[30] Arti Marziali - Pag 9
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 9 di 34 PrimoPrimo ... 678910111219 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 121 a 135 di 505

Discussione: [30] Arti Marziali

Cambio titolo
  1. #121
    Utente L'avatar di Leonhart
    Registrato il
    02-04
    Località
    Nei Pressi di Midgar
    Messaggi
    6.583
    Citazione Mr. Jack Visualizza Messaggio
    non hai capito quello che ho detto. le arti marziali sono differenti dalla difesa personale perchè hanno due propositi diversi. quando io pratico karate non lo faccio per imparare a difendermi, solo in parte piuttosto.
    per questo non vedo l'esigenza di indossare un abbigliamento di tutti i giorni -che spesso limita i movimenti, basti pensare all'apertura delle gambe concessa dai jean - quando si pratica un'arte marziale.
    Dipende dai Jeans, quelli di marca vanno bene!
    [NDS - GC - MANGA] CERCO E SCAMBIO:
    http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=647366

    [PS3-PS2-PS1-PC-GB-CELL-TCG-HOBBY] MERCATINO VENDO:
    http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=650871

  2. #122
    Tycos
    Ospite
    Citazione Mr. Jack Visualizza Messaggio
    e allora vestiti da strada se fai difesa personale e non arti marziali
    sono due cose molto diverse
    che centra... nel percorso di un marzialista c'è anche la difesa personale...non ho detto che è solo difesa personale

    hic

  3. #123
    Tactical Espionage Action L'avatar di Mr. Jack
    Registrato il
    03-04
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    5.874
    Citazione Tycos Visualizza Messaggio
    che centra... nel percorso di un marzialista c'è anche la difesa personale...non ho detto che è solo difesa personale

    hic
    e infatti io non ho inteso questo, mi sembrava chiaro.
    quello che voglio dire è che non vedo l'urgenza di vestirsi in modo inappropriato quando si può indossare un abbigliamento apposito.
    a fare delle prese su una maglietta c'è il rischio che si strappi, a tirare un calcio alto con i jean manco ci riesci (a meno che non siano elasticizzati).

    quando voglio allenare un'arte lo faccio con l'abbigliamento più consono (questo non esclude che si possa fare difesa personale con il kimono chiaramente), non ho mai visto una ballerina di danza classica che si esercita con i jeans. quando voglio imparare a difendermi con vestiti normali lo faccio in un contesto separato.

  4. #124
    Nidan no Kendoka L'avatar di budo74
    Registrato il
    08-04
    Località
    a casa,FINALMENTE!!!!
    Messaggi
    2.838
    Citazione CRY_X2 Visualizza Messaggio


    guardate la prima da sinistra.... cioè....
    ma mica solo la prima di sx, tutte.mi sanno tutte di americanata ed ergo la rima baciata è d'obbligo...................

    Per quanto riguarda il discorso kimono etc......bè io non metterei il discorso "nella difesa personale è meglio il pantalone della tuta,perchè vado in giro in tuta quasi tutti i giorni.....",tantomeno vedo di buon'occhio il discorso "io pratico con la tuta, il mio amico con il kimono e il mio maestro coi jeans e una magllietta" o peggio " li lascio vestire come vogliono"....cioè l'uniformità in determinati ambienti và di pari passo con la serietà, e fin qui, sfido chiunque a dire il contrario.altro punto a me "stonato" è il fattore "nella vita di tutti questo non s'indossa", vero, ma vorrei vedere come studiare e quindi ben apprendere una proiezione, un bloccaggio etc. se il nostro compagno di allemaneto indossasse una comoda t.shirt..................
    senza contare che il robusto cotone ritorto mipiegato nella maggior parte degli indumenti per la pratica delle arti marziali ha una resistenza agli strappi,allo strofinio e usura e quindi una durata superiore ai comuni abiti di tutti i giorni,confezionati per un uso sicuramente più civile............




  5. #125
    Lungovichingosenzatempie L'avatar di phantommy
    Registrato il
    04-06
    Località
    Arzachena
    Messaggi
    20.333
    ma ci credete che non ho fatto caso alle strisce nere che la dividono

  6. #126
    Red L'avatar di Gohan 87
    Registrato il
    06-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.253
    Se devo allenare qualche kata per gara allora metto sempre il pantalone del Karategi e poi sopra va bene qualsiasi cosa,sia una maglia a mezze maniche o tuta.Poi quando devo allenarmi nell'Arte Marziale e non nello Sport (che sono due cose separate per me ) allora indosso completamente il Karategi come se fosse un vero e proprio rituale in cui ogni azione ha la sua funzione,e metto sempre la cintura

  7. #127
    ju jitsu 4°Kyu L'avatar di leon912
    Registrato il
    10-06
    Località
    nel mio dojo
    Messaggi
    277
    Citazione Gohan 87 Visualizza Messaggio
    Se devo allenare qualche kata per gara allora metto sempre il pantalone del Karategi e poi sopra va bene qualsiasi cosa,sia una maglia a mezze maniche o tuta.Poi quando devo allenarmi nell'Arte Marziale e non nello Sport (che sono due cose separate per me ) allora indosso completamente il Karategi come se fosse un vero e proprio rituale in cui ogni azione ha la sua funzione,e metto sempre la cintura
    noi usiamo sl il kimono...nient'altro


  8. #128
    Karate ha jinsei desu L'avatar di CRY_X2
    Registrato il
    08-05
    Località
    Bovegno (BS)
    Messaggi
    6.148
    Citazione budo74 Visualizza Messaggio
    ma mica solo la prima di sx, tutte.mi sanno tutte di americanata ed ergo la rima baciata è d'obbligo...................

    Per quanto riguarda il discorso kimono etc......bè io non metterei il discorso "nella difesa personale è meglio il pantalone della tuta,perchè vado in giro in tuta quasi tutti i giorni.....",tantomeno vedo di buon'occhio il discorso "io pratico con la tuta, il mio amico con il kimono e il mio maestro coi jeans e una magllietta" o peggio " li lascio vestire come vogliono"....cioè l'uniformità in determinati ambienti và di pari passo con la serietà, e fin qui, sfido chiunque a dire il contrario.altro punto a me "stonato" è il fattore "nella vita di tutti questo non s'indossa", vero, ma vorrei vedere come studiare e quindi ben apprendere una proiezione, un bloccaggio etc. se il nostro compagno di allemaneto indossasse una comoda t.shirt..................
    senza contare che il robusto cotone ritorto mipiegato nella maggior parte degli indumenti per la pratica delle arti marziali ha una resistenza agli strappi,allo strofinio e usura e quindi una durata superiore ai comuni abiti di tutti i giorni,confezionati per un uso sicuramente più civile............
    se entro in palestra senza gi il mio maestro mi sbatte fuori a calci nel culo


  9. #129
    Tycos
    Ospite
    Citazione Mr. Jack Visualizza Messaggio
    e infatti io non ho inteso questo, mi sembrava chiaro.
    quello che voglio dire è che non vedo l'urgenza di vestirsi in modo inappropriato quando si può indossare un abbigliamento apposito.
    a fare delle prese su una maglietta c'è il rischio che si strappi, a tirare un calcio alto con i jean manco ci riesci (a meno che non siano elasticizzati).

    quando voglio allenare un'arte lo faccio con l'abbigliamento più consono (questo non esclude che si possa fare difesa personale con il kimono chiaramente), non ho mai visto una ballerina di danza classica che si esercita con i jeans. quando voglio imparare a difendermi con vestiti normali lo faccio in un contesto separato.
    non capisco l'utilità per una ballerina di danza classica di ballare con i jeans...

    quando voglio imparare a difendermi con vestiti normali lo faccio in un contesto separato
    ossia?

    Se non impari nel tuo dojo/palestra/altro la difesa personale dove la impari?
    ma mica solo la prima di sx, tutte.mi sanno tutte di americanata ed ergo la rima baciata è d'obbligo...................

    Per quanto riguarda il discorso kimono etc......bè io non metterei il discorso "nella difesa personale è meglio il pantalone della tuta,perchè vado in giro in tuta quasi tutti i giorni.....",tantomeno vedo di buon'occhio il discorso "io pratico con la tuta, il mio amico con il kimono e il mio maestro coi jeans e una magllietta" o peggio " li lascio vestire come vogliono"....cioè l'uniformità in determinati ambienti và di pari passo con la serietà, e fin qui, sfido chiunque a dire il contrario.altro punto a me "stonato" è il fattore "nella vita di tutti questo non s'indossa", vero, ma vorrei vedere come studiare e quindi ben apprendere una proiezione, un bloccaggio etc. se il nostro compagno di allemaneto indossasse una comoda t.shirt..................
    senza contare che il robusto cotone ritorto mipiegato nella maggior parte degli indumenti per la pratica delle arti marziali ha una resistenza agli strappi,allo strofinio e usura e quindi una durata superiore ai comuni abiti di tutti i giorni,confezionati per un uso sicuramente più civile............
    l'importante è imparare ad essere buoni marzialisti... certo è importante avere anche un certo rigore circa kimoni, tute ecc... ma non è fondamentale imho


    PS: non è che abbiamo fissato un giorno a settimana che ci mettiamo i jeans o altro per fare allenamento. A dir la verità non è mai successo, però mi ricordo che gli ultimi giorni, prima che il mio shi fu partisse, ci faceva allenamento con i jeans e con le "polacchine" XD (vabbè anche xkè c'era tutta una situazione particolare)

    hic
    Ultima modifica di Tycos; 24-03-2008 alle 10:42:06

  10. #130
    Lungovichingosenzatempie L'avatar di phantommy
    Registrato il
    04-06
    Località
    Arzachena
    Messaggi
    20.333
    da noi rigorosamente karategi e cintura, alcune volte il Maestro nelle lezioni "speciali" ci fa anche venire in tuta

  11. #131
    Assassino Jedi in FFIX L'avatar di alecchi
    Registrato il
    01-03
    Località
    天国
    Messaggi
    9.757
    Citazione Leonhart Visualizza Messaggio
    per nulla, in situazioni normali nn hai il kimono sotto i jeans....
    Alla Superman
    Beh io scelgo sempre pantaloni (e vestiti) che mi stiano comodi e che in particolare non mi creino limitazioni a livello delle gambe. Quindi questo problema per me non sussiste.
    Moderazione in rosso e grassetto. Per chiarimenti, rivolgetevi in privato (MP o mail), perchè è vietato rispondere direttamente ai messaggi di moderazione per non portare flood e/o off-topic nella discussione

  12. #132
    Tycos
    Ospite
    Citazione alecchi Visualizza Messaggio
    Alla Superman
    Beh io scelgo sempre pantaloni (e vestiti) che mi stiano comodi e che in particolare non mi creino limitazioni a livello delle gambe. Quindi questo problema per me non sussiste.
    tu e quelle gambe...
    Spoiler:


    poi vai a fare le gare e ti piazzano la conchiglia

    hic

  13. #133
    Red L'avatar di Gohan 87
    Registrato il
    06-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.253
    Citazione Tycos Visualizza Messaggio
    tu e quelle gambe...
    Spoiler:


    poi vai a fare le gare e ti piazzano la conchiglia

    hic
    Anche se la conchiglia limita i movimenti diciamo che è necessaria per le ...generazioni future

  14. #134
    Utente L'avatar di Leonhart
    Registrato il
    02-04
    Località
    Nei Pressi di Midgar
    Messaggi
    6.583
    Citazione Gohan 87 Visualizza Messaggio
    Anche se la conchiglia limita i movimenti diciamo che è necessaria per le ...generazioni future
    Concordo!
    [NDS - GC - MANGA] CERCO E SCAMBIO:
    http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=647366

    [PS3-PS2-PS1-PC-GB-CELL-TCG-HOBBY] MERCATINO VENDO:
    http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=650871

  15. #135
    Tycos
    Ospite
    Citazione Gohan 87 Visualizza Messaggio
    Anche se la conchiglia limita i movimenti diciamo che è necessaria per le ...generazioni future
    ATTENZIONE, DICESI CATTEVERIA:

    questo discorso è vero sempre se la sua funzione serve realmente, o meglio, non è superflua per il soggetto in questione

    hic

Pag 9 di 34 PrimoPrimo ... 678910111219 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •