[30] Arti Marziali - Pag 19
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 19 di 34 PrimoPrimo ... 91617181920212229 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 271 a 285 di 505

Discussione: [30] Arti Marziali

Cambio titolo
  1. #271
    Assassino Jedi in FFIX L'avatar di alecchi
    Registrato il
    01-03
    Località
    天国
    Messaggi
    9.757
    Citazione Gogeta super sayan. Visualizza Messaggio
    Qualcuno mi può parlare del kung fu? Non trovo niente sul sito di Tycos, comunque parlatemene direttamente sul forum se vi va
    Sul Sito di Tycos in realtà c'è scritto molto, ma sei stato "miope" perchè probabilmente non conosci un concetto di base molto importante: Con il Termine Gong Fu (Kung Fu secondo la vecchia traslitterazione) si indica l'insieme delle Arti Marziali Cinesi.
    Ritornando al sito, su questo trovi la descrizione di essi.
    Ti posto quantoi scritto sul mio sito www.wujidaoquan.altervista.org (moolto incompleto ):

    La parola Kung Fu viene genericamente associata al termine Wushu, cioè l'insieme delle Arti Marziali Cinesi.

    Letteralmente significa "esercizio eseguito con abilità e/o impegno".

    I Cinesi usano anche altre espressioni:

    Wu I o Wu Shu = Arte Marziale
    Guo Shu = Arte Nazionale
    Zhong Guo Quan = Boxe Cinese
    Quan Shu = Arte del pugno
    Quan Fa = Metodo dei Pugni

    Esistono diversi stili di Kung Fu. Quelli nati nelle regioni settentrionali della Cina tendono ad utilizzare prevalentemente velocità e potenza e quelli originari della Cina meridionale si basano su tecniche corte ed evasive. Inoltre Il Kung Fu Shaolin è detto esterno poichè rientra nelle caratteristiche che hanno gli stili settentrionali. Il Wing Chun è invece un esempio di Kung Fu nato nelle regioni meridionali ed è detto interno.
    Quindi riassumendo le arti marziali cinesei sono suddivise in due grandi categorie:

    * Stili esterni e/o duri, chiamati così per l'importanza delle caratteristiche esteriori come forza e velocità.

    * Stili interni e/o morbidi, chiamati così per l'importanza dello sviluppo del qi.

    Bisogna far presente che entrambi gli stili per raggiungere la reale efficacia tendono a completarsi a vicenda.

    Cosa serve per praticare Kung Fu?

    Teoricamente tutti possono praticarlo. Chi però vuole praticarlo per ottenere la reale efficacia deve avere prima un buon maestro e poi raggiungere i tre stadi fondamentali che corrispondono a tre forme diverse di energia interiore:

    1. Jing ("essenza", livello esteriore di abilit&#224 : è il livello in cui si apprende l'esecuzione corretta dei movimenti e delle posizioni.
    2. Qi ("energia interna") : è il livello nel quale si impara a padroneggiare l'energia interna (il qi) raggiungendo una reale efficacia nell'utilizzo delle tecniche d lotta.
    3. Shen ("spirito", "energia mentale o spirituale", livello della reale bravura) : arrivati a questo livello il praticante e il Kun Fu diventano una cosa sola.

    Spero di esserti stato utile. Per qualsiasi cosa posti qui
    Moderazione in rosso e grassetto. Per chiarimenti, rivolgetevi in privato (MP o mail), perchè è vietato rispondere direttamente ai messaggi di moderazione per non portare flood e/o off-topic nella discussione

  2. #272
    Utente L'avatar di Gogeta super sayan.
    Registrato il
    02-07
    Località
    FI
    Messaggi
    2.802
    Citazione alecchi Visualizza Messaggio
    Sul Sito di Tycos in realtà c'è scritto molto, ma sei stato "miope" perchè probabilmente non conosci un concetto di base molto importante: Con il Termine Gong Fu (Kung Fu secondo la vecchia traslitterazione) si indica l'insieme delle Arti Marziali Cinesi.
    Ritornando al sito, su questo trovi la descrizione di essi.
    Ti posto quantoi scritto sul mio sito www.wujidaoquan.altervista.org (moolto incompleto ):

    La parola Kung Fu viene genericamente associata al termine Wushu, cioè l'insieme delle Arti Marziali Cinesi.

    Letteralmente significa "esercizio eseguito con abilità e/o impegno".

    I Cinesi usano anche altre espressioni:

    Wu I o Wu Shu = Arte Marziale
    Guo Shu = Arte Nazionale
    Zhong Guo Quan = Boxe Cinese
    Quan Shu = Arte del pugno
    Quan Fa = Metodo dei Pugni

    Esistono diversi stili di Kung Fu. Quelli nati nelle regioni settentrionali della Cina tendono ad utilizzare prevalentemente velocità e potenza e quelli originari della Cina meridionale si basano su tecniche corte ed evasive. Inoltre Il Kung Fu Shaolin è detto esterno poichè rientra nelle caratteristiche che hanno gli stili settentrionali. Il Wing Chun è invece un esempio di Kung Fu nato nelle regioni meridionali ed è detto interno.
    Quindi riassumendo le arti marziali cinesei sono suddivise in due grandi categorie:

    * Stili esterni e/o duri, chiamati così per l'importanza delle caratteristiche esteriori come forza e velocità.

    * Stili interni e/o morbidi, chiamati così per l'importanza dello sviluppo del qi.

    Bisogna far presente che entrambi gli stili per raggiungere la reale efficacia tendono a completarsi a vicenda.

    Cosa serve per praticare Kung Fu?

    Teoricamente tutti possono praticarlo. Chi però vuole praticarlo per ottenere la reale efficacia deve avere prima un buon maestro e poi raggiungere i tre stadi fondamentali che corrispondono a tre forme diverse di energia interiore:

    1. Jing ("essenza", livello esteriore di abilità) : è il livello in cui si apprende l'esecuzione corretta dei movimenti e delle posizioni.
    2. Qi ("energia interna") : è il livello nel quale si impara a padroneggiare l'energia interna (il qi) raggiungendo una reale efficacia nell'utilizzo delle tecniche d lotta.
    3. Shen ("spirito", "energia mentale o spirituale", livello della reale bravura) : arrivati a questo livello il praticante e il Kun Fu diventano una cosa sola.

    Spero di esserti stato utile. Per qualsiasi cosa posti qui
    Volevo anche sapere che tipo di kungfu pratica tycos.


  3. #273
    Assassino Jedi in FFIX L'avatar di alecchi
    Registrato il
    01-03
    Località
    天国
    Messaggi
    9.757
    Citazione Gogeta super sayan. Visualizza Messaggio
    Volevo anche sapere che tipo di kungfu pratica tycos.
    Quello linkato dal mio sito
    Moderazione in rosso e grassetto. Per chiarimenti, rivolgetevi in privato (MP o mail), perchè è vietato rispondere direttamente ai messaggi di moderazione per non portare flood e/o off-topic nella discussione

  4. #274
    Tycos
    Ospite
    Citazione Gogeta super sayan. Visualizza Messaggio
    Qualcuno mi può parlare del kung fu? Non trovo niente sul sito di Tycos, comunque parlatemene direttamente sul forum se vi va
    LINK1
    LINK2(SEZIONE CINA)

    Citazione alecchi Visualizza Messaggio
    * Stili interni e/o morbidi, chiamati così per l'importanza dello sviluppo del qi.
    oddio, non dimenticarti per esempio del wing chun che è definito "interno" perchè è caratterizzato da movimenti a "corta distanza" molto chiusi, quindi non necessariamente sviluppo del qi/chi/ki/ch'i

    hic
    Ultima modifica di Tycos; 8-04-2008 alle 22:36:19

  5. #275
    Assassino Jedi in FFIX L'avatar di alecchi
    Registrato il
    01-03
    Località
    天国
    Messaggi
    9.757
    Citazione Tycos Visualizza Messaggio
    LINK1
    LINK2(SEZIONE CINA)


    oddio, non dimenticarti per esempio del wing chun che è definito "interno" perchè è caratterizzato da movimenti a "corta distanza" molto chiusi, quindi non necessariamente sviluppo del qi/chi/ki/ch'i

    hic
    Ma hai letto il mio post?!
    Moderazione in rosso e grassetto. Per chiarimenti, rivolgetevi in privato (MP o mail), perchè è vietato rispondere direttamente ai messaggi di moderazione per non portare flood e/o off-topic nella discussione

  6. #276
    Lungovichingosenzatempie L'avatar di phantommy
    Registrato il
    04-06
    Località
    Arzachena
    Messaggi
    20.333
    Rieccomi gente, questi giorni sono un po' impegnatuccio, ma vi informo che a mia grande sorpresa sono riuscito a passare l'esame (più che altro perchè pensavo mi chiedessero anche l'heian nidan dall'ultima tecnica alla prima, ma è andato tutto liscio anche con l'heian sandan) e ora sono Cintura Verde , Tycos aggiorna il primo post!

  7. #277
    No.
    Registrato il
    04-07
    Località
    Bologna/ Budapest
    Messaggi
    5.009
    Conoscete mica delle buone palestre di Aikido a Bologna? Chessò, per esperienza diretta, per sentito dire, etc...

  8. #278
    Nidan no Kendoka L'avatar di budo74
    Registrato il
    08-04
    Località
    a casa,FINALMENTE!!!!
    Messaggi
    2.838
    stasera allenamento sulla postura e sul corretto modo di muoversi prima del combattimento, dato che questa domenica due dei nostri, adrea e nicola, andranno a pavia per sostenere l'esame di 2° dan, la cosa è capitata proprio a "fagiolo".
    dopo alcuni esercizi di base, come il kirigaeshi, abbiamo eseguito diversi colpi alternati di semè-men.poi abbiamo eseguito degli shiai, durante i quali ho combattuto come una tigre, pochi errori e molta convinzione e......qualche ammaccatura subita dovuta a qualche colpo fuori bersaglio da parte dell'avversario,ma niente di serio.





  9. #279
    Perchè amo Steven Tyler. L'avatar di pomp3lmo
    Registrato il
    10-06
    Località
    a casa di Steven Tyler
    Messaggi
    2.003
    ebbene, pratico karate da 10 anni ormai e volevo continuare seriamente questa disciplina.Ho sentito che si puo entrare nei gruppi sportivi della finanza o dei carabinieri ma non ho capito come si fa:cioè so che devo inviare i risultati delle mie gare, i certificati del coni e il mio tesserino della federazione.L unica cosa che non ho capito è se si puo entrare solo facendo parte della federazione FIJLKAM.Chiedo in speranza che qualcuno che ne faccia parte mi risponda, nel frattempo aspetto che Benetello entri su msn

  10. #280
    Karate ha jinsei desu L'avatar di CRY_X2
    Registrato il
    08-05
    Località
    Bovegno (BS)
    Messaggi
    6.148
    Citazione pomp3lmo Visualizza Messaggio
    ebbene, pratico karate da 10 anni ormai e volevo continuare seriamente questa disciplina.Ho sentito che si puo entrare nei gruppi sportivi della finanza o dei carabinieri ma non ho capito come si fa:cioè so che devo inviare i risultati delle mie gare, i certificati del coni e il mio tesserino della federazione.L unica cosa che non ho capito è se si puo entrare solo facendo parte della federazione FIJLKAM.Chiedo in speranza che qualcuno che ne faccia parte mi risponda, nel frattempo aspetto che Benetello entri su msn
    per la prima parte credo che budo ne sappia più di me... per la seconda... ho SENTITO di molta gente che non essendo in fijlkam nn gli sono stati riconosciuti i gradi, ma devi informarti meglio...

    PS. perkè nn si può fare karate seriamente all'esterno dei gruppi sportivi??


  11. #281
    Perchè amo Steven Tyler. L'avatar di pomp3lmo
    Registrato il
    10-06
    Località
    a casa di Steven Tyler
    Messaggi
    2.003
    Citazione CRY_X2 Visualizza Messaggio
    per la prima parte credo che budo ne sappia più di me... per la seconda... ho SENTITO di molta gente che non essendo in fijlkam nn gli sono stati riconosciuti i gradi, ma devi informarti meglio...

    PS. perkè nn si può fare karate seriamente all'esterno dei gruppi sportivi??
    ho sentito che c era la possibilità di continuare con questi gruppi, che ti pagano gli studi.Ovviamente devi andare bene nello studio per poter praticare con loro il karate.Sono cose che ho sentito eh.E poi ci vorrei entrare perchè questi gruppi,(come Davide Benetello nelle fiamme gialle)girano l europa e il mondo per fare le gare, sono tutti a livelli abbastanza alti e siccome mi dicono che ho una dote che devo sfruttare vorrei entrare in questi gruppi per essere spremuto al massimo dato che la mia palestra non è molto seria.

  12. #282
    Karate ha jinsei desu L'avatar di CRY_X2
    Registrato il
    08-05
    Località
    Bovegno (BS)
    Messaggi
    6.148
    Citazione pomp3lmo Visualizza Messaggio
    ho sentito che c era la possibilità di continuare con questi gruppi, che ti pagano gli studi.Ovviamente devi andare bene nello studio per poter praticare con loro il karate.Sono cose che ho sentito eh.E poi ci vorrei entrare perchè questi gruppi,(come Davide Benetello nelle fiamme gialle)girano l europa e il mondo per fare le gare, sono tutti a livelli abbastanza alti e siccome mi dicono che ho una dote che devo sfruttare vorrei entrare in questi gruppi per essere spremuto al massimo dato che la mia palestra non è molto seria.
    dipende che karate cerchi... se vuoi continuare a fare sport la via è quella, se vuoi fare arti marziali è un'altra...


  13. #283
    Perchè amo Steven Tyler. L'avatar di pomp3lmo
    Registrato il
    10-06
    Località
    a casa di Steven Tyler
    Messaggi
    2.003
    Citazione CRY_X2 Visualizza Messaggio
    dipende che karate cerchi... se vuoi continuare a fare sport la via è quella, se vuoi fare arti marziali è un'altra...
    non capisco che intendi, mi specializzerei prevalentemente nei kata e anche nel kumite perchè no.Quale sarebbe la via per le arti marziali?

  14. #284
    Karate ha jinsei desu L'avatar di CRY_X2
    Registrato il
    08-05
    Località
    Bovegno (BS)
    Messaggi
    6.148
    Citazione pomp3lmo Visualizza Messaggio
    non capisco che intendi, mi specializzerei prevalentemente nei kata e anche nel kumite perchè no.Quale sarebbe la via per le arti marziali?
    nn certo quella del karate sportivo

    mica esiste solo quello.... per fortuna


  15. #285
    Perchè amo Steven Tyler. L'avatar di pomp3lmo
    Registrato il
    10-06
    Località
    a casa di Steven Tyler
    Messaggi
    2.003
    Citazione CRY_X2 Visualizza Messaggio
    nn certo quella del karate sportivo

    mica esiste solo quello.... per fortuna
    non ho capito bene che intendi.So che non esistono solo gare ma spiegami bene.

Pag 19 di 34 PrimoPrimo ... 91617181920212229 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •