[1][PROGETTO] Morrowind Overhaul! Let's Reinstall Morrowind!
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Discussione: [1][PROGETTO] Morrowind Overhaul! Let's Reinstall Morrowind!

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  1. #1
    Tupac Fan L'avatar di King_PIX
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    [1][PROGETTO] Morrowind Overhaul! Let's Reinstall Morrowind!

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=727370

  2. #2
    In love with Marta L'avatar di julianross84
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    PACK GRAFICO-SONORO (SCARICABILE! http://www.megaupload.com/?d=4N6HGEQR)

    I mod di punta della grafica sono i seguenti (in realtà il pack ne contiene molti altri):

    Vvardenfell Visages
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=5883
    Rimpiazzatore delle facce dei png. Consigliato per una più facile installazione al posto di Morrowind NPC Makeover.

    CONNARY RETEXTURE
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...sting&id=29044+ http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=6447 + http://www.filefactory.com/file/5a5de2/n/ImpHousing_rar
    Molti file da scaricare, oppure aspettate l'uscita del suo megapack. Si tratta delle retexturizzazioni più dettagliate sulla piazza. Il massimo che si possa ottenere con Morrowind, considerata anche la fedeltà allo stile originale.

    Ultimate Textures - COMPLETE!
    http://www.megaupload.com/it/?d=633FSDHB
    Retexturizza TUTTO tranne: libri (c'è Book Jackets), bottiglie (ci sono Bottle Replacer, K_Potion Upgrade e Better looking vials), creature (c'è il Darknut creature retextures), Tribunal (c'è Hi-Res Mournhold), Bloodmoon (c'è Bloodmoon Landscape Overhaul) e i png (ci sono Better Bodies e Morrowind NPC Makeover). In attesa del megapack di Connary, per chi non vuole scaricare ogni file del talento spagnolo, questo download è un'ECCELLENTE alternativa, a cui aggiungerei solamente Lights300, Illuminated Windows e i Vality.

    Darknut's Creature retextures
    http://www.elricm.com/nuke/html/modules.php?op=modload&name=Downloads&file=index&req=getit &lid=4102
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=5998
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=5985
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=6005
    Tutte le creature con maggiore dettaglio.

    Darknut's MW Armor textures
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=5882
    Tutte le armature con maggiore dettaglio.

    Darknut's MW Weapon textures
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=6143
    Tutte le armi con maggiore dettaglio.

    Westly's Better Bodies
    http://www.psychodogstudios.com/downloads/Better%20Bodies%20v2.2.exe + http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=5635
    Il mod più famoso di Morrowind. Corpi più realistici.

    Better textures for robes
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=6272 + http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=6736
    Tuniche migliorate.

    Book Jackets
    Morrowind
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=4054
    Tribunal
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=4055
    Bloodmoon
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=4056
    Copertine dei libri personalizzate una ad una, con un livello di dettaglio spaventoso. Mega-capolavoro.

    Darknut's Better Clothes
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=7401
    Vestiti migliorati.

    Morrowind Graphics Extender
    http://morrgraphext.wiki.sourceforge.net/

    La più famosa rivoluzione grafica di Morrowind. Distant land, distant statics, distant blur, bloom, AA, AF, water shaders, risoluzioni personalizzate per il monitor, ...

    Vality's trees
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=5897
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=5981
    Capolavori. Molti alberi di ottima fattura nella Bitter Coast, e di discreta fattura nelle Ascadian Isles.

    Westly's master head pack
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=6173
    Un'infinita selezione di visi alla creazione del personaggio.

    Vality's Balmora mod
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=6316
    Gli alberi di qualità di Vality anche per Balmora.

    Texture fix
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=3843 + http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=3927
    Correggono le seghettature del terreno in Morrowind e Bloodmoon.

    Vality's Grass
    http://vality7.googlepages.com/mgegrass
    Erba animata in ben 4 regioni di gioco. Spettacolare.

    ENBSeries
    http://vality7.googlepages.com/mwfx

    Depth of field, bloom, occlusion, palettes: ecco gli elementi che danno quella patina magica a Morrowind per renderlo incantevole alla vista.

    I mod del sonoro selezionati sono stati questi:


    Expanded Sounds
    http://www.pirates.retreat.btinternet.co.uk/Sounds.htm
    Atmospheric Sound Effects migliorato da PirateLord.

    The Morrowind Orchestra
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=2718
    Alcune musiche aggiuntive.

    Voices
    Lich Barilzar Voice Addon
    Dagoth Gares Voice Addon
    Almalexia Voice Addon
    Dagoth Ur Voice Addon
    Vivec Voice Addon (Morrowind version)
    Vivec Voice Addon (Tribunal version)
    Alcuni png chiave delle trame di TESIII avranno i dialoghi accompagnati da voci. Per un ulteriore tocco di immersività.


    PACK GAMEPLAY (readme: http://forumgamesradar.futuregamer.i...&postcount=181)
    2 versioni tra cui l'utente potrà scegliere: una action e una non-action.

    Combat Enhanced
    Combat Enhanced (For Dummies!)
    Notevoli miglioramenti al sistema di combattimento (grazie a combo realizzabili tramite la sequenza di determinati tasti) + libro in-gioco in vendita alla libreria di Vivec che spiega le mosse.

    Enhanced Stealth
    Notevoli miglioramenti al sistema stealth grazie a un sistema di bonus/malus basati su condizioni meteo, armatura indossata, arma usata, vicinanza o meno a fonti di luce ecc..

    NPC Enhanced + Patch per MWSE
    L’NPC Enhanced modifica l’IA degli NPC durante combattimenti rendendoli un po’ più furbi; e se si trovano in svantaggio fuggono!

    Adul's advanced combat
    http://www.adul.net/old/morro/ac/ac.zip
    Con l'esp apposito, possibilità che una ferita grave cominci a sanguinare riducendo progressivamente la nostra salute. Funziona anche con il combat enhanced.
    Il fiore all'occhiello è dato dalla possibilità di scegliere in battaglia una delle 4 tattiche (difensiva, agile, berserk, offensiva), ciascuna con bonus e malus agli attributi/abilità.

    Air attack
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=2168
    Aumenta il danno se colpiamo il nemico saltandogli addosso da sporgenze di una certa altitudine.

    Kirel's sneak attack
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=4015
    Dà un bonus d’attacco se usiamo la modalità furtiva per un certo periodo di tempo.

    Thief experience overhaul
    http://www.hiredgoons.net/MWFiles/Th...al)%201-13.zip
    Apporta varie modifiche all’esperienza di gioco per personaggi ladri come bilanciamenti e la possibilità di entrare da alcune finestre.

    Zooming bows
    http://timeslip.chorrol.com/current/mge_zb.zip
    Richiede l’MGE grazie a questo saremo in grado di zoomare quando usiamo l’arco.

    Target spells speed
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=1504
    Leveled magicka
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=1849
    Horatio casting
    http://www.xs4all.nl/~dleijen/download/CastReduce-v30.zip
    Fair magicka regen
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=3969
    Questi mod modificano il sistema magico e la gestione della magicka migliorandolo di molto rispetto all’originale

    Taddeus balanced weapons
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=6757
    Ribilancia tutte le armi del gioco.

    Improved Hand-to-Hand Combat
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=5768
    Danni fisici se si combatte con i pugni; se combattiamo qualcuno con un'armatura pesante, oltre a infliggere danni minimi, ci sarà la possibilità di rompersi le mani!

    Graphic herbalism
    http://webpages.charter.net/manauser/morrowind/#gherb
    Per gli alchimisti, un'aggiunta importante: l'estrazione degli ingredienti alchemici dipenderà dalla abilità Alchimia, e le piante raccolte non più fungeranno da contenitori, ma subiranno un realistico aggiornamento grafico.

    Alchemical warfare - Marksman mod
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=1209 - http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=1067
    Gli arcieri erano un po' svantaggiati in Morrowind base; ora non più grazie a questi due mod. Il primo permette di aggiungere alcuni effetti alchemici alle frecce, il secondo si occupa di tutti gli aspetti riguardanti archi e balestre.

    At Home Alchemy
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=2737
    Non è più necessario mettere gli apparati alchemici nell'inventario per usarli

    Scripted Spells
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=1981
    Trasformatevi in animali e usate un nuovo assortimento di incantesimi offensivi

    Thief's disguise kit
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=2002
    Permette di camuffarsi per eludere le guardie

    Oblivion style-spell casting
    http://cody.erekson.org/cgi-bin/inde...=relmods&id=27
    Permette di lanciare incantesimi senza deporre l'arma.

    Combat moves
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=1634
    3 mosse per tipo di arma, da aggiungere alle 5 mosse per tipo di arma di Combat Enhanced, per una varietà strategica stellare per il giocatore, lasciando tutta la riuscita e l'efficacia delle azioni al personaggio interpretato.

    Kirel Fast break
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=4074
    Potrete fare uno scatto andando più veloci ma esaurendo prima le vostre riserve di stamina.

    Protective guards
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=6006
    Una correzione del comportamento delle guardie.

    Dodge
    http://www.xs4all.nl/~dleijen/download/Dodge-v21.zip
    Oltre a Marksman e HandToHand, l'altra abilità svantaggiate in Morrowind base è Unarmored; portata all'efficacia da questo plugin.

    Blackjack
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=1865
    Perfetto per i ladri: man mano che aumentate le abilità Sneak e Blunt, tramite quest'arma (che potete trovare nelle gilde dei ladri) avrete sempre più chance di far svenire le vostre vittime in un sol colpo furtivo alle spalle, e così evitare che siano aggressivi nei vostri confronti o che chiamino le guardie. Mentre la vittima è svenuta, potrete agire indisturbati e anche avere uno sconto del 100% degli oggetti che si portano addosso. Quando si sveglieranno, se non vi fate trovare lì, non sapranno nulla di nulla.

    Persuasion response expansion
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=878
    Aumenta drasticamente la varietà di risposte dei png ai vostri tentativi persuasivi.

    Pursuit enhanced
    http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=22938
    I nemici possono attraversare celle per inseguirti se cambi cella o esci da un dungeon o da una porta e così via.

    Fleeing fletchers
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=6639
    Fa sì che se scatta un duello / rissa, i png innocenti vicini fuggano per la paura per evitare di essere coinvolti.

    Tempus fugit ring
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=648
    Un anello che, equipaggiato, permette di scegliere lo scorrere del tempo in gioco: io ho cliccato su /2, di modo che 1 ora reale = 15 ore di gioco.

    Faster
    http://www.xs4all.nl/~dleijen/download/Faster-v10.zip
    Aumenta del 20% la velocità base di pg e png. Un mod semplicemente perfetto sia per utilità che per calibrazione.

    Toggle sneak
    http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=22969
    Permette di impostare un tasto da premere solo una volta per entrare in modalità furtiva, e da premere una sola volta per uscire dalla modalità furtiva (a differenza di Morrowind base in cui per stare in modalità furtiva occorreva tener premuto continuativamente il tasto sneak).

    Antares' little mods
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=mods.detail&id=6175
    Una raccolta di molti tocchi di gran classe, a volte simpatici e a volte troppo intelligenti per non essere aggiunti al vostro Morrowind moddato.

    La versione ACTION, invece, essenzialmente sostituirà Adul's Advanced Combat con Blocking Enhanced (vedi qualche riga più sotto) e con due comandi da console per far registrare danno ogni volta che c'è contatto tra voi e nemico (e viceversa: anche i nemici, se vi colpiscono, registreranno sempre danno su di voi, a differenza di Morrowind base):
    1) setpcattackbonus 100
    2) setpcdefendbonus -100
    e la stamina dovrebbe però essere ricalcolata con "Agilità X 4", per questioni di bilanciamento.
    Credo che non farò usufruire Blocking Enhanced ai giocatori della versione non-action, essendo questo un mod adatto alla versione ACTION.
    Blocking Enhanced è questo mod:
    Blocking Enhanced
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=1958
    Blocking Enhanced vi permetterà, tramite il settaggio di un tasto in Morrowind Enhanced, di parare manualmente con lo scudo.

    La versione ACTION non renderà Morrowind un gioco in cui è possibile far fare tutto al proprio personaggio sin dall'inizio: le uniche modifiche action riguarderanno il combattimento; e anche nell'ambito del combattimento, le abilità delle armi manterranno un loro significato grazie alla possibilità di sbloccare le combo di Combat Moves e Combat Enhanced, di avanzare in alcune gilde e di aumentare l'attributo Forza/Resistenza/Velocità. Anche l'abilità dello Scudo manterrà un suo significato, grazie allo sbloccamento e al successivo aumento dell'effetto di contraccolpo dello scudo, alla possibilità di avanzamento in alcune gilde e dell'aumento dell'attributo Agilità (a proposito, un'idea: potrei magari aumentare la perdita di stamina relativa alla parata con scudo, di modo che il giocatore non abusi della parata manuale - beh del resto era un'idea già inclusa nel Julian's mod ... per cui il giocatore dovrà stare attento, perchè se arriva a stamina=0 crollerà al suolo per breve tempo, essendo così molto vulnerabile in quel lasso di tempo... ciò grazie al mod Tejon's Fatigue Effects - Collapse.esp http://elderscrolls.filefront.com/fi...55075#Download).

    Un'altra difficoltà è costituita dal fatto che ci vorrebbe un altro tasto per settare lo scatto anzichè il tasto SNEAK (che infatti è usato anche per Adul's advanced combat, e quindi gli utenti della versione non-action avrebbero difficoltà a usare lo scatto).

    In realtà questo pacchetto di gameplay ha inter-relazioni con il mio Julian's mod, il quale è senza .esp (necessariamente è così, e quindi richiede piccoli accorgimenti da parte del giocatore) e ha punti di contatto anche con il pack ruolistico.

    Altra cosa che dovrò fare sarà calibrare la difficoltà di gioco a seconda delle 2 versioni (ad esempio, consiglierò di settare a +50 la difficoltà nel menu opzioni, aumenterò lievemente il grado di sfida dei nemici grazie a Morrowind Enhanced, e dovrò abbassare il tasso di crescita dell'abilità Scudo nella versione ACTION, visto che lo scudo sarà colpito più del solito).

    Se Fliggerty rilascia il suo Better Battles, sarebbe un pacchetto del gameplay diverso. Ciò non significa che questo pacchetto non sarà dello stesso livello.
    Ultima modifica di julianross84; 19-04-2009 alle 14:50:42



  3. #3
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    PACK ATMOSFERA-REALISMO-VARIETA'

    Questo inizia a introdurre o modificare più roba in inglese rispetto alla minima parte di inglese introdotta dal pacchetto di gameplay (è una nota di avviso per chi gioca con la traduzione dell'ITP, i quali purtroppo nella parte grafica non potranno - anche - avere le splendide copertine dei libri di Book Jackets).

    Living cities of Vvardenfell - Morrowind comes alive - Children of Morrowind - The regulars sitting npc's - Traveling merchants
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=676
    http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=6006 + http://www.tesnexus.com/files/file.php?id=7811 + http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=5376
    http://lovkullen.net/Emma/kids.htm
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=244
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=1139
    Il primo simula (senza animazioni, per&#242 interessi e attività giornaliere dei png, piazzandoli in varie locazioni all'interno della loro città: li incontreremo così nei negozi, in casa di amici, al bar, ... ; ognuno avrà il proprio tipo di giornata. E quando saranno lontani da casa, la chiuderanno a chiave. Di notte le porte delle città saranno chiuse, comprese quelle dei negozi, che saranno aperti solo durante le ore lavorative.
    Il secondo aggiunge un mare di personaggi in tutta l'isola, spesso personaggi che si distinguono per qualche particolare estetico; anche questo mod simula gli spostamenti di tali png, e lo fa in modo più globale: tali strani personaggi non saranno tipi cittadini, ma li ritroveremo dopo qualche tempo in una diversa locazione rispetto a quella dove li avevamo precedentemente incontrati. Non solo: questo mod aumenta la difficoltà del gioco, specialmente se si attiva l'esp opzionale more enemies... il che è benvenuto per Morrowind.
    Il terzo aggiunge i bambini alle città di Morrowind; li vedremo giocare, allenarsi al tiro con l'arco, correre, saltare, ridere, gridare, cadere, provare l'asse di equilibrio; ci saluteranno con la propria voce, e avranno dialoghi attinenti alla loro età.
    Il quarto fa sì che alcuni personaggi di Morrowind nei bar siano seduti.
    Il quinto introduce veri e propri spostamenti scriptati (stavolta non simulati) di una manciata di personaggi (mercanti) da una città a un'altra.

    Cait's Critters unleashed - Abot where are all birds going? - Abot water life - Cait's Cats - Cait's Moose
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=1695
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=2786
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=258
    http://www.elricm.com/nuke/html/modules.php?op=modload&name=Downloads&file=index&req=getit &lid=3798 - http://www.elricm.com/nuke/html/modules.php?op=modload&name=Downloads&file=index&req=getit &lid=3799
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=3414
    Il primo si occupa della fauna pacifica terrestre, aggiungendo una grande varietà e quantità di animali ben fatti, ognuno col proprio effetto sonoro.
    Il secondo si occupa della fauna pacifica aerea, aggiungendo volatili.
    Il terzo si occupa della fauna pacifica marina, per una maggiore varietà anche nelle acque di Morrowind.
    Il quarto mod introduce gatti fatti benissimo nelle case abbastanza grandi di Morrowind e Bloodmoon.
    Il quinto introduce gli alci a Bloodmoon.

    Morrowind advanced
    http://www.elricm.com/nuke/html/modules.php?op=modload&name=Downloads&file=index&req=viewd ownloaddetails&lid=756
    Un mod di qualità assoluta, creato da un ex sviluppatore Bethesda.
    Aggiunge diverse nuove creature nemiche nelle liste livellate e in punti definiti, per garantire maggiore grado di sfida, anche a livelli più elevati del personaggio (la mancanza di sfida a livelli alti del pg è sempre stato il principale difetto di bilanciamento di Morrowind, assieme al sistema economico, quest'ultimo coperto da un prossimo mod in lista); aumenta la rarità dei pezzi di armi e armature pregiati (altro cruciale aspetto); infine, di minor importanza, aggiunge qualche dungeon e qualche arma e armatura.
    Creatures
    http://www.pirates.retreat.btinterne.../Creatures.htm
    Helluva wicked weapons
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=6589
    Helluva awesome armor
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=6650
    Helluva bountiful books
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=6136
    Probabilmente già conoscete ciò che han fatto e stan facendo, tra le altre cose, Francesco e Oscuro nei loro mod sullo scaling di nemici e loot di Oblivion: aggiungere, dopo un bilanciamento nei valori di attacco e difesa, un gran numero di armi e armature create dai modders nelle liste livellate di mercanti, scrigni e personaggi non giocanti nemici.
    I 2 mod centrali fanno la stessa cosa, con un numero spropositato di armi e armature uniche.
    Ciò significa che in giro per Vvardenfell potrete trovare una varietà enorme di equipaggiamento, ognuno con le proprie statistiche, usato da personaggi nemici, in vendita nei negozi e persino negli scrigni.
    Ogni scorrazzata nei dungeon vi riserverà qualche nuova sorpresa in termini di nuovi oggetti. Ma attenti: se l'arma o l'armatura è abbastanza potente, significa che dovrete sudare per ottenerla: sarà molto probabilmente in possesso di qualche png agguerrito.
    Il primo mod aggiunge invece nuove creature nemiche, ma anche qualcuna pacifica, alle liste livellate; varietà, ma non solo: nuove insidie, valide in alcuni casi anche per personaggi potenti. In questo modo, viene curato anche il bilanciamento per i pg di alto livello, come già detto aspetto cruciale per Morrowind.
    L'ultimo integra nelle liste livellate dei mercanti 278 nuove interessantissime letture create dalle menti dei lore-fanatics.

    The undead
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=6616 + http://www.elricm.com/nuke/html/modu...getit&lid=4354
    150 nuove tipologie di non-morti nelle liste livellate (+ patch di compatibilità con MCA 5.2)

    Undeads
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=6777
    Un grandioso rifacimento dei non-morti da parte di Arcimaestro Antares.

    DaveHumprey's furniture
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=2826
    Il miglior mod per l'arredamento! Negozi per acquistare una selezione impressionante di mobilia e decorazioni varie per la propria residenza, che può essere acquistata non arredata (da una buona selezione) sempre grazie al mod!

    Scissors and Thimbles - Hilgya the seamstress
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=248453&id=6188
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=248453&id=6249
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=248453&id=6701
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=6207
    http://tesnexus.com/downloads/download.php?id=35490
    Questi sono i migliori mod per comprare vestiti di qualità assoluta.

    House of mannequins
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=939
    Il miglior mod per comprare manichini (davvero di tutti i tipi) su cui esporre le nostre collezioni di armi e armature (sicuramente ricchissime considerando i mod dei raggruppamenti sopra).

    Morrowind toy shoppee
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=1776
    Anche i maniaci del modellismo vengono accontentati, con questo mod, in Morrowind: modelli caratteristici sparsi per tutta Vvardenfell!

    Kayla's knick knacks
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=3594
    Se siete alla ricerca di articoli strampalati e dall'estetica eccezionale, questo negozio fa per voi.

    All destinations
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=6706
    Il mod assegna a ogni mezzo di trasporto tutte le possibili destinazioni (anzichè solo alcune come nel gioco base).

    Darknut's Greater Dwemer Ruins
    http://www.elricm.com/nuke/html/modu...tails&lid=4130 + http://www.elricm.com/nuke/html/modu...getit&lid=4319
    E' stato troppo semplice il finale di gioco per il vostro personaggio semi-dio? Ora non più. Non solo aumentata difficoltà, ma anche longevità e immersività (con tocchi di classe da ogni poro: enigmi, trappole, ascensori, ponti, nuove creature, textures e mashes, tunnel, ... insomma level design di primo livello) della parte finale di Morrowind di molto elevate! Capolavoro.

    Holiday mod
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=5780
    Aggiunge le festività Lore-Based (lore-approved) e il compleanno del pg.

    Trade enhancements
    http://www.pirates.retreat.btinternet.co.uk/PTE.7z
    Il mod che rende l'economia bilanciata e dinamica.

    Murderous dreams
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=7132
    Questa "patch" evita che gli assassini di Tribunal vi attacchino subito. Lo faranno quando alcune condizioni saranno verificate, e cioè solo quando la vostra fama nel mondo sarà sufficiente.

    Scatter
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=5666
    Questo mod è fondamentale per la rigiocabilità: come dice il titolo, Scatter, gli artefatti non legati a missioni verranno a ogni nuova partita "sparpagliati" in alcuni dungeon scelti in modo casuale. In questo modo non potrete più, rigiocando Morro, andare in una particolare grotta a prendere quel potente artefatto che avevate trovato la partita prima. Non sarà più lì. Non solo: gli artefatti vengono attribuiti a png molto potenti.

    The Neverhalls
    http://vality7.googlepages.com/neverhalls
    Un dungeon in Bloodmoon ricco e caratterizzato, anche graficamente parlando.

    Immersive chargen
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=6581
    Ecco come l'inizio del gioco avrebbe dovuto essere (altamente immersivo) sin da subito.

    Merchant investments
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=6837
    Come la perk di Oblivion di Mercantile: permette di investire denaro nei negozi di fiducia per far sì che in futuro si possano vendere pezzi più costosi.

    The gambler
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=6945
    Nella Wolverine Hall di Sadrith Mora potrete giocare d'azzardo.
    Ultima modifica di julianross84; 19-04-2009 alle 18:19:10



  4. #4
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    PACK RUOLISMO

    Preview del quarto pacchetto, quello ruolistico: questo è il pack più complesso.
    Uno dei mod di punta del pacchetto è il miglior mod per Morrowind, Less Generic NPC Project, ed è ovviamente in inglese.
    In generale c'è moltissimo inglese introdotto o modificato dal pack.
    L'altro mod di punta del pack è la rete di relazioni che ho pensato tra alcuni di questi mod e il Julian's mod (il quale già sfrutta altri mod sul gameplay), la main quest e le fazioni (metto queste idee sotto spoiler: non legga chi non vuole spoilers sulla trama principale di Morrowind).

    Spoiler:
    Allora cominciamo col primo passo: il primo passo sta nel capire le ideologie di ciascuna fazione a seconda della sua natura.

    Quindi si tratta di leggere i punti salienti di ognuna di queste pagine, capendo le ideologie di ciascuna fazione e le relazioni tra le fazioni:

    http://www.uesp.net/wiki/Lore:House_Dagoth
    http://www.uesp.net/wiki/Lore:House_Hlaalu
    http://www.uesp.net/wiki/Lore:House_Redoran
    http://www.uesp.net/wiki/Lore:House_Telvanni
    http://www.uesp.net/wiki/Lorelades
    http://www.uesp.net/wiki/Lore:Fighters_Guild
    http://www.uesp.net/wiki/Lore:Mages_Guild
    http://www.uesp.net/wiki/Lore:Thieves_Guild
    http://www.uesp.net/wiki/Lore:Imperial_Legion
    http://www.uesp.net/wiki/Lore:Morag_Tong
    http://www.uesp.net/wiki/Lore:Tribunal_Temple
    http://www.uesp.net/wiki/Lore:Factions_I

    Il secondo passo sta nel capire le opportunità di approccio e i possibili bivi alla main quest e i relativi finali: ho già esposto quelle di Morrowind base, e si trovano a pagina 2, ma le rielenco qui per comodità:

    1*possibilità di seguire per intero la Main quest normale (questa è l'opzione che gli utenti pensavano fosse l'unica possibile in Morrowind), passando per la nomina di Nerevarine e Hortator delle casate Dunmer). Risultato: uccisione di Dagoth Ur, da Nerevarine e Hortator delle 3 casate.
    2*possibilità di uccidere Vivec, prenderne la Wraithguard, farsi assistere dall'ultimo dei Nani (Yagrum Bagarn) per renderla funzionale; occorre avere Fama pari almeno a 20 (30 se la disposizione di Bagarn è minore di 90), e la Fama va detto che si guadagna tramite le missioni "di prestigio sociale", cioè soprattutto quelle delle 3 casate, della main quest e della maggior parte delle gilde, più qualche missione secondaria. E' possibile quindi non essere nominati Nerevarine nè Hortator delle casate Dunmer.
    Risultato: uccisione sia di Vivec sia di Dagoth Ur, con oppure senza nomina Nerevarine e/o Hortator.
    3*possibilità di essere "notati" tramite un'altissima Fama (50), che permette di saltare le missioni per essere nominato Nerevarine/Hortator, ed accedere alla corte di Lord Vivec stesso; per poi continuare da qui la main quest regolare di Morrowind, cioè l'assalto a Dagoth Ur secondo le istruzioni di Lord Vivec. Risultato: uccisione di Dagoth Ur, senza passare tramite nomina Nerevarine e Hortator 3 casate Dunmer.
    (4)*sfruttamento del sandboxing di Morrowind per potenziarsi, recuperare gli artefatti occorrenti, e andare a uccidere Dagoth Ur (questo non è un vero e proprio approccio, è infatti uno sfruttamento da cheater del sandboxing di Morrowind)
    (5)*fregarsene di tutto quanto (non considerabile un vero approccio, visto che si basa sul non affrontare gli argomenti della main quest senza prendere posizione nè azione a riguardo)

    Quelle apportate dai mod sulla main quest (Vivec's Fate e Great House Dagoth) sono le seguenti:
    4- il primo parte dal finale della main quest di Morrowind base, e traccia l'ascesa dei preti dissidenti e la crisi del Tempio del Tribunale. Permette di essere giocato in 3 approcci diversi: da seguace del Tempio (Ordinatore), da Ashlander, o neutrale.
    Questo punto 4 è un approccio che ha origine dal completamento degli approcci 1, 2 o 3, con Vivec vivo o morto.
    5- il secondo parte nel caso si accetti l'invito di Dagoth Gares nella trama principale di Morrowind, prima delle missioni che portano a essere nominato Nerevarine e Hortator delle casate Dunmer. A quel punto, si giunge alla corte di Dagoth Ur, ma gli approcci sono anche qui 3: è possibile seguire il piano di Lord Dagoth per sconfiggere Vivec, oppure tradire Dagoth Ur con o senza l'aiuto di Vivec (nel primo caso si diventa il nuovo dio del Tribunale, nel secondo caso occorre avere attributo Intelligenza 100, per attivare un'opzione di dialogo che permette di diventare il nuovo dio della Sesta Casata).
    Questo punto 5 è un approccio che NON si origina dai punti 1, 2 o 3 (e quindi nemmeno dal 4), è infatti un'alternativa del tutto indipendente a essi.


    Come è possibile notare, le possibilità sono tante. Stenderle tutte sarebbe un elenco più lungo, un elenco frutto delle combinazioni di queste possibilità elencate qui sopra.

    Il terzo passo consisterà nel considerare gli input da parte del giocatore, ossia che posizione sociale sceglie di assumere:

    questo significa considerare la fazione o le fazioni di cui è capo (nessuna? Redoran? Tribunale? Telvanni? fazioni imperiali? combinazione di un paio di fazioni? quali? Ricordo a proposito, che Xenn's Factions già per conto suo prevede l'impossibilità di aggregarsi a fazioni tra loro rivali, cioè dalle ideologie in netto contrasto)...

    e quindi produrre output:

    prelevare, tra tutte le combinazioni di svolgimento della main quest, quelle che un determinato input può compiere, e scartare quelle che questo input non può compiere (in accordo alla posizione sociale intrapresa).


    Il quarto passo consiste nell'inserire col TES CS queste opzioni di IF THEN ELSE scaturiti dal terzo passo, inserendoli in Morrowind.esm e negli .esp di Great House Dagoth e Vivec's Fate.
    Se "PC = leader di X fazione",ALLORA, NASCONDERE l'opzione di approccio Y, più eventualmente quella Z, o bivio W ecc.ecc.ecc.


    Il quinto passo è un bilanciamento del sistema di crescita del Julian's Mod e di Guild Fixes (mod centrale in categoria GDR della prima pagina)... di questo mi occuperei io... in pratica Julian's mod così com'è ora porterebbe un pg a poter diventare leader di una fazione e non di altre a seconda delle sue statistiche/abilità di partenza, e ciò non va bene!, infatti a ogni tipo di pg dev'essere lasciata una certa libertà di scelta di appoggio di una qualsiasi delle ideologie (certo, con limiti a seconda delle abilità certamente - infatti ogni fazione ha anche i suoi giusti requisiti di attributi/abilità - , ma limiti RELATIVI, non così TOTALI come sarebbero allo stato attuale del Julian's mod + Guild Fixes incorporato). Insomma, la "classe" (anche se di classe in Morrowind non si può parlare, ma rende l'idea) del pg NON DEVE AVERE IMPLICAZIONI (perlomeno, assolutamente NON IMPLICAZIONI FORTI) sull'ideologia che tale pg può appoggiare: un pg di una certa "classe" non dev'essere COSTRETTO a seguire una determinata ideologia.

    P.S.: come controbilanciamento della preclusione di certi percorsi della main quest a un leader di certe fazioni, a lui è aperta la possibilità di reclutare png della/e fazione/i di cui è capo perchè gli siano compagni di avventura.


    Dovrò mandare dei messaggi personali a qualcuno di esperto col TES CS per provare a rendere tangibili le mie idee nel gioco, anzichè idee che rimangono al giocatore da applicare in gioco (cosa fattibile, ma certamente dal minore fascino rispetto a un inserimento ferreo nel gioco stesso).

    Altra cosa da fare sarà pensare se inserire o no il Galsiah's Character Development, mod sulla crescita del personaggio giocante.

    Poi, pensare se inserire o no un mod di creazione del personaggio giocante comprendente un suo background e conseguenze relative, con eventuali punti di partenza differenti anzichè Seyda Neen (e ciò significherebbe non giocare un mod del terzo pack, Immersive Chargen).

    Infine, bilanciamenti generali per rendere tutto certosino.


    Less generic NPC project (LGNPC)
    http://lgnpc.sabregirl.com/downloads.php + http://www.elricm.com/nuke/html/modules.php?op=modload&name=Downloads&file=index&req=getit &lid=4085 + http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=23052 + http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=23335
    Perchè è nella top5 al numero 1: innanzitutto è in verde non solo perchè è il numero 1, ma perchè (a differenza di rosso=completato) è sia un progetto in corso che in parte scaricabile.
    Il mod viene rilasciato "pezzo per pezzo": gli autori suddividono il lavoro per città, e quando una città viene completata, viene rilasciato il file scaricabile ad essa relativo... Sono state rilasciate una decina di città. Grande ostacolo: perchè tutte le città vengano completate, non oso immaginare quanti mesi rimangano... questo è dovuto al fatto che gli autori attivi sono 8, non sono pagati e quindi non è la loro attività principale nella vita, il mod è grande, e, ultimo motivo ma non per importanza, lo standard qualitativo che si sono imposti di mantenere per ogni riga di dialogo scritta è ALTISSIMO.
    Questo è il re dei mods perchè assegna/assegnerà una personalità distintiva a ciascun png del mondo di gioco, con varie righe di dialogo per alcuni loro topics proprie di CIASCUN png e quindi differenti da quelle degli altri png sottoposti allo stesso trattamento. Tutto il contrario della piattezza dei png di Morrowind base, in cui a topic uguali corrispondevano risposte uguali.
    Da sottolineare la profondità di alcune frasi, dei temi che toccano, del loro stile impeccabile grazie all'abilità degli scrittori, dello humour, dell'attinenza al lore...
    E non solo: inserisce nuove missioni, basate sui dialoghi, risolvibili cioè tramite scelte di dialogo effettive.
    I numeri sono da capogiro: per Ald'Ruhn si parla di oltre 30 nuove missioni, più di 3000 risposte uniche per più di 250 topics, corrispondenti a oltre 500 pagine fitte di Microsoft Word. Infine, più di 82 pagine addizionali di libri da leggere. Per Pax Redoran, le cifre sono superiori e il file rivoluziona l'omonima casata e i png che vi hanno a che fare; Pax Redoran è l'apoteosi del modding integrato a un gioco base, con la sua unione di libri, missioni, dialoghi personalizzati, png, scelte/conseguenze sfruttando materiale già presente (la casata Redoran, appunto).

    NPC Functionality
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=6859
    Il mod per interagire di più con i png.

    To the death
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=4910
    Possibilità di sfidare a duello (in un combattimento 1 contro 1 che avrà luogo nell'Arena di Vivec) qualsiasi png del gioco. La disposizione col png deve essere sufficientemente bassa, senza che il png sia impaurito di voi. Potrebbe darsi che sia il png stesso a sfidarvi. Lo sfidato sceglie arma e armatura, e il duello avviene a parità di equipaggiamento.

    Great House Dagoth
    http://planetelderscrolls.gamespy.co....Detail&id=801
    Spoiler:
    LA MAIN QUEST DI MORROWIND NON PERMETTE DI AGGREGARSI ALLA SESTA CASATA: QUESTO MOD RIMEDIA: ORA AVETE LA LIBERTA' DI SCELTA NELLA TRAMA: DA CHE PARTE STARE?
    Potrete ora accettare REALMENTE l'invito di Dagoth Gares durante la trama principale! In scala di grigi tanto quanto la trama principale originale di Morrowind: non esistono il bene e il male: ciò che pensiamo sia male non è altro che bene agli occhi del soggetto agente.


    Gladiator
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=69
    Sfide di progressiva difficoltà 1vs1 nell'Arena di Vivec!

    Julan Ashlander companion
    http://lovkullen.net/Emma/Downloads/...mpanion_1.3.7z
    Universal companion share
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=4416

    Improved teleportation
    http://home1.gte.net/cdcooley/ImprovedTeleportation_2.0.zip
    Il primo è il miglior compagno singolo per Morrowind. Lo trovate fuori da Ghostgate e dovrebbe essere un capolavoro di livello assoluto, poichè ha le sue missioni e la sua storia, ha una sua personalità delineata tramite moltissime righe di dialogo e comportamenti bizzarri, ma soprattutto... è integrato nella Main Quest di Morrowind e commenterà l'evolversi di quest'ultima. Infine, una chicca: avrà commenti buffi anche per alcuni png che incontrerete.
    Il secondo permette di scambiare qualsiasi oggetto tra qualunque personaggio abbiate come compagno e voi.
    Il terzo permette di teleportare a voi qualunque compagno sia in lista compagni. Utilissimo se usate mezzi magici di trasporto.

    Service requirements
    http://www.elricm.com/nuke/html/modules.php?op=modload&name=Downloads&file=index&req=getit &lid=3097
    Dà un significato concreto allo scalare i ranghi delle gilde. Mentre in Morrowind base non aveva pressochè alcun senso, con questo plugin potrete accedere ai servizi dei diversi membri di una gilda solo al raggiungimento di diversi ranghi appropriati.

    Julian's mod
    Molti si lamentano che in Morrowind e in TES in generale i personaggi finiscono col diventare, ad alti livelli, tutti identici: jack-of-all-trades abili in tutte le skills e con tutti gli attributi ai massimi gradi. Per risolvere questo e altri aspetti, tra cui l'introduzione in Morrowind di un sistema di perks (gratifiche di abilità sbloccate a livelli discreti) per il personaggio giocante del tutto simile a quello di Oblivion, non occorre nessun mod: autorestrizioni personali e smanettamento nei gamesettings del TES Construction Set sono tutto ciò che serve.
    In dettaglio:
    1) usate solo le 10 abilità Major e Minor, ossia, non a caso, le abilità di classe; in questo modo, sono solo quelle abilità che potranno arrivare a livelli alti. E come conseguenza importante di ciò, solo gli attributi governanti queste abilità potranno arrivare a valori alti. Altro effetto collaterale interessante è che non potrete mai avere incrementi di attributi al level-up sostanziosi: dovrete quindi pensare già dalla creazione del personaggio che, a seconda delle abilità di classe che scegliete, potrete avere ad esempio due attributi che cresceranno molto, oppure tre attributi fondamentali, ma che aumenteranno più lentamente, oppure ancora un personaggio misto (10 abilità che coprono più o meno tutti gli attributi), ma che crescerà lentamente negli attributi.
    Come rassicurazione finale, andate nel CS in Character -> Skills e ponete, per ogni abilità non di classe, sotto Use Value il valore 0. Questo garantirà che nessuna abilità non di classe possa migliorare con l'uso (praticamente, questo accorgimento è solo per evitare che la corsa nel gioco faccia aumentare Atletica anche se quest'ultima non è tra le vostre abilità di classe... visto che, per il resto, già sapete che userete solo le abilità di classe...)
    2) http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=6709 --> modificato per essere meno rigido
    In Morrowind base era possibile essere a capo di varie fazioni, e ciò non comportava differenziamento di classe. Non più, con questo mod.
    3) Dopo aver dato tutto un nuovo senso alla classe del personaggio in Morrowind, è ora di passare al sistema di gratifiche di abilità, assente in TESIII. Reputo non appagante la scalata fino a 100 delle abilità di Morrowind. E' molto più stimolante introdurre dei bonus che si sbloccano al raggiungimento, come in Oblivion, dei valori 25, 50, 75 e 100 nelle varie skills.
    Alcuni saranno autorestrizioni personali, altri saranno regolabili direttamente nel CS grazie al menu Gameplay -> Settings.
    Cosa sono le perks? Sono le gratifiche di abilità presenti in Oblivion e assenti in Morrowind. Danno tutto un senso nuovo all'avanzamento delle abilità.
    Ma grazie a restrizioni personali, mod particolari e impostazioni dei Gamesettings, come vedete, è implementabile anche in Morrowind! (i Gamesettings sono rintracciabili e modificabili tranquillamente nel TES CS di Morrowind andando su Gameplay -> Settings, dopo aver caricato Morrowind.esm e anche, spuntandolo, l'ultimo .esp caricato col TesTool... stesso procedimento, ndr, anche per la modifica dei requisiti di fazione e delle skill rates, anch'essi descritti nella posizione 8 della top10).
    Questo è il sistema di perks che propongo, per ciascuna abilità:

    Acrobatics: 25 - jump attack (bonus di danni quando si colpisce un nemico cadendo dall'alto in aria) (mod ace_airattack); 50 - possibilità di usare lo scatto di Kirel's fast break; 75 - fJumpAcrobaticsBase impostato a 5.0000; 100 - raddoppiato il tempo di respirazione sott'acqua (impostare a 40.0000 il gamesetting fHoldBreathTime)

    Alchemy: oltre al già presente sblocco di conoscenza degli effetti degli ingredienti: 25 - possibilità di bere non più di 5 pozioni al giorno; 50 - max 10; 75 - max 15; 100 - no limiti

    Armorer: 25 - fRepairAmountMult prima di questo grado ponetelo a 1.0000, a questo grado a 2.0000; 50 - ponetelo a 3.0000; 75 - 4.0000; 100 - 5.0000

    Athletics: fattore di recupero della stamina aumentato (rispettivamente, impostare a 3.0000, 3.5000, 4.0000 e 4.5000 il gamesetting fFatigueReturnBase) ai gradi 25, 50, 75, 100

    Block: di base, ponete il gamesetting fFatigueBlockBase a 10.0000. Questo farà sì che fino a che non sarete davvero esperti potrete parare poche volte prima di arrivare a essere con bassa stamina e quindi fallire spessissimo le vostre azioni (o con scarsi risultati), ed essere preda totale dell'avversario con stamina a zero.
    Al grado 25 ponetelo a 7.5000; al grado 50 inizia il Reflect del Blocking Enhanced (una percentuale di danno parato viene, grazie alla spinta dello scudo, inflitta al mittente); al grado 75 il gamesetting fFatigueBlockBase ponetelo a 5.0000; al grado 100 ponetelo a 2.5000.

    Enchant: determina la quantità di oggetti incantati ad hoc che si possono indossare contemporaneamente: meno di 25: 1; 25: 2; 50: 3; 75: 4; 100: 5+

    Marksman: 25 - più chance di recuperare frecce dai corpi (gamesetting fProjectileThrownStoreChance, portarlo a 75.0000); 50 - possibilità di usare lo zoom, mod Zooming Bows di Timeslip (richiede MWSE) ; 75 - recuperare frecce dai corpi (gamesetting fProjectileThrownStoreChance, portarlo a 100.0000); 100 - applicazione effetti alchemici alle frecce grazie al mod chemwar

    Mercantile: 25 - grazie al mod Merchant Investments, possibilità di investire in un negozio denaro pari a 3 volte la propria abilità Mercantile; 50 - come sopra, ma fino a 5 volte; 75 - come sopra, ma fino a 7 volte; 100 - come sopra, ma fino a 10 volte.

    Security: prima del grado 25, non potrete tentare di scassinare; dal grado 25 in poi, potete tentare di scassinare solo gli scrigni fino a difficoltà 50; 50: dal grado 50 in poi, potete tentare di scassinare solo gli scrigni fino a difficoltà 75; 75: dal grado 75, potete tentare di scassinare solo gli scrigni fino a difficoltà 99; 100: anche gli scrigni di difficoltà 100 sono scassinabili

    Sneak: moltiplicatore attacchi critici ravvicinati (gamesetting fCombatCriticalStrikeMult) diminuito a 2.5000 prima del grado 25; 25: 3.0000; 50: 3.5000; 75: 4.0000; 100: 5.0000

    Speechcraft: http://forumgamesradar.futuregamer.i...5&postcount=27
    Il numero massimo di tentativi persuasivi attuabili con un png è così calcolato: "Speechcraft / 10", arrotondato per difetto.

    6 scuole di magia: quando l'incantesimo di una certa scuola di magia durante lo spellmaking è l'incantesimo principale, il grado di abilità nella scuola relativa determina quanti altri effetti si possono aggiungere (quindi, il numero massimo di effetti totali è :25 - 2; 50 - 3; 75 - 4; 100 - 5+)

    4 armature (compresa Unarmored): moltiplicatore di peso trasportabile (fEncumbranceStrMult) aumentato ai gradi 25, 50, 75, 100 (5.7500, 6.5000, 7.2500, 8.0000)

    6 armi (compresa HandToHand, esclusa Marksman): uso delle mosse di Combat Enhanced ai gradi 10, 30, 50, 70, 90, e di quelle di Combat Moves ai gradi 20, 40, 60

    Chiaramente tutto ciò significa che dovrete, quando raggiungete il grado 25/50/75/100 nelle vostre 10 abilità di classe (nelle altre non potrete raggiungerli, se seguite i miei consigli della posizione 8 della top5), dovreste o sbloccare un'autorestrizione personale (e qui non occorrono operazioni particolari) oppure salvare, uscire da Morrowind, aprire il TES CS, attivare il mod suggerito/modificare il gamesetting suggerito e cliccare File -> Save (ovviamente dopo aver caricato con File -> Load nel TES CS sia Morrowind.esm, Tribunal.esm e Bloodmoon.esm, che l'ultimo .esp nell'ordine di caricamento del TESTool). Quindi riavviare Morrowind e caricare la partita salvata.
    Una piccola noia, ma (spero) un grandissimo guadagno nel gameplay.
    Consiglio: allenatevi max 5 volte per livello (gli altri 5 aumenti di abilità fateli gestire a Morrowind e al suo calcolo della frequenza d'uso).

    N.B.: le sigle di mod citati nel sistema di perks sono mod che avrete (scritti così) già scaricato, se avete scaricato tutti i mod che ho consigliato di scaricare per un Morrowind ineguagliabile (top5).

    Gift exchange
    http://home1.gte.net/cdcooley/GiftExchange_1.2.zip
    Permette di provare a regalare un proprio oggetto dell'inventario a un png per far sì che la sua disposizione nei nostri confronti salga. La probabilità di successo dipende anche dal valore dell'oggetto regalato e dal tipo di png con cui state parlando. Potete anche provare a farvi regalare roba. Attenzione agli eventuali effetti indesiderati.

    War against Dark Brotherhood
    http://www.elricm.com/nuke/html/modu...tails&lid=3757
    Dagli autori di LGNPC, lo spinoff "guerra contro la Fratellanza Oscura"
    NOTA: il giocatore non dev'essere stato nella Morag Tong, e non dev'essere stato ancora attaccato dalla Fratellenza Oscura nel sonno (ecco perchè il giocatore deve avere attivo il plugin di ritardo degli attacchi: uno è incluso nel download).

    Improved bartering
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=5498
    Simula transazioni casuali dei mercanti e permette di sfruttare l'arma del commercio con ogni png che sia in possesso di qualche oggetto di missione.

    Oblivion and LGNPC books
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=5542
    Dagli autori della migliore serie di mod della storia (LGNPC), 72 libri importati da Oblivion tutti lore approved. In vendita da Jobasha a Vivec, cantone straniero.

    Fligg's slave mod
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=5630
    Il mod per comprare e vendere schiavi, da Fliggerty.

    Arcimaestro Antares
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=5400
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=5593
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=5409
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=5892
    Queste perle dell'utente italiano più rappresentativo sulla scena del modding di TESIII riguardano questi 3 argomenti all'interno dell'interazione con i personaggi:
    - crimine e guardie
    - sfruttamento dei servizi dei png a seconda della classe di questi ultimi
    - sfruttamento delle posizioni di vertice raggiunte dal pg nelle varie fazioni
    - riconoscimento rango sociale del personaggio giocante da parte dei png
    GRANDE ARCIMAESTRO!

    Alternate beginnings 2
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=5999
    Semplice quanto geniale. Permette di iniziare il gioco da 18 differenti locazioni, anzichè ripetere lo stesso processo da Seyda Neen. Come se non bastasse, l'effetto collaterale è che il giocatore può crearsi così un proprio background personalizzato.

    The Vvardenfell libraries
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=6131
    Un enorme mod dedicato a tutti coloro che volessero interpretare un intellettuale.

    Advanced persuasion
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=6489
    Un mod che tiene conto dei fattori giusti (statistici) per l'esito di 4 nuove opzioni persuasive: - corruzione delle guardie coi soldi per evitare che vi sequestrino la merce rubata - chiedere scusa ai png offesi - fare elemosina ai png - minacciare i png per soldi (questo ad esempio tiene conto dell'attributo Forza del pg). Si sposa benissimo con la struttura del Julian mod per rivoluzionare Speechcraft (Oratoria). Ecco perchè è inserito nonostante tutte le sue caratteristiche siano rintracciabili qua e là nel parco mod (Gift Exchange, You're being robbed, Go to jail, NPC Functionality).

    To serve Sithis
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=6822
    Fratellanza Oscura come fazione giocabile in Morrowind.

    Pozzo's Rise of House Telvanni
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=mods.detail&id=4449
    Il miglior mod per arricchire l'esperienza di un Telvanni.

    Vivec's fate: The Ashlander heresy
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?id=4590&view=Mods.Detail
    Prolungamento della main quest che risolve alcuni "pezzi del puzzle" lasciati in sospeso. Multipercorso.

    Twin lamps
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=mods.detail&id=54
    Permette di unirsi all'omonima fazione antischiavistica. Ottimo fattore scelte/conseguenze.

    Strict factions
    http://tesnexus.com/downloads/file.php?id=22956
    Alcune fazioni bloccano l'accesso ai personaggi già legati ad altre gilde rivali




    PACK ESPANSIONE

    TAMRIEL REBUILT MAP 1: http://forumgamesradar.futuregamer.i...&postcount=326
    (+ mod per Tamriel Rebuilt)



  5. #5
    In love with Marta L'avatar di julianross84
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    IMHO vanno cancellati tutti i post per lasciare al primo posto le anteprime dei 5 pack che compongono questo progetto.



  6. #6
    Tupac Fan L'avatar di King_PIX
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    Concordo, io ho già cancellato i miei, ragazzi cancellate i posts postateli dopo





  7. #7
    Erik108
    Ospite
    Nei pack espansione non potreste mettere anche la seconda mappa del TR?

  8. #8
    In love with Marta L'avatar di julianross84
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    Citazione Erik108 Visualizza Messaggio
    Nei pack espansione non potreste mettere anche la seconda mappa del TR?
    La seconda mappa di TR è priva di missioni per ora. Ecco perchè è preferibile non inserirla.



  9. #9
    Tupac Fan L'avatar di King_PIX
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    Citazione julianross84 Visualizza Messaggio
    La seconda mappa di TR è priva di missioni per ora. Ecco perchè è preferibile non inserirla.
    Esatto, ora come ora è soltanto un isola con le sue città, senza uno scopo preciso





  10. #10
    Erik108
    Ospite
    azz pensavo fosse già finita...vabbè attenderemo un altro po' (si spera poco XD)

  11. #11
    Nachash
    Ospite
    E pensare che era 'solo' un pack grafico

  12. #12
    Utente L'avatar di |||n|||
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    Si sono lasciati prendere la mano
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  13. #13
    regulusirius
    Ospite
    quindi verrà fatto un pack per ogni argomento?
    Vdovrò liberare un macello di spazio, sul pc

  14. #14
    Utente L'avatar di |||n|||
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    Ma perchè nel pack d'espansione non mettere anche altri mod oltre il rebuilt?
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  15. #15
    Tupac Fan L'avatar di King_PIX
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    Ma perchè nel pack d'espansione non mettere anche altri mod oltre il rebuilt?
    Non è mica definitiva la lista, ne metteremo altri





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