[7] [Thread ufficiale] Morrowind MODS - Pag 26
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Discussione: [7] [Thread ufficiale] Morrowind MODS

Cambio titolo
  1. #376
    Tupac Fan L'avatar di King_PIX
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  2. #377
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    Vi presento in un unico post tutte le migliori liste/guide relative al mondo in costante evoluzione di Morrowind moddato, elencandone pregi e difetti.

    * BTB's Morrowind Mod List: http://btb2.free.fr/morrowind.html

    + compatibilità assicurata
    + per puristi...
    - ...quindi non completa; è varia e sta benissimo "in piedi da sola" come guida, ma ha un leggero focus sul bilanciamento (e sulla grafica)
    + molto descrittiva, verbosa, e persino divertente
    + comprende plugin modificati/corretti dall'autore della lista

    * Povuholo's ToMorrowind: http://forums.bethsoft.com/index.php...ist-for-today/

    + come la BTB, non solo lista ma anche guida
    + presenta alternative all'interno di alcune tipologie di mod
    - pagina non molto gradevole alla lettura
    - difficile trovare un vero difetto, ma lo si può identificare: a questa lista manca qualcosina della lista di BTB (così come a quest'ultima manca qualcosa della prima), a differenza di essa non è fatta solo di mod scelte con il purista in mente; è stata redatta per contenere solo il meglio del meglio ma, come si evince dal fatto che un intero post è dedicato alla grafica/sonoro e un altro per tutto il resto, questo "resto" pecca di un po' di incompletezza. Tengo a precisare: la lista è concepita per contenere la crème de la crème, e in questo centra il suo obiettivo, niente da dire. Ma è un po' sbilanciata sulla grafica e, quindi, non è sufficiente per chi da Morrowind moddato ricava un senso di pienezza con "qualcosa in più". Alcune chicche sono presenti, sì, ma altre no. Detto questo, i "migliori" ci sono tutti: Povuholo ha partorito una grande risorsa a cui attingere, come base valida per pressochè ogni utente, o come setup di Morrowind in formato "ideale".

    * Knots' Morrowind Modding Guide: http://knotstheinane.blogspot.com/p/...ing-guide.html + http://knotstheinane.blogspot.com/20...on-mge-xe.html

    + guida mano nella mano l'utente per le operazioni in sequenza da compiere per ottenere un Morrowind formato 2011
    + guida a MGE XE
    - forza l'utente a installare i plugin da lui scelti, senza alternative
    - incentrata di fatto solo sulla grafica: mancano praticamente tutti i migliori mod che esulino dalla mera grafica

    * Julianross' Morrowind MODS: http://forum.gamesvillage.it/showthr...Morrowind-MODS

    + molto completa
    + un topic che presenta tutto e solo il meglio delle novità del Morrowind modding con link, presentazioni e immagini, quotidianamente o quasi
    - non ancora aggiornata la prima pagina sulle novità degli ultimissimi mesi
    - prima pagina poco descrittiva, poco o per niente "guida"

    * KingPix/Morrowind Overhaul Team's Morrowind Overhaul: http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=8987

    + un unico download
    + guida semplice da seguire e dettagliata
    + autoinstallante
    + personalizzazione di opzioni
    - essendo la prima release, comprende solo grafica e sonoro, più Animated Morrowind I espanso, e mancano il pack gameplay/atmosfera e il pack gdr

    * Morrowind Mythic Mods: http://www.mwmythicmods.com/

    + è stata per anni la Bibbia delle liste di mod per Morrowind
    + enorme, articolata
    + comprende una serie di link a liste e guide specializzate in quasi tutti gli aspetti possibili di gioco
    + tutti i migliori plugin dei primi anni di Morrowind modding...
    - ... ma anche una serie di plugin non all'altezza degli altri
    - non aggiornata da un bel po': mancano tantissimi mod (assolutamente essenziali ormai) che fanno parte della storia recente
    Ultima modifica di julianross84; 5-02-2011 alle 17:54:18



  3. #378
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    E non avete visto questo

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    E' uno dei primi proseliti del Morrowind Overhaul. Veramente devoto... Morrowind Overhaul è la sua nuova religione, lo si capisce proprio dalle sue parole "Awesome", "Crazy" e "Amazing" sono aggettivi che avrà ripetuto 30 volte ciascuno



  4. #379
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    Vurt is back e fa sentire il suo ritorno con aggiornamenti:

    - Bitter Coast 0.9:







    - Grazelands 1.1:








    Download, rispettivamente: http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=8746 e http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=8805
    Ultima modifica di julianross84; 6-02-2011 alle 12:48:02



  5. #380
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    @KING: Mi sembra chiaro che questo non è il "posto" adatto per questo topic. Il posto adatto per questo topic è uno pieno di Morrowind fans, e in un sito dedicato solo a Morrowind. Il miglior sito per discutere di Morrowind moddato diventerà il tuo, secondo soltanto al forum ufficiale Bethesda (che però è solo in inglese).

    Non te l'avevo ancora chiesto per ragioni di abitudine, dato che il topic nacque qui anni fa, e per ragioni organizzative (fino a qualche giorno fa non era ancora stato rilasciato Morrowind Overhaul Sounds and Graphics e pubblicato nel tuo forum).

    Ora mi sembra il momento di chiedertelo: potresti spostare in blocco questo topic all'interno del tuo forum, concedendogli un intero sotto-forum all'interno della sezione italiana del Morrowind Overhaul forum?

    Spero di sì, contando sul fatto che il mio lavoro è stata una delle principali basi per la nascita di Morrowind Overhaul; non meno importante, questo topic vuole essere la principale risorsa per il Game Experience, il pacchetto futuro di Morrowind Overhaul.

    Grazie!
    Ultima modifica di julianross84; 6-02-2011 alle 21:16:57



  6. #381
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    Nel frattempo mi sono finalmente registrato, e presentato all'utenza del Morrowind Overhaul forum.



  7. #382
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    Citazione julianross84 Visualizza Messaggio
    @KING: Mi sembra chiaro che questo non è il "posto" adatto per questo topic. Il posto adatto per questo topic è uno pieno di Morrowind fans, e in un sito dedicato solo a Morrowind. Il miglior sito per discutere di Morrowind moddato diventerà il tuo, secondo soltanto al forum ufficiale Bethesda (che però è solo in inglese).

    Non te l'avevo ancora chiesto per ragioni di abitudine, dato che il topic nacque qui anni fa, e per ragioni organizzative (fino a qualche giorno fa non era ancora stato rilasciato Morrowind Overhaul Sounds and Graphics e pubblicato nel tuo forum).

    Ora mi sembra il momento di chiedertelo: potresti spostare in blocco questo topic all'interno del tuo forum, concedendogli un intero sotto-forum all'interno della sezione italiana del Morrowind Overhaul forum?

    Spero di sì, contando sul fatto che il mio lavoro è stata una delle principali basi per la nascita di Morrowind Overhaul; non meno importante, questo topic vuole essere la principale risorsa per il Game Experience, il pacchetto futuro di Morrowind Overhaul.

    Grazie!
    Beh non dovresti nemmeno chiedermelo
    Certo che si!
    Hai tutto lo spazio che cerchi ^^
    Ora devo finire delle cose di scuola, al più tardi domani hai la tua sezione





  8. #383
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    Sospinto dai suggerimenti del sottoscritto e di Myxale (uno dei proseliti del Morrowind Overhaul), Vurt ci fornisce una versione lore-friendly delle Grazelands (senza alberi dalle chiome bianche o rosa, e ha tolto anche quelle rosse), che tra l'altro ha alberi di qualità ancora superiore: il link è sempre lo stesso, è lì che la trovate: http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=8805

    Grazie Vurt per averci accontentato, noi che siamo un po' puristi e vogliamo colori che si sposino bene tra loro (anche se devo dire che gli alberi "rossi" ci potevano stare).



    Ultima modifica di julianross84; 7-02-2011 alle 08:19:29



  9. #384
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    Gli ultimi screens postati dal Tamriel Rebuilt Team fanno sbavare più che mai...






  10. #385
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    Vurt si può ora concentrare sulla versione "africana" delle Grazelands:












  11. #386
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    Ed ecco, con la consueta celerità, Vurt presenta Grazeland Trees II: è la versione "tema africano": http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=8993 oppure http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=37038

    Immagini:



  12. #387
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    Adul, grazie alle innovazioni recentissime della Code Patch, rilascia un mod che ho sempre proposto come mia idea ai giocatori, ma che è ben inserito nel gioco anzichè essere un'auto-restrizione che il giocatore poteva attuare: massimo di 5 addestramenti (anzichè i 10 su 10 possibilità di default) nelle abilità per ogni livello del personaggio:
    http://adul.net/?p=dl_mwmods_training_restrictions



  13. #388
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    Essendo ancora in beta, Realistic Combat ha qualche problema (bilanciamento da affinare e nuovo sonoro non ben rispondente alla visualizazazione grafica), ma nel frattempo un sogno si realizza: Hrnchamd, nell' ultima beta dell'MGE XE http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=26348 , mette funzionante la possibilità (solo un'illusione nei precedenti MGE) degli attacchi a seconda dei movimenti del mouse, come in Daggerfall.
    MGE XE spalanca anche le porte a grandi mod con la possibilità per i modders di modificare i gamesettings al volo in-gioco; attivato, con l'ultima beta della Code Patch (stesso autore e stesso link) anche il filtering di rifiuto dei servizi da parte dei png (ecco perchè il mod del post precedente di Adul è stato reso possibile).
    Ultima modifica di julianross84; 9-02-2011 alle 09:25:29



  14. #389
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    L'Arcimaestro non è mai fuori dalla scena del moddowind: il video sui cultisti di Mehrunes Dagon, le immagini dell'Oblivion, la battaglia contro Mehrunes e lo stesso che distrugge la statua a Mournhold che testimonia la sua sconfitta, ... sono tutti buoni segnali di avanzamento della sua Tribunal Main Quest:











  15. #390
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    Sempre più VURT.

    Prima ci alletta con qualche immagine che mostrano l'avvicinarsi dell'aggiornamento della sua fresca fresca versione 2 delle Grazelands.









    ... poi ci avvisa che la "palma" non è nel corretto posizionamento in gioco...

    E allora arriva il momento in cui ci mostra queste 4 immagini col corretto posizionamento delle palme... è lì che non posso contenere 2 parole: UTTERLY AMAZING.






    Altra notizia: SWG è al lavoro su SWG Skies versione 4.



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