[Paglianti] Ultimo giorno a GMC - Pag 11
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 11 di 23 PrimoPrimo ... 89101112131421 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 151 a 165 di 332

Discussione: [Paglianti] Ultimo giorno a GMC

Cambio titolo
  1. #151
    Utente L'avatar di Paolo1992
    Registrato il
    09-08
    Località
    Provincia di Roma
    Messaggi
    2.474
    un grande dispiacere per questa perdita di grande valore che subisce la rivista.
    La tua simpatia e serietà ha dato molto alla rivista.
    spero che tu possa avere altrettanto successo con il tuo prossimo lavoro.
    Giocando= Arma [PC], Prince of Persia(2008) [PC], The Settlers: La nascita di un Impero[PC].

  2. #152
    The Lone Wanderer L'avatar di Miccighel
    Registrato il
    09-08
    Località
    Chiusaforte (UD)
    Messaggi
    4.250
    Ho cominciato a comprare gmc nel 2003, mi spiace molto vedere come sta andando a finire. Non so che altro dire.

    Ciao ciao.

  3. #153
    Un dispiacere anche per me, acquistavo GMC da Ottobre 2002..
    enhanced by sony_acer_sandisk_nintendo_kindle_iphone_akg_pioneer

    "Il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me"

    _mixcloud _soulrape _giulioc

  4. #154
    Utente L'avatar di costanet
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    4.463
    Citazione 0M1S Visualizza Messaggio
    Ma Costanet benedetto, prima bacchetti gli altri "fuori luogo" e poi te ne esci con la storia di Patrician IV.
    Al di là di PIV, (ripeto un sintomo non la causa) hai perfettamente ragione nell’appunto e mi scuso se in effetti ho predicato bene e razzolato male dicendo ad altri di non andare OT e andandoci io alla grande nonostante anche interventi dei mod cui chiedo venia. Eppoi dai, non litighiamo , giuro di non parlare mai piu ‘ di Patrician 4.

    Tuttavia non penso che si possa parlare di “sporcare” la discussione , (nessuno di noi difende biechi interessi), perché è vero che è un 3d di saluti, ma siccome non stiamo parlando di una persona qualunque ma di una delle figure carismatiche che hanno caratterizzato il settore negli ultimi 15-20 anni in varie funzioni, mi pare che il semplice “In bocca al lupo” sia quanto meno scarnificante, non mi pare che renda vera giustizia al peso (in tutti i sensi:-) che Paglianti ha avuto.

    E’ una figura che ha fatto storia, piaccia o no il suo arrivederci non puo’ passare sotto silenzio con una pacca sulle spalle, ma impone considerazioni generali perché il settore è vissuto sempre su alcune grandi personalità carismatiche che ne sono state straordinari propulsori di sogni, istanze, passioni, cambiamenti, ma che , forse, dico forse, ne hanno costituito anche un limite. Voglio dire che se oggi a distanza di 5 anni Gorman è rimpianto ( e non è una retorica), come fosse ieri, se fra 5 anni saremo ancora qui a rimpiangere Paglianti di cuore, forse qualcosa non ha funzionato.

    Dare l’addio al Paglianti è dare l’addio ad un ‘epoca, ad un pezzo di vita (hai letto quanti commenti di questo tenore di cui il Paolo nazionale deve andare fiero) e, come sempre in questi casi, accanto agli auguri di prassi c’è un guardarsi e chiedersi se poteva andare diversamente.
    Ultima modifica di costanet; 17-04-2011 alle 22:35:17
    Sto giocando: Uncharted waters Gioco su:PS3

  5. #155
    utonto L'avatar di no1
    Registrato il
    04-08
    Messaggi
    9.792
    la morale di questa triste storia è che pare ci sia qualcuno che tira il collo alla gallina dalle uova d'oro
    deprimente
    inviato da banale pc fisso con normale tastiera

  6. #156
    Utente L'avatar di costanet
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    4.463
    Citazione Xenos Visualizza Messaggio
    Costanet, ma, in sostanza, dove la si deve trovare la gente?
    La questione non è tanto il fatto che dal forum (ti leggono gratis) alla carta (devono pagare per leggerti) sia una cosa che puo’ succedere, quanto piuttosto il suo abuso. Non lavoro nel settore dell’editoria, ma essendo titolare un’impresa che si occupa della gestione di spazi in catene di distribuzione, mi sono note alcune tendenze di fondo che sono le stesse in tutti i settori.

    Ora è giusto che chi collabora difenda la sua posizione , ma è chiaro a tutti che questo tipo di tendenza, dovunque venga applicata, se realizzata in larga scala come è successo su GMC risponde solo a esigenze di riduzione di budget. Perché è vero che due sconosciuti in un garage di Cupertino assemblando circuiti diventano geni della scienza moderna, ma 20.000 sconosciuti che assemblano circuiti in 10000 garage si chiamano cinesizzazione.

    Se questo puo’ solleticare legittimamente l’ego di chi scrive e suscitare negli aspiranti redattori sentimenti misti di invidia-emulazione (quanti si sono proposti già qui, hai visto che concorrenza hai, inizia a tremare:-) ad un normale lettore come me, che acquista per esigenze di informazione competente, fa solo domandarsi perché si debba considerare un progresso passare da leggere Bittanti a leggere Tuco Benedicto Pacifico. ( per buona misura parlo sempre degli assenti:-)

    A mio parere (e comincio a pensare, non solo mio) , e qui peste mi colga:-), è stato un grosso limite della gestione redazionale, unitamente a quello di non aver cambiato format con il mutare dei tempi e dei gusti (ma è un'altra storia).

    Il tutto sempre detto nell'ottica che il saluto a Paglianti impone una riflessione piu generale.
    Sto giocando: Uncharted waters Gioco su:PS3

  7. #157
    Utente L'avatar di costanet
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    4.463
    Citazione Xenos Visualizza Messaggio
    Costanet, ma, in sostanza, dove la si deve trovare la gente?
    La questione non è tanto il fatto che dal forum (ti leggono gratis) alla carta (devono pagare per leggerti) sia una cosa che puo’ succedere, quanto piuttosto il suo abuso. Non lavoro nel settore dell’editoria, ma essendo titolare di un’impresa che si occupa della gestione di spazi in catene di distribuzione, mi sono note alcune tendenze di fondo che sono le stesse in tutti i settori.

    Ora è giusto che chi collabora difenda la sua posizione , ma è chiaro a tutti che questo tipo di tendenza, dovunque venga applicata, se realizzata in larga scala come è successo su GMC risponde solo a esigenze di riduzione di budget. Perché è vero che due sconosciuti in un garage di Cupertino assemblando circuiti diventano geni della scienza moderna, ma 20.000 sconosciuti che assemblano circuiti in 10000 garage si chiamano cinesizzazione.

    Se questo puo’ solleticare legittimamente l’ego di chi scrive e suscitare negli aspiranti redattori sentimenti misti di invidia-emulazione (quanti si sono proposti già qui, hai visto che concorrenza hai, inizia a tremare:-) ad un normale lettore come me, che acquista per esigenze di informazione competente, fa solo domandarsi perché si debba considerare un progresso passare da leggere Bittanti a leggere Tuco Benedicto Pacifico. ( per buona misura parlo sempre degli assenti:-)

    A mio parere (e comincio a pensare, non solo mio) , e qui peste mi colga:-), è stato un grosso limite della gestione redazionale, unitamente a quello di non aver cambiato format con il mutare dei tempi e dei gusti (ma è un'altra storia).

    Il tutto sempre detto nell'ottica che il saluto a Paglianti impone una riflessione piu generale.
    Sto giocando: Uncharted waters Gioco su:PS3

  8. #158
    Utente L'avatar di xboxiano
    Registrato il
    01-05
    Località
    Sull'asse delle X
    Messaggi
    886
    Citazione gorman Visualizza Messaggio
    Grazie Paolo per tanti anni e tanti successi assieme. Come sai, ho sempre pensato che su GMC solo tu avresti potuto succedermi. Dalle tue parole penso tutti possano capire che questi ultimi quattro anni siano stati per te una pena.

    Purtroppo individui palesemente non all'altezza hanno deciso il destino di troppe persone. Ora basta, almeno per te.

    Aggiornerò questo messaggio.
    Gorman forever!

    Mi spiace per GMC. Quando lo compravo non perdevo occasione per disegnare qualcosa sul faccione di Paolo. Un paio di baffi, gli occhialoni, le corna... Eri bello.

  9. #159
    Utente L'avatar di 0M1S
    Registrato il
    07-10
    Messaggi
    113
    Citazione costanet Visualizza Messaggio
    Al di là di PIV, (ripeto un sintomo non la causa) hai perfettamente ragione nell’appunto e mi scuso se in effetti ho predicato bene e razzolato male dicendo ad altri di non andare OT e andandoci io alla grande nonostante anche interventi dei mod cui chiedo venia. Eppoi dai, non litighiamo , giuro di non parlare mai piu ‘ di Patrician 4.

    Tuttavia non penso che si possa parlare di “sporcare” la discussione , (nessuno di noi difende biechi interessi), perché è vero che è un 3d di saluti, ma siccome non stiamo parlando di una persona qualunque ma di una delle figure carismatiche che hanno caratterizzato il settore negli ultimi 15-20 anni in varie funzioni, mi pare che il semplice “In bocca al lupo” sia quanto meno scarnificante, non mi pare che renda vera giustizia al peso (in tutti i sensi) che Paglianti ha avuto.

    E’ una figura che ha fatto storia, piaccia o no il suo arrivederci non puo’ passare sotto silenzio con una pacca sulle spalle, ma impone considerazioni generali perché il settore è vissuto sempre su alcune grandi personalità carismatiche che ne sono state straordinari propulsori di sogni, istanze, passioni, cambiamenti, ma che , forse, dico forse, ne hanno costituito anche un limite. Voglio dire che se oggi a distanza di 5 anni Gorman è rimpianto ( e non è una retorica), come fosse ieri, se fra 5 anni saremo ancora qui a rimpiangere Paglianti di cuore, forse qualcosa non ha funzionato.

    Dare l’addio al Paglianti è dare l’addio ad un ‘epoca, ad un pezzo di vita (hai letto quanti commenti di questo tenore di cui il Paolo nazionale deve andare fiero) e, come sempre in questi casi, accanto agli auguri di prassi c’è un guardarsi e chiedersi se poteva andare diversamente.
    Come dice il saggio una parola è poca e due sono troppe. Continuo a non capire cosa c'entri gran parte della tua disquisizione sui sintomi e le cause in questo contesto, ma ne possiamo parlare quando vuoi.
    Comprendo lo stracciarsi le vesti e rammaricarsi di brutto. Nessuno è indifferente. Non è facile per chi è andato e neanche per chi resta.
    Paolo mi ha selezionato (tipo l'uomo del monte ha detto sì) valutando una mia recensione di prova, per me è stato un onore e lo sarà ancora perchè in GMC, nonostante il disfattismo, ci lavora gente valida, che sa il fatto suo.
    Le critiche... c'erano anche nove anni fa, AndreaGorman ne scriveva addirittura negli editoriali. La differenza è che c'era molta più serenità da parte della redazione e da parte degli utenti. Tutto qua.
    Simona

  10. #160
    il tristo recensore L'avatar di Xenos
    Registrato il
    08-10
    Messaggi
    2.084
    Citazione costanet Visualizza Messaggio
    Ora è giusto che chi collabora difenda la sua posizione
    No, Costanet, io non difendo nessuna posizione. Io prima di GMC mi occupavo d'altro (poesia) e l'ho fatto a livello nazionale. Non c'è niente da difendere, una firma su una rivista di videogiochi vale quel che vale: se so scrivere so scrivere, che mi chiami Matteo Bittanti, Claudio Chianese o Umberto Eco.

    Citazione costanet Visualizza Messaggio
    ma è chiaro a tutti che questo tipo di tendenza, dovunque venga applicata, se realizzata in larga scala come è successo su GMC risponde solo a esigenze di riduzione di budget. Perché è vero che due sconosciuti in un garage di Cupertino assemblando circuiti diventano geni della scienza moderna, ma 20.000 sconosciuti che assemblano circuiti in 10000 garage si chiamano cinesizzazione.
    Non mi risulta che paghino diversamente la gente a seconda di dove l'hanno trovata, se è questo che vuoi dire. E non mi risulta che si paghi qualcuno con promesse vaghe. Quella è un'altra, vecchia storia, che tutti ricorderete e che certo non riguarda GMC.

    Citazione costanet Visualizza Messaggio
    Se questo puo’ solleticare legittimamente l’ego di chi scrive e suscitare negli aspiranti redattori sentimenti misti di invidia-emulazione (quanti si sono proposti già qui, hai visto che concorrenza hai, inizia a tremare:-) ad un normale lettore come me, che acquista per esigenze di informazione competente, fa solo domandarsi perché si debba considerare un progresso passare da leggere Bittanti a leggere Tuco Benedicto Pacifico. ( per buona misura parlo sempre degli assenti:-)
    Probabilmente in un'aula universitaria il nome di Bittanti vale più di quello di Tuco, ma quanto ai videogiochi, per come se ne parla su GMC - cioè, non in senso accademico - per quanto mi riguarda Tuco (giusto per restare alla tua citazione) ha tanto da dire quanto Bittanti. E ribadisco, non ha senso fondare una polemica sulla firma: la qualità delle recensioni è peggiorata?


    Citazione costanet Visualizza Messaggio
    A mio parere (e comincio a pensare, non solo mio) , e qui peste mi colga:-), è stato un grosso limite della gestione redazionale, unitamente a quello di non aver cambiato format con il mutare dei tempi e dei gusti (ma è un'altra storia).
    Ma io non sono in redazione, e non mi risulta che lo sia Mosè. Noi scriviamo la nostra opinione sui generi in cui siamo più ferrati (io generalmente strategici, lui generalmente GDR). Lo sappiamo fare? Questo deve dirlo il lettore. Ma credo c'entri veramente nulla col metodo di reclutamento, col curriculum e con le nostre rispettive infanzie.
    Ultima modifica di Xenos; 18-04-2011 alle 01:03:36

  11. #161
    Edmond Dantes L'avatar di Kane Connor
    Registrato il
    01-03
    Località
    Rizembul
    Messaggi
    31.022
    Caro Paolo, non siamo mai andati d'accordo, e più di una volta te l'ho fatto notare, pacificamente (più o meno )
    Ma si tratta di discrepanze filosofiche, modi diversi di intendere l'approccio alla recensione; nulla mai da eccepire su professionalità e chiarezza, per carità.
    Poi beh, anche se mi secca ammetterlo, certe volte leggere le tue recensioni cariche di entusiasmo, aveva un effetto osmosi incredibile, e veniva voglia di provare in prima persona lo stesso gioco.
    Spero sinceramente che sia un passo avanti di carriera positivo (anche se ho i miei dubbi, gmc era praticamente casa tua), vista la mia passione per il cinema chissà che non mi imbatta in qualche recensione delle tue: confido di riconoscerti anche senza firma!

    Evito di rimarcare il solito malessere verso la Sprea, sarebbe inutile; un in bocca al lupo al nuovo capo redattore, ne avrai di lavoro da fare...

  12. #162
    Avvocato del Diavolo L'avatar di Zinho
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    49
    Non sono un assiduo lettore di GMC e frequento di rado questo forum.
    Tuttavia ho imparato presto ad apprezzare Paglianti, ottimo giornalista e persona professionalmente (non perchè in altri aspetti della sua vita non lo sia.. ma semplicemente.. non lo conosco!) intelligente e coerente (merce rara).
    Credo che il suo apporto mancherà...
    Ciao e in bocca al lupo!

  13. #163
    Utente L'avatar di Fly
    Registrato il
    07-04
    Località
    N/E
    Messaggi
    28
    Caro Paolo,
    non scrivo tanto sul forum, ma comunque ti seguo dalla lontana e gloriosa K (bei tempi!). Che dire, oltre all'indubbia professionalità, dalle tue recensioni si capiva l'entusiasmo che ancora provavi a videogiocare dopo tanti anni, e questo entusiasmo era contagioso: ormai sapevo che se parlavi bene di un gioco in una tua recensione, sarebbe piaciuto anche a me.
    Questa notizia mi mette una grande tristezza, però non disperiamo, sappiamo tutti che il Paolone è come l'Avatar della serie Ultima, prima o poi tornerà su Britannia per una nuova epica avventura.
    Arrivederci, caro Paolo
    "We are always only one failed generational transfer of knowledge away from darkest ignorance" (Herman Daly)

  14. #164
    Sigur Rós dipendente L'avatar di dif
    Registrato il
    04-05
    Località
    Bulagna
    Messaggi
    54.483
    A volte non ho condiviso certe tue recensioni ma se c'è un recensore che ricordavo eri tu. Non compro GMC da un pò, ma ti ricordavo con piacere.
    In bocca al lupo per le tue prossime esperienze

  15. #165
    Amministratore L'avatar di ILRAFFO
    Registrato il
    05-09
    Messaggi
    325
    Mi piace sempre rimembrare uno Smau di quasi 20 anni fa, quando andavo ad applicare sullo stand di K il logo di TGM, e il Paglianti (già allora gigantesco) che mi correva dietro per menarmi

    Tanto per farvi vedere quanta sia la gente che ancora con passione lavora per l'area giochi e nell'area giochi (GMC, TGM, Xbox Mag, NRU e PSM), ecco una allegra fotarella scattata nel pranzo di saluto al Pagliantone (nella quale mancano gran parte dei collaboratori esterni delle varie testate, circa una ventina).

    Se vuoi sapere il senso della vita clicca QUI

Pag 11 di 23 PrimoPrimo ... 89101112131421 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •