[1]The Witcher 2 - Assassins of King
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 35 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 517

Discussione: [1]The Witcher 2 - Assassins of King

Cambio titolo
  1. #1
    alaris
    Ospite

    [1]The Witcher 2 - Assassins of King

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: The Witcher 2 - Assassins of King

    finalmente.
    video:
    http://www.youtube.com/watch?v=JciyoGmnGyo

  2. #2
    Malato di ruolo L'avatar di gugand
    Registrato il
    09-08
    Località
    Fabriano
    Messaggi
    3.545
    Io detesto i sistemi antipirateria per una serie di motivi. Per prima cosa le rotture di scatole che possono dare: da obbligare a tenere il cd dentro il PC a problemi di incompatibilita' HW/SW con il proprio sistema (visto che questi sistemi sono SW possono essere anche buggati come tutti gli altri e a me non va di passare una settimana a scrivere mail in inglese all'assistenza tecnica per risolvere un problema che chi cracka un programma non ha).
    Un altro motivo e' economico: chi applica questi sistemi compra una licenza di uso per quel sistema a centinaia di migliaia di euro e questo incide sul costo del prodotto finale che in negozio ha un costo maggiorato per coprire le spese.
    Considerando pure che questi sistemi sono inutili.
    Riguardo le norme contro la pirateria sono dell'idea che servono solo a far passare grosse grane a qualche famigliola perche' il figlio 16enne si scarica un gioco con l'incoscienza tipica dei 16enni. E' roba da far rovinare delle vite.
    Aggiungiamo pure che le pene e le multe sono ridicole (nel senso che sono ridicolarmente alte rispetto ad altri reati) e trovo profondamente ingiusto che i diretti interessati non si concentrino invece sul rintracciare coloro che per primi violano la licenza d'uso: cioe' chi si compra la copia e poi la distribuisce.
    Chi scarica ovviamente non ha violato nessuna licenza perche' non ha comprato il prodotto e di conseguenza non accettato implicitamente nessuna licenza.

  3. #3
    Peace & Love! L'avatar di aion.ms
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    1.813
    Citazione gugand Visualizza Messaggio
    Chi scarica ovviamente non ha violato nessuna licenza perche' non ha comprato il prodotto e di conseguenza non accettato implicitamente nessuna licenza.
    Non l'avevo mai pensata in questi termini, però è vero!

  4. #4
    Step by Step L'avatar di Gogeku_ssj4
    Registrato il
    10-02
    Località
    Padova - Trento
    Messaggi
    9.283
    Citazione gugand Visualizza Messaggio
    [...]
    Chi scarica ovviamente non ha violato nessuna licenza perche' non ha comprato il prodotto e di conseguenza non accettato implicitamente nessuna licenza.
    Appena installi sei obbligato ad accettare la licenza.

  5. #5
    Malato di ruolo L'avatar di gugand
    Registrato il
    09-08
    Località
    Fabriano
    Messaggi
    3.545
    Citazione Gogeku_ssj4 Visualizza Messaggio
    Appena installi sei obbligato ad accettare la licenza.
    si? e se qualcuno modifica la licenza o tarocca il setup per saltare quella parte come la meetiamo?

  6. #6
    utonto L'avatar di no1
    Registrato il
    04-08
    Messaggi
    9.792
    Citazione gugand Visualizza Messaggio
    si? e se qualcuno modifica la licenza o tarocca il setup per saltare quella parte come la meetiamo?
    e se abbatti un muro per rubare e poi ti giustifichi dicendo: ma era tutto aperto!
    inviato da banale pc fisso con normale tastiera

  7. #7
    Step by Step L'avatar di Gogeku_ssj4
    Registrato il
    10-02
    Località
    Padova - Trento
    Messaggi
    9.283
    Citazione gugand Visualizza Messaggio
    si? e se qualcuno modifica la licenza o tarocca il setup per saltare quella parte come la meetiamo?
    Togliere il cartello del limite dei 50 km/h non ti permette di andare ai 200 km/h.

  8. #8
    Malato di ruolo L'avatar di gugand
    Registrato il
    09-08
    Località
    Fabriano
    Messaggi
    3.545
    Citazione no1 Visualizza Messaggio
    e se abbatti un muro per rubare e poi ti giustifichi dicendo: ma era tutto aperto!
    Resta il fatto che chi scarica non accetta nessuna licenza.
    Il problema della licenza d'uso e' che per applicarla si parte dal concetto strampalato della "presunzione di colpevolezza".
    In teoria senza la copia originale (persa, distrutta o irriconoscibile) non si puo' dimostrare di essere in diritto ad usare il programma. Seconda cosa se il supporto si rovina bisogna sperare nel buon cuore del negoziante e se te lo perdi perdi anche il diritto all'uso.
    Se diamo retta, poi, ad alcune licenze manco potremmo rivendere o prestare il gioco.
    Per concludere io pretenderei che l'accettazione della licenza d'uso sia fatta da un adulto e non da un ragazzino che in quanto tale non accettare nessun contratto. Quindi niente boiate di accettazione implicita, o all'acquisto del gioco un adulto in grado di intendere e di volere firma l'accettazione della licenza oppure se la smettono di sprecare risorse delle forze di polizia per star dietro a queste stronzate e fare multe di centinaia o migliaia di euro a gente che con molta probabilita' non avrebbe speso un soldo per il prodotto.

  9. #9
    utonto L'avatar di no1
    Registrato il
    04-08
    Messaggi
    9.792
    Citazione gugand Visualizza Messaggio
    Resta il fatto che chi scarica non accetta nessuna licenza.
    e chi uccide non accetta il codice penale
    non per questo diventa innocente
    Citazione gugand Visualizza Messaggio
    Il problema della licenza d'uso e' che per applicarla si parte dal concetto strampalato della "presunzione di colpevolezza".
    In teoria senza la copia originale (persa, distrutta o irriconoscibile) non si puo' dimostrare di essere in diritto ad usare il programma. Seconda cosa se il supporto si rovina bisogna sperare nel buon cuore del negoziante e se te lo perdi perdi anche il diritto all'uso.
    se distruggi un oggetto di tua proprietà, di solito, mica riesci più a usarlo, ti pare?
    se non ne hai cura, mica è colpa degli altri!
    ti pare?
    Citazione gugand Visualizza Messaggio
    Se diamo retta, poi, ad alcune licenze manco potremmo rivendere o prestare il gioco.
    ovviamente le sh combattono la pratica della vendita dell'usato (che, a loro, fa più danni della pirateria)
    Citazione gugand Visualizza Messaggio
    Per concludere io pretenderei che l'accettazione della licenza d'uso sia fatta da un adulto e non da un ragazzino che in quanto tale non accettare nessun contratto.
    anche un ragazzino scemo dovrebbe rispettare le leggi e l'etica
    se non è in grado, pagherà chi ne è reponsabile
    Citazione gugand Visualizza Messaggio
    Quindi niente boiate di accettazione implicita, o all'acquisto del gioco un adulto in grado di intendere e di volere firma l'accettazione della licenza oppure se la smettono di sprecare risorse delle forze di polizia per star dietro a queste stronzate e fare multe di centinaia o migliaia di euro a gente che con molta probabilita' non avrebbe speso un soldo per il prodotto.
    questo brano mi risulta un po' oscuro
    chiedo scusa
    sarà che, se non vede punti e virgole, la mia povera mente stanca va in oca...
    inviato da banale pc fisso con normale tastiera

  10. #10
    Malato di ruolo L'avatar di gugand
    Registrato il
    09-08
    Località
    Fabriano
    Messaggi
    3.545
    Citazione no1 Visualizza Messaggio
    e chi uccide non accetta il codice penale
    non per questo diventa innocente
    La licenza d'uso e' un contratto. Non e' una legge. Infatati esistono anche le licenze GPL, Creative Commons ed altre che tolgono molti vincoli, ma la cosa ridicola e' che bisogna fare una licenza apposta per rendere liberamente fruibile un prodotto. A me solo questo fatto mi fa venire voglia di andare con una tanica di benzina nei pressi delle sedi dei distributori.
    se distruggi un oggetto di tua proprietà, di solito, mica riesci più a usarlo, ti pare?
    se non ne hai cura, mica è colpa degli altri!
    ti pare?
    Ma come. Non era una licenza d'uso? Un contratto tra acquirente e distributore/autore per utilizzare il contenuto del supporto?
    Perche' se la mettiamo cosi' io mi faccio anche 10'000 copie per sicurezza e nessuno mi deve venire a scassare se lo presto OK?
    Perche' i distributori non stanno attenti a come distribuiscono i loro prodotti? Perche' non li tracciano?
    E dove e' la tutela dell'acquirente?
    ovviamente le sh combattono la pratica della vendita dell'usato (che, a loro, fa più danni della pirateria)
    anche un ragazzino scemo dovrebbe rispettare le leggi e l'etica
    se non è in grado, pagherà chi ne è reponsabile
    Secondo te un genitore materialmente puo' star dietro a tutto quello che un ragazzo fa?
    Il sistema normativo e' fatto alla pene di segugio.
    Ti sta bene rovinare la vita di una famiglia solo perche' un ragazzino si scarica un mp3 o semplicemente permette ad un suo amico la duplicazione di un cd?
    Perche'e' questo quello che succede con le norme attuali.
    questo brano mi risulta un po' oscuro
    chiedo scusa
    sarà che, se non vede punti e virgole, la mia povera mente stanca va in oca...
    Ho fatto i periodi troppo lunghi, sorry.
    Dicevo che l'unica alternativa di buon senso e' quella di responsabilizzare l'acquisto. La licenza d'uso e' un contratto e come tale deve essere: quindi firma di accettazione esplicita.
    Allora a questo punto vedrai che con un nome ed un cognome legato ad una copia difficilmente qualcuno iniziera' a distribuirla.

  11. #11
    utonto L'avatar di no1
    Registrato il
    04-08
    Messaggi
    9.792
    Citazione gugand Visualizza Messaggio
    La licenza d'uso e' un contratto. Non e' una legge. Infatati esistono anche le licenze GPL, Creative Commons ed altre che tolgono molti vincoli, ma la cosa ridicola e' che bisogna fare una licenza apposta per rendere liberamente fruibile un prodotto. A me solo questo fatto mi fa venire voglia di andare con una tanica di benzina nei pressi delle sedi dei distributori.

    Ma come. Non era una licenza d'uso? Un contratto tra acquirente e distributore/autore per utilizzare il contenuto del supporto?
    Perche' se la mettiamo cosi' io mi faccio anche 10'000 copie per sicurezza e nessuno mi deve venire a scassare se lo presto OK?
    - mi pare che la copia di backup non venga perseguita dalla legge
    Perche' i distributori non stanno attenti a come distribuiscono i loro prodotti? Perche' non li tracciano?
    E dove e' la tutela dell'acquirente?

    Secondo te un genitore materialmente puo' star dietro a tutto quello che un ragazzo fa?
    Il sistema normativo e' fatto alla pene di segugio.
    Ti sta bene rovinare la vita di una famiglia solo perche' un ragazzino si scarica un mp3 o semplicemente permette ad un suo amico la duplicazione di un cd?
    Perche'e' questo quello che succede con le norme attuali.
    - mi sembra solo giusto che la responsabilità del minore ricada su genitori e/o tutori
    se il perfido infante commette un crimine non deve pagare nessuno?
    rinchiudi il pargolo in alcatraz?
    e poi chi dovrebbe risarcire le vittime?
    lo stato? i contribuenti?
    ossia io che il pupetto manco lo conosco?
    Ho fatto i periodi troppo lunghi, sorry.
    Dicevo che l'unica alternativa di buon senso e' quella di responsabilizzare l'acquisto. La licenza d'uso e' un contratto e come tale deve essere: quindi firma di accettazione esplicita.
    Allora a questo punto vedrai che con un nome ed un cognome legato ad una copia difficilmente qualcuno iniziera' a distribuirla.
    - potrebbe essere una via più corretta... ma sai quanta burocrazia
    e poi questo non fermerebbe i passaggi di mano
    non è così facile
    vedi: grassetti
    inviato da banale pc fisso con normale tastiera

  12. #12
    Malato di ruolo L'avatar di gugand
    Registrato il
    09-08
    Località
    Fabriano
    Messaggi
    3.545
    Prima che la discussione parta per la tangenziale (si lo so si dice tangente, ma la tangenziale mi ricorda piu' la presenza delle lucciole e quindi si associa meglio al concetto che intendo con l'espressione ):
    la soluzione al problema pirateria non c'e', anche perche' ci sara' sempre una parte della popolazione che scarica i giochi perche' non ha di meglio da fare, spesso non li termina e ne scarica piu' di quanto materialmente riesca a giocarli. Inoltre alcuni possono giustificarsi con il concetto "il gioco l'ho pagato e ci faccio quello che voglio" (difficile da contrastare a meno di non andare a fare gli azzeccagarbugli).
    Infatti nonostante la pirateria i giochi di successo vendono comunque, della fascia di popolazione di cui sopra i dati di vendita e le analisi di mercato gia' sono prese in considerazione. Quindi chi vende un prodotto sa gia' in anticipo che rientrera' nella spesa comunque con un buon margine. Nessuno e' fallito a causa della pirateria (a parte qualcuno che va piagnucolando che e' cosi').
    Inoltre queta tutela e' fatta piu' per il distributore che per l'artista (basterebbe sapere che gli artisti solitamente guadagnano percentuali irrisorie sulle copie vendute). Non che non debba avere un compenso visto il lavoro di promozione, pubblicazione e distribuzione, ma questo non e' un suo diritto. Fa un investimento e calcola i rischi.

  13. #13
    utonto L'avatar di no1
    Registrato il
    04-08
    Messaggi
    9.792
    solo per chi è interessato al doppiaggio italiano di TW2:
    notiziona!
    la discussione sul doppiaggio sul foro ufficiale di TW è stata
    promossa
    in "general discussion", ossia nella sezione più importante del foro

    ossia, qui:
    http://tw1.thewitcher.com/forum/inde...;topicseen#new
    la moderatrice (tal petra silie) invita a motivare ulteriormente la richiesta
    con ciò invito le persone di buona volontà (gli altri se lo facciano pure in cinese ) a tempestare quel foro per promuovere ulteriormente la cosa
    (soprattutto quelli che scrivono fluidamente in inglese )
    è presto per farsi soverchie illusioni
    ma, a quanto pare, le speranze non erano così nulle come sembravano
    inviato da banale pc fisso con normale tastiera

  14. #14
    alaris
    Ospite
    Citazione no1 Visualizza Messaggio
    solo per chi è interessato al doppiaggio italiano di TW2:
    notiziona!
    la discussione sul doppiaggio sul foro ufficiale di TW è stata
    promossa
    in "general discussion", ossia nella sezione più importante del foro

    ossia, qui:
    http://tw1.thewitcher.com/forum/inde...;topicseen#new
    la moderatrice (tal petra silie) invita a motivare ulteriormente la richiesta
    con ciò invito le persone di buona volontà (gli altri se lo facciano pure in cinese ) a tempestare quel foro per promuovere ulteriormente la cosa
    (soprattutto quelli che scrivono fluidamente in inglese )
    è presto per farsi soverchie illusioni
    ma, a quanto pare, le speranze non erano così nulle come sembravano
    speriamo...........il mio dovere l'ho fatto.

  15. #15
    utonto L'avatar di no1
    Registrato il
    04-08
    Messaggi
    9.792
    Citazione alaris Visualizza Messaggio
    speriamo...........il mio dovere l'ho fatto.
    bisogna insistere
    come suggerisce la stessa moderatrice
    Welcome in the General Discussion forum of The Witcher 2 *wink* I moved your thread here and changed the topic. You already mentioned a few reasons why there has to be an Italian dubbing. I'm sure you have more arguments. And... please avoid Italian languages as I doubt, the devs understand it.

    Good luck and I keep my fingers crossed for all Witcher fans in Italy :-)
    o il 3ad finisce in fondo e non se lo fila più nessuno
    chi ha già postato, dovrebbe rifarlo ogni due o tre giorni in modo da tenerlo in evidenza
    e, ogni volta, mettere una frase che giustifichi la nostra richiesta
    (io l'ho già fatto troppe volte...)
    inviato da banale pc fisso con normale tastiera

Pag 1 di 35 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •