[7] Muse - Topic ufficiale
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 502

Discussione: [7] Muse - Topic ufficiale

Cambio titolo
  1. #1
    Sadness will prevail. L'avatar di Cuordileone
    Registrato il
    02-07
    Messaggi
    2.445

    [7] Muse - Topic ufficiale

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [6] Muse - Topic ufficiale

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [5] Muse - Topic ufficiale

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [4] Muse - Topic ufficiale


  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    11-11
    Messaggi
    1.933
    Per i "plagi", se cosi si possono chiamare in questo caso, io non ne vedo di cosi esaltanti: Big freeze è quella che in effetti assomiglia di più allo stile U2, ma supermacy non può essere la colonna sonora di 007 solo per un accordo di sesta diminuito, panic station non può essere another one bites the dust solo perché il basso accenta la cassa all'inizio o per altri 3,4 secondi di qualche canzone. EDIT_ questi ultimi esempi sono riferiti a ""recensioni"" in cui per plagi si tiravano dentro 'ste cose qua.
    I Muse non hanno più uno stile. S'è perso. Innanzitutto manca la cattiveria.
    Supremacy non ha nulla di spontaneo. Dopo tre volte che l'ascolti ha detto tutto. Il tema di Bond non è accennato, è palesemente citato, ma non è la prima volta che i Muse lo fanno, lo citarono già con Uno, con Feeling Good (live mi sembra) e con Hoodoo.
    Ora non solo ci ficcano l'arpeggino finale ma pure il giro di accordi. Il resto sono Led Zeppelin. La domanda è: si può creare una canzone mischiando i Led Zeppelin e il James Bond theme? Sì, l'han fatto. È uscita una buona canzone? Eh, 'somma.
    Senza contare che le parti orchestrate non stonerebbero buttate dentro a Survival.
    Poi il campionamento dell'orchestra fa cacare, non si capisce perché suoni così falso, e sono album col budget altissimo, come vanno?
    Panic Station non la vedo tanto da accostare ai RHCP quanto ai Queen.
    Explorers è la canzone con l'attacco uguale a Don't Stop Me Now. E il resto è tutto già sentito. (Invincible/Guiding Light)
    Follow Me non è una canzone che avrebbero dovuto scrivere i Muse. Meriterebbe di passare in discoteca. E c'è un punto in cui pare I Will Survive di Gloria Gaynor.
    Big Freeze sembra una rippata degli U2 cantata dai Muse. Non è far proprio lo stile di qualcun altro. È ricalcare pari pari.

    Insomma, non sono i falsetti a fare i Muse. Non imiti un altro sound perché ti va, e ci piazzi dentro il falsetto, allora GENIO CRISTO sei riuscito a spaziare in nuove sonorità ma tenendo il tuo stile. No, non funziona così. O almeno, coi Muse non ha funzionato.

    Chi non ha le fette di prosciutto sugli occhi lo dice: questo è un album ridicolo. Si lascia ascoltare, poi però basta.
    I Muse che conoscevamo non esistono più.

  3. #3
    Sigur Rós dipendente L'avatar di dif
    Registrato il
    04-05
    Località
    Bulagna
    Messaggi
    54.483
    Citazione Harold T. Wilkins Visualizza Messaggio
    I Muse non hanno più uno stile. S'è perso. Innanzitutto manca la cattiveria.
    Supremacy non ha nulla di spontaneo. Dopo tre volte che l'ascolti ha detto tutto. Il tema di Bond non è accennato, è palesemente citato, ma non è la prima volta che i Muse lo fanno, lo citarono già con Uno, con Feeling Good (live mi sembra) e con Hoodoo.
    Ora non solo ci ficcano l'arpeggino finale ma pure il giro di accordi. Il resto sono Led Zeppelin. La domanda è: si può creare una canzone mischiando i Led Zeppelin e il James Bond theme? Sì, l'han fatto. È uscita una buona canzone? Eh, 'somma.
    Senza contare che le parti orchestrate non stonerebbero buttate dentro a Survival.
    Poi il campionamento dell'orchestra fa cacare, non si capisce perché suoni così falso, e sono album col budget altissimo, come vanno?
    Panic Station non la vedo tanto da accostare ai RHCP quanto ai Queen.
    Explorers è la canzone con l'attacco uguale a Don't Stop Me Now. E il resto è tutto già sentito. (Invincible/Guiding Light)
    Follow Me non è una canzone che avrebbero dovuto scrivere i Muse. Meriterebbe di passare in discoteca. E c'è un punto in cui pare I Will Survive di Gloria Gaynor.
    Big Freeze sembra una rippata degli U2 cantata dai Muse. Non è far proprio lo stile di qualcun altro. È ricalcare pari pari.

    Insomma, non sono i falsetti a fare i Muse. Non imiti un altro sound perché ti va, e ci piazzi dentro il falsetto, allora GENIO CRISTO sei riuscito a spaziare in nuove sonorità ma tenendo il tuo stile. No, non funziona così. O almeno, coi Muse non ha funzionato.

    Chi non ha le fette di prosciutto sugli occhi lo dice: questo è un album ridicolo. Si lascia ascoltare, poi però basta.
    I Muse che conoscevamo non esistono più.
    *
    Amen

  4. #4
    Fidel Mbanga-Bauna L'avatar di er romanista
    Registrato il
    01-07
    Località
    Fonte Nuova (RM)
    Messaggi
    5.346
    dif

    Che con sincerità, non capisco coem si faccia a mettere OOS sotto The Resistence e tutto il resto della discografia.
    Il mio discorso era semplice: i nuovi fan, quelli che hanno iniziato ad ascoltarli da poco, OOS non sanno neanche cosa sia o spesso l'hanno ascoltato "tanto per".
    E fidati, a Bologna era pieno di persone che Cave o New Born manco sapevano cosa fosse. Però Starlight la sapevano a memoria.

    Magari non è il tuo caso e ti fa schifo per altri motivi, ma la maggior parte dei nuovi fan OOS non lo cagano di striscio.
    Probabilmente è troppo vecchio, meglio Madness e Uprising
    Ne hai di fantasia eh, no perché mi hai attribuito tutta una serie di cose completamente immaginate da te.

    OoS non mi fa schifo, l'avrò ascoltato con estrema goduria decine e decine di volte, esattamente come gli altri quattro album. The 2nd Law è il primo album dei Muse su cui ho delle riserve, e come ho detto nel post che tu hai contestato indirettamente, il primo in cui salterei delle parti durante l'ascolto, ben la metà dei brani per essere precisi. Ed OoS insieme agli altri quattro album ha contribuito a rendere i Muse la mia band preferita, semplicemente tra i cinque, è quello che mi è piaciuto meno. Non è che se dico Maradona era meglio di Platinì, allora significa che quest'ultimo meritasse di giocare nella Viterbese eh, questa è solo una tua deduzione, decisamente illogica.

    TR mi è piaciuto di più di OoS per vari motivi. Innanzitutto i temi che tratta TR, ovvero temi rivoluzionari, il bisogno di un'insurrezzione verso chi ci governa, direttamente e soprattutto indirettamente, i titoli dei brani sono emblematici al riguardo: Uprising, The Resistance, United States of Eurasia (Orwell ovviamente), Unnatural Selection, MK Ultra (programma della CIA per il controllo mentale, su cui c'è ben poca chiarezza, quasi nulla, ancora oggi). E ancora più emblematici in questo senso sono i testi delle canzoni. E TR rispetto a OoS lo preferisco ovviamente anche musicalmente. OoS in alcuni, pochi, tratti, lo trovo troppo dedito alla pura masturbazione tecnica, ovvero il tecnicismo esasperato fine a se stesso, ma che poi a livello emotivo, l'unico parametro che per me conta, risulta poi inferiore a TR. E poi in TR si raggiunge un livello di epicità, di importanza ed urgenza, che secondo me in OoS non si raggiunge.

    Io ad un loro concerto purtroppo non ho mai avuto il privilegio di stare, ma ti assicuro che Cave e New Born sarei in grado di cantarle nel caso. E non sono un fan dell'ultima ora.

    Torno ad ascoltare Madness -che ho messo tra quelle che salterei durante l'ascolto di T2L- e Neutron Star Collision ora.
    Ultima modifica di er romanista; 4-10-2012 alle 13:08:07

  5. #5
    Bannato
    Registrato il
    11-11
    Messaggi
    1.933
    TR mi è piaciuto di più di OoS per vari motivi. Innanzitutto i temi che tratta TR, ovvero temi rivoluzionari, il bisogno di un'insurrezzione verso chi ci governa
    e guarda, dei testoni e dei temoni che non ti dico
    Comunque TR è meglio di T2ndL, almeno questo, prima avevo qualche dubbio ora ne sono certo.
    Il problema è che TR sembra più un EP che un album.

  6. #6
    Fidel Mbanga-Bauna L'avatar di er romanista
    Registrato il
    01-07
    Località
    Fonte Nuova (RM)
    Messaggi
    5.346
    Citazione Harold T. Wilkins Visualizza Messaggio
    e guarda, dei testoni e dei temoni che non ti dico
    Comunque TR è meglio di T2ndL, almeno questo, prima avevo qualche dubbio ora ne sono certo.
    Non mi pare una novità introdotta in TR la schiettezza e la semplicità dei testi. E non vedo cosa ci sia di male tra l'altro, una scelta che io apprezzo, soprattutto considerando come loro sono in grado di inserirli all'interno della loro musica, come pochi altri sono in grado.

    Sui temi di TR non vedo cosa non vada -lol-, direi che a 30 e passa anni e dopo milioni di sterline guadagnati stare ancora a rompere le palle con la difficoltà adolescenziale di emergere, affermarsi, e trovare la propria dimensione, nella società, sarebbe stato alquanto triste.

  7. #7
    Utente L'avatar di Lotus.
    Registrato il
    08-12
    Località
    Udine
    Messaggi
    2.425
    Citazione er romanista Visualizza Messaggio
    Non mi pare una novità introdotta in TR la schiettezza e la semplicità dei testi. E non vedo cosa ci sia di male tra l'altro, una scelta che io apprezzo, soprattutto considerando come loro sono in grado di inserirli all'interno della loro musica, come pochi altri sono in grado.
    Cosa fanno di particolare?

  8. #8
    Bannato
    Registrato il
    11-11
    Messaggi
    1.933
    I testi di TR non hanno un cazzo di profondità, sono sì funzionali. Ma son proprio cose a cazzo.
    L'album ha un Leitmotiv ma da qui a dire che tratta la rivoluzione - il bisogno di un'insurrezione testi impegnati ma concisi &cc &cc - ce ne passa, oppure davvero prendete fischi per fiaschi.

    Mi so' flashato uno di voi a cui parte per sbaglio Showbiz in riproduzione.
    Le persone che vi stanno intorno che vi guardano male e chiedono "ma che è?"
    E voi tipo "Il primo album dei Muse, sai, quando si drogavano" e via di sghignazzate.

    Io faccio partire Showbiz e mi chiedo stupito "ma che è?"
    "grazie a Dio allora si sparavano i funghi!"

  9. #9
    I Want to Believe L'avatar di Propagator91
    Registrato il
    06-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    11.617
    Citazione Harold T. Wilkins Visualizza Messaggio
    I testi di TR non hanno un cazzo di profondità, sono sì funzionali. Ma son proprio cose a cazzo.
    L'album ha un Leitmotiv ma da qui a dire che tratta la rivoluzione - il bisogno di un'insurrezione testi impegnati ma concisi &cc &cc - ce ne passa, oppure davvero prendete fischi per fiaschi.

    Mi so' flashato uno di voi a cui parte per sbaglio Showbiz in riproduzione.
    Le persone che vi stanno intorno che vi guardano male e chiedono "ma che è?"
    E voi tipo "Il primo album dei Muse, sai, quando si drogavano" e via di sghignazzate.

    Io faccio partire Showbiz e mi chiedo stupito "ma che è?"
    "grazie a Dio allora si sparavano i funghi!"
    No, ma sai, c'è anche un equilibrio nei giudizi eh. Non è che si considera tutto quello che c'era prima come una porcata e tutto quello che è venuto dopo come una continua escalation qualitativa. Per me l'apice massimo è Origin, senza il minimo dubbio. Ed è verissimo che i Muse che conoscevamo non ci sono più. Ma quelli attuali non sono affatto peggiori di quelli di Showbiz, sono semplicemente diversi. Sono cresciuti...e chiedono di farlo anche ai loro fans. Come in tutti i cambiamenti, qualcuno li seguirà, qualcuno li abbandonerà a breve...e qualcun altro l'ha già fatto nel 2009. Amen.
    In quanto ascoltatore, l'unica cosa che conta è che mi facciano buona musica...e che continuino a farla.

    Riguardo i testi, non sono molte le canzoni ad avere spessore o una certa profondità...ma non in TR o in T2L, proprio nell'intera discografia.
    Ultima modifica di Propagator91; 4-10-2012 alle 15:07:18
    All lies lead to the truth


    - AMOR FATI -


    Risks are possibilities

  10. #10
    Bannato
    Registrato il
    11-11
    Messaggi
    1.933
    Ma quelli attuali non sono affatto peggiori di quelli di Showbiz, sono semplicemente diversi. Sono cresciuti...
    Eh, il problema è che è così. Pensa quanto bene sono cresciuti. Maturati proprio.

    In quanto ascoltatore, l'unica cosa che conta è che mi facciano buona musica...e che continuino a farla.
    Infatti, e non lo stanno facendo.

    Il problema è più semplice di come lo fate apparire. I Muse sono peggiorati, sic.
    Non è che ogni cosa che toccano è merda, però è ora che si dica. I Muse sono PEGGIORATI.

    Riguardo i testi, non sono molte le canzoni ad avere spessore o una certa profondità...ma non in TR o in T2L, proprio nell'intera discografia.
    Deddoy! Questo nessuno l'ha mai messo in dubbio.
    Ma venirmi a dire che si preferisce TR a OoS (cosa possibilissima) perché i testi parlano di insurrezione e ribellione regge davvero poco. Insomma, de gustibus, però almeno preoccupatevi di dare motivazioni un po' più verosimili.

  11. #11
    Idiots are taking over... L'avatar di ThaniloMatahard
    Registrato il
    03-06
    Località
    Sotto un ponte
    Messaggi
    7.951
    Citazione Propagator91 Visualizza Messaggio
    No, ma sai, c'è anche un equilibrio nei giudizi eh. Non è che si considera tutto quello che c'era prima come una porcata e tutto quello che è venuto dopo come una continua escalation qualitativa. Per me l'apice massimo è Origin, senza il minimo dubbio. Ed è verissimo che i Muse che conoscevamo non ci sono più. Ma quelli attuali non sono affatto peggiori di quelli di Showbiz, sono semplicemente diversi. Sono cresciuti...e chiedono di farlo anche ai loro fans. Come in tutti i cambiamenti, qualcuno li seguirà, qualcuno li abbandonerà a breve...e qualcun altro l'ha già fatto nel 2009. Amen.
    In quanto ascoltatore, l'unica cosa che conta è che mi facciano buona musica...e che continuino a farla.

    Riguardo i testi, non sono molte le canzoni ad avere spessore o una certa profondità...ma non in TR o in T2L, proprio nell'intera discografia.
    .

    Che poi vorrei capire che discografia avrebbero avuto se avessero continuato a fare album come Origin of Symmetry per tutta la loro carriera, la fine dei Nickelback proprio
    Non vi è libertà ogni qual volta le leggi permettono che in alcuni eventi l'uomo cessi di essere persona e diventi cosa
    Cesare Beccaria



  12. #12
    Bannato
    Registrato il
    11-11
    Messaggi
    1.933
    Mi sembra che non abbiate voi vie di mezzo
    Sono esistiti Abs & BH&R eh, due pezzi d'album.
    TR e T2ndLaw nemmeno ci si avvicinano.
    Ora, vorrei proprio capire come sono CRESCIUTI e MATURATI i Muse.
    L'involuzione è palese. Innanzitutto s'è perso quello che faceva dei Muse i Muse.
    IL FRACASSO, LO SPORCO, IL SOUND CATTIVO E DISTURBATO. Dov'è andato?

    The Resistance è un album rifinito, ma qualche accenno di spontanietà c'è ancora, Resistance è un singolo migliore di qualsiasi traccia di The 2nd Law perché è ancora molto Muse-sque. Molto molto. Questa doveva essere la via di mezzo.
    Ed Exogenesis è una piccola perla.
    I problemi di The Resistance sono basilarmente il fatto che l'exogenesis occupa 3 tracce di 11 canzoni.
    Delle altre 8 canzoni veramente poche hanno il mordente necessario e sufficiente. E sono: Resistance, Guiding Light, USOE (ad eccezione di alcune parti che veramente rasentavano il ridicolo, che s'è raggiunto poi con Survival) e Uprising.
    Ecco, MK Ultra e Unnatural Selection sono ripetitive e poco interessanti. E non è un caso che siano scelte estremamente secondarie per la performance live. E I belong to you è una specie di scherzo.
    TR per me non è stato un album, quanto un EP.

    Che poi vorrei capire che discografia avrebbero avuto se avessero continuato a fare album come Origin of Symmetry per tutta la loro carriera, la fine dei Nickelback proprio
    Questa per ora è la peggio stronzata che ho letto qua dentro.

    A mentre fredda, i veri picchi di The 2nd Law sono: Panic Station e Big Freeze.
    Quest'ultima per quanto plagio riesce davvero ad "esplodere" nel finale.
    Le altre sono imbarazzanti. A parte la solita Animals, che pecca di autocitazionismo.

    ECCO è triste pensare che io mi basi solo su OoS.
    Che ritengo OGGETTIVAMENTE l'album migliore, ma anche quello che ascolto meno.

    Pensate che esistono delle canzoni terribilmente ISPIRATE come

    FUTURISM
    SHRINKING UNIVERSE
    IN YOUR WORLD
    CRYING SHAME
    MAP OF YOUR HEAD
    DEAD STAR
    EASILY
    FURY
    DO WE NEED THIS
    SHINE
    THE GROOVE
    ETERNALLY MISSED
    GLORIOUS

    che non hanno mai visto luce su nessun album. Mentre noi ci ritroviamo con, con 'sta roba.
    Ogni singola traccia di The 2nd Law è peggiore delle sopracitate. E non è una cosa SOGGETTIVA.
    The 2nd Law manca di ispirazione, manca della sporcizia, della cattiveria, della spontaneità.
    È tutto rifinito, ma non rifinito come un CONTRA, il cui labor limae è assurdo.
    Rifinito al punto che dopo due ascolti stufa.
    È finto, patinato e plasticoso. Non genuino.

    Volete vedere i Muse che fanno proprio lo stile di qualcun altro?
    Andate su "Can't take my eyes off you" o "Please please please"

    Questo è "metterci del proprio", i Muse queste cose non le sanno più fare.
    La band non è "cresciuta" affatto, il picco massimo è stato l'Exogenesis se proprio vogliamo fare i puntigliosi.
    Tutto il resto è stata un'involuzione palese.
    Ultima modifica di Harold T. Wilkins; 4-10-2012 alle 15:52:27

  13. #13
    Utente L'avatar di Master94ga
    Registrato il
    05-09
    Località
    Messina
    Messaggi
    7.613
    Guardate e morirete dalle risate
    CPU: Amd Phenom II 945 Mobo:Asrock 980DE3/U3S3 RAM: 2x4Gb G-skill ddr3 VGA: Asus GTX 660 DirectCuII PSU: OCZ ZT550 HD: Maxtor 200GB+Seagate Barracuda 7200.12 500GB Case: Zalman Z11Plus Monitor: BENQ GL2450HM Mouse: CM Devastator Tastiera: CM Devastator Cuffie: Sharkoon Rush Mousepad: Sharkoon 1337 Gaming Mat

    http://myanimelist.net/profile/master94ga

  14. #14
    Idiots are taking over... L'avatar di ThaniloMatahard
    Registrato il
    03-06
    Località
    Sotto un ponte
    Messaggi
    7.951
    Ma guarda, io non ho parlato di evoluzione, ho solo parlato di cambiamento Almeno per come la vedo io eh.

    Preferisco che provino, fallendo, a fare qualcosa di diverso piuttosto che proporre sempre le stesse cose. E sì, già in passato hanno sperimentato molto, mi viene in mente Supermassive Black Hole in BH&R, tanto per dirne una, ma non questo non vuol dire che non possano variare ancora. Io dico che se giudichiamo l'album per quello che è, senza andare a guardare chi son stati i Muse in passato, non è tanto malaccio. Certo che non è un capolavoro, ma non è neanche la merda per la quale la si vuol far passare.

    Ah, più ascolto gli ultimi due pezzi e più mi convinco siano i migliori dell'album
    Non vi è libertà ogni qual volta le leggi permettono che in alcuni eventi l'uomo cessi di essere persona e diventi cosa
    Cesare Beccaria



  15. #15
    Bannato
    Registrato il
    11-11
    Messaggi
    1.933
    Ma questo l'ho detto anche io.
    Che l'album in sé e per sé non fa così hahà.
    Ma non è un buon album DEI MUSE.

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •