[5] [Thread ufficiale] Morrowind MODS
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Discussione: [5] [Thread ufficiale] Morrowind MODS

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    [5] [Thread ufficiale] Morrowind MODS

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=612714








    Intro:Possedete l'edizione gioco dell'anno (game of the year edition) di Morrowind? Pensate di acquistarla (che ne dite di regalarvela? La potrete avere facilmente con 7€, dato che la trovate benissimo nei negozi, collana budget Ubisoft). Ve l'hanno regalata?
    Perfetto... e siete disposti a giocare in inglese?
    Se le risposte ai 2 requisiti sono "sì", NON GUARDATE OLTRE: questa è la vostra fermata obbligatoria.
    Ma attenzione: vari mod sono godibili anche per chi gioca con la traduzione italiana; tanto per citare l'esempio più lampante: i mod grafici.




    LA TOP5 (sottolineati = caldamente raccomandati dal sottoscritto)
    1) GDR http://forumgamesradar.futuregamer.i...92&postcount=2
    2) REALISMO/ATMOSFERA/VARIETA' http://forumgamesradar.futuregamer.i...95&postcount=3
    3) GAMEPLAY http://forumgamesradar.futuregamer.i...97&postcount=4
    4) GRAFICA/SONORO http://forumgamesradar.futuregamer.i...03&postcount=5
    5) TOP 15 MOD DI ESPANSIONE:
    TAMRIEL REBUILT MAP 1: http://forumgamesradar.futuregamer.i...&postcount=326
    THE GLORY ROAD: http://forumgamesradar.futuregamer.i...&postcount=325
    FIVE KEYS OF AZURA: http://forumgamesradar.futuregamer.i...&postcount=324
    THE ILLUMINATED ORDER: http://forumgamesradar.futuregamer.i...&postcount=319 + http://forumgamesradar.futuregamer.i...&postcount=321 + http://forumgamesradar.futuregamer.i...&postcount=322 + http://forumgamesradar.futuregamer.i...&postcount=323
    HAVISH: http://forumgamesradar.futuregamer.i...&postcount=316
    THE UNDERGROUND 2: http://forumgamesradar.futuregamer.i...&postcount=312
    LOTHAVOR's LEGACY: http://forumgamesradar.futuregamer.i...&postcount=309 + http://forumgamesradar.futuregamer.i...&postcount=310 + http://forumgamesradar.futuregamer.i...&postcount=311
    MOURNHOLD EXPANDED: http://forumgamesradar.futuregamer.i...&postcount=307 + http://forumgamesradar.futuregamer.i...&postcount=308
    WHITE WOLF OF THE LOKKEN MOUNTAIN: http://forumgamesradar.futuregamer.i...&postcount=305 + http://forumgamesradar.futuregamer.i...&postcount=306
    WIZARDS' ISLANDS: http://forumgamesradar.futuregamer.i...&postcount=300 + http://forumgamesradar.futuregamer.i...&postcount=301 + http://forumgamesradar.futuregamer.i...&postcount=302 + http://forumgamesradar.futuregamer.i...&postcount=303 + http://forumgamesradar.futuregamer.i...&postcount=304
    PROPHECY OF THE LOST HEIR: http://forumgamesradar.futuregamer.i...&postcount=351
    SCOURGE OF THE LICH FATHER: http://forumgamesradar.futuregamer.i...&postcount=349 + http://forumgamesradar.futuregamer.i...&postcount=350
    OLUHAN: http://forumgamesradar.futuregamer.i...&postcount=348
    ANNASTIA: http://forumgamesradar.futuregamer.i...&postcount=347
    THE BLACK MILL: http://forumgamesradar.futuregamer.i...&postcount=342 + http://forumgamesradar.futuregamer.i...&postcount=343 + http://forumgamesradar.futuregamer.i...&postcount=344 + http://forumgamesradar.futuregamer.i...&postcount=345 + http://forumgamesradar.futuregamer.i...&postcount=346



    LA TOP30 DEI MOD SINGOLI DI MODIFICA (+ confronto diretto con le controparti di Oblivion)
    http://forumgamesradar.futuregamer.i...&postcount=400




    "MINI TUTORIAL" ALLA PREPARAZIONE DI MORROWIND MODDATO







    LE UTILITIES



    *Morrowind Conflict Detector http://www.sovanto.com/morrowind/tespcdv031.zip Conflitti tra mod? Ricordatevi che con l'ordine di caricamento del TesTool, l'.esp caricato dopo sovrascrive le sue modifiche sulle modifiche degli stessi campi operate da .esp caricati prima
    *Morrowind Graphics Extender (MGE) http://sourceforge.net/project/showf...kage_id=291185 Distanza visiva "infinita", AA, AF, HDR shaders, Depth of field!
    Occorrono:
    Directx 9.0c Latest Version
    Visual C++ 2008 redistributable
    .Net 2.0
    *Morrowind Enhanced (MWE) http://planetelderscrolls.gamespy.co...es.Detail&id=8 Serve per alcuni mod sensazionali. Va lanciato prima di lanciare Morrowind.
    *Morrowind FPS Optimizer http://tes.lanior.ru/tweaker/new/mw_fps_opt.v1.96a.zip Volete che i vostri FPS siano stabili? Inoltre, si può raddoppiare la distanza visiva massima base
    *Morrowind Script Extender (MWSE) (richiede Bloodmoon) http://home1.gte.net/cdcooley/MWSE0.9.2-runtime.zip Serve per alcuni mod importanti. Va lanciato prima di lanciare Morrowind... nota: ora inutile se usate MGE, il quale lo include.
    *Morrowind Exe Optimizer http://timeslip.chorrol.com/exeopt.html Rende stabile il programma! Niente più crash!
    *TESTool http://planetelderscrolls.gamespy.co...s.Detail&id=34 Usatelo per fare il merge delle leveled lists e il merge degli objects; caricate per ultimi col TesTool gli .esp che così si formano... infatti il TesTool serve anche per gestire l'ordine di caricamento dei plugins usati.
    *Wyre mash http://wrye.ufrealms.net/Wrye%20Mash%2079.zip E' l'alternativa a TESTool. Migliore del precedente, ma anche leggermente più complesso.
    *Leveled lists resequencer http://www.elricm.com/nuke/html/modules.php?op=modload&name=Downloads&file=index&req=getit &lid=754 Un'utility che di fatto aggiusta un bug di TesTool nel merge delle leveled lists
    *Patch ufficiale per la GOTY Edition http://static.bethsoft.com/downloads...0_European.exe Risolve moltissimi bugs
    *Morrowind unofficial patch http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=2083 Assieme alla patch ufficiale e alla Code patch, sistema praticamente ogni bug di questo megavideogioco
    *Morrowind code patch http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=19510 Assieme alla Official e Unofficial patches, annienta i bugs




    I 15 MIGLIORI MODDERS DI MORROWIND



    Qarl
    I suoi capolavori: Visual pack, The Underground 2
    Ha creato dal nulla (a differenza di Ultimate Textures che ha raccolto e unito il lavoro di molti modders) il più pregevole pacchetto grafico di Vvardenfell (oltre a retextures sugli oggetti vari), nonchè una delle più appassionanti e profonde avventure aggiuntive per Morrowind.
    Timeslip
    I suoi capolavori: MGE
    Ha contrassegnato il mantenimento della grafica di Morrowind ai livelli più elevati, per sempre: HDR, AA, AF, textures ad alta definizione, visuale infinita, statici in lontananza, acqua riflettente in tempo reale. Suo sito: http://www.angelfire.com/games6/timeslip/morrow.html
    Fliggerty
    I suoi capolavori: Fliggerty Armor Project, praticamente tutto ciò che concerne MWSE
    A parte l'inserimento nelle liste livellate di una varietà pazzesca di nuove armature, questo è il più talentuoso modder che abbia a che fare con gli script. Sa creare qualsiasi cosa: sfrutta l'MWSE come se fosse un giocattolino per creare le cose più impensabili per Morrowind. Suo sito: http://www.fliggerty.com/phpBB3/
    Aerelorn
    I suoi capolavori: MWE e mod che lo sfruttano
    Non a caso assunto da Bethesda. Ha dato un senso al combattimento in tempo reale di Morrowind, ha permesso di scrivere nei libri in gioco, ha permesso di bloccare al giocatore con lo scudo.
    Emma
    I suoi capolavori: Children of Morrowind, White wolf of the Lokken mountain, Constance
    Assieme a Princess Stomper, quando si tratta di caratterizzare ciò che introduce in Morrowind, Emma non ha eguali. Che si tratti di png animati, missioni/case, compagni, i dialoghi sono squisiti e il tocco femminile si sente eccome. Membro attivo di LGNPC, per giunta! Suo sito: http://lovkullen.net/Emma/index.htm
    Princess Stomper
    I suoi capolavori: Mournhold expanded, Ghostgate, e tutti i suoi piccoli-grandi mod di abitazioni/missioni aggiuntive
    Vale lo stesso discorso fatto per Emma. Come non citare, poi, anche il mod sulle festività. Varietà e trame, infine, non sono certamente vocaboli sconosciuti a questa principessa del modding. Ed anche lei è membro attivo di LGNPC! Suo sito: http://princess.elricm.net/Vvardenfell.htm
    Pionata
    I suoi capolavori: Wizards' islands
    Entra di diritto in top15 essendo il principale artefice dell'immenso Wizards' Islands, miglior mod d'espansione di tutti i tempi.
    Ostar
    I suoi capolavori: LGNPC Redoran
    LGNPC Redoran è tutto suo. Ed è il miglior LGNPC. Ed è l'unico non relativo a una singola città, ma relativo a TUTTO ciò che riguarda la fazione dei Redoran. Ma non solo: Ostar è il più prolifico dei membri attivi di LGNPC, ed ha impresso la sua firma su LGNPC-Pelagiad e LGNPC-Vivec.
    Piratelord
    I suoi capolavori: Creatures, Trade Enhancements, Vivec Redesigned
    Il mod sulle creature è di tale portata da permettergli da solo di entrare in hall of fame. Ma ha anche creato il miglior mod sull'economia di Morrowind, un gioiello. Ha pure ristrutturato la caotica città di Vivec per renderla più facilmente navigabile. Suo sito: http://www.pirates.retreat.btinternet.co.uk/MW.htm
    Jog
    I suoi capolavori: Stealth enhanced, Havish
    In questo caso, esiste una forte sinonimia: pensare a Jog è pensare allo stealth. Sia per il gameplay (Stealth enhanced) sia per contenuti aggiuntivi (Havish) da vivere per i ladri, quest'uomo è stato capace di dare un senso alle classi furtive. Suo sito: http://home.tiscali.de/jo.ge/mw/index.htm
    Connary
    I suoi capolavori: ogni sua retexturizzazione
    Un autentico genio spagnolo che ha riscritto e sta riscrivendo i canoni della grafica di Morrowind.
    Arcimaestro Antares
    I suoi capolavori: Antares' big mod, Antares' little mods
    Questo orgoglio della patria si è concentrato sull'attribuzione di significato concreto alle classi dei png, e sui vantaggi del divenire leader di gilda. Con risultati fenomenali. Eccellenti anche gli elementi ruoleschi stealth e i molti tocchi atmosferici. Suo sito: http://arcimaestroantares.webs.com/
    Darknut
    I suoi capolavori: Greater Dwemer Ruins, Creature retextures, Armor retextures, Weapon retextures
    Non solo retexturizza magistralmente (vedi pack creature), ma crea un mod per i libri di storia: dungeon design della parte finale della Main Quest al pari del design dei migliori sparatutto di sempre: enigmi, trappole, nuove creature, mesh e texture, longevità e difficoltà esponenzialmente aumentate, ascensori, ponti, e chi più ne ha più ne metta.
    Vality
    I suoi capolavori: The neverhalls, Ice caverns enhanced, Ascadian Isles/Bitter coast/Balmora trees, Grass mod
    E' il personaggio dal più sviluppato gusto artistico della community, e le sue immagini e i suoi video lasciano sempre senza fiato. E' entrato nella hall of fame in special modo dopo aver stupito tutti con i suoi pregevoli mod sugli alberi. Ma il meglio deve ancora arrivare. Suo sito: http://vality7.googlepages.com/
    Korana
    I suoi capolavori: Solstheim castle, Clothiers of Vvardenfell, Provincial bath shoppe, Better looking liquors/drgus/vials, Rustic Raven Rock, Ivy & Stone cottages
    Non solo è autrice della miglior residenza e del miglior vestiario del gioco, ma il suo gusto sopraffino e femminile l'ha condotta a ottime retexturizzazioni, tra cui si segnala quella per le bevande; ha rilasciato anche un'interessante risorsa per la vegetazione, ma è con un mod d'espansione che farà gridare al miracolo: Pelanor. Suo sito: http://korana.elricm.com/Index.htm




    I 5 MIGLIORI MOD IN LAVORAZIONE: ossia: cosa resta perchè Morrowind sia il gioco perfetto



    LGNPC
    Sono i mod a cui il team responsabile della migliore serie di mod della storia sta attualmente lavorando. Oltre a Ebonheart, anche i png della trama principale di Morrowind e Tribunal stanno ricevendo il trattamento di personalità di LGNPC.
    Purtroppo, dopo Ebonheart, mancano ancora molte città: principalmente, Balmora, Sadrith Mora, Caldera, Gnisis e gli accampamenti Ashlander. Finite queste locazioni, però, praticamente tutti gli abitanti di Vvardenfell (e non solo una buona parte) avranno dialoghi UNICI PERSONALIZZATI PER OGNI LORO TOPIC DI DISCUSSIONE, e saranno aggiunte ancora altre missioni caratterizzanti INTEGRATE IN MANIERA TOTALE (come se fossero state da sempre presenti nel gioco base) spesso risolvibili con SCELTE DI DIALOGO EFFETTIVE; e saranno aggiunti ancora altri LIBRI COMPLETAMENTE LORE-APPROVED.



    BETTER BATTLES
    Fliggerty rivoluziona il combattimento e l'intelligenza artificiale per quel che lui stesso annuncia essere "il mod più essenziale di sempre".



    VALITY's ANIMATED MORROWIND
    Flora animata dal vento.
    http://vality7.googlepages.com/animatedmorrowind



    CONNARY's MEGAPACK TEXTURES
    Qualsiasi passo compia Connary verso il completamento delle sue retexturizzazioni in corso è da accogliere a braccia aperte.



    TAMRIEL REBUILT
    6 mappe che andranno a costruire con dettaglio maniacale (e missioni, per giunta) tutta la mainland della regione Morrowind. Le prime 2 mappe sono già scaricabili. La prima comprende le missioni, la seconda non ancora. La fedeltà al lore è totale.
    http://www.tamriel-rebuilt.org/




    IMMAGINI DI MORROWIND MODDATO


    http://forumgamesradar.futuregamer.i...&postcount=501
    http://forumgamesradar.futuregamer.i...&postcount=502
    http://forumgamesradar.futuregamer.i...&postcount=503
    http://forumgamesradar.futuregamer.i...&postcount=504
    http://forumgamesradar.futuregamer.i...&postcount=505
    http://forumgamesradar.futuregamer.i...&postcount=506
    http://forumgamesradar.futuregamer.i...2&postcount=13
    http://forumgamesradar.futuregamer.i...3&postcount=14
    http://forumgamesradar.futuregamer.i...0&postcount=50
    http://forumgamesradar.futuregamer.i...1&postcount=52
    http://forumgamesradar.futuregamer.i...7&postcount=58
    http://forumgamesradar.futuregamer.i...&postcount=198
    http://forumgamesradar.futuregamer.i...&postcount=257
    http://forumgamesradar.futuregamer.i...&postcount=309
    http://forumgamesradar.futuregamer.i...&postcount=311
    http://forumgamesradar.futuregamer.i...&postcount=359
    http://forumgamesradar.futuregamer.i...&postcount=376
    http://forumgamesradar.futuregamer.i...&postcount=371
    http://forumgamesradar.futuregamer.i...&postcount=372
    http://forumgamesradar.futuregamer.i...&postcount=373
    http://forumgamesradar.futuregamer.i...&postcount=374
    http://forumgamesradar.futuregamer.i...&postcount=375
    http://forumgamesradar.futuregamer.i...&postcount=385
    http://forumgamesradar.futuregamer.i...&postcount=386
    http://forumgamesradar.futuregamer.i...&postcount=387
    http://forumgamesradar.futuregamer.i...&postcount=388
    http://forumgamesradar.futuregamer.i...&postcount=409
    http://forumgamesradar.futuregamer.i...&postcount=431
    http://forumgamesradar.futuregamer.i...&postcount=448
    http://forumgamesradar.futuregamer.i...&postcount=455
    http://forumgamesradar.futuregamer.i...&postcount=460
    http://forumgamesradar.futuregamer.i...&postcount=461
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    http://forumgamesradar.futuregamer.i...&postcount=475
    Ultima modifica di julianross84; 17-02-2009 alle 12:11:12

  2. #2
    In love with Marta L'avatar di julianross84
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    1) GDR
    I mod che seguono non solo introducono elementi profondi, realistici e integrati, ma hanno persino un impatto in termini di ruolismo.

    Less generic NPC project (LGNPC)
    http://lgnpc.sabregirl.com/downloads.php + http://www.elricm.com/nuke/html/modules.php?op=modload&name=Downloads&file=index&req=getit &lid=4085 + http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=23052
    Perchè è nella top5 al numero 1: innanzitutto è in verde non solo perchè è il numero 1, ma perchè (a differenza di rosso=completato) è sia un progetto in corso che in parte scaricabile.
    Il mod viene rilasciato "pezzo per pezzo": gli autori suddividono il lavoro per città, e quando una città viene completata, viene rilasciato il file scaricabile ad essa relativo... Sono state rilasciate una decina di città. Grande ostacolo: perchè tutte le città vengano completate, non oso immaginare quanti mesi rimangano... questo è dovuto al fatto che gli autori attivi sono 8, non sono pagati e quindi non è la loro attività principale nella vita, il mod è grande, e, ultimo motivo ma non per importanza, lo standard qualitativo che si sono imposti di mantenere per ogni riga di dialogo scritta è ALTISSIMO.
    Questo è il re dei mods perchè assegna/assegnerà una personalità distintiva a ciascun png del mondo di gioco, con varie righe di dialogo per alcuni loro topics proprie di CIASCUN png e quindi differenti da quelle degli altri png sottoposti allo stesso trattamento. Tutto il contrario della piattezza dei png di Morrowind base, in cui a topic uguali corrispondevano risposte uguali.
    Da sottolineare la profondità di alcune frasi, dei temi che toccano, del loro stile impeccabile grazie all'abilità degli scrittori, dello humour, dell'attinenza al lore...
    E non solo: inserisce nuove missioni, basate sui dialoghi, risolvibili cioè tramite scelte di dialogo effettive.
    I numeri sono da capogiro: per Ald'Ruhn si parla di oltre 30 nuove missioni, più di 3000 risposte uniche per più di 250 topics, corrispondenti a oltre 500 pagine fitte di Microsoft Word. Infine, più di 82 pagine addizionali di libri da leggere. Per Pax Redoran, le cifre sono superiori e il file rivoluziona l'omonima casata e i png che vi hanno a che fare; Pax Redoran è l'apoteosi del modding integrato a un gioco base, con la sua unione di libri, missioni, dialoghi personalizzati, png, scelte/conseguenze sfruttando materiale già presente (la casata Redoran, appunto).

    NPC Functionality
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=6859
    Il mod per interagire di più con i png.

    To the death
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=4910
    Possibilità di sfidare a duello (in un combattimento 1 contro 1 che avrà luogo nell'Arena di Vivec) qualsiasi png del gioco. La disposizione col png deve essere sufficientemente bassa, senza che il png sia impaurito di voi. Potrebbe darsi che sia il png stesso a sfidarvi. Lo sfidato sceglie arma e armatura, e il duello avviene a parità di equipaggiamento.

    Great House Dagoth
    http://planetelderscrolls.gamespy.co....Detail&id=801
    LA MAIN QUEST DI MORROWIND NON PERMETTE DI AGGREGARSI ALLA SESTA CASATA: QUESTO MOD RIMEDIA: ORA AVETE LA LIBERTA' DI SCELTA NELLA TRAMA: DA CHE PARTE STARE?
    Potrete ora accettare REALMENTE l'invito di Dagoth Gares durante la trama principale! In scala di grigi tanto quanto la trama principale originale di Morrowind: non esistono il bene e il male: ciò che pensiamo sia male non è altro che bene agli occhi del soggetto agente.

    Farmer mod - Pc clothier - Pc smithy - Fishing academy - Wayfarer's rest
    http://mwmodders.com/files/FM_4.3.zip
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=2799
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=3502
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=1431
    http://www.rpgmods.com/smf/index.php?action=tpmod;dl=get37
    I mod migliori per la simulazione di un'attività lavorativa del personaggio giocante. Rispettivamente, gestite una proprietà terriera, un negozio di abbigliamento, un negozio di armi e armature, un'accademia di pesca e un ostello.

    Morrowind crafting
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=4077
    Il mod per ogni tipo di produzione artigianale da parte del personaggio giocante. Un plugin impressionante.

    Journal enhanced - Writing enhanced - DIYJK
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=2577
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=2647
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=3175
    I 3 mod per gli scrittori: i primi due permettono di scrivere nel diario e in libri vuoti in giro per Vvardenfell; l'ultimo è estremo: il diario lo comporrete totalmente voi con Journal enhanced.

    Gladiator
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=69
    Sfide di progressiva difficoltà 1vs1 nell'Arena di Vivec!

    Dracandros' voice
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=1378
    Give your orders
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=1535
    Special slave companions
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=261
    Julan Ashlander companion
    http://lovkullen.net/Emma/Downloads/...mpanion_1.3.7z
    Universal companion share
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=4416

    Improved teleportation
    http://home1.gte.net/cdcooley/ImprovedTeleportation_2.0.zip
    Constance
    http://lovkullen.net/Emma/Constance.htm
    Il primo mod permette fondamentalmente di dare ordini a tutti coloro che, all'interno della propria gilda, sono di rango inferiore al vostro. Il secondo fa lo stesso, espandendo il primo, e permettendo di farsi seguire e aiutare in avventura da chiunque abbia una disposizione molto alta (>95) nei nostri confronti. Potete ordinare ai vostri compagni di star fermi o seguirvi, e persino rivelarvi le loro statistiche.
    Il terzo non è globale come i primi due, perchè predispone determinati personaggi come vostri possibili compagni (da "comprare" a Suran), ma è più evoluto nelle opzioni di gestione del png compagno: permette ad esempio di effettuare scambi tra i vostri inventari, e di ordinare stili di combattimento e arma usata per il miglior approccio tattico alle diverse situazioni.
    Il quarto è il miglior compagno singolo per Morrowind. Lo trovate fuori da Ghostgate e dovrebbe essere un capolavoro di livello assoluto, poichè ha le sue missioni e la sua storia, ha una sua personalità delineata tramite moltissime righe di dialogo e comportamenti bizzarri, ma soprattutto... è integrato nella Main Quest di Morrowind e commenterà l'evolversi di quest'ultima. Infine, una chicca: avrà commenti buffi anche per alcuni png che incontrerete, compresi compagni introdotti dai mod, come Laura Craft e Constance.
    Il quinto permette di scambiare qualsiasi oggetto tra qualunque personaggio abbiate come compagno e voi.
    Il sesto permette di teleportare a voi qualunque compagno sia in lista compagni. Utilissimo se usate mezzi magici di trasporto.
    L'ultimo è il miglior compagno a livello di gameplay disponibile sulla piazza. Ma non solo gameplay: i tocchi di classe a livello di caratterizzazione inseriti dall'autrice escono da ogni poro. Un esempio (solo uno dei tanti)? 250 pagine di dialogo.

    Service requirements
    http://www.elricm.com/nuke/html/modules.php?op=modload&name=Downloads&file=index&req=getit &lid=3097
    Dà un significato concreto allo scalare i ranghi delle gilde. Mentre in Morrowind base non aveva pressochè alcun senso, con questo plugin potrete accedere ai servizi dei diversi membri di una gilda solo al raggiungimento di diversi ranghi appropriati.

    Julian's mod
    Molti si lamentano che in Morrowind e in TES in generale i personaggi finiscono col diventare, ad alti livelli, tutti identici: jack-of-all-trades abili in tutte le skills e con tutti gli attributi ai massimi gradi. Per risolvere questo e altri aspetti, tra cui l'introduzione in Morrowind di un sistema di perks (gratifiche di abilità sbloccate a livelli discreti) per il personaggio giocante del tutto simile a quello di Oblivion, non occorre nessun mod: autorestrizioni personali e smanettamento nei gamesettings del TES Construction Set sono tutto ciò che serve.
    In dettaglio:
    1) usate solo le 10 abilità Major e Minor, ossia, non a caso, le abilità di classe; in questo modo, sono solo quelle abilità che potranno arrivare a livelli alti. E come conseguenza importante di ciò, solo gli attributi governanti queste abilità potranno arrivare a valori alti. Altro effetto collaterale interessante è che non potrete mai avere incrementi di attributi al level-up sostanziosi: dovrete quindi pensare già dalla creazione del personaggio che, a seconda delle abilità di classe che scegliete, potrete avere ad esempio due attributi che cresceranno molto, oppure tre attributi fondamentali, ma che aumenteranno più lentamente, oppure ancora un personaggio misto (10 abilità che coprono più o meno tutti gli attributi), ma che crescerà lentamente negli attributi.
    Come rassicurazione finale, andate nel CS in Character -> Skills e ponete, per ogni abilità non di classe, sotto Use Value il valore 0. Questo garantirà che nessuna abilità non di classe possa migliorare con l'uso (praticamente, questo accorgimento è solo per evitare che la corsa nel gioco faccia aumentare Atletica anche se quest'ultima non è tra le vostre abilità di classe... visto che, per il resto, già sapete che userete solo le abilità di classe...)
    2) http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=6709
    In Morrowind base era possibile essere a capo di varie fazioni, e ciò non comportava differenziamento di classe. Non più, con questo mod.
    3) Dopo aver dato tutto un nuovo senso alla classe del personaggio in Morrowind, è ora di passare al sistema di gratifiche di abilità, assente in TESIII. Reputo non appagante la scalata fino a 100 delle abilità di Morrowind. E' molto più stimolante introdurre dei bonus che si sbloccano al raggiungimento, come in Oblivion, dei valori 25, 50, 75 e 100 nelle varie skills.
    Alcuni saranno autorestrizioni personali, altri saranno regolabili direttamente nel CS grazie al menu Gameplay -> Settings.
    Cosa sono le perks? Sono le gratifiche di abilità presenti in Oblivion e assenti in Morrowind. Danno tutto un senso nuovo all'avanzamento delle abilità.
    Ma grazie a restrizioni personali, mod particolari e impostazioni dei Gamesettings, come vedete, è implementabile anche in Morrowind! (i Gamesettings sono rintracciabili e modificabili tranquillamente nel TES CS di Morrowind andando su Gameplay -> Settings, dopo aver caricato Morrowind.esm e anche, spuntandolo, l'ultimo .esp caricato col TesTool... stesso procedimento, ndr, anche per la modifica dei requisiti di fazione e delle skill rates, anch'essi descritti nella posizione 8 della top10).
    Questo è il sistema di perks che propongo, per ciascuna abilità:

    Acrobatics: 25 - jump attack (bonus di danni quando si colpisce un nemico cadendo dall'alto in aria) (mod ace_airattack); 50 - possibilità di usare lo scatto di Kirel's fast break; 75 - fJumpAcrobaticsBase impostato a 5.0000; 100 - raddoppiato il tempo di respirazione sott'acqua (impostare a 40.0000 il gamesetting fHoldBreathTime)

    Alchemy: oltre al già presente sblocco di conoscenza degli effetti degli ingredienti: 25 - possibilità di bere non più di 5 pozioni al giorno; 50 - max 10; 75 - max 15; 100 - no limiti

    Armorer: 25 - fRepairAmountMult prima di questo grado ponetelo a 1.0000, a questo grado a 2.0000; 50 - ponetelo a 3.0000; 75 - 4.0000; 100 - 5.0000

    Athletics: fattore di recupero della stamina aumentato (rispettivamente, impostare a 3.0000, 3.5000, 4.0000 e 4.5000 il gamesetting fFatigueReturnBase) ai gradi 25, 50, 75, 100

    Block: di base, ponete il gamesetting fFatigueBlockBase a 10.0000. Questo farà sì che fino a che non sarete davvero esperti potrete parare poche volte prima di arrivare a essere con bassa stamina e quindi fallire spessissimo le vostre azioni (o con scarsi risultati), ed essere preda totale dell'avversario con stamina a zero.
    Al grado 25 ponetelo a 7.5000; al grado 50 inizia il Reflect del Blocking Enhanced (una percentuale di danno parato viene, grazie alla spinta dello scudo, inflitta al mittente); al grado 75 il gamesetting fFatigueBlockBase ponetelo a 5.0000; al grado 100 ponetelo a 2.5000.

    Enchant: determina la quantità di oggetti incantati ad hoc che si possono indossare contemporaneamente: meno di 25: 1; 25: 2; 50: 3; 75: 4; 100: 5+

    Marksman: 25 - più chance di recuperare frecce dai corpi (gamesetting fProjectileThrownStoreChance, portarlo a 75.0000); 50 - possibilità di usare lo zoom, mod Zooming Bows di Timeslip (richiede MWSE) ; 75 - recuperare frecce dai corpi (gamesetting fProjectileThrownStoreChance, portarlo a 100.0000); 100 - applicazione effetti alchemici alle frecce grazie al mod chemwar

    Mercantile: 25 - grazie al mod Merchant Investments, possibilità di investire in un negozio denaro pari a 3 volte la propria abilità Mercantile; 50 - come sopra, ma fino a 5 volte; 75 - come sopra, ma fino a 7 volte; 100 - come sopra, ma fino a 10 volte.

    Security: prima del grado 25, non potrete tentare di scassinare; dal grado 25 in poi, potete tentare di scassinare solo gli scrigni fino a difficoltà 50; 50: dal grado 50 in poi, potete tentare di scassinare solo gli scrigni fino a difficoltà 75; 75: dal grado 75, potete tentare di scassinare solo gli scrigni fino a difficoltà 99; 100: anche gli scrigni di difficoltà 100 sono scassinabili

    Sneak: moltiplicatore attacchi critici ravvicinati (gamesetting fCombatCriticalStrikeMult) diminuito a 2.5000 prima del grado 25; 25: 3.0000; 50: 3.5000; 75: 4.0000; 100: 5.0000

    Speechcraft: 25 - il personaggio, oltre ai 4 metodi standard di persuasione (bribe, taunt, admire, intimidate), può usare uno dei 4 metodi aggiuntivi del mod Advanced Persuasion (bribe guards, apologize, beg, threaten); 50 - il personaggio, oltre ai 4 metodi standard di persuasione (bribe, taunt, admire, intimidate), può usare 2 dei 4 metodi aggiuntivi del mod Advanced Persuasion (bribe guards, apologize, beg, threaten); 75 - il personaggio, oltre ai 4 metodi standard di persuasione (bribe, taunt, admire, intimidate), può usare 3 dei 4 metodi aggiuntivi del mod Advanced Persuasion (bribe guards, apologize, beg, threaten)); 100 - il personaggio, oltre ai 4 metodi standard di persuasione (bribe, taunt, admire, intimidate), può usare i 4 metodi aggiuntivi del mod Advanced Persuasion (bribe guards, apologize, beg, threaten).
    Il numero massimo di tentativi persuasivi attuabili con un png è così calcolato: "Attributo Personality / 10", arrotondato per difetto.

    6 scuole di magia: quando l'incantesimo di una certa scuola di magia durante lo spellmaking è l'incantesimo principale, il grado di abilità nella scuola relativa determina quanti altri effetti si possono aggiungere (quindi, il numero massimo di effetti totali è :25 - 2; 50 - 3; 75 - 4; 100 - 5+)

    4 armature (compresa Unarmored): moltiplicatore di peso trasportabile (fEncumbranceStrMult) aumentato ai gradi 25, 50, 75, 100 (5.7500, 6.5000, 7.2500, 8.0000)

    6 armi (compresa HandToHand, esclusa Marksman): uso delle mosse di Combat Enhanced ai gradi 10, 30, 50, 70, 90, e di quelle di Combat Moves ai gradi 20, 40, 60

    Chiaramente tutto ciò significa che dovrete, quando raggiungete il grado 25/50/75/100 nelle vostre 10 abilità di classe (nelle altre non potrete raggiungerli, se seguite i miei consigli della posizione 8 della top5), dovreste o sbloccare un'autorestrizione personale (e qui non occorrono operazioni particolari) oppure salvare, uscire da Morrowind, aprire il TES CS, attivare il mod suggerito/modificare il gamesetting suggerito e cliccare File -> Save (ovviamente dopo aver caricato con File -> Load nel TES CS sia Morrowind.esm, Tribunal.esm e Bloodmoon.esm, che l'ultimo .esp nell'ordine di caricamento del TESTool). Quindi riavviare Morrowind e caricare la partita salvata.
    Una piccola noia, ma (spero) un grandissimo guadagno nel gameplay.
    Consiglio: allenatevi max 5 volte per livello (gli altri 5 aumenti di abilità fateli gestire a Morrowind e al suo calcolo della frequenza d'uso).

    N.B.: le sigle di mod citati nel sistema di perks sono mod che avrete (scritti così) già scaricato, se avete scaricato tutti i mod che ho consigliato di scaricare per un Morrowind ineguagliabile (top5).

    Gift exchange
    http://home1.gte.net/cdcooley/GiftExchange_1.2.zip
    Permette di provare a regalare un proprio oggetto dell'inventario a un png per far sì che la sua disposizione nei nostri confronti salga. La probabilità di successo dipende anche dal valore dell'oggetto regalato e dal tipo di png con cui state parlando. Potete anche provare a farvi regalare roba. Attenzione agli eventuali effetti indesiderati.

    War against Dark Brotherhood
    http://www.elricm.com/nuke/html/modu...tails&lid=3757
    Dagli autori di LGNPC, lo spinoff "guerra contro la Fratellanza Oscura"
    NOTA: il giocatore non dev'essere stato nella Morag Tong, e non dev'essere stato ancora attaccato dalla Fratellenza Oscura nel sonno (ecco perchè il giocatore deve avere attivo il plugin di ritardo degli attacchi: uno è incluso nel download).

    Improved bartering
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=5498
    Simula transazioni casuali dei mercanti e permette di sfruttare l'arma del commercio con ogni png che sia in possesso di qualche oggetto di missione.

    Oblivion and LGNPC books
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=5542
    Dagli autori della migliore serie di mod della storia (LGNPC), 72 libri importati da Oblivion tutti lore approved. In vendita da Jobasha a Vivec, cantone straniero.

    Fligg's slave mod
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=5630
    Il mod per comprare e vendere schiavi, da Fliggerty.

    Arcimaestro Antares
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=5400
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=5593
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=5409
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=5892
    Queste perle dell'utente italiano più rappresentativo sulla scena del modding di TESIII riguardano questi 3 argomenti all'interno dell'interazione con i personaggi:
    - crimine e guardie
    - sfruttamento dei servizi dei png a seconda della classe di questi ultimi
    - sfruttamento delle posizioni di vertice raggiunte dal pg nelle varie fazioni
    - riconoscimento rango sociale del personaggio giocante da parte dei png
    GRANDE ARCIMAESTRO!

    Alternate beginnings 2
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=5999
    Semplice quanto geniale. Permette di iniziare il gioco da 18 differenti locazioni, anzichè ripetere lo stesso processo da Seyda Neen. Come se non bastasse, l'effetto collaterale è che il giocatore può crearsi così un proprio background personalizzato.

    The Vvardenfell libraries
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=6131
    Un enorme mod dedicato a tutti coloro che volessero interpretare un intellettuale.

    Advanced persuasion
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=6489
    Un mod che tiene conto dei fattori giusti (statistici) per l'esito di 4 nuove opzioni persuasive: - corruzione delle guardie coi soldi per evitare che vi sequestrino la merce rubata - chiedere scusa ai png offesi - fare elemosina ai png - minacciare i png per soldi (questo ad esempio tiene conto dell'attributo Forza del pg). Si sposa benissimo con la struttura del Julian mod, in cui trova posto nei perk dell'abilità Speechcraft (Oratoria). Ecco perchè è inserito nonostante tutte le sue caratteristiche siano rintracciabili qua e là nel parco mod (Gift Exchange, You're being robbed, Go to jail, NPC Functionality).

    To serve Sithis
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=6822
    Fratellanza Oscura come fazione giocabile in Morrowind.

    Pozzo's Rise of House Telvanni
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=mods.detail&id=4449
    Il miglior mod per arricchire l'esperienza di un Telvanni.

    Vivec's fate: The Ashlander heresy
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?id=4590&view=Mods.Detail
    Prolungamento della main quest che risolve alcuni "pezzi del puzzle" lasciati in sospeso. Multipercorso.

    Twin lamps
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=mods.detail&id=54
    Permette di unirsi all'omonima fazione antischiavistica. Ottimo fattore scelte/conseguenze.

    Strict factions
    http://tesnexus.com/downloads/file.php?id=22956
    Alcune fazioni bloccano l'accesso ai personaggi già legati ad altre gilde rivali.


    Ultima modifica di julianross84; 10-03-2009 alle 18:40:58



  3. #3
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    2) ATMOSFERA - REALISMO - VARIETA'
    I mod che seguono hanno la stessa sostanza dei mod in posizione 1 e sebbene possano influire sul gameplay, ciò che li differenzia da quelli gdr è appunto la mancanza di una vera e propria influenza ruolistica. Sta di fatto che sono linfa vitale per il gioco, perchè portano varietà, caratterizzazione, atmosfera, completezza, arricchimento delle liste livellate.

    Living cities of Vvardenfell - Morrowind comes alive - Children of Morrowind - The regulars sitting npc's - Traveling merchants - Taverntime Vvardenfell
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=676
    http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=6006 + http://www.tesnexus.com/files/file.php?id=7811 + http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=5376
    http://lovkullen.net/Emma/kids.htm
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=244
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=1139
    http://www.megaupload.com/?d=89462MN0
    Il primo simula (senza animazioni, per&#242 interessi e attività giornaliere dei png, piazzandoli in varie locazioni all'interno della loro città: li incontreremo così nei negozi, in casa di amici, al bar, ... ; ognuno avrà il proprio tipo di giornata. E quando saranno lontani da casa, la chiuderanno a chiave. Di notte le porte delle città saranno chiuse, comprese quelle dei negozi, che saranno aperti solo durante le ore lavorative.
    Il secondo aggiunge un mare di personaggi in tutta l'isola, spesso personaggi che si distinguono per qualche particolare estetico; anche questo mod simula gli spostamenti di tali png, e lo fa in modo più globale: tali strani personaggi non saranno tipi cittadini, ma li ritroveremo dopo qualche tempo in una diversa locazione rispetto a quella dove li avevamo precedentemente incontrati. Non solo: questo mod aumenta la difficoltà del gioco, specialmente se si attiva l'esp opzionale more enemies... il che è benvenuto per Morrowind.
    Il terzo aggiunge i bambini alle città di Morrowind; li vedremo giocare, allenarsi al tiro con l'arco, correre, saltare, ridere, gridare, cadere, provare l'asse di equilibrio; ci saluteranno con la propria voce, e avranno dialoghi attinenti alla loro età.
    Il quarto fa sì che alcuni personaggi di Morrowind nei bar siano seduti.
    Il quinto introduce veri e propri spostamenti scriptati (stavolta non simulati) di una manciata di personaggi (mercanti) da una città a un'altra.
    Il sesto rende vive le taverne.

    Cait's Critters unleashed - Abot where are all birds going? - Abot water life - Cait's Cats
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=1695
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=2786
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=258
    http://www.elricm.com/nuke/html/modules.php?op=modload&name=Downloads&file=index&req=getit &lid=3798 - http://www.elricm.com/nuke/html/modules.php?op=modload&name=Downloads&file=index&req=getit &lid=3799
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=3377
    http://planetelderscrolls.gamespy.co....Detail&id=545
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=3572
    http://planetelderscrolls.gamespy.co....Detail&id=757
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=3414
    Il primo si occupa della fauna pacifica terrestre, aggiungendo una grande varietà e quantità di animali ben fatti, ognuno col proprio effetto sonoro.
    Il secondo si occupa della fauna pacifica aerea, aggiungendo volatili.
    Il terzo si occupa della fauna pacifica marina, per una maggiore varietà anche nelle acque di Morrowind.
    Il quarto mod introduce gatti fatti benissimo nelle case abbastanza grandi di Morrowind e Bloodmoon.
    Gli altri link sono per altri eccellenti animali pacifici, da Cait.

    Morrowind advanced
    http://www.elricm.com/nuke/html/modules.php?op=modload&name=Downloads&file=index&req=viewd ownloaddetails&lid=756
    Un mod di qualità assoluta, creato da un ex sviluppatore Bethesda.
    Aggiunge diverse nuove creature nemiche nelle liste livellate e in punti definiti, per garantire maggiore grado di sfida, anche a livelli più elevati del personaggio (la mancanza di sfida a livelli alti del pg è sempre stato il principale difetto di bilanciamento di Morrowind, assieme al sistema economico, quest'ultimo coperto da un prossimo mod in lista); aumenta la rarità dei pezzi di armi e armature pregiati (altro cruciale aspetto); infine, di minor importanza, aggiunge qualche dungeon e qualche arma e armatura.
    Creatures
    http://www.pirates.retreat.btinterne.../Creatures.htm
    Ffarp weapon compilation
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=637
    Helluva wicked weapons
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=6589
    Fliggerty armor project
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=4168
    Helluva awesome armor
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=6650
    Helluva bountiful books
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=6136
    Probabilmente già conoscete ciò che han fatto e stan facendo, tra le altre cose, Francesco e Oscuro nei loro mod sullo scaling di nemici e loot di Oblivion: aggiungere, dopo un bilanciamento nei valori di attacco e difesa, un gran numero di armi e armature create dai modders nelle liste livellate di mercanti, scrigni e personaggi non giocanti nemici.
    I 4 mod centrali fanno la stessa cosa, con un numero spropositato di armi e armature uniche.
    Ciò significa che in giro per Vvardenfell potrete trovare una varietà enorme di equipaggiamento, ognuno con le proprie statistiche, usato da personaggi nemici, in vendita nei negozi e persino negli scrigni. L'ultimo mod in particolare si focalizza sulla versione femminile delle armature e sull'introduzione dei pezzi di armatura mancanti dei set del gioco.
    Ogni scorrazzata nei dungeon vi riserverà qualche nuova sorpresa in termini di nuovi oggetti. Ma attenti: se l'arma o l'armatura è abbastanza potente, significa che dovrete sudare per ottenerla: sarà molto probabilmente in possesso di qualche png agguerrito.
    Il primo mod aggiunge invece nuove creature nemiche, ma anche qualcuna pacifica, alle liste livellate; varietà, ma non solo: nuove insidie, valide in alcuni casi anche per personaggi potenti. In questo modo, viene curato anche il bilanciamento per i pg di alto livello, come già detto aspetto cruciale per Morrowind.
    L'ultimo integra nelle liste livellate dei mercanti 278 nuove interessantissime letture create dalle menti dei lore-fanatics.

    The undead
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=6616 + http://www.elricm.com/nuke/html/modu...getit&lid=4354
    150 nuove tipologie di non-morti nelle liste livellate (+ patch di compatibilità con MCA 5.2)

    Undeads
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=6777
    Un grandioso rifacimento dei non-morti da parte di Arcimaestro Antares.

    Minions of House Dagoth
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=6732
    Come The Undead, ma per i seguaci di Lord Dagoth: una cinquantina di nuovi nemici.

    Real furniture - DaveHumprey's furniture
    http://home.earthlink.net/~andoreth/
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=2826
    I due mod migliori per l'arredamento! Negozi per acquistare una selezione impressionante di mobilia e decorazioni varie per la propria residenza, che può essere acquistata non arredata (da una buona selezione) sempre grazie a questi mods!

    Metal queen boutique - BadKarma Clothing vendor - Clothiers of Vvardenfell - Gothic attire complete - Scissors and Thimbles - Hilgya the seamstress
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=1434
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=2874
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=4097
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=5735
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=248453&id=6188
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=248453&id=6249
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=248453&id=6701
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=6207
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=7098
    Questi sono i migliori mod per comprare vestiti. Una quantità spropositata e di qualità assoluta.

    House of mannequins
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=939
    Il miglior mod per comprare manichini (davvero di tutti i tipi) su cui esporre le nostre collezioni di armi e armature (sicuramente ricchissime considerando i mod dei raggruppamenti sopra).

    Solstheim castle
    http://rapidshare.com/files/12764846..._v1.1.exe.html
    Se non abbiamo voglia di spendere una fortuna per l'acquisto di case vuote da arredare, e desideriamo subito (ma bisogna superare una missione) la miglior residenza per Morrowind, eccola: un castello di lusso a Solstheim.

    Guars
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=6112
    Guars! Per una nuova forma di trasporto. In vendita dagli Ashlanders.

    Morrowind toy shoppee
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=1776
    Anche i maniaci del modellismo vengono accontentati, con questo mod, in Morrowind: modelli caratteristici sparsi per tutta Vvardenfell!

    Abigail's petshop
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=185
    Ed ecco il turno del negozio di animali domestici: il migliore, a Seyda Neen.

    Indybank
    http://www.angelfire.com/rpg2/mad_weather/indybank.htm
    Un sistema bancario per Morrowind.

    Kayla's knick knacks - Provincial bath shoppee
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=3594
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=3600
    Se siete alla ricerca di articoli strampalati e dall'estetica eccezionale, questi due negozi fanno per voi.

    Necessities of Morrowind
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=3027
    Per i puristi del realismo, introduce la necessità di mangiare, bere, cucinare e dormire. Curatissimo e perfettamente compatibile con Morrowind crafting.

    Ultimate galleon
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=2734
    Per chi preferisce spostarsi sull'acqua anzichè sui guar.

    Morrowind photographer
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=534
    Il mod per i fotografi e gli artisti: trasformate gli screenshots catturati in quadri da esposizione, oppure inseriteli nel diario di gioco per corredarlo graficamente!

    Vampire embrace - Vampire realism
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=771 - http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=1875
    I 2 mod da avere per i personaggi vampireschi.

    Decorator
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=4256
    Il mod permette di aggiustare la posizione di qualsiasi oggetto sollevabile nel mondo virtuale.

    Romance
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=4699 + http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=4919
    Il mod per le relazioni sentimentali e tutto ciò che ne consegue (+ patch di integrazione con Lovers and legends)

    Lovers and legends
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=4484 + http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=6405
    xxx

    All destinations
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=6706
    Vality 3d maps
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=4812
    Fast travel
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=4898
    All silt striders
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=2435
    All boats
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=2433
    Questi mod sono pensati per chi vuole essere più "diretto" come identificazione e raggiungimento delle località di TESIII.
    Basti citare il terzo, ad esempio: clamorosamente permette di lanciare un incantesimo che ti permette di puntare il mouse su qualunque punto della mappa di TESIII e raggiungerla all'istante, spendendo denaro o magicka.
    Il primo assegna a ogni mezzo di trasporto tutte le possibili destinazioni (anzichè solo alcune come nel gioco base).
    Il secondo offre mappe in gioco di TESIII a mò di modellini.
    Gli ultimi 2 posizionano il trasporto via insetti e via navi in ogni città del gioco.

    Darknut's Greater Dwemer Ruins
    http://www.elricm.com/nuke/html/modu...tails&lid=4130
    E' stato troppo semplice il finale di gioco per il vostro personaggio semi-dio? Ora non più. Non solo aumentata difficoltà, ma anche longevità e immersività (con tocchi di classe da ogni poro: enigmi, trappole, ascensori, ponti, nuove creature, textures e mashes, tunnel, ... insomma level design di primo livello) della parte finale di Morrowind di molto elevate! Capolavoro.

    Holiday mod
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=5780
    Aggiunge le festività Lore-Based (lore-approved) e il compleanno del pg.

    Trade enhancements
    http://www.pirates.retreat.btinternet.co.uk/PTE.7z
    Il mod che rende l'economia bilanciata e dinamica.

    Redesigned Vivec
    http://www.pirates.retreat.btinterne...edVivecV11.zip
    Vivec: città confusionaria? Eccola risistemata per essere esplorabile molto più velocemente.
    Ed ecco le patch perchè Morrowind comes alive, Children of Morrowind e House of mannequins funzionino comunque:
    New Hall of Mannequins Mod
    Morrowind Comes Alive adjustments
    Children of Morrowind adjustments

    Delayed Dark Brotherhood attack
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=2487
    Questa "patch" evita che gli assassini di Tribunal vi attacchino subito. Lo faranno quando alcune condizioni saranno verificate, e cioè solo quando la vostra fama nel mondo sarà sufficiente.

    Regionally known criminals
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=3049
    La taglia che avete in una regione non sarà la stessa che avrete in un'altra. Realistico, perchè in Morrowind non esistevano mezzi di comunicazione moderni su larga scala.

    Scatter
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=5666
    Questo mod è fondamentale per la rigiocabilità: come dice il titolo, Scatter, gli artefatti non legati a missioni verranno a ogni nuova partita "sparpagliati" in alcuni dungeon scelti in modo casuale. In questo modo non potrete più, rigiocando Morro, andare in una particolare grotta a prendere quel potente artefatto che avevate trovato la partita prima. Non sarà più lì. Non solo: gli artefatti vengono attribuiti a png molto potenti.

    The Neverhalls
    http://vality7.googlepages.com/neverhalls
    Un dungeon in Bloodmoon ricco e caratterizzato, anche graficamente parlando.

    Antares' little mods
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=mods.detail&id=6175
    Una raccolta di molti tocchi di gran classe, a volte simpatici e a volte troppo intelligenti per non essere aggiunti al vostro Morrowind moddato.

    Voices
    Lich Barilzar Voice Addon
    Dagoth Gares Voice Addon
    Almalexia Voice Addon
    Dagoth Ur Voice Addon
    Vivec Voice Addon (Morrowind version)
    Vivec Voice Addon (Tribunal version)
    Alcuni png chiave delle trame di TESIII avranno i dialoghi accompagnati da voci. Per un ulteriore tocco di immersività.

    Immersive chargen
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=6581
    Ecco come l'inizio del gioco avrebbe dovuto essere (altamente immersivo) sin da subito.

    Merchant investments
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=6837
    Come la perk di Oblivion di Mercantile: permette di investire denaro nei negozi di fiducia per far sì che in futuro si possano vendere pezzi più costosi.

    The gambler
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=6945
    Nella Wolverine Hall di Sadrith Mora potrete giocare d'azzardo.
    Ultima modifica di julianross84; 4-03-2009 alle 20:48:22



  4. #4
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    3) GAMEPLAY
    Si può dire che Morrowind base è il simbolo della quantità ai massimi livelli, ma ha offerto DECISAMENTE minore qualità in vari aspetti. Uno su tutti, tra i più cruciali (assieme agli aspetti curati dai mods nelle prime due posizioni), è quello dell'implementazione delle abilità cardine (combattimento, stealth, magia), decisamente NON divertenti da usare perchè basate esclusivamente sulle statistiche del personaggio e in quasi nessuna misura sulle scelte tattiche del giocatore. Si può dire ciò specialmente per i sistemi di combattimento e stealth; l'eccezione è il sistema magico, semplicemente perchè sono grandiose le possibilità di spellmaking, alchemy ed enchanting... ma anche questo sistema è stato limitato da impostazioni non perfette alla base che rendevano troppo dura la vita del mago.
    Questi mod trasformano il combattimento di Morrowind da nullo a tattico (specialmente per i piccoli mod che offrono uno spettro di nuove opportunità di azioni e per le modalità dell'Adul's advanced combat) e teso (specialmente grazie alla parata manuale di Blocking Enhanced e alle combo di Combat enhanced e Combat moves). Le uniche mancanze che si sentiranno sono ora due: quelle di un sistema fisico per simulare le reazioni ai colpi inferti e subiti, e la mancanza dell'animazione di schivata quando non c'è la registrazione del danno subito o inferto nei casi di "miss". Anche nell'intelligenza artificiale dei png in combattimento sono stati fatti progressi: i png richiameranno l'attenzione dei colleghi alla vostra presenza e disporranno di più pozioni da usare.
    L'altro gruppo di mod, sullo stealth, comprende come fiore all'occhiello un sistema di individuazione del pg in modalità furtiva dipendente dalla distanza dalle fonti di luce, aggiornato in tempo reale. A questo fanno corredo bonus/malus a Sneak basati sul tempo atmosferico, periodo della giornata, armature indossate, ... Infine, altri mod si dedicano ad aggiungere particolari perks quali bonus agli attacchi dall'alto, bonus alle short blade dipendente da Sneak, attacchi furtivi con l'arco, arco zoomabile, maschere indossabili, trappole piazzabili, svenimento dei png, ... per un sistema stealth stellare. Sono stati operati anche bilanciamenti in certi parametri di interesse per i ladri.
    Infine, l'ultimo gruppo, quello sulla magia, apporta 4 modifiche tramite altrettanti mods: 1) velocità degli incantesimi aumentata; 2) rigenerazione della magicka in relazione all'attributo Willpower; 3) uso di punti magia dipendente dall'abilità correlata all'incantesimo utilizzato; 4) aumento di magkica al levelup a seconda dell'attributo Intelligence.
    Nota: 2 mod per un miglior bilanciamento del combattimento:
    *Tejon's Fatigue Effects (solo l'.esp Collapse)
    http://planetelderscrolls.gamespy.co....Detail&id=687
    ... perchè parando, la perdita di stamina (forte all'inizio grazie ai miei perks) potrà condurre a svenire brevemente a terra quando la stamina arriva a 0. I migliori perks di Block vi permetteranno di perdere meno stamina ad ogni parata effettuata, così la situazione migliorerà.
    *Health fix
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=5864
    ... questo plugin aggiorna in tempo reale i punti vita calcolandoli così: (Endurance + Livello pg) X 2.

    Combat Enhanced
    Combat Enhanced (For Dummies!)
    Notevoli miglioramenti al sistema di combattimento (grazie a combo realizzabili tramite la sequenza di determinati tasti) + libro in-gioco in vendita alla libreria di Vivec che spiega le mosse.

    Enhanced Stealth
    Notevoli miglioramenti al sistema stealth grazie a un sistema di bonus/malus basati su condizioni meteo, armatura indossata, arma usata, vicinanza o meno a fonti di luce ecc..

    NPC Enhanced + Patch per MWSE
    L’NPC Enhanced modifica l’IA degli NPC durante combattimenti rendendoli un po’ più furbi; e se si trovano in svantaggio fuggono!

    Adul's advanced combat
    http://www.adul.net/old/morro/ac/ac.zip
    Con l'esp apposito, possibilità che una ferita grave cominci a sanguinare riducendo progressivamente la nostra salute. Funziona anche con il combat enhanced.
    Il fiore all'occhiello è dato dalla possibilità di scegliere in battaglia una delle 4 tattiche (difensiva, agile, berserk, offensiva), ciascuna con bonus e malus agli attributi/abilità.

    Blocking Enhanced
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=1958
    Blocking Enhanced vi permetterà, tramite il settaggio di un tasto in Morrowind Enhanced, di parare manualmente con lo scudo.
    Consiglio: la parata manuale usatela nel Blocking Mode dell'Adul.

    Contact hits
    http://badcompany.eastz0r.net/ch.rar
    C'è contatto? Allora c'è danno! Attenti: non solo voi verso i nemici, ma anche i png verso voi!
    Con un aggiustamento: http://forumgamesradar.futuregamer.i...7&postcount=10

    Air attack
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=2168
    Aumenta il danno se colpiamo il nemico saltandogli addosso da sporgenze di una certa altitudine

    Kirel's sneak attack
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=4015
    Dà un bonus d’attacco se usiamo la modalità furtiva per un certo periodo di tempo

    Thief experience overhaul
    http://www.hiredgoons.net/MWFiles/Th...al)%201-13.zip
    Apporta varie modifiche all’esperienza di gioco per personaggi ladri come bilanciamenti e la possibilità di entrare da alcune finestre

    Zooming bows
    http://timeslip.chorrol.com/current/mge_zb.zip
    Richiede l’MGE grazie a questo saremo in grado di zoomare quando usiamo l’arco

    Target spells speed
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=1504
    Leveled magicka
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=1849
    Horatio casting
    http://www.xs4all.nl/~dleijen/download/CastReduce-v30.zip
    Fair magicka regen
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=3969
    Questi mod modificano il sistema magico e la gestione della magicka migliorandolo di molto rispetto all’originale

    Taddeus balanced weapons
    http://rapidshare.com/files/12440661...ns1.3.rar.html
    Ribilancia tutte le armi del gioco

    Improved Hand-to-Hand Combat
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=5768
    Danni fisici se si combatte con i pugni; se combattiamo qualcuno con un'armatura pesante, oltre a infliggere danni minimi, ci sarà la possibilità di rompersi le mani!

    Herbalism for purists
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=2212
    Per gli alchimisti, un'aggiunta importante: l'estrazione degli ingredienti alchemici dipenderà dalla abilità Alchimia, e le piante raccolte saranno eliminate dal mondo di gioco (non più fungeranno da contenitori).

    Alchemical warfare - Marksman mod
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=1209 - http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=1067
    Gli arcieri erano un po' svantaggiati in Morrowind base; ora non più grazie a questi due mod. Il primo permette di aggiungere alcuni effetti alchemici alle frecce, il secondo si occupa di tutti gli aspetti riguardanti archi e balestre.

    At Home Alchemy
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=2737
    Non è più necessario mettere gli apparati alchemici nell'inventario per usarli

    Scripted Spells
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=1981
    Trasformatevi in animali e usate un nuovo assortimento di incantesimi offensivi

    Booby traps
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=5849
    Permette di piazzare trappole con vari effetti

    Thief's disguise kit
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=2002
    Permette di camuffarsi per eludere le guardie

    Oblivion style-spell casting
    http://cody.erekson.org/cgi-bin/inde...=relmods&id=27
    Permette di lanciare incantesimi senza deporre l'arma

    Combat moves
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=1634
    3 mosse per tipo di arma, da aggiungere alle 5 mosse per tipo di arma di Combat Enhanced, per una varietà strategica stellare per il giocatore, lasciando tutta la riuscita e l'efficacia delle azioni al personaggio interpretato.

    Kirel Fast break
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=4074
    Potrete fare uno scatto andando più veloci ma esaurendo prima le vostre riserve di stamina

    Wepon range Balance
    http://www.elricm.com/nuke/html/modules.php?op=modload&name=Downloads&file=index&req=viewd ownloaddetails&lid=3101
    Aggiusta la gittata delle armi. Alternativa a Taddeus.

    Protective guards
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=6006
    Una correzione del comportamento delle guardie.

    Dodge
    http://www.xs4all.nl/~dleijen/download/Dodge-v21.zip
    Oltre a Marksman e HandToHand, l'altra abilità svantaggiate in Morrowind base è Unarmored; portata all'efficacia da questo plugin.

    Blackjack
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=1865
    Perfetto per i ladri: man mano che aumentate le abilità Sneak e Blunt, tramite quest'arma (che potete trovare nelle gilde dei ladri) avrete sempre più chance di far svenire le vostre vittime in un sol colpo furtivo alle spalle, e così evitare che siano aggressivi nei vostri confronti o che chiamino le guardie. Mentre la vittima è svenuta, potrete agire indisturbati e anche avere uno sconto del 100% degli oggetti che si portano addosso. Quando si sveglieranno, se non vi fate trovare lì, non sapranno nulla di nulla.

    Persuasion response expansion
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=878
    Aumenta drasticamente la varietà di risposte dei png ai vostri tentativi persuasivi.

    Pursuit enhanced
    http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=22938
    I nemici possono attraversare celle per inseguirti se cambi cella o esci da un dungeon o da una porta e così via.

    Fleeing fletchers
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=6639
    Fa sì che se scatta un duello / rissa, i png innocenti vicini fuggano per la paura per evitare di essere coinvolti.

    Tempus fugit ring
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=648
    Un anello che, equipaggiato, permette di scegliere lo scorrere del tempo in gioco: io ho cliccato su /2, di modo che 1 ora reale = 15 ore di gioco.

    Faster
    http://www.xs4all.nl/~dleijen/download/Faster-v10.zip
    Aumenta del 20% la velocità base di pg e png. Un mod semplicemente perfetto sia per utilità che per calibrazione.
    Ultima modifica di julianross84; 5-03-2009 alle 15:43:35



  5. #5
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    4) GRAFICA E SONORO
    Una lista corposa, che può spiazzare. Il consiglio è allora questo: scaricare e installare Ultimate Textures come pacchetto globale di base, le retexture di Darknut, Bloodmoon Landscape Overhaul, Hi-Res Mournhold, Book Jackets (se leggerete i libri in inglese), Better Trees e gli alberi/erba di Vality, i mod sulle bottiglie/pozioni/fiale, Lights300, Illuminated Windows, Texture Fix e i mod sul sonoro. Provate a giocare con l'MGE seguendo i consigli del mini-tutorial in primo post. Infine la questione personaggi: accanto a Better Bodies e Better Clothes, in alternativa ai corposi e intricati Master Head Pack e Morrowind NPC Makeover, consiglio i primi 2 mod linkati in questa lista.

    Vvardenfell Visages
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=5883
    Rimpiazzatore delle facce dei png. Consigliato per una più facile installazione al posto di Morrowind NPC Makeover.

    Rin's Beauty Shop
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=4187 + http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=3501
    Rimpiazzatore delle facce da scegliere per il personaggio giocante (con anche un negozio di acconciature sulla piazza di Balmora). Consigliato per una più facile installazione al posto di Westly's Master Head Pack.

    ATAP - Andys' texture alternatives pack
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=5307
    Molte texture paesaggistiche di buon gusto la rendono una raccolta consigliata.

    Bloodmoon Landscape Overhaul
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=5268
    L'unico vero rimpiazzatore grafico globale per Bloodmoon.

    Kel's Hi-Res Hlaalu Retex Pack
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=3088
    Maggior dettaglio per l'architettura Hlaalu (esempio: Balmora).

    Pekka's Redoran Walnut Wood Texture Replacer
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=4118
    Eccellente design delle abitazioni Redoran, come Ald'Ruhn. Consigliato.

    Hi-Res Telvanni Textures
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=4253
    Maggior dettaglio per le texture Telvanni.

    Rustic Raven Rock
    http://korana.elricm.com/rusticravenrock.htm
    Case di Bloodmoon più rustiche.

    CONNARY RETEXTURE
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...sting&id=29044 + http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=6447 + http://www.filefactory.com/file/5a5de2/n/ImpHousing_rar
    Molti file da scaricare, oppure aspettate l'uscita del suo megapack. Si tratta delle retexturizzazioni più dettagliate sulla piazza. Il massimo che si possa ottenere con Morrowind, considerata anche la fedeltà allo stile originale.

    Ultimate Textures - COMPLETE!
    http://www.megaupload.com/it/?d=633FSDHB
    Retexturizza TUTTO tranne: libri (c'è Book Jackets), bottiglie (ci sono Bottle Replacer, K_Potion Upgrade e Better looking vials), creature (c'è il Darknut creature retextures), Tribunal (c'è Hi-Res Mournhold), Bloodmoon (c'è Bloodmoon Landscape Overhaul) e i png (ci sono Better Bodies e Morrowind NPC Makeover). In attesa del megapack di Connary, per chi non vuole scaricare ogni file del talento spagnolo, questo download è un'ECCELLENTE alternativa, a cui aggiungerei solamente Lights300, Illuminated Windows e i Vality.

    SWG Skies
    http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=21960
    IL mod definitivo sui cieli.

    Darknut's Creature retextures
    http://www.elricm.com/nuke/html/modules.php?op=modload&name=Downloads&file=index&req=getit &lid=4102
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=5998
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=5985
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=6005
    Tutte le creature con maggiore dettaglio.

    Darknut's CreaturesIX retexture
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=6201
    Tutte le creature di CreaturesIX con maggiore dettaglio.

    Darknut's MW Armor textures
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=5882
    Tutte le armature con maggiore dettaglio.

    Darknut's MW Weapon textures
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=6143
    Tutte le armi con maggiore dettaglio.

    Darknut's Umbra sword replacement
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=5853
    La famosa arma retexturizzata alla grande.

    Better Trees
    http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=10448
    Rimpiazza gli alberi con altri curati.

    Pluginless trees replacer
    http://www.elricm.com/nuke/html/modu...getit&lid=3697
    Un mod per migliorare gli alberi, senza .esp.

    Ivy and Stone Cottage Texture Replacer
    http://korana.elricm.com/ivy.htm
    Case imperiali migliorate.

    Paper Retexture
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=3575
    Carta aggiornata.

    MISC CREATURE REPLACER
    Psy_Creature Texture Replacer
    KP_Classical Monsters Replacer
    Handsome Boy Model Vivec
    Psy_Golden Saint Replacer 1.0
    Sexy Almalexy
    Westly's Azura Creature & Statue
    Alan's Siltstrider
    Ottimi rimpiazzatori di particolari creature del gioco.

    EFFETTI SONORI
    Atmospheric Sound Effects
    Kirel's Interior Weather
    Replacement Sounds for Kirel's Interior Weather
    Il primo è un mod globale su nuovi effetti sonori. Il secondo (con il terzo) permette di avvertire dalle locazioni interne gli effetti meteorologici esterni.

    Better Bodies
    http://www.psychodogstudios.com/downloads/Better%20Bodies%20v2.2.exe
    Il mod più famoso di Morrowind. Corpi più realistici.

    Better textures for robes
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=6272 + http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=6736
    Tuniche migliorate.

    Book Jackets
    Morrowind
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=4054
    Tribunal
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=4055
    Bloodmoon
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=4056
    Copertine dei libri personalizzate una ad una, con un livello di dettaglio spaventoso. Mega-capolavoro.

    K Potions upgrade
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=750
    Aggiornamento delle pozioni.

    Real signposts
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=62
    Cartelli "stradali" leggibili.

    Key replacer
    http://www.elricm.com/nuke/html/modules.php?op=modload&name=Downloads&file=index&req=viewd ownloaddetails&lid=1212
    Grafica delle chiavi.

    Ingredient Retexture
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=3660
    Ottimo miglioramento della grafica degli ingredienti.

    Soul gem replacer
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=2636
    Fantastica retexture delle gemme dell'anima.

    Scroll Update
    http://elricm.com/nuke/html/modules.php?op=modload&name=Downloads&file=index&req=viewd ownloaddetails&lid=662
    Dettaglio delle pergamene.

    Silverware Enhancer
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=3171
    Argenteria più realistica.

    Shiny septims
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=6655
    Monete graficamente strepitose.

    Barabus’s fireplace
    http://planetelderscrolls.gamespy.co....Detail&id=712
    Camini più "cool".

    Bottle replacer
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=3583
    Bottiglie rimpiazzate.

    Flask replacer
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=3143
    Fiale rimpiazzate.

    Swampy swamps
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=4717
    Paludi più "paludose".

    Interior daylight
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=1800
    Luce del sole che penetra nelle finestre degli interni.

    Lights 300
    http://planetelderscrolls.gamespy.co....Detail&id=640
    Luci colorate in Morrowind. Capolavoro di spessore.

    Slof’s better beast
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=6567
    Miglioramento del look delle razze "bestiali".

    Shacky shacks
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=4267
    Case delle zone costiere più dettagliate.

    Particle arrow replacer
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=4926
    Effetti incantati delle frecce più "cool".

    New elemental damage effects
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=6196
    Magie elementali più "cool" da vedere.

    Spectacular sorcery
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=6621
    Effetti di molte magie più "cool".

    Better Clothes
    http://www.psychodogstudios.com/betterclothes/betterclothes_ver1.1.exe
    Vestiti migliorati.

    Illuminated Windows
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=1131
    Finestre illuminate di notte.

    Nangsid's taps and rugs
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=5856
    Nuovo look per i tappeti.

    Morrowind Graphics Extender
    http://sourceforge.net/project/showf...kage_id=291185 ( + http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=20491 + http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=5868 + http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=5869 + http://rapidshare.com/files/19191929...RBloom_v1_3.fx)
    La più famosa rivoluzione grafica di Morrowind.

    Vality's trees
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=5897
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=5981
    Capolavori. Molti alberi di ottima fattura nella Bitter Coast, e di discreta fattura nelle Ascadian Isles.

    Unique Ash vampires
    http://www.elricm.com/nuke/html/modules.php?op=modload&name=Downloads&file=index&req=viewd ownloaddetails&lid=4124
    I colleghi di Dagoth Ur da adesso avranno facce personalizzate.

    Unique creatures
    http://www.elricm.com/nuke/html/modules.php?op=modload&name=Downloads&file=index&req=getit &lid=4122
    Aggiunge variazioni a molte creature del gioco.

    Westly's master head pack
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=6173
    Un'infinita selezione di visi alla creazione del personaggio.

    The Morrowind NPC Makeover
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=6162
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=6171
    Probabilmente il miglior rimpiazzatore di visi per i png del gioco.

    Korana's Better Looking Liquors Drugs Vials
    http://www.mediafire.com/?sharekey=a...d2b3eb22d7d673
    Capolavoro di dettaglio nelle varie bevande alcoliche.

    Vality's Ice caverns
    http://vality7.googlepages.com/icecaverns
    Il ghiaccio dei dungeon di Bloodmoon è così realistico che vi sembrerà davvero di scivolare.

    Vality's Balmora mod
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=6316
    Gli alberi di qualità di Vality anche per Balmora.

    Hi-Res Mournhold
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=6267
    Texture ad alta definizione per Tribunal.

    Texture fix
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=3843 + http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=3927
    Correggono le seghettature del terreno in Morrowind e Bloodmoon.

    Balmora un-mod
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=565
    Alleggerisce Balmora, la locazione più pesante del gioco, eliminando inutili oggetti.

    Fashionable merchants
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=5518
    Evita che i mercanti indossino ciò che vendete loro.

    Snowflakes
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=6827
    Fiocchi di neve ad alta risoluzione.

    Vality's Grass
    http://www.4shared.com/file/51609177/c4db4261/Grass_Beta.html
    http://forumgamesradar.futuregamer.it/showpost.php?p=19739254&postcount=415
    Erba animata in ben 4 regioni di gioco. Spettacolare.

    ENBSeries
    http://translate.google.com/translat...F8&sl=en&tl=it
    http://www.2shared.com/file/4067833/...sm14_wNBA.html
    http://forumgamesradar.futuregamer.it/showpost.php?p=20112598&postcount=443
    Assieme alle texture di Connary e ai lavori sulla vegetazione di Vality, questo programmino è il più recente e principale artefice dell'immersività grafica immensa di Morrowind moddato, testimoniata dagli ultimi link nel primo post. Richiede un PC potente davvero, l'MGE e le DirectX 9.

    Wood of stone
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=7039
    Ottimo rifacimento del percorso di collegamento tra Balmora e Caldera.
    Ultima modifica di julianross84; 11-02-2009 alle 10:39:32



  6. #6
    Capitano di Ventura L'avatar di Kronos21
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    Spero di poter postare ora... Al limite cancello il post.... Allora, ho una domanda che mi frulla in testa da un pò. Visto come è fatto il motore di gioco di morrowind, basato su file .esm-.esp è possibile che un modder, o un gruppo di modder vista la quantità di lavoro ipotizzato, riescano a creare un gioco tutto nuovo partendo da zero? Mi spiego meglio: è possibile creare un master file come quello morrowind.esm di modo che si selezioni solo il file del nuovo gioco? Spero di essermi spiegato. Lo so che è una sega mentale ma spero possiate rispondermi

    Edit: naturalmente si parla di utilizzare solamente il tes construction set e al massimo editor vari per la modellazione 3D degli elementi del mondo e per la creazione delle texture.
    Ultima modifica di Kronos21; 23-06-2008 alle 13:57:55

  7. #7
    Utente L'avatar di Lity
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    (Queste immagini non sono modificati o photoshopped, sono nuove speciali effetti.) If you can read english then you can find out more about it here.
    Ultima modifica di Lity; 23-06-2008 alle 16:15:51

  8. #8
    Erik108
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    Devo provare il tuo bloom assolutamente

  9. #9
    Solipsista L'avatar di Moonspell
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    Citazione Kronos21 Visualizza Messaggio
    Spero di poter postare ora... Al limite cancello il post.... Allora, ho una domanda che mi frulla in testa da un pò. Visto come è fatto il motore di gioco di morrowind, basato su file .esm-.esp è possibile che un modder, o un gruppo di modder vista la quantità di lavoro ipotizzato, riescano a creare un gioco tutto nuovo partendo da zero? Mi spiego meglio: è possibile creare un master file come quello morrowind.esm di modo che si selezioni solo il file del nuovo gioco? Spero di essermi spiegato. Lo so che è una sega mentale ma spero possiate rispondermi

    Edit: naturalmente si parla di utilizzare solamente il tes construction set e al massimo editor vari per la modellazione 3D degli elementi del mondo e per la creazione delle texture.
    Esistono già diverse total conversion che possono essere definite giochi veri e propri, per non parlare di tutte le espansioni amatoriali tipo Wizard Islands... però non credo sarebbe legale creare un gioco da 0 utilizzando il C.S., la Bethesda farebbe un casino!!!

    Citazione Lity
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    (Queste immagini non sono modificati o photoshopped, sono nuove speciali effetti.) If you can read english then you can find out more about it here.
    Spettacolare...
    Ultima modifica di Moonspell; 23-06-2008 alle 17:49:13
    Case: Cooler Master Haf 922
    Psu: Cooler Master GX 750W
    Mb: Asus P7P55D Deluxe
    Cpu: Intel i5 750
    S.V.: Sapphire HD5850 1Gb Toxic
    Ram: 4Gb Ocz Obsidian PC3-12800
    Monitor: Samsung SyncMaster P2450
    Speaker: Logitech Z523
    S.O.:Windows 7 Ultimate

  10. #10
    Utente L'avatar di gamer990
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    ragazzi avrei una domanda...esiste un mod che modifica i movimenti dei personaggi(intendo la camminata e la corsa)in modo ke nn sembrino dei manichini di legno ?
    MY PC CONFIG

    Spoiler:
    Scheda madre:asus P5B SE
    Processore:intel core 2 quad Q6600
    Scheda video:nvidia geforce 8800 gts 640 mb
    Ram: 3 gb ddr 2 kinghston
    alimentatore: supersilent 550 watt
    SO:Windows XP SP 2

  11. #11
    ken1989
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    Citazione Lity Visualizza Messaggio
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    (Queste immagini non sono modificati o photoshopped, sono nuove speciali effetti.) If you can read english then you can find out more about it here.
    Tutta sta roba fa parte di un mod??

  12. #12
    Solipsista L'avatar di Moonspell
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    Citazione ken1989 Visualizza Messaggio
    Tutta sta roba fa parte di un mod??
    Dovrebbe essere l'insieme dei mod di Vality, Depth of field(?)-mod dell'erba-Bitter coast mod-Balmora mod-ecc...
    Case: Cooler Master Haf 922
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  13. #13
    Utente L'avatar di Lity
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    Sì molti mods...

    Molti di più immagini:


  14. #14
    Utente L'avatar di Lity
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  15. #15
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    Ragazzi...dopo una breve visita all'euronics nella mia città mi sono accorto di una cosa che mi ha reso felice...ho trovato la versione di morrowind game of the year con il cd di morrowind, con bloodmoon, tribunal e il tes construction set...che dire...preso al volo...adesso lo installo con tutte le espansioni...e ritorno alla domanda...quali sono i mod essenziali che migliorino grafica e gameplay di questo gioco???

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