[PC] The Complete Ultima VII - Topic Ufficiale - Pag 16
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 16 di 17 PrimoPrimo ... 61314151617 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 226 a 240 di 249

Discussione: [PC] The Complete Ultima VII - Topic Ufficiale

Cambio titolo
  1. #226
    Sephiroth1984
    Ospite
    Citazione Memories of the Time Visualizza Messaggio
    Rimetto qui per essere sicuri ^^ riguardo la traduzione:

    Ho scaricato e istallato la prima parte della guida di Seph per Ultima VII, ma su prima di installare la patch andare in "C:\Users\*nome utente*\AppData\Local\Exult" e copiare il file "exult.cfg"

    Non c'è la cartella Local/exult, solo quella Ubisoft per Anno 2070.
    Ma che OS usi? Seven?
    Quel test lo feci su Seven...
    Nei vecchi OS mi pare che al posto di Local ci fosse Impostazione Locali o Local Settings...

  2. #227
    Just a ride L'avatar di Memories of the Time
    Registrato il
    03-08
    Località
    Mugello(FI)
    Messaggi
    2.788
    Sì, seven ç_ç

    Siamo la morte alla fine della decadenza
    E la vita all’inizio della rinascita.
    Araldi di un mondo che verrà
    Rilucenti scaglie di futuro e passato.
    Siamo roboanti sconfitte che annunciano la vittoria
    Rovinosi sfaceli di dottrine che sussurrano morali candide.
    Siamo tristi armature di una felicità intima
    Ed eterni vittoriosi che giacciono morti,
    In cima alla collina.

  3. #228
    Matusa L'avatar di Ragfox
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    1.744
    Se controlli la scheda della traduzione su OGI, ho creato una versione alternativa dell'installer che non dovrebbe dare problemi con i sistemi operativi moderni. Basta che sai dove hai installato il gioco e dove hai installato exult (niente ricerche di file in giro per l'hard disk).

    http://www.oldgamesitalia.net/conten...vii-black-gate
    Ultima modifica di Ragfox; 26-05-2012 alle 14:51:17
    Progetto T.I.F.O.N.E. - Traduzione Italiana Fallout Nessuno Escluso (?)
    Fallout 1 + Fallout 2 + Fallout Tactics
    E Ultima VII part 1 e part 2... e anche Zork I!

  4. #229
    Just a ride L'avatar di Memories of the Time
    Registrato il
    03-08
    Località
    Mugello(FI)
    Messaggi
    2.788
    Grazie mille, così funziona per la prima parte del gioco, ma per Serpent no...sbaglio io qualcosa? °_°

    Siamo la morte alla fine della decadenza
    E la vita all’inizio della rinascita.
    Araldi di un mondo che verrà
    Rilucenti scaglie di futuro e passato.
    Siamo roboanti sconfitte che annunciano la vittoria
    Rovinosi sfaceli di dottrine che sussurrano morali candide.
    Siamo tristi armature di una felicità intima
    Ed eterni vittoriosi che giacciono morti,
    In cima alla collina.

  5. #230
    Matusa L'avatar di Ragfox
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    1.744
    Citazione Memories of the Time Visualizza Messaggio
    Grazie mille, così funziona per la prima parte del gioco, ma per Serpent no...sbaglio io qualcosa? °_°
    Per serpent isle devi installare la patch di traduzione di serpent isle.
    Progetto T.I.F.O.N.E. - Traduzione Italiana Fallout Nessuno Escluso (?)
    Fallout 1 + Fallout 2 + Fallout Tactics
    E Ultima VII part 1 e part 2... e anche Zork I!

  6. #231
    Utente L'avatar di Zaratustra
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    1.840
    Ho da poco iniziato la seconda parte e volevo ringraziare chi si è occupato dell'enorme lavoro dietro la traduzione e il betatesting... lavoro che trovo anche molto molto ben fatto!
    Volevo, tuttavia, segnalare la presenza di alcune frasi rimaste in lingua originale, nello specifico: alcune frasi che la cameriera di Monitor pronuncia mentre va in giro per l'osteria e la frase che viene fuori se si clicca su un letto occupato da qualcun altro (in questo caso ne ho avute due diverse... una diceva qualcosa della serie "non credo che tizio X voglia essere disturbato" e l'altra era "Avatar, contieniti!" ). Non so se questo tipo di segnalazione possa servire, ma non ho installato nessun mod a parte la traduzione e poi mi son solo limitato a sostituire il font con la versione più medievaleggiante.


    Edit: avendo notato altri bug sparsi, ho avuto il sospetto che fosse causa mia ed infatti reinstallando tutto daccapo non ci sono più problemi chiedo venia!
    Ultima modifica di Zaratustra; 4-06-2012 alle 23:09:29

  7. #232
    architettando... L'avatar di Alexander Dario
    Registrato il
    11-02
    Località
    Virle Piemonte (TORINO)
    Messaggi
    2.425
    Ho approfittato degli sconti su GoG è ho finalmente preso Ultima 7 e Ultima 8...
    Adesso dovrò trovare il tempo per installarli... (servono patch?) e magari tradurli (se avrò problemi vi romperò un po' le scatole)
    "I want God to come, And take me home, Coz I'm all alone in this crowd"

    My deviantART page

    “Se qualcosa dovesse andare storto,Desmond Hume sarà la mia costante”

    "Cala la notte, e la mia guardia ha inizio. Non si concluderà fino alla mia morte. Io non avrò moglie, non possiederò terra, non sarò padre di figli. Non porterò corona e non vorrò gloria. Io vivrò al mio posto, e al mio posto morirò. Io sono la spada delle tenebre. Io sono la sentinella che veglia sul muro. Io sono il fuoco che arde contro il freddo, la luce che porta l'alba, il corno che risveglia i dormienti, lo scudo che veglia sui domini degli uomini. Io consacro la mia vita e il mio onore ai Guardiani della Notte. Per questa notte e per tutte le notti a venire."[/SIZE]

  8. #233
    Matusa L'avatar di Ragfox
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    1.744
    Citazione Zaratustra Visualizza Messaggio
    Edit: avendo notato altri bug sparsi, ho avuto il sospetto che fosse causa mia ed infatti reinstallando tutto daccapo non ci sono più problemi chiedo venia!
    Le frasi che avevi segnalato risiedono in un file di Exult, a differenza di tutte le altre che invece rimangono all'interno delle cartelle del gioco. L'installer di Serpent Isle installa prima quelle di gioco e poi quelle di Exult; azzardo l'ipotesi che nel tuo caso qualcosa sia andato storto durante la seconda fase. Però vedo che hai risolto, quindi meglio così.
    Le segnalazioni sono sempre ben accette: qualcosa mi sarà sicuramente sfuggito e se è rimasto qualche errore grave sono ben felice di correggerlo.
    Progetto T.I.F.O.N.E. - Traduzione Italiana Fallout Nessuno Escluso (?)
    Fallout 1 + Fallout 2 + Fallout Tactics
    E Ultima VII part 1 e part 2... e anche Zork I!

  9. #234
    Utente L'avatar di Zaratustra
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    1.840
    Ehm, ho trovato un altro bug che non si è risolto neppure reinstallando tutto: non posso più accedere all'arena di Monitor, dal momento che è scomparsa la porta -.- ho proprio un buco nel muro.Tecnicamente adesso ho accesso libero, tuttavia il picchiere non mi accompagna suggerendomi di tornare più tardi dandogli il tempo di cercare le chiavi. Tralasciando l'allenamento, mi serviva per
    Spoiler:
    lo scudo di Dupre
    .
    Qualche idea? Non voglio ricominciare tutto T_T


    Edit: tra muri che appaiono e scompaiono, personaggi seduti sul nulla e dialoghi che partono con gente che ronfa beatamente, ho capito che si sarà corrotto il salvataggio. Nuko tutto e ricomincio -.-
    Ultima modifica di Zaratustra; 5-06-2012 alle 21:38:59

  10. #235
    Matusa L'avatar di Ragfox
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    1.744
    Citazione Zaratustra Visualizza Messaggio
    Edit: tra muri che appaiono e scompaiono, personaggi seduti sul nulla e dialoghi che partono con gente che ronfa beatamente, ho capito che si sarà corrotto il salvataggio. Nuko tutto e ricomincio -.-
    I personaggi che si siedono nel nulla sono causati da Exult. Anche a me dava lo stesso problema (che problema in realtà non è, solo un po' fastidioso a vedersi). Per la porta della Lizza non saprei dirti. In teoria puoi entrare solo in orari prestabiliti. Ah, comunque è molto difficile fare quello che pensi se non hai un Avatar già bello pompato.
    Progetto T.I.F.O.N.E. - Traduzione Italiana Fallout Nessuno Escluso (?)
    Fallout 1 + Fallout 2 + Fallout Tactics
    E Ultima VII part 1 e part 2... e anche Zork I!

  11. #236
    Utente L'avatar di Zaratustra
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    1.840
    Citazione Ragfox Visualizza Messaggio
    I personaggi che si siedono nel nulla sono causati da Exult. Anche a me dava lo stesso problema (che problema in realtà non è, solo un po' fastidioso a vedersi). Per la porta della Lizza non saprei dirti. In teoria puoi entrare solo in orari prestabiliti. Ah, comunque è molto difficile fare quello che pensi se non hai un Avatar già bello pompato.
    Il problema della Lizza è che in quella maniera era diventata inutile: potevo fare avanti e indietro, ma gli NPC risultavano perennemente assenti, anche agli orari prestabiliti. Immaginavo che fosse così per l'ultima parte del tuo messaggio (visto anche che una volta ci avevo messo piede e fui attaccato da 3 individui insieme... alla faccia del Coraggio dei cavalieri di monitor XD), comunque ho ricominciato, così da potermi allenare là dentro e poter recuperare ciò che è mio. Tra l'altro ho pure scoperto nuovi dettagli sulle vicende che prima mi erano sfuggiti, per cui tanto male non è stato
    Comunque ieri, parlando con Scots, ho notato un errore di battitura (mancava una C), solo che non mi sono appuntato a che proposito è saltato fuori... ti interessano anche queste segnalazioni minori o metto da parte la mia pignoleria?


  12. #237
    Matusa L'avatar di Ragfox
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    1.744
    Citazione Zaratustra Visualizza Messaggio
    ti interessano anche queste segnalazioni minori o metto da parte la mia pignoleria?
    Segnala tutto!
    Progetto T.I.F.O.N.E. - Traduzione Italiana Fallout Nessuno Escluso (?)
    Fallout 1 + Fallout 2 + Fallout Tactics
    E Ultima VII part 1 e part 2... e anche Zork I!

  13. #238
    Utente L'avatar di Zaratustra
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    1.840
    Citazione Ragfox Visualizza Messaggio
    Segnala tutto!
    Finora ho trovato solo:
    Spoiler:
    un "belleza" quando viene domandato "oracolo" a lady Yelinda e "filosfia" pronunciato da Zulith chiamato a testimoniare durante la fase di accusa del processo

    Poi, veniamo a noi: dove posso comprare dei maledettissimi colbacchi? La pellicciaia di Monitor, anche se è strano, non ne ha e ho già guardato nelle altre città, ma ho trovato solo gli stivali... ne ho solo uno che mi vedo costretto ad alternare a staffetta :/ (ed è frustrante e non poco)

    Edit: Come non detto... esplorando tra le nevi con MOLTA fatica (e qualche botta di culo), ho trovato 3 colbacchi. Ora posso fare pupazzi di neve senza paura di prendere un raffreddore.
    Ultima modifica di Zaratustra; 11-06-2012 alle 02:42:56


  14. #239
    Templare L'avatar di GreatEsse
    Registrato il
    07-10
    Messaggi
    1.255
    E' tempo per me di provare Ultima VII per caso bisogna giocare a uno dei precedenti per apprezzarlo come si deve? So solo che fa parte di una "serie" che inizia dal IV...
    >

  15. #240
    Utente L'avatar di Zaratustra
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    1.840
    Citazione GreatEsse Visualizza Messaggio
    E' tempo per me di provare Ultima VII per caso bisogna giocare a uno dei precedenti per apprezzarlo come si deve? So solo che fa parte di una "serie" che inizia dal IV...
    Essendo, come dici tu, una serie, inevitabilmente perdi qualche richiamo a nomi o situazioni precedenti, oltre che il background di avventure vissute con i tuoi compagni (molti sono gli stessi dei precedenti capitoli)... nulla, secondo me, che non ti consenta di godere appieno del titolo, comunque, anche perchè sia libri vari che personaggi saranno molto inclini a ricordarti le cose che hai precedentemente vissuto con loro. Potresti anche iniziare dai capitoli precedenti, tenendo a mente che, se a non persuaderti è la grafica, esistono dei remake ben fatti del V e del VI col motore di dungeon siege (e forse trovi pure qualcosa con quello di neverwinter nights).


Pag 16 di 17 PrimoPrimo ... 61314151617 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •