[8] [Thread ufficiale] Morrowind MODS - Pag 7
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 7 di 24 PrimoPrimo ... 4567891017 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 91 a 105 di 357

Discussione: [8] [Thread ufficiale] Morrowind MODS

Cambio titolo
  1. #91
    Tupac Fan L'avatar di King_PIX
    Registrato il
    08-07
    Località
    Svizzera!
    Messaggi
    2.627
    Ragazzi ho bisogno assolutamente di sapere cosa ne pensate di questo: http://morrowindoverhaul.net/forum/i...ic,1456.0.html

    Grazie

    PS: preferibilmente postate nel topic
    Ultima modifica di King_PIX; 16-07-2011 alle 12:14:11





  2. #92
    In love with Marta L'avatar di julianross84
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    8.572
    Qualche rapido aggiornamento:

    - LGNPC (http://www.lgnpc.org) aggiorna alcuni dei suoi plugin; in programma aggiornamenti per altri ancora.

    - BTB Game Improvements arriva, dopo un forte bilanciamento dell'alchimia, alla versione 12.0.

    - Enhanced Economics (mod segnalato nel post numero 89) aggiornato alla 1.1.



  3. #93
    Spitzkrug
    Ospite
    Salve, inanzitutto mi presento: mi chiamo Fabrizio e scrivo da Foggia
    Dato che sono nuovo nel mondo di morrowind, prima di iniziare seriamente a giocare, volevo moddare il gioco in modo da godermelo per bene.
    L'altro ieri ho iniziato a scaricare una montagna di mod grafici e non che mi hanno massacrato il cervello, fino a quando ho scoperto questa mod chiamata overhaul (non vi dico come ci sono rimasto). Quindi ho pensato di disinstallare tutto e rifare tutto da capo con questa mod.

    Però vorrei a vere dei chiarimenti..
    1) Devo possedere la versione GOTY giusto?
    2) Il gioco sarà in italiano? se no, può essere installata una patch ita, almeno per morrowind?
    3) oltre ad overhaul, quali sono le altre mod, chiamiamole "importanti", da installare? mi pare di aver visto una certa MCA

    Cioè, vorrei avere una semplice panoramica diretta sul come installare e cosa installare perchè, come primo impatto, tutta sta montagna di roba è un po' pesante per il mio cervello , soprattutto perchè capisco e conosco poco di questi aggiornamenti e non, essendo nuovo.
    Spero che qualche buonuomo possa aiutarmi!
    Ultima modifica di Spitzkrug; 7-08-2011 alle 16:10:26

  4. #94
    utonto L'avatar di no1
    Registrato il
    04-08
    Messaggi
    9.792
    Citazione Spitzkrug Visualizza Messaggio
    Salve, inanzitutto mi presento: mi chiamo Fabrizio e scrivo da Foggia
    Dato che sono nuovo nel mondo di morrowind, prima di iniziare seriamente a giocare, volevo moddare il gioco in modo da godermelo per bene.
    L'altro ieri ho iniziato a scaricare una montagna di mod grafici e non che mi hanno massacrato il cervello, fino a quando ho scoperto questa mod chiamata overhaul (non vi dico come ci sono rimasto). Quindi ho pensato di disinstallare tutto e rifare tutto da capo con questa mod.

    Però vorrei a vere dei chiarimenti..
    1) Devo possedere la versione GOTY giusto?
    2) Il gioco sarà in italiano? se no, può essere installata una patch ita, almeno per morrowind?
    3) oltre ad overhaul, quali sono le altre mod, chiamiamole "importanti", da installare? mi pare di aver visto una certa MCA

    Cioè, vorrei avere una semplice panoramica diretta sul come installare e cosa installare perchè, come primo impatto, tutta sta montagna di roba è un po' pesante per il mio cervello , soprattutto perchè capisco e conosco poco di questi aggiornamenti e non, essendo nuovo.
    Spero che qualche buonuomo possa aiutarmi!
    montati subito l'overhaul e vai tranquillo: c'è già tutto il meglio del meglio del modding che puoi sognare
    senza impazzire nella ricerca tra decine di migliaia di mods con le loro incompatibilità

    l'overhaul, tra l'altro, aggiorna solo la veste audio-visiva rispettando i colori e le atmosfere originali che non vengono stravolte
    in futuro arriverà anche un altro pacco sul gameplay ma penso ci vorrà molto tempo

    intanto:
    1) non ti scoraggiare se per qualche ora ti senti perso e non saprai cosa fare e dove andare
    morro è l'essenza del free roaming e la main puoi dimenticartela per quanto tempo ti pare
    2) prenditi carta e penna per segnarti nomi e postazioni degli npc che ti danno delle sub o impazzirai
    3) ti invidio perché tu devi ancora perderti in quel mondo che io ho esplorato per centinaia di ore (e nel quale, ogni tanto, sento l'impulso di tornare)
    inviato da banale pc fisso con normale tastiera

  5. #95
    Spitzkrug
    Ospite
    ok, grazie mille per i chiarimenti ed i suggerimenti !

  6. #96
    C.R.I. L'avatar di Úvaldon92
    Registrato il
    06-07
    Località
    Pontedera (Pisa)
    Messaggi
    13.463
    Per quanto riguarda i sottotitoli in italiano, invece?

  7. #97
    In love with Marta L'avatar di julianross84
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    8.572
    Durante questi pochi mesi di mia assenza c'è stato qualche aggiornamento, che via via segnalerò. Nulla di eclatante, a parte qualche eccezione.

    Ora resuscito il topic perchè invece due nostre vecchie conoscenze stanno facendo un altro lungo passo nella loro brillante "carriera" ... parlo di Vurt's Groundcover e di Morrowind Overhaul.

    Non appena Vurt rilascerà la versione 2.3 (forse la versione finale), allora Morrowind Overhaul (parlo sempre del pacco grafico-sonoro) arriverà alla 2.0 che, oltre ai soliti aggiornamenti, si annuncia essere la più autoinstallante e autoconfigurante delle autoinstallazioni , con somma gioia di tutti.

    Ecco il video di Vurt's Groundcover 2.3 (in arrivo in questi giorni):



    Vurt sta anche per sfornare un aggiornamento a Leafy West Gash (e qui si parla dei suoi alberi).

    Subito dopo queste 2 "bombe", arriva quella di Taddeus: il suo On the rocks è arrivato finalmente a migliorare le rocce di tutte le regioni di Vvardenfell. A questo punto passerà a Solstheim? Sì, ma non prima di aver dato un'altra passata a una manciata di zone che l'autore reputa migliorabili.

    Il suo tocco si nota eccome, basti vedere queste recenti immagini:


    http://img233.images.../7337/ss01y.jpg
    http://img214.images.../633/ss02za.jpg
    http://img210.images.../2905/ss03r.jpg
    http://img528.images...8/6323/ss04.jpg
    http://img593.images.../4832/ss05h.jpg
    http://img4.imagesha.../1917/ss06p.jpg
    http://img851.images...1/3372/ss07.jpg
    http://img830.images...0/7217/ss08.jpg


    Un'altra notizia recente è che PirateLord è intenzionato a produrre un Creatures XI (ma la X non era l'ultima?).

    Doveroso segnalare le prodezze di Trainwiz, che con tenacia ha reso ormai Deus Ex Machina uno dei migliori mod di "espansione" per Morrowind, e il mod da avere per gli amanti dello stile steampunk.
    Lo stesso utente sta lavorando da tempo, alacremente, a un rifacimento della città di Sotha Sil, The Clockwork City.

    NZMMaster mostra varie applicazioni su Youtube del suo Elemental Magicka II, con effetti magici non possibili nel Morrowind originale.

    Si è avuto un aggiornamento per l'eccellente mod di Tealpanda "Unique Jewelry and Accessories".

    Altrettanto dicasi di Morrowind Rebirth, già più volte accennato qualche mese fa, e ora giunto alla versione 1.3. Trancemaster sembra molto determinato.

    Dopo aver rilasciato le bump maps per Vivec, Biont sta lavorando su Sadrith Mora: http://imageshack.us/g/51/mgescreenshot26.jpg/

    Aggiornato anche Solstheim Alternate Start: http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=39836

    Sul fronte piccole quest di qualità: http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=39698 Hlaalu Business: 6 quest per un Hlaalu.




    E così le principali novità di rilievo dovrei averle dette...

    Fra poco è tempo di Skyrim... penso e spero che me lo godrò bene per come esce dal negozio... poi, solo poi, mi dedicherò a stare al passo con l'incognita del mondo dei mod per TESV...



    P.S.: forse era una cosa scontata, ma confermo che BTB ha aggiornato un paio di volte il suo BTB Game Improvements.

    P.P.S.: la palma della peggior delusione in base alle aspettative create va a Gratuitious violence, il mod sul combattimento "definitivo" (negli intenti ciò che sperava di essere Better Battles di Fliggerty, insomma)... il quale si è fermato agli sviluppi già riportati mesi fa, non portando avanti le modifiche e le idee per renderlo un potente miglioramento da installare a occhi chiusi.
    Fermo restando, a scanso di equivoci, che è attualmente ancora la miglior soluzione singola come mod sul combattimento.

    Ultimo P.S. (io lo prometto ma poi so che non mantengo la promessa ): pare essermi sfuggito, a giudicare da una scorsa del presente thread e delle ultimissime pagine del thread precedente, un mod che reputo importante: Deadly Dagoths:
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=9160
    Rende le battaglie con i singoli aiutanti di grado subito inferiore a Dagoth Ur molto più stimolanti, sia per l'aumentata difficoltà sia per la differenziazione di questi Dagoths nei loro modi di dar battaglia al pg, il quale dovrà quindi praticare strategie differenti di volta in volta (o meglio, di Dagoth in Dagoth).
    Ultima modifica di julianross84; 3-11-2011 alle 00:36:27



  8. #98
    Utente sotto copertura L'avatar di mostwanted
    Registrato il
    04-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    16.331
    Bene, quindi è un bello step per l'overhaul..non vedo l'ora che sia tutto pronto.

  9. #99
    Tupac Fan L'avatar di King_PIX
    Registrato il
    08-07
    Località
    Svizzera!
    Messaggi
    2.627
    Wela Julian
    Le uniche cose manuali che ci saranno, se tutto andrà come previsto, saranno lo scegliere le proprie opzioni (con le immagini di esempio ovviamente), e disattivare lo Steam overlay per gli utenti di steam.
    Appena finisco di scrivere il nuovo installer posto qui che mi serve gente per testarlo
    Però in linea di massima le istruzioni di installazione sono le seguenti:

    Premi Installa -> Scegli le opzioni che preferisci -> Attendi la fine del processo

    BEST INSTALLER EVAH111!!!!1
    Ultima modifica di King_PIX; 3-11-2011 alle 09:23:08





  10. #100
    Spitzkrug
    Ospite
    Ma ho appena letto ora di queste altre versioni di morrowind, cioè Vurt's Groundcover e Morrowind Rebirth, cosa cambiano da overhaul? Scusate la niubbaggine

  11. #101
    Tupac Fan L'avatar di King_PIX
    Registrato il
    08-07
    Località
    Svizzera!
    Messaggi
    2.627
    Citazione Spitzkrug Visualizza Messaggio
    Ma ho appena letto ora di queste altre versioni di morrowind, cioè Vurt's Groundcover e Morrowind Rebirth, cosa cambiano da overhaul? Scusate la niubbaggine
    Il groundcover è un mod che aggiunge l'erba animata (come quella che vedi nel video che ha postato Julian poco fa), mentre il Rebirth è un mod che migliora le ambientazioni ma non la grafica, per esempio espandendo le città, aggiungendo dettagli all'ambientazione, ecc...
    L'Overhaul, invece, è una grandissima raccolta di tutti i migliori mod grafici e sonori in circolazione.





  12. #102
    Spitzkrug
    Ospite
    ah ok, quindi questi due sono inclusi nell'overhaul?

    Comunque una curiosità: una volta che overhaul completerà almeno la parte sonora & grafica, per gli aggiornamenti di ogni singola mod, si faranno autamaticamente, cioè che i creatori creeranno un nuovo exe di file che si sovrapporranno agli altri (magari con la notifica dell'aggiornamento), oppure, se si vuole, si prende ogni singolo aggiornamento e lo si mette manualmente? (spero di essere stato chiaro) Sarebbe una cosa estremamente fastidiosa, se fosse quest'ultima

  13. #103
    Tupac Fan L'avatar di King_PIX
    Registrato il
    08-07
    Località
    Svizzera!
    Messaggi
    2.627
    Citazione Spitzkrug Visualizza Messaggio
    ah ok, quindi questi due sono inclusi nell'overhaul?

    Comunque una curiosità: una volta che overhaul completerà almeno la parte sonora & grafica, per gli aggiornamenti di ogni singola mod, si faranno autamaticamente, cioè che i creatori creeranno un nuovo exe di file che si sovrapporranno agli altri (magari con la notifica dell'aggiornamento), oppure, se si vuole, si prende ogni singolo aggiornamento e lo si mette manualmente? (spero di essere stato chiaro) Sarebbe una cosa estremamente fastidiosa, se fosse quest'ultima
    Dato che l'overhaul di grafica e sonoro è già uscito da un pezzo non mi sembra un mistero
    Ogni aggiornamento è fatto con un exe che aggiorna automaticamente quello che deve aggiornare.
    Farò anche un sistema di auto-aggiornamento in modo analogo a quanto visto con molti giochi (p. esempio gli MMORPG, o Nehrim per Oblivion).





  14. #104
    Bubbles L'avatar di Hubble
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.859
    Citazione King_PIX Visualizza Messaggio
    Dato che l'overhaul di grafica e sonoro è già uscito da un pezzo non mi sembra un mistero
    Ogni aggiornamento è fatto con un exe che aggiorna automaticamente quello che deve aggiornare.
    Farò anche un sistema di auto-aggiornamento in modo analogo a quanto visto con molti giochi (p. esempio gli MMORPG, o Nehrim per Oblivion).
    Pix, stai aspettando la messa a punto del nuovo server per il rilascio della 2.0? Di che arco di tempo stiamo parlando? Ore, giorni, mesi?
    Sto seriamente prendendo in considerazione una nuova installazione, stavolta acquistando prima la GOTY (dove posso trovare online una versione a poco? Su Play.com sta a 30 euro!)

  15. #105
    Spitzkrug
    Ospite
    Si, ho sbagliato, mi riferivo al completamento della 2.0
    Comunque perfetto, grazie mille!

    EDIT: ah, dimenticavo di chiedere: ma l'installazione di overhaul include già il gioco, oppure bisogna prima installare il gioco e poi, a parte, l'overhaul?
    Ultima modifica di Spitzkrug; 3-11-2011 alle 12:07:15

Pag 7 di 24 PrimoPrimo ... 4567891017 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •