[5] [PC - X360 - PS3] Deus Ex Human Revolution - Topic Ufficiale
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Discussione: [5] [PC - X360 - PS3] Deus Ex Human Revolution - Topic Ufficiale

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  1. #1
    Sephiroth1984
    Ospite

    [5] [PC - X360 - PS3] Deus Ex Human Revolution - Topic Ufficiale

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    Scheda

    Nome: Deus Ex Human Revolution
    Genere: FPS/Gioco di Ruolo
    Piattaforma: PC, X360, PS3
    Requisiti minimi: non ancora dichiarati ufficialmente...
    Requisiti Consigliati: non ancora dichiarati ufficialmente...
    Sviluppatore: Eidos Montreal, Square Enix
    Publisher: Square Enix
    Data d'uscita: 25 Febbraio 2011 (si vocifera un rinvio ad Aprile 2011)
    Demo: assente
    Prezzo: PC - X360 - PS3 - Augmented Edition
    Online: assente

    Cover

    Spoiler:


    Commento

    Dopo 7 anni di silenzio, dopo il successo critico del primo Deus Ex, e dopo il mezzo passo falso fatto con il seguito, ecco ora arrivare sul mercato il terzo capitolo della saga: Deus Ex Human Revolution (o Deus Ex 3).
    Sviluppato da Eidos Montreal, in sinergia con Square Enix (che curerà più le scene in computer grafica e gestire la produzione) questo terzo capitolo si presenta come prequel dei primi due e si baserà su un gameplay simile a quello dei precedenti, con fasi tipiche del genere FPS, qualche fase Stealth in terza persona, ed il tutto unito da diversi elementi tipici degli RPG (gestione delle Skill, libertà di approccio, scelta/conseguenza).
    In diverse interviste sono stati rivelati vari dettagli riguardo al gioco:

    • userà il motore grafico di Tomb Raider: Legend
    • cronologicamente si colloca prima di Deus Ex e Deus Ex: Invisible War (precisamente nell'anno 2027, mentre il primo Deus Ex è ambientato nell'anno 2052)
    • il nome del protagonista è Adam Jensen
    • il gioco ha inizio quando la sede centrale dove lavora Adam (la Sarif Industries) subisce un raid militare con l'obiettivo di prendere possesso di una nuova tecnologia sviluppata
    • si ambienterà in cinque diverse metropoli tra cui Detroit, Shanghai e Montreal
    • la società nel 2027 mischia alcuni elementi del Rinascimento con tipici elementi Cyberpunk, e per tutto l'arco temporale ci saranno continui riferimenti al Mito di Icaro
    • ci saranno 3 livelli di difficoltà: Facile, Medio, Difficile.
    • la trama principale durerà circa 25 ore
    • ogni missione potrà essere approcciata quasi sempre in almeno 3 modi diversi: Violento, Diplomatico, Stealth.
    • altre possibilità d'approccio riguardano l'hacking, lo scassinamento, l'uso di esplosivi o l'uso del Xray Vision (permette di guardare attraverso i muri)
    • le armi a disposizione saranno principalmente armi da fuoco, ma potremo sfruttare diverse mosse anche a mani nude (avremo due lame estraibili dai polsi)
    • i dialoghi si presentano con un menu semicircolare e dovremo scegliere l'atteggiamento da assumere con gli NPC (il tutto verrà influenzato dalla Skill "Socializzazione")
    • durante le fasi di combattimento Adam potrà sfruttare anche diverse coperture ed in quei casi la visuale passerà da prima persona a terza
    • l'inventario avrà una struttura a "griglia"
    • in diversi casi potremo sfruttare un campo magnetico creato grazie al corpo di Adam, così potremo attutire eventuali cadute da altezze mortali
    • come nei precedenti capitoli potremo usufruire di diversi potenziamenti (Augment) da applicare al corpo di Adam
    • come nei precedenti dovremo scegliere chi appoggiare e da che parte stare



    Espansioni/DLC

    In Lavorazione...


    Screen

    Spoiler:


    Spoiler:


    Spoiler:


    Spoiler:


    Spoiler:


    Spoiler:


    Spoiler:


    Spoiler:



    Video

    Extended Trailer [HD]

    Spoiler:


    E3 2010 Trailer HD

    Spoiler:


    TGS 2010 Trailer

    Spoiler:


    Full Gameplay Trailer

    Spoiler:


    Gameplay Trailer- Gamescom '10

    Spoiler:
    ]


    Demo - IGN Live E3 2010

    Spoiler:


    Michael McCann - Icarus (Deus Ex HR OST)

    Spoiler:



    Collector's Edition

    Spoiler:




    Augmented Edition

    Spoiler:


    Contenuto della Augmented Edition:

    Spoiler:
    1. Disco di gioco di Deus Ex: Human Revolution

    2. Disco bonus contenente:
    - Un documentario di 44 minuti sulla creazione del gioco, con le vicissitudini del team di Eidos-Montreal
    - Un motion comic basato sul primo numero dell'adattamento a fumetti, realizzato da DC Comics
    - La colonna sonora del gioco, composta da Michael McCann
    - Il trailer dell'E3 e lo storyboard animato

    3. Esclusivo libro illustrato di 40 pagine
    - Con i bozzetti che hanno dato vita al mondo del 2027. Scopri le origini del design, dei personaggi e delle armi di Deus Ex: Human Revolution

    4-7. Pack missioni esplosive
    - Missione esclusiva: salvataggio di Tong
    - Lanciagranate a colpo multiplo
    - Carica esplosiva con controllo a distanza
    - Dispositivo di sblocco automatico

    8-9. Pack potenziamento tattico
    - Doppietta da caccia
    - Fucile di precisione silenziato
    - 10.000 crediti extra


    Preorder Pack 1

    Spoiler:


    Preorder Pack 2

    Spoiler:



    Links

    Sito Ufficiale: http://www.deusex.com
    Patch: In Lavorazione...
    Soluzione: In Lavorazione...
    Tweak Guide: In Lavorazione...

    Mod

    In Lavorazione...

    FAQ

    In Lavorazione...



    ...In Lavorazione...

    Risposte a critiche al gioco:
    Spoiler:
    Citazione Dark Avalanche Visualizza Messaggio
    l'ormai onnipresente "guarigione automatica divina" ha colpito anche il nostro Jensen
    Solo che in questo genere di giochi, dove hai un personaggio sovra-umano, può starci. A maggior ragione se la cosa è bilanciata bene, con HP presenti e visibili e un tempo di "caricamento" del regen lento, con nemici che se ti localizzano vengono a prenderti in massa, oppure rimangono vigilanti rendendo la ritirata strategica in attesa di guarigione impegnativa.

    complice un'IA che varia dal "sto fermo davanti a te anche se mi stai riempendo di buchi" al "ti circondiamo e ti headshottiamo appena metti un millimetro fuori dalla barricata".
    I film.
    Ma vi è capitata la versione buggata del gioco?

    Anzitutto, la sensazione provata con il primo capolavoro è impossibile da eguagliare, per via dell'atmosfera cyberpunk decadente influenzata dalla medesima letteratura degli anni '80 che non ha nulla a che vedere con questo "rinascimento futurista"; pur non mancando di fascino, non sortisce lo stesso impatto dell'originale, ponendo i due episodi in due realtà distinte
    Questo è un tuo parere del tutto personale che ha la pecca di non essere nemmeno motivato.

    Quello che dici è che un' atmosfera cyberpunk decadente (e non si capisce cosa abbia a che fare con la rigogliosità di vita e caoticità degli sprawl della letteratura cyberpunk anni 80) è meglio di una "rinascimentale" perché beh, insomma, mica pizza e fichi, è un' altra robbba, cioè, non sto mica qui a spiegarvi perché è meglio, è evidente.

    Fatto sta che HR è più in linea con lo sprawl caotico, tecnologicamente a tratti baracco negli interni delle megacorporazioni e fornicante di vita nei bassifondi.
    Potresti appellarti ad un fattore originalità: fatto sta che gli ambienti di DE non avevano assolutamente un design peculiare e soffrivano molto la presenza di un motore evidentemente non ottimizzato per architetture così complesse e frastagliate, risultando in una serie di spazi aperti e corridoi del tutto anonimi, decadenti si, perché non c' era possibilità di rendere in altro modo il gioco. Una scelta tanto di opportunismo quanto di ambientazione.

    Riguardo il setting generale e le premesse della trama, beh, DE era un polpettone tecno-cyber-complottista.

    In secondo luogo, ci sono domande senza risposta che lasciano non poche perplessità, partendo dal fatto che pur essendo un prequel appare molto più futuristico del presunto seguito, e proseguendo con buchi nella trama che rendono difficile creare un collegamento - come le tante aziende qua protagoniste e mai nominate nemmeno per sbaglio in Deus Ex, e tanti altri fatti che (non) si comprendono giocando. Questi due fattori riescono già da soli a rendere difficilmente riconducibile Human Revolution all'universo di Deus Ex.
    Considerando che molte organizzazioni di DE operavano nell' ombra e che la corporazione più importante di DE, la Versalife, è presente, direi che sono effettivamente i peggiori problemi questi.

    Anche alcune scelte di gameplay lasciano amarezza, a partire dall'ormai consolidata abitudine di prendere per mano il giocatore e portarlo all'obbiettivo, semplificando il gioco e facendo calare l'importanza della scoperta - non per nulla i livelli migliori saranno quelli dove partirete non avendo nessuna idea del da farsi.
    Come se in DE gli obiettivi non fossero sempre chiari. Che poi un conto e dire "c' è una X lì, raggiungila" un conto è segnare la strada in mappe labirintiche e lasciare al giocatore strada spianata con la possibilità di disporre delle minacce con semplicità, cosa che il gioco non fa assolutamente lasciando piena discrezione al giocatore sul da farsi. Raggiungere l' obiettivo di per se è quella sfida che non prende per mano il giocatore.

    Inoltre spesso bisogna ingegnarsi per comprendere come raggiungere certi obiettivi di cui sai sempre la locazione ma il cui accesso è tutt' altro che banale, leggasi salti, arrampicate, spostamenti di casse vari e ricerca di cunicoli a seconda delle abilità upgradate per raggiungere un' abitazione attraverso dei tetti o delle fogne.

    Insomma, poche balle Dark Avalanche, abbiamo capito il gioco non ti ha convinto, ma non ci fai la figura del critico professionale che non guarda in faccia nessuno adducendo motivazioni false e superficiali.

    i boss. Non ve ne avevamo ancora parlato ma, ebbene sì, ci sono, e se avevamo detto che il gioco si poteva finire senza uccidere nessuno, ora per essere corretti dovremmo dire quasi nessuno: sì, dovrete ucciderli, per forza. Questo purtroppo rende evidente anche un'altra cosa: la spiccata orientalità del gioco.
    Certo sarebbe stata una cosa in più se ci fosse stata la possibilità di lasciarli vivi, col gioco in grado di "captare" la scelta del giocatore ed agire di conseguenza come succedeva nel primo.

    Ma da qui ad arrivare a sostenere che far notare il difetto significa infierire con il confronto ne passa, anche perché diciamocela tutta: le fasi fps e stealth in DE al confronto facevano un po' cagare, qui ci sono, divertono, e dunque qui almeno ha un senso che ci siano fasi d' azione obbligatorie, perché non lasciano scelte ma sono impegnativi e intrattengono più di come faceva DE scegliendo di sfidare gli Herman di turno.

    Ed è curioso come indulgi su questa mancanza che ha HR rispetto il primo DE e poi opportunamente scegli di dimenticare i notevoli passi avanti fatti sull' altra parte dell' ibrido fps-rpg, ovvero appunto la componente fps/stealth che nel nuovo gioco è di ben altra caratura.
    Ed è curiosissimo che per te questo non lo si deve inserire sull' altro piatto della bilancia, a ulteriore riprova che quando un gioco delude per motivi del tutto personali e lo si vuole affossare in ogni modo l' onestà intellettuale non sta di casa almeno per il momento.

    JC Denton e Adam Jensen non hanno nulla in comune: Denton è un servo di poteri maggiori che prende lentamente autocoscienza della sua posizione, lasciando però fino alla fine sensazione di impotenza e di non poter cambiare il mondo da solo, come difatti non avviene; Adam invece, a seconda delle scelte fatte, diventa un eroe o un anti-eroe, nella tipica tradizione nipponica in cui il protagonista ed i suoi ormoni sono alla testa di tutti i cambiamenti dell'universo.
    Denton in realtà può diventare un eroe secondo un punto di vista idealista seguendo le orme di Tracer Tong o il classico super-uomo freddo e calcolatore che calcola il miglior bene comune appoggiando Elios, o ancora un ipocrita illuminato complottista del vecchio tipo.
    Insomma, che concezioni raffinatissime e originali!

    Ma basta, la cosa che non capisci è che stai sputando sopra su quello che forse è l' unico ibrido moderno che si discosta dalla formula di film(poco)interattivo e che lascia piena libertà al giocatore di trovare soluzioni creative.
    Ammesso e non concesso che su questo aspetto DE fa meglio: dovremmo affossare nel giudizio HR per questo? Ma allora scordiamoci di dare voti oltre il 7 a ogni rpg free-roaming dopo Ultima 7 e ad ogni rpg social-skill-based dopo Torment secondo lo stesso ragionamento.
    Davvero non comprendi cosa comporterebbe tutto questo? Ovvero che ci ritroveremmo sommersi da cloni di Mass Effect che tanto i giocatori critici-wannabe li affossano lo stesso ma almeno piacciono alle grandi masse in virtù della cura della componente cinematografica e inoltre richiedono meno sforzi di progettazione.

    Inoltre, ripeto, vi divertite a dimenticare e tralasciare volutamente i problemi di DE (IA di gran lunga peggiore, animazioni e recitazione raccapricciante, fasi di gioco stealth e fps grossolane) nel cui confronto HR eccelle.

  2. #2
    Una cosa conta... L'avatar di 51m0n3
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    Spoiler:
    Ucciso Jaron Namir e arrivato a Panchea.
    Mi chiedo se non fossi andato alla clinica Limb ad Hengesha per farmi istallare il chip, potevo usare gli innesti durante lo scontro con Namir?

  3. #3
    Director of zombies L'avatar di Reborn like a fenix
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    Citazione 51m0n3 Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    Ucciso Jaron Namir e arrivato a Panchea.
    Mi chiedo se non fossi andato alla clinica Limb ad Hengesha per farmi istallare il chip, potevo usare gli innesti durante lo scontro con Namir?


    Comunque...
    SPOILER SU UNA PARTE DEL GIOCO

    Spoiler:
    A me Panchea è piaciuta molto, all'inizio ha un leggero tono horror, da soli a parte i vari cadaveri sparsi per la struttura ed i robot/torrette... inoltre i potenziati pazzi che attaccano in massa sono una sorpresa nel gameplay, perchè se li vuoi eliminare bisogna avere per forza un'arma che causa ingenti danni e se invece li vuoi superare senza essere scoperto servono un sacco di ricariche energetiche per le celle
    Cos'è che distingue un Avelloniano da un Bethesdaro? Denaro? Potere? No. Un Avelloniano sceglie, un Bethesdaro obbedisce.
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    War and Treason: Capo della Gilda delle Spie/ Reggente delle Bare Islands
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  4. #4
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    α CMa(Canis Majoris)
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    292
    No fatemi capire, se distruggo un mech ed esplode vicino ad una guardia che dorme uccidendola mi viene conteggiata la morte e perdo l'obbiettivo "Pacifista"?
    Stessa cosa,
    Spoiler:
    a Panchaea degli impazziti hanno fatto scattare una mina attaccata ad un muro che non avevo messo io.

    È conteggiata come uccisione?

    Guardate che m'ammazzo.

  5. #5
    Alteridan
    Ospite
    Citazione _ __ ___ ____ _____ Visualizza Messaggio
    No fatemi capire, se distruggo un mech ed esplode vicino ad una guardia che dorme uccidendola mi viene conteggiata la morte e perdo l'obbiettivo "Pacifista"?
    Stessa cosa,
    Spoiler:
    a Panchaea degli impazziti hanno fatto scattare una mina attaccata ad un muro che non avevo messo io.

    È conteggiata come uccisione?

    Guardate che m'ammazzo.

  6. #6
    Utente
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    Citazione _ __ ___ ____ _____ Visualizza Messaggio
    No fatemi capire, se distruggo un mech ed esplode vicino ad una guardia che dorme uccidendola mi viene conteggiata la morte e perdo l'obbiettivo "Pacifista"?
    Stessa cosa,
    Spoiler:
    a Panchaea degli impazziti hanno fatto scattare una mina attaccata ad un muro che non avevo messo io.

    È conteggiata come uccisione?

    Guardate che m'ammazzo.
    a quanto ne so si, in quei casi non prendi pacifista

  7. #7
    The Angel Of Death
    Ospite
    Lo inizio domani,consigli prima di iniziarlo?

  8. #8
    Partito dei banchieri L'avatar di Han_Solo
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    Citazione The Angel Of Death Visualizza Messaggio
    Lo inizio domani,consigli prima di iniziarlo?
    Sì, se sei allergico ai capolavori non farlo

  9. #9
    Bannato
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    Citazione Alteridan Visualizza Messaggio
    Citazione Kea BD Visualizza Messaggio
    a quanto ne so si, in quei casi non prendi pacifista
    M'impicco. Addio.

  10. #10
    The Angel Of Death
    Ospite
    Citazione Han_Solo Visualizza Messaggio
    Sì, se sei allergico ai capolavori non farlo
    Ma è una specie di Riddick con elementi gdr? ho visto lo stealh mischiato in fps prima persona e poi l'ambientazione simile...

    Il primo purtroppo non l'ho mai giocato.

  11. #11
    Alteridan
    Ospite
    È una specie di Deus Ex.
    Riddick è un gioco meramente stealth, non ci sono altri approcci alle missioni. In Deus Ex scegli tu come giocare.

  12. #12
    Utente
    Registrato il
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    27.183
    Assault on Dark Athena ha parecchie aree da shooter (molte di più rispetto ad Escape from Butcher Bay almeno)

    sono comunque abbastanza diversi come giochi

    DX è sempre stato una esperienza "unica", esplorazione, stealth, shooting, hacking, social, tante meccaniche mescolate insieme a tua disposizione mentre cerchi di scoprire la verità sul mondo che ti circonda

  13. #13
    The Angel Of Death
    Ospite
    Ma ci sono anche dialoghi alla "Mass Effect" cioè dove tu scegli le risposte o solo in qualche momento del gioco?

  14. #14
    Alteridan
    Ospite
    Sono una parte fondamentale del gioco, e fortunatamente non hanno nulla a che vedere con Mass Effect.

  15. #15
    Finalmente l'ho finito anche io, però ho scelto solo un finale e voglio scoprire gli altri giocandolo daccapo, anche perché ho ancora un 41% di achievements da sbloccare. Quasi quasi me lo rigioco da subito

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