[22] I libri che stiamo leggendo o che abbiamo appena letto! - Pag 11
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 11 di 34 PrimoPrimo ... 89101112131421 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 151 a 165 di 503

Discussione: [22] I libri che stiamo leggendo o che abbiamo appena letto!

Cambio titolo
  1. #151
    Drummer since 2000. L'avatar di ->lDlrulMl<-
    Registrato il
    07-09
    Località
    Even close.
    Messaggi
    555
    Appena finito Percy Jackson e gli dei dell'olimpo: il ladro di fulmini
    carino...scritto facile, ma l'ho letto per pura curiosità in quanto la critica lo da come il miglior rivale di Harry Potter (che io odio, ma che ho letto)... penso che continuerò con il secondo...

  2. #152
    life is not a song L'avatar di Worthless
    Registrato il
    10-09
    Località
    Winterfell
    Messaggi
    4.921
    Citazione ->lDlrulMl<- Visualizza Messaggio
    Appena finito Percy Jackson e gli dei dell'olimpo: il ladro di fulmini
    carino...scritto facile, ma l'ho letto per pura curiosità in quanto la critica lo da come il miglior rivale di Harry Potter (che io odio, ma che ho letto)... penso che continuerò con il secondo...

    Io aspetterò che esca in edizione economica.

    In ogni caso ho finito "Brevi interviste con uomini schifosi" devo dire che non è brutto, però a me non è piaciuto molto.

  3. #153
    Utente L'avatar di Shiva9999
    Registrato il
    02-05
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    25.196
    Se magari spieghi perchè se ne può pure discutere

    Comunque sono andata in culonia, probabilmente in una delle giornate più fredde dell'ultimo periodo, e ho finalmente avuto il mio pacco.
    Il tizio che me l'ha consegnato ha pure avuto il coraggio di dire "Ah si, guarda, era da consegnare tassativamente l'altro ieri, era pure evidenziato in giallo ". Ma vaffanculo va.
    Ora ho L'incanto del lotto 49 di Pynchon (che credo sarà quello che inizierò appena finito Bestiario), L'uomo che ride di Hugo, Colori proibiti di Mishima, Pastorale Americana di Roth e un saggio su IJ che pare meritare.

  4. #154
    James Pond
    Ospite
    Citazione Shiva9999 Visualizza Messaggio
    Comunque sono andata in culonia, probabilmente in una delle giornate più fredde dell'ultimo periodo, e ho finalmente avuto il mio pacco.
    nientedimeno vai a cercartelo di persona con la bufera?
    e poi dicono che sei frigida...

  5. #155
    Utente L'avatar di Shiva9999
    Registrato il
    02-05
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    25.196
    Citazione James Pond Visualizza Messaggio
    nientedimeno vai a cercartelo di persona con la bufera?
    e poi dicono che sei frigida...
    Infatti. Sono accuse infondate.

  6. #156
    Poliphilus L'avatar di kyuss
    Registrato il
    06-03
    Località
    Monza
    Messaggi
    9.500
    Citazione Shiva9999 Visualizza Messaggio
    Comunque sono andata in culonia, probabilmente in una delle giornate più fredde dell'ultimo periodo, e ho finalmente avuto il mio pacco.
    Il tizio che me l'ha consegnato ha pure avuto il coraggio di dire "Ah si, guarda, era da consegnare tassativamente l'altro ieri, era pure evidenziato in giallo ". Ma vaffanculo va.
    A me in questi giorni è successo l'esatto opposto.
    IBS mi ha mandato due pacchi, di cui uno non mio, ma entrambi con la mia intestazione. Quando apro uno dei due noto che ci sono dentro romanzi di cui non mi frega nulla, guardo la nota di consegna e allora comprendo. Mi accordo con l'assistenza per il ritiro della merce, dopo un bel po' rispondono, arriva il furgone Bartolini extralarge, scende una donnetta peruviana alta sì e no un metro e quaranta, guarda il pacco aperto e mi fa: "eh, ma se è aperto io non posso mandarlo indietro".
    Allorché le dico: "Senta, ma lei un po' di scotch non ce l'ha?". Mi guarda, comprende, firmo e se ne va.

  7. #157
    life is not a song L'avatar di Worthless
    Registrato il
    10-09
    Località
    Winterfell
    Messaggi
    4.921
    Citazione Shiva9999 Visualizza Messaggio
    Se magari spieghi perchè se ne può pure discutere

    Comunque sono andata in culonia, probabilmente in una delle giornate più fredde dell'ultimo periodo, e ho finalmente avuto il mio pacco.
    Il tizio che me l'ha consegnato ha pure avuto il coraggio di dire "Ah si, guarda, era da consegnare tassativamente l'altro ieri, era pure evidenziato in giallo ". Ma vaffanculo va.
    Ora ho L'incanto del lotto 49 di Pynchon (che credo sarà quello che inizierò appena finito Bestiario), L'uomo che ride di Hugo, Colori proibiti di Mishima, Pastorale Americana di Roth e un saggio su IJ che pare meritare.

    Certamente, il libro l'ho letteralmente divorato, ogni volta che avevo del tempo libero leggevo, finchè leggevo mi coinvolgeva e tutto, però ogni volta che chiudevo il libro mi dava una sensazione particolare, diciamo di disgusto, è normale?

  8. #158
    Raoul Duke L'avatar di Intrinseco
    Registrato il
    05-06
    Località
    Calumet City
    Messaggi
    14.602
    Citazione Shiva9999 Visualizza Messaggio
    Se magari spieghi perchè se ne può pure discutere

    Comunque sono andata in culonia, probabilmente in una delle giornate più fredde dell'ultimo periodo, e ho finalmente avuto il mio pacco.
    Il tizio che me l'ha consegnato ha pure avuto il coraggio di dire "Ah si, guarda, era da consegnare tassativamente l'altro ieri, era pure evidenziato in giallo ". Ma vaffanculo va.
    Ora ho L'incanto del lotto 49 di Pynchon (che credo sarà quello che inizierò appena finito Bestiario), L'uomo che ride di Hugo, Colori proibiti di Mishima, Pastorale Americana di Roth e un saggio su IJ che pare meritare.
    Di questo potresti innamorarti o finire per odiarlo, comunque ottimo acquisto.

  9. #159
    A whale ship was my Yale L'avatar di jeff19
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    9.408
    Citazione Worthless Visualizza Messaggio
    Certamente, il libro l'ho letteralmente divorato, ogni volta che avevo del tempo libero leggevo, finchè leggevo mi coinvolgeva e tutto, però ogni volta che chiudevo il libro mi dava una sensazione particolare, diciamo di disgusto, è normale?
    Dici quindi che il libro non ti è piaciuto perchè ti ha trasmesso sensazioni sgradevoli?





  10. #160
    Preferirei di no. L'avatar di Hank Morgan
    Registrato il
    04-09
    Località
    "Lontano!"
    Messaggi
    1.731
    Arrivato BICUS
    Se devi/stai per comprare un libro passa prima qui: http://forum.gamesvillage.it/showthr...t#post27377186

    Ascoltami, i poeti laureati
    si muovono soltanto fra le piante
    dai nomi poco usati: bossi ligustri o acanti.

  11. #161
    Citazione Loseven Visualizza Messaggio
    Iniziato qualche ora fa Il mestiere di scrivere di Raymond Carver.



    E' una raccolta di brevi saggi e lezioni dell'autore sulla scrittura creativa; sono circa a metà e lo sto trovando interessante, anche se finora non ha rivelato nulla che fosse davvero "illuminante". Comunque le regole che prescrive e i consigli che elargisce sono indubbiamente utili.
    Bello. Lo metterò nella lista per la spesa di quest'anno. Anche se dubito mi dirà cose che non so... ho l'opera completa Io scrivo (che devo però ancora fare ricucire in volume).

  12. #162
    life is not a song L'avatar di Worthless
    Registrato il
    10-09
    Località
    Winterfell
    Messaggi
    4.921
    Citazione jeff19 Visualizza Messaggio
    Dici quindi che il libro non ti è piaciuto perchè ti ha trasmesso sensazioni sgradevoli?

    Praticamente, però non è solo così diciamo che non ho mai provato sentimenti così negativi dopo aver letto un libro.

  13. #163
    Citazione Utyi Visualizza Messaggio
    Bello. Lo metterò nella lista per la spesa di quest'anno. Anche se dubito mi dirà cose che non so... ho l'opera completa Io scrivo (che devo però ancora fare ricucire in volume).
    Di Carver devo leggere anche qualcos'altro, per conoscere la sua forma di narrativa breve. Perchè questa altro non è che una raccolta di piccoli saggi, niente che si avvicini alla narrativa vera e propria, ma che tenta di spiegarla. Per ora ribadisco il nientediche.

  14. #164
    Citazione Loseven Visualizza Messaggio
    Di Carver devo leggere anche qualcos'altro, per conoscere la sua forma di narrativa breve. Perchè questa altro non è che una raccolta di piccoli saggi, niente che si avvicini alla narrativa vera e propria, ma che tenta di spiegarla. Per ora ribadisco il nientediche.
    Stai dicendo che in questo libro Carver affronta il tema del racconto breve?

    No perché, se è così, m'interessa ancora di più

  15. #165
    Citazione Utyi Visualizza Messaggio
    Stai dicendo che in questo libro Carver affronta il tema del racconto breve?

    No perché, se è così, m'interessa ancora di più
    Parla della narrativa breve come piaceva a Carver (che poi era il suo genere letterario preferito, assieme alla poesia).

Pag 11 di 34 PrimoPrimo ... 89101112131421 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •