[69] Che film avete visto oggi?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 35 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 511

Discussione: [69] Che film avete visto oggi?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Metal2001
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    8.720

    [69] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [68] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [67] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: http://forum.gamesvillage.it/showthread.php?t=775401

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: http://forum.gamesvillage.it/showthread.php?t=767252

  2. #2
    Ho rivisto Splatter Gli schizzacervelli

    Un trash fenomenale, volutamente esagerato in tutto, persino le inquadrature di primo piano e le zummate "drammatiche". Il finale è un tripudio di sangue e cattivo gusto. C'è una citazione da Psyco. C'è anche una spruzzata di psicologia froidiana. Ma sono contorno. Innumerevoli le trovate geniali, dal bambino zombi monello alle viscere assassine. Senza contare il Ninja di Dio! Se volete vomitare, guardate questo film, risparmierete sugli emetici.

    Battute da ricordare:

    - Ma queste persone sono morte! -
    - No, sono solo un po' putrefatte. -

    - Tua mamma ha mangiato il mio cane! -
    - Sì, ma non tutto. -

  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    12-09
    Località
    In un quadrato amoroso.
    Messaggi
    2.124
    Il miglior Jackson, indubbiamente.
    Ultima modifica di Darkman™; 3-04-2010 alle 06:11:55

  4. #4
    Uoooaaooooooo L'avatar di Nortom
    Registrato il
    03-08
    Località
    Berluskikistan
    Messaggi
    8.656
    ho visto per la prima volta easy driver...che dire stupendo.

  5. #5
    Dante989
    Ospite
    Rivisto Blade Runner (in versione Final Cut, che è quella che preferisco, anche se l'International Cut ha tutto un suo fascino). Nulla da dire sul film, rimane uno dei miei preferiti, lo potrei rivedere all'infinito... Voglio però sottolineare l'eccezionale qualità audio/video della versione Blu Ray, il restauro è stato pazzesco, sembra di assistere ad un film dei giorni nostri. Oltre ad un gran bel film, una gioia ancora più accentuata per gli occhi e per le orecchie

  6. #6
    en plein air L'avatar di Labyrinth
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    15.050
    Gamer

    Insignificante al punto che nemmeno ricordavo d'aver visto qualcosa, stamattina. Si parte da un'idea banale per arrivare ad una produzione forse ancora peggio. Non c'è un personaggio memorabile, una situazione che meriti di elevarsi dalle altre. Non c'è una battuta perlomeno simpatica, o un qualche pregio tecnico da ricordare. E' tutto sullo stesso stato di nullità espressiva, sia che si parli di regia, di recitazione (Butler dimenticabile) o anche solo di fotografia o effetti visivi. Il plot, poi, è tremendo.

    VOTO: 3

    PS: Darkman, quando trovo un attimo, copio e incollo il tuo post su 500 qui e ti rispondo. Scusa il ritardo.
    Ultima modifica di Labyrinth; 3-04-2010 alle 13:03:17
    Non è una memoria, guardati, se non ricordi quasi nulla nel nume delle cose, ma quale fiume, la memoria non c'entra, se ricordi qualcosa a volte certo a volte incerto, nitido, falsificato, falsificante, dunque è soltanto il presente movimento al presente


  7. #7
    Mister Y L'avatar di Mister Y
    Registrato il
    09-05
    Località
    Fresis (UD)
    Messaggi
    14.442
    Ho visto San Valentino di sangue. Come trash non è un filmaccio, ma appunto, solo come trash, non può essere considerato nulla di più.

  8. #8
    Utente Eremita L'avatar di Evanes
    Registrato il
    05-07
    Località
    St. Louis
    Messaggi
    31.411
    Citazione Labyrinth Visualizza Messaggio
    Gamer

    Insignificante al punto che nemmeno ricordavo d'aver visto qualcosa, stamattina. Si parte da un'idea banale per arrivare ad una produzione forse ancora peggio. Non c'è un personaggio memorabile, una situazione che meriti di elevarsi dalle altre. Non c'è una battuta perlomeno simpatica, o un qualche pregio tecnico da ricordare. E' tutto sullo stesso stato di nullità espressiva, sia che si parli di regia, di recitazione (Butler dimenticabile) o anche solo di fotografia o effetti visivi. Il plot, poi, è tremendo.

    VOTO: 3
    Ho risparmiato 5 euro grazie a te


  9. #9
    Bannato
    Registrato il
    04-10
    Messaggi
    122
    Ho appena finito di vedere Il marchese Del Grillo, che capolavoro! Come è possibile che non riescano più a far film del genere? E come è possibile che non esistano più attori di tale spessore.

  10. #10
    Vastardl L'avatar di weywulf
    Registrato il
    10-09
    Località
    Other Side Of The Road
    Messaggi
    153
    Il Conte di Montecristo

    Gran bel film, non c'è che dire.
    Me lo sono goduto dalla prima all'ultima scena.
    Le prove di recitazioni degli attori mi sono piaciute molto, e ho trovato che ogni singolo personaggio sia ben riuscito. E come potevano mal fare con una trama ''vendettescha'' sullo sfondo, resa epica da un ottima interpretazione di Guy Pierce (mai sentito prima). L'ho visto settimana scorsa e non me lo ricordo granché, ma posso dire con certezza che è un bel film.

    Voto:7

  11. #11
    ステファノ L'avatar di Stefy 4Ever
    Registrato il
    03-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.790
    Citazione weywulf Visualizza Messaggio
    Il Conte di Montecristo

    Gran bel film, non c'è che dire.
    Me lo sono goduto dalla prima all'ultima scena.
    Le prove di recitazioni degli attori mi sono piaciute molto, e ho trovato che ogni singolo personaggio sia ben riuscito. E come potevano mal fare con una trama ''vendettescha'' sullo sfondo, resa epica da un ottima interpretazione di Guy Pierce (mai sentito prima). L'ho visto settimana scorsa e non me lo ricordo granché, ma posso dire con certezza che è un bel film.

    Voto:7
    Da come l'hai recensito merita più di sette.
    If you don’t know who I am, maybe your best course of action is to tread lightly

  12. #12
    Bannato L'avatar di antonio-p
    Registrato il
    04-06
    Località
    tra padova e bologna
    Messaggi
    8.410
    Citazione Il Marchiato Visualizza Messaggio
    Ho appena finito di vedere Il marchese Del Grillo, che capolavoro! Come è possibile che non riescano più a far film del genere? .
    quoto, ma non c'è piu' quel fermento di idee nel cinema italiano, ci sono mille mila film del cinema italiano precedente che possono essere citati .
    Di film italiani odierni di qualita' ce ne sono ancora, comunque.

  13. #13
    Citazione Mister Y Visualizza Messaggio
    Ho visto San Valentino di sangue. Come trash non è un filmaccio, ma appunto, solo come trash, non può essere considerato nulla di più.
    Ma veramente anche come trash fa pena

  14. #14
    Blood Raven L'avatar di dj_lethal04
    Registrato il
    03-04
    Località
    Arconate (MI)
    Messaggi
    5.800
    "La bussola d'oro" di C. Weitz.
    I primi minuti mi hanno tratto in inganno, facendomi sperare in un discreto fantasy, ma è bastato davvero poco perché tutti i limiti venissero goffamente a galla e rendessero la pellicola un vero scempio. Per fare un paragone, direi che "La bussola d'oro" rivaleggia persino con "Il principe Caspian", il secondo orrido capitolo de "Le cronache di Narnia". E questo nonostante l'uso della CG di quest'ultimo fosse decisamente migliore. Già, perché la resa dei numerosi diamon, bestiole alter ego dei personaggi, dei giganti orsi polari o anche delle più semplici animazioni è pessima sotto ogni punto di vista. A ciò si aggiunge una regia del tutto priva di anima e una sceneggiatura mai così banale e scontata, ricca di personaggi privi del benché minimo straccio di caratterizzazione e in cui molti passaggi avrebbero potuto essere sviluppati in maniera migliore. L'alta fedeltà all'opera cartacea che il suo autore decanta non invoglia davvero alla lettura. Gli interpreti in linea di massima non regalano prove memorabili anche se l'impegno della giovane D. B. Richards è comunque lodevole. Anche considerandolo come semplice film d' intrattenimento per i più piccini non si può che considerare "La bussola d'oro" mediocre e del tutto privo di attrattiva. Spero che i dirigenti della New Line Cinema mettano il seguito e i successivi capitoli nelle mani di persone più consone e capaci. 4/10.
    Jacksonville's on the map...

  15. #15
    Utente Eremita L'avatar di Evanes
    Registrato il
    05-07
    Località
    St. Louis
    Messaggi
    31.411
    Citazione dj_lethal04 Visualizza Messaggio
    "La bussola d'oro" di C. Weitz.
    I primi minuti mi hanno tratto in inganno, facendomi sperare in un discreto fantasy, ma è bastato davvero poco perché tutti i limiti venissero goffamente a galla e rendessero la pellicola un vero scempio. Per fare un paragone, direi che "La bussola d'oro" rivaleggia persino con "Il principe Caspian", il secondo orrido capitolo de "Le cronache di Narnia". E questo nonostante l'uso della CG di quest'ultimo fosse decisamente migliore. Già, perché la resa dei numerosi diamon, bestiole alter ego dei personaggi, dei giganti orsi polari o anche delle più semplici animazioni è pessima sotto ogni punto di vista. A ciò si aggiunge una regia del tutto priva di anima e una sceneggiatura mai così banale e scontata, ricca di personaggi privi del benché minimo straccio di caratterizzazione e in cui molti passaggi avrebbero potuto essere sviluppati in maniera migliore. L'alta fedeltà all'opera cartacea che il suo autore decanta non invoglia davvero alla lettura. Gli interpreti in linea di massima non regalano prove memorabili anche se l'impegno della giovane D. B. Richards è comunque lodevole. Anche considerandolo come semplice film d' intrattenimento per i più piccini non si può che considerare "La bussola d'oro" mediocre e del tutto privo di attrattiva. Spero che i dirigenti della New Line Cinema mettano il seguito e i successivi capitoli nelle mani di persone più consone e capaci. 4/10.
    Dicono che i dirigenti abbiano comunque intenzione di fare la trilogia, ma per quanto mi riguarda può benissimo finire così, un po' come Eragon


Pag 1 di 35 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •