E non avete visto questo
L'ho scoperto ieri
E non avete visto questo
L'ho scoperto ieri
Vi presento in un unico post tutte le migliori liste/guide relative al mondo in costante evoluzione di Morrowind moddato, elencandone pregi e difetti.
* BTB's Morrowind Mod List: http://btb2.free.fr/morrowind.html
+ compatibilità assicurata
+ per puristi...
- ...quindi non completa; è varia e sta benissimo "in piedi da sola" come guida, ma ha un leggero focus sul bilanciamento (e sulla grafica)
+ molto descrittiva, verbosa, e persino divertente
+ comprende plugin modificati/corretti dall'autore della lista
* Povuholo's ToMorrowind: http://forums.bethsoft.com/index.php...ist-for-today/
+ come la BTB, non solo lista ma anche guida
+ presenta alternative all'interno di alcune tipologie di mod
- pagina non molto gradevole alla lettura
- difficile trovare un vero difetto, ma lo si può identificare: a questa lista manca qualcosina della lista di BTB (così come a quest'ultima manca qualcosa della prima), a differenza di essa non è fatta solo di mod scelte con il purista in mente; è stata redatta per contenere solo il meglio del meglio ma, come si evince dal fatto che un intero post è dedicato alla grafica/sonoro e un altro per tutto il resto, questo "resto" pecca di un po' di incompletezza. Tengo a precisare: la lista è concepita per contenere la crème de la crème, e in questo centra il suo obiettivo, niente da dire. Ma è un po' sbilanciata sulla grafica e, quindi, non è sufficiente per chi da Morrowind moddato ricava un senso di pienezza con "qualcosa in più". Alcune chicche sono presenti, sì, ma altre no. Detto questo, i "migliori" ci sono tutti: Povuholo ha partorito una grande risorsa a cui attingere, come base valida per pressochè ogni utente, o come setup di Morrowind in formato "ideale".
* Knots' Morrowind Modding Guide: http://knotstheinane.blogspot.com/p/...ing-guide.html + http://knotstheinane.blogspot.com/20...on-mge-xe.html
+ guida mano nella mano l'utente per le operazioni in sequenza da compiere per ottenere un Morrowind formato 2011
+ guida a MGE XE
- forza l'utente a installare i plugin da lui scelti, senza alternative
- incentrata di fatto solo sulla grafica: mancano praticamente tutti i migliori mod che esulino dalla mera grafica
* Julianross' Morrowind MODS: http://forum.gamesvillage.it/showthr...Morrowind-MODS
+ molto completa
+ un topic che presenta tutto e solo il meglio delle novità del Morrowind modding con link, presentazioni e immagini, quotidianamente o quasi
- non ancora aggiornata la prima pagina sulle novità degli ultimissimi mesi
- prima pagina poco descrittiva, poco o per niente "guida"
* KingPix/Morrowind Overhaul Team's Morrowind Overhaul: http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=8987
+ un unico download
+ guida semplice da seguire e dettagliata
+ autoinstallante
+ personalizzazione di opzioni
- essendo la prima release, comprende solo grafica e sonoro, più Animated Morrowind I espanso, e mancano il pack gameplay/atmosfera e il pack gdr
* Morrowind Mythic Mods: http://www.mwmythicmods.com/
+ è stata per anni la Bibbia delle liste di mod per Morrowind
+ enorme, articolata
+ comprende una serie di link a liste e guide specializzate in quasi tutti gli aspetti possibili di gioco
+ tutti i migliori plugin dei primi anni di Morrowind modding...
- ... ma anche una serie di plugin non all'altezza degli altri
- non aggiornata da un bel po': mancano tantissimi mod (assolutamente essenziali ormai) che fanno parte della storia recente
Vurt is back e fa sentire il suo ritorno con aggiornamenti:
- Bitter Coast 0.9:
- Grazelands 1.1:
Download, rispettivamente: http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=8746 e http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=8805
@KING: Mi sembra chiaro che questo non è il "posto" adatto per questo topic. Il posto adatto per questo topic è uno pieno di Morrowind fans, e in un sito dedicato solo a Morrowind. Il miglior sito per discutere di Morrowind moddato diventerà il tuo, secondo soltanto al forum ufficiale Bethesda (che però è solo in inglese).
Non te l'avevo ancora chiesto per ragioni di abitudine, dato che il topic nacque qui anni fa, e per ragioni organizzative (fino a qualche giorno fa non era ancora stato rilasciato Morrowind Overhaul Sounds and Graphics e pubblicato nel tuo forum).
Ora mi sembra il momento di chiedertelo: potresti spostare in blocco questo topic all'interno del tuo forum, concedendogli un intero sotto-forum all'interno della sezione italiana del Morrowind Overhaul forum?
Spero di sì, contando sul fatto che il mio lavoro è stata una delle principali basi per la nascita di Morrowind Overhaul; non meno importante, questo topic vuole essere la principale risorsa per il Game Experience, il pacchetto futuro di Morrowind Overhaul.
Grazie!
Sospinto dai suggerimenti del sottoscritto e di Myxale (uno dei proseliti del Morrowind Overhaul), Vurt ci fornisce una versione lore-friendly delle Grazelands (senza alberi dalle chiome bianche o rosa, e ha tolto anche quelle rosse), che tra l'altro ha alberi di qualità ancora superiore: il link è sempre lo stesso, è lì che la trovate: http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=8805
Grazie Vurt per averci accontentato, noi che siamo un po' puristi e vogliamo colori che si sposino bene tra loro (anche se devo dire che gli alberi "rossi" ci potevano stare).
Ed ecco, con la consueta celerità, Vurt presenta Grazeland Trees II: è la versione "tema africano": http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=8993 oppure http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=37038
Immagini:
Adul, grazie alle innovazioni recentissime della Code Patch, rilascia un mod che ho sempre proposto come mia idea ai giocatori, ma che è ben inserito nel gioco anzichè essere un'auto-restrizione che il giocatore poteva attuare: massimo di 5 addestramenti (anzichè i 10 su 10 possibilità di default) nelle abilità per ogni livello del personaggio:
http://adul.net/?p=dl_mwmods_training_restrictions
Essendo ancora in beta, Realistic Combat ha qualche problema (bilanciamento da affinare e nuovo sonoro non ben rispondente alla visualizazazione grafica), ma nel frattempo un sogno si realizza: Hrnchamd, nell' ultima beta dell'MGE XE http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=26348 , mette funzionante la possibilità (solo un'illusione nei precedenti MGE) degli attacchi a seconda dei movimenti del mouse, come in Daggerfall.
MGE XE spalanca anche le porte a grandi mod con la possibilità per i modders di modificare i gamesettings al volo in-gioco; attivato, con l'ultima beta della Code Patch (stesso autore e stesso link) anche il filtering di rifiuto dei servizi da parte dei png (ecco perchè il mod del post precedente di Adul è stato reso possibile).
L'Arcimaestro non è mai fuori dalla scena del moddowind: il video sui cultisti di Mehrunes Dagon, le immagini dell'Oblivion, la battaglia contro Mehrunes e lo stesso che distrugge la statua a Mournhold che testimonia la sua sconfitta, ... sono tutti buoni segnali di avanzamento della sua Tribunal Main Quest:
Sempre più VURT.
Prima ci alletta con qualche immagine che mostrano l'avvicinarsi dell'aggiornamento della sua fresca fresca versione 2 delle Grazelands.
... poi ci avvisa che la "palma" non è nel corretto posizionamento in gioco...
E allora arriva il momento in cui ci mostra queste 4 immagini col corretto posizionamento delle palme... è lì che non posso contenere 2 parole: UTTERLY AMAZING.
Altra notizia: SWG è al lavoro su SWG Skies versione 4.