[1][PC - X360 - PS3] Fallout: New Vegas - Topic Ufficiale
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 39 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 571

Discussione: [1][PC - X360 - PS3] Fallout: New Vegas - Topic Ufficiale

Cambio titolo
  1. #1
    utonto L'avatar di no1
    Registrato il
    04-08
    Messaggi
    9.792

    [1][PC - X360 - PS3] Fallout: New Vegas - Topic Ufficiale

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [PC - X360 - PS3] Fallout: New Vegas - Topic Ufficiale




    L'uscita di Fallout: New Vegas (lo spin-off) di F3, è confermata per il 21 ottobre 2010 per PC, Xbox, PS3.
    Il gioco è sviluppato da Obsidian Entertainment (per Bethesda Software) che è stata costituita nel 2003 a Santa Ana in California sulle ceneri e dai maggiori superstiti della rimpianta Black Isle, autrice, tra l'altro, dei primi due episodi della serie Fallout.
    La conosciamo (oltre che per la presenza di Chris Avellone, Feargus Urquart & co) per Kotor ll, NWN ll ed exp. e Alpha Protocol.
    Attualmente è impegnata anche nella lavorazione di Dungeon Siege III.

    Info sul gioco:
    I Fallout sviluppano le loro storie in un ambiente post apocalittico, in una natura irrimediabilmente devastata dalle esplosioni atomiche in cui sopravvivono pochi superstiti in condizioni estreme, tra carenza di elementi vitali, guerre fratricide, radiazioni mortali e orridi animali mutati.
    Quello che è forse l'aspetto più geniale dell'ambientazione è una specie di "lore" anni '50, pieno di swing, plastica (materiale rivoluzionario), manufatti "grassocci e aerodinamici", sentimenti paranoici per l'atomica e i comunisti, sogno americano. Sarcasmo e autoironia a palate.
    Si assume che la guerra nucleare tra USA e Cina si sia conclusa con l'apocalisse nucleare nel 2077.
    Le storie dei primi due capitoli della saga (pubblicati nel 1997 e nel 1998) si svolgevano, rispettivamente, nel 2161 e nel 2241.
    Il successivo seguito (Fallout Tactics: Brotherhood of Steel) era uno strategico a turni che non incontrò il successo dei predecessori e decretò il declino della serie.
    Fallout 1 & 2 sono, da sempre, assunti al rango di prototipo dei "gdr puri".
    Nel 2009, Bethesda Software, che aveva rilevato il brand, pubblicò, tra mille polemiche degli antichi fans della serie originale, Fallout 3, che riscosse però un enorme successo di pubblico e di critica, fino a essere nominato "game of the year" e vendere, addirittura, 4,7 milioni di copie nella sola prima settimana di uscita.
    Mentre Fallout 3 era ambientato sulla costa est degli Stati Uniti, New Vegas si svolge principalmente a Las Vegas e dintorni (anche nelle città di Fremont, Primm o nella centrale idrica e ad energia solare di Hoover Dam, che fornisce l'elettricità alla zona)
    Las Vegas (ora New Vegas) ha subito devastazioni meno profonde di altre parti degli USA e ha, quindi, conservati intatti alcuni palzzi, casinò e strutture prebelliche.
    Le vicende narrate in New Vegas saranno collegate ad alcuni eventi di Fallout 1 & 2, ma completamente avulse da quelle di Fallout 3.
    La storia inizia nel 2280, oltre due secoli dopo l'olocausto nucleare.
    Le fazioni in gioco sono quelle della "nuova Repubblica della California", la "Legione di Cesare" gli schiavisti e la popolazione comune.
    Il nostro eroe (come visibile nel trailer dell'intro), mentre trasporta un misterioso pacco, viene crivellato di colpi e sepolto ancora agonizzante.
    Miracolosamente esumato e salvato (dopo un mese di tomba...) da un robot-poliziotto , verrà curato e lanciato in nuove avventure.
    Al termine della main quest il gioco finirà (ma sono già in cantiere tonnellate di dlc...)
    E' prevista la presenza di sottogiochi (soprattutto d'azzardo nei casinò) e di veicoli guidabili.
    Non chiaramente confermata la presenza di un circuito per le corse automobilistiche.
    Altri richiami ai primi due capitoli della serie sono: la "reputazione" e i rapporti con i companions (con i quali sarà opportuno andare d'accordo, in pieno stile Black Isle e Obsidian)
    E' stata rivista l'interfaccia di gioco (il mitico "Pip Boy") e introdotta una "ruota" per agevolare gli ordini ai componenti del party.
    Per i giocatori "duri e puri" è prevista una "modalità hardcore" in cui bisognerà mangiare, dormire e tenere conto delle "fatigue", a sua volta condizionata dal carico trasportato. Anche le munizioni avranno un peso e gli stimpack non avranno effetto immediato. A chi completerà in gioco in questa modalità, verrà rilasciato un premio speciale (la cui natura non è ancora nota)
    Nel gioco ci saranno alcuni Vault più o meno nascosti, ce ne saranno cinque sparsi nella mappa di gioco e in base a come procederete nella storia principale, potreste dovervi avventurare all’interno di uno o più di essi per trovare ‘qualcosa’ d’importante
    Combat:
    analogo a quello di F3. E' stato conservato il V.A.T.S. (Vault-Tec Assisted Targeting System) che risulterà "meno obbligatorio" in quanto è stato rivisto e implementato il combattimento in tempo reale

    Companions:
    http://forum.gamesvillage.it/showthr...1#post25869279

    Confezione:
    Spoiler:

    Collector edition:
    Spoiler:

    Requisiti minimi di sistema:
    - OS: Windows XP/Vista/7
    - Memoria: 2GB RAM
    - Spazio su disco: 10GB liberi
    - Processore: Dual Core 2.0 GHz
    - Scheda Video: NVIDIA GeForce 6, ATi 1300XT minime
    (ossia i requisiti di Fallout 3 di cui condivide il motore grafico)

    Indirizzi utili:
    http://bethblog.com/index.php/2010/1...reqs-and-cake/
    http://www.obsidianent.com/
    http://it.fallout.wikia.com/wiki/Fallout:_New_Vegas
    La "Bibbia di Fallout" (traduzione a cura di RAGFOX)
    http://www.tifone.110mb.com/bible.html

    Per giocare col doppiaggio in inglese e i sottotitoli in italiano:
    Spoiler:
    se si parte con la versione italiana e si vuole la lingua inglese
    mantenendo i testi in italiano si fa così

    1) si va nella cartella:

    C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\fallout new vegas\Data

    2) si rinominano i due file

    Fallout - Voices1.bsa (per esempio in Fallout - Voices1_ITA.bsa)

    e

    FalloutNV.esm (in FalloutNV_ITA.esm)

    3) si cambia lingua da STEAM, partirà il download due file omonimi ma in inglese.

    a questo punto il Voices1.bsa sarà in inglese (e ci sta bene)

    mentre

    FalloutNV.esm lo rinominiamo FalloutNV_ENG.esm

    e

    FalloutNV_ITA.esm lo rimettiamo come FalloutNV.esm

    RISULTATO:

    lingua inglese e testi italiani

    Anteprime:
    http://www.gamespot.com/news/6280866...s&subj=6280866

    Immagini:
    Spoiler:

    Spoiler:

    Spoiler:

    Spoiler:


    Trailers:
    E3:
    Spoiler:

    Intro:

    Diario di sviluppo:
    Spoiler:

    Gasmeplay:
    Spoiler:

    Fazioni:
    http://www.gametrailers.com/video/th...out-new/705776

    Alti trailers:


    Recensione su Games Village (a cura di Mosè Viero):
    http://www.gamesvillage.it/news/revi...23043%5D.html#
    IN PROGRESS....
    Ultima modifica di no1; 23-10-2010 alle 09:47:29

  2. #2
    Io il Videogiocatore L'avatar di Exs0s
    Registrato il
    01-08
    Località
    a casa di Tigej
    Messaggi
    3.245
    @Revan91
    Non mi piace il fatto che citi "companions can die" tra i pregi della hardcore mode.
    E se non l'attivo non muoiono mai?
    No perché io l'essere obbligato a bere, avere munizioni che pesano e 'sta roba non è che mi faccia impazziare ma vorrei avere un'esperienza di gioco un minimo impegnativa anche senza doverla attivare (poi devo ancora vedere se provarla o no).
    Nessun riferimento a versioni pirata del gioco prima dell'uscita del gioco stesso.
    Ultima modifica di Skree; 17-10-2010 alle 12:49:03
    Mercatino [Manga] [Fumetti] [Riviste] in continuo aggiornamento
    Wolverine, 100% Marvel, marvel Cartonati, Vendicatori, X-men, Tomb Raider, Witchblade/Darkness, Berserk Collection, One Piece, RG VEDA, Gon, Tutto Ratman, Spiderman,WiZ, Warlands, Fathom, Rising Stars, GMC, Game Pro etc. etc.

  3. #3
    Skree
    Ospite
    Lo dico una volta, non lo ripeterò più. Chiunque posterà informazioni di gameplay sul gioco prima dell'uscita del gioco stesso si vedrà il post cancellato e se recidivo sarà bannato.

    La pirateria non è tollerata. Se si ha una copia legittima del gioco si deve fornire prova.

  4. #4
    Io il Videogiocatore L'avatar di Exs0s
    Registrato il
    01-08
    Località
    a casa di Tigej
    Messaggi
    3.245
    non ho problemi a riguardo

    Mercatino [Manga] [Fumetti] [Riviste] in continuo aggiornamento
    Wolverine, 100% Marvel, marvel Cartonati, Vendicatori, X-men, Tomb Raider, Witchblade/Darkness, Berserk Collection, One Piece, RG VEDA, Gon, Tutto Ratman, Spiderman,WiZ, Warlands, Fathom, Rising Stars, GMC, Game Pro etc. etc.

  5. #5
    alaris
    Ospite
    Citazione Exs0s Visualizza Messaggio
    non ho problemi a riguardo

    no per pc?Peccato
    Beato te.

  6. #6
    Io il Videogiocatore L'avatar di Exs0s
    Registrato il
    01-08
    Località
    a casa di Tigej
    Messaggi
    3.245
    Citazione alaris Visualizza Messaggio
    no per pc?Peccato
    Beato te.
    per quello ho la mia limited prenotata, ma per ora ho questa xD
    Mercatino [Manga] [Fumetti] [Riviste] in continuo aggiornamento
    Wolverine, 100% Marvel, marvel Cartonati, Vendicatori, X-men, Tomb Raider, Witchblade/Darkness, Berserk Collection, One Piece, RG VEDA, Gon, Tutto Ratman, Spiderman,WiZ, Warlands, Fathom, Rising Stars, GMC, Game Pro etc. etc.

  7. #7
    OwNathan
    Ospite
    È meglio di Fallout 3?

  8. #8
    Io il Videogiocatore L'avatar di Exs0s
    Registrato il
    01-08
    Località
    a casa di Tigej
    Messaggi
    3.245
    @Revan91
    Non mi piace il fatto che citi "companions can die" tra i pregi della hardcore mode.
    E se non l'attivo non muoiono mai?
    No perché io l'essere obbligato a bere, avere munizioni che pesano e 'sta roba non è che mi faccia impazziare ma vorrei avere un'esperienza di gioco un minimo impegnativa anche senza doverla attivare (poi devo ancora vedere se provarla o no).
    Ricopio il post cancellato.
    La difficoltà non centra con la modalità "bruto"(lol molto hardcore) aggiunge soltanto i parametri che determinano fame,sete e sonno. Oltre a lenire permanentemente la possibilità di curarsi adeguatamente senza i giusti mezzi. La difficoltà è comunque scelta dal giocatore, per farti un esempio mi sono fatto un intera città di nemici pur essendo a Lv. 3 con una menomazione alla gamba e al petto, senza potermi curare perché non c'erano dottori nelle vicinanze e non avevo borse mediche, e l'ho superata tranquillamente in barba alla disidratazione e alla mancanza di sonno.
    Per quanto riguarda i finti "membri del party" che in alcuni momenti ti accompagnano o ti aiutano in una determinata missione, muoiono indistintamente. Le uniche eccezioni sono come sempre quei personaggi davvero rilevanti nella trama.
    Mercatino [Manga] [Fumetti] [Riviste] in continuo aggiornamento
    Wolverine, 100% Marvel, marvel Cartonati, Vendicatori, X-men, Tomb Raider, Witchblade/Darkness, Berserk Collection, One Piece, RG VEDA, Gon, Tutto Ratman, Spiderman,WiZ, Warlands, Fathom, Rising Stars, GMC, Game Pro etc. etc.

  9. #9
    Io il Videogiocatore L'avatar di Exs0s
    Registrato il
    01-08
    Località
    a casa di Tigej
    Messaggi
    3.245
    Citazione OwNathan Visualizza Messaggio
    È meglio di Fallout 3?
    Quello che posso dire è che si ci sono dei miglioramenti nella struttura ma che personalmente ritengo che, chi non ha apprezzato F3 non apprezzerà neanche questo, secondo me. I miglioramenti o cambiamenti sono quelli descritti nell'op.
    Mercatino [Manga] [Fumetti] [Riviste] in continuo aggiornamento
    Wolverine, 100% Marvel, marvel Cartonati, Vendicatori, X-men, Tomb Raider, Witchblade/Darkness, Berserk Collection, One Piece, RG VEDA, Gon, Tutto Ratman, Spiderman,WiZ, Warlands, Fathom, Rising Stars, GMC, Game Pro etc. etc.

  10. #10
    alaris
    Ospite
    Citazione Exs0s Visualizza Messaggio
    Quello che posso dire è che si ci sono dei miglioramenti nella struttura ma che personalmente ritengo che, chi non ha apprezzato F3 non apprezzerà neanche questo, secondo me. I miglioramenti o cambiamenti sono quelli descritti nell'op.
    Allora mi piacerà

    Pieno,pieno di quest?

    Mondo piacevole da esplorare?

  11. #11
    Sephiroth1984
    Ospite
    Ma con il VATS puoi sempre usare il trucchetto di avvicinarti al nemico e poi attivarlo così da avere sempre il 95% di possibilità di colpire?

  12. #12
    Io il Videogiocatore L'avatar di Exs0s
    Registrato il
    01-08
    Località
    a casa di Tigej
    Messaggi
    3.245
    Citazione alaris Visualizza Messaggio
    Allora mi piacerà

    Pieno,pieno di quest?

    Mondo piacevole da esplorare?
    Si, l'effetto West/Country non mi sta dispiacendo per nulla. Non so dire se ci sono più quest, di certo ho visto qualche scelta opzionale in più durante le missioni è un maggior intreccio tra le varie cittadine ed eventi, anche a livello di conseguenze. Una cosa molto piacevole oltre alle varie interazioni/reazioni dei gruppi rispetto al proprio "karma" sta nel fatto che l'abbigliamento può quasi rovesciare la situazione in luoghi sconosciuti.

    Citazione Sephiroth1984 Visualizza Messaggio
    Ma con il VATS puoi sempre usare il trucchetto di avvicinarti al nemico e poi attivarlo così da avere sempre il 95% di possibilità di colpire?
    Si, ma se la tua abilità con la determinata arma è scarsa fallisci a discapito della percentuale S.P.A.V, mi è capitato più volte che stando con la pistola praticamente dentro la faccia del nemico l'ho mancato 4 volte su 5, anche se il quinto colpo poi è stato letale.
    Mercatino [Manga] [Fumetti] [Riviste] in continuo aggiornamento
    Wolverine, 100% Marvel, marvel Cartonati, Vendicatori, X-men, Tomb Raider, Witchblade/Darkness, Berserk Collection, One Piece, RG VEDA, Gon, Tutto Ratman, Spiderman,WiZ, Warlands, Fathom, Rising Stars, GMC, Game Pro etc. etc.

  13. #13
    Skree
    Ospite
    Vai exsos, dicci pure tutto, alla grande, son molto più contento così

  14. #14
    Nenya
    Ospite
    Citazione Exs0s Visualizza Messaggio
    Si, ma se la tua abilità con la determinata arma è scarsa fallisci a discapito della percentuale S.P.A.V, mi è capitato più volte che stando con la pistola praticamente dentro la faccia del nemico l'ho mancato 4 volte su 5, anche se il quinto colpo poi è stato letale.
    Lo S.P.A.V. è essenziale in New Vegas? No perché, non vorrei che come nel 3 lo shooting sia talmente "impastato" e lento (e impreciso) da dover necessariamente ricorrere a quello. L'hanno voluto fare misto ad uno sparatutto in prima persona? Lo facciano bene almeno.

  15. #15
    alaris
    Ospite
    Citazione Exs0s Visualizza Messaggio
    Si, l'effetto West/Country non mi sta dispiacendo per nulla. Non so dire se ci sono più quest, di certo ho visto qualche scelta opzionale in più durante le missioni è un maggior intreccio tra le varie cittadine ed eventi, anche a livello di conseguenze. Una cosa molto piacevole oltre alle varie interazioni/reazioni dei gruppi rispetto al proprio "karma" sta nel fatto che l'abbigliamento può quasi rovesciare la situazione in luoghi sconosciuti.

    .
    Tutto questo è molto bello
    Grazie per le info in anteprima.

Pag 1 di 39 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •