Revan91
Come fai a dire "primo gdr con sistema di combattimento decente"? Ma cazzo, è una cosa che non sta né in cielo né in terra, a parte che i combattimenti sono l'unica cosa che non mi esalta (per quel che han mostrato) di 'sto gioco mentre tutto il resto è da sbavo, ma è una cosa proprio inconcepibile. Ora, se mi vuoi dire che DAO ha un gameplay di merda, non concordo ma me ne faccio una ragione, ma titoli come Baldur's Gate II (e conseguentemente gli Icewind Dale) hanno un battle system assolutamente coi controcazzi, già per fare due esempi. Anche il sistema di KotOR lo definirei come minimo "decente", stessa cosa il seguito, o anche i sistemi dei Gothic (non il 3) e di Risen almeno decenti, più altri ancora (direi anche i Fallout ma possono essere ritenuti macchinosi magari, pur se hanno una certa profondità).
Poi, se uno gradisce solo un sistema più action non vuol dire che allora un sistema a turni o comunque diverso sia automaticamente fatto male, ma proprio no. Magari a me non piacciono i sistemi con elementi tps o d'azione, ma non vado a dire che il gameplay di un gioco impostato in quel modo fa schifo solo per via di tale impostazione.
E a parte questa parentesi, The Witcher 2 sembra il gdr più promettente di quest'anno e un possibile, se non probabile, capolavoro eh, quindi non è che faccio 'sto discorso perché odio i polacchi o i loro giochi, però non capisco proprio certe affermazioni fatte in base a non so che cosa. Non so, Simone, io posso rispettare le opinioni degli altri, ma spiegami secondo quale logica il sistema di combattimento di Baldur's Gate II non sarebbe definibile neanche decente? Perché non ti piace? Perché non è action?