[38] Campionato Italiano di Basket ed Eurolega [Topic Ufficiale]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 505

Discussione: [38] Campionato Italiano di Basket ed Eurolega [Topic Ufficiale]

Cambio titolo
  1. #1
    el Bunkyo L'avatar di Bunky
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    34.243

    [38] Campionato Italiano di Basket ed Eurolega [Topic Ufficiale]

    [37] [36] [35]

    Classifica:

    1-Bennet Cantù 4
    2-Montepaschi Siena 4
    3-Pepsi Caserta 2
    4-EA7 Emporio Armani Milano 2
    5-Virtus Roma 2
    6-Angelico Biella 2
    7-Cimberio Varese 2
    8-Sidigas Avellino 2
    9-Canadian Solar Bologna 2
    10-Fabi Shoes Montegranaro 2
    11-Scavolini Siviglia Pesaro 2
    12-Vanoli‑Braga Cremona 2
    13-Banco di Sardegna Sassari 2
    14-Benetton Treviso 2
    15-Banca Tercas Teramo 0
    16-Umana Venezia 0
    17-Novipiù Casale Monferrato 0
    Ultima modifica di Bunky; 17-10-2011 alle 21:42:19

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    1.416
    Allora pare sia quasi ufficiale, preso David Andersen e Rakovic verrà ceduto in prestito per poi riprenderlo tra un anno... chiaro che Andersen è sicuramente superiore a Rakovic, però mi spiace, io a Pappa Bear mi c'ero già affezionato...

    Su Mc Intyre sono davvero contento di rivederlo in Italia, così potrò applaudirlo quando passerà dal nostro palazzetto, però dubito fortemente che possa ancora essere un giocatore che sposta gli equilibri, anche se il suo tiro dall'arco rimane mortifero.

  3. #3
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.738
    speriamo che questo sia l'anno del canto del cigno per Andersen, così Siena può sperare...



  4. #4
    el Bunkyo L'avatar di Bunky
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    34.243
    Venom sai qualcosa di Cellino che vuole comprare la Dinamo?
    Ora noi siamo su Gigli. Il Maccabi vuole Zisis, Cantù su Hickman, Cook vicino a Milano, Roma e Pesaro su Reggie Jackson.

  5. #5
    il Commisèrio L'avatar di Venom is back
    Registrato il
    08-03
    Località
    Fuori sede
    Messaggi
    10.005
    La Dinamo a Cellino, si tratta: «La squadra resterà a Sassari»
    Il patron del Cagliari Massimo Cellino vuole acquistare la Dinamo basket. La trattativa con l’attuale proprietà è arrivata a uno snodo decisivo e, forse già oggi, si potrebbe arrivare a siglare l’accordo

    SASSARI. Da Luciano Mele a Massimo Cellino senza spostarsi dal PalaSerradimigni. È il viaggio che la Dinamo potrebbe compiere oggi per arrivare alla salvezza, cambiando proprietà nominalmente ma rimanendo a Sassari fattivamente.

    L'operazione coinvolge il nome più grosso dello sport sardo, il patron del Cagliari Massimo Cellino. E sembra avere anche uno sfondo politico, con la Regione che ieri ha ribadito la volontà di mantenere la Dinamo a Sassari. E lo ha fatto anche fattivamente, confermando il milione di euro (tra contributi diretti e quelli dell'E.On) versato la scorsa stagione.
    Una conferma che comunque non poteva bastare per sbloccare una situazione ormai stagnante. La volontà di disimpegnarsi della famiglia Mele (che ha rilevato la Dinamo nel 2005 dall'avvocato Dino Milia salvandola dal fallimento e portandola dalla bassa classifica della Legadue ai playoff scudetto di un mese fa) si è fatta più evidente col passare dei giorni, dopo la fine del campionato e dopo che nel marzo scorso lo scenario attuale era stato chiaramente preannunciato.

    Non solo una questione di sponsor per il prossimo anno, ma il milione di euro che la dirigenza dice di aver rimesso nell'ultima stagione. Nessuna trattativa si è sbloccata davanti a questo muro, nemmeno quelle intavolate a Sassari dove una somma di questo genere è praticamente impossibile da reperire. Massimo Cellino si è fatto avanti in sordina poche settimane fa, nei giorni della sua esibizione musicale al Teatro Verdi col gruppo dei Maurilios: «La Dinamo non deve fallire, se serve una mano per trovare uno sponsor sono pronto» ha dichiarato. In realtà la questione è andata oltre e il presidente del Cagliari potrebbe direttamente rilevare la società. Senza comparire o impegnarsi in prima persona, ma affidando la gestione della Dinamo a una persona di sua fiducia e con l'impegno davanti al sindaco e ai sassaresi di non trasferirla a Cagliari, il primo cattivo pensiero che può saltare in mente davanti a un'operazione di questo tipo. Anzi, si impegnerebbe a dare alla "sua" Dinamo una fortissima connotazione sassarese (probabilmente nei quadri dirigenziali).

    Dette tutte queste cose, va anche sottolineato che manca ancora la conclusione della trattativa che è giunta ormai a un punto molto avanzato. E la giornata decisiva potrebbe essere quella di oggi: «I Mele ci faranno avere una lettera di intenti e i miei avvocati la valuteranno» ha commentato brevemente ieri sera Massimo Cellino, confermando che l'affare è arrivato al momento decisivo. Le carte verranno messe sul tavolo, la Dinamo ha sempre tenuto a posto i conti e non dovrebbero esserci sorprese, casomai c'è da superare il "famoso" (e a questo punto quasi famigerato) scoglio del milione che ha bloccato le altre trattative.

    Di certo la Dinamo si presenta come un prodotto sardo doc con tutte le carte in regola per continuare a crescere. Tra i contributi di Regione e Banco di Sardegna ci sono un milione e 400mila euro pronta cassa per cominciare la stagione, il resto lo farà la passione dei sassaresi che, se l'operazione andrà in porto, dovranno comunque superare un trauma. La Dinamo Sassari è un nome al top della visibilità nazionale, con un forte appeal nei confronti di tutto il movimento nazionale. Non può crollare nel suo momento più bello e anche chi la rileverà non può non sapere che prende in mano un pezzo importante della Sardegna.
    Adesso mi faccio un giro di forum e pagine sulla Dinamo per vedere come reagisce la piazza, anche se è presto per le reazioni visto che questa notizia è spuntata oggi

    Già ti dico che molti stringeranno i denti e butteranno giù il boccone amaro per uno stupido odio che esiste in Sardegna tra Sassari e Cagliari. Se questo sodalizio si farà anche coattamente finalmente arginerà questo stupido campanellismo che è un ostacolo per un movimento sportivo (e anche per tante altre iniziative che esulano dallo sport vorrei vedere!) che ha bisogno di un isola unita. La squadra deve essere salvata anche perché ci siamo guadagnati un accesso all'Eurocup.

    Milano invece eserciterà la wild card per giocare l'Eurolega.

    Euroleague, Milano si prende la wild card di Roma! Per la Benetton Treviso un posto nelle qualificazioni
    22.06.2011 17:24 di Enrico Campana articolo letto 657 volte

    (Enrico Campana) In virtù di un quadro ancora confuso per quanto
    riguarda il planning per il futuro e l'allestimento di una squadra
    competitiva il board dell'Euroleague revoca la wild card di Roma che
    passerà a Milano ed entrerà così direttamente nel tabellone principale,
    anche se la decisione deve essere ratificata dall'assemblea del
    campionato professionistico continentale. E dopo una brutta e una buona
    notizie, ne arriva un'altra per il basket italiano perchè la Benetton è
    in pole position per una delle 2 wild card del tabellone di
    qualificazione, e si aprirà così un'altra casella per l'Eurocup, per cui
    ad Avellino si affiancherà la Dinamo Sassari. E' il segnale che la
    Benetton non smobilita, tenta di cedere la squadra contro precise
    garanzie in termini di competitività o si accolla l'intero budget per la
    prossima stagione confermando comunque il massimo sforzo per il vivaio.
    Sembra che fra Treviso e Roma fosse vicino anche un accordo simile a
    quello raggiunto da Giorgio Buzzavo e Massimo mezzaroma nel volley,col
    trasferimento di alcuni giocatori e del vivaio. E cioè i migliori
    prodotti del vivaio Benetton basket avrebbero preso in futuro la
    direzione di Roma che, evidentemente, pencola fra il ridimensionamento o
    la cessione del club, ed è ferma su un tetto spesa massimo di 5 milioni
    di euro. Per il basket della capitale sarebbe un colpo mortale, mentre
    Milano guadagnerebbe un anno nella programmazione potendo rientrare in
    gioco con una squadra rinforzata e l'arrivo di Sergio Scariolo.
    I sorteggi delle coppe sono previsti il 7 luglio al MediaPro Auditorium
    in leaving su Euroleague.net con commenti, dalle 11 alle 11.40 il draw
    di Eurochallenge ed Eurocup, e dalle 12 alle 12.30 i due tabelloni di
    Euroleague. Per la competizione principali sono già qualificate 21
    squadre di 13 paesi con licenze a lungo termine (A) cone Siena, annuali
    (B) come per Cantù e C (la vincitrice di Eurocup, Unics Kazan). Per il
    tabellone di qualificazione, in programma da quest'anno in un'unica sede
    come pre-season per scegliere le 2 rimanenti squadre per il tabellone
    principale (21 + la wild card di Milano), sono ammesse 13 squadre per 12
    paesi, 3 hanno chiesto l'ammissione fra le quali la principale favorita
    è la Benetton Treviso che ha acquisito una specie di corsia
    preferenziale per la brillante organizzazione dell'ultima Eurocup.
    Intanto, per quanto riguarda il mercato europeo, Jasmin Repesa ha
    trovato la panchina del Real già occupata dall'ex giocatore Pablo Laso,
    e le bigs sono già ttutte a posto.Per quanto riguarda i giocatori, il
    Barcellona dopo aver confermato per altri 2 anni Pete Mikael che aveva
    saltato l'ultima parte di stagione per un'embolia toracica, ha
    ingaggiato Chuck Eidson (2,03, 31 anni)un solido americano che lazscita
    l'Università di South Carolina e una breve esperienza nella lega pro
    minore è arrivato in Europa dove si è fatto notare prima in Francia
    (Strasburgo) e poi in Germania (Giessen) prima di vincere ben 5 titoli
    fra cui l'Eurocup con lo Zalgiris Kaunas e approdare in una squadra
    ambiziosa come il Maccabi. Nelle ultime due stagioni ha convinto, ed è
    stato il migliore dei suoi nella finale col Panathinaikos a Barcellona,
    e in stagione ha avuto 9,7 punti, 4,3 rimbalzi, 3,5 assist ed è uno dei
    migliori nelle classifiche delle palle recuperate.
    Da parte sua il Cska Mosca ha confermato l'arrivo di Nenad Krstic (2,13,
    27) il pivot serbo vice-campione d'Europa con la Serbia che ha giocato
    ben 419 partite con Boston, e poi Oklahoma e New Jersey e ingaggiato
    l'ala di colore Sammy Mejia per rimpiazzare trajan Langdon che si
    ritira. Mejia (1,98, 28 anni) ha portato lo Cholet al titolo francese ed
    è stato MVP quest'anno della settimana per una strepitosa gara contro il
    Fenerbahce. Scoperto dall'Ael Larissa, è poi approdato a Capo d'Orlando
    lasciando un buon ricordo. In Francia è stato il 4° marcatore, con 18
    punti, 5,1 rimbalzi e 4 assist, decisivo in tutti i punti del campo.
    Ultima modifica di Venom is back; 23-06-2011 alle 23:20:14

  6. #6
    el Bunkyo L'avatar di Bunky
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    34.243
    Infatti, e magari lui mette pure un pò di soldi per costruire un buon roster.

    Casale Monferrato ha battuto Venezia ed è salita in Lega Uno, il prossimo anno avremo due squadre piemontesi!
    Ultima modifica di Bunky; 24-06-2011 alle 00:18:29

  7. #7
    Mucha mierda! L'avatar di Christof
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.952
    Citazione Bunky Visualizza Messaggio
    Venom sai qualcosa di Cellino che vuole comprare la Dinamo?
    Ora noi siamo su Gigli. Il Maccabi vuole Zisis, Cantù su Hickman, Cook vicino a Milano, Roma e Pesaro su Reggie Jackson.
    Ma come facciamo noi ad essere su qualcuno, che manco si sa se l'anno prossimo ci saremo?

    Citazione Briresh
    Il passaporto di Stonerook se lo è guadagnato sposando una dirigente canturina quando ancora era a Cantù, è colpa del Minucci?
    Sì beh, effettivamente, ho toppato alla grande.

    Sul passaporto di Eze, a dirtela tutta, proprio non lo so come lo abbia ottenuto, fatto sta che non è certo un'esclusiva senese, quella di usare passaportati (o dobbiamo parlare dell'italianissimo Mason Rocca? giusto per nominarne uno, o per colpire la tua squadra, parliamo del passaporto macedone del tipico slavo Darius Washington?).
    D-Wash magari lo dessero via, che ha fatto più danni che altro. Comunque, non è che se tutti fanno robe illegali, allora diventa legale eh! Soprattutto se il passaporto in Macedonia lo danno via come fosse acqua, e in Italia ci sono ben altre leggi...

    Ripeto, Minucci magari non si vestirà bene come Proli e magari avrà quell'aspetto che ricorda effettivamente un personaggio del "padrino", avrà pure un certo potere sulla Legabasket, ma ti giuro, che se vieni a dirmi che la Mens Sana Basket Siena vince, anzi, domina sul campionato italiano di basket perchè c'è lui dietro a tirare le fila di non si sa che complotto di juventiniana memoria, mi incazzo come una bestia ed è la volta che mi fai uscire dai gangheri.
    Ma chi se ne frega come si veste, chi se ne frega del suo aspetto. Io parlo del suo modo di fare, di quel potere sulla Legabasket di cui anche tu parli, delle semifinali e finali indirizzate ad arte - stranamente sempre a senso unico. Ovvio che sugli ultimi tre campionati non si può proprio aprire bocca, dato il divario abissale tra Siena ed il resto d'Italia (e pure buona parte d'Europa). Ma quando qualche avversario c'era, certe situazioni sono pesate, eccome se sono pesate.

    Perchè devo dirtelo sinceramente christof, sono anni che mi prendo tutte le volte le tue allusioni su furti della mia squadra, adesso scopri la mano, se sai qualcosa che io ignoro dilla e abbi il coraggio di prendertene la responsabilità, altrimenti smetti di dire cazzate e parla di cose serie (ovviamente per quanto serio può essere parlare di un gioco).
    Sai, sono "sensazioni". Che non significano "reato", ma quando diventano tante, iniziano a far presagire "qualcos'altro". Poi, ripeto, per gli ultimi anni non si può dire nemmeno A. Ma prima qualcosa di strano succedeva.

    E se cose "strane" succedono a livelli regionali (ne ho viste, ne ho sentite, di cose strane), non so quanto cambi a livello nazionale.

    Ah, giusto per chiudere questo discorso qua, io il Minucci, come tutti qua a Siena, lo conosco, lo so quanto si è fatto il culo tutti gli anni per andare a cercare i soldi dal Mussari al Monte dei Paschi, il giorno che vedrò la stessa serietà in un altro presidente di un'altra società nello svolgere il suo lavoro, non potrò fare altro che calarmi il cappello.
    Buon per lui. Comunque leggo che hanno deciso di tagliare il settore giovanile. E quel fenomeno di Monaldi dove lo fanno finire? Udom? Sono impazziti?

  8. #8
    Peno, quindi sono L'avatar di Thom Yorke
    Registrato il
    10-02
    Località
    Francoforte sul Meno
    Messaggi
    16.902
    Casaleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

  9. #9
    La Cazzata dello Sport
    Ospite
    Milano ha preso Cook, nel frattempo Scariolo oggi ha detto una cosa sacrosanta: "Abbiamo giocatori con stipendio da top player ma non lo sono, la società è stata brava a mantenere su quasi tutti l'opportunità di uscire dal contratto". Rifondazione?

  10. #10
    il Commisèrio L'avatar di Venom is back
    Registrato il
    08-03
    Località
    Fuori sede
    Messaggi
    10.005
    Salta la trattativa con Massimo Cellino. La Dinamo è ormai al capolinea
    "Dieci minuti prima di entrare in questa sala ho ricevuto una telefonata: era l'avvocato del presidente del Cagliari..

    SASSARI. "Dieci minuti prima di entrare in questa sala ho ricevuto una telefonata: era l'avvocato di Massimo Cellino. Mi ha detto che non gli tornano i conti e che non comprano più". La trattativa per la cessione della Dinamo al presidente del Cagliari è saltata. Ad annunciarlo è lo stesso general manager sassarese Pinuccio Mele durante un'assemblea popolare convocata dai tifosi per fare chiarezza sul futuro della squadra biancoblù. I conti oggetto della telefonata sarebbero il milione di euro per l'acquisto, sommati a una situazione patrimoniale ordinata. "Ora - ha continuato Mele davanti agli oltre trecento tifosi che hanno affollato il locale del Bandiera gialla - sarebbe stato molto più corretto se Cellino mi avesse detto: abbiamo cambiato idea, mi dispiace ma non siamo interessati. Quindi... che non dicano cazzate".

    Amarezze personali a parte, l'incontro - che ha visto anche la partecipazione degli assessori comunali e provinciali allo sport Marras e Desini, in rappresentanza di sindaco e del presidente della Provincia di Sassari - ha chiarito in maniera quasi inequivocabile che la storia della Dinamo è finita. La trattativa con Cellino (invitato anche lui, ma ovviamente assente) rappresentava forse l'ultima speranza di mantenere i colori biancoblù a Sassari. Una riflessione di Mele "non è facile, ma chiudono le fabbriche, chiudono i cinema eppure si continua a vivere" in risposta a una domanda di un tifoso, è suonata come un addio certo. Anche perché - è stato detto - se nessuno si è fatto avanti concretamente per uno sponsor, evidentemente il territorio, così come la famiglia Mele, non può permettersi la Dinamo, non può permettersi una squadra non solo di serie A, ma nemmeno di Legadue. A proposito, all'incontro erano stati invitati anche rappresentati di E.On, del Banco di Sardegna, della Sisa, ma non c'erano o erano nascosti tra i tifosi.

    Quanto ad altre trattative per cedere il titolo, anche la voce di una cordata di imprenditori sassaresi interessati - che, stando a una voce che è rimbalzata da Cagliari, avrebbe spinto Cellino a tirarsi indietro - è stata smentita, o meglio precisata: "Sono solo cazzate - ha detto Mele - dal 30 marzo, giorno della famosa conferenza stampa non è successo niente a parte l'interessamento del sindaco con quella lettera a E.On (che non era una paraculata come molti hanno detto e scritto) e una telefonata ricevuta quattro giorni fa da un avvocato di una cordata di imprenditori, sì sassaresi ma disposti a trattare senza rivelarmi il loro nome. A quel punto la questione, per me, era già chiusa". II nodo milione di euro, Mele lo ha voluto scogliere così: "E' quanto la società Dinamo ha dovuto farsi carico per coprire la mancata sponsorizzazione. Il bilancio non finisce mai in pari - ha spiegato - o meglio, per farlo finire in pari i soldi ce li abbiamo messi noi".

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    1.416
    Citazione Venom is back Visualizza Messaggio
    Salta la trattativa con Massimo Cellino. La Dinamo è ormai al capolinea
    "Dieci minuti prima di entrare in questa sala ho ricevuto una telefonata: era l'avvocato del presidente del Cagliari..
    Questa è veramente una notizia bruttissima, mi spiace veramente tanto per gli amici Sassaresi

  12. #12
    Bannato L'avatar di Varlant
    Registrato il
    04-06
    Località
    S.B.T.
    Messaggi
    1.691
    scrivo qua perché nel topic dell'NBA mi ignorano, sigh... sniff sniff

    scherzo. Però scrivo qua.

    il mio post nell'altro topic: http://forum.gamesvillage.it/showthr...1#post27541826

    in sintesi: in caso di lock-out NBA e stagione a puttane, quante possibilità ci sono di vedere giocatori NBA in Europa e in Italia per questa stagione?

    Briresh, quante possibilità ci sono di vedere Zisis alzare la palla per la schiacciata al volo di James e Stonerook prendere sfondamento su Wade?

  13. #13
    el Bunkyo L'avatar di Bunky
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    34.243
    Citazione Varlant Visualizza Messaggio
    scrivo qua perché nel topic dell'NBA mi ignorano, sigh... sniff sniff

    scherzo. Però scrivo qua.

    il mio post nell'altro topic: http://forum.gamesvillage.it/showthr...1#post27541826

    in sintesi: in caso di lock-out NBA e stagione a puttane, quante possibilità ci sono di vedere giocatori NBA in Europa e in Italia per questa stagione?

    Briresh, quante possibilità ci sono di vedere Zisis alzare la palla per la schiacciata al volo di James e Stonerook prendere sfondamento su Wade?
    Dipende molto dalle assicurazioni, secondo me.

    Cavolo Sassari, cavolo.

  14. #14
    Peno, quindi sono L'avatar di Thom Yorke
    Registrato il
    10-02
    Località
    Francoforte sul Meno
    Messaggi
    16.902
    di gente figa non verrebbe nessuno, magari viene a svernare qualche europeo, ma è un'eventualità che non voglio nemmeno prendere in considerazione

  15. #15
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.543
    Citazione Varlant Visualizza Messaggio
    scrivo qua perché nel topic dell'NBA mi ignorano, sigh... sniff sniff

    scherzo. Però scrivo qua.

    il mio post nell'altro topic: http://forum.gamesvillage.it/showthr...1#post27541826

    in sintesi: in caso di lock-out NBA e stagione a puttane, quante possibilità ci sono di vedere giocatori NBA in Europa e in Italia per questa stagione?

    Briresh, quante possibilità ci sono di vedere Zisis alzare la palla per la schiacciata al volo di James e Stonerook prendere sfondamento su Wade?
    Star non ne verranno, nessun club europeo si può permettere le assicurazioni per far giocare qui i vari Bryant, Lebron, Wade e compagnia.
    Quelli di seconda fascia potrebbero arrivare, ma dipende da come si sviluppa il lock-out e da eventuali clausole nei loro contratti con le franchigie.

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •