[PC-X360-PS3] DA:O Awakening - Topic Ufficiale - Pag 11
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 11 di 17 PrimoPrimo ... 891011121314 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 151 a 165 di 251

Discussione: [PC-X360-PS3] DA:O Awakening - Topic Ufficiale

Cambio titolo
  1. #151
    Nomura's Demons L'avatar di Cloud_88
    Registrato il
    04-08
    Località
    WAT?
    Messaggi
    5.344
    Citazione Magnvs Visualizza Messaggio
    Ma tu avevi
    Spoiler:
    sposato Anora favorendola come regina mandando al contempo a morte suo padre in modo da tenere Alistair nel party?


    Io ho fatto la stessa scelta, con l'eccezione che invece
    Spoiler:

    di tenere Alistair ho preferito Loghain, lasciando poi che si sacrificasse contro l'archdemon a fine gioco, e all'inizio di Awakening è Anora che si è mostrata come regina

    No io ho
    Spoiler:
    proposto ad Anora di diventare il suo sposo prima del Landsmeet, arrivati allo scontro con Loghain ho lasciato fosse Alistair ad ucciderlo. A quel punto Anora ha ufficializzato il nostro "fidanzamento". Ho poi deciso di fare il rituale con Morrigan in modo da salvare anche Alistair.
    Da quel momento però sono cominciati i guai: nel momento del discorso alle truppe prima della missione è apparso Alistair invece che Anora , e dopo aver ucciso l' Arcidemone nonostante Anora mi chiamasse "il suo consorte" e simili, nel text box finale veniva detto che non si è mai risposata.


    A quel punto capisco la confusione di Awakening nel convertire la mia decisione

  2. #152
    Kevin Smith L'avatar di Morto_che_cammina
    Registrato il
    01-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.938
    Comunque questo gioco ha un potenziole di sbocchi di trame diverse veramente ben fatto.....tipo io vorrei ritrovare al 2 :
    Spoiler:
    morrigan, vabbè, che lo vogliono un po tutti e in più anche il poro alistar che l'ho mandato affanbene affinchè loghain restasse con me condannandolo per sempre alla vita di custode, anche se il finale del primo nella textbox appare" E' stato visto un ubriacone che diceva di essere un custode grigio e un re" o una cosa del genere...
    ID PSN per FIFA 16 e FUT : Sawyer8001

  3. #153
    Ribaldo
    Ospite
    Citazione Morto_che_cammina Visualizza Messaggio
    Io sono stato abbastanza pignolo a finirlo, ma per curiosità come mai ci hai messo 22 ore? io ce ne ho messe 12, anche se c'ho giocato come un ossesso per 3 giorni Comunque
    Spoiler:
    Ma il finale non vi sembra vada troppo avanti? Non ricordo se era cosi pure per il primo. Nel senso, fanno uno storico di 500 anni in avanti, ma se la storia continua quelle parole dovrebbero mutare.
    Ma... devo dire che io ho girato in lungo ed in largo tutti i cantucci delle locazioni, e man mano che si sbloccavano le info dei png mi mettevo a leggerli con gusto; devo dire che ho letto tutti i profili dei pg e la storia legata alle locations e probabilmente è stato questo a far lievitare le ore di gioco..penso..e poi ho fatto tutto il fattibile.

    Non ho concentrato il gioco in 3 giorni però ci ho messo un pò di più di te a finirlo, come tempo globale...nel senso di tempo dedicato a questo gioco

    Spoiler:
    Per gli eventi che si narrano dopo, naturalmente ci sono gli elogi postumi al nostro eroe, tanto che i nuovi custodi, durante il loro apprendistato, studiavano le tattiche di guerra usate dal nostro pg col flagello;
    si narra appunto che l'eroe rimase in carica di comandante ancora per un pò di tempo, dopo svani come tutti gli eroi maledetti dal fardello che devono portare e sopportare sulle proprie spalle...ma la voce narrante lascia intendere che non è finita e che sicuramente lo rincontreremo.

    Non mi è parso che siano andati troppo in là negli anni...o forse mi sono distratto dalla scenografia finale...anche per un fatto temporale legato all'età dell'eroe penso; se deve ancora combattere lo dovrà fare nel fiore dei suoi anni. Quindi penso che gli eventi del dopo si sviluppino nell'arco di una decina d'anni
    Ultima modifica di Ribaldo; 8-04-2010 alle 03:10:47 Motivo: corretto un termine

  4. #154
    Kevin Smith L'avatar di Morto_che_cammina
    Registrato il
    01-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.938
    Citazione Ribaldo Visualizza Messaggio
    Ma... devo dire che io ho girato in lungo ed in largo tutti i cantucci delle locazioni, e man mano che si sbloccavano le info dei png mi mettevo a leggerli con gusto; devo dire che ho letto tutti i profili dei pg e la storia legata alle locations e probabilmente è stato questo a far lievitare le ore di gioco..penso..e poi ho fatto tutto il fattibile.

    Non ho concentrato il gioco in 3 giorni però ci ho messo un pò di più di te a finirlo, come tempo globale...nel senso di tempo dedicato a questo gioco

    Spoiler:
    Per gli eventi che si narrano dopo, naturalmente ci sono gli elogi postumi al nostro eroe, tanto che i nuovi custodi, durante il loro apprendistato, studiavano le tattiche di guerra usate dal nostro pg col flagello;
    si narra appunto che l'eroe rimase in carica di comandante ancora per un pò di tempo, dopo svani come tutti gli eroi maledetti dal fardello che devono portare e sopportare sulle proprie spalle...ma la voce narrante lascia intendere che non è finita e che sicuramente lo rincontreremo.

    Non mi è parso che siano andati troppo in là negli anni...o forse mi sono distratto dalla scenografia finale...anche per un fatto temporale legato all'età dell'eroe penso; se deve ancora combattere lo dovrà fare nel fiore dei suoi anni. Quindi penso che gli eventi del dopo si sviluppino nell'arco di una decina d'anni
    Su questo d'accordissimo ma se non sbaglio sulla mia ultima scena si parla di :
    Spoiler:
    Morte e successione del comandante, degli arle, di oghren e chicchesia, o forse mi son distratto anche io Vabbè comunque sia, portare avanti il filone Morrigan è una cosa molto positiva, penso io come tutti che in questa espansione portasse qualche indizio, pensa che all'inizio pensavo che la Madre fosse Morrigan
    ID PSN per FIFA 16 e FUT : Sawyer8001

  5. #155
    Cthulhu fhtagn!!! L'avatar di Luca Dragonero
    Registrato il
    07-09
    Località
    San Paolo (Friuli però)
    Messaggi
    4.454
    Citazione Nenya Visualizza Messaggio
    Il numero max di specializzazioni è ora di 3 (ergo puoi aggiungerne una nuova a scelta, sì), mentre il level cup sale a 30.
    Sicuro sia solo 30 e non 35? perchè il mio personaggio è al livello 30 e continua ad acquisire punti esperienza...

    Nome: Loki
    Codice amico 3DS: 1306 - 5954 - 7480
    Sto giocando a: Pokemon Y

  6. #156
    Kevin Smith L'avatar di Morto_che_cammina
    Registrato il
    01-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.938
    Citazione Luca Dragonero Visualizza Messaggio
    Sicuro sia solo 30 e non 35? perchè il mio personaggio è al livello 30 e continua ad acquisire punti esperienza...
    E' 35, confermo, anche perchè io sto al 32
    In più nel primo sono arrivato a livello 22 e non a 20 come diceva il level cap.
    ID PSN per FIFA 16 e FUT : Sawyer8001

  7. #157
    Cthulhu fhtagn!!! L'avatar di Luca Dragonero
    Registrato il
    07-09
    Località
    San Paolo (Friuli però)
    Messaggi
    4.454
    Citazione Morto_che_cammina Visualizza Messaggio
    E' 35, confermo, anche perchè io sto al 32
    In più nel primo sono arrivato a livello 22 e non a 20 come diceva il level cap.
    infatti nel primo il livello max era 25 e non 20... il livello 20 serviva solo per prendere il "Timbro"

    Nome: Loki
    Codice amico 3DS: 1306 - 5954 - 7480
    Sto giocando a: Pokemon Y

  8. #158
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Ho finito poco fa Awakening, per quanto non siano mancati problemi e perplessità devo dire di esser rimasto globalmente soddisfatto, a maggior ragione visto che dopo RtO le mie aspettative erano abbastanza basse. Quindici ore di gioco, aggiunte interessanti al lore, nuovi personaggi con una discreta caratterizzazione, alcune quest ben sviluppate e nuovi ambienti esplorabili (pur con vari ricicli) non sono male, e se anche non mi ha dato lo stesso entusiasmo di MotB (rimanendo in tema di espansioni) è vero anche che i presupposti erano diversissimi.

    Iniziando dai problemi, ho riscontrato errori sia a livello di semplici bug (pg bloccato in una posizione, Oghren che attacca all'infinito bloccando il gioco ed altre amenità) sia a livello di pianificazione degli eventi. In un caso, ad esempio, il gioco permette di entrare in un dungeon anche senza aver reclutato un pg che risulta direttamente legato ad alcune cutscene, ma se dopo aver finito la quest lo recluti non potrai spiegare di aver già finito il dungeon e lei ti chiederà di rientrarci come se fosse ancora tutto da fare, finendo per creare una situazione "bloccata" (almeno così mi è parso, appena ho avuto quell'impressione ho trovato un vecchio save).

    Le scelte non mi sono poi parse particolarmente eclatanti, sicuramente ce ne sono alcune parecchio rilevanti ma rispetto a DAO c'è una tendenza alla semplificazione, idem per quanto riguarda i rapporti coi membri del party (per quanto fosse in effetti assurdo attendersi una quantità di dialoghi\approfondimenti pari a DAO da un'espansione, anche lasciando da parte il romancing).

    L'aumento di livello imho ha mostrato anche qualche limite nel sistema di crescita dei pg di DAO, e sinceramente non ho tratto particolari soddisfazioni dalla pianificazione dei potenziamenti del mio pg, né finendo Awakening ho percepito un vero, solido, importante distacco rispetto a quel che potevo fare quindici livelli prima quando avevo finito DAO al di là del puro aumento di stat. Nulla di tremendo comunque, anche perché non basandosi su un cartaceo e dovendo inventare da zero un nuovo blocco di skill\armi\etc per quella che alla fine rimane un'espansione era difficile attendersi troppo.

    Detto questo,
    Spoiler:
    dando per canonico il finale con l'Architetto vivo e considerando la frequenza molto lenta delle Blight
    verrebbe da pensare che l'arco narrativo dei Grey Warden e dei Darkspawn sia terminato almeno per il momento, lasciando spazio ai Vecchi Dei, ai giochi politici fra i vari Stati e ad altri temi. Dovesse andare così sarei felice, anche perché un DAO2 basato su un'altra epica lotta contro i darkspawn non so quanto lo apprezzerei, anche per il riciclo di idee che bene o male comporta il combatterli (dungeon nanici nell'Old Road, nido con le broodmother etc).

    Citazione Leyes Visualizza Messaggio
    Possono benissimo inserire un mini retcon senza stravolgere il gioco.
    Ad esempio possono dire che durante quella notte, se hai rifiutato, Morrigan ti fa visita a tua insaputa e ti violenta. Ed ecco che viene pure spiegato perchè sei vivo in Awakening (retcon ben maggiore).
    Forse fraintendo quanto dici, ma sinceramente non vedo dove sia il problema, in DAO ci sono tre modi (con relative varianti) per finire il gioco mantenendo in vita il personaggio principale, e il "patto" con Morrigan riguarda solo uno di essi. Non c'è alcuna contraddizione nel fatto che il pg sia vivo in Awakening, e sinceramente troverei più problematico l'imporre come canon la questione di Morrigan in un possibile sequel, al di là del fatto che sia indubbiamente uno degli spunti più interessanti lasciati da DAO.


    Sì, ma pensaci un attimo: un possibile futuro incontro con Morrigan/bimbo demone avrebbe più peso con il vecchio personaggio o con uno nuovo?
    Utilizzando il vecchio Morrigan può apparire come un amore, un'amante o anche solo un'amica. O una persona che ti stava sulle balle con cui poterti finalmente vendicare. E il bimbo può essere tuo figlio. Ciò conduce a possibili dilemmi morali di non poco conto.
    Se utilizzi un nuovo personaggio ti ritrovi davanti una strega. Se è pericolosa la uccidi, come un qualsiasi altro bandito da noi massacrato di cui non ce ne è mai fregato nulla
    Sarebbe uno spreco colossale.
    Anche per questo imho è difficile che quell'elemento sia al centro di un futuro capitolo, dovrebbero costringere ad importare un pg in continuità con DAO quando già con Awakening hanno permesso di creare ex novo un eroe che non ha partecipato agli eventi principali ed arriva fresco fresco dall'Impero di Orlais.

    Citazione Cloud_88 Visualizza Messaggio
    Io spero di cambiare personaggio personalmente, e di vedere il mio warden in un altro ruolo. Anche per motivi di gameplay, inizia a diventare ridicolo mandare questo eroe leggendario in giro a fare le commissioni per le vecchiette . E aggiungere la quarta e quinta specializzazione diventerebbe parecchio ridicolo.

    "Ciao sono un warrior berserker destroy spirit warrior defender champion e templar"
    Anch'io ci pensavo, il problema purtroppo al di là della scarsa plausibilità dell'uber-eroe fattorino è che il ruleset di DAO finisce per mostrare qualche falla una volta arrivati intorno al livello 30, e se dovessi trovarmi con altre x specializzazioni, mille skill più o meno ridondanti che finirei comunque per non usare granché e via dicendo non so quanto lo apprezzerei.

    Citazione Cloud_88 Visualizza Messaggio
    No io ho
    Spoiler:
    proposto ad Anora di diventare il suo sposo prima del Landsmeet, arrivati allo scontro con Loghain ho lasciato fosse Alistair ad ucciderlo. A quel punto Anora ha ufficializzato il nostro "fidanzamento". Ho poi deciso di fare il rituale con Morrigan in modo da salvare anche Alistair.
    Da quel momento però sono cominciati i guai: nel momento del discorso alle truppe prima della missione è apparso Alistair invece che Anora , e dopo aver ucciso l' Arcidemone nonostante Anora mi chiamasse "il suo consorte" e simili, nel text box finale veniva detto che non si è mai risposata.


    A quel punto capisco la confusione di Awakening nel convertire la mia decisione
    Bizzarro però che una svista simile sia sfuggita al beta testing
    Ultima modifica di Magnvs; 10-04-2010 alle 06:25:44

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  9. #159
    Utente L'avatar di Eva
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    1.422
    Bug personalmente non ne ho trovati su pc.Sulla pianificazione degl'eventi hai ragione,tra l'altro l'ultimo dei compagni che arruoli non è possibile fargli eseguire il rito d'iniziazione dei grey warden a meno che non sia Justice.

    Sul sistema di crescita avrei preferito più che si concentrassero sulle singole specializzazioni gia presenti,piuttosto che aggiungerne altre al mucchio.Ma le nuove skill le ho gradite particolarmente tutte,anche perchè bilanciavano perfettamente le varie classi.Il problema era nella difficoltà,ma gia con un semplice fix agli hp e danno,risultava molto più utile usare ogni singola skill di quelle aggiunte nell'espansione.

    Un esempio l'ho postato con alcuni video da me uppati qualche pagina fa.
    http://forum.gamesvillage.it/showpos...&postcount=108

    Sul seguito sono quasi certo si svolgerà nelle terre di Orlais.
    Spoiler:
    Anche il cameo di Loghain prima dell'assedio alla fortezza di Vigil,lascia intendere qualcosa stia succedendo da richiamare i grey wardens alla città di Montsimmard in Orlais.


    Sul ciclo dei darkspawn non sarei tanto sicuro sia finito,anche perchè non credo abbiano introdotto i nuovi darkspawn sanzienti senza un reale motivo.

    Sul sacrificio finale di DA: O,ricordiamo che anche l'epilogo di ME2 dove Shepard muore,nonostante sia stato inserito come uno dei possibili finali non è considerato plausibile per il 3° capitolo.

    Certo anch'io ho storto il naso,anche perchè fu il primo playthroug e decisi di non scendere mai a compromessi e sacrificarmi pur di seguire una condotta esemplare,con tanto di epilogo commemorativo.

    Ma sinceramente era difficile rendere plausibile una spiegazione dopo che c'era stata addirittura una cerimonia funebre in tuo onore.

    Sulle scelte riportate da DA ho apprezzato il conflitto e l'interazione tra la mia umana nobile(diventata tra l'altro regina in sposa a Alistair)con Nathaniel,dove riesci alla fine a convincerlo di cio che era realmente suo padre.

  10. #160
    Nomura's Demons L'avatar di Cloud_88
    Registrato il
    04-08
    Località
    WAT?
    Messaggi
    5.344
    Citazione Magnvs Visualizza Messaggio
    L'aumento di livello imho ha mostrato anche qualche limite nel sistema di crescita dei pg di DAO, e sinceramente non ho tratto particolari soddisfazioni dalla pianificazione dei potenziamenti del mio pg, né finendo Awakening ho percepito un vero, solido, importante distacco rispetto a quel che potevo fare quindici livelli prima quando avevo finito DAO al di là del puro aumento di stat. Nulla di tremendo comunque, anche perché non basandosi su un cartaceo e dovendo inventare da zero un nuovo blocco di skill\armi\etc per quella che alla fine rimane un'espansione era difficile attendersi troppo.
    D'accordo con l'analisi del gameplay , alla fine con il warrior mi sono trovato con una decina di abilità prolungate quasi indistinguibili , le nuove abilità da warrior non le ho praticamente mai utilizzate, le uniche che mi hanno abbastanza soddisfatto sono state le abilità attive (della 2 handed sword nel mio caso, ma neanche tutte) e alcune delle nuove specializzazioni. In più già verso metà dell' espansione (anche prima respeccando le abilità) avevo la sensazione di star prendendo abilità per forza più che per necessità vera e propria.
    Forse iniziando con il Warden di Orlais lo sviluppo è un po' più graduale, non saprei.

  11. #161
    Utente L'avatar di Eva
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    1.422
    Io invece nella barra ho messo al 90% skill di awakening,che ho trovato tutte fondamentali.Secondo me le skill sono l'ultima cosa da criticare,riuscendo ad avere ognuna una propria utilità.Il problema come ho esposto è la difficoltà.

    Fosse stato più difficile,vi assicuro avreste avuto di apprezzarle in pieno anche voi.

  12. #162
    Kevin Smith L'avatar di Morto_che_cammina
    Registrato il
    01-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.938
    La Skill Massacro e quella del Vigore sono fondamentali nelle mischie.....
    ID PSN per FIFA 16 e FUT : Sawyer8001

  13. #163
    Cthulhu fhtagn!!! L'avatar di Luca Dragonero
    Registrato il
    07-09
    Località
    San Paolo (Friuli però)
    Messaggi
    4.454
    Eccoci quà... finito il gioco in due week end, veramente niente male, mi ha soddisfatto quasi pienamente... carine alcune quest, buone aggiunte a certi talenti (altre inutili...)

    peccato per qualche bug, a volte in piena battaglia o in mezzo ad una partita il gioco si bloccava e chiudeva automaticamente...
    Spoiler:
    una volta è successo mentre stavo per uccidere la madre...


    la trama resta troppo aperta tenendomi in sospensione...
    (nuova espansione? o DAO2?)

    Comunque:
    Spoiler:
    Sia uccidendo l'artefice che lasciandolo in vita la trama non cambia molto...
    Se lo si uccide i prole oscura spariscono preparandosi per il prossimo flagello, se lo si lascia in vita, i prole oscura spariscono lasciando anche troppa calma nelle gallerie dei nani...


    mi manca solo da provare la tama:
    Spoiler:
    salva la citta e lascia il castello (avendo preferito bruciare la città per salvare la fortezza della veglia)

    Nome: Loki
    Codice amico 3DS: 1306 - 5954 - 7480
    Sto giocando a: Pokemon Y

  14. #164
    Sermor
    Ospite
    Beh, visto che lo sto rigiocando ho una domandina per chi ha finito già l'espansione...

    Spoiler:
    Ma nella parte finale, è possibile salvare la città di Amaranthine senza il nostro intervento diretto ?

    Ovvero facendo solo delle scelte come ad esempio assegnare i soldati alla difesa della città piuttosto che delle terre, o stare dalla parte dei contrabbandieri piuttosto che combatterli, ecc..

    Perchè vorrei salvare la fortezza ma così facendo per l'arlea si delinea un futuro un pò infausto (banditi, la gente non vede di buon'occhio i custodi ecc.)


    EDIT: Comunque lo sto rigiocando (con la mia pg umana nobile) avendo finito di leggere il secondo libro su DAO (La Chiamata), e penso di rivalutare alcune scelte fatte in precedenza.

    Come ad esempio...

    Spoiler:
    Lasciare in vita l'Architetto (o Artefice), e al posto di aiutare Velanna al Bosco del Cammino, ucciderla lì (piuttosto che avere problemi con lei per aver ucciso l'architetto più avanti), ecc..
    Ultima modifica di Sermor; 19-04-2010 alle 03:02:28

  15. #165
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    Sto per affrontare l'orda nel gioco base,immagino sia la fine
    quindi domani vado a prendere awakening

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

Pag 11 di 17 PrimoPrimo ... 891011121314 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •