[7] [PC - X360 - PS3] Fallout: New Vegas - Topic Ufficiale
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 508

Discussione: [7] [PC - X360 - PS3] Fallout: New Vegas - Topic Ufficiale

Cambio titolo
  1. #1
    utonto L'avatar di no1
    Registrato il
    04-08
    Messaggi
    9.792

    [7] [PC - X360 - PS3] Fallout: New Vegas - Topic Ufficiale

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [6] [PC - X360 - PS3] Fallout: New Vegas - Topic Ufficiale

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [5] [PC - X360 - PS3] Fallout: New Vegas - Topic Ufficiale

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [4] [PC - X360 - PS3] Fallout: New Vegas - Topic Ufficiale

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [3] [PC - X360 - PS3] Fallout: New Vegas - Topic Ufficiale

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [2] [PC - X360 - PS3] Fallout: New Vegas - Topic Ufficiale

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [1][PC - X360 - PS3] Fallout: New Vegas - Topic Ufficiale

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [PC - X360 - PS3] Fallout: New Vegas - Topic Ufficiale




    L'uscita di Fallout: New Vegas (lo spin-off) di F3, è confermata per il 21 ottobre 2010 per PC, Xbox, PS3.
    Il gioco è sviluppato da Obsidian Entertainment (per Bethesda Software) che è stata costituita nel 2003 a Santa Ana in California sulle ceneri e dai maggiori superstiti della rimpianta Black Isle, autrice, tra l'altro, dei primi due episodi della serie Fallout.
    La conosciamo (oltre che per la presenza di Chris Avellone, Feargus Urquart & co) per Kotor ll, NWN ll ed exp. e Alpha Protocol.
    Attualmente è impegnata anche nella lavorazione di Dungeon Siege III.

    Info sul gioco:
    I Fallout sviluppano le loro storie in un ambiente post apocalittico, in una natura irrimediabilmente devastata dalle esplosioni atomiche in cui sopravvivono pochi superstiti in condizioni estreme, tra carenza di elementi vitali, guerre fratricide, radiazioni mortali e orridi animali mutati.
    Quello che è forse l'aspetto più geniale dell'ambientazione è una specie di "lore" anni '50, pieno di swing, plastica (materiale rivoluzionario), manufatti "grassocci e aerodinamici", sentimenti paranoici per l'atomica e i comunisti, sogno americano. Sarcasmo e autoironia a palate.
    Si assume che la guerra nucleare tra USA e Cina si sia conclusa con l'apocalisse nucleare nel 2077.
    Le storie dei primi due capitoli della saga (pubblicati nel 1997 e nel 1998) si svolgevano, rispettivamente, nel 2161 e nel 2241.
    Il successivo seguito (Fallout Tactics: Brotherhood of Steel) era uno strategico a turni che non incontrò il successo dei predecessori e decretò il declino della serie.
    Fallout 1 & 2 sono, da sempre, assunti al rango di prototipo dei "gdr puri".
    Nel 2009, Bethesda Software, che aveva rilevato il brand, pubblicò, tra mille polemiche degli antichi fans della serie originale, Fallout 3, che riscosse però un enorme successo di pubblico e di critica, fino a essere nominato "game of the year" e vendere, addirittura, 4,7 milioni di copie nella sola prima settimana di uscita.
    Mentre Fallout 3 era ambientato sulla costa est degli Stati Uniti, New Vegas si svolge principalmente a Las Vegas e dintorni (anche nelle città di Fremont, Primm o nella centrale idrica e ad energia solare di Hoover Dam, che fornisce l'elettricità alla zona)
    Las Vegas (ora New Vegas) ha subito devastazioni meno profonde di altre parti degli USA e ha, quindi, conservati intatti alcuni palzzi, casinò e strutture prebelliche.
    Le vicende narrate in New Vegas saranno collegate ad alcuni eventi di Fallout 1 & 2, ma completamente avulse da quelle di Fallout 3.
    La storia inizia nel 2280, oltre due secoli dopo l'olocausto nucleare.
    Le fazioni in gioco sono quelle della "nuova Repubblica della California", la "Legione di Cesare" gli schiavisti e la popolazione comune.
    Il nostro eroe (come visibile nel trailer dell'intro), mentre trasporta un misterioso pacco, viene crivellato di colpi e sepolto ancora agonizzante.
    Miracolosamente esumato e salvato da un robot-poliziotto , verrà curato e lanciato in nuove avventure.
    Al termine della main quest il gioco finirà (ma sono già in cantiere tonnellate di dlc...)
    E' prevista la presenza di sottogiochi (soprattutto d'azzardo nei casinò)
    Altri richiami ai primi due capitoli della serie sono: la "reputazione" e i rapporti con i companions (con i quali sarà opportuno andare d'accordo, in pieno stile Black Isle e Obsidian)
    E' stata rivista l'interfaccia di gioco (il mitico "Pip Boy") e introdotta una "ruota" per agevolare gli ordini ai componenti del party.
    Per i giocatori "duri e puri" è prevista una "modalità hardcore" in cui bisognerà mangiare, dormire e tenere conto delle "fatigue", a sua volta condizionata dal carico trasportato. Anche le munizioni avranno un peso e gli stimpack non avranno effetto immediato. A chi completerà in gioco in questa modalità, verrà rilasciato un premio speciale (la cui natura non è ancora nota)
    Nel gioco ci saranno alcuni Vault più o meno nascosti, ce ne saranno cinque sparsi nella mappa di gioco e in base a come procederete nella storia principale, potreste dovervi avventurare all’interno di uno o più di essi per trovare ‘qualcosa’ d’importante
    Combat:
    analogo a quello di F3. E' stato conservato il V.A.T.S. (Vault-Tec Assisted Targeting System) che risulterà "meno obbligatorio" in quanto è stato rivisto e implementato il combattimento in tempo reale

    Companions:
    http://forum.gamesvillage.it/showthr...1#post25869279

    Confezione:
    Spoiler:

    Collector edition:
    Spoiler:

    Requisiti minimi di sistema:
    - OS: Windows XP/Vista/7
    - Memoria: 2GB RAM
    - Spazio su disco: 10GB liberi
    - Processore: Dual Core 2.0 GHz
    - Scheda Video: NVIDIA GeForce 6, ATi 1300XT minime
    (ossia i requisiti di Fallout 3 di cui condivide il motore grafico)

    Indirizzi utili:
    http://bethblog.com/index.php/2010/1...reqs-and-cake/
    http://www.obsidianent.com/
    http://it.fallout.wikia.com/wiki/Fallout:_New_Vegas
    La "Bibbia di Fallout" (traduzione a cura di RAGFOX)
    http://www.tifone.110mb.com/bible.html

    Per giocare col doppiaggio in inglese e i sottotitoli in italiano:
    Spoiler:
    se si parte con la versione italiana e si vuole la lingua inglese
    mantenendo i testi in italiano si fa così

    1) si va nella cartella:

    C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\fallout new vegas\Data

    2) si rinominano i due file

    Fallout - Voices1.bsa (per esempio in Fallout - Voices1_ITA.bsa)

    e

    FalloutNV.esm (in FalloutNV_ITA.esm)

    3) si cambia lingua da STEAM, partirà il download due file omonimi ma in inglese.

    a questo punto il Voices1.bsa sarà in inglese (e ci sta bene)

    mentre

    FalloutNV.esm lo rinominiamo FalloutNV_ENG.esm

    e

    FalloutNV_ITA.esm lo rimettiamo come FalloutNV.esm

    RISULTATO:

    lingua inglese e testi italiani

    Per aumentare gli fps:
    schede NVIDIA:
    http://www.newvegasnexus.com/downloa...e.php?id=34778
    schede ATI:
    http://www.newvegasnexus.com/downloa...e.php?id=34970

    Per gestire la telecamera in terza persona:
    http://www.newvegasnexus.com/downloa...e.php?id=34744

    25 mod consigliati da PCGamer:
    http://www.pcgamer.com/2010/11/02/25...ew-vegas-mods/

    Istruzioni per giocare a Caravan:
    Spoiler:

    In italiano:
    inizialmente ogni giocatore dispone tre carte che saranno gli "head" del caravan.
    sotto di essi puoi disporre qualsiasi carta che non sia una figura.
    questa carta determina la direzione in cui potrai giocare le seguenti in quel caravan.
    mettiamo che giochi un 5 come prima carta. se sotto ci metti un 3 allora dovrai giocare scendendo (la prossima carta dovrà per forza essere minore di 3) se invece dopo il 5 giochi un 6 allora dovrai giocare in salita.
    dovrai tenere i tuoi caravan in un valore fra 21 e 26. ogni turno puoi decidere se giocare una carta e pescarne una oppure scartare una carta e pescarne una.
    ci sono varie carte speciali (le figure e il jolly)
    -jack: quando viene posizionato da parte a una carta la elimina dal gioco
    -donna: inverte il senso in cui stai creando il caravan (se era discendente diventerà ascendente)
    -re: raddoppia il valore della carta a cui viene assegnato
    -jolly: se attaccato a un asso farà scartare dal gioco tutte le carte di quel seme (escluso quell'asso). se attaccato a una qualsiasi altra carta farà scartare dal gioco tutte le carte con lo stesso valore.
    lo scopo è quello di "vendere" tutti e tre i tuoi caravan. per farlo devono essere tutti di un valore complessivo fra 21 e 26.
    tuttavia il tuo avversario può interferire con le tue pile cercando di farti "sballare" o di levare punti al tuo caravan
    grazie a un utente di un altro forum che mi ha consentito la citazione

    In inglese:
    http://uk.xbox360.ign.com/articles/111/1119257p1.html

    Anteprime:
    http://www.gamespot.com/news/6280866...s&subj=6280866


    Immagini:
    Spoiler:

    Spoiler:

    Spoiler:

    Spoiler:


    Trailers:
    E3:
    Spoiler:

    Intro:

    Diario di sviluppo:
    Spoiler:

    Gasmeplay:
    Spoiler:

    Fazioni:
    http://www.gametrailers.com/video/th...out-new/705776

    Alti trailers:


    Recensione su Games Village (a cura di Mosè Viero):
    http://www.gamesvillage.it/news/revi...23043%5D.html#
    IN PROGRESS....

  2. #2
    Malato di ruolo L'avatar di gugand
    Registrato il
    09-08
    Località
    Fabriano
    Messaggi
    3.545
    Ho lasciato il pc acceso per far scaricare New Vegas da Steam, dato che ho il pc in camera ed il mio sonno leggero stamattina alle 5 ero sveglio causa il rumure della ventola (non e' forte, ma nel silenzio si fa sentire) e dato che ha finito di scaricarlo ho cominciato a giocare. Ho creato il mio classico personaggio da Fallout:
    S : 4
    P : 5
    E : 2
    C : 5
    I : 8
    A : 6
    L : 5
    Mingherlino e col bonus alle sociali con malus alle armi (non mi ricordo gia' i nomi delle perk...anzi strenne )
    Ho taggato le perk di scienza, scassinare e eloquenza

    Naturalmente ho messo la difficolta' a molto difficile ed hardcore.
    A dettagli medi ci riesco a giocare anche se vedo i nemici prima sul radar e poi sullo schermo. Durante il tutorial mi ero perso la tipa e la sentivo sparare, ma non sapevo dov'era. Dato che poi mi sono scordato di salvare sono morto e ho rifatto il tutorial salvando ragazzino che era andato a prendere l'acqua.
    Ho installato anche tutti i DLC.
    Per ora mi sono trovato bene, tranne ci ho messo un po' a notare i pulsanti rossi sotto lo schermo del PIPBOY e non sapevo come vedere l'inventario (vabbe' era l'alba ).
    Un comando che non ho trovato: come si rinfodera l'arma?

    Per ora la difficolta' e' discreta, basta poco per morire (anche perche' ho Endurance a 2).
    Mi piace il crafting e il minigioco dell'hackeraggio. Quando avro' qualche ora sulle spalle vi faro' sapere cosa ne penso.
    Mi ha lasciato perplesso vedere le linee di dialogo con [nome dell'abilita valore/soglia] come per anticiparti che se alzi l'abilita' avrai quella linea di dialogo sbloccata.
    Ultima modifica di gugand; 24-11-2011 alle 09:18:49

  3. #3
    Paladino irl L'avatar di arronax
    Registrato il
    08-04
    Località
    Prato
    Messaggi
    2.339
    per rinfoderare l'arma tieni premuto R se non ricordo male
    stamina 2 ? non è un po poco? : D
    cmq goditi il gioco ^^
    CPU : Intel Core I5 6600K Skylake 3.5 Ghz MoBo : MSI Z170A Gaming M7 VGA : nVIDIA MSI Geforce GTX 980 Ti Gaming 6 Gb
    RAM : 16 Gb (8x2) Corsair Vengeance DDR4 2400 Mhz SSD : Samsung 850 Pro 512 Gb PSU : Corsair RMX850 850W CASE : Cooler Master HAF X MOUSE : Logitech G9x KEYBOARD : Logitech G110 MONITOR : Asus Swift Rog PG278Q 27" CASSE : Logitech Z4 SO : Windows 7 64 Bit

  4. #4
    Malato di ruolo L'avatar di gugand
    Registrato il
    09-08
    Località
    Fabriano
    Messaggi
    3.545
    Citazione arronax Visualizza Messaggio
    per rinfoderare l'arma tieni premuto R se non ricordo male
    stamina 2 ? non è un po poco? : D
    cmq goditi il gioco ^^
    E' dal primo fallout che la tengo bassa. Sono punti sprecati se sai evitare i combattimenti o ti sai attrezzare ed ammazzare rapidamente i nemici piu' forti.
    Il mio primo PG di fallout non per niente si chiamava Taki

    Edit: Toki, non Taki
    Ultima modifica di gugand; 24-11-2011 alle 11:10:00

  5. #5
    Bannato
    Registrato il
    10-11
    Località
    Stresa
    Messaggi
    767
    Oltre al covo dei Seguaci dell' Apocalisse, c' è un altro luogo in cui possono essere acquistati dei Rad-Away?


    Sent from my iPhone 4 using Tapatalk

  6. #6
    Sephiroth1984
    Ospite
    Citazione gugand Visualizza Messaggio
    Ho lasciato il pc acceso per far scaricare New Vegas da Steam, dato che ho il pc in camera ed il mio sonno leggero stamattina alle 5 ero sveglio causa il rumure della ventola (non e' forte, ma nel silenzio si fa sentire) e dato che ha finito di scaricarlo ho cominciato a giocare. Ho creato il mio classico personaggio da Fallout:
    S : 4
    P : 5
    E : 2
    C : 5
    I : 8
    A : 6
    L : 5
    Mingherlino e col bonus alle sociali con malus alle armi (non mi ricordo gia' i nomi delle perk...anzi strenne )
    Ho taggato le perk di scienza, scassinare e eloquenza

    Naturalmente ho messo la difficolta' a molto difficile ed hardcore.
    A dettagli medi ci riesco a giocare anche se vedo i nemici prima sul radar e poi sullo schermo. Durante il tutorial mi ero perso la tipa e la sentivo sparare, ma non sapevo dov'era. Dato che poi mi sono scordato di salvare sono morto e ho rifatto il tutorial salvando ragazzino che era andato a prendere l'acqua.
    Ho installato anche tutti i DLC.
    Per ora mi sono trovato bene, tranne ci ho messo un po' a notare i pulsanti rossi sotto lo schermo del PIPBOY e non sapevo come vedere l'inventario (vabbe' era l'alba ).
    Un comando che non ho trovato: come si rinfodera l'arma?

    Per ora la difficolta' e' discreta, basta poco per morire (anche perche' ho Endurance a 2).
    Mi piace il crafting e il minigioco dell'hackeraggio. Quando avro' qualche ora sulle spalle vi faro' sapere cosa ne penso.
    Mi ha lasciato perplesso vedere le linee di dialogo con [nome dell'abilita valore/soglia] come per anticiparti che se alzi l'abilita' avrai quella linea di dialogo sbloccata.
    Avere una barra Endurance può dare vantaggi o svantaggi a seconda di come vuoi giocare...
    Come confermato anche dalla recente partita di Aaron (semmai non credessi al sottoscritto "di parte" ) puoi praticamente evitare quasi ogni scontro scomodo se hai una buona INT ed Eloquenza...
    Spesso puoi farlo anche usando Scienza, Medicina o Hacking, a volte con la Furtività ecc...
    New Vegas ha un gran pregio: ti valorizza ogni skill ed ogni attributo (anche diverse skill, se le sblocchi)...
    L'unica cosa che, sono sicuro, non ti piacerà molto è il fatto che la stat/skill/perk check sugli attributi e le skill viene mostrata sempre tra "[...]" e se non arrivi al valore rimane in grigio...così funziona anche per l'hacking e lo scassinare (se non hai il valore minimo non puoi proprio compiere tale azione)...
    E' una scelta di design che si allontana, per esempio, da quella fatta in Skyrim, dove puoi scassinare anche se hai un bassissimo valore di skill ma sei bravo col mouse...(solito discorso "reali capacità del PG vs reali capacità del giocatore".....)...

    Nel complesso i combattimenti possono variare a seconda della zona...ci sono zone tranquille dove vai liscio come l'olio, e zone offlimits dove prima di un certo livello non puoi proprio avvicinarti (evitare assolutamente Deathclaw, Mosconi giganti e Nightkin prima di almeno il livello 10)...
    Il VATS, come anche in F3, può sembrare carino in superficie, ma purtroppo rimane una "cheat legalizzata" se usato in certi modi (ti avvicini al bersaglio, lo attivi ed hai quasi sempre valori di 95% per colpire)...

    Per il resto la modalità Hardcore non peserà più di tanto visto che è pieno il mondo di cibo, bevande e letti...e non mancheranno una valanga di micro e mascro scelte da fare, sia legate a fazioni (la maggiorparte) e sia legate a singole istanze di quest, che però non rimangono "fine a se stesse" ma hanno impatto anche nel finale (te ne accorgerai come anche alzune quest "non completate" avranno un esito sul finale)...

    Detto questo, buona giocata!

    Citazione SpeedCell
    Oltre al covo dei Seguaci dell' Apocalisse, c' è un altro luogo in cui possono essere acquistati dei Rad-Away?
    Esplorando in giro a caso io ne trovavo abbastanza...ma le zone precise ora non le ricordo, mi spiace...
    Prova a trovare qualche medico nei vari accampammenti della NRC...mi pare che ne avevano...

  7. #7
    Malato di ruolo L'avatar di gugand
    Registrato il
    09-08
    Località
    Fabriano
    Messaggi
    3.545
    Citazione Sephiroth1984 Visualizza Messaggio
    Avere una barra Endurance può dare vantaggi o svantaggi a seconda di come vuoi giocare...
    Come confermato anche dalla recente partita di Aaron (semmai non credessi al sottoscritto "di parte" ) puoi praticamente evitare quasi ogni scontro scomodo se hai una buona INT ed Eloquenza...
    Spesso puoi farlo anche usando Scienza, Medicina o Hacking, a volte con la Furtività ecc...
    New Vegas ha un gran pregio: ti valorizza ogni skill ed ogni attributo (anche diverse skill, se le sblocchi)...
    L'unica cosa che, sono sicuro, non ti piacerà molto è il fatto che la stat/skill/perk check sugli attributi e le skill viene mostrata sempre tra "[...]" e se non arrivi al valore rimane in grigio...così funziona anche per l'hacking e lo scassinare (se non hai il valore minimo non puoi proprio compiere tale azione)...
    E' una scelta di design che si allontana, per esempio, da quella fatta in Skyrim, dove puoi scassinare anche se hai un bassissimo valore di skill ma sei bravo col mouse...(solito discorso "reali capacità del PG vs reali capacità del giocatore".....)...
    A me piace che ci sia il valore minimo per fare certe azioni o scelte, mi lascia un po' strano il fatto che sia presente un indicatore che ti dice in anticipo cosa e quanto ti manca.
    Anche se credo sia un modo per evitare che si usi il sistema:
    non ci riesco?
    mi drogo/leggo i libri che aumentano temporaneamente l'abilita
    ci riesco? bene
    non ci riesco? ricarico
    Almeno ci si puo' programmare un po' l'uso dell'inventario. Nei primi fallout in pratica mentat e steroidi li ho usati solo in casi eccezionali e quindi ne tenevo solo 2 o 3 per tipo, giusto per usarli in caso di bisogno, il resto li vendevo.

  8. #8
    utento L'avatar di GHFGCYFYH
    Registrato il
    10-05
    Località
    a quel paese
    Messaggi
    3.933
    Ho già il gioco in versione PS3, ma con gli sconti di steam mi piacerebbe riacquistarlo per PC, perché su PS3 mi crashava spesso e sono incappato anche in un paio di bug, per PC com'è?
    Codice 3DS: 2535 3698 3377

  9. #9

    Registrato il
    08-08
    Località
    Cernuscohh
    Messaggi
    6.094
    mi confermate che new vegas è bello bello e vale i 5€ che costa su steam? ma soprattutto, dei 3 dlc meritano tutti?

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    27.183
    Citazione p a n z e r Visualizza Messaggio
    mi confermate che new vegas è bello bello e vale i 5€ che costa su steam? ma soprattutto, dei 3 dlc meritano tutti?
    3?

    sono 4 + 2 di solo equip, c'è il tastino per mostrarli tutti

  11. #11

    Registrato il
    08-08
    Località
    Cernuscohh
    Messaggi
    6.094
    Citazione Kea BD Visualizza Messaggio
    3?

    sono 4 + 2 di solo equip, c'è il tastino per mostrarli tutti
    lol è vero, sono un macello la domanda dunque resta, quali sono quelli veramente meritevoli? non tanto per una questione quanto economica non riuscirei mai a giocarli tutti

  12. #12
    Utente L'avatar di Eriseo
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    1.250
    Citazione p a n z e r Visualizza Messaggio
    lol è vero, sono un macello la domanda dunque resta, quali sono quelli veramente meritevoli? non tanto per una questione quanto economica non riuscirei mai a giocarli tutti
    Tra quelli principali il meno riuscito è Honest Hearts, che comunque è abbastanza valido ed approfondisce alcune figure citate nel gioco originale. I due DLC piccoli aggiungono solo nuove armi ed oggetti, oltre a qualche achievement in più.

  13. #13
    Aaron Amoth
    Ospite
    Citazione gugand Visualizza Messaggio
    Mi ha lasciato perplesso vedere le linee di dialogo con [nome dell'abilita valore/soglia] come per anticiparti che se alzi l'abilita' avrai quella linea di dialogo sbloccata.
    Sì, sono d'accordo... tra l'altro se hai un livello del genere non hai buone possibilità di superare una prova di dialogo (che sia eloquenza, scienza, riparazione...) ma la matematica certezza. Nemmeno a me ha convinto e l'eloquenza alta è quasi un trucco, dato che ti permette di evitare praticamente qualsiasi scontro a parte quelli casuali.

  14. #14
    Paladino irl L'avatar di arronax
    Registrato il
    08-04
    Località
    Prato
    Messaggi
    2.339
    ecco ne parlavo questi giorni
    mi manca solo lonesome raod aspettavo prorpio questo saldo per comprarlo tanto non avevo fretta fra skyrim , partita a tw2 dark mode, e bf3 ehhe

    compratelo tutti ne vale la pena!!!!!!
    CPU : Intel Core I5 6600K Skylake 3.5 Ghz MoBo : MSI Z170A Gaming M7 VGA : nVIDIA MSI Geforce GTX 980 Ti Gaming 6 Gb
    RAM : 16 Gb (8x2) Corsair Vengeance DDR4 2400 Mhz SSD : Samsung 850 Pro 512 Gb PSU : Corsair RMX850 850W CASE : Cooler Master HAF X MOUSE : Logitech G9x KEYBOARD : Logitech G110 MONITOR : Asus Swift Rog PG278Q 27" CASSE : Logitech Z4 SO : Windows 7 64 Bit

  15. #15
    alaris
    Ospite
    comprati tutti e quattro i dlc(sconti su steam!)..............per euro 9,98....quando mi stuferò di Skyrim.........saprò cosa giocare.

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •