Dungeons of Dreadmor appena uscito su Steam...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 48

Discussione: Dungeons of Dreadmor appena uscito su Steam...

Cambio titolo
  1. #1
    Sephiroth1984
    Ospite

    Dungeons of Dreadmor appena uscito su Steam...

    E' appena uscito su Steam e costa meno di un pacco di preservativi:

    http://store.steampowered.com/app/98800/?snr=1_4_4__106





    Screen:

    Spoiler:











    Informazioni sul gioco:


    Battle Diggles, Find Loot, Sacrifice Lutefisk to the Lutefisk God!

    Long ago, the Dark Lord Dredmor was bound in the darkest dungeons beneath the earth by great and mighty heroes. Centuries later, the magical bonds that hold him in place are loosening and his power grows ever stronger. The land cries out for a new hero, a powerful warrior or a mystic wizard like those spoken of in the prophecies of yore.

    What they have, unfortunately, is you...

    Step into the Dungeons of Dredmor! Embrace your destiny! Face evil of the likes the world has never known - the terrifying Swarmies, the undulating Thrusties, and the adoreable nest-building Diggles. Worship Inconsequentia, the Goddess of Pointless Sidequests, or try your luck as a devotee of the nameless Lutefisk God. Cast powerful magic learned from the dark business warlocks of the school of Necronomiconomics, or summon the Viking Runes of your ancestors to blast your foes with thunder and lightning! Discover the power that can be had by wielding a bizarre armament of devastating weaponry such as the Interdimensional Axe, the Plastic Ring, and the Invisible Shield (if you can remember where you left it). Wield shoes decorated by the Dwarven Glittersmiths, all of whom have now committed suicide because of their shame, and embrace the joys of destroying giant moustache-wielding brick demons with a mace decorated with tawdry, delicious bacon.

    While you’re at it, be prepared to die. A lot. In hideous, screaming pain that makes you throw your keyboard out the window.

    The Dungeons of Dredmor await. Are you ready for them?



    Key features:

    • Classic Roguelike gameplay with the sweet, refreshing taste of point-and-click interfaces. No longer must you press CTRL-ALT-SHIFT-x to drink a potion.
    • Randomly generated dungeons entice you with the sweet, sweet promises of treasure and … things.
    • Old-school pixel goodness. Face lovingly hand-animated monsters and enjoy the great taste of beautiful, individually rendered items on top of a sea of gorgeous, potent tile-work.
    • Wield the awesome power of the Anvil of Krong, lest it wield you!
    • Incredibly complicated crafting system! Wield relics of the Great Elven/Dwarven conflict; grind down ingots to make powdered aluminum and shove it directly up your nostrils!
    • Hordes of monsters never-before-seen in a video game!
    • Deploy cunning traps to defeat your foes!
    • Infinite replay value: choose from a selection of mind-boggling skills to create your character. A new gameplay experience awaits every time!
    • Did we mention there’s lutefisk?



    Sembra carino e pieno di prese per il culo nei confronti dei soliti canoni dei GDR/Roguelike...
    A voi...

  2. #2
    Sephiroth1984
    Ospite
    Ragazzi sto giochino è sfiziosissimo...
    Lo skiltree è geniale!

    Alla fine è il solito clicca-clicca sui mostri per ammazzarli, expare, raccogliere loot ecc....ma il tutto è permeato da un'ironia sottile e molto piacevole e le abilità usabili sono TANTE e sono davvero sfiziose...(Mathemagic che ti permette di lanciare incantesimi matematici! )...

    Insomma, per il prezzo che costa è un ottimo passatempo, e forse approfondendolo potremme rivelarsi addirittura qualcosa di più (il sistema di crafting sembra molto complesso ed appagante....ma devo capire meglio come funziona)...

  3. #3
    Perché? L'avatar di OwNathan
    Registrato il
    03-11
    Messaggi
    4.970
    Rimango della mia idea che tu riesca a giocare la peggio merda quando si tratta di statistiche, mostri e dungeons
    "When we die, Dak'kon, it shall be the same death. It shall be the Pronouncement of Two Deaths As One."

  4. #4
    Aaron Amoth
    Ospite
    lo prenderei solo se dovesse scendere sotto all'euro.

  5. #5
    Bannato
    Registrato il
    06-08
    Località
    Terronia
    Messaggi
    13.712
    molto gradevole

    qualche tempo fa giocai la beta e non era affatto male (su theindieshelter.com trovate la mia anteprima), in questi giorni dovrei riuscire a giocare anche questa versione definitiva

  6. #6
    Sephiroth1984
    Ospite
    Vai a giocare a quello "Sparasparafinchènonfinisciiproiettiliecrepicomeunpirl a" di Killing Floor tu (Nathan), va....

  7. #7
    TeraMage
    Ospite
    Lo stavo tenendo d'occhio, lo consigli ad uno che piacciono le statistiche e la libertà di creare personaggi di ogni tipo? Quello che non mi piace di più è lo stile grafico, potevano fare qualcosa di più roguelike non di così fumettistico.

  8. #8
    Sephiroth1984
    Ospite
    Citazione TeraMage Visualizza Messaggio
    Lo stavo tenendo d'occhio, lo consigli ad uno che piacciono le statistiche e la libertà di creare personaggi di ogni tipo? Quello che non mi piace di più è lo stile grafico, potevano fare qualcosa di più roguelike non di così fumettistico.
    Ti piace gironzolare in dungeon creati a random, pieni di mostri, trappole, oggetti e combattimenti a "semi-turni"? (in pratica funziona come in Eschalon Book: tu ti muovi e compi un turno, ma in quel turno si muovono anche i nemici...se invece resti fermo restano fermi anche loro)

    Questo è il core del gioco, in sostanza, però il tutto è permeato da un'ironia di fondo (giustificato proprio dallo stile grafico parodico) con oggetti dai nomi più strambi (c'è pure il Parmiggiano Reggiano ), con trappole da disattivare (se superi la check), con porte da scassinare (se superi la check), con combattimenti che prevedono il blocco, il contrattacco automatico, la schivata, i colpi critici e diversi tipi di attacchi elementali (influenzati da appositi valori di resistenza), diversi tipi di attacchi che causano status particolari (anche questi con apposite resistenze), con quest semplicissime che prevedono la sconfitta di boss sparsi per la mappa e la conquista di alcuni artefatti, con altari dove puoi potenziare (non ho capito se lo fa a random o c'è un criterio) i tuoi equipaggiamenti, con leve da attivare che aprono passaggi segreti, e cose di questo genere insomma...

    La cosa che però rende il tutto più stimolante è lo skilltree, che all'inizio ti fa scegliere 7 skill e dovrai sopravvivere solo con quelle (non avrai accesso alle altre...almeno finora non è successo e sono al livello 8)...
    Ogni skill prevede uno sviluppo orizzontale (quindi sblocchi una serie di quadratini come in molti altri Hack'n'Slash però non puoi potenziare quelli già sbloccati) e ti dà accesso ad un nuovo potere o al miglioramento di una tua capacità...
    Per esempio la skill della Spada ti dà dei bonus se usi le spade e dei malus se usi altre armi in cui non hai skill...(poi ti sblocca alcune nuove mosse, maggiori colpi critici ecc)...
    La skill dell'Agilità ti permette di schivare meglio (la schivata è calcolata in background su ogni colpo, quindi vale molto il fattore fortuna/lancio di dadi) e di fare un salto in un punto della mappa (utile per uscire fuori dalle numerose risse che si creano e che ti bloccano agli angoli impedendoti di uscirne)...
    La skill dell'Archeologia ti permette di riconoscere gli Artefatti veri e quelli falsi e potrai rivenderne alcuni in cambio di punti XP...
    La skill della Percezione ti permette di scoprire meglio le trappole e disattivarle senza troppi rischi di fallire, o ti permette di essere invisibile per un tot di tempo (o forse questo lo fa la skill della Furtività, non ricordo bene ora...)...

    E via di seguito...
    Dovrebbero esserci circa 30 skill se ho contato bene, e per ognuna almeno dai 5 agli 8 quadranti da sbloccare...quindi la varietà abbonda...

    Poi c'è il sistema di crafting che prima ti spinge a scovare le varie ricette e poi puoi creare un tot di oggetti attraverso 6 tipi di "banchi di creazione" (per le pozioni, le armi/armature, gli ingredienti alchemici, i materiali da fabbro, e non ricordo le altre due...)...ma più è prezioso l'oggetto da creare e più dovrai avere un livello superiore in Smithing/Alchemy/Mechanic (altrimenti puoi creare solo quelli basilari)...

    Per il resto non è nulla di memorabile eh, ma è davvero divertente sperimentare diversi tipi di PG, diversi tipi di equipaggiamenti (creandoli attraverso il crafting) e vedere quanto si riesce a sopravvivere (puoi salvare e continuare solo nella modalità "Elfica" o "Nanica", mentre in quella "Rogue" muori e si cancellano i save)...


    Ed è appena uscita pure la prima patch che toglie di mezzo i due fastidiosi exploit sull'oro infinito e gli XP infiniti attraverso il piazzamento di trappole e conseguente ridisattivazione infinita...ottimo...
    Ultima modifica di Sephiroth1984; 14-07-2011 alle 18:29:54

  9. #9
    Perché? L'avatar di OwNathan
    Registrato il
    03-11
    Messaggi
    4.970
    Citazione Sephiroth1984 Visualizza Messaggio
    Vai a giocare a quello "Sparasparafinchènonfinisciiproiettiliecrepicomeunpirl a" di Killing Floor tu (Nathan), va....
    Capisco quando vengo sconfitto e abbandono il campo di battaglia a testa alta
    "When we die, Dak'kon, it shall be the same death. It shall be the Pronouncement of Two Deaths As One."

  10. #10
    TeraMage
    Ospite
    Cioè i primi tre personaggi che ho fatto mi sono morti all'istante nella seconda stanza Il terzo invece sono 2 ore che gioco E' bellissimo comunque

  11. #11
    Autorocker L'avatar di Matsu
    Registrato il
    01-03
    Località
    Goðafoss (IS)
    Messaggi
    7.454
    Un roguelike discreto, il cui valore è vertiginosamente alzato dallo stile sui generis e dall'incredibile scelta nelle build iniziali. Mi sta divertendo come riesce soltanto a roba con il permadeath.

  12. #12
    The Lone Wanderer L'avatar di Miccighel
    Registrato il
    09-08
    Località
    Chiusaforte (UD)
    Messaggi
    4.250
    Citazione OwNathan Visualizza Messaggio
    Rimango della mia idea che tu riesca a giocare la peggio merda quando si tratta di statistiche, mostri e dungeons
    Anche secondo me! Davvero, questo gioco non mi ispira per nulla

  13. #13
    Sephiroth1984
    Ospite
    Io mi ci sto azzeccando con le cervella eh...
    Devo finirlo! (per ora posso gironzolare stando molto attento solo fino al livello 5, oltre è morte assicurata...)

  14. #14
    Bannato
    Registrato il
    06-08
    Località
    Terronia
    Messaggi
    13.712
    recensione su theindieshelter
    non spammare; siccome è un tuo pezzo, penso che tu possa riportarlo qua comodamente
    Ultima modifica di guitar hero; 18-07-2011 alle 16:36:51

  15. #15
    Studente pazzo L'avatar di Ross89
    Registrato il
    04-04
    Località
    Massa
    Messaggi
    2.212
    Io mi sto divertendo un sacco anche se ho passato tutta la giornata di sabato e di ieri a morire come un pivello appena al secondo livello del dungeon, adesso sto iniziando a ingranare e il gioco non mi sta affatto annoiando.
    Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono fiori
    Fabrizio De Andre

    La mia libreria:http://www.anobii.com/ross89/books

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •