they'll each have their own boss-like characters.

    with Akiyama, you can interact with the residents of the Kamuro District, and if you do this enough and become known and liked by them, they'll lend you a helping hand in battle. You can have battles with stuff in them like a ramen shop owner throwing a metal delivery box your way, and then you can kick it into an enemy's head--things like that.

    Or, for Saejima, the escaped convict, if you're spotted by the cops patrolling the area, you'll get into a Chase Battle without a word. In addition to being able to move around town in a way that avoids detection from the cops, you'll also need to master the art of running away.

    As for Tanimura, the cop, who's also trying to find Saejima, he can get reports over the police radio through the wireless receiver on his ear. You can catch a bit of info about events going on in Kamuro and race over to the scene. Solve the problems on scene and help settle the matter.





    un pò di link a siti utili per ryu ga gotoku 3 e Kenzan.
    http://ryz.blog48.fc2.com/
    http://u.youku.com/user_show/id_UMzY3MjQzNTI=.html
    http://gamefile.ehoh.net/ryu-ga-gotoku3/
    http://www.goingamer.com/ps3.html
    http://u.youku.com/user_video/id_UMz..._1_page_2.html


    miniguida per lo shogi (merito di Karluz :D):
    Spoiler:
    Shogi

    Lo shogi si gioca su un tavoliere di 9x9 caselle. Le colonne vengono indicate da sinistra verso destra con i numeri da 9 ad 1, mentre le traverse, dall'alto verso il basso, con le lettere dalla “a” alla “i”. Esempio: la casa d’angolo in alto a destra è la 1a, quella nell’angolo in basso a sinistra la 9i.

    Al centro dell’ultima traversa, per ciascun giocatore, c’è il Re. Subito di fianco al Re, a destra ed a sinistra, due Generali Oro. Procedendo verso l’esterno, vicino ai Generali Oro, vi sono i Generali Argento, quindi i Cavalli e nelle case d’angolo le Lance.
    Nella penultima traversa (h e b), ogni giocatore ha alla propria sinistra l’Alfiere ed alla propria destra la Torre. Quindi attenzione: nella stessa colonna, il nostro Alfiere fronteggia la Torre avversaria e viceversa.
    Infine, nella terzultima traversa di ciascun giocatore (“g” e “c”) la fila dei pedoni. Queste traverse delimitano il nostro campo e quello avversario.
    La cattura dei pezzi avversari avviene per sostituzione, come negli scacchi. Solo il Cavallo ha la capacità di saltare.
    Convenzionalmente, il giocatore che muove per primo è indicato come “il nero” ed il suo avversario è “il bianco”, anche se nello Shogi i pezzi sono monocolore e si distinguono per la direzione in cui sono rivolti, cioè verso il campo avverso.

    Il Re (Gyokyu il Re nero, O’ quello bianco)
    Posizione iniziale: 5i il Re nero, 5a quello bianco
    Movimento: come negli scacchi occidentali. Scacco e scacco matto funzionano allo stesso modo.
    Promozione: il Re, unico ed inestimabile, non promuove!

    Il Generale Oro (Kin)
    Posizione iniziale: nero 4i e 6i; bianco 4a e 6a
    Movimento: può muovere di un passo avanti o indietro nella colonna in cui si trova, a destra o a sinistra nella stessa traversa e nelle caselle diagonali davanti a sé. Per esempio, un Generale Oro in 6f potrà muovere in 7e, 6e, 5e, 7f, 5f e 6g.
    Promozione: il Generale Oro non promuove ma diversi pezzi, una volta promossi, diventano “oro” assumendo il suo movimento.

    Il Generale Argento (Gin)
    Posizione iniziale: nero 3i e 7i, bianco 3a ed 7a
    Movimento: muove di un passo nelle case diagonali davanti e dietro di sé, ed in quella verticale subito davanti. Esempio: un Generale Argento in 6f potrà muovere in 7e, 6e, 5e, 7g e 5g.
    Promozione: l’Argento promosso (Nari-gin) muove come il Generale Oro.

    Il Cavallo (Keima)
    Posizione iniziale: nero 2i ed 8i, bianco 2a ed 8a
    Movimento: può saltare i pezzi alleati e nemici e muove come il Cavallo degli scacchi, ma solo in avanti. Per esempio, un Cavallo in 6f potrà muovere in 7d e 5d.
    Promozione: il Cavallo promosso (Nari-kei) assume il movimento del Generale Oro. E’obbligato a promuovere se raggiunge la penultima traversa del campo avversario.

    La Lancia (Kyo)
    Posizione iniziale: nero 1i e 9i, bianco 1a e 9a
    Movimento: come la Torre, ma solo in verticale nella colonna in cui si trova, inoltre può solo avanzare.
    Promozione: la Lancia promossa (Nari-kyo) muove come il Generale Oro.

    L’Alfiere (Kaku)
    Posizione iniziale: nero 8h, bianco 2b
    Movimento: come l’Alfiere degli scacchi.
    Promozione: l’Alfiere promosso (Ryu-ume) aggiunge al suo movimento la capacità di muovere anche di una casa in orizzontale o verticale. Per esempio, un Alfiere promosso in 6f potrà muovere lungo la diagonale 3i – 9c, lungo la diagonale 9i – 1a e nelle case 6e, 7f, 5f e 6g.

    La Torre (Hisha)
    Posizione iniziale: bianco 2h, nero 8b
    Movimento: come la Torre degli scacchi.
    Promozione: la Torre promossa (Ryu-o) aggiunge al suo movimento la capacità di muovere anche di una casa in diagonale. Per esempio, una Torre promossa in 6f potrà muovere lungo la traversa f, lungo la colonna 6 e nelle case 7e, 5e, 7g e 5g.

    Il pedone (fu)
    Posizione iniziale: la fila dei pedoni del bianco parte dalla traversa “g”, quella del nero dalla traversa “c”.
    Movimento: sempre e solo di un passo in avanti, e cattura allo stesso modo.
    Promozione: il pedone promosso (tokin) muove come il Generale Oro. Un pedone arrivato all’ultima traversa del campo avversario è obbligato a promuovere.

    Promuovere i pezzi
    Quando si raggiunge il campo avversario, che parte dalla traversa dove all’inizio ci sono i suoi pedoni, si può promuovere un pezzo od un pedone. La promozione non è obbligatoria. Si può promuovere anche muovendo da una casa del campo avverso ad un'altra, ed uscendo. Un pezzo deve sempre poter muovere, quindi il Cavallo nella penultima traversa, la Lancia ed il pedone in ultima sono obbligati a promuovere. Si promuove solo muovendo i pezzi sul tavoliere: se mettiamo un pezzo avversario catturato (ora nostro) nel suo campo, dovremo aspettare la prossima mossa per poterlo muovere, e quindi promuovere.

    Pezzi catturati
    I pezzi ed i pedoni presi all’avversario entrano a far parte del nostro arsenale. Ad ogni turno, il giocatore sceglie se muovere o se mettere sulla scacchiera uno di questi pezzi.
    Non si può effettuare una cattura con quest’atto, bisogna aspettare la mossa successiva.
    Non si può mettere un pedone su una colonna in cui si trovi un altro pedone non promosso.
    Il Cavallo non può essere posizionato nella penultima traversa avversaria, pedoni e Lance non possono essere messi nell’ultima.
    Se mettiamo sulla scacchiera un pezzo avversario che era stato promosso, questo torna al suo stato originario. Per esempio, se abbiamo preso un pedone divenuto “oro”, tornerà ad essere un semplice pedone.
    Mettendo i pezzi avversari come nostri sulla scacchiera si può dare subito scacco e scacco matto, fa eccezione il pedone che può dare soltanto scacco.

    Regole speciali
    E’ vietato lo “scacco perpetuo”, pena la perdita della partita. Non si può fare la “patta d’accordo”.
    Se una posizione si ripete identica per 4 volte, si ripete la partita a colori invertiti col tempo rimasto.
    Se capita una situazione in cui è impossibile dare scacco matto, ad esempio con un Re passato in campo avverso ed iperprotetto, si passa al conteggio dei punti. Il Re non si conta, Torri ed Alfieri valgono 5, gli altri pezzi 1. Per non perdere bisogna avere almeno 24 punti. Se li hanno entrambi i giocatori si rigioca a colori invertiti col tempo rimasto.
    Lo stallo significa la sconfitta per chi si trova in stallo.
    Ultima modifica di Ken-Ō; 9-05-2010 alle 22:24:01

  2. #2
    Vault Boy! L'avatar di Code_monkey
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    Buongiorno!Avevo intenzione di guardarmi il film "Like a dragon" subbato in ITA, però prima di farlo mi serviva un consiglio: come qualcuno già sa, sto giocando a Yakuza 1, posso guardarmi il film o rischio di auto-spoilerarmi brutalmente tutta la trama del gioco??

  3. #3
    ( ゚ Д゚) L'avatar di Snake206
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    Citazione Code_monkey Visualizza Messaggio
    Buongiorno!Avevo intenzione di guardarmi il film "Like a dragon" subbato in ITA, però prima di farlo mi serviva un consiglio: come qualcuno già sa, sto giocando a Yakuza 1, posso guardarmi il film o rischio di auto-spoilerarmi brutalmente tutta la trama del gioco??
    Non segue pari pari la trama del gioco, ma ne prende solo qualche scena, tra cui il combattimento finale, quindi ti consiglio di evitare se non hai ancora finito il gioco.
    Ah, occhio che il film è una delle trashate più assurde mai viste.

    Cmq mi mandi un MP dove trovarlo sub ita, io l'avevo trovato con i sottotitoli in inglese.

  4. #4
    Vault Boy! L'avatar di Code_monkey
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    Citazione Snake206 Visualizza Messaggio
    Non segue pari pari la trama del gioco, ma ne prende solo qualche scena, tra cui il combattimento finale, quindi ti consiglio di evitare se non hai ancora finito il gioco.
    Ah, occhio che il film è una delle trashate più assurde mai viste.

    Cmq mi mandi un MP dove trovarlo sub ita, io l'avevo trovato con i sottotitoli in inglese.
    Sì che fosse una trashata l'avevo intuito, e lo apprezzo molto.

    Comunque seguirò il tuo consiglio allora,prima finisco il gioco.

  5. #5
    Utente L'avatar di Acciaio
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    arrivato a
    Spoiler:
    capitolo 12..
    ditemi che una volta finito posso fare TUTTO quello che voglio e visitare tutte le aree del gioco

  6. #6
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    Citazione Acciaio Visualizza Messaggio
    arrivato a
    Spoiler:
    capitolo 12..
    ditemi che una volta finito posso fare TUTTO quello che voglio e visitare tutte le aree del gioco
    si puoi, attento che alcune missioni bisognava farle per forza prima del capitolo 12

  7. #7
    Utente L'avatar di Acciaio
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    si puoi, attento che alcune missioni bisognava farle per forza prima del capitolo 12
    allora son fottuto ti riferisci a una qualche sub quest in particolare?

  8. #8
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    Citazione Acciaio Visualizza Messaggio
    allora son fottuto ti riferisci a una qualche sub quest in particolare?
    Si

    Spoiler:
    Due da fare insieme a Rikiya in un capitolo, e mi pare niente altro nella versione pal del gioco

  9. #9
    Utente L'avatar di Acciaio
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    Citazione Rated R Visualizza Messaggio
    Si

    Spoiler:
    Due da fare insieme a Rikiya in un capitolo, e mi pare niente altro nella versione pal del gioco
    non ricordo forse le ho fatte cmq grazie mille ora indago

  10. #10
    ( ゚ Д゚) L'avatar di Snake206
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    Aprite lo spoiler solo se avete fatto la sub-quest di Michiru nel 3:
    Spoiler:
    [YOUTUBE]ZGkO4-7FAYI[/YOUTUBE]
    Felicissimo di non averla mai fallita
    Ultima modifica di Snake206; 11-04-2010 alle 11:59:50

  11. #11
    Vault Boy! L'avatar di Code_monkey
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    Ma in Yakuza 1 ci sono sub-quest? Come faccio ad attivarle?

  12. #12
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    Citazione Snake206 Visualizza Messaggio
    Aprite lo spoiler solo se avete fatto la sub-quest di Michiru nel 3:
    Spoiler:
    [YOUTUBE]ZGkO4-7FAYI[/YOUTUBE]
    Felicissimo di non averla mai fallita
    ma è fantastico

  13. #13
    For The Devil I Cry... L'avatar di wolverine11
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    Scusate ma come
    Spoiler:
    si raccoglie la munnezza dalla spiaggia di Asagao, sono le scatole che trovi sulla riva?

  14. #14
    Utente L'avatar di latino619
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    Citazione Snake206 Visualizza Messaggio
    Aprite lo spoiler solo se avete fatto la sub-quest di Michiru nel 3:
    Spoiler:
    [YOUTUBE]ZGkO4-7FAYI[/YOUTUBE]
    Felicissimo di non averla mai fallita
    Spoiler:
    io l'ho incontrata/o 2 volte,meno male che non l'ho fallita

  15. #15
    Still Alive L'avatar di Toshihiro Nagoshi
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    Citazione Snake206 Visualizza Messaggio
    Aprite lo spoiler solo se avete fatto la sub-quest di Michiru nel 3:
    Spoiler:
    [YOUTUBE]ZGkO4-7FAYI[/YOUTUBE]
    Felicissimo di non averla mai fallita
    A rincarare la dose ci sono anche i
    1000 Pt. Exp.


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