[5] Dark Souls [Thread di discussione]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 37 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 542

Discussione: [5] Dark Souls [Thread di discussione]

Cambio titolo
  1. #1
    Quel bravo ragazzo L'avatar di Tuco Benedicto Pacifico
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    14.146

    [5] Dark Souls [Thread di discussione]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [4] Dark Souls [Thread di discussione]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [3] Dark Souls [Thread di discussione]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [2] Dark Souls [Thread di discussione]

    EDIT:

    Ok, al momento non ho nessuna voglia di rifare il post d'apertura, ma direi che possiamo per lo meno risparmiarci la pappardella della petizione, che ormai è storia passata.

    Intanto segnaliamo l'indispensabile (per salvarvi dal vomito) fix della risoluzione di Durante:
    http://blog.metaclassofnil.com/?tag=dsfix

    Se avete roba che volete metta nel post d'apertura, preparatela e mandatemela in PM, che ormai la mia presenza da queste parti è decisamente discontinua.

  2. #2
    Utente L'avatar di DaForce
    Registrato il
    10-06
    Località
    Trento
    Messaggi
    6.676
    Qualcuno di voi usa la funzione per sbloccare i fps con il fix? No perchè so che se levo il blocco i cali di frame rate dovrebbero cessare, ma non voglio rischiare ban e vorrei bloccare i fps a 30 in modo che non succedano stronzate tipo scendere veloce scale e cadere attraverso il mondo (ho una paura fottuta del vuoto, se succede in questo tipo di modo mi sa che mi viene un infarto lol).

  3. #3
    Monster Hunter L'avatar di lonewolf301
    Registrato il
    02-08
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    15.160
    Io non l'ho mai provato ma leggendo ho visto che il ban non si dovrebbe rischiare anche se ci sono ancora alcuni bug (ma non ricordo nulla di drastico come cadere nel vuoto, al massimo mi pare si rimanga bloccati).
    Metroid, Fire Emblem & Xenoblade NON sono CASUAL! Waiting: Xenoblade Chronicles X, all aboard Hype Mech!
    MH4U out, back to the hunt! Greatsword master race, but Insect Glaive is OP...
    Nintendo ID: MarKell87 Codice Amico 3DS: 2681-0758-5686 (mandate pm se mi aggiungente)

    - Ricorda: se hai dovuto sparare più di un colpo non stavi usando una Jacobs! [cit.]

    27/11/11: Addio nonno, sei stato il migliore del mondo per me, come un padre, e mi mancherai tantissimo.

  4. #4
    Casul L'avatar di Skyhigh
    Registrato il
    04-09
    Località
    Oolacile
    Messaggi
    1.371
    Non dovrebbe esserci alcun serio rischio. Nel caso il DSFix permette di passare da 30 a 60fps con un'hotkey (di default è backspace). Per me l'unico punto in cui cado attraverso il pavimento è se mi lascio cadere dalla scala vicino all'Altar of Sunlight (quella con i tre ratti), ma per il resto non ho trovato alcun bug.

  5. #5
    Utente L'avatar di vesperia
    Registrato il
    12-12
    Messaggi
    19
    Lonewolf
    Magari se ti com,porti da persona matura quando chiedi aiuto...
    io intendevo dire che, se ad esempio l'hai preso da siti esterni come come Greenman Gaming, Gamersgate, o altri, che forniscono la chiave steam poi devi guardare pure la chiave per GFWL che è diversa; lo stesso se lo hai preso scatolato. Era una cosa in più da controllare per escludere errori di qualsivoglia genere.
    Ma chiaramente è molto meglio lamentarsi e poi prendere per idiota chi cerca di capire dove può stare il problema e darti una mano
    Sono darkmers, scusa non era mia intenzione prendere per idiota nessuno, ero leggermente incazzatiello per sta cosa Ho risolto creando un nuovo profilo e non so per quale motivo subito dopo mi ha accettato pure il profilo non funzionante.. boh misteri vabbeh l'importante è aver risolto

  6. #6
    Monster Hunter L'avatar di lonewolf301
    Registrato il
    02-08
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    15.160
    Citazione vesperia Visualizza Messaggio
    Lonewolf

    Sono darkmers, scusa non era mia intenzione prendere per idiota nessuno, ero leggermente incazzatiello per sta cosa Ho risolto creando un nuovo profilo e non so per quale motivo subito dopo mi ha accettato pure il profilo non funzionante.. boh misteri vabbeh l'importante è aver risolto
    Vabbè, incazzarsi se qualcosa non va è normale, ma non sfogarti così facilmente su chi cerca di capire per bene il problema che hai.
    Comunque quelli non sono misteri, sono le meraviglie di GFWL...
    Metroid, Fire Emblem & Xenoblade NON sono CASUAL! Waiting: Xenoblade Chronicles X, all aboard Hype Mech!
    MH4U out, back to the hunt! Greatsword master race, but Insect Glaive is OP...
    Nintendo ID: MarKell87 Codice Amico 3DS: 2681-0758-5686 (mandate pm se mi aggiungente)

    - Ricorda: se hai dovuto sparare più di un colpo non stavi usando una Jacobs! [cit.]

    27/11/11: Addio nonno, sei stato il migliore del mondo per me, come un padre, e mi mancherai tantissimo.

  7. #7
    Pesce Diavolo Battagliero L'avatar di Pepsis
    Registrato il
    07-05
    Località
    Shangri-La
    Messaggi
    2.848
    Citazione DaForce Visualizza Messaggio
    Qualcuno di voi usa la funzione per sbloccare i fps con il fix? No perchè so che se levo il blocco i cali di frame rate dovrebbero cessare, ma non voglio rischiare ban e vorrei bloccare i fps a 30 in modo che non succedano stronzate tipo scendere veloce scale e cadere attraverso il mondo (ho una paura fottuta del vuoto, se succede in questo tipo di modo mi sa che mi viene un infarto lol).
    Non rischi nessun ban. Metti su il fix e sblocca tutto
    Firma rimossa per far spazio al Regolamento.

  8. #8
    BLOOD FOR THE BLOOD GOD!! L'avatar di stevox
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    7.872
    ma c'è un modo per togliere le bandone nere sopra e sotto lo schermo? danno un fastidio atroce.
    comunque, vi volevo chiedere se mi spiegate due cose. ho appena iniziato il gioco e sono fuggito dalla prigione dei non morti. ora, se mi siedo al falò ci sono le voci "ravviva la fiamma" e "torna umano". mi spiegate cosa comportano? ho visto che per tornare umano devo usare l'umanità. ma se torno umano cosa mi cambia dall'essere zombie? mi sembra di aver capito che l'umanità si ottiene uccidendo i boss, o comunque mostroni grossi. c'ho preso? grazie per le risposte

  9. #9
    Vault Dweller L'avatar di dvxhero
    Registrato il
    03-11
    Località
    In my mind
    Messaggi
    2.434
    Scaricati questo programma e avvialo sempre prima di avviare Dark Souls.

    https://www.flawlesswidescreen.org/i...ess_Widescreen

  10. #10
    BLOOD FOR THE BLOOD GOD!! L'avatar di stevox
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    7.872
    ok risolte le bande nere, grazie mille.

  11. #11
    Monster Hunter L'avatar di lonewolf301
    Registrato il
    02-08
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    15.160
    Citazione stevox Visualizza Messaggio
    ma c'è un modo per togliere le bandone nere sopra e sotto lo schermo? danno un fastidio atroce.
    comunque, vi volevo chiedere se mi spiegate due cose. ho appena iniziato il gioco e sono fuggito dalla prigione dei non morti. ora, se mi siedo al falò ci sono le voci "ravviva la fiamma" e "torna umano". mi spiegate cosa comportano? ho visto che per tornare umano devo usare l'umanità. ma se torno umano cosa mi cambia dall'essere zombie? mi sembra di aver capito che l'umanità si ottiene uccidendo i boss, o comunque mostroni grossi. c'ho preso? grazie per le risposte
    Da umano puoi partecipare al multiplayer, invadendo o venendo invaso da altri giocatori o anche evocandoli per farti aiutare (in base al colore del simbolo di evocazioni che usi). Puoi pure evocare npc alleati prima dei boss.
    Da umano puoi inoltre ravvivare la fiamma pagando 1 umanità, che da quel momento ti fornirà 5 fiaschette estus aggiuntive quando riposi.
    La fiamma del Santuario del Fuoco è come se fosse già ravvivata una volta per la presenza della guardiana (la donna imprigionata sotto), ma è una delle poche eccezioni. A questi guardiani puoi portare speciali item (anime dei guardiani) per potenziare la cura delle fiaschette.
    Metroid, Fire Emblem & Xenoblade NON sono CASUAL! Waiting: Xenoblade Chronicles X, all aboard Hype Mech!
    MH4U out, back to the hunt! Greatsword master race, but Insect Glaive is OP...
    Nintendo ID: MarKell87 Codice Amico 3DS: 2681-0758-5686 (mandate pm se mi aggiungente)

    - Ricorda: se hai dovuto sparare più di un colpo non stavi usando una Jacobs! [cit.]

    27/11/11: Addio nonno, sei stato il migliore del mondo per me, come un padre, e mi mancherai tantissimo.

  12. #12
    Utente L'avatar di skingheart
    Registrato il
    01-04
    Località
    Heaven or Hell?
    Messaggi
    7.586
    Citazione dvxhero Visualizza Messaggio
    Scaricati questo programma e avvialo sempre prima di avviare Dark Souls.

    https://www.flawlesswidescreen.org/i...ess_Widescreen
    Funziona anche con schermi a 4:3 sì? Perché in tal caso vuol dire che ho giocato per 70 ore con il 40% dello schermo occupato dalle bande nere per niente.

  13. #13
    Mighty Pirate L'avatar di Freddie92
    Registrato il
    07-07
    Località
    Genova
    Messaggi
    5.759
    Vale la pena questo gioco? Mi sembra un bell'action un po' diverso dalla solita roba che sto giocando in questo periodo (a parte torment, finito il quale devo necessariamente giocare qualcosa dove si spacca tutto) :P Ho visto una recensione (credo di gamespot) che ne parlava bene, sono indeciso se provarlo o meno
    Gente prolifica dall'anima salvifica
    Oppure
    Tutto quello che avete sempre voluto vedere

    Vogliateci bene, noi ve ne vogliamo.
    WHC nel cuore (WINK!)

  14. #14
    TheEnigmist L'avatar di Tommy_2
    Registrato il
    04-05
    Località
    Italy
    Messaggi
    9.116
    Ma come funziona sto fix? Prendo tutto e metto nella cartella DATA? poi avvio il gioco tramite steam e funziona tutto?

  15. #15
    Monster Hunter L'avatar di lonewolf301
    Registrato il
    02-08
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    15.160
    Citazione Tommy_2 Visualizza Messaggio
    Ma come funziona sto fix? Prendo tutto e metto nella cartella DATA? poi avvio il gioco tramite steam e funziona tutto?
    Sì, basta che metti tutto (mi pare un paio di file + un readme) nella cartella di gioco e poi lo avvii. Comunque per modificarne le impostazioni devi aprire il file di testo, DSFix.ini credo, dove sono spiegate tutte le varie impostazioni che puoi mettere. Ricorda solo di disabilitare l'AA dalle impostazioni del gioco dato che va ad interferire con il fix in maniera pesante (non vedresti nulla o quasi insomma), tanto poi c'è quello attivabile dal fix

    Citazione Freddie92 Visualizza Messaggio
    Vale la pena questo gioco? Mi sembra un bell'action un po' diverso dalla solita roba che sto giocando in questo periodo (a parte torment, finito il quale devo necessariamente giocare qualcosa dove si spacca tutto) :P Ho visto una recensione (credo di gamespot) che ne parlava bene, sono indeciso se provarlo o meno
    Se cerchi un action che ti forza ad un approccio ragionato alle situazioni piuttosto di quello alla rambo allora questo è un ottimo titolo Nel 99% dei casi si muore per propri errori e non per colpa del gioco, che è relativamente spietato ma "corretto".
    All'inizio serve un po' di pazienza per adattarsi al gioco, poi tutto fila come si deve: una volta ottenuto un proprio "ritmo di gioco" diventa molto meno difficile e non si cade troppo spesso in fallo (insomma si sta attenti a trappole, imboscate, ecc...).

    Se vuoi roba veloce e più "spensierata" guarda altrove però.
    Ultima modifica di lonewolf301; 26-12-2012 alle 19:00:14
    Metroid, Fire Emblem & Xenoblade NON sono CASUAL! Waiting: Xenoblade Chronicles X, all aboard Hype Mech!
    MH4U out, back to the hunt! Greatsword master race, but Insect Glaive is OP...
    Nintendo ID: MarKell87 Codice Amico 3DS: 2681-0758-5686 (mandate pm se mi aggiungente)

    - Ricorda: se hai dovuto sparare più di un colpo non stavi usando una Jacobs! [cit.]

    27/11/11: Addio nonno, sei stato il migliore del mondo per me, come un padre, e mi mancherai tantissimo.

Pag 1 di 37 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •