[26] [Topic Ufficiale] Consigli per Manga e Anime
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 503

Discussione: [26] [Topic Ufficiale] Consigli per Manga e Anime

Cambio titolo
  1. #1
    Mauro-k
    Ospite

    Messaggio [26] [Topic Ufficiale] Consigli per Manga e Anime

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [25] [Topic Ufficiale] Consigli per Manga e Anime

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [24] [Topic Ufficiale] Consigli per Manga e Anime

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [23] [Topic Ufficiale] Consigli per Manga e Anime

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [22] [Topic Ufficiale] Consigli per Manga e Anime

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [21] [Topic Ufficiale] Consigli per Manga e Anime

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [20] [Topic Ufficiale] Consigli per gli Acquisti (Manga + Anime)

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [19] [Topic Ufficiale] Consigli per gli Acquisti (Manga + Anime)

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [18] [Topic Ufficiale] Consigli per gli Acquisti (Manga + Anime)

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [17] [Topic Ufficiale] Consigli per gli Acquisti (Manga + Anime)

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [16] [Topic Ufficiale] Consigli per gli Acquisti (Manga + Anime)

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [15] [Topic Ufficiale] Consigli per gli Acquisti (Manga + Anime)





    Dietro autorizzazione di Save e flepa, apro questo Topic per permettere agli utenti con grande, e soprattutto piccola, esperienza di confrontarsi sui proprio acquisti o di scambiarsi utili dritte sulle nuove pubblicazioni, siano esse Manga o DVD di Anime.

    Non nego che appena entrato in Japan Radar sentii da subito il bisogno di una sorta di mercatino all'aperto accessibile a tutti, in cui stilare la propria lista della spesa, ragionare sui prezzi, cercare di orientarsi tra riedizioni e ristampe e consigliarsi a vicenda su cosa sia meglio acquistare rispetto a qualcos'altro...

    Cosa è possibile trovare/chiedere in questo Topic:
    • i pro e i contro di qualsiasi fumetto manga o di qualsiasi serie anime in DVD.


    • i costi delle pubblicazioni, delle riedizioni e delle ristampe di qualsiasi manga.


    • piccole recensioni ad opera degli utenti della sezione Japan Radar, corredate da preziose info e costi.


    • indiscrezioni sulle uscite future.

    Cosa non è concesso chiedere in questo Topic:
    • spoiler o sviluppi sulla trama in genere.

    Link utile: Fumetterie Online by King

    Per una visione complessiva degli Anime/Manga discussi nella sezione Japan Radar: Tutte le recensioni degli Utenti di GamesRadar!

  2. #2
    Progressive Man L'avatar di Narduzzu
    Registrato il
    10-02
    Località
    Spica
    Messaggi
    10.170
    Citazione Magl
    Sono un paio d'anni che ho smesso di leggere manga, l'ultimo mi sa che è stato il meraviglioso Honey&Clover . Qualche consiglio per riprendere un po' ? In massima parte preferisco commedie e storie di vita (per dire, oltre ad Honey&Clover ho adorato Otaku Club e le varie opere di Ai Morinaga come 1SegretoX2) ma non disdegno opere mature come Monster. In massima parte preferire evitare shonen che si protraggono per millemila volumi.
    Un altro slice of life molto carino è My Girl. 5 volumi concluso, della JPop.

  3. #3
    Illusion to bullshit. L'avatar di Xenoray
    Registrato il
    08-04
    Località
    Abusivo a casa mia
    Messaggi
    15.385
    Visto fate zero (a dire il vero è un po che l'ho finito ) be dai bellino.. grazie per avermelo consigliato.

    Però che cazzo.. in jap han tipo 4-5 doppiatori o cosa? Ma cazzo sempre le stesse identiche voci.. minchia han rotto.. :/
    In gioco: Fire Emblem: Awakening - Beyond: due anime
    Finiti recentemente:
    Transistor (9)

    Droppati per incompatibilità: Valkyria Chronicles

  4. #4
    The Age of Mikorinity L'avatar di Dk86
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    21.625
    Citazione Xenoray Visualizza Messaggio
    Visto fate zero (a dire il vero è un po che l'ho finito ) be dai bellino.. grazie per avermelo consigliato.
    Come fai ad avere finito una cosa che non è ancora finita in Giappone?XD

  5. #5
    Illusion to bullshit. L'avatar di Xenoray
    Registrato il
    08-04
    Località
    Abusivo a casa mia
    Messaggi
    15.385
    Citazione Dk86 Visualizza Messaggio
    Come fai ad avere finito una cosa che non è ancora finita in Giappone?XD
    Va be la prima serie
    In gioco: Fire Emblem: Awakening - Beyond: due anime
    Finiti recentemente:
    Transistor (9)

    Droppati per incompatibilità: Valkyria Chronicles

  6. #6
    "That's a bat pun" L'avatar di naxxer
    Registrato il
    03-11
    Località
    Francofonte
    Messaggi
    3.886
    Citazione Xenoray Visualizza Messaggio
    Visto fate zero (a dire il vero è un po che l'ho finito ) be dai bellino.. grazie per avermelo consigliato.

    Però che cazzo.. in jap han tipo 4-5 doppiatori o cosa? Ma cazzo sempre le stesse identiche voci.. minchia han rotto.. :/
    sono un po come claudio moneta.
    ovunque ci sia qualcosa che necessita una voce
    gg yamato
    GG

  7. #7
    Illusion to bullshit. L'avatar di Xenoray
    Registrato il
    08-04
    Località
    Abusivo a casa mia
    Messaggi
    15.385
    Citazione naxxer Visualizza Messaggio
    sono un po come claudio moneta.
    ovunque ci sia qualcosa che necessita una voce
    inizierò a cercarli doppiati in inglese a sto punto.. sinceramente il jap lo adoravo ma dopo 10 anni con le stesse voci uno si scassa D: non se ne può più :/ mi rovinano pure le scene drammatiche specialmente la solita voce dolce femminile .-.
    In gioco: Fire Emblem: Awakening - Beyond: due anime
    Finiti recentemente:
    Transistor (9)

    Droppati per incompatibilità: Valkyria Chronicles

  8. #8
    2 and Kizu will air 2015 L'avatar di Swigun
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    30.000
    Citazione Xenoray Visualizza Messaggio
    Va be la prima serie
    Bah, in realtà non si può manco parlare di prima serie XD

    Ad ogni modo, qualcuno mi dà un parere su Haibane Renmei? Credevo di averlo già visto e invece mi ero confuso.
    Balmy, scelgo te.


  9. #9
    Utente L'avatar di Allucinato
    Registrato il
    06-07
    Località
    Texas
    Messaggi
    17.604
    Sono l'unico imbecille che ha preso menu a la carte di akira toriyama?

  10. #10
    Utente L'avatar di XiaoMei
    Registrato il
    05-12
    Messaggi
    7
    Citazione Swigun Visualizza Messaggio
    Ad ogni modo, qualcuno mi dà un parere su Haibane Renmei? Credevo di averlo già visto e invece mi ero confuso.
    Balmy, scelgo te.
    Da completa ignorante in materia mi è piaciuta veramente molto tantissimo. I personaggi sono ben caratterizzati poi la protagonista è molto simpaticissima ed è doppiata da un ragazza con una voce tenerissima. La storia, per quanto narrata lentamente, prende e, non so altre serie con cui paragonarla, affronta temi piuttosto delicati ( piuttosto non-affronta, mi è parso, ma evoca e questo è un altro punto positivo: è una storia molto interpretabile ). Spero di avere risposto, anche se male: insomma consigliatissima.
    A me mi mancano invece due episodi di Ima, soko ni iru boku ( Now and then, here and there ) per poi terminarla e passare Serial Experiments o TExnolihze, poi vedo quale. Invece qualcuno conosce Paranoia Agent?
    Ultima modifica di XiaoMei; 8-05-2012 alle 16:00:43

  11. #11
    Procrastinatore L'avatar di megatonante
    Registrato il
    11-07
    Località
    Macerata, Lower Domain
    Messaggi
    22.861
    Citazione XiaoMei Visualizza Messaggio
    Invece qualcuno conosce Paranoia Agent?
    Lo conoscono molti poichè è un capolavoro
    La summa di tutti i lavori di Satoshi Kon. Se hai visto tutti i suoi altri film ad esempio, rivedrai uno per uno tutti i suoi elementi distintivi nel corso della visione.
    Chiunque non l'abbia già fatto, lo guardi

    Haibane Renmei: è una di quelle opere che non mi colpì al tempo, con la particolarità che in seguito, ripensandoci, pensavo che avesse degli spunti stimolanti. Insomma è di quegli anime che rimpiango di aver visto così presto perchè probabilmente ora, con la solita storia dell'evoluzione dei gusti, apprezzerei molto di più.
    E' una specie di slice of life con uno sfondo non poco inquietante, guardalo

  12. #12
    Utente Eremita L'avatar di Evanes
    Registrato il
    05-07
    Località
    St. Louis
    Messaggi
    31.411
    Citazione Swigun Visualizza Messaggio
    Ad ogni modo, qualcuno mi dà un parere su Haibane Renmei? Credevo di averlo già visto e invece mi ero confuso.
    Balmy, scelgo te.
    Bello, bello, bello. Serie breve, trama all'apparenza semplice ma che nasconde quel velo di mistero e di misticismo che gli dà atmosfera.
    Citazione XiaoMei Visualizza Messaggio
    Invece qualcuno conosce Paranoia Agent?
    Uno dei migliori lavori di Kon, nonchè una delle migliori serie thriller.


  13. #13
    incipit L'avatar di Ikazuchi
    Registrato il
    03-12
    Località
    Taranto
    Messaggi
    5.039
    Che opere di Takahashi Tsutomu pubblicate in italia (a parte Tetsuwan Girl che già ho) mi consigliate? Jiraishin è quello che mi attira di più, com'è?

  14. #14
    Utente Eremita L'avatar di Evanes
    Registrato il
    05-07
    Località
    St. Louis
    Messaggi
    31.411
    Citazione Ikazuchi Visualizza Messaggio
    Che opere di Takahashi Tsutomu pubblicate in italia (a parte Tetsuwan Girl che già ho) mi consigliate? Jiraishin è quello che mi attira di più, com'è?
    Allora, sono stati pubblicati Skyhigh (2 volumi) - Skyhigh Karma (2 volumi) - Jiraishin (19 volumi) - Alive! (1 volume) - Sidooh (16 volumi su 25 pubblicati) - Detonation Island (10 volumi su 17).

    Ci sarebbe anche Muyung, che però del Takahashi ha solo la sceneggiatura.

    Comunque Jiraishin vale la lettura (ritengo Tetsuwan Girl migliore, ma rimane un'ottima opera), oltretutto la serie completa la si trova a meno della metà del prezzo di copertina. Alive, Skyhigh e Skyhigh Karma sono molto consigliati, Detonation Island non mi ha entusiasmato all'inizio e l'ho droppato, ma probabilmente lo continuerò più avanti. Su Sidooh non so dirti quanto valga.


  15. #15
    incipit L'avatar di Ikazuchi
    Registrato il
    03-12
    Località
    Taranto
    Messaggi
    5.039
    Per ora sia Sidooh che Detonation Island li lascio stare, gli altri invece me li prendo tutti tanto tranne Jiraishin son tutti brevi, anche se Skyhigh non riesco a trovarlo sul sito della Star quindi non vorrei che fosse esaurito.
    Grazie per la risposta.

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •