Comunque questo gioco ha un potenziole di sbocchi di trame diverse veramente ben fatto.....tipo io vorrei ritrovare al 2 :Spoiler:
ID PSN per FIFA 16 e FUT : Sawyer8001
Ma... devo dire che io ho girato in lungo ed in largo tutti i cantucci delle locazioni, e man mano che si sbloccavano le info dei png mi mettevo a leggerli con gusto; devo dire che ho letto tutti i profili dei pg e la storia legata alle locations e probabilmente è stato questo a far lievitare le ore di gioco..penso..e poi ho fatto tutto il fattibile.
Non ho concentrato il gioco in 3 giorni però ci ho messo un pò di più di te a finirlo, come tempo globale...nel senso di tempo dedicato a questo gioco
Spoiler:
Ultima modifica di Ribaldo; 8-04-2010 alle 03:10:47 Motivo: corretto un termine
Ho finito poco fa Awakening, per quanto non siano mancati problemi e perplessità devo dire di esser rimasto globalmente soddisfatto, a maggior ragione visto che dopo RtO le mie aspettative erano abbastanza basse. Quindici ore di gioco, aggiunte interessanti al lore, nuovi personaggi con una discreta caratterizzazione, alcune quest ben sviluppate e nuovi ambienti esplorabili (pur con vari ricicli) non sono male, e se anche non mi ha dato lo stesso entusiasmo di MotB (rimanendo in tema di espansioni) è vero anche che i presupposti erano diversissimi.
Iniziando dai problemi, ho riscontrato errori sia a livello di semplici bug (pg bloccato in una posizione, Oghren che attacca all'infinito bloccando il gioco ed altre amenità) sia a livello di pianificazione degli eventi. In un caso, ad esempio, il gioco permette di entrare in un dungeon anche senza aver reclutato un pg che risulta direttamente legato ad alcune cutscene, ma se dopo aver finito la quest lo recluti non potrai spiegare di aver già finito il dungeon e lei ti chiederà di rientrarci come se fosse ancora tutto da fare, finendo per creare una situazione "bloccata" (almeno così mi è parso, appena ho avuto quell'impressione ho trovato un vecchio save).
Le scelte non mi sono poi parse particolarmente eclatanti, sicuramente ce ne sono alcune parecchio rilevanti ma rispetto a DAO c'è una tendenza alla semplificazione, idem per quanto riguarda i rapporti coi membri del party (per quanto fosse in effetti assurdo attendersi una quantità di dialoghi\approfondimenti pari a DAO da un'espansione, anche lasciando da parte il romancing).
L'aumento di livello imho ha mostrato anche qualche limite nel sistema di crescita dei pg di DAO, e sinceramente non ho tratto particolari soddisfazioni dalla pianificazione dei potenziamenti del mio pg, né finendo Awakening ho percepito un vero, solido, importante distacco rispetto a quel che potevo fare quindici livelli prima quando avevo finito DAO al di là del puro aumento di stat. Nulla di tremendo comunque, anche perché non basandosi su un cartaceo e dovendo inventare da zero un nuovo blocco di skill\armi\etc per quella che alla fine rimane un'espansione era difficile attendersi troppo.
Detto questo,
verrebbe da pensare che l'arco narrativo dei Grey Warden e dei Darkspawn sia terminato almeno per il momento, lasciando spazio ai Vecchi Dei, ai giochi politici fra i vari Stati e ad altri temi. Dovesse andare così sarei felice, anche perché un DAO2 basato su un'altra epica lotta contro i darkspawn non so quanto lo apprezzerei, anche per il riciclo di idee che bene o male comporta il combatterli (dungeon nanici nell'Old Road, nido con le broodmother etc).Spoiler:
Forse fraintendo quanto dici, ma sinceramente non vedo dove sia il problema, in DAO ci sono tre modi (con relative varianti) per finire il gioco mantenendo in vita il personaggio principale, e il "patto" con Morrigan riguarda solo uno di essi. Non c'è alcuna contraddizione nel fatto che il pg sia vivo in Awakening, e sinceramente troverei più problematico l'imporre come canon la questione di Morrigan in un possibile sequel, al di là del fatto che sia indubbiamente uno degli spunti più interessanti lasciati da DAO.
Anche per questo imho è difficile che quell'elemento sia al centro di un futuro capitolo, dovrebbero costringere ad importare un pg in continuità con DAO quando già con Awakening hanno permesso di creare ex novo un eroe che non ha partecipato agli eventi principali ed arriva fresco fresco dall'Impero di Orlais.Sì, ma pensaci un attimo: un possibile futuro incontro con Morrigan/bimbo demone avrebbe più peso con il vecchio personaggio o con uno nuovo?
Utilizzando il vecchio Morrigan può apparire come un amore, un'amante o anche solo un'amica. O una persona che ti stava sulle balle con cui poterti finalmente vendicare. E il bimbo può essere tuo figlio. Ciò conduce a possibili dilemmi morali di non poco conto.
Se utilizzi un nuovo personaggio ti ritrovi davanti una strega. Se è pericolosa la uccidi, come un qualsiasi altro bandito da noi massacrato di cui non ce ne è mai fregato nulla
Sarebbe uno spreco colossale.
Anch'io ci pensavo, il problema purtroppo al di là della scarsa plausibilità dell'uber-eroe fattorino è che il ruleset di DAO finisce per mostrare qualche falla una volta arrivati intorno al livello 30, e se dovessi trovarmi con altre x specializzazioni, mille skill più o meno ridondanti che finirei comunque per non usare granché e via dicendo non so quanto lo apprezzerei.
Bizzarro però che una svista simile sia sfuggita al beta testing
Ultima modifica di Magnvs; 10-04-2010 alle 06:25:44
Ultimi titoli finiti: Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
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Bug personalmente non ne ho trovati su pc.Sulla pianificazione degl'eventi hai ragione,tra l'altro l'ultimo dei compagni che arruoli non è possibile fargli eseguire il rito d'iniziazione dei grey warden a meno che non sia Justice.
Sul sistema di crescita avrei preferito più che si concentrassero sulle singole specializzazioni gia presenti,piuttosto che aggiungerne altre al mucchio.Ma le nuove skill le ho gradite particolarmente tutte,anche perchè bilanciavano perfettamente le varie classi.Il problema era nella difficoltà,ma gia con un semplice fix agli hp e danno,risultava molto più utile usare ogni singola skill di quelle aggiunte nell'espansione.
Un esempio l'ho postato con alcuni video da me uppati qualche pagina fa.
http://forum.gamesvillage.it/showpos...&postcount=108
Sul seguito sono quasi certo si svolgerà nelle terre di Orlais.
Spoiler:
Sul ciclo dei darkspawn non sarei tanto sicuro sia finito,anche perchè non credo abbiano introdotto i nuovi darkspawn sanzienti senza un reale motivo.
Sul sacrificio finale di DA: O,ricordiamo che anche l'epilogo di ME2 dove Shepard muore,nonostante sia stato inserito come uno dei possibili finali non è considerato plausibile per il 3° capitolo.
Certo anch'io ho storto il naso,anche perchè fu il primo playthroug e decisi di non scendere mai a compromessi e sacrificarmi pur di seguire una condotta esemplare,con tanto di epilogo commemorativo.
Ma sinceramente era difficile rendere plausibile una spiegazione dopo che c'era stata addirittura una cerimonia funebre in tuo onore.
Sulle scelte riportate da DA ho apprezzato il conflitto e l'interazione tra la mia umana nobile(diventata tra l'altro regina in sposa a Alistair)con Nathaniel,dove riesci alla fine a convincerlo di cio che era realmente suo padre.
D'accordo con l'analisi del gameplay , alla fine con il warrior mi sono trovato con una decina di abilità prolungate quasi indistinguibili , le nuove abilità da warrior non le ho praticamente mai utilizzate, le uniche che mi hanno abbastanza soddisfatto sono state le abilità attive (della 2 handed sword nel mio caso, ma neanche tutte) e alcune delle nuove specializzazioni. In più già verso metà dell' espansione (anche prima respeccando le abilità) avevo la sensazione di star prendendo abilità per forza più che per necessità vera e propria.
Forse iniziando con il Warden di Orlais lo sviluppo è un po' più graduale, non saprei.
Io invece nella barra ho messo al 90% skill di awakening,che ho trovato tutte fondamentali.Secondo me le skill sono l'ultima cosa da criticare,riuscendo ad avere ognuna una propria utilità.Il problema come ho esposto è la difficoltà.
Fosse stato più difficile,vi assicuro avreste avuto di apprezzarle in pieno anche voi.
La Skill Massacro e quella del Vigore sono fondamentali nelle mischie.....
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Eccoci quà... finito il gioco in due week end, veramente niente male, mi ha soddisfatto quasi pienamente... carine alcune quest, buone aggiunte a certi talenti (altre inutili...)
peccato per qualche bug, a volte in piena battaglia o in mezzo ad una partita il gioco si bloccava e chiudeva automaticamente...
Spoiler:
la trama resta troppo aperta tenendomi in sospensione...
(nuova espansione? o DAO2?)
Comunque:
Spoiler:
mi manca solo da provare la tama:Spoiler:
Beh, visto che lo sto rigiocando ho una domandina per chi ha finito già l'espansione...
Spoiler:
EDIT: Comunque lo sto rigiocando (con la mia pg umana nobile) avendo finito di leggere il secondo libro su DAO (La Chiamata), e penso di rivalutare alcune scelte fatte in precedenza.
Come ad esempio...
Spoiler:
Ultima modifica di Sermor; 19-04-2010 alle 03:02:28