Io Sono Merenda!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Io Sono Merenda!

Cambio titolo
  1. #1
    Pessimista a ragione. L'avatar di Jeff
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    8.351

    Io Sono Merenda!

    Gennaio 1979. E' quasi l'ora della mia esecuzione, ormai. Io sono Robert Biscuit, vivo a Los Crepès e sono probabilmente l'ultimo omino di marzapane su questo mondo. Questa è la mia storia.

    Era il gennaio del 1976 quando l'Apocalisse si abbattè su queste lande. Un virus, o forse un batterio, cominciò a diffondersi con inaudita velocità per tutto il mondo, portando morte e distruzione.
    Dopo pochi giorni, il 90% della popolazione mondiale era morta. Del 10% rimanente, solo lo 0.1% possedeva una immunità naturale al virus, come la mia. Tutti i rimanenti sono degenerati in esseri grassi e primitivi, selvaggi e affamati, e probabilmente pieni di vergogna per le loro attuali condizioni tanto da nascondersi durante il giorno. Questi...bimbiminkia, ecco come si chiamano tra loro, hanno sterminato quasi tutta la nostra specie, portandoci quasi all'estinzione. E le loro fila continuavano ad aumentare.
    Ho perso la mia famiglia durante la tentata evacuazione della città. L'elicottero che doveva portarli in salvo era stato danneggiato dai bambini pacioccosi e dopo un breve volo sono caduti nel fiume Chocolat. E' stata una dolce morte, perlomeno.

    Ho passato mesi nel tentativo di trovare una cura per la malattia. Ho tentato con cacao amaro, creme alla gianduia, persino lo zabaione. Perfino il miele. Ma non avevano effetto alcuno. Detestavano i boero, questo l'ho scoperto subito, e li utilizzavo per tenerli lontano da me. Durante le notti assediavano la mia casa, ma con quelli alle pareti non riuscivano ad avvicinarsi. Mi volevano eliminare e solo ora capisco il perchè. Dal canto mio passavo le giornate a cercare queste bestie per ucciderle, impalandole con bastoncini di zucchero, o a catturarle per gli esperimenti sulle cure. Ero spesso anche alla ricerca di provviste, magari un po' di buona vaniglia o dei tronchetti di liquirizia, e qualche boero per rafforzare le difese della casa.

    Ma la solitudine si faceva sentire. Mi ero ridotto a parlare col vecchio porcellino salvadanaio. Conversazioni monotone, mai un cenno di assenso o disapprovazione da parte sua. Chi tace acconsente, mi dicevo, e continuavo a discutere. Un giorno, però, trovai un cucciolo per le strade. Un piccolo orsetto di gomma, chissà come sopravvissuto alla distruzione che imperversava. Decisi di soccorrerlo. Rispondeva bene alle cure, e decisi di tenerlo con me. Sembrava andare tutto bene. Ma il fato, si sa, è maligno. Si ammalò poco dopo, e dovetti ucciderlo mentre tentava di aggredirmi.

    Durante i giorni continuavo le mie ricerche, avvalendomi dei libri di medicina del nonno Casa (pace all'anima sua). E' da quei libri che ho colto l'origine della mutazione, ed è con quelli che ho tentato di trovare delle cure. Senza risultati.
    Col passare dei giorni, qualcosa cambiò in quegli esseri. I bimbiminkia cominciarono a farsi vedere anche alla luce del giorno. Credevo che si fossero abituati alla loro bruttezza, ma non era quello il motivo. Lo scoprì presto a mie spese.
    Subì un attacco imprevisto. Contrariamente alle mie previsioni, nemmeno i boero furono in grado di fermarli. Distrussero velocemente la mia casa e lavoro di tre anni. Solo contro un esercito di bestie, non potei che arrendermi.
    Solo ora, in mezzo a loro, capisco cosa stavano facendo. Questi sono diversi da tutti gli altri bimbiminkia, anzi, li temono e li cacciano. Stanno tentando di ricostruire una società, malgrado le disgrazie capitate. Per loro sono io la bestia, il predatore che li sterminava. Ancora per poco.

    Sento l'odore, il latte è pronto, caldo, bollente. E' tempo di andare. Accetto la realtà. Non sono più l'ultimo essere umano di questa terra.

    Io Sono Merenda!
    SPLASH



    E pare che l'abbiano gradita.
    I'm not the postmaster, I'm some poor bastard who's the victim of some stupid...experiment. What a place! What a situation! What kind of man would put a known criminal in charge of a major branch of government? Apart from, say, the average voter.
    Moist Von Lipwig, Going Postal [Terry Pratchett]

  2. #2
    Gaara™
    Ospite


    è tutto vero

    tutto vero tuttora anch'io cerco di sopravvivere da quelle scimmie color nutella mio caro collega ma mi chiedo il porcellino salvadanaio?

  3. #3
    Utente L'avatar di Undain
    Registrato il
    07-08
    Località
    Tra Crotone e Pisa
    Messaggi
    756
    Citazione Jeff Visualizza Messaggio
    Gennaio 1979. E' quasi l'ora della mia esecuzione, ormai. Io sono Robert Biscuit, vivo a Los Crepès e sono probabilmente l'ultimo omino di marzapane su questo mondo.

    [cut]

    Non sono più l'ultimo essere umano di questa terra.


    C'è un'evidente contraddizione

    racconto comunque stupendo, bellissimi i discorsi col salvadanaio

  4. #4
    Pessimista a ragione. L'avatar di Jeff
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    8.351
    Citazione Undain Visualizza Messaggio
    C'è un'evidente contraddizione

    racconto comunque stupendo, bellissimi i discorsi col salvadanaio
    Veramente l'ho scritto per essere più fedele al romanzo/film.Anche perchè il mondo in questione era di omini di marzapane e simili. Dal loro punto di vista erano umani.
    E poi, ripetere la stessa frase dell'inizio non mi piaceva.
    I'm not the postmaster, I'm some poor bastard who's the victim of some stupid...experiment. What a place! What a situation! What kind of man would put a known criminal in charge of a major branch of government? Apart from, say, the average voter.
    Moist Von Lipwig, Going Postal [Terry Pratchett]

  5. #5
    La morale è ancora quella fai merenda con girella. [cit.]

  6. #6
    Spazio pubblicitario L'avatar di ~Macrat
    Registrato il
    01-08
    Località
    Lucca
    Messaggi
    1.934
    ahahahahah lol.

    una parodia spettacolare!


  7. #7
    Utente L'avatar di Auron__IV
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    361
    racconto stupendo

  8. #8
    Bannato
    Registrato il
    08-08
    Messaggi
    47
    Questa storia mi ricorda la mia infanzia...bei momenti.

  9. #9
    Villano L'avatar di Jurambalco
    Registrato il
    03-05
    Località
    Il Bosco
    Messaggi
    7.844
    AHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHHAHA!!!!

    ODDIO!!!

  10. #10
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Località
    Faenza (RA)
    Messaggi
    8.349
    awesome

  11. #11
    Quello di CM L'avatar di FallComet
    Registrato il
    02-07
    Località
    wherever I may roam
    Messaggi
    4.432
    Jeff non delude mai...

  12. #12
    Cicileo Marioli L'avatar di ciciLEO!!
    Registrato il
    02-05
    Località
    Pripyat
    Messaggi
    13.267
    Sarà stato il mio thread su come fare un racconto di successo che ha risvegliato i narratori dal letargo?

    comunque bella stuoia
    Per il sequel potrei suggerire il titolo: "IO SONO UNAMMERDA"
    e il prequel: "IO DIVENTERO' QUALCUNO"

  13. #13
    Capo della cospirazione L'avatar di smokingman
    Registrato il
    12-05
    Località
    xXxToPsEcReTxXx
    Messaggi
    4.101
    Citazione ciciLEO!! Visualizza Messaggio
    Per il sequel potrei suggerire il titolo: "IO SONO UNAMMERDA"
    e il prequel: "IO DIVENTERO' QUALCUNO"
    Ma anche no
    Call Of Duty 2 RECENSIONI
    SmokingMan : "Fidati. Tu non la vuoi conoscere la verità."
    Mulder : "La verità è la fuori..."

  14. #14
    tragic waste of skin L'avatar di shehatesme
    Registrato il
    12-07
    Località
    Catania
    Messaggi
    88
    Oddiooooooooooooo muoiooooooooooooooooo sei un grande Jeff!
    La luce è più veloce del suono. Per questo certa gente sembra brillante fino a quando non parla...

  15. #15
    Mvesim
    Ospite
    Non avendo mai visto/letto "Io sono leggenda" purtroppo non posso godere appieno del racconto... qualsiasi critica/commento/valutazione odontoiatrica sarà (forse) rimandata a data da destinarsi dopo la visione/lettura del dato film/libro.


Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •