[2] [PC - X360 - PS3] Fallout: New Vegas - Topic Ufficiale
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 35 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 523

Discussione: [2] [PC - X360 - PS3] Fallout: New Vegas - Topic Ufficiale

Cambio titolo
  1. #1
    utonto L'avatar di no1
    Registrato il
    04-08
    Messaggi
    9.792

    [2] [PC - X360 - PS3] Fallout: New Vegas - Topic Ufficiale

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [1][PC - X360 - PS3] Fallout: New Vegas - Topic Ufficiale

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [PC - X360 - PS3] Fallout: New Vegas - Topic Ufficiale




    L'uscita di Fallout: New Vegas (lo spin-off) di F3, è confermata per il 21 ottobre 2010 per PC, Xbox, PS3.
    Il gioco è sviluppato da Obsidian Entertainment (per Bethesda Software) che è stata costituita nel 2003 a Santa Ana in California sulle ceneri e dai maggiori superstiti della rimpianta Black Isle, autrice, tra l'altro, dei primi due episodi della serie Fallout.
    La conosciamo (oltre che per la presenza di Chris Avellone, Feargus Urquart & co) per Kotor ll, NWN ll ed exp. e Alpha Protocol.
    Attualmente è impegnata anche nella lavorazione di Dungeon Siege III.

    Info sul gioco:
    I Fallout sviluppano le loro storie in un ambiente post apocalittico, in una natura irrimediabilmente devastata dalle esplosioni atomiche in cui sopravvivono pochi superstiti in condizioni estreme, tra carenza di elementi vitali, guerre fratricide, radiazioni mortali e orridi animali mutati.
    Quello che è forse l'aspetto più geniale dell'ambientazione è una specie di "lore" anni '50, pieno di swing, plastica (materiale rivoluzionario), manufatti "grassocci e aerodinamici", sentimenti paranoici per l'atomica e i comunisti, sogno americano. Sarcasmo e autoironia a palate.
    Si assume che la guerra nucleare tra USA e Cina si sia conclusa con l'apocalisse nucleare nel 2077.
    Le storie dei primi due capitoli della saga (pubblicati nel 1997 e nel 1998) si svolgevano, rispettivamente, nel 2161 e nel 2241.
    Il successivo seguito (Fallout Tactics: Brotherhood of Steel) era uno strategico a turni che non incontrò il successo dei predecessori e decretò il declino della serie.
    Fallout 1 & 2 sono, da sempre, assunti al rango di prototipo dei "gdr puri".
    Nel 2009, Bethesda Software, che aveva rilevato il brand, pubblicò, tra mille polemiche degli antichi fans della serie originale, Fallout 3, che riscosse però un enorme successo di pubblico e di critica, fino a essere nominato "game of the year" e vendere, addirittura, 4,7 milioni di copie nella sola prima settimana di uscita.
    Mentre Fallout 3 era ambientato sulla costa est degli Stati Uniti, New Vegas si svolge principalmente a Las Vegas e dintorni (anche nelle città di Fremont, Primm o nella centrale idrica e ad energia solare di Hoover Dam, che fornisce l'elettricità alla zona)
    Las Vegas (ora New Vegas) ha subito devastazioni meno profonde di altre parti degli USA e ha, quindi, conservati intatti alcuni palzzi, casinò e strutture prebelliche.
    Le vicende narrate in New Vegas saranno collegate ad alcuni eventi di Fallout 1 & 2, ma completamente avulse da quelle di Fallout 3.
    La storia inizia nel 2280, oltre due secoli dopo l'olocausto nucleare.
    Le fazioni in gioco sono quelle della "nuova Repubblica della California", la "Legione di Cesare" gli schiavisti e la popolazione comune.
    Il nostro eroe (come visibile nel trailer dell'intro), mentre trasporta un misterioso pacco, viene crivellato di colpi e sepolto ancora agonizzante.
    Miracolosamente esumato e salvato (dopo un mese di tomba...) da un robot-poliziotto , verrà curato e lanciato in nuove avventure.
    Al termine della main quest il gioco finirà (ma sono già in cantiere tonnellate di dlc...)
    E' prevista la presenza di sottogiochi (soprattutto d'azzardo nei casinò) e di veicoli guidabili.
    Non chiaramente confermata la presenza di un circuito per le corse automobilistiche.
    Altri richiami ai primi due capitoli della serie sono: la "reputazione" e i rapporti con i companions (con i quali sarà opportuno andare d'accordo, in pieno stile Black Isle e Obsidian)
    E' stata rivista l'interfaccia di gioco (il mitico "Pip Boy") e introdotta una "ruota" per agevolare gli ordini ai componenti del party.
    Per i giocatori "duri e puri" è prevista una "modalità hardcore" in cui bisognerà mangiare, dormire e tenere conto delle "fatigue", a sua volta condizionata dal carico trasportato. Anche le munizioni avranno un peso e gli stimpack non avranno effetto immediato. A chi completerà in gioco in questa modalità, verrà rilasciato un premio speciale (la cui natura non è ancora nota)
    Nel gioco ci saranno alcuni Vault più o meno nascosti, ce ne saranno cinque sparsi nella mappa di gioco e in base a come procederete nella storia principale, potreste dovervi avventurare all’interno di uno o più di essi per trovare ‘qualcosa’ d’importante
    Combat:
    analogo a quello di F3. E' stato conservato il V.A.T.S. (Vault-Tec Assisted Targeting System) che risulterà "meno obbligatorio" in quanto è stato rivisto e implementato il combattimento in tempo reale

    Companions:
    http://forum.gamesvillage.it/showthr...1#post25869279

    Confezione:
    Spoiler:

    Collector edition:
    Spoiler:

    Requisiti minimi di sistema:
    - OS: Windows XP/Vista/7
    - Memoria: 2GB RAM
    - Spazio su disco: 10GB liberi
    - Processore: Dual Core 2.0 GHz
    - Scheda Video: NVIDIA GeForce 6, ATi 1300XT minime
    (ossia i requisiti di Fallout 3 di cui condivide il motore grafico)

    Indirizzi utili:
    http://bethblog.com/index.php/2010/1...reqs-and-cake/
    http://www.obsidianent.com/
    http://it.fallout.wikia.com/wiki/Fallout:_New_Vegas
    La "Bibbia di Fallout" (traduzione a cura di RAGFOX)
    http://www.tifone.110mb.com/bible.html

    Per giocare col doppiaggio in inglese e i sottotitoli in italiano:
    Spoiler:
    se si parte con la versione italiana e si vuole la lingua inglese
    mantenendo i testi in italiano si fa così

    1) si va nella cartella:

    C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\fallout new vegas\Data

    2) si rinominano i due file

    Fallout - Voices1.bsa (per esempio in Fallout - Voices1_ITA.bsa)

    e

    FalloutNV.esm (in FalloutNV_ITA.esm)

    3) si cambia lingua da STEAM, partirà il download due file omonimi ma in inglese.

    a questo punto il Voices1.bsa sarà in inglese (e ci sta bene)

    mentre

    FalloutNV.esm lo rinominiamo FalloutNV_ENG.esm

    e

    FalloutNV_ITA.esm lo rimettiamo come FalloutNV.esm

    RISULTATO:

    lingua inglese e testi italiani

    Per aumentare gli fps:
    http://www.newvegasnexus.com/downloa...e.php?id=34778

    Istruzioni per giocare a Caravan:
    Spoiler:

    In italiano:
    inizialmente ogni giocatore dispone tre carte che saranno gli "head" del caravan.
    sotto di essi puoi disporre qualsiasi carta che non sia una figura.
    questa carta determina la direzione in cui potrai giocare le seguenti in quel caravan.
    mettiamo che giochi un 5 come prima carta. se sotto ci metti un 3 allora dovrai giocare scendendo (la prossima carta dovrà per forza essere minore di 3) se invece dopo il 5 giochi un 6 allora dovrai giocare in salita.
    dovrai tenere i tuoi caravan in un valore fra 21 e 26. ogni turno puoi decidere se giocare una carta e pescarne una oppure scartare una carta e pescarne una.
    ci sono varie carte speciali (le figure e il jolly)
    -jack: quando viene posizionato da parte a una carta la elimina dal gioco
    -donna: inverte il senso in cui stai creando il caravan (se era discendente diventerà ascendente)
    -re: raddoppia il valore della carta a cui viene assegnato
    -jolly: se attaccato a un asso farà scartare dal gioco tutte le carte di quel seme (escluso quell'asso). se attaccato a una qualsiasi altra carta farà scartare dal gioco tutte le carte con lo stesso valore.
    lo scopo è quello di "vendere" tutti e tre i tuoi caravan. per farlo devono essere tutti di un valore complessivo fra 21 e 26.
    tuttavia il tuo avversario può interferire con le tue pile cercando di farti "sballare" o di levare punti al tuo caravan
    grazie a un utente di un altro forum che mi ha consentito la citazione

    In inglese:
    http://uk.xbox360.ign.com/articles/111/1119257p1.html

    Anteprime:
    http://www.gamespot.com/news/6280866...s&subj=6280866


    Immagini:
    Spoiler:

    Spoiler:

    Spoiler:

    Spoiler:


    Trailers:
    E3:
    Spoiler:

    Intro:

    Diario di sviluppo:
    Spoiler:

    Gasmeplay:
    Spoiler:

    Fazioni:
    http://www.gametrailers.com/video/th...out-new/705776

    Alti trailers:


    Recensione su Games Village (a cura di Mosè Viero):
    http://www.gamesvillage.it/news/revi...23043%5D.html#
    IN PROGRESS....
    Ultima modifica di no1; 24-10-2010 alle 14:31:53

  2. #2
    OwNathan
    Ospite
    Per quello che posso dire da ora, mi sta piacendo più di F3, soprattutto per le migliorie al gameplay, che comunque rimane scadente anche confrontato a quello di Stalker. In ogni caso per ora è un "non male Obsidian".

  3. #3
    Bannato L'avatar di THE GAME:HHH
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    22.284
    Citazione OwNathan Visualizza Messaggio
    Per quello che posso dire da ora, mi sta piacendo più di F3, soprattutto per le migliorie al gameplay, che comunque rimane scadente anche confrontato a quello di Stalker. In ogni caso per ora è un "non male Obsidian".
    non so come fai a dire una cosa del genere.....paragoni un fps con elementi da gdr come stalker ad un gdr puro.
    Potevo capirti con fallout 3, ma qui abbiamo tutt'altro gioco davanti come gameplay ruolismo e bilanciamento.
    Stalker per avere un gameplay decente deve essere moddato, troppo sbilanciato in tutto...

  4. #4
    Audacibus Fortuna Iuvat L'avatar di Oromis
    Registrato il
    02-06
    Messaggi
    3.764
    Ma tra il livello 2 e 3 non mi ha fatto scegliere il perk...è normale?

  5. #5
    Bannato L'avatar di THE GAME:HHH
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    22.284
    Citazione Oromis Visualizza Messaggio
    Ma tra il livello 2 e 3 non mi ha fatto scegliere il perk...è normale?
    si

  6. #6
    Audacibus Fortuna Iuvat L'avatar di Oromis
    Registrato il
    02-06
    Messaggi
    3.764
    Citazione THE GAME:HHH Visualizza Messaggio
    si
    grazie, stavo sudando freddo, sul topic nel Vox c'è allarmismo per via dei bugs e cose del genere...

  7. #7
    utonto L'avatar di no1
    Registrato il
    04-08
    Messaggi
    9.792
    Citazione OwNathan Visualizza Messaggio
    Per quello che posso dire da ora, mi sta piacendo più di F3, soprattutto per le migliorie al gameplay, che comunque rimane scadente anche confrontato a quello di Stalker. In ogni caso per ora è un "non male Obsidian".
    dipende, come sempre, dai punti di vista, anche indipendentemente dalla componente "ruolistica"
    io preferisco, comunque, F3 (e derivati) per due valori aggiunti:
    - la possibilità della terza persona (visto che, da tempo, odio la prima e soprassiedo sulle animazioni)
    - il sapore anni '50 (genialata galattica, definitiva e stupefacente)
    inviato da banale pc fisso con normale tastiera

  8. #8
    Utente L'avatar di Sghankor
    Registrato il
    11-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.055
    sto gioco mi piace sempre di più, erano mesi che non nerdavo cosi tanto su un gioco

    la quest
    Spoiler:
    fly with me ( non so come si chiami in ita, ma è quella dei ghoul vicino novac )

    è stupenda, sono riuscito anche a non ammazzare nessuno a parte i ghoul ostili al inizio

    una domanda per chi ha fatto la quest del tipo che spara alle mucche a mezza notte sempre a novac

    Spoiler:
    ma non c'è un modo di risolvere la quest senza uccidere il nightskin? porello se le mucche non lo fanno dormire fa bene ad ucciderle

    Citazione Oromis Visualizza Messaggio
    grazie, stavo sudando freddo, sul topic nel Vox c'è allarmismo per via dei bugs e cose del genere...
    si prendono ogni 2 livelli i perk ora

  9. #9
    The Angel Of Death
    Ospite
    Qualcuno ha fatto le missioni all'accampamento della RNC? Io ho fatto tutto li (municipio,raccontato delle gesta della Legione) a favore degli RNC ma nonostante è uscita pure la scritta positiva riguardo la reputazione nei loro confronti sto ancora a neutro sia alla fazione che all'accampamento proprio,come mai?

  10. #10
    Nachash
    Ospite
    Ci sono mod? mi son gia' rotto delle tre risposte per linea...

  11. #11
    Utente L'avatar di gorgamimmo
    Registrato il
    11-04
    Località
    Alba (Cn) - SMF (Mt)
    Messaggi
    2.170
    hanna fatto già una mod per il peso trasportabile? in fallout 3 c'è ne una che puoi portare 5000. e se mettessi quella di fallout 3 potrebbe andare?

  12. #12
    Utente a 3 Stelle L'avatar di -Enigma-
    Registrato il
    03-10
    Località
    Winterfell
    Messaggi
    1.625
    Ho giocato altre due orette e sono ampiamente soddisfato
    Partiamo dai (pochissimi) problemi:a volte quando salto o mi abbasso non si vede l'arma e due volte sembrava stesse per Freezare ma è bastato premere il tasto Guida Xbox ed è ripartito
    Il mio carismatico-artificiere-pistolero Peter ha aiutato la tipa di GoodSprings e ho completato la quest della sparatoria contro gli evasi D
    Poi mi sono messo il loro vestito e ho avuto tutta la città contro ,ho dovuto caricare
    Ma come si fa a liberare la cava a sud di GoodSprings dai Deatchlaw?



  13. #13
    Utente L'avatar di Sghankor
    Registrato il
    11-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.055
    Citazione Nachash Visualizza Messaggio
    Ci sono mod? mi son gia' rotto delle tre risposte per linea...
    newvegasnexus.com

  14. #14
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Suggerirei di mettere in prima pagina il link al file d3d9.dll, che su pc risolve alcuni problemi di rallentamenti e stuttering. Non sarà una soluzione definitiva (perché a volte il frame rate cala ancora in maniera improvvisa), ma insieme a un po' di tweaking manuale riesce a rendere New Vegas più giocabile.

  15. #15
    OwNathan
    Ospite
    Citazione THE GAME:HHH Visualizza Messaggio
    non so come fai a dire una cosa del genere.....paragoni un fps con elementi da gdr come stalker ad un gdr puro.
    Potevo capirti con fallout 3, ma qui abbiamo tutt'altro gioco davanti come gameplay ruolismo e bilanciamento.
    Stalker per avere un gameplay decente deve essere moddato, troppo sbilanciato in tutto...
    Lo faccio, con un gameplay da FPS il gioco risulterebbe anni luce migliore. Invece ci sono un sacco di problemi, come la mira comunque grossolana e ben poco skill based, i controlli poco reattivi (a volte per tirare fuori un arma debbo premere 5 volte il tasto perché altrimenti non funziona), la poca chiarezza nei combattimenti.
    Poi, parlare di bilanciamento è utopistico. Il VATS non lo uso mai, anche con 30 in armi facevo headshot a raffica, i nemici anche a difficile sono mezzi cretini, mi hanno ucciso solo dei bighorn che ho caricato in corpo a corpo, nonostante la difficoltà praticamente non subisco danni e via dicendo.

    Rispondendo a no1 trovo la terza persona ingiocabile e la uso solo per guardare come mi stanno i cappelli

Pag 1 di 35 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •