[24] I libri che stiamo leggendo o che abbiamo appena letto! - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 34 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 509

Discussione: [24] I libri che stiamo leggendo o che abbiamo appena letto!

Cambio titolo
  1. #46
    lollo92CM
    Ospite
    Citazione Utyi Visualizza Messaggio
    Su Anobbi c'è un tread in cui lo fanno a pezzetti piccoli piccoli
    Saranno persone che vedono solo un cappello e non un serpente che ha mangiato un elefante.

  2. #47
    Citazione fullmetalshinigami Visualizza Messaggio
    Ragazzi, leggendo ho trovato l'espressione "che ti faccia un buon pro", in relazione all'abate anselmo che fa bere del vino a Boccadoro. Che significa? Qualcosa tipo "che ti faccia un buon uomo"? Non ho capito il "pro"
    L'Urbe, questa sconosciuta.

    "Buon pro" è letteralmente interpretabile come "bene" (qualcosa di benevolo)

    Citazione fullmetalshinigami Visualizza Messaggio
    Capolavoro
    Oddio, è giusto un pelo commovente in alcuni passaggi.

  3. #48
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    13.732
    Dopo aver liquidato quasi tutta la bibliografia di Wallace mi sto dando alla lettura rilassata di Quello era l'anno, l'ultimo di Dennis Lehane. Conoscendolo mi aspetto un buon libro, anche se per ora non mi dice nulla.

  4. #49
    Neosensibilista L'avatar di Lead Soldier
    Registrato il
    11-07
    Località
    Como/Lugano
    Messaggi
    5.558
    l'isbn è quello

    finito oggi, più tardi passo in biblioteca per vedere se è arrivato il teatro di sabbath, eventualmente mi tengo questo e mi faccio l'omaggio alla catalogna

  5. #50
    Preferirei di no. L'avatar di Hank Morgan
    Registrato il
    04-09
    Località
    "Lontano!"
    Messaggi
    1.731
    Citazione Lead Soldier Visualizza Messaggio
    l'isbn è quello

    finito oggi, più tardi passo in biblioteca per vedere se è arrivato il teatro di sabbath, eventualmente mi tengo questo e mi faccio l'omaggio alla catalogna
    Grazie, il prezzo sulla copertina è 55€?
    Se devi/stai per comprare un libro passa prima qui: http://forum.gamesvillage.it/showthr...t#post27377186

    Ascoltami, i poeti laureati
    si muovono soltanto fra le piante
    dai nomi poco usati: bossi ligustri o acanti.

  6. #51
    Nachash
    Ospite
    Il mio ordine su bol ha fatto la muffa

  7. #52
    Neosensibilista L'avatar di Lead Soldier
    Registrato il
    11-07
    Località
    Como/Lugano
    Messaggi
    5.558
    Citazione Hank Morgan Visualizza Messaggio
    Grazie, il prezzo sulla copertina è 55€?
    non l'ho visto, onestamente

    ormai l'ho ridato, mi è arrivato Il teatro di sabbath

  8. #53
    Citazione Lead Soldier Visualizza Messaggio
    non l'ho visto, onestamente

    ormai l'ho ridato, mi è arrivato Il teatro di sabbath
    fammi sapere se ti piace.. posta sul thread ufficiale di Roth

  9. #54
    Neosensibilista L'avatar di Lead Soldier
    Registrato il
    11-07
    Località
    Como/Lugano
    Messaggi
    5.558
    Citazione The Driller Killer part 2 Visualizza Messaggio
    fammi sapere se ti piace.. posta sul thread ufficiale di Roth
    domenica, appena torno dalla gita

    ho letto la roba sulla seconda e sulla quarta di copertina (dello stile "can't wait" ), mi attrae parecchio


    12 ore di hemingway, roth e gogol

  10. #55
    el Bunkyo L'avatar di Bunky
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    34.247
    Ho finito il libro sul gruppo di Eddie Vedder, non ha fatto che accrescere la mia stima verso esso. Dato che li ascolto da pochi anni mi ha fornito tante curiosità!

  11. #56
    Ho finito Watchmen. Bello, ma non capisco perché è così osannato dal pubblico. C'è da dire che io ho cultura fumettistica zero, è tipo il primo fumetto "serio" che leggo. Però non lo so, speravo che mi lasciasse estasiato - e invece no. Comunque figo, è stato bei momenti.

  12. #57
    Utente L'avatar di Shiva9999
    Registrato il
    02-05
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    25.196
    Citazione Loseven Visualizza Messaggio
    Ho finito Watchmen. Bello, ma non capisco perché è così osannato dal pubblico. C'è da dire che io ho cultura fumettistica zero, è tipo il primo fumetto "serio" che leggo. Però non lo so, speravo che mi lasciasse estasiato - e invece no. Comunque figo, è stato bei momenti.
    Cos'è che non ti ha convinto? E sopratutto, hai letto tutto o ti sei limitato al fumetto "vero e proprio"?

    Comunque vi informo che a quanto pare da Melbooks o come si chiama, dal 18 al 21 marzo, c'è lo sconto del 20% su tutti i libri.

  13. #58
    Raoul Duke L'avatar di Intrinseco
    Registrato il
    05-06
    Località
    Calumet City
    Messaggi
    14.602
    Citazione Loseven Visualizza Messaggio
    Ho finito Watchmen. Bello, ma non capisco perché è così osannato dal pubblico. C'è da dire che io ho cultura fumettistica zero, è tipo il primo fumetto "serio" che leggo. Però non lo so, speravo che mi lasciasse estasiato - e invece no. Comunque figo, è stato bei momenti.
    Cosa ti aspettavi ? E cosa non ti ha soddisfatto ?

    Ho raggiunto le 300 pagine del Conte di Montecristo e finalmente molti nodi stanno venendo al pettine.
    Le varie divagazioni acquistano un senso e la narrazione disordinata viene gradualmente riordinata attraverso alcuni dialoghi(ma più spesso lunghi monologhi) e situazioni che contengono rivelazioni più o meno prevedibili.
    Dumas è un vero paraculo ma è abilissimo nel complicare le cose per poi sbrogliarle all'improvviso, mantenendo un ordine anche all'interno di una storia così lunga e articolata.
    Non mi aveva convinto molto il ruolo provvidenziale del caso nella vendetta di Dantes, invece gradualmente si sta rivelando tutto un geniale e complicatissimo piano in cui ogni passaggio era stato previsto.
    Una vendetta che non si consuma attraverso rabbiosi soliloqui e azioni banalmente perfide, ma che viene saggiamente diluita negli anni e programmata nei più piccoli dettagli.
    La rabbia del protagonista si esprime tutta nel suo terribile piano.

  14. #59
    Citazione Loseven Visualizza Messaggio
    Ho finito Watchmen. Bello, ma non capisco perché è così osannato dal pubblico. C'è da dire che io ho cultura fumettistica zero, è tipo il primo fumetto "serio" che leggo. Però non lo so, speravo che mi lasciasse estasiato - e invece no. Comunque figo, è stato bei momenti.
    Leggi 2001 Nights di Hoshino. Mi ringrazierai.

    Fermo restando che non ho letto Watchman e non so com'è

  15. #60
    lollo92CM
    Ospite
    Citazione Utyi Visualizza Messaggio
    Leggi 2001 Nights di Hoshino. Mi ringrazierai.

    Fermo restando che non ho letto Watchmen e non so com'è
    Ma... come? Uno come te che no ha letto un capolavoro del genere? E' come se Cicciolina non avesse mai provato un vibratore!

Pag 4 di 34 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •