[7] [Thread ufficiale] Morrowind MODS - Pag 27
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Discussione: [7] [Thread ufficiale] Morrowind MODS

Cambio titolo
  1. #391
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    Palme...







    Signori, io non riuscirei più a immaginarmi un Morrowind senza questi alberi e quell'erba...
    Cioè davvero... fanno tutta la differenza del mondo per l'ambientazione e la grafica...

    Hats off all'esimio giardiniere Vurt!
    Ultima modifica di julianross84; 13-02-2011 alle 11:15:28



  2. #392
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    RakNinja è al lavoro su FACTION OVERHAUL. Un titolo eloquente: si potrebbe dire che abbiamo già Antares' Big Mod, Give Your Orders e Strict Factions per coprire gli stessi argomenti di questo mod che vuole rendere interattiva l'esperienza di appartenenza a una fazione, ... ma il mod merita di essere seguito man mano che procede nella realizzazione dei suoi intenti, anche perchè ha elementi che in parte differiscono dagli altri tre suddetti.
    Imperial Cult, Tribunal Temple, Thieves' Guild e Fighters' Guild sarebbero già scaricabili, e prossimanente lo sarà l'Imperial Legion. Avremo anche requisiti di abilità per i vari ranghi modificati, ma anche per questo argomento c'è già Guild Fixes (mod linkato all'interno del paragrafo "Julian's mod" nella posizione 1 della top5).
    Da tener d'occhio.

    Altra notizia è che sono riuscito a "beccare" un intervento del mitico Von Djangos, che ha guadagnato ulteriori simpatie con l'azzeccatissimo Little Secrets (che espanderà ancora): dice di essere al lavoro con Adul per migliorare la (povera) esperienza dei sogni con cui Dagoth Ur disturba il sonno del personaggio giocante, attraverso registrazioni vocali. Ma non solo: ho letto che intende scrivere risposte uniche a tutte le missioni che richiedono l'uso di un sistema persuasivo base (taunt, admire, intimidate, bribe).
    Grande!

    Ho in mente di preparare due mini "dossier", di pari passo con l'aggiornamento della prima pagina: uno sul combattimento (quali combinazioni di mod si possono scegliere) e uno sul progresso del personaggio giocante.
    Ultima modifica di julianross84; 13-02-2011 alle 13:08:45



  3. #393
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    Il primo aggiornamento di Morrowind Overhaul comprenderà, tra gli altri, anche questa piccola perla: si chiama Better Items II, è stata creata in Russia, e rimpiazza i modelli di alcuni oggetti: dopo Mesh Improvements, è la seconda delle due "mesh replacers" da prendere in considerazione.

    http://tesall.ru/files/morrowind/rep...etter-items-ii




  4. #394
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    Ed ecco le 2 immagini che accompagnano la versione 1.0 del Vurt's Grazelands trees II:




    Download: http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=37038



  5. #395
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    Video del Tamriel Rebuilt team, che mostra una delle più ampie regioni di Sacred East, la terza delle 6 mappe dell'entroterra, relativamente vicina all'arrivo:




  6. #396
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    Posto anche qui un "dossier" sui migliori mod sul combattimento per Morrowind, che si concluderà poi con una discussione sulle possibili combinazioni compatibili tra questi mod.



    1) http://www.megaupload.com/?d=LSX8FYSX

    Realistic Combat by Casey Tucker


    Cos'è?

    E' il mio tentativo di staccare il giocatore dalle statistiche e dare a Morrowind un feeling più divertente e "realistico" che penso rifletta meglio l'esperienza del combattimento.
    Avendo qualche anno di esperienza con il kenjutsu, ho sempre creduto che un combattimento stat-based fosse molto vuoto e lasciasse molto a desiderare.
    Sebbene mi piace l'idea di avere pieno controllo creativo, riconosco anche che sto giocando un gioco in cui le abilità del mio personaggio dovrebbero influenzare l'esito.
    Realistic Combat consente un sistema maggiormente in stile Oblivion tenendo conto al contempo delle forze e debolezze degli individui in battaglia, e lasciando che i personaggi di alto livello possano imporre le loro migliori statistiche sui personaggi di basso livello.
    Simula la possibilità di bloccare con l'arma impugnata, l'inerzia del personaggio durante un salto o la corsa, e molto altro.
    Tutti sappiamo che le animazioni di Morrowind proprio non possono compensare in meglio li combattimento click-click-click a lancio di dadi di Morrowind vanilla.
    Voglio spingere il giocatore verso una differente impostazione mentale, cosicchè la strategia, e non povere animazioni, occupino la mente mentre le statistiche che hai guadagnato con la crescita del personaggio facciano comunque la differenza.
    Capisco che alcuni apprezzano lo stile originale di Morrowind, ma so anche che la maggioranza dei giocatori cerca un diverso approccio rispetto all'obsoleto click-fest


    Quali sono le caratteristiche?

    -100% di probabilità di colpire. Colpirai tutto ciò che sia nel range di bersaglio, e così farà il nemico. Ciò si applica anche al combattimento a mani nude e alle armi a distanza.

    -Decremento della distanza e dell'angolo di attacco. Ciò comporta che il giocatore e i png devono mirare bene, e che possono schivare gli attacchi se si prende bene il tempo, cosa che è una questione di pratica. Dovrai essere più vicino al nemico per affondare un colpo; la conseguenza è che la differenza di portata tra un pugnale e una lancia può essere la differenza tra una vittoria e il game over.

    -Corsa/Salto (sia per il giocatore che per i png) incrementano il danno per simulare l'inerzia.

    -Danni più letali. Gli attacchi sono ora molto più devastanti con una maggiore chance di danno critico. Alcuni game settings sono stati alterati per incrementare l'impatto che la Forza ha sui danni. In aggiunta alle variabili tattiche, un doppio attacco riuscito risulterà in danni massicci - comunque, sarà difficile da realizzare pensando anche alla parata, a differenza del mantenere la modalità offensiva.

    -Possibilità del giocatore e dei png di parare con l'arma. Per simulare ciò, ho creato due modalità di combattimento con differenti vantaggi e svantaggi.
    Di default si è in modalità OFFENSIVA. In essa, hai il 100% di riuscita del colpo andato a segno e della combo uno-due con danno incrementato.
    Se sei in modalità furtiva in combattimento, entri in modalità DIFENSIVA. In essa, il tuo personaggio è come se cercasse di bloccare tutti gli attacchi in arrivo, ma perde il 100% di riuscita del colpo andato a segno e della combo uno-due a danno incrementato.
    Parando, di solito non riceverai danni dall'avversario, e sentirai un suono "clang", con l'aggiunta di un leggero effetto luminoso.
    Tuttavia, ciò non significa che puoi cavartela con un'intera sessione di combattimento fatta parando! Se realizzi un attacco e il nemico lo blocca, perdi 5 punti stamina e il nemico ne perde 30, quindi l'impatto delle armi ha un impatto statistico sulla battaglia. C'è persino una possibilità che sbagli la difesa e prendi comunque dei danni (un suono relativo sarà udito, assieme alla perdita di punti vita).
    Questo può succedere se l'abilità con l'arma del nemico e la sua Forza sono ben superiori rispetto alle tue abilità con l'arma e a quella di parata.
    Tutto ciò funziona anche a parti invertite: sia tu che il png potete entrare in modalità difensiva (col png che parerà a seconda delle sue statistiche).
    Infine, c'è anche un contatore globale delle parate eseguite con successo dal giocatore (scalato a seconda della tua abilità Parata attuale). Quando esso raggiunge un certo valore, guadagnerai un punto nell'abilità Parata. Questo fonde l'abilità nel sistema.

    -Il colpo di grazia: se forzi un avversario a terra per affaticamento, il successivo colpo può essere devastante! Cogli l'opportunità: di fatto i due più grandi fattori in combattimento arma-contro-arma sono la distanza e il tempismo, e voglio fornire quante più opzioni possibili relativamente ad essi. Dovrai usare un'arma lunga come una longblade o una lancia perchè il colpo di grazia sia applicabile.
    Puoi realizzarlo anche con un pugnale, ma in modalità furtiva ("modalità difensiva").
    Questo funziona anche a parti invertite: se continui a parare finchè la tua stamina crolla e tu cedi, sarai molto più vulnerabile agli attacchi.
    La stamina gioca quindi un ruolo ben maggiore in battaglia, il che è un bene perchè discoraggia dalla difesa costante.

    -Overhaul del tiro con l'arco. Tenendo caricato la freccia, perderai stamina lentamente. Un suono differente accompagnerà il rilascio a seconda della rapidità con cui viene effettuato.
    Le frecce colpiranno sempre il bersaglio su cui si infrangono, idem per le armi da lancio, ma è possibile schivarle quando le vedi arrivare.

    -Ci sono molti nuovi suoni per migliorare l'atmosfera del combattimento.
    Suoni selezionati da un insieme verranno uditi quando un colpo finisce su un'armatura, quando un colpo manca il bersaglio, quando una parata viene realizzata, e quando una parata viene fallita.
    Gli archi usano suoni differenti e il suono dell'arma sguainata cambierà quando si è in modalità furtiva. Il sonoro varierà anche a seconda del tipo di arma in uso.


    Con cosa è compatibile?

    Tutto tranne Blocking Enhanced (e Blocking Reflex, ndr).


    Sbilancerà il gioco?

    Difficile dirlo. Si passa da un sistema hit-miss a un nuovo sistema di caratteristiche, e ho cercato di dare importanza al livello e alle abilità dei png; i risultati sembrano realistici - un cittadino presenta una sfida, ma non è necessariamente migliore di quel che sei. Una guardia imperiale richiederà un alto livello o una buona dose di strategia per essere superata. Suppongo che statisticamente la percentuale di vittoria/sconfitta tra individui di differente livello resta la stessa, ma ciò che era impossibile è passato ad essere "solo" improbabile ora con la giusta strategia.
    Trovo che funziona bene con NPC Enhanced.
    Stai all'erta, esplora la tua possibilità di schivata, e se entri nel ritmo giusto del para-colpisci-colpisci, ti divertirai.



    Problemi/Ancora da modificare...

    -Uno dei pochi e principali problemi che ho notato è che Agilità perde gran parte del suo significato. (Suggerimento: in attesa di variazioni da Casey Tucker, non lo perde se usate Fatigue, mod in prima pagina realizzato da Arcimaestro Antares per me, ndr)

    -A volte ci vuole un pochino affinchè il sistema entri in gioco. Il 100% di colpire ci sarà sempre, ma la parata e le differenti modalità e suoni non saranno attivi finchè gli scripts non si legano ai png ostili.

    -Può influenzare solo 5 png alla volta. Tuttavia, in attesa di modifiche, direi che è abbastanza.

    -Voglio applicare penalità al giocatore che sferza colpi mentre si muove all'indietro, perchè questo movimento permette all'avversario di prendere vantaggio della situazione inerziale.

    -Vorrei aggiungere una varietà di mosse che diano più profondità al combattimento: per esempio, correre in avanti e colpire con una lancia dovrebbe conferire molti più danni sull'avversario, mentre indietreggiare cercando di parare con un pugnale significherebbe essere penalizzati.

    -Non ho testato in profondità come si comporta l'abilità Parata in dipendenza dal numero di parate a segno. Dovrebbe funzionare, ma non ho visto l'indicatore del progresso avanzare.

    -La lieve scheggia di luce per parata subita ha come parallelo un lieve oscuramento per parata realizzata, ma quest'ultimo non funziona a dovere al momento.


    L'ultimo aggiornamento alla beta ha modificato questo:ù
    attributo Agilità e incantesimo Santuario ripristinano un loro significato; c'è anche un bilanciamento e un alleggerimento in questo update.



    2) http://www.megaupload.com/?d=PY9HLQPI

    Blocking Reflex (l'ho chiamato io così) è un mod che ho solo io in parole povere, perchè l'ha creato Arcimaestro Antares per me sotto mia richiesta...
    Praticamente devi cercare di premere e tenere premuto un pulsante (è il tasto SNEAK, e puoi impostarlo come tasto destro del mouse) per la parata con tempismo, appena ricevi il colpo sferrato dal nemico verso te... tenendolo premuto, dopo mezzo secondo avrai massima efficacia di parata (100% danno assorbito dallo scudo), altrimenti l'efficacia scenderà in pochi secondi a 0, in maniera graduale ma molto rapida verso lo 0 (tanto più alto è il tuo valore base dell'abilità Block, tanto meno rapidamente scenderà a 0, perchè scenderà dal secondo successivo dal valore Block del tuo pg, secondo per secondo scendendo di 10 in 10 fino allo 0).

    Facciamo un esempio per capire bene:

    il mio pg supponiamo abbia un valore dell'abilità Block pari a 60. Ricordo che di base l'abilità Block significa, per Morrowind base, una probabilità di parare - con lo scudo ben direzionato rispetto al colpo in arrivo - pari alla percentuale corrispondente alla metà di Block. Quindi, se ho 60 Block, significa che in battaglia, con scudo ben direzionato, ho il 30% di parare (e quindi annullare) con lo scudo tutto il danno in arrivo, anche se un po' di stamina scende e un po' della condizione dello scudo peggiora.
    Dicevo: Block pari a 60. Se vado in giro con arma impugnata con Blocking Reflex, agisce costantemente un Drain Block di 100: questo significa che non tenendo premuto SNEAK, non parerei mai nessun attacco con lo scudo in battaglia. Se premo e tengo premuto Sneak, dopo mezzo secondo la mia abilità block si impenna, a garanzia di un successo garantito di parata se lo scudo è ben direzionato e il colpo nemico arriva proprio in quell'istante. Tale tempismo viene premiato per 1 solo secondo, dopodichè, sempre tenendo premuto, la mia abilità Block torna a essere sè stessa (e quindi, nell'esempio, ho il 30% di possibilità di parare, e questa possibilità è gestita dal pc) e ogni secondo successivo scenderà di 10 in 10, ogni secondo, fino ad arrivare a 0. Quindi, ricapitolando: in battaglia, sono ben direzionato e con lo scudo impugnato: premo e tengo premuto sneak... ecco che dopo mezzo secondo dall'inizio della pressione ho il 100% di probabilità di parare un colpo che arriva in quell'istante, per un secondo. Il secondo successivo ho il 30% di probabilità di parare, il secondo dopo il 25%, quello successivo il 20%... quindi dopo 7 secondi che tengo premuto, la pressione del tasto di parata (sneak) è del tutto inutile: Block è scesa a zero.
    Se tengo premuto sneak ho possibilità di parare, ma non posso infliggere danni (le abilità delle armi scendono tutte a zero). Se non lo tengo premuto, il Drain Block è totale e non paro mai niente con lo scudo.

    Si capisce bene il motivo per cui lo inserii nella top10 dei migliori mod di Morrowind prima che venne rilasciato Realistic Combat poco tempo fa.


    Le uniche 2 cosette da fare col TES CS sarebbero queste:
    - aumentare la stamina persa ogni volta che si para (è un gamesetting), di modo da evitare che il giocatore possa mettersi a parare in continuazione senza reali svantaggi consistenti;
    - diminuire il tasso di avanzamento dell'abilità Block, dato che si dovrebbe parare di più rispetto a Morrowind base (dal menu Character --> Skills).

    Magari chiederò di apportare queste modifiche all'.esp all'Arcimaestro stesso, ma bisogna decidere bene a che valore impostare questi 2 parametri.



    3) http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=26348

    Quando il Game Experience sarà pronto, avverrà sicuramente la sostituzione dell'MGE con MGE XE (con grande sbavo di tutti), e quindi sarà possibile gettare nella mischia quel sistema stile-Daggerfall di cui vi parlavo, che ha il grande merito di simulare il fatto che la vostra arma ce l'abbiate davvero in mano (il mouse): infatti se lo muovete lateralmente mentre lanciate il colpo, l'arma effettuerà uno slash (taglio laterale); se lo mouvete verticalmente, ci sarà un thrust (attacco in avanti); infine, muovendolo diagonalmente, eseguirete un chop (colpo in diagonale dall'alto verso il basso). Questo darà molta immersività, è garantito. Non ho presente se per questo sistema va lasciato il pg fermo oppure non è obbligatorio ciò... forse forse sarebbe addirittura più realistico se fosse obbligatorio... ad ogni modo mi pare di aver capito che si dovrebbe tenere premuto un tasto della tastiera, poi si può cliccare l'attacco col tasto sinistro del mouse e muovere quest'ultimo nella direzione desiderata per il colpo scelto - ma forse non è nemmeno richiesto questa pressione del pulsante della tastiera...)


    E ricordate che ogni tipologia di arma ha range diversi di danno a seconda che ci sia un chop, uno slash o un thrust?

    Ad esempio la lancia fa più danni con un thrust, la spada lunga con uno slash e una mazza con un chop. Ma in movimento in battaglia (quando sarete impegnati a schivare e mirare grazie al Realistic combat, o quando dovrete passare dalla modalità offensiva a quella difensiva sempre col Realistic combat... o pensare alla parata manuale a tempo di Blocking Reflex..) non sempre sarà possibile eseguire il colpo più adeguato al tipo di arma che avete in pugno. E poi sceglierete di puntare sul colpo veloce ma con minori danni (rilasciando il tasto di attacco velocemente), oppure lo caricherete per maggiore potenza, ma lasciandovi un istante vulnerabili a un attacco nemico?

    Un buon bilanciatore dei valori di danno, velocità, ecc.ecc. delle armi (probabilmente useremo il BTB Game Improvements, che è il miglior bilanciatore sulla piazza... e che probabilmente verrà aggiornato in futuro con un bilanciamento fatto per bene sulle armi) renderà il tutto ancor più interessante.

    Ci sarà da divertirsi.



    4) http://www.adul.net/old/morro/ac/ac.zip

    Adul's Advanced Combat. Questo è un mod che a mio avviso simula l'approccio tattico/psicologico del personaggio giocante a un nemico/a un combattimento (attraverso le decisioni di noi giocatori, ovvio).
    Il suo modulo più importante, infatti, prevede la possibilità di scegliere una tra le 5 modalità di combattimento previste, che sono ruotate con una rapida pressione del tasto che avete scelto per la funzione SNEAK.
    Ogni modalità di combattimento (tranne quella NORMALE, che non ha modificatori) porta con sè vantaggi e svantaggi, poichè ognuna dà dei bonus a certi attributi/abilità/caratteristiche, ma anche dei malus ad altri/e.

    Vediamole in dettaglio (benefit = bonus ; hindrance = malus)


    Blocking Combat Mode

    Benefit: 20 points bonus to Block (+10% di probabilità di parare un colpo nemico)
    Hindrance: 20 points penalty to
    Speed and Agility (più lentezza di movimento, meno probabilità di colpire e più probabilità di esser colpiti)



    Dodging Combat Mode

    Benefit: 20 Sanctuary (più probabilità di non essere colpiti (schivata simulata))
    Hindrance: 20 points penalty to
    Endurance and Willpower (minore quantitativo di danni sopportabili fino al game over, e più vulnerabilità agli incantesimi)



    Fighting Combat Mode

    Benefit: +20% chance to critical
    hit (il danno critico è inserito dal mod, e consiste in una percentuale di possibilità di mandare a segno un attacco dai danni aumentati. La percentuale si calcola dividendo per 10 l'abilità dell'arma impugnata: ad esempio, se avete in mano una katana e la vostra Long Blade è 50, il 5% dei colpi teoricamente saranno critici. Con questa modalità, la percentuale si alza di 20%)
    Hindrance: 20 points penalty to
    Agility and Endurance, 3 Drain
    Fatigue (minor probabilità di colpire, maggiore possibilità di essere colpiti, minor sopportazione di danni fino al game over, diminuzione costante della vostra stamina di tasso 3. La stamina è importante perchè influisce in parte su tutte le vostre azioni e quindi sul loro successo o insuccesso; inoltre, arrivando a 0 di stamina, sarete momentaneamente in balia dell'avversario)



    Knockdown Combat Mode


    Benefit: attivata la modalità, correte verso il nemico e colpitelo con tempismo per infliggergli ingenti danni alla stamina (simulazione dell'inerzia)
    Hindrance: Correndo, la vostra stamina scenderà rapidamente. Quindi regolatevi.



    Questo è il cuore del mod. Esistono tuttavia altri moduli attivabili: il sanguinamento, che accade quando un danno prodotto dal vostro nemico supera la vostra Endurance: dovrete ricorrere a bendaggi o pozioni per fermare la costante diminuzione di punti vita; penalità a seconda di quanto avete bassi i punti vita, simulando il dolore che vi portate dietro;

    e infine, il modulo dei "sentieri di apprendimento". Si tratta sostanzialmente di leggere a scelta uno fra tre libri in vendita da Jobasha a Vivec riguardanti questi "sentieri". Una volta letto un libro, si attivano 3 sottorami, poteri che potrete utilizzare a piacimento, a costo 0 di magicka, che durano un determinato lasso di tempo, ma che ogni volta che userete diminuiranno permanentemente di un punto un vostro attributo. Ecco i "sentieri" nel dettaglio:



    Path of the Warrior
    The Bear
    Advantage: 75 point bonus to
    strength and speed, and 10
    points of Restore Fatigue
    Disadvantage: -1 intelligence
    Duration: 60 sec
    The Troll
    Advantage: 25 point Restore
    Fatigue and Health
    Disadvantage: -1 personality
    Duration: 15 sec
    The Ward
    Advantage: 50 point Shield,
    Fire Shield, Frost Shield,
    and Lightning Shield
    Disadvantage: -1 speed
    Duration: 30 sec

    Path of the Thief
    The Gambler
    Advantage: 100 point bonus to
    luck
    Disadvantage: -1 endurance
    Duration: 15 sec
    The Rabbit
    Advantage: 100 point bonus to
    athletics and acrobatics
    Disadvantage: -1 personality
    Duration: 60 sec
    The Shadow
    Advantage: 75 point bonus to
    sneak, and 50 points of
    Chameleon
    Disadvantage: -1 willpower
    Duration: 30 sec

    Path of the Mage
    The Artist
    Advantage: 200 point bonus to
    enchant
    Disadvantage: -1 strength
    Duration: 30 sec
    The Mirror
    Advantage: 75 point Reflect
    Disadvantage: -1 endurance
    Duration: 60 sec
    The Sage
    Advantage: 15 point bonus to
    all caster skills, 25 point
    Restore Magicka
    Disadvantage: -1 agility
    Duration: 15 sec


    Si tratta insomma di un mod che non sposa la filosofia di Depth Perception o Realistic Combat, i quali prevedono, tra le loro idee base, contatto registrato = DANNO; a differenza di questo Adul, che come vedete prevede tra le sue modalità di combattimento aumenti o diminuzioni della possibilità di parare, colpire o essere colpiti.



    Avevo fatto realizzare da Arcimaestro Antares una versione modificata dell'Adul, anche meglio bilanciata a mio avviso, allo scopo di potersi sposare con gli altri mod sul combattimento, ma
    1) il tasto sneak che va usato anche in Realistic combat viene a creare incompatibilità
    2) il file anche qui è andato perso e bisognerebbe ricontattare l'Arcimaestro per ri-prepararlo, e in modalità comunque diverse rispetto a quelle che gli avevo impartito, sempre se siano poi soluzioni idonee.



    Diciamo quindi che è più un mod che potrebbe voler usare chi vuole mantenere il sistema del combattimento base di Morrowind... aggiungendogli quella spruzzata di tattica che garantisce questa simulazione della scelta di un approccioa seconda del duello che si presenta di volta in volta agli occhi del vostro personaggio giocante.
    Anche i puristi del combattimento interamente basato sulle statistiche del personaggio giocante, tuttavia, potrebbero avere qualcosa da dire contro questo mod: infatti, la modificazione "al volo" degli attributi del pg potrebbe far storcere il naso a tali puristi, i quali penserebbero ad esempio: "se il mio pg entra in modalità Blocking, la sua abilità Block aumenta di 20 e la sua Velocità e Agilità diminuisce di 20. Ma allora non è esattamente come se stessi inerpretando, imrpovvisamente e come per magia, un ALTRO PERSONAGGIO GIOCANTE e NON IL MIO?" E in parte avrebbero ragione. Dico in parte, perchè l'altro lato della medaglia è questo: è vero che un approccio mentale/tattico a un duello può condizionare il modo di affrontare il duello stesso da parte del personaggio giocante, rendendolo più attento a certi aspetti (quindi bonus) e meno focalizzato, di cnseguenza, su altri (ed ecco i malus).



    5) http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=8355

    Depth Perception
    Fra tutti, questo è quello più simile al sistema di Oblivion.
    Ha un bel merito: l'essere di certo compatibile con BTB Game Improvements (miglior pacchetto di bilanciamento di Morrowind), dato che il download presenta .esp concepiti per andar d'accordo con esso. Un altro merito è che presenta 4 alternative.

    Ecco il readme:

    Questo mod vuole rendere meno frustrante il combattimento riducendo il tasso di frequenza dei colpi mancati, facendo influenzare i danni dall'abilità nelle armi, e, a seconda della versione che scegli, Santuario e Agilità manterranno un loro significato.

    - Aumenta la tua probabilità di colpire del 25%, 50%, 75% o 100% (colpo andato a segno di sicuro) a seconda della versione che scegli

    - Diminuisce i danni che infliggi a seconda del livello della tua abilità con l'arma impugnata:
    0-9 = -90% di danni
    10-19 = -80% di danni
    20-29 = -70% di danni
    30-39 = -60% di danni
    40-49 = -50% di danni
    50-59 = -40% di danni
    60-69 = -30% di danni
    70-79 = -20% di danni
    80-89 = -10% di danni
    90+ = nessuna riduzione

    - Anche tutti i png del gioco ricevono l'incremento della probabilità di colpire a seconda della versione che scegli.


    Da notare che:
    - come da ultimo trattino della lista, il vantaggio del colpire di più non si applica solo a voi, ma anche a tutti i png --> bilanciamento mantenuto in questo senso, cosa che non era riuscita spesso a mod simili rilasciati in precedenza...
    - ... ma soprattutto, questo mod, a differenza dei suoi similari qui non presentati in quanto surclassati, mantiene un significato forte al valore delle abilità delle armi, che vanno a incidere nel danno inflitto, e anche all'Agilità se usate le versioni "50" o "25".
    - infine, i danni minori sono controbilanciati dall'aumento dei colpi inflitti, o, detto al contrario, l'aumento della frequenza dei colpi inflitti è controbilanciata dai danni attutiti. Quindi, ancora una volta, parola chiave: bilanciamento.





    MOD NON CONSIDERATI, A PARTE QUELLI SUPERATI O INUTILI:
    - Combat Enhanced - Blocking Enhanced: il Combat Enhanced con le sue combo slash/thrust/thrust ecc.ecc. sbloccabili a certi valori delle abilità d'attacco, non lo prendo più in considerazione; idem il Blocking Enhanced, con la sua parata manuale ma NON a tempo; infatti, questi mod richiedono Morrowind Enhanced, MWE per gli amici, che, sebbene innovativo per i tempi, non solo è stato superato da altri mod sul combattimento, ma tra l'altro genera instabilità e conseguenti crash...
    - Combat Moves, mod di combo simile a Combat Enhanced ma senza lo sblocco e basato sul tasto sneak più movimenti da eseguire per l'attivazione delle combo; infatti, anche questo richiede sneak come tasto, ed essendo il tasto inflazionato ed usato da mod sul combattimento più completi rispetto alle sole combo realizzabili soltanto dal personaggio giocante, è meglio evitare il mod, che tra l'altro rispondeva non sempre bene agli input del giocatore, con combo non semplici.


    Note:

    Una vera fisica dei colpi, lo sappiamo, in Morrowind non l'abbiamo.

    Inoltre, le armi necessitano un bilanciamento nei valori di danno ben differenziato a seconda dei 3 colpi base; e soprattutto, vanno ben differenziate anche le velocità delle armi, appunto per simulare la ben maggiore difficoltà di attaccare varie volte in breve tempo con un'arma pesante, in contrapposizione alla maggior facilità di fare questo con un pugnale leggero.

    Anche l'intelligenza artificiale dei png non è eccelsa, ovvio, ma accontentiamoci che un genio come Fliggerty ha realizzato NPC Enhanced e che l'altro genio Hrnchamd ha realizzato la Code Patch.

    E poi abbiamo questi fantastici 5 mod. Selezionabili e mescolabili assieme (se non incompatibili) a piacimento.

    Il bello sarà che con il Game Experience del Morrowind Overhaul potremo scegliere il mix che desideriamo.
    Io so già che sceglierò una di queste due possibilità:
    1- Realistic Combat (quando esce dalla beta) + Daggerfall-style combat
    2- Depth Perception + Blocking Reflex + Daggerfall-style combat + Fatigue.esp (per dare un significato ad Agility, che altrimenti va perso con Depth Perception versione "100"; da "far rifare" ad Antares visto che il link non è più valido)
    Ultima modifica di julianross84; 14-02-2011 alle 12:36:32



  7. #397
    Utente L'avatar di Kirian
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    ehi julianrossross84, non vorrei sembrare invadente diciamo ma volevo chiederti una cosa.(siccome hai detto che conosci Arcimaestro Antares per via del mod sul combattimento fatto su richiesta per te.)

    Beh io so che lui lavorava tempo fa, magari ora ha finito o sistema ancora questo suo mod o altri, riguardo alle animazioni degli NPC... bere, mangiare, pescare ecc.
    Per caso, dico proprio così per curiosità, non è che ha in mente di creare un MOD e assegnare queste animazioni "extra" anche al nostro PG? Quindi, vedremo, interza persona, il nostro PG mangiare, bere, curarsi semmai non saprei. Ste cose quì comunque, anche sedersi, o vederlo stradiato su un letto. Solo per curiosità eh, a me piacciono molto ste cose, so che sono inutili e non necessarie però non saprei a chi altro chiedere, tutto quì.
    Grazie di una eventuale risposta.

  8. #398
    In love with Marta L'avatar di julianross84
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    Quel tipo di mod esiste per Oblivion, per Morrowind no.

    Sì, non ne vedo l'utilità neanche io, dato che sui png è un conto (crea realismo e immersività), ma su se stessi, se pensiamo che il gioco è con visuale in prima persona, un altro.

    Posso chiederglielo comunque. Tanto devo già chiedergli il favorino di rifarmi velocemente i mod Fatigue e Agility della prima pagina.

    ......A maggior ragione....... ora che ha appena rilasciato le animazioni di ubriaco seduto al bar (ricordo il video... ) e di re seduto al trono --> ecco King Helseth in Tribunal ).

    Si tratta solo di modder's resource, cioè utilizzabile dai modders e non applicate nel gioco vero e proprio, ma è sicuro che Antares le integrerà egli stesso nel suo Animated Morrowind 2. Speriamo che colui che espanse il primo espanderà anche il secondo, lo ribadisco a maggior ragione che altre animazioni sono uscite.

    ...... Ma soprattutto ora che .......... l'Arcimaestro (modder of the year... every year... ?) rilascia Antares' Tribunal Main Quest, una versione alternativa della trama principale di Tribunal.

    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=9004

    So bene che devo resistere dalla tentazione di metterlo in top10 dei migliori mod singoli in assoluto così... a 2 minuti dalla release... ma so bene che potrei farlo ad occhi chiusi seduta stante, e non mi sbaglierei.
    Sebbene sia una versione alternativa, non mancherò di farmi descrivere per bene tutte le implicazioni del mod, e sfruttarlo per aumentare il grado GDR del pack Game Experience del Morrowind Overhaul.

    Sono lavori come questi che nutrono continuamente, e mantengono alta, la passione di gente come me e King Pix per continuare a tenere alta la voglia di scrivere, pensare, elaborare e creare qualcosa per Morrowind Moddato.
    Grazie, Antares.
    Ultima modifica di julianross84; 14-02-2011 alle 18:05:53



  9. #399
    utonto L'avatar di no1
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    ma...la main di tribunal non è migliorabile...
    inviato da banale pc fisso con normale tastiera

  10. #400
    Tupac Fan L'avatar di King_PIX
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    ma...la main di tribunal non è migliorabile...
    Non è una versione migliorata, è una strada alternativa la trama originale si può comunque percorrere volendo





  11. #401
    Utente L'avatar di Kirian
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    ragazzi ma sto benedetto Morrowind, per chi non lo ha mai finito, c'è la speranza di farlo un giorno? co tutta sta roba uno non sa veramente che pesci pigliare, non può iniziare a installarlo poi cercarsi qualcosa, risolvere continuamente problemi di compatibilità, leggere leggere e leggere read me.
    Ecco perchè io aspetto i 2 pack di King, che siano giocabili per bene e bon. Cioè altrimenti non potrei. Anche solo installando il primo pack già disponibile, cercavo ovviamente (come tanti) modifiche al ruolismo, gameplay e tutto. Ma ora proprio non me la sento di installare solo il primo pack e poi magari, cercarmi singoli mods per gli altri aspetti, no no no no, uscirei matto e non giocherei mai tranquillo, ma sempre con il dubbio "posso migliorarlo ancora? e c'è un mod per sta cosa? e per quest'altro aspetto?" marò

    Mi so rotto, me lo gioco liscio e taglio la testa al toro

  12. #402
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    Zackg, delle cui texturizzazioni non ci si è mai potuti lamentare in quanto a qualità, continua a retexturizzare qua e là, oltre a lavorare sul suo Province:Cyrodiil (http://www.provincecyrodiil.com/). In teoria tutte le sue retexturizzazioni dovrebbero confluire in un unico "Ultimate Replacer", il quale dovrebbe dare seria concorrenza a quello di Connary (sempre se quest'ultimo uscirà).

    Intanto godiamoci queste favolose immagini di Mournhold, forse la locazione in assoluto meno riuscita dai rifacimenti dei modders, nonostante il buon mod di Plangkye a riguardo.

    Speriamo in una release di Mournhold retexturizzata da Zack prima che arrivi il suo Ultimate Replacer, perlomeno!!!






    Le immagini di Zack sono sempre state contraddistinte dal fotorealismo... e Mournhold ha bisogno di una ritoccata... speriamo in bene quindi!



  13. #403
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    Forza Zack, continua così!





  14. #404
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    Tutto aggiornato in prima pagina.

    Manca solo l'eliminazione di qualche mod che è stato reso obsoleto dalla MW Code Patch.

    Procederò con il raggruppamento in sottocategorie dei mod elencati (per esempio: abitazioni, combattimento, ecc.).


    Questo è pensato anche come guida per il miglior Game Experience possibile del Morrowind Overhaul (secondo pack). A riguardo, farò un'ulteriore cernita dei migliori, attribuendo loro un corredo grafico (per esempio, un medaglione come quello che già c'è per qualche mod).

    Nota: i mod grafici e i pochi sonori (anzi, l'unico del sonoro: Xiran Better Music System, mod definitivo per le musiche, l'unico di nota, nel suo genere, uscito negli ultimi tempi) non sono stati inseriti perchè ormai abbiamo Morrowind Overhaul - Sounds and Graphics che si prende cura di inserire nel suo autoinstallante tutti gli aggiornamenti (che continuerò a presentare nel corso del topic).
    Ultima modifica di julianross84; 17-02-2011 alle 20:37:00



  15. #405
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    I mod contrassegnati dal logo di Morrowind verranno inclusi nel Morrowind Overhaul - Game Experience.
    Alcuni di quelli non contrassegnati sono già opzioni nella Morrowind Code Patch.


    1) GDR
    I mod che seguono non solo introducono elementi profondi, realistici e integrati, ma hanno persino un impatto in termini di ruolismo.


    DIALOGHI


    Less generic NPC project (LGNPC)
    http://www.lgnpc.org/ + http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=23346 + http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=23363+ http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=23335
    Perchè è il numero 1:
    Il mod viene rilasciato "pezzo per pezzo": gli autori suddividono il lavoro per città, e quando una città viene completata, viene rilasciato il file scaricabile ad essa relativo... Sono state rilasciate una decina di città. Grande ostacolo: perchè tutte le città vengano completate, non oso immaginare quanti mesi rimangano... questo è dovuto al fatto che gli autori attivi sono 8, non sono pagati e quindi non è la loro attività principale nella vita, il mod è grande, e, ultimo motivo ma non per importanza, lo standard qualitativo che si sono imposti di mantenere per ogni riga di dialogo scritta è ALTISSIMO.
    Questo è il re dei mods perchè assegna/assegnerà una personalità distintiva a ciascun png del mondo di gioco, con varie righe di dialogo per alcuni loro topics proprie di CIASCUN png e quindi differenti da quelle degli altri png sottoposti allo stesso trattamento. Tutto il contrario della piattezza dei png di Morrowind base, in cui a topic uguali corrispondevano risposte uguali.
    Da sottolineare la profondità di alcune frasi, dei temi che toccano, del loro stile impeccabile grazie all'abilità degli scrittori, dello humour, dell'attinenza al lore...
    E non solo: inserisce nuove missioni, basate sui dialoghi, risolvibili cioè tramite scelte di dialogo effettive.
    I numeri sono da capogiro: per Ald'Ruhn si parla di oltre 30 nuove missioni, più di 3000 risposte uniche per più di 250 topics, corrispondenti a oltre 500 pagine fitte di Microsoft Word. Infine, più di 82 pagine addizionali di libri da leggere. Per Pax Redoran, le cifre sono superiori e il file rivoluziona l'omonima casata e i png che vi hanno a che fare; Pax Redoran è l'apoteosi del modding integrato a un gioco base, con la sua unione di libri, missioni, dialoghi personalizzati, png, scelte/conseguenze sfruttando materiale già presente (la casata Redoran, appunto).

    Little secrets
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=8897
    Stanchi di leggere la solita manciata di consigli dai png che non sono modificati da LGNPC? Questo mod ne aggiunge oltre 70, filtrati per razza, classe e fazione dei png. Il mod si espanderà in versioni successive con molti altri nuovi consigli. Speriamo che la promessa venga mantenuta.

    Persuasion response expansion
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=878
    Aumenta drasticamente la varietà di risposte dei png ai vostri tentativi persuasivi.


    INTERAZIONI PG-PNG


    NPC Functionality
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=6859
    Il mod per interagire di più con i png.

    To the death
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=4910
    Possibilità di sfidare a duello (in un combattimento 1 contro 1 che avrà luogo nell'Arena di Vivec) qualsiasi png del gioco. La disposizione col png deve essere sufficientemente bassa, senza che il png sia impaurito di voi. Potrebbe darsi che sia il png stesso a sfidarvi. Lo sfidato sceglie arma e armatura, e il duello avviene a parità di equipaggiamento.

    Gift exchange
    http://home1.gte.net/cdcooley/GiftExchange_1.2.zip
    Permette di provare a regalare un proprio oggetto dell'inventario a un png per far sì che la sua disposizione nei nostri confronti salga. La probabilità di successo dipende anche dal valore dell'oggetto regalato e dal tipo di png con cui state parlando. Potete anche provare a farvi regalare roba. Attenzione agli eventuali effetti indesiderati.

    Improved bartering
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=5498
    Simula transazioni casuali dei mercanti e permette di sfruttare l'arma del commercio con ogni png che sia in possesso di qualche oggetto di missione.

    Merchant investments
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=6837
    Come la perk di Oblivion di Mercantile: permette di investire denaro nei negozi di fiducia per far sì che in futuro si possano vendere pezzi più costosi.

    Advanced persuasion
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.detail&id=6489
    Un mod che tiene conto dei fattori giusti (statistici) per l'esito di 4 nuove opzioni persuasive: - corruzione delle guardie coi soldi per evitare che vi sequestrino la merce rubata - chiedere scusa ai png offesi - fare elemosina ai png - minacciare i png per soldi (questo ad esempio tiene conto dell'attributo Forza del pg). Si sposa benissimo con la struttura del Julian mod, in cui trova posto nei perk dell'abilità Speechcraft (Oratoria). Ecco perchè è inserito nonostante tutte le sue caratteristiche siano rintracciabili qua e là nel parco mod (Gift Exchange, You're being robbed, Go to jail, NPC Functionality).


    INIZIO GIOCO


    Alternate beginnings 2
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=5999
    Semplice quanto geniale. Permette di iniziare il gioco da 18 differenti locazioni, anzichè ripetere lo stesso processo da Seyda Neen. Come se non bastasse, l'effetto collaterale è che il giocatore può crearsi così un proprio background personalizzato.

    Nerevar say Nerevar
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=3061
    Questo originale mod consente un ulteriore approccio al gioco, attribuendo il titolo di Nerevarine a un png il cui nome vi suonerà familiare (le conseguenze annesse sono pensate e gestite). Ciò vi permetterà di concentrarvi in maniera ruolisticamente rilassata a tutto ciò che non è la Main Quest, la quale è quindi disattivata. Perfetto per vivere una vita "normale" in Vvardenfell, con Morrowind Crafting e Necessities of Morrowind.

    Solstheim Alternate beginning
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=7784
    Introduzione al gioco diversa, a Solstheim, per supportare un proprio background originale e dare una rinfrescata di novità iniziale.

    Royal chargen
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=5682
    Introduzione al gioco diversa, a Mournhold, per supportare un proprio background originale e dare una rinfrescata di novità iniziale.
    Più curato e dettagliato di Solstheim Alternate beginning, ma anche meno libero nella fantasia del proprio background.

    Immersive chargen
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=6581
    Ecco come l'inizio del gioco avrebbe dovuto essere (altamente immersivo) sin da subito.


    CRESCITA PG




    Galsiah's Character Development
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=mods.detail&id=2030
    Lo scopo è rendere il livellamento del personaggio giocante fluido e senza macchia di powerplay, lasciando i calcoli al computer e togliendo le schermate di level-up.

    Training limits
    http://adul.net/?p=dl_mwmods_training_limit
    Un mod che ho sempre proposto come mia idea ai giocatori, ma che è ben inserito nel gioco anzichè essere un'auto-restrizione che il giocatore poteva attuare: massimo di 5 addestramenti (anzichè i 10 su 10 possibilità di default) nelle abilità per ogni livello del personaggio.


    ATTIVITA’ VITALI


    Farmer mod
    http://mwmodders.com/files/FM_4.3.zip
    Pc clothier
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=2799
    Pc smithy
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=3502
    Fishing academy
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=1431
    Wayfarer's rest
    http://www.rpgmods.com/smf/index.php?action=tpmod;dl=get37
    I mod migliori per la simulazione di un'attività lavorativa del personaggio giocante. Rispettivamente, gestite una proprietà terriera, un negozio di abbigliamento, un negozio di armi e armature, un'accademia di pesca e un ostello.

    Morrowind crafting
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=4077
    Il mod per ogni tipo di produzione artigianale da parte del personaggio giocante. Un plugin impressionante.

    Necessities of Morrowind
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=8707
    Favoloso mod che introduce le necessità di mangiare, bere e dormire. Più tutta una serie di elementi nuovi atti a soddisfare queste necessità. Perfetto in accoppiata con Morrowind Crafting e con Nerevar Say Nerevar, per interpretare una persona che di base è un "cittadino comune".


    ATTIVITA’ INTELLETTUALI


    Morrowind photographer
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=534
    Il mod per i fotografi e gli artisti: trasformate gli screenshots catturati in quadri da esposizione, oppure inseriteli nel diario di gioco per corredarlo graficamente!

    Journal enhanced
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=2577
    Writing enhanced
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=2647
    DIYJK
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=3175
    I 3 mod per gli scrittori: i primi due permettono di scrivere nel diario e in libri vuoti in giro per Vvardenfell; l'ultimo è estremo: il diario lo comporrete totalmente voi con Journal enhanced.


    COMPAGNI


    Special slave companions
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=261
    Predispone determinati personaggi come vostri possibili compagni (da "comprare" a Suran), e permette ad esempio di effettuare scambi tra i vostri inventari e di ordinare stili di combattimento e arma usata per il miglior approccio tattico alle diverse situazioni.

    Julan Ashlander companion
    http://lovkullen.net/Emma/Downloads/...mpanion_1.3.7z
    Il miglior compagno singolo per Morrowind. Lo trovate fuori da Ghostgate e dovrebbe essere un capolavoro di livello assoluto, poichè ha le sue missioni e la sua storia, ha una sua personalità delineata tramite moltissime righe di dialogo e comportamenti bizzarri, ma soprattutto... è integrato nella Main Quest di Morrowind e commenterà l'evolversi di quest'ultima. Infine, una chicca: avrà commenti buffi anche per alcuni png che incontrerete, compresi compagni introdotti dai mod, come Laura Craft e Constance.

    Jasmine
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...detail&id=6855
    Analogo a Julan.

    Constance
    http://lovkullen.net/Emma/Constance.htm
    Uno dei migliori compagni a livello di gameplay disponibile sulla piazza. Ma non solo gameplay: i tocchi di classe a livello di caratterizzazione inseriti dall'autrice escono da ogni poro. Un esempio (solo uno dei tanti)? 250 pagine di dialogo.

    Fligg's slave mod
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=5630
    Il mod per comprare e vendere schiavi, da Fliggerty.

    Universal companion share
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=4416
    Permette di scambiare qualsiasi oggetto tra qualunque personaggio abbiate come compagno e voi.

    Improved teleportation
    http://home1.gte.net/cdcooley/ImprovedTeleportation_2.0.zip
    Permette di teleportare a voi qualunque compagno sia in lista compagni. Utilissimo se usate mezzi magici di trasporto.


    FUNZIONALITA’ FAZIONI


    Dracandros' voice
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=1378
    Permette fondamentalmente di dare ordini a tutti coloro che, all'interno della propria gilda, sono di rango inferiore al vostro.

    Give your orders
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=1535
    Permette di farsi seguire e aiutare in avventura da chiunque abbia una disposizione molto alta (>95) nei nostri confronti. Potete ordinare ai vostri compagni di star fermi o seguirvi, e persino rivelarvi le loro statistiche.

    Service requirements
    http://www.elricm.com/nuke/html/modules.php?op=modload&name=Downloads&file=index&req=getit &lid=3097
    Dà un significato concreto allo scalare i ranghi delle gilde. Mentre in Morrowind base non aveva pressochè alcun senso, con questo plugin potrete accedere ai servizi dei diversi membri di una gilda solo al raggiungimento di diversi ranghi appropriati.

    Antares’ big mod (+ Go to Jail + You’re being robbed)
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=5593
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=5409
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=5892
    Queste perle dell'utente italiano più rappresentativo sulla scena del modding di TESIII riguardano questi 3 argomenti all'interno dell'interazione con i personaggi:
    - crimine e guardie (You’re being robbed e Go to jail)
    - sfruttamento dei servizi dei png a seconda della classe di questi ultimi
    - sfruttamento delle posizioni di vertice raggiunte dal pg nelle varie fazioni
    - riconoscimento rango sociale del personaggio giocante da parte dei png
    GRANDE ARCIMAESTRO!

    Strict factions
    http://tesnexus.com/downloads/file.php?id=22956
    Alcune fazioni bloccano l'accesso ai personaggi già legati ad altre gilde rivali.

    What Thieves guild?
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=8276
    Da Von Djangos, miglioramenti vari all'esperienza di ladro nelle gilde; soprattutto, è simulato il fatto che siano una gilda più ben celata.


    ESPANSIONE FAZIONI


    To serve Sithis
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=6822
    Fratellanza Oscura come fazione giocabile in Morrowind.

    Twin lamps
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=mods.detail&id=54
    Permette di unirsi all'omonima fazione antischiavistica. Ottimo fattore scelte/conseguenze.

    War against Dark Brotherhood
    http://www.elricm.com/nuke/html/modu...tails&lid=3757
    Dagli autori di LGNPC, lo spinoff "guerra contro la Fratellanza Oscura". NOTA: il giocatore non dev'essere stato nella Morag Tong, e non dev'essere stato ancora attaccato dalla Fratellenza Oscura nel sonno (ecco perchè il giocatore deve avere attivo il plugin di ritardo degli attacchi: uno è incluso nel download).

    The Vvardenfell libraries
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=6131
    Un enorme mod dedicato a tutti coloro che volessero interpretare un intellettuale.

    Pozzo's Rise of House Telvanni
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=mods.detail&id=4449
    Il miglior mod per arricchire l'esperienza di un Telvanni.

    Uvirith's legacy
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=5997
    Assieme a Rise of House Telvanni, rende l'esperienza di Archmagister una chicca unica.

    Welcome to the Arena!
    http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=22002
    Sfide di progressiva difficoltà 1vs1 nell'Arena di Vivec! Con tifo, scommesse e alta difficoltà.


    ESPANSIONE TRAMA PRINCIPALE


    Great House Dagoth
    http://planetelderscrolls.gamespy.co....Detail&id=801
    LA MAIN QUEST DI MORROWIND NON PERMETTE DI AGGREGARSI ALLA SESTA CASATA: QUESTO MOD RIMEDIA: ORA AVETE LA LIBERTA' DI SCELTA NELLA TRAMA: DA CHE PARTE STARE?
    Potrete ora accettare REALMENTE l'invito di Dagoth Gares durante la trama principale! In scala di grigi tanto quanto la trama principale originale di Morrowind: non esistono il bene e il male: ciò che pensiamo sia male non è altro che bene agli occhi del soggetto agente.

    The tribe unmourned
    http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=23357
    "Espansione" per Great House Dagoth.

    Vivec's fate: The Ashlander heresy
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?id=4590&view=Mods.Detail
    Prolungamento della main quest che risolve alcuni "pezzi del puzzle" lasciati in sospeso. Multipercorso.

    Antares' Tribunal Main quest
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=9004
    Versione alternativa della trama principale di Tribunal, che dischiude porte a ramificazioni dell'esperienza della trama principale (Morrowind+Tribunal) a seconda del personaggio giocante e delle sue scelte durante la storia.

    Darknut's Greater Dwemer Ruins (+ patch compatibilità con Great House Dagoth)
    http://www.elricm.com/nuke/html/modu...tails&lid=4130(+ http://www.elricm.com/nuke/html/modu...tails&lid=4319)
    E' stato troppo semplice il finale di gioco per il vostro personaggio semi-dio? Ora non più. Non solo aumentata difficoltà, ma anche longevità e immersività (con tocchi di classe da ogni poro: enigmi, trappole, ascensori, ponti, nuove creature, textures e mashes, tunnel, ... insomma level design di primo livello) della parte finale di Morrowind di molto elevate! Capolavoro.



    2) ATMOSFERA - REALISMO - VARIETA'
    I mod che seguono hanno la stessa sostanza dei mod in posizione 1 e sebbene possano influire sul gameplay, ciò che li differenzia da quelli gdr è appunto la mancanza di una vera e propria influenza ruolistica. Sta di fatto che sono linfa vitale per il gioco, perchè portano varietà, caratterizzazione, atmosfera, completezza, arricchimento delle liste livellate.


    CREATURE PACIFICHE


    Cait's Critters unleashed
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=1695
    Si occupa della fauna pacifica terrestre, aggiungendo una grande varietà e quantità di animali ben fatti, ognuno col proprio effetto sonoro.


    Abot where are all birds going?
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=2786
    Si occupa della fauna pacifica aerea, aggiungendo volatili.


    Abot water life
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=258
    Si occupa della fauna pacifica marina, per una maggiore varietà anche nelle acque di Morrowind.


    Cait's Cats
    http://www.elricm.com/nuke/html/modules.php?op=modload&name=Downloads&file=index&req=getit &lid=3798
    http://www.elricm.com/nuke/html/modules.php?op=modload&name=Downloads&file=index&req=getit &lid=3799
    Introduce gatti fatti benissimo nelle case abbastanza grandi di Morrowind e Bloodmoon.


    NUOVE CREATURE


    Morrowind advanced
    http://www.elricm.com/nuke/html/modules.php?op=modload&name=Downloads&file=index&req=viewd ownloaddetails&lid=756
    Un mod di qualità assoluta, creato da un ex sviluppatore Bethesda.
    Aggiunge diverse nuove creature nemiche nelle liste livellate e in punti definiti, per garantire maggiore grado di sfida, anche a livelli più elevati del personaggio (la mancanza di sfida a livelli alti del pg è sempre stato il principale difetto di bilanciamento di Morrowind, assieme al sistema economico, quest'ultimo coperto da un prossimo mod in lista); aumenta la rarità dei pezzi di armi e armature pregiati (altro cruciale aspetto); infine, di minor importanza, aggiunge qualche dungeon e qualche arma e armatura.

    Creatures
    http://www.pirates.retreat.btinterne.../Creatures.htm
    Aggiunge nuove creature nemiche, ma anche qualcuna pacifica, alle liste livellate; varietà, ma non solo: nuove insidie, valide in alcuni casi anche per personaggi potenti. In questo modo, viene curato anche il bilanciamento per i pg di alto livello, come già detto aspetto cruciale per Morrowind.

    Antares' Creatures
    http://arcimaestroantares.webs.com/antarescreatures.htm
    Una pagina contenente nuove creature, inserite nelle liste livellate del gioco, specialmente pensate per Bloodmoon. Con tanto di animazioni personalizzate dal genio italico.


    MODIFICHE CREATURE




    Undeads - Skeletons arise from death - Mummies arise from death
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=6777
    http://arcimaestroantares.webs.com/Miei%20Mods/Undeads%20Skeletons%20Arise%20from%20Death.zip
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=8924
    Un grandioso rifacimento dei non-morti da parte di Arcimaestro Antares.

    Real wildlife
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=5708
    Simula un realismo sociale della fauna in Morrowind.


    ANIMAZIONI PNG


    The regulars sitting npc's
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=1139
    Fa sì che alcuni personaggi di Morrowind nei bar siano seduti.


    Taverntime Vvardenfell
    http://www.megaupload.com/?d=89462MN0
    Rende vive le taverne.


    Children of Morrowind
    http://lovkullen.net/Emma/kids.htm
    Aggiunge i bambini alle città di Morrowind; li vedremo giocare, allenarsi al tiro con l'arco, correre, saltare, ridere, gridare, cadere, provare l'asse di equilibrio; ci saluteranno con la propria voce, e avranno dialoghi attinenti alla loro età.


    Animated gondoliers
    http://arcimaestroantares.webs.com/Miei%20Mods/Gondoliers.zip
    Gondolieri di Vivec animati.


    Hold it
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=7474
    Assegna a vari png un oggetto caratteristico della loro classe: potremo osservare che lo terranno in mano.

    Animated Morrowind (expanded)
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=8896
    Talmente valido da dover essere incluso già nel pack Sounds and Graphics del Morrowind Overhaul, nonostante sia un mod atmosferico, IL mod atmosferico per eccellenza. Animated Morrowind di Antares espanso a oltre 170 png nel mondo di gioco; mod che fa seriamente la differenza.

    Animated Morrowind 2
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=8937
    Principalmente schiavi e minatori animati, ma non solo... Il seguito del capolavoro di Antares attende ora che il tizio che espanse egregiamente il primo (allargandolo a molti più png), faccia lo stesso col secondo.

    Traveling merchants
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=244
    Introduce veri e propri spostamenti scriptati di una manciata di personaggi (mercanti) da una città a un'altra.




    ANIMAZIONI PG


    Darknut's 1st person enhanced
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=7773
    Animazioni della terza persona applicate alla visuale in prima persona.


    Morrowind Animation Replacer
    http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=31635
    Rimpiazza alcune scarse animazioni base di movimento del personaggio giocante per la visuale in terza persona.


    Almalexia spellcasting
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=8970
    Nuova animazione per il lancio degli incantesimi.




    ABITAZIONI


    Solstheim castle
    http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=27167
    Se non abbiamo voglia di spendere una fortuna per l'acquisto di case vuote da arredare, e desideriamo subito (ma bisogna superare una missione) la miglior residenza per Morrowind, eccola: un castello di lusso a Solstheim.

    Homes to let
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=mods.detail&id=3408
    20 case dai costi di affitto variabili (si va da un minimo di 60 a un massimo di 2000 al mese), già pronte ma comunque arricchibili grazie ai negozi di Real Furniture o, per chi lo desidera, con le proprie creazioni di Morrowind Crafting.
    I volantini esposti nel mondo di gioco elencano le varie opzioni e le persone a cui rivolgersi per l'affitto.

    Abu manor
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=mods.detail&id=1660
    Una delle residenze migliori per compromesso tra stile, funzionalità e grandezza. Con annesso comodo metodo di teletrasporto rapido. Ad Ald'Ruhn.


    Abu's retreat
    http://planetelderscrolls.gamespy.co....detail&id=583
    Come Abu Manor, una delle migliori residenze, completa e dall'atmosfera accogliente.


    NUOVI PNG



    Morrowind comes alive
    http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=6006
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=8657
    Aggiunge un mare di personaggi in tutta l'isola, spesso personaggi che si distinguono per qualche particolare estetico; anche questo mod simula gli spostamenti di tali png, e lo fa in modo più globale: tali strani personaggi non saranno tipi cittadini, ma li ritroveremo dopo qualche tempo in una diversa locazione rispetto a quella dove li avevamo precedentemente incontrati. Non solo: questo mod aumenta la difficoltà del gioco, specialmente se si attiva l'esp opzionale more enemies... il che è benvenuto per Morrowind.

    Starfire NPC additions
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=7749
    L'alternativa a MCA, più semplice ma anche più apprezzata.


    NEGOZI


    Real furniture
    http://home.earthlink.net/~andoreth/
    DaveHumprey's furniture
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=2826
    I due mod migliori per l'arredamento! Negozi per acquistare una selezione impressionante di mobilia e decorazioni varie per la propria residenza, che può essere acquistata non arredata (da una buona selezione) sempre grazie a questi mods!

    House of mannequins
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=939
    Il miglior mod per comprare manichini (davvero di tutti i tipi) su cui esporre le nostre collezioni di armi e armature.

    Scissors and Thimbles
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=248453&id=6188
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=248453&id=6249
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=248453&id=6701
    Hilgya the seamstress
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=6207
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=7098
    Fine clothiers of Tamriel
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=8950
    Questi sono i migliori mod per comprare vestiti. Una selezione di qualità assoluta.

    POTD paintings
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=7573
    42 quadri (raffiguranti ottimi screenshots di Morrowind stesso) in vendita in 2 formati (da appendere alle pareti quelli grandi, da appoggiare su scaffali o tavoli quelli piccoli) a Ebonheart Imperial Commission o in vari negozi di Vvardenfell.
    Ideali per essere abbinati (nella residenza del personaggio giocante: consiglio Abu Manor se la si vuole pronta, altrimenti Dave Humprey's Furniture permette l'acquisto di case vuote da arredare) a libri scritti con Writing Enhanced per raccontare le proprie avventure.


    Morrowind toy shoppee
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=1776
    Anche i maniaci del modellismo vengono accontentati, con questo mod, in Morrowind: modelli caratteristici sparsi per tutta Vvardenfell!

    Abigail's petshop
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=185
    Ed ecco il turno del negozio di animali domestici: il migliore, a Seyda Neen.

    Indybank
    http://www.angelfire.com/rpg2/mad_weather/indybank.htm
    Un sistema bancario per Morrowind.

    Kayla's knick knacks
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=3594
    Provincial bath shoppee
    http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=27167
    Se siete alla ricerca di articoli strampalati e dall'estetica eccezionale, questi due negozi fanno per voi.


    ARMI E ARMATURE




    Helluva wicked weapons (+estensione per MCA)
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...detail&id=6589(+http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=7652)
    Helluva awesome armor
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=6650
    Probabilmente già conoscete ciò che han fatto e stan facendo, tra le altre cose, Francesco e Oscuro nei loro mod sullo scaling di nemici e loot di Oblivion: aggiungere, dopo un bilanciamento nei valori di attacco e difesa, un gran numero di armi e armature create dai modders nelle liste livellate di mercanti, scrigni e personaggi non giocanti nemici.
    I 2 mod fanno la stessa cosa, con un numero spropositato di armi e armature uniche.
    Ciò significa che in giro per Vvardenfell potrete trovare una varietà enorme di equipaggiamento, ognuno con le proprie statistiche, usato da personaggi nemici, in vendita nei negozi e persino negli scrigni.
    Ogni scorrazzata nei dungeon vi riserverà qualche nuova sorpresa in termini di nuovi oggetti. Ma attenti: se l'arma o l'armatura è abbastanza potente, significa che dovrete sudare per ottenerla: sarà molto probabilmente in possesso di qualche png agguerrito.




    LIBRI




    Helluva bountiful books
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=6136
    Integra nelle liste livellate dei mercanti 278 nuove interessantissime letture create dalle menti dei lore-fanatics.


    Books of Vvardenfell
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=5782
    Da Jobasha a Vivec, oltre 50 libri interessanti o comici lore-approved.


    Oblivion and LGNPC books
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=5542
    Dagli autori della migliore serie di mod della storia (LGNPC), 72 libri importati da Oblivion tutti lore approved. In vendita da Jobasha a Vivec, cantone straniero.




    SPOSTAMENTI


    Guars
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=6112
    Guars! Per una nuova forma di trasporto. In vendita dagli Ashlanders.

    Ultimate galleon
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=2734
    Per chi preferisce spostarsi sull'acqua anzichè sui guar.

    All destinations
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=6706
    Assegna a ogni mezzo di trasporto tutte le possibili destinazioni (anzichè solo alcune come nel gioco base).


    Fast travel
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=4898
    Permette di lanciare un incantesimo che ti permette di puntare il mouse su qualunque punto della mappa di TESIII e raggiungerla all'istante, spendendo denaro o magicka.


    All silt striders
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...detail&id=2435
    All boats
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...etail&id=2433/
    Posizionano il trasporto via insetti e via navi in ogni città del gioco.


    ECONOMIA


    Trade enhancements
    http://www.pirates.retreat.btinternet.co.uk/PTE.7z
    Il mod che rende l'economia bilanciata e dinamica.

    Economy adjuster
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?id=5380&view=Mods.Detail
    Installazione più semplice e sicura rispetto a Trade enhancements... consigliato per l'economia al posto del suddetto. Unico difetto: pone a zero il costo delle pozioni create dal pg (eccessiva come modifica!). Consiglio di aprire col TES CS l'esp EcoAdjMisc e cambiare il gamesetting iAlchemyMod: da 10 è stato posto a 0, voi ponetelo a 5.




    VAMPIRISMO


    Vampire embrace
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=771
    Vampire realism
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=1875
    I 2 mod da avere per i personaggi vampireschi.


    AGGIUSTAMENTO LOCAZIONI


    Redesigned Vivec
    http://www.pirates.retreat.btinterne...edVivecV11.zip
    Vivec: città confusionaria? Eccola risistemata per essere esplorabile molto più velocemente.
    Ed ecco le patch perchè Morrowind comes alive, Children of Morrowind e House of mannequins funzionino comunque:
    New Hall of Mannequins Mod
    Morrowind Comes Alive adjustments
    Children of Morrowind adjustments

    South Wall Den of iniquity
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=7545
    Stravolgimento atmosferico e contenutistico della taverna di ladri "South Wall" in Balmora.

    More detailed places
    http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=30186
    Un must-have. Una sorta di piccolo Unique Landscapes per Morrowind con dettagli aggiuntivi a varie locazioni per meglio caratterizzarle.

    Museum of artifacts improved
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=7050&id=5535
    Miglioramento del museo di Mournhold.

    Dockside clutter
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=mods.detail&id=6454
    Ambienti portuali resi tali, in opposizione alla semplice imbarcazione con marinaio ad attendervi.

    Fort Frostmoth expanded
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=8703
    Miglioramento dell'omonimo porto di Bloodmoon.


    Imperial Graves of Morrowind
    http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=36812
    Dove seppelliscono i morti gli Imperiali? La risposta è data da questo mod, che sfrutta l'ottimo tileset di Barabus delle cripte.


    DUNGEONS


    The Neverhalls
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...detail&id=6270
    The Forgotten halls
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=8710
    Dungeon in Bloodmoon ricchi e caratterizzati, graficamente parlando, tecnicamente parlando (trappole...) e anche dal punto di vista del lore (scoprite i Falmer...).


    ROUTINES PNG


    Living cities of Vvardenfell
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=676
    Simula (senza animazioni, però) interessi e attività giornaliere dei png, piazzandoli in varie locazioni all'interno della loro città: li incontreremo così nei negozi, in casa di amici, al bar, ... ; ognuno avrà il proprio tipo di giornata. E quando saranno lontani da casa, la chiuderanno a chiave. Di notte le porte delle città saranno chiuse, comprese quelle dei negozi, che saranno aperti solo durante le ore lavorative.


    CORREZIONI


    Murderous dreams
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=7132
    Questa "patch" evita che gli assassini di Tribunal vi attacchino subito. Lo faranno quando alcune condizioni saranno verificate, e cioè solo quando la vostra fama nel mondo sarà sufficiente.

    Regionally known criminals
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=3049
    La taglia che avete in una regione non sarà la stessa che avrete in un'altra. Realistico, perchè in Morrowind non esistevano mezzi di comunicazione moderni su larga scala. Nota: potrebbe dare errore. In tal caso, disattivate il corrispondente esp RKC.

    Scatter
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=5666
    Questo mod è fondamentale per la rigiocabilità: come dice il titolo, Scatter, gli artefatti non legati a missioni verranno a ogni nuova partita "sparpagliati" in alcuni dungeon scelti in modo casuale. In questo modo non potrete più, rigiocando Morro, andare in una particolare grotta a prendere quel potente artefatto che avevate trovato la partita prima. Non sarà più lì. Non solo: gli artefatti vengono attribuiti a png molto potenti.


    Decorator
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=4256
    Il mod permette di aggiustare la posizione di qualsiasi oggetto sollevabile nel mondo virtuale.

    Antares' little mods
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=mods.detail&id=6175
    Una raccolta di molti tocchi di gran classe, a volte simpatici e a volte troppo intelligenti per non essere aggiunti al vostro Morrowind moddato


    ROMANCE


    Romance
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=4699 + http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=4919
    Il mod per le relazioni sentimentali e tutto ciò che ne consegue (+ patch di integrazione con Lovers and legends)

    Lovers and legends
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=4484+ http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=6405
    xxx


    VARIE


    Vality 3d maps
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=4812
    Offre mappe in gioco di TESIII a mò di modellini.

    Holiday mod
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=5780
    Aggiunge le festività Lore-Based (lore-approved) e il compleanno del pg.

    The gambler
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=6945
    Nella Wolverine Hall di Sadrith Mora potrete giocare d'azzardo.

    The Raven
    http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=21372
    L'omonimo personaggio, molto più caratterizzato.

    NazoX9's guards
    http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=27765
    Un anti-clone delle guardie.


    Fliggerty's Almanac
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=7651
    Simulazione delle stagioni.

    Puzzly Puzzle canal
    http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=15595
    Miglior Puzzle canal a Vivec.


    BILANCIAMENTO GLOBALE


    BTB's Game Improvements
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=7904
    Se si può parlare di un mod di overhaul per Morrowind, così comuni in Oblivion, è proprio questo di BTB.
    Pensato e calibrato in ogni sua modifica di bilanciamento, e comprende anche la sua visione di Economy Adjuster. E' modulare.



    3) GAMEPLAY
    Si può dire che Morrowind base è il simbolo della quantità ai massimi livelli, ma ha offerto DECISAMENTE minore qualità in vari aspetti. Uno su tutti, tra i più cruciali (assieme agli aspetti curati dai mods nelle prime due posizioni), è quello dell'implementazione delle abilità cardine (combattimento, stealth, magia), decisamente NON divertenti da usare perchè basate esclusivamente sulle statistiche del personaggio e in quasi nessuna misura sulle scelte tattiche del giocatore. Si può dire ciò specialmente per i sistemi di combattimento e stealth; l'eccezione è il sistema magico, semplicemente perchè sono grandiose le possibilità di spellmaking, alchemy ed enchanting... ma anche questo sistema è stato limitato da impostazioni non perfette alla base che rendevano troppo dura la vita del mago.
    Questi mod trasformano le cose: per il combattimento vi rimando al dossier linkato al primo post. Le combinazioni possibili garantiscono ora un fine equilibrio al confine tra l'immersività dell'action, la tattica e le statistiche del gdr. Anche nell'intelligenza artificiale dei png in combattimento sono stati fatti progressi: i png richiameranno l'attenzione dei colleghi alla vostra presenza e disporranno di più pozioni da usare. Le uniche mancanze che si sentiranno sono ora tre: un sistema fisico per simulare le reazioni ai colpi inferti e subiti (e l'animazione di schivata quando non c'è registrazione del danno subito o inferto, per chi preferisce il sistema base di Morrowind); una intelligenza artificiale "radiante" (ma per davvero); un bilanciamento delle armi che differenzi in maniera sensibile, marcata, le varie tipologie degli strumenti di attacco, in particolare i range di danno dei 3 tipi di attacco base e la frequenza con cui si può attaccare.
    Per quanto riguarda lo stealth, il fiore all'occhiello è un sistema di individuazione del pg in modalità furtiva dipendente dalla distanza dalle fonti di luce, aggiornato in tempo reale. A questo fanno corredo bonus/malus a Sneak basati sul tempo atmosferico, periodo della giornata, armature indossate, ... Infine, altri mod si dedicano ad aggiungere particolari perks quali bonus agli attacchi dall'alto, bonus alle short blade dipendente da Sneak, attacchi furtivi con l'arco, arco zoomabile, maschere indossabili, trappole piazzabili, svenimento dei png, ... per un sistema stealth se non stellare, quantomeno vario e piuttosto completo. Sono stati operati anche bilanciamenti in certi parametri di interesse per i ladri.
    Infine, sulla magia sono state apportate 4 modifiche tramite altrettanti mods: 1) velocità degli incantesimi aumentata; 2) rigenerazione della magicka in relazione all'attributo Willpower; 3) uso di punti magia dipendente dall'abilità correlata all'incantesimo utilizzato; 4) aumento di magkica al levelup a seconda dell'attributo Intelligence.



    BILANCIAMENTO


    Tejon's Fatigue Effects(solo l'.esp Collapse)
    http://planetelderscrolls.gamespy.co....Detail&id=687
    La perdita di stamina potrà condurre a svenire brevemente a terra quando la stamina arriva a 0.

    Health fix
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=5864
    Aggiorna in tempo reale i punti vita calcolandoli così: (Endurance + Livello pg) X 2.


    Taddeus balanced weapons
    http://rapidshare.com/files/12440661...ns1.3.rar.html
    Ribilancia tutte le armi del gioco.


    Wepon range Balance
    http://www.elricm.com/nuke/html/modules.php?op=modload&name=Downloads&file=index&req=viewd ownloaddetails&lid=3101
    Aggiusta la gittata delle armi. Alternativa a Taddeus.

    Tempus fugit ring
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=648
    Un anello che, equipaggiato, permette di scegliere lo scorrere del tempo in gioco: io ho cliccato su /2, di modo che 1 ora reale = 15 ore di gioco.

    Faster
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=7909
    Aumenta del 20% la velocità base di pg e png. Un mod semplicemente perfetto sia per utilità che per calibrazione.

    Fatigue
    http://rapidshare.com/files/248053009/fatigue.esp.html
    Stamina calcolata come AgilitàX4, da Arcimaestro Antares ideale da abbinare a Realistic Combat.

    Lockpick slave bracers
    http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=35580
    Piccola ma geniale modifica che permette a chi è abile in Security di tentare di liberare gli schiavi anche senza chiavi.

    Lock bash enhanced
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...detail&id=2347
    Permette (con stat-checks e conseguenze pensate) di tentare di aprire porte e contenitori con la forza bruta delle armi.


    COMBATTIMENTO


    Combat Enhanced
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...detail&id=2164
    Combat Enhanced: martial code
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...detail&id=5446
    Combo realizzabili tramite la sequenza di determinati tasti) + libro in-gioco in vendita alla libreria di Vivec che spiega le mosse.


    Adul's advanced combat
    http://www.adul.net/old/morro/ac/ac.zip - http://rapidshare.com/files/249301731/Aduls_Advanced_Combat_Base_-_modificato.esp.html
    Con l'esp apposito, possibilità che una ferita grave cominci a sanguinare riducendo progressivamente la nostra salute. Funziona anche con il combat enhanced.
    Il fiore all'occhiello è dato dalla possibilità di scegliere in battaglia una delle 4 tattiche (concentrata, agile, berserk, offensiva), ciascuna con bonus e malus agli attributi/abilità.
    Modificato da Arcimaestro Antares per un’integrazione totale con gli intenti del pack gameplay del Morrowind Overhaul.

    Blocking reflex
    http://www.megaupload.com/?d=PY9HLQPI
    Magnifico mod di PARATA A TEMPO BASATA SU RIFLESSI GIOCATORE E STATISTICHE PERSONAGGIO GIOCANTE, realizzato da Arcimaestro Antares appositamente per il pack gameplay del Morrowind Overhaul.

    Improved Hand-to-Hand Combat
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=5768
    Danni fisici se si combatte con i pugni; se combattiamo qualcuno con un'armatura pesante, oltre a infliggere danni minimi, ci sarà la possibilità di rompersi le mani!

    Combat moves
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=1634
    3 mosse per tipo di arma, da aggiungere alle 5 mosse per tipo di arma di Combat Enhanced, per una varietà strategica stellare per il giocatore, lasciando tutta la riuscita e l'efficacia delle azioni al personaggio interpretato.


    Realistic combat
    http://www.megaupload.com/?d=LSX8FYSX
    Uscito dalla alfa ma ora solo in beta, questo mod è però così promettente che merita una partita. Qualche bilanciamento da fare sarà necessario, ma già da ora è notevole: modalità offensiva e difensiva, calcoli statistici alla base che rispettano le statistiche del personaggio, 100% di possibilità di colpire se la mira è precisa, possibilità di schivare, nuovi suoni ed effetti, simulazione dell'inerzia, dell'impatto statistico arma contro arma in parata, mossa finale, doppio colpo, combattimento a distanza migliorato, ... e altro ancora. Il tutto applicato anche ai png.

    Depth perception
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=8355
    Il miglior risultato ottenuto finora per un taglio action al combattimento: tra i mod sul combattimento, questo (che sarà interessante da usare con Blocking Reflex, Fatigue*, Combat Enhanced, NPC Enhanced) è quello più simile al sistema di Oblivion e si distingue dagli altri perchè, oltre al 100% di probabilità di colpire sia da parte vostra che da parte dei png (se usate l'apposito .esp), mantiene l'utilità della progressione nelle abilità delle armi, dato che il danno inflitto aumenta all'aumentare dell'abilità stessa (solo oltre il grado 90 di abilità l'arma usata infliggerà il suo massimo danno). A causa di quest'ultima nota tra parentesi, oltre che del fatto che anche i png colpiscono sempre, mantiene un certo bilanciamento della difficoltà.
    Probabilmente un accorgimento da attuare consiste nell'aprire tale mod col TES CS e modificare il gamesetting di sviluppo delle abilità delle armi, perchè i molti colpi andati a segno con questo mod farebbero aumentare troppo velocemente tali abilità. Consiglio di diminuire questi valori dividendoli per 5, salvando poi le modifiche e uscendo dal TES CS.
    Un po' la stessa cosa che andrebbe fatta con Blocking Reflex, magari dimezzando il valore di sviluppo dell'abilità Block.


    STEALTH


    Enhanced Stealth
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...detail&id=5311
    Notevoli miglioramenti al sistema stealth grazie a un sistema di bonus/malus basati su condizioni meteo, armatura indossata, arma usata; ma soprattutto, modificazione in tempo reale dell'abilità Sneak a seconda della vicinanza o meno a fonti di luce negli interni.

    Sneaking realism
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=8636
    Voci autorevoli del forum ufficiale hanno in questi giorni confermato che Morrowind Enhanced (MWE) e i suoi mod possono creare problemi di crash e corruzione dei salvataggi.
    Peccato rinunciare a mod come Enhanced Stealth, ma Sneaking Realism è fatto altrettanto bene.
    Certo, manca dell'ottimo sistema di aggiornamento in tempo reale del valore di Sneak a seconda della distanza dalle fonti di luci nei dungeons (che a volte funzionava e a volte no, va ammesso), ma tutto il resto pare curato forse anche meglio.


    Air attack
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=2168
    Aumenta il danno se colpiamo il nemico saltandogli addosso da sporgenze di una certa altitudine.

    Kirel's sneak attack
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=4015
    Dà un bonus d’attacco se usiamo la modalità furtiva per un certo periodo di tempo.

    Thief experience overhaul
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=1576
    Apporta varie modifiche all'esperienza di gioco per personaggi ladri come bilanciamenti e la possibilità di entrare da alcune finestre.

    Zooming bows
    http://timeslip.users.sourceforge.ne...ent/mge_zb.zip
    Richiede l’MGE grazie a questo saremo in grado di zoomare quando usiamo l’arco.


    Alchemical warfare
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=1209
    Permette di aggiungere alcuni effetti alchemici alle frecce.

    Marksman mod
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=1067
    Si occupa di tutti gli aspetti riguardanti archi e balestre.

    Booby traps
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=5849
    Permette di piazzare trappole con vari effetti.

    Thief's disguise kit
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=2002
    Permette di camuffarsi per eludere le guardie.

    Blackjack
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=1865
    Perfetto per i ladri: man mano che aumentate le abilità Sneak e Blunt, tramite quest'arma (che potete trovare nelle gilde dei ladri) avrete sempre più chance di far svenire le vostre vittime in un sol colpo furtivo alle spalle, e così evitare che siano aggressivi nei vostri confronti o che chiamino le guardie. Mentre la vittima è svenuta, potrete agire indisturbati e anche avere uno sconto del 100% degli oggetti che si portano addosso. Quando si sveglieranno, se non vi fate trovare lì, non sapranno nulla di nulla.

    Dodge
    http://www.xs4all.nl/~dleijen/download/Dodge-v21.zip
    Oltre a Marksman e HandToHand, l'altra abilità svantaggiate in Morrowind base è Unarmored; portata all'efficacia da questo plugin.

    Kirel Fast break
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=4074 - http://rapidshare.com/files/248050707/k_sprint_-_modificato.esp.html
    Potrete fare uno scatto andando più veloci ma esaurendo prima le vostre riserve di stamina. Modificato da Arcimaestro Antares per un’integrazione totale con gli intenti del pack gameplay del Morrowind Overhaul.


    MAGIA


    Graphic herbalism
    http://webpages.charter.net/manauser/morrowind/#gherb
    Per gli alchimisti, un'aggiunta importante: l'estrazione degli ingredienti alchemici dipenderà dalla abilità Alchimia, e le piante raccolte non più fungeranno da contenitori, ma subiranno un realistico aggiornamento grafico.

    At Home Alchemy
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=2737
    Non è più necessario mettere gli apparati alchemici nell'inventario per usarli.

    Scripted Spells
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=1981
    Trasformatevi in animali e usate un nuovo assortimento di incantesimi offensivi.

    Oblivion style-spell casting
    http://cody.erekson.org/cgi-bin/inde...=relmods&id=27
    Permette di lanciare incantesimi senza deporre l'arma.

    Elemental magicka
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=8822
    Nuovi interessantissimi incantesimi.


    Target spells speed
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=1504
    Velocità degli incantesimi aumentata.

    Leveled magicka
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=1849
    Aumento di magkica al levelup a seconda dell'attributo Intelligence.


    Spell cast reduction
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=7807
    Uso di punti magia dipendente dall'abilità correlata all'incantesimo utilizzato.

    Fair magicka regen
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=3969
    Rigenerazione della magicka in relazione all'attributo Willpower.


    I.A.


    NPC Enhanced + Patch per MWSE
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=1095 + http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=7981
    L’NPC Enhanced modifica l’IA degli NPC durante combattimenti rendendoli un po’ più furbi; e se si trovano in svantaggio fuggono!

    Protective guards
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=6006
    Una correzione del comportamento delle guardie.

    Pursuit enhanced
    http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=22938
    I nemici possono attraversare celle per inseguirti se cambi cella o esci da un dungeon o da una porta e così via.

    Fleeing fletchers
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=6639
    Fa sì che se scatta un duello / rissa, i png innocenti vicini fuggano per la paura per evitare di essere coinvolti.

    Unlimited magicka for NPCs
    http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=26466
    Rigenerazione del mana per i png con incantesimi.

    Power to the people
    http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=7037
    Non più solo tu puoi usare una volta al giorno il tuo potere razziale, ma anche i png potranno farlo. Ciò significa che alcune razze avranno i png nemici molto pericolosi grazie al loro potere razziale.
    Ultima modifica di julianross84; 4-03-2011 alle 11:03:04



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