[7] [Thread ufficiale] Morrowind MODS
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Discussione: [7] [Thread ufficiale] Morrowind MODS

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  1. #1
    In love with Marta L'avatar di julianross84
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    [7] [Thread ufficiale] Morrowind MODS

    Evoluzione storica del topic














    Intro: Possedete l'edizione GOTY di Morrowind? Siete disposti a giocare in inglese?
    Se le risposte sono "sì", questa è la vostra fermata obbligatoria.
    Ma attenzione: vari mod sono godibili anche per chi gioca con la traduzione italiana; esempio lampante: i mod grafici.



    I miei "mod" (o meglio: idee di mod poste in essere da Arcimaestro Antares)







    ARKTWEND
    Un intero nuovo gioco basato sull'engine di Morrowind







    LE CATEGORIE (bollinati = presenti nel futuro pack Morrowind Overhaul - Game Eexperience; nota: alcuni non bollinati già presenti come opzioni nella MW Code Patch)







    ESPANSIONE




    LOTHAVOR's LEGACY: http://forumgamesradar.futuregamer.i...&postcount=309 + http://forumgamesradar.futuregamer.i...&postcount=310 + http://forumgamesradar.futuregamer.i...&postcount=311

    MOURNHOLD EXPANDED: http://forumgamesradar.futuregamer.i...&postcount=307 + http://forumgamesradar.futuregamer.i...&postcount=308
    WHITE WOLF OF THE LOKKEN MOUNTAIN: http://forumgamesradar.futuregamer.i...&postcount=305 + http://forumgamesradar.futuregamer.i...&postcount=306
    WIZARDS' ISLANDS: http://forumgamesradar.futuregamer.i...&postcount=300 + http://forumgamesradar.futuregamer.i...&postcount=301 + http://forumgamesradar.futuregamer.i...&postcount=302 + http://forumgamesradar.futuregamer.i...&postcount=303 + http://forumgamesradar.futuregamer.i...&postcount=304
    PROPHECY OF THE LOST HEIR: http://forumgamesradar.futuregamer.i...&postcount=351
    SCOURGE OF THE LICH FATHER: http://forumgamesradar.futuregamer.i...&postcount=349 + http://forumgamesradar.futuregamer.i...&postcount=350
    OLUHAN: http://forumgamesradar.futuregamer.i...&postcount=348
    ANNASTIA: http://forumgamesradar.futuregamer.i...&postcount=347
    THE BLACK MILL: http://forumgamesradar.futuregamer.i...&postcount=342 + http://forumgamesradar.futuregamer.i...&postcount=343 + http://forumgamesradar.futuregamer.i...&postcount=344 + http://forumgamesradar.futuregamer.i...&postcount=345 + http://forumgamesradar.futuregamer.i...&postcount=346














    LA TOP10

    (arancione = pack gdr

    verde acqua = pack gameplay

    marrone = pack atmosfera

    violetto = pack grafico-sonoro)



    1) LGNPC

    2) Great house dagoth

    3) MGE

    4) Antares' big mod

    5) Animated Morrowind (espanso)

    6) Realistic combat

    7) Vurt's trees/groundcover


    8) Connary's graphical compendium


    9) Julan ashlander companion


    10) Rise of House Telvanni





    LE UTILITIES



    *Morrowind Graphics Extender (MGE) http://sourceforge.net/projects/morr...78.7z/download (ultima release stabile: http://sourceforge.net/projects/morr...0b.7z/download) Distanza visiva "infinita", AA, AF, HDR shaders, SSAO, Depth of field!


    Occorrono:




    Shaders migliori (ordine di applicazione: HDR, SSAO, Depth of Field, Sun Rays, Bloom) - guida: http://mgeshaderlibrary.wikispaces.com/













    *MGE XE http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=26348 Una versione dell'MGE che sta, passo dopo passo, diventando la versione che dovrà essere assolutamente usata (anche nel Morrowind Overhaul). Impressionante, in particolar modo le ombre in tempo reale degli statici e le performance migliori rispetto all'MGE. Notevole, tra le varie implementazioni, anche la possibilità di giocare in Morrowind lo stile di combattimento tipico di Daggerfall, il predecessore, che rendeva immersivo (con movimenti del mouse) eseguire i 3 diversi tipi di attacco base






    *Morrowind Enhanced (MWE) http://planetelderscrolls.gamespy.co...es.Detail&id=8 Serve per alcuni mod sensazionali. Ma superati. Va lanciato prima di lanciare Morrowind. Nota: crea instabilità.

    *Morrowind FPS Optimizer http://tes.lanior.ru/tweaker/new/mw_fps_opt.v1.96a.zip Volete che i vostri FPS siano stabili? Inoltre, si può raddoppiare la distanza visiva massima base

    *Morrowind Script Extender (MWSE) (richiede Bloodmoon) http://home1.gte.net/cdcooley/MWSE0.9.2-runtime.zip Serve per alcuni mod importanti. Va lanciato prima di lanciare Morrowind... nota: ora inutile se usate MGE, il quale lo include.

    *Morrowind Exe Optimizer http://timeslip.chorrol.com/exeopt.html Rende stabile il programma! Niente più crash!

    *TESTool http://planetelderscrolls.gamespy.co...s.Detail&id=34 Usatelo per fare il merge delle leveled lists e il merge degli objects; caricate per ultimi col TesTool gli .esp che così si formano... infatti il TesTool serve anche per gestire l'ordine di caricamento dei plugins usati.

    *Wrye mash http://wrye.ufrealms.net/Wrye%20Mash%2079.zip E' l'alternativa a TESTool. Migliore del precedente, ma anche leggermente più complesso. Include Bain, autoinstallatore dei mod. Necessita di http://planetelderscrolls.gamespy.co...id=52560&id=44
    Guida: http://wryemash-guide.tk/
    Esiste una versione stand-alone, che non necessita di altro: http://www.fliggerty.com/phpBB3/down...4ce4ff69d6fe78
    *Leveled lists resequencer http://www.elricm.com/nuke/html/modules.php?op=modload&name=Downloads&file=index&req=getit &lid=754 Un'utility che di fatto aggiusta un bug di TesTool nel merge delle leveled lists
    *Patch ufficiale per la GOTY Edition http://static.bethsoft.com/downloads...0_European.exe Risolve moltissimi bugs
    *Morrowind patch project http://btb2.free.fr/files/morrowind_patch.zip Assieme alla patch ufficiale e alla Code patch, sistema praticamente ogni bug









    *Morrowind code patch http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=19510 Assieme alla Official e Unofficial patches, annienta i bugs. Ma non solo: agendo sull'eseguibile di Morrowind, mette a disposizione dell'utente una serie di correzioni o bilanciamenti che si credevano impensabili.
    *Mlox http://code.google.com/p/mlox/downloads/list (guida http://code.google.com/p/mlox/wiki/Mlox tradotta da google http://translate.google.com/translat...%2fwiki%2fMlox) Programmino perfetto per venire incontro alle difficoltà relative all'ordine di caricamento dei vostri mod attivi. Quest'ultimo sarà impostato correttamente da Mlox con un solo click!

    *LizTail Animation Kit http://www.liztail.com/view_project.php?prj_id=8 Mod necessario per rendere effettivi i mod su nuove animazioni. Ricordate di eseguire il comando "fix animation errors".




    *4GB Patch http://www.ntcore.com/4gb_patch.php Con questa patch si rilevano una riduzione all'ossicino dei crash al desktop di Morrowind, con anche migliori performance. Per chi ha 4GB di RAM.






    I 15 MIGLIORI MODDERS



    Qarl
    I suoi capolavori: Visual pack, The Underground 2

    Ha creato dal nulla (a differenza di Ultimate Textures che ha raccolto e unito il lavoro di molti modders) il più pregevole pacchetto grafico di Vvardenfell (oltre a retextures sugli oggetti vari), nonchè una delle più appassionanti e profonde avventure aggiuntive per Morrowind.

    MGE Team (Timeslip, Krzymar, Liztail, Peachykeen, Phal, Knu, Vtastek, Tetchy)
    I suoi capolavori: MGE

    Hanno contrassegnato il mantenimento della grafica di Morrowind ai livelli più elevati, per sempre: HDR, AA, AF, textures ad alta definizione, visuale infinita, statici in lontananza, acqua riflettente in tempo reale. Suo sito: http://www.angelfire.com/games6/timeslip/morrow.html

    Fliggerty
    I suoi capolavori: MWSE mods


    A parte l'inserimento nelle liste livellate di una varietà pazzesca di nuove armature, questo è il più talentuoso modder che abbia a che fare con gli script. Sa creare qualsiasi cosa: sfrutta l'MWSE come se fosse un giocattolino per creare le cose più impensabili per Morrowind. Suo sito: http://www.fliggerty.com/phpBB3/

    Vurt
    I suoi capolavori: tutti i mod su alberi ed erba

    Il miglior complimento che si possa fare a Vurt è che da solo ha riprodotto il fenomeno Unique Landscapes (mod di Oblivion) in Morrowind.

    Emma
    I suoi capolavori: Children of Morrowind, White wolf of the Lokken mountain, Constance

    Assieme a Princess Stomper, quando si tratta di caratterizzare ciò che introduce in Morrowind, Emma non ha eguali. Che si tratti di png animati, missioni/case, compagni, i dialoghi sono squisiti e il tocco femminile si sente eccome. Membro attivo di LGNPC, per giunta! Suo sito: http://lovkullen.net/Emma/index.htm

    Princess Stomper
    I suoi capolavori: Mournhold expanded, Ghostgate, e tutti i suoi piccoli-grandi mod di abitazioni/missioni aggiuntive

    Vale lo stesso discorso fatto per Emma. Come non citare, poi, anche il mod sulle festività. Varietà e trame, infine, non sono certamente vocaboli sconosciuti a questa principessa del modding. Ed anche lei è membro attivo di LGNPC! Suo sito: http://princess.elricm.net/Vvardenfell.htm

    TheMadGod
    I suoi capolavori: Great House Dagoth

    Entra di diritto in top15 essendo l'artefice di Great House Dagoth, per il solo fatto di aver creato la ramificazione vera e propria (clamorosamente assente nel gioco originale, nonostante ci fossero palesi, e ottime, tutte le basi) nella trama principale, con tanto di lore rispettato nella scala di grigi, e di finali multipli.

    Ostar
    I suoi capolavori: LGNPC Redoran

    LGNPC Redoran è tutto suo. Ed è il miglior LGNPC. Ed è l'unico non relativo a una singola città, ma relativo a TUTTO ciò che riguarda la fazione dei Redoran. Ma non solo: Ostar è il più prolifico dei membri attivi di LGNPC, ed ha impresso la sua firma su LGNPC-Pelagiad e LGNPC-Vivec.

    Piratelord
    I suoi capolavori: Creatures, Trade Enhancements, Expanded Sounds

    Il mod sulle creature è di tale portata da permettergli da solo di entrare in hall of fame. Ma ha anche creato il miglior mod sull'economia di Morrowind, un gioiello. Ha pure ristrutturato la caotica città di Vivec per renderla più facilmente navigabile. Suo sito: http://www.pirates.retreat.btinternet.co.uk/MW.htm

    Hrnchamd
    I suoi capolavori: MGE XE, Morrowind Code Patch

    Le due più grosse rivoluzioni tecniche in assoluto sono arrivate nel 2010, e l'autore è lo stesso per entrambe. Un'opera d'arte per la grafica, con le ombre in tempo reale e quant'altro aggiunto all'MGE (comprese performance migliori), e una di bilanciamento e correzione che è andata ben oltre ciò che si credeva possibile.

    Connary
    I suoi capolavori: ogni sua retexturizzazione

    Un autentico genio spagnolo che ha riscritto e sta riscrivendo i canoni della grafica di Morrowind.

    Arcimaestro Antares
    I suoi capolavori: Animated Morrowind, Antares' big mod, Antares' little mods

    Questo orgoglio della patria ha dimostrato una versatilità strabiliante: ha spaziato dall'attribuzione di significato concreto alle classi dei png, ai vantaggi del divenire leader di gilda, fino alle animazioni per nuovi png e creature, che hanno reso Morrowind un mondo più vivo. Con risultati fenomenali. Eccellenti anche gli elementi ruoleschi stealth e i molti tocchi atmosferici. Suo sito: http://arcimaestroantares.webs.com/

    Darknut
    I suoi capolavori: Greater Dwemer Ruins, Creature retextures, Armor retextures, Weapon retextures, Better Clothes

    Non solo retexturizza magistralmente, ma crea un mod per i libri di storia: dungeon design della parte finale della Main Quest al pari del design dei migliori sparatutto di sempre: enigmi, trappole, nuove creature, mesh e texture, longevità e difficoltà esponenzialmente aumentate, ascensori, ponti, e chi più ne ha più ne metta.

    Haplo
    I suoi capolavori: Tamriel Rebuilt

    Amministratore e principale creatore degli ambienti esterni di Tamriel Rebuilt. Serve aggiungere altro?

    Bhl
    I suoi capolavori: Rise of House Telvanni


    Con Rise of House Telvanni, ha dato lezioni a tutti su come si crea una questline strutturata da 10 e lode.




    I 5 MIGLIORI MOD IN LAVORAZIONE



    LGNPC EBONHEART, ...

    Purtroppo, dopo Ebonheart, mancano ancora molte città: principalmente, Balmora, Sadrith Mora, Caldera, Gnisis e gli accampamenti Ashlander. Finite queste locazioni, però, praticamente tutti gli abitanti di Vvardenfell (e non solo una buona parte) avranno dialoghi UNICI PERSONALIZZATI PER OGNI LORO TOPIC DI DISCUSSIONE, e saranno aggiunte ancora altre missioni caratterizzanti INTEGRATE IN MANIERA TOTALE (come se fossero state da sempre presenti nel gioco base) spesso risolvibili con SCELTE DI DIALOGO EFFETTIVE; e saranno aggiunti ancora altri LIBRI COMPLETAMENTE LORE-APPROVED.


    BETTER BATTLES

    Fliggerty rivoluziona il combattimento e l'intelligenza artificiale per quel che lui stesso annuncia essere "il mod più essenziale di sempre". Ma dato che tarda ad arrivare, "il mod più essenziale di sempre" mi sa che è già in beta avanzata, scaricabile, e si chiama Realistic Combat di Casey Tucker.


    ANIMATED MORROWIND

    Animazioni per varie tipologie di personaggi non giocanti, da Arcimaestro Antares.


    CONNARY's TEXTURE COMPENDIUM

    Qualsiasi passo compia Connary verso il completamento delle sue retexturizzazioni in corso è da accogliere a braccia aperte.


    TAMRIEL REBUILT

    6 mappe che andranno a costruire con dettaglio maniacale (e missioni, per giunta) tutta la mainland della regione Morrowind. Le prime 2 mappe sono già scaricabili. La prima comprende le missioni, la seconda non ancora. La fedeltà al lore è totale.
    http://www.tamriel-rebuilt.org/




    IMMAGINI






    Ultima modifica di julianross84; 17-03-2011 alle 18:39:41

  2. #2
    Utente L'avatar di Seezer
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    neoTokio3
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    a me fileplanet non fa scaricare tutte le mod, mi chiede l'autentificazione mentre lo scarico.

    che significa? devo abbonarmi al servizio premium di fileplanet? giammai!

    perchè pagare per le mod che sono sviluppate per essere fruibili gratuitamente?

    oppure sono nabbo e non so che dati mettere?

  3. #3
    Erik108
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    Si sa niente del Tamriel Rebuilt?? sono sempre fermi a 2 mappe?

  4. #4
    Utente L'avatar di Nick 93
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    Pare che Vurt sia uno dei pochi della comunity che abbia continuato a lavorare ininterrotamente, sfornando mod davverro eccezzionali: una grandissima varietà di piante, erba e alberi animati diversi e curati per ogni zona di Vvarfandel e Solstheim, oltre che a delle ritexturazioni per Stil Strider e per pergamene e pagine dei libri.

    Trovate tutto nei seguenti link:

    http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=31051
    http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=32210
    http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=30669
    http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=30696
    http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=29341
    http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=28562

    Inoltre sempre riguardante il comparto grafico vi segnalo delle ritexturazioni per le AI (http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=30917) e le WG (http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=31629), l'aggiornamento di Vibrant Morrowind alla versione 4.0 (http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=8380) e delle creature di Slof's (http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=2609), oltre che a delle piccole chicche come la ritexturazione degli obelischi nell'entrate delle città (http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=28311) e della statua nella piazza di Mournhold (http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=8265)

  5. #5
    In love with Marta L'avatar di julianross84
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    1) GDR
    I mod che seguono non solo introducono elementi profondi, realistici e integrati, ma hanno persino un impatto in termini di ruolismo.

    Less generic NPC project (LGNPC)
    http://www.lgnpc.org/ + http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=23346 + http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=23363 + http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=23335
    Perchè è nella top5 al numero 1:
    Il mod viene rilasciato "pezzo per pezzo": gli autori suddividono il lavoro per città, e quando una città viene completata, viene rilasciato il file scaricabile ad essa relativo... Sono state rilasciate una decina di città. Grande ostacolo: perchè tutte le città vengano completate, non oso immaginare quanti mesi rimangano... questo è dovuto al fatto che gli autori attivi sono 8, non sono pagati e quindi non è la loro attività principale nella vita, il mod è grande, e, ultimo motivo ma non per importanza, lo standard qualitativo che si sono imposti di mantenere per ogni riga di dialogo scritta è ALTISSIMO.
    Questo è il re dei mods perchè assegna/assegnerà una personalità distintiva a ciascun png del mondo di gioco, con varie righe di dialogo per alcuni loro topics proprie di CIASCUN png e quindi differenti da quelle degli altri png sottoposti allo stesso trattamento. Tutto il contrario della piattezza dei png di Morrowind base, in cui a topic uguali corrispondevano risposte uguali.
    Da sottolineare la profondità di alcune frasi, dei temi che toccano, del loro stile impeccabile grazie all'abilità degli scrittori, dello humour, dell'attinenza al lore...
    E non solo: inserisce nuove missioni, basate sui dialoghi, risolvibili cioè tramite scelte di dialogo effettive.
    I numeri sono da capogiro: per Ald'Ruhn si parla di oltre 30 nuove missioni, più di 3000 risposte uniche per più di 250 topics, corrispondenti a oltre 500 pagine fitte di Microsoft Word. Infine, più di 82 pagine addizionali di libri da leggere. Per Pax Redoran, le cifre sono superiori e il file rivoluziona l'omonima casata e i png che vi hanno a che fare; Pax Redoran è l'apoteosi del modding integrato a un gioco base, con la sua unione di libri, missioni, dialoghi personalizzati, png, scelte/conseguenze sfruttando materiale già presente (la casata Redoran, appunto).

    NPC Functionality
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=6859
    Il mod per interagire di più con i png.

    To the death
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=4910
    Possibilità di sfidare a duello (in un combattimento 1 contro 1 che avrà luogo nell'Arena di Vivec) qualsiasi png del gioco. La disposizione col png deve essere sufficientemente bassa, senza che il png sia impaurito di voi. Potrebbe darsi che sia il png stesso a sfidarvi. Lo sfidato sceglie arma e armatura, e il duello avviene a parità di equipaggiamento.

    Great House Dagoth
    http://planetelderscrolls.gamespy.co....Detail&id=801
    LA MAIN QUEST DI MORROWIND NON PERMETTE DI AGGREGARSI ALLA SESTA CASATA: QUESTO MOD RIMEDIA: ORA AVETE LA LIBERTA' DI SCELTA NELLA TRAMA: DA CHE PARTE STARE?
    Potrete ora accettare REALMENTE l'invito di Dagoth Gares durante la trama principale! In scala di grigi tanto quanto la trama principale originale di Morrowind: non esistono il bene e il male: ciò che pensiamo sia male non è altro che bene agli occhi del soggetto agente.

    Farmer mod - Pc clothier - Pc smithy - Fishing academy - Wayfarer's rest
    http://mwmodders.com/files/FM_4.3.zip
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=2799
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=3502
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=1431
    http://www.rpgmods.com/smf/index.php?action=tpmod;dl=get37
    I mod migliori per la simulazione di un'attività lavorativa del personaggio giocante. Rispettivamente, gestite una proprietà terriera, un negozio di abbigliamento, un negozio di armi e armature, un'accademia di pesca e un ostello.

    Morrowind crafting
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=4077
    Il mod per ogni tipo di produzione artigianale da parte del personaggio giocante. Un plugin impressionante.

    Journal enhanced - Writing enhanced - DIYJK
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=2577
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=2647
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=3175
    I 3 mod per gli scrittori: i primi due permettono di scrivere nel diario e in libri vuoti in giro per Vvardenfell; l'ultimo è estremo: il diario lo comporrete totalmente voi con Journal enhanced.

    Welcome to the Arena!
    http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=22002
    Sfide di progressiva difficoltà 1vs1 nell'Arena di Vivec! Con tifo, scommesse e alta difficoltà.

    Dracandros' voice
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=1378
    Give your orders
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=1535
    Special slave companions
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=261
    Julan Ashlander companion
    http://lovkullen.net/Emma/Downloads/...mpanion_1.3.7z
    Universal companion share
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=4416

    Improved teleportation
    http://home1.gte.net/cdcooley/ImprovedTeleportation_2.0.zip
    Constance
    http://lovkullen.net/Emma/Constance.htm
    Jasmine
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...detail&id=6855
    Il primo mod permette fondamentalmente di dare ordini a tutti coloro che, all'interno della propria gilda, sono di rango inferiore al vostro. Il secondo fa lo stesso, espandendo il primo, e permettendo di farsi seguire e aiutare in avventura da chiunque abbia una disposizione molto alta (>95) nei nostri confronti. Potete ordinare ai vostri compagni di star fermi o seguirvi, e persino rivelarvi le loro statistiche.
    Il terzo non è globale come i primi due, perchè predispone determinati personaggi come vostri possibili compagni (da "comprare" a Suran), ma è più evoluto nelle opzioni di gestione del png compagno: permette ad esempio di effettuare scambi tra i vostri inventari, e di ordinare stili di combattimento e arma usata per il miglior approccio tattico alle diverse situazioni.
    Il quarto è il miglior compagno singolo per Morrowind. Lo trovate fuori da Ghostgate e dovrebbe essere un capolavoro di livello assoluto, poichè ha le sue missioni e la sua storia, ha una sua personalità delineata tramite moltissime righe di dialogo e comportamenti bizzarri, ma soprattutto... è integrato nella Main Quest di Morrowind e commenterà l'evolversi di quest'ultima. Infine, una chicca: avrà commenti buffi anche per alcuni png che incontrerete, compresi compagni introdotti dai mod, come Laura Craft e Constance.
    Il quinto permette di scambiare qualsiasi oggetto tra qualunque personaggio abbiate come compagno e voi.
    Il sesto permette di teleportare a voi qualunque compagno sia in lista compagni. Utilissimo se usate mezzi magici di trasporto.
    Il settimo è uno dei migliori compagni a livello di gameplay disponibile sulla piazza. Ma non solo gameplay: i tocchi di classe a livello di caratterizzazione inseriti dall'autrice escono da ogni poro. Un esempio (solo uno dei tanti)? 250 pagine di dialogo.
    L'ultimo è analogo a Julan.

    Service requirements
    http://www.elricm.com/nuke/html/modules.php?op=modload&name=Downloads&file=index&req=getit &lid=3097
    Dà un significato concreto allo scalare i ranghi delle gilde. Mentre in Morrowind base non aveva pressochè alcun senso, con questo plugin potrete accedere ai servizi dei diversi membri di una gilda solo al raggiungimento di diversi ranghi appropriati.

    Julian's mod

    1) Molti si lamentano che in Morrowind e in TES in generale i personaggi finiscono col diventare, ad alti livelli, tutti identici: jack-of-all-trades abili in tutte le skills e con tutti gli attributi ai massimi gradi. Per risolvere questo aspetto, ho pensato di imporre dei soft caps alle abilità: le abilità major del pg possono raggiungere quota 100, le abilità minor possono raggiungere quota 80, le abilità miscellaneous possono raggiungere quota 50.
    Ciò significa che una volta raggiunto 80 con una minor skill o 50 con una misc skill, si apre il TES CS, l'.esp Hardcore Factions e si pone a 0 nel menu Character -> Skills lo sviluppo dell'abilità "toppata" (Use value).

    2) Guild Fixes: http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=6709
    In Morrowind base era possibile essere a capo di varie fazioni, e ciò non comportava differenziamento di classe. Non più, con questo mod. Modificatelo nel TES CS: nel menu Character -> Factions modificate i requisiti di abilità/attributi per l'avanzamento nelle gilde: attributi di gilda: 30 per l'ammissione (come Morrowind base), salgono di 4 in 4 per arrivare a 66 per divenirne leader; abilità di gilda: 0 per l'ammissione (come Morrowind base), sale di 10 in 10 l'abilità favorita, arrivando a 90 per divenirne leader (come Morrowind base); salgono di 8 in 8 le altre 2 abilità di gilda, arrivando a 72 per divenirne leader.

    3) Dopo aver dato tutto un nuovo senso alla classe del personaggio in Morrowind, ho pensato a un nuovo sistema persuasivo che sfruttasse alcuni mod sulle interazioni pg-png e anche le statistiche del personaggio giocante:
    Ispirato da un utente del forum ufficiale e dalla mia passione per rendere sempre più vicino alla perfezione questo gioco, mi è balenata un'idea che sfrutta il sistema presente in Morrowind base (che presenta una sola abilità dedicata alla Persuasione nei dialoghi, ma anche 7 attributi generali sul personaggio giocante) e i suoi 4 metodi persuasivi atti ad incrementare la disposizione dei png nei nostri confronti, espandendoli con altri 10 metodi di interazione pg-png aggiunti dai mod e atti a "ottenere qualcosa" dai png... che sia un aumento di disposizione e quindi informazioni chiave, o accesso a una risoluzione verbale di una quest, o ad un oggetto, e così via.
    In questo modo si hanno 14 metodi di interazione: un numero non casuale, visto che è un multiplo di 7 (e 7 sono gli attributi del personaggio giocante, a parte la Fortuna). Un'abilità, Speechcraft, e 7 attributi. Quindi, 2 metodi persuasivi diversi legati ad ognuno dei 7 attributi.

    Ogni attributo rappresenta un "tono" o "atteggiamento" scelto per interagire coi png, e ogni personaggio avrà il suo/i suoi metodo/i preferito/i (nei quali è più portato) a seconda delle sue caratteristiche.

    - C'è chi ha un alto attributo "Forza" e, quindi, sarà più portato a INTIMIDIRE i png nei dialoghi (ed ecco che i 2 metodi persuasivi che potrà usare sono quelli "Intimidate" di Morrowind base, atto a ottenere un balzo della disposizione solo momentaneo nei confronti del png target - e il cui successo dipenderà dalla Forza del pg e da quanto è maggiore il suo livello rispetto al livello del png target [non sono parole mie inventate, ma prese dal wiki di Morrowind http://www.uesp.net/wiki/Morrowind:Speechcraft]... e il metodo "Threaten for money" previsto nel mod Advanced Persuasion [e dal readme, si legge "The amount of gold and the chance of success depends on your strength"], atto a minacciare per estorcere denaro dai png

    - C'è chi ha un alto attributo "Personalità" e, quindi, sarà portato ad attirare a sè come compagni fino a un massimo di 3 png di Morrowind Comes Alive sotto forma di "spalla" (mod "Npc functionality") o ad ammirare i png (metodo Admire di Morrowind base, atto a guadagnare un aumento di disposizione costante dal png) [anche Admire, secondo un'altra pagina del wiki http://www.uesp.net/wiki/Morrowindisposition , calza a pennello con Personalità, infatti si legge "Admire in mainly based on Personality"]

    - C'è chi ha un alto attributo "Velocità" e avrà così una mente elastica ("veloce") con una gara di insulti (metodo "Taunt" base, atto a farsi odiare e attaccare senza così fare la prima mossa e dover infrangere la legge) o nel confondere le guardie corrompendole in caso di arresto (tentativo permesso da "Advanced persuasion")

    - C'è chi ha un alto attributo "Intelligenza" e sarà portato quindi a scegliere il regalo giusto da dare a un png a seconda delle sue preferenze, in cambio magari di un suo "regalo" dal suo inventario (metodo del mod "Gift exchange"), e potrà arruolare e gestire (da capo gilda e grazie ai mod NPC Functionality, Universal companion share e Improved teleportation) un numero di seguaci pari all'attributo "Intelligenza" diviso per 10 e arrotondato per difetto, anzichè il numero massimo di 3 seguaci di gilda base.

    - C'è chi ha un alto attributo "Resistenza" e quindi è abituato a una certa pazienza maggiore: così, in parallelo non proverà vergogna nell'elemosinare (metodo "Beg for money" di Advanced Persuasion) e a chiedere perdono per eventuali errori commessi (metodo "Apologize" di Advanced Persuasion)

    - C'è chi ha un alto attributo "Forza di volontà", per cui può portare avanti lunghe trattative: può cercare di insistere per cercare di ottenere un oggetto di missione da un png chiave (metodo del mod "Improved bartering"), o dare bustarelle ai png (metodo Bribe di Morrowind base, che, secondo il wiki, avrà successo perlopiù con i png poveri: quelli ricchi accetteranno solo bustarelle sostanziose)

    - C'è chi ha un alto attributo "Agilità", e con le sue movenze può indurre un png a sfidarlo a duello nell'arena ad armi pari (metodo grazie al mod "To the death") o minacciare di morte gli abitanti delle abitazioni, per rubarne i contenuti (mod "You're being robbed").

    Come funziona il rapporto tra l'abilità Speechcraft e questi attributi (e i 2 metodi persuasivi "legati" a ciascuno)? Innanzitutto il valore di Speechcraft è la chiave per il successo dei vari metodi (anche se ci sono altri fattori come il valore Fama del png, la sua Reputazione Inter-Fazione pg-png, la Personalità a volte, e gli stessi attributi a seconda del tipo di metodo usato... abbiamo visto infatti che Morrowind effettivamente guarda all'attributo Forza per il successo di un'intimidazione.e anche i mod stessi guardano a questi attributi)... inoltre, il pg potrà usare i metodi legati ai suoi 2 più alti attributi tra i suoi 7 attributi base (4 metodi).

    Il numero massimo di tentativi persuasivi attuabili con un png è così calcolato: "Speechcraft / 10", arrotondato per difetto.

    Gift exchange
    http://home1.gte.net/cdcooley/GiftExchange_1.2.zip
    Permette di provare a regalare un proprio oggetto dell'inventario a un png per far sì che la sua disposizione nei nostri confronti salga. La probabilità di successo dipende anche dal valore dell'oggetto regalato e dal tipo di png con cui state parlando. Potete anche provare a farvi regalare roba. Attenzione agli eventuali effetti indesiderati.

    War against Dark Brotherhood
    http://www.elricm.com/nuke/html/modu...tails&lid=3757
    Dagli autori di LGNPC, lo spinoff "guerra contro la Fratellanza Oscura"
    NOTA: il giocatore non dev'essere stato nella Morag Tong, e non dev'essere stato ancora attaccato dalla Fratellenza Oscura nel sonno (ecco perchè il giocatore deve avere attivo il plugin di ritardo degli attacchi: uno è incluso nel download).

    Improved bartering
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=5498
    Simula transazioni casuali dei mercanti e permette di sfruttare l'arma del commercio con ogni png che sia in possesso di qualche oggetto di missione.

    Oblivion and LGNPC books
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=5542
    Dagli autori della migliore serie di mod della storia (LGNPC), 72 libri importati da Oblivion tutti lore approved. In vendita da Jobasha a Vivec, cantone straniero.

    Fligg's slave mod
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=5630
    Il mod per comprare e vendere schiavi, da Fliggerty.

    Antares’ big mod (+ Go to Jail + You’re being robbed)
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=5593
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=5409
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=5892
    Queste perle dell'utente italiano più rappresentativo sulla scena del modding di TESIII riguardano questi 3 argomenti all'interno dell'interazione con i personaggi:
    - crimine e guardie (You’re being robbed e Go to jail)
    - sfruttamento dei servizi dei png a seconda della classe di questi ultimi
    - sfruttamento delle posizioni di vertice raggiunte dal pg nelle varie fazioni
    - riconoscimento rango sociale del personaggio giocante da parte dei png
    GRANDE ARCIMAESTRO!

    Alternate beginnings 2
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=5999
    Semplice quanto geniale. Permette di iniziare il gioco da 18 differenti locazioni, anzichè ripetere lo stesso processo da Seyda Neen. Come se non bastasse, l'effetto collaterale è che il giocatore può crearsi così un proprio background personalizzato.

    The Vvardenfell libraries
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=6131
    Un enorme mod dedicato a tutti coloro che volessero interpretare un intellettuale.

    Advanced persuasion
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=6489
    Un mod che tiene conto dei fattori giusti (statistici) per l'esito di 4 nuove opzioni persuasive: - corruzione delle guardie coi soldi per evitare che vi sequestrino la merce rubata - chiedere scusa ai png offesi - fare elemosina ai png - minacciare i png per soldi (questo ad esempio tiene conto dell'attributo Forza del pg). Si sposa benissimo con la struttura del Julian mod, in cui trova posto nei perk dell'abilità Speechcraft (Oratoria). Ecco perchè è inserito nonostante tutte le sue caratteristiche siano rintracciabili qua e là nel parco mod (Gift Exchange, You're being robbed, Go to jail, NPC Functionality).

    To serve Sithis
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=6822
    Fratellanza Oscura come fazione giocabile in Morrowind.

    Pozzo's Rise of House Telvanni
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=mods.detail&id=4449
    Il miglior mod per arricchire l'esperienza di un Telvanni.

    Vivec's fate: The Ashlander heresy
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?id=4590&view=Mods.Detail
    Prolungamento della main quest che risolve alcuni "pezzi del puzzle" lasciati in sospeso. Multipercorso.

    Twin lamps
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=mods.detail&id=54
    Permette di unirsi all'omonima fazione antischiavistica. Ottimo fattore scelte/conseguenze.

    Strict factions
    http://tesnexus.com/downloads/file.php?id=22956
    Alcune fazioni bloccano l'accesso ai personaggi già legati ad altre gilde rivali.

    Nerevar say Nerevar
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=3061
    Questo originale mod consente un ulteriore approccio al gioco, attribuendo il titolo di Nerevarine a un png il cui nome vi suonerà familiare (le conseguenze annesse sono pensate e gestite). Ciò vi permetterà di concentrarvi in maniera ruolisticamente rilassata a tutto ciò che non è la Main Quest, la quale è quindi disattivata. Perfetto per vivere una vita "normale" in Vvardenfell, con Morrowind Crafting e Necessities of Morrowind.

    Uvirith's legacy
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=5997
    Assieme a Rise of House Telvanni, rende l'esperienza di Archmagister una chicca unica.

    Galsiah's Character Development
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=mods.detail&id=2030
    Lo scopo è rendere il livellamento del personaggio giocante fluido e senza macchia di powerplay, lasciando i calcoli al computer e togliendo le schermate di level-up.

    Training limits
    http://adul.net/?p=dl_mwmods_training_limit
    Un mod che ho sempre proposto come mia idea ai giocatori, ma che è ben inserito nel gioco anzichè essere un'auto-restrizione che il giocatore poteva attuare: massimo di 5 addestramenti (anzichè i 10 su 10 possibilità di default) nelle abilità per ogni livello del personaggio.

    Deus ex machina
    http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=34725
    Mod d'espansione "steampunkish".

    Necessities of Morrowind
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=8707
    Favoloso mod che introduce le necessità di mangiare, bere e dormire. Più tutta una serie di elementi nuovi atti a soddisfare queste necessità. Perfetto in accoppiata con Morrowind Crafting e con Nerevar Say Nerevar, per interpretare una persona che di base è un "cittadino comune".

    Solstheim Alternate beginning
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=7784
    Introduzione al gioco diversa, a Solstheim, per supportare un proprio background originale e dare una rinfrescata di novità iniziale.

    Royal chargen
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=5682
    Introduzione al gioco diversa, a Mournhold, per supportare un proprio background originale e dare una rinfrescata di novità iniziale.
    Più curato e dettagliato di Solstheim Alternate beginning, ma anche meno libero nella fantasia del proprio background.

    A hermit's request - Of justice and innocence - The haunted tavern of the West Gash
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...d=6853&id=7432
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...d=6853&id=8651
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...d=6853&id=7220
    3 quest non certo massicce, ma realizzate da un utente sicuramente profondo. Si focalizzano sulla storia e sulle scelte e conseguenze (con anche differenti finali).

    Antares' Tribunal Main quest
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=9004
    Versione alternativa della trama principale di Tribunal, che dischiude porte a ramificazioni dell'esperienza della trama principale (Morrowind+Tribunal) a seconda del personaggio giocante e delle sue scelte durante la storia.

    The sable dragon
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=7817
    Una delle migliori mod d'espansione degli ultimi anni.




    Ultima modifica di julianross84; 17-02-2011 alle 20:23:16



  6. #6
    In love with Marta L'avatar di julianross84
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    2) ATMOSFERA - REALISMO - VARIETA'
    I mod che seguono hanno la stessa sostanza dei mod in posizione 1 e sebbene possano influire sul gameplay, ciò che li differenzia da quelli gdr è appunto la mancanza di una vera e propria influenza ruolistica. Sta di fatto che sono linfa vitale per il gioco, perchè portano varietà, caratterizzazione, atmosfera, completezza, arricchimento delle liste livellate.

    Living cities of Vvardenfell - Morrowind comes alive - Children of Morrowind - The regulars sitting npc's - Traveling merchants - Taverntime Vvardenfell
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=676
    http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=6006 + http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=8657
    http://lovkullen.net/Emma/kids.htm
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=244
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=1139
    http://www.megaupload.com/?d=89462MN0
    Il primo simula (senza animazioni, però) interessi e attività giornaliere dei png, piazzandoli in varie locazioni all'interno della loro città: li incontreremo così nei negozi, in casa di amici, al bar, ... ; ognuno avrà il proprio tipo di giornata. E quando saranno lontani da casa, la chiuderanno a chiave. Di notte le porte delle città saranno chiuse, comprese quelle dei negozi, che saranno aperti solo durante le ore lavorative.
    Il secondo aggiunge un mare di personaggi in tutta l'isola, spesso personaggi che si distinguono per qualche particolare estetico; anche questo mod simula gli spostamenti di tali png, e lo fa in modo più globale: tali strani personaggi non saranno tipi cittadini, ma li ritroveremo dopo qualche tempo in una diversa locazione rispetto a quella dove li avevamo precedentemente incontrati. Non solo: questo mod aumenta la difficoltà del gioco, specialmente se si attiva l'esp opzionale more enemies... il che è benvenuto per Morrowind.
    Il terzo aggiunge i bambini alle città di Morrowind; li vedremo giocare, allenarsi al tiro con l'arco, correre, saltare, ridere, gridare, cadere, provare l'asse di equilibrio; ci saluteranno con la propria voce, e avranno dialoghi attinenti alla loro età.
    Il quarto fa sì che alcuni personaggi di Morrowind nei bar siano seduti.
    Il quinto introduce veri e propri spostamenti scriptati (stavolta non simulati) di una manciata di personaggi (mercanti) da una città a un'altra.
    Il sesto rende vive le taverne.

    Cait's Critters unleashed - Abot where are all birds going? - Abot water life - Cait's Cats
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=1695
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=2786
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=258
    http://www.elricm.com/nuke/html/modules.php?op=modload&name=Downloads&file=index&req=getit &lid=3798 - http://www.elricm.com/nuke/html/modules.php?op=modload&name=Downloads&file=index&req=getit &lid=3799
    Il primo si occupa della fauna pacifica terrestre, aggiungendo una grande varietà e quantità di animali ben fatti, ognuno col proprio effetto sonoro.
    Il secondo si occupa della fauna pacifica aerea, aggiungendo volatili.
    Il terzo si occupa della fauna pacifica marina, per una maggiore varietà anche nelle acque di Morrowind.
    Il quarto mod introduce gatti fatti benissimo nelle case abbastanza grandi di Morrowind e Bloodmoon.

    Morrowind advanced
    http://www.elricm.com/nuke/html/modules.php?op=modload&name=Downloads&file=index&req=viewd ownloaddetails&lid=756
    Un mod di qualità assoluta, creato da un ex sviluppatore Bethesda.
    Aggiunge diverse nuove creature nemiche nelle liste livellate e in punti definiti, per garantire maggiore grado di sfida, anche a livelli più elevati del personaggio (la mancanza di sfida a livelli alti del pg è sempre stato il principale difetto di bilanciamento di Morrowind, assieme al sistema economico, quest'ultimo coperto da un prossimo mod in lista); aumenta la rarità dei pezzi di armi e armature pregiati (altro cruciale aspetto); infine, di minor importanza, aggiunge qualche dungeon e qualche arma e armatura.

    Creatures
    http://www.pirates.retreat.btinterne.../Creatures.htm
    Helluva wicked weapons (+estensione per MCA)
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...detail&id=6589 (+ http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=7652)
    Helluva awesome armor
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=6650
    Helluva bountiful books
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=6136
    Probabilmente già conoscete ciò che han fatto e stan facendo, tra le altre cose, Francesco e Oscuro nei loro mod sullo scaling di nemici e loot di Oblivion: aggiungere, dopo un bilanciamento nei valori di attacco e difesa, un gran numero di armi e armature create dai modders nelle liste livellate di mercanti, scrigni e personaggi non giocanti nemici.
    I 2 mod centrali fanno la stessa cosa, con un numero spropositato di armi e armature uniche.
    Ciò significa che in giro per Vvardenfell potrete trovare una varietà enorme di equipaggiamento, ognuno con le proprie statistiche, usato da personaggi nemici, in vendita nei negozi e persino negli scrigni.
    Ogni scorrazzata nei dungeon vi riserverà qualche nuova sorpresa in termini di nuovi oggetti. Ma attenti: se l'arma o l'armatura è abbastanza potente, significa che dovrete sudare per ottenerla: sarà molto probabilmente in possesso di qualche png agguerrito.
    Il primo mod aggiunge invece nuove creature nemiche, ma anche qualcuna pacifica, alle liste livellate; varietà, ma non solo: nuove insidie, valide in alcuni casi anche per personaggi potenti. In questo modo, viene curato anche il bilanciamento per i pg di alto livello, come già detto aspetto cruciale per Morrowind.
    L'ultimo integra nelle liste livellate dei mercanti 278 nuove interessantissime letture create dalle menti dei lore-fanatics.

    Undeads - Skeletons arise from death - Mummies arise from death
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=6777
    http://arcimaestroantares.webs.com/Miei%20Mods/Undeads%20Skeletons%20Arise%20from%20Death.zip
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=8924
    Un grandioso rifacimento dei non-morti da parte di Arcimaestro Antares.

    Real furniture - DaveHumprey's furniture
    http://home.earthlink.net/~andoreth/
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=2826
    I due mod migliori per l'arredamento! Negozi per acquistare una selezione impressionante di mobilia e decorazioni varie per la propria residenza, che può essere acquistata non arredata (da una buona selezione) sempre grazie a questi mods!

    Scissors and Thimbles - Hilgya the seamstress
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=248453&id=6188
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=248453&id=6249
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=248453&id=6701
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=6207
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=7098
    Questi sono i migliori mod per comprare vestiti. Una selezione di qualità assoluta.

    House of mannequins
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=939
    Il miglior mod per comprare manichini (davvero di tutti i tipi) su cui esporre le nostre collezioni di armi e armature (sicuramente ricchissime considerando i mod dei raggruppamenti sopra).

    Solstheim castle
    http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=27167
    Se non abbiamo voglia di spendere una fortuna per l'acquisto di case vuote da arredare, e desideriamo subito (ma bisogna superare una missione) la miglior residenza per Morrowind, eccola: un castello di lusso a Solstheim.

    Guars
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=6112
    Guars! Per una nuova forma di trasporto. In vendita dagli Ashlanders.

    Morrowind toy shoppee
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=1776
    Anche i maniaci del modellismo vengono accontentati, con questo mod, in Morrowind: modelli caratteristici sparsi per tutta Vvardenfell!

    Abigail's petshop
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=185
    Ed ecco il turno del negozio di animali domestici: il migliore, a Seyda Neen.

    Indybank
    http://www.angelfire.com/rpg2/mad_weather/indybank.htm
    Un sistema bancario per Morrowind.

    Kayla's knick knacks - Provincial bath shoppee
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=3594
    http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=27167
    Se siete alla ricerca di articoli strampalati e dall'estetica eccezionale, questi due negozi fanno per voi.

    Ultimate galleon
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=2734
    Per chi preferisce spostarsi sull'acqua anzichè sui guar.

    Morrowind photographer
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=534
    Il mod per i fotografi e gli artisti: trasformate gli screenshots catturati in quadri da esposizione, oppure inseriteli nel diario di gioco per corredarlo graficamente!

    Vampire embrace - Vampire realism
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=771 - http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=1875
    I 2 mod da avere per i personaggi vampireschi.

    Decorator
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=4256
    Il mod permette di aggiustare la posizione di qualsiasi oggetto sollevabile nel mondo virtuale.

    Romance
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=4699 + http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=4919
    Il mod per le relazioni sentimentali e tutto ciò che ne consegue (+ patch di integrazione con Lovers and legends)

    Lovers and legends
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=4484 + http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=6405
    xxx

    All destinations
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=6706
    Vality 3d maps
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=4812
    Fast travel
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=4898
    All silt striders
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=2435
    All boats
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...etail&id=2433/
    Questi mod sono pensati per chi vuole essere più "diretto" come identificazione e raggiungimento delle località di TESIII.
    Basti citare il terzo, ad esempio: clamorosamente permette di lanciare un incantesimo che ti permette di puntare il mouse su qualunque punto della mappa di TESIII e raggiungerla all'istante, spendendo denaro o magicka.
    Il primo assegna a ogni mezzo di trasporto tutte le possibili destinazioni (anzichè solo alcune come nel gioco base).
    Il secondo offre mappe in gioco di TESIII a mò di modellini.
    Gli ultimi 2 posizionano il trasporto via insetti e via navi in ogni città del gioco.

    Darknut's Greater Dwemer Ruins (+ patch compatibilità con Great House Dagoth)
    http://www.elricm.com/nuke/html/modu...tails&lid=4130 (+ http://www.elricm.com/nuke/html/modu...tails&lid=4319)
    E' stato troppo semplice il finale di gioco per il vostro personaggio semi-dio? Ora non più. Non solo aumentata difficoltà, ma anche longevità e immersività (con tocchi di classe da ogni poro: enigmi, trappole, ascensori, ponti, nuove creature, textures e mashes, tunnel, ... insomma level design di primo livello) della parte finale di Morrowind di molto elevate! Capolavoro.

    Holiday mod
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=5780
    Aggiunge le festività Lore-Based (lore-approved) e il compleanno del pg.

    Trade enhancements
    http://www.pirates.retreat.btinternet.co.uk/PTE.7z
    Il mod che rende l'economia bilanciata e dinamica.

    Economy adjuster
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?id=5380&view=Mods.Detail
    Installazione più semplice e sicura rispetto a Trade enhancements... consigliato per l'economia al posto del suddetto. Unico difetto: pone a zero il costo delle pozioni create dal pg (eccessiva come modifica!). Consiglio di aprire col TES CS l'esp EcoAdjMisc e cambiare il gamesetting iAlchemyMod: da 10 è stato posto a 0, voi ponetelo a 5.

    Redesigned Vivec
    http://www.pirates.retreat.btinterne...edVivecV11.zip
    Vivec: città confusionaria? Eccola risistemata per essere esplorabile molto più velocemente.
    Ed ecco le patch perchè Morrowind comes alive, Children of Morrowind e House of mannequins funzionino comunque:
    New Hall of Mannequins Mod
    Morrowind Comes Alive adjustments
    Children of Morrowind adjustments

    Murderous dreams
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=7132
    Questa "patch" evita che gli assassini di Tribunal vi attacchino subito. Lo faranno quando alcune condizioni saranno verificate, e cioè solo quando la vostra fama nel mondo sarà sufficiente.

    Regionally known criminals
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=3049
    La taglia che avete in una regione non sarà la stessa che avrete in un'altra. Realistico, perchè in Morrowind non esistevano mezzi di comunicazione moderni su larga scala. Nota: potrebbe dare errore. In tal caso, disattivate il corrispondente esp RKC.

    Scatter
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=5666
    Questo mod è fondamentale per la rigiocabilità: come dice il titolo, Scatter, gli artefatti non legati a missioni verranno a ogni nuova partita "sparpagliati" in alcuni dungeon scelti in modo casuale. In questo modo non potrete più, rigiocando Morro, andare in una particolare grotta a prendere quel potente artefatto che avevate trovato la partita prima. Non sarà più lì. Non solo: gli artefatti vengono attribuiti a png molto potenti.

    The Neverhalls + The Forgotten halls
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...detail&id=6270 + http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=8710
    Dungeon in Bloodmoon ricchi e caratterizzati, graficamente parlando, tecnicamente parlando (trappole...) e anche dal punto di vista del lore (scoprite i Falmer...).

    Antares' little mods
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=mods.detail&id=6175
    Una raccolta di molti tocchi di gran classe, a volte simpatici e a volte troppo intelligenti per non essere aggiunti al vostro Morrowind moddato.

    Voices
    Lich Barilzar Voice Addon
    Dagoth Gares Voice Addon
    Almalexia Voice Addon
    Dagoth Ur Voice Addon
    Vivec Voice Addon (Morrowind version)
    Vivec Voice Addon (Tribunal version)
    Alcuni png chiave delle trame di TESIII avranno i dialoghi accompagnati da voci. Per un ulteriore tocco di immersività.

    Immersive chargen
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=6581
    Ecco come l'inizio del gioco avrebbe dovuto essere (altamente immersivo) sin da subito.

    Merchant investments
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=6837
    Come la perk di Oblivion di Mercantile: permette di investire denaro nei negozi di fiducia per far sì che in futuro si possano vendere pezzi più costosi.

    The gambler
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=6945
    Nella Wolverine Hall di Sadrith Mora potrete giocare d'azzardo.

    The Raven
    http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=21372
    L'omonimo personaggio, molto più caratterizzato.

    The tribe unmourned
    http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=23357
    "Espansione" per Great House Dagoth.

    Animated gondoliers
    http://arcimaestroantares.webs.com/Miei%20Mods/Gondoliers.zip
    Gondolieri di Vivec animati.

    POTD paintings
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=7573
    42 quadri (raffiguranti ottimi screenshots di Morrowind stesso) in vendita in 2 formati (da appendere alle pareti quelli grandi, da appoggiare su scaffali o tavoli quelli piccoli) a Ebonheart Imperial Commission o in vari negozi di Vvardenfell.
    Ideali per essere abbinati (nella residenza del personaggio giocante: consiglio Abu Manor se la si vuole pronta, altrimenti Dave Humprey's Furniture permette l'acquisto di case vuote da arredare) a libri scritti con Writing Enhanced per raccontare le proprie avventure.

    South Wall Den of iniquity
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=7545
    Stravolgimento atmosferico e contenutistico della taverna di ladri "South Wall" in Balmora.

    Darknut's 1st person enhanced
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=7773
    Animazioni della terza persona applicate alla visuale in prima persona.

    Fliggerty's Almanac
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=7651
    Simulazione delle stagioni.

    Hold it
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=7474
    Assegna a vari png un oggetto caratteristico della loro classe: potremo osservare che lo terranno in mano.

    Starfire NPC additions
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=7749
    L'alternativa a MCA, più semplice ma anche più apprezzata.

    Homes to let
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=mods.detail&id=3408
    20 case dai costi di affitto variabili (si va da un minimo di 60 a un massimo di 2000 al mese), già pronte ma comunque arricchibili grazie ai negozi di Real Furniture o, per chi lo desidera, con le proprie creazioni di Morrowind Crafting.
    I volantini esposti nel mondo di gioco elencano le varie opzioni e le persone a cui rivolgersi per l'affitto.

    Abu manor
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=mods.detail&id=1660
    Una delle residenze migliori per compromesso tra stile, funzionalità e grandezza. Con annesso comodo metodo di teletrasporto rapido. Ad Ald'Ruhn.

    Books of Vvardenfell
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=5782
    Da Jobasha a Vivec, oltre 50 libri interessanti o comici lore-approved.

    BTB's Game Improvements
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=7904
    Se si può parlare di un mod di overhaul per Morrowind, così comuni in Oblivion, è proprio questo di BTB.
    Pensato e calibrato in ogni sua modifica di bilanciamento, e comprende anche la sua visione di Economy Adjuster. E' modulare.

    Morrowind Animation Replacer
    http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=31635
    Rimpiazza alcune scarse animazioni base di movimento del personaggio giocante per la visuale in terza persona.

    More detailed places
    http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=30186
    Un must-have. Una sorta di piccolo Better Cities per Morrowind con dettagli aggiuntivi a varie locazioni per meglio caratterizzarle

    NazoX9's guards
    http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=27765
    Un anti-clone delle guardie.

    Museum of artifacts improved
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=7050&id=5535
    Miglioramento del museo di Mournhold.

    Dockside clutter
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=mods.detail&id=6454
    Ambienti portuali resi tali, in opposizione alla semplice imbarcazione con marinaio ad attendervi.

    Real wildlife
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=5708
    Simula un realismo sociale della fauna in Morrowind.

    Fort Frostmoth expanded
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=8703
    Miglioramento dell'omonimo porto di Bloodmoon.

    Abu's retreat
    http://planetelderscrolls.gamespy.co....detail&id=583
    Come Abu Manor, una delle migliori residenze, completa e dall'atmosfera accogliente.

    Morrowind quest of the week
    http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=33091
    Una raccolta di 20 missioni secondarie.

    Puzzly Puzzle canal
    http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=15595
    Miglior Puzzle canal a Vivec.

    What Thieves guild?
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=8276
    Da Von Djangos, miglioramenti vari all'esperienza di ladro nelle gilde; soprattutto, è simulato il fatto che siano una gilda più ben celata.

    Animated Morrowind (expanded)
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=8896
    Talmente valido da dover essere incluso già nel pack Sounds and Graphics del Morrowind Overhaul, nonostante sia un mod atmosferico, IL mod atmosferico per eccellenza. Animated Morrowind di Antares espanso a oltre 170 png nel mondo di gioco; mod che fa seriamente la differenza.

    Antares' Creatures
    http://arcimaestroantares.webs.com/antarescreatures.htm
    Una pagina contenente nuove creature, inserite nelle liste livellate del gioco, specialmente pensate per Bloodmoon. Con tanto di animazioni personalizzate dal genio italico.

    Little secrets
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=8897
    Stanchi di leggere la solita manciata di consigli dai png che non sono modificati da LGNPC? Questo mod ne aggiunge oltre 70, filtrati per razza, classe e fazione dei png. Il mod si espanderà in versioni successive con molti altri nuovi consigli. Speriamo che la promessa venga mantenuta.

    Animated Morrowind 2
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=8937
    Principalmente schiavi e minatori animati, ma non solo... Il seguito del capolavoro di Antares attende ora che il tizio che espanse egregiamente il primo (allargandolo a molti più png), faccia lo stesso col secondo.

    Imperial Graves of Morrowind
    http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=36812
    Dove seppelliscono i morti gli Imperiali? La risposta è data da questo mod, che sfrutta l'ottimo tileset di Barabus delle cripte.

    Almalexia spellcasting
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=8970
    Nuova animazione per il lancio degli incantesimi.
    Ultima modifica di julianross84; 18-02-2011 alle 00:56:59



  7. #7
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    3) GAMEPLAY
    Si può dire che Morrowind base è il simbolo della quantità ai massimi livelli, ma ha offerto DECISAMENTE minore qualità in vari aspetti. Uno su tutti, tra i più cruciali (assieme agli aspetti curati dai mods nelle prime due posizioni), è quello dell'implementazione delle abilità cardine (combattimento, stealth, magia), decisamente NON divertenti da usare perchè basate esclusivamente sulle statistiche del personaggio e in quasi nessuna misura sulle scelte tattiche del giocatore. Si può dire ciò specialmente per i sistemi di combattimento e stealth; l'eccezione è il sistema magico, semplicemente perchè sono grandiose le possibilità di spellmaking, alchemy ed enchanting... ma anche questo sistema è stato limitato da impostazioni non perfette alla base che rendevano troppo dura la vita del mago.
    Questi mod trasformano le cose: per il combattimento vi rimando al dossier linkato al primo post. Le combinazioni possibili garantiscono ora un fine equilibrio al confine tra l'immersività dell'action, la tattica e le statistiche del gdr. Anche nell'intelligenza artificiale dei png in combattimento sono stati fatti progressi: i png richiameranno l'attenzione dei colleghi alla vostra presenza e disporranno di più pozioni da usare. Le uniche mancanze che si sentiranno sono ora tre: un sistema fisico per simulare le reazioni ai colpi inferti e subiti (e l'animazione di schivata quando non c'è registrazione del danno subito o inferto, per chi preferisce il sistema base di Morrowind); una intelligenza artificiale "radiante" (ma per davvero); un bilanciamento delle armi che differenzi in maniera sensibile, marcata, le varie tipologie degli strumenti di attacco, in particolare i range di danno dei 3 tipi di attacco base e la frequenza con cui si può attaccare.
    Per quanto riguarda lo stealth, il fiore all'occhiello è un sistema di individuazione del pg in modalità furtiva dipendente dalla distanza dalle fonti di luce, aggiornato in tempo reale. A questo fanno corredo bonus/malus a Sneak basati sul tempo atmosferico, periodo della giornata, armature indossate, ... Infine, altri mod si dedicano ad aggiungere particolari perks quali bonus agli attacchi dall'alto, bonus alle short blade dipendente da Sneak, attacchi furtivi con l'arco, arco zoomabile, maschere indossabili, trappole piazzabili, svenimento dei png, ... per un sistema stealth se non stellare, quantomeno vario e piuttosto completo. Sono stati operati anche bilanciamenti in certi parametri di interesse per i ladri.
    Infine, sulla magia sono state apportate 4 modifiche tramite altrettanti mods: 1) velocità degli incantesimi aumentata; 2) rigenerazione della magicka in relazione all'attributo Willpower; 3) uso di punti magia dipendente dall'abilità correlata all'incantesimo utilizzato; 4) aumento di magkica al levelup a seconda dell'attributo Intelligence.

    Nota: 2 mod per un miglior bilanciamento del combattimento:
    *Tejon's Fatigue Effects (solo l'.esp Collapse)
    http://planetelderscrolls.gamespy.co....Detail&id=687
    ... la perdita di stamina potrà condurre a svenire brevemente a terra quando la stamina arriva a 0.
    *Health fix
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=5864
    ... questo plugin aggiorna in tempo reale i punti vita calcolandoli così: (Endurance + Livello pg) X 2.

    Combat Enhanced
    Combat Enhanced (For Dummies!)
    Combo realizzabili tramite la sequenza di determinati tasti + libro in-gioco in vendita alla libreria di Vivec che spiega le mosse. Attenzione: potrebbe causare instabilità.

    Enhanced Stealth
    Notevoli miglioramenti al sistema stealth grazie a un sistema di bonus/malus basati su condizioni meteo, armatura indossata, arma usata; ma soprattutto, modificazione in tempo reale dell'abilità Sneak a seconda della vicinanza o meno a fonti di luce negli interni. Attenzione: quest'ultimo aspetto non sempre funziona a dovere, e inoltre il mod richiede MWEnhanced, che può causare instabilità.

    Sneaking realism
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=8636
    Voci autorevoli del forum ufficiale hanno in questi giorni confermato che Morrowind Enhanced (MWE) e i suoi mod possono creare problemi di crash e corruzione dei salvataggi.
    Peccato rinunciare a mod come Enhanced Stealth, ma Sneaking Realism è fatto altrettanto bene.
    Certo, manca dell'ottimo sistema di aggiornamento in tempo reale del valore di Sneak a seconda della distanza dalle fonti di luci nei dungeons (che a volte funzionava e a volte no, va ammesso), ma tutto il resto pare curato forse anche meglio.

    NPC Enhanced + Patch per MWSE
    L’NPC Enhanced modifica l’IA degli NPC durante combattimenti rendendoli un po’ più furbi; e se si trovano in svantaggio fuggono!

    Adul's advanced combat
    http://www.adul.net/old/morro/ac/ac.zip - http://rapidshare.com/files/249301731/Aduls_Advanced_Combat_Base_-_modificato.esp.html
    Con l'esp apposito, possibilità che una ferita grave cominci a sanguinare riducendo progressivamente la nostra salute. Il fiore all'occhiello è dato dalla possibilità di scegliere in battaglia una delle 4 tattiche (difensiva, agile, berserk, offensiva), ciascuna con bonus e malus agli attributi/abilità.
    Modificato da Arcimaestro Antares (la modalità difensiva si trasforma in una modalità "concentrata" che migliora le chance di colpire, corredata naturalmente però da malus) per un’integrazione totale con gli intenti del pack gameplay del Morrowind Overhaul.


    Blocking reflex
    http://www.megaupload.com/?d=PY9HLQPI
    Magnifico mod di PARATA A TEMPO BASATA SU RIFLESSI GIOCATORE E STATISTICHE PERSONAGGIO GIOCANTE, realizzato da Arcimaestro Antares appositamente per il pack gameplay del Morrowind Overhaul.

    Air attack
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=2168
    Aumenta il danno se colpiamo il nemico saltandogli addosso da sporgenze di una certa altitudine

    Kirel's sneak attack
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=4015
    Dà un bonus d’attacco se usiamo la modalità furtiva per un certo periodo di tempo

    Thief experience overhaul
    http://www.hiredgoons.net/MWFiles/Th...al)%201-13.zip
    Apporta varie modifiche all’esperienza di gioco per personaggi ladri come bilanciamenti e la possibilità di entrare da alcune finestre

    Zooming bows
    http://timeslip.chorrol.com/current/mge_zb.zip
    Richiede l’MGE grazie a questo saremo in grado di zoomare quando usiamo l’arco

    Target spells speed
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=1504
    Leveled magicka
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=1849
    Horatio casting
    http://www.xs4all.nl/~dleijen/download/CastReduce-v30.zip
    Fair magicka regen
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=3969
    Questi mod modificano il sistema magico e la gestione della magicka migliorandolo di molto rispetto all’originale

    Taddeus balanced weapons
    http://rapidshare.com/files/12440661...ns1.3.rar.html
    Ribilancia tutte le armi del gioco

    Improved Hand-to-Hand Combat
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=5768
    Danni fisici se si combatte con i pugni; se combattiamo qualcuno con un'armatura pesante, oltre a infliggere danni minimi, ci sarà la possibilità di rompersi le mani!

    Graphic herbalism
    http://webpages.charter.net/manauser/morrowind/#gherb
    Per gli alchimisti, un'aggiunta importante: l'estrazione degli ingredienti alchemici dipenderà dalla abilità Alchimia, e le piante raccolte non più fungeranno da contenitori, ma subiranno un realistico aggiornamento grafico.

    Alchemical warfare - Marksman mod
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=1209 - http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=1067
    Gli arcieri erano un po' svantaggiati in Morrowind base; ora non più grazie a questi due mod. Il primo permette di aggiungere alcuni effetti alchemici alle frecce, il secondo si occupa di tutti gli aspetti riguardanti archi e balestre.

    At Home Alchemy
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=2737
    Non è più necessario mettere gli apparati alchemici nell'inventario per usarli

    Scripted Spells
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=1981
    Trasformatevi in animali e usate un nuovo assortimento di incantesimi offensivi

    Booby traps
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=5849
    Permette di piazzare trappole con vari effetti

    Thief's disguise kit
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=2002
    Permette di camuffarsi per eludere le guardie

    Oblivion style-spell casting
    http://cody.erekson.org/cgi-bin/inde...=relmods&id=27
    Permette di lanciare incantesimi senza deporre l'arma

    Combat moves
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=1634
    3 mosse per tipo di arma, da aggiungere alle 5 mosse per tipo di arma di Combat Enhanced, per una varietà strategica stellare per il giocatore, lasciando tutta la riuscita e l'efficacia delle azioni al personaggio interpretato. Nota: le combo sono difficili da memorizzare e anche da eseguire.

    Kirel Fast break
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=4074 - http://rapidshare.com/files/248050707/k_sprint_-_modificato.esp.html
    Potrete fare uno scatto andando più veloci ma esaurendo prima le vostre riserve di stamina. Modificato da Arcimaestro Antares per un’integrazione totale con gli intenti del pack gameplay del Morrowind Overhaul.


    Wepon range Balance
    http://www.elricm.com/nuke/html/modules.php?op=modload&name=Downloads&file=index&req=viewd ownloaddetails&lid=3101
    Aggiusta la gittata delle armi. Alternativa a Taddeus.

    Protective guards
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=6006
    Una correzione del comportamento delle guardie.

    Dodge
    http://www.xs4all.nl/~dleijen/download/Dodge-v21.zip
    Oltre a Marksman e HandToHand, l'altra abilità svantaggiate in Morrowind base è Unarmored; portata all'efficacia da questo plugin.

    Blackjack
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=1865
    Perfetto per i ladri: man mano che aumentate le abilità Sneak e Blunt, tramite quest'arma (che potete trovare nelle gilde dei ladri) avrete sempre più chance di far svenire le vostre vittime in un sol colpo furtivo alle spalle, e così evitare che siano aggressivi nei vostri confronti o che chiamino le guardie. Mentre la vittima è svenuta, potrete agire indisturbati e anche avere uno sconto del 100% degli oggetti che si portano addosso. Quando si sveglieranno, se non vi fate trovare lì, non sapranno nulla di nulla.

    Persuasion response expansion
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=878
    Aumenta drasticamente la varietà di risposte dei png ai vostri tentativi persuasivi.

    Pursuit enhanced
    http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=22938
    I nemici possono attraversare celle per inseguirti se cambi cella o esci da un dungeon o da una porta e così via.

    Fleeing fletchers
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=6639
    Fa sì che se scatta un duello / rissa, i png innocenti vicini fuggano per la paura per evitare di essere coinvolti.

    Tempus fugit ring
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=648
    Un anello che, equipaggiato, permette di scegliere lo scorrere del tempo in gioco: io ho cliccato su /2, di modo che 1 ora reale = 15 ore di gioco.

    Faster
    http://www.xs4all.nl/~dleijen/download/Faster-v10.zip
    Aumenta del 20% la velocità base di pg e png. Un mod semplicemente perfetto sia per utilità che per calibrazione.

    Fatigue
    http://rapidshare.com/files/248053009/fatigue.esp.html
    Stamina calcolata come AgilitàX4, da Arcimaestro Antares ideale da abbinare a Depth perception.

    Realistic combat
    http://www.megaupload.com/?d=LSX8FYSX
    Uscito dalla alfa ma ora solo in beta, questo mod è però così promettente che merita una partita. Qualche bilanciamento da fare sarà necessario, ma già da ora è notevole: modalità offensiva e difensiva, calcoli statistici alla base che rispettano le statistiche del personaggio, 100% di possibilità di colpire se la mira è precisa, possibilità di schivare, nuovi suoni ed effetti, simulazione dell'inerzia, dell'impatto statistico arma contro arma in parata, mossa finale, doppio colpo, combattimento a distanza migliorato, ... e altro ancora. Il tutto applicato anche ai png.

    Unlimited magicka for NPCs
    http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=26466
    Rigenerazione del mana per i png con incantesimi.

    Power to the people
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=7037
    Non più solo tu puoi usare una volta al giorno il tuo potere razziale, ma anche i png potranno farlo. Ciò significa che alcune razze avranno i png nemici molto pericolosi grazie al loro potere razziale.

    Depth perception
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=8355
    Il miglior risultato ottenuto finora per un taglio action al combattimento: tra i mod sul combattimento, questo (che sarà interessante da usare con Blocking Reflex, Fatigue*, NPC Enhanced, Daggerfall-style combat controls in MGE XE) è quello più simile al sistema di Oblivion e si distingue dagli altri perchè, oltre al 100% di probabilità di colpire sia da parte vostra che da parte dei png (se usate l'apposito .esp), mantiene l'utilità della progressione nelle abilità delle armi, dato che il danno inflitto aumenta all'aumentare dell'abilità stessa (solo oltre il grado 90 di abilità l'arma usata infliggerà il suo massimo danno). A causa di quest'ultima nota tra parentesi, oltre che del fatto che anche i png colpiscono sempre, mantiene un certo bilanciamento della difficoltà.
    Probabilmente un accorgimento da attuare consiste nell'aprire tale mod col TES CS e modificare il gamesetting di sviluppo delle abilità delle armi, perchè i molti colpi andati a segno con questo mod farebbero aumentare troppo velocemente tali abilità. Consiglio di diminuire questi valori dividendoli per 5, salvando poi le modifiche e uscendo dal TES CS.
    Un po' la stessa cosa che andrebbe fatta con Blocking Reflex, magari dimezzando il valore di sviluppo dell'abilità Block.

    Elemental magicka
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=8822
    Nuovi interessantissimi incantesimi.

    Lockpick slave bracers
    http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=35580
    Piccola ma geniale modifica che permette a chi è abile in Security di tentare di liberare gli schiavi anche senza chiavi.

    Lock bash enhanced
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...detail&id=2347
    Permette (con stat-checks e conseguenze pensate) di tentare di aprire porte e contenitori con la forza bruta delle armi.
    Ultima modifica di julianross84; 18-02-2011 alle 01:13:33



  8. #8
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  9. #9
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  10. #10
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    Il grande protagonista di questi mesi in cui sono stato assente dalla scena Mod-o-Wind è stato, come già detto, Vurt, che entra a spintoni nella hall of fame del Morrowind modding con la sua flora animata in tutto il gioco.

    Ma l'MGE è andato avanti con altre revisioni, Rise of House Telvanni è stato aggiornato alla 1.4, aggiornamenti anche per Welcome to The Arena, per Better Music System e per LGNPC Bloodmoon.

    Sono attesi gli aggiornamenti di MCA, Starfire's NPC additions, Necessities of Morrowind, Uvirith's legacy; Connary si è rifatto vivo con altre dimostrazioni della sua ricerca di perfezione, l'instancabile Arcimaestro Antares lavora su una trama alternativa per Tribunal che coinvolge Sotha Sil, Casey Tucker promette di finire il suo Realistic Combat, Red Eye lavora ad un sistema di background per i personaggi giocanti creati...

    I grossi progetti di Tamriel Rebuilt e LGNPC invece non hanno rilasciato file nuovi fiammanti. Anche Animated Morrowind 2 non è arrivato a noi comuni mortali.

    EDIT: Interessanti retextures a Vivec: http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=32887 - http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=32886
    Ultima modifica di julianross84; 9-07-2010 alle 21:01:59



  11. #11
    Utente L'avatar di Nick 93
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    Ben tornato Julian

    Vi posto anch'io un po' di immagini per farvi vedere il livello grafico raggiunto da Morrowind grazie agli ultimi mod:








    E grazie all' ultima revisione (la 178) dell'MGE che praticamente radoppia i frame rispetto alla 118 ci si può godere questa grafica da urlo a 30 FPS negli esterni (con un PC di fascia alta ovviamente).
    Ultima modifica di Nick 93; 10-07-2010 alle 12:58:18

  12. #12
    utonto L'avatar di no1
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    tutti ancora ad aspettare una bella guida in italiano pe l'MGE...
    inviato da banale pc fisso con normale tastiera

  13. #13
    Utente L'avatar di Nick 93
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    Citazione no1 Visualizza Messaggio
    tutti ancora ad aspettare una bella guida in italiano pe l'MGE...
    Ma non serve... quando ci hai smanettato un po' non dovresti avere problemi ad usarlo

  14. #14
    In love with Marta L'avatar di julianross84
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    Grazie Nick

    Intanto Connary viene venerato sempre più dopo aver postato questo modello che dimostra una cura che solo i migliori artisti dedicano alle loro opere...




  15. #15
    Erik108
    Ospite
    wow

    nient'altro che wow

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