Jrpg: Fantranslations ed Undubs - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 34 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 505

Discussione: Jrpg: Fantranslations ed Undubs

Cambio titolo
  1. #46
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Citazione Quoto Visualizza Messaggio
    Tempo fa gli proposi di portare il tutto su Playstation a lavori finiti, e di recente mi ha contattato per chiedermi se fossi ancora interessato. Da questo deduco sia quasi alla fine, ma non ti so dire in maniera certa quanto gli manchi.


    Anche qui adoro KOF Kyo.
    OMG Se dovessi lavorare alla release Ps1 di SSRpg il tuo status di idolo delle fantranslations jrpgistiche verrebbe ulteriormente upgradato

    Sei anche tu un fan della SNK? Io sono innamorato perso dei loro beat'em ups 2d fin da ragazzino, attualmente sono in modalità sbavo per KoF2002 UM e KoF XII

    Citazione Demon Visualizza Messaggio
    Ma sbaglio o della patch di Inazuma han bloccato lo sviluppo?

    Non so se è stato già scritto nel topic, ma non ho voglia di mettermi a leggere i post kilometrici di Magnus
    Ma quali posts chilometrici, scusa? XD Nell'op ci sono i titoli dei giochi in grassetto, non devi leggerti un post lungostile Guerra e Pace per vedere che su Inazuma non ho scritto nulla

    Comunque il progetto si è fermato temporaneamente, anche se pare un altro user intenda dare una mano traducendo 300 (!!!) files di conversazioni minori

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  2. #47
    Gamer impattante L'avatar di auron.90
    Registrato il
    03-07
    Località
    Silver City, Boldan
    Messaggi
    16.131
    Forse è già stato chiesto, ma non si potrebbe fare un topic dedicato a tutti i progetti di fantraslation, non solo di quelli DS?
    Magari non solo quelli in corso, ma anche quelli già finiti...

  3. #48
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Citazione auron.90 Visualizza Messaggio
    Forse è già stato chiesto, ma non si potrebbe fare un topic dedicato a tutti i progetti di fantraslation, non solo di quelli DS?
    Magari non solo quelli in corso, ma anche quelli già finiti...
    In passato l'amministrazione si era pronunciata in senso contrario, vedrò di trovare una soluzione in futuro. Per ora si deve andare avanti con topics occasionali, anche se nel Catalogo, se lo consulti, noterai come i titoli tradotti amatorialmente siano tutti indicati con la sigla FT

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  4. #49
    このままで終わらんぞ! 。◕‿‿◕。 L'avatar di Quoto
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    494
    Citazione Magnvs Visualizza Messaggio
    OMG Se dovessi lavorare alla release Ps1 di SSRpg il tuo status di idolo delle fantranslations jrpgistiche verrebbe ulteriormente upgradato
    A Deuce ho detto che per il momento sono impossibilitato per mancanza di tempo. Per il momento mi basta Red Moon. Di traduzioni amatoriali e hack non voglio sentire più parlare per un bel po'.

    Sei anche tu un fan della SNK?
    Abbastanza (ma non troppo), dai tempi di Fatal Fury 2. Ricordo ancora le ore passate su Mega Drive, o gli orgasmi provati su KOF 97 (il mio preferito di sempre).

  5. #50
    Utente
    Registrato il
    07-08
    Messaggi
    327
    Anche se OT vorrei congratularmi con Gemini per il suo nuovo progetto,ho letto e sembra molto interessante

  6. #51
    このままで終わらんぞ! 。◕‿‿◕。 L'avatar di Quoto
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    494
    Peccato solo che mi manchino dei collaboratori stabili.

  7. #52
    Utente
    Registrato il
    07-08
    Messaggi
    327
    Citazione Quoto Visualizza Messaggio
    Peccato solo che mi manchino dei collaboratori stabili.

    Vabbe dagli tempo di farsi conoscere a questo nuovo progetto

  8. #53
    このままで終わらんぞ! 。◕‿‿◕。 L'avatar di Quoto
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    494
    Il fatto è che non si tratta di un progetto nuovo. :/ In realtà ce l'ho in sviluppo da quasi un paio d'anni e ho aperto qua e là topic sui vari forum che trattano Pixel Art e Castlevania, senza trovare nulla di veramente valido. Per il momento continuo da solo, ma appena avrò finito con la base del motore dovrò per forza necessitare di qualcuno che me lo riempia di materiale da utilizzare.

  9. #54
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Citazione Quoto Visualizza Messaggio
    A Deuce ho detto che per il momento sono impossibilitato per mancanza di tempo. Per il momento mi basta Red Moon. Di traduzioni amatoriali e hack non voglio sentire più parlare per un bel po'.

    Abbastanza (ma non troppo), dai tempi di Fatal Fury 2. Ricordo ancora le ore passate su Mega Drive, o gli orgasmi provati su KOF 97 (il mio preferito di sempre).
    Anch'io ho conosciuto i beu2d con un cabinato di FF2, ero in un traghetto diretto a Creta di sa Dio quanti anni fa Comunque se hai tempo\voglia procurati KoF XI, credo non potrai che apprezzarlo, specie se hai qualche sodale per dei versus

    Per il resto immagino tu ti sia arci-rotto delle traduzioni e relativi hacking, anche se credo che per una versione Ps1 eng di SSRpg i vari fans SNK sparsi per l'orbe terracqueo potrebbero fare volentieri una colletta

    Fra l'altro giocarsi il titolo in versione Ngcd credo sia un po' problematico, la console che sappia non legge backup e gli emu quando mi ero interessato non sembravano perfetti.

    Citazione Quoto Visualizza Messaggio
    Il fatto è che non si tratta di un progetto nuovo. :/ In realtà ce l'ho in sviluppo da quasi un paio d'anni e ho aperto qua e là topic sui vari forum che trattano Pixel Art e Castlevania, senza trovare nulla di veramente valido. Per il momento continuo da solo, ma appena avrò finito con la base del motore dovrò per forza necessitare di qualcuno che me lo riempia di materiale da utilizzare.
    DPC (Domanda Probabilmente Cretina): le animazioni di Maria bastano per fare tutto ciò che ti proponi o dovrai scritturare qualcuno che aggiunga parecchi nuovi frames? No, perché leggendo il resume del progetto mi sembra che tu voglia ampliare di molto le sue possibilità.

    Il motore che stai creando è mirato per il titolo che hai in mente od è pensato per essere riutilizzabile a piacere in titoli alla metroidvania?
    Ultima modifica di Magnvs; 8-11-2008 alle 18:59:07

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  10. #55
    Utente
    Registrato il
    07-08
    Messaggi
    327
    Beh,sta di fatto che devi assolutamente crederci in questo progetto,sembra fin troppo promettente e al di sopra di molti fan-spin-off fatti coi piedi.

  11. #56
    このままで終わらんぞ! 。◕‿‿◕。 L'avatar di Quoto
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    494
    Citazione Magnvs Visualizza Messaggio
    Anch'io ho conosciuto i beu2d con un cabinato di FF2, ero in un traghetto diretto a Creta di sa Dio quanti anni fa Comunque se hai tempo\voglia procurati KoF XI, credo non potrai che apprezzarlo, specie se hai qualche sodale per dei versus
    Ormai ho perso la mano con i picchiaduro (tradotto, sono diventato una chiavica). Ultimamente preferisco buttarmi su JRPG mediamente lunghi o platform/action 2D. :q Tra Ecclesia e Nostalgeo no Kaze ne ho di roba da giocare per un bel po'. Tra l'altro li sto giocando entrambi in Giapponese, tanto per tenere in forma la lingua in vista del Nōryoku Shiken il 7 Dicembre. Livello 3, sto arrivando.

    Per il resto immagino tu ti sia arci-rotto delle traduzioni e relativi hacking, anche se credo che per una versione Ps1 eng di SSRpg i vari fans SNK sparsi per l'orbe terracqueo potrebbero fare volentieri una colletta
    In questo momento sono così stufo delle traduzioni che nessuna cifra mi potrebbe far cambiare idea.
    A proposito, un tizio qualche giorno fa mi ha mandato un MP su rh.net chiedendomi aiuto per Ore no Ryori, a pagamento (!!). Aveva proposto qualcosa come 15 dollari l'ora. Ovviamente non ho accettato, non tanto perché sono nauseato, ma perché mi pareva una presa in giro bella e buona. Non so questo genio come farebbe a pagarmi ad ore, visto che non timbro un cartellino quando mi metto al PC a fare quello che devo fare. Come disse il saggio, Cless li fa e poi li accoppa.

    Fra l'altro giocarsi il titolo in versione Ngcd credo sia un po' problematico, la console che sappia non legge backup e gli emu quando mi ero interessato non sembravano perfetti.
    Se non erro l'autore di uno degli svariati emulatori NeoGeo stava lavorando sul miglioramento dei giochi per NeoGeo CD, tra cui anche SS RPG (coincidenza? ).

    DPC (Domanda Probabilmente Cretina): le animazioni di Maria bastano per fare tutto ciò che ti proponi o dovrai scritturare qualcuno che aggiunga parecchi nuovi frames? No, perché leggendo il resume del progetto mi sembra che tu voglia ampliare di molto le sue possibilità.
    Non è cretina affatto la domanda, anzi. Mi serviranno almeno 20-30 nuovi frame per Maria, principalmente per attacchi con le armi. Al momento lei dispone solo delle bizzarrie della versione Saturn (da cui è presa la parodia nella mia firma) e dell'attacco con gli uccelli su PSP. Ora, il database degli oggetti è completo e questa è la rosa dei tipi di armi disponibili:
    • daghe/coltelli (e qui ci sono un paio di easter egg);
    • nocche (vale pure per le mani nude);
    • spade da affondo;
    • spade "regolari";
    • armi da lancio;
    • Mega!BUSTER.
    Per le armi da lancio e il Mega!BUSTER ho già delle animazioni pronte che sfruttano quelle ufficiali, ma per le altre praticamente non ho nulla, se non una bozza schifosetta che ho disegnato io stesso di Maria che sferra un affondo. Senza contare possibili fotogrammi extra per le scene della storia, ma quelle al momento sono solo una bozza, per cui non sono ancora necessari lavori di alcun tipo su quel fronte.

    Il motore che stai creando è mirato per il titolo che hai in mente od è pensato per essere riutilizzabile a piacere in titoli alla metroidvania?
    Volendo si potrebbe riadattare a qualsiasi tipo di scroller. Se riesco a completarlo, prima o poi dovrò riciclarlo per farci un remake cazzuto e dinamicissimo di Megaman 2.

  12. #57
    Utente
    Registrato il
    07-08
    Messaggi
    327
    Come Nostalgeo?

    Comunque ripeto,mi attizza troppo 'sto tuo progetto...Come mai l'idea delle armi? E cos'è la versione Saturn di cui parli?

  13. #58
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727
    Citazione Ataris Visualizza Messaggio
    Come Nostalgeo?

    Comunque ripeto,mi attizza troppo 'sto tuo progetto...Come mai l'idea delle armi? E cos'è la versione Saturn di cui parli?
    Il titolo è proprio quello: Nostalgeo no Kaze (Wind of Nostalgio). Ora, se sia volutamente finito con la o, o se sia una regola del giapponese, o se sia un errore di chi ha dato quel titolo al gioco volendo riferirsi alla parola italiana nostalgia... non ne ho idea

  14. #59
    このままで終わらんぞ! 。◕‿‿◕。 L'avatar di Quoto
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    494
    Citazione Ataris Visualizza Messaggio
    Come Nostalgeo?
    Non potevo lasciarmelo sfuggire. Ambientazione da 1900-1950, cloni di Indy e Matrix+RED = assolutamente imperdibile. Solo che per ora sto ancora all'inizio izio izio e ho visto sì e no 5 personaggi, di cui due giocabili (Gilbert, il clone di Indy, e Eddy, il figlio che si improvvisa avventuriero).

    Come mai l'idea delle armi?
    Vorrei renderlo più completo possibile. Senza contare che avere una donna che usa come arma solo degli uccelli sicuramente avrebbe innescato una serie di battute e doppi sensi che vorrei evitare. xD

    E cos'è la versione Saturn di cui parli?
    Maria Renard è giocabile nella versione Saturn di Dracula X. La maggior parte dei fotogrammi che uso per lei vengono da lì, mentre una minima parte li ho riciclati dal porting (orrendo) per PSP. L'immagine con Maria che usa il Mega!BUSTER per attaccare Dracula trasformato è un edit di pochi pixel di un fotogramma Saturn.

    Citazione Glenn Visualizza Messaggio
    Ora, se sia volutamente finito con la o, o se sia una regola del giapponese, o se sia un errore di chi ha dato quel titolo al gioco volendo riferirsi alla parola italiana nostalgia...
    Semplice spiegazione: Nostalgia+Geo.

  15. #60
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Citazione Quoto Visualizza Messaggio
    Ormai ho perso la mano con i picchiaduro (tradotto, sono diventato una chiavica). Ultimamente preferisco buttarmi su JRPG mediamente lunghi o platform/action 2D. :q Tra Ecclesia e Nostalgeo no Kaze ne ho di roba da giocare per un bel po'. Tra l'altro li sto giocando entrambi in Giapponese, tanto per tenere in forma la lingua in vista del Nōryoku Shiken il 7 Dicembre. Livello 3, sto arrivando.
    Guarda, se è per quello io faccio il powah giusto con i miei amici dell'uni, che coi beu 2d sono abbastanza inesperti, ma già coi miei amici di lunga data, con cui gioco ai beu 2d pressoché da sempre, la sfida è più tosta. Recentemente ho iniziato a fare qualche partita su 2DF, una piattaforma di matchmaking basata su MAME che sfrutta un'architettura P2P per minimizzare la lag, e dire che sono stato macellato è poco

    In questo momento sono così stufo delle traduzioni che nessuna cifra mi potrebbe far cambiare idea.
    A proposito, un tizio qualche giorno fa mi ha mandato un MP su rh.net chiedendomi aiuto per Ore no Ryori, a pagamento (!!). Aveva proposto qualcosa come 15 dollari l'ora. Ovviamente non ho accettato, non tanto perché sono nauseato, ma perché mi pareva una presa in giro bella e buona. Non so questo genio come farebbe a pagarmi ad ore, visto che non timbro un cartellino quando mi metto al PC a fare quello che devo fare. Come disse il saggio, Cless li fa e poi li accoppa.
    Potevi accettare fingendo di lavorarci dieci ore al giorno, ti facevi una rendita vitalizia Scherzi a parte, titolo bizzarro per una fantranslation, poi ognuno ha i suoi gusti.

    Se non erro l'autore di uno degli svariati emulatori NeoGeo stava lavorando sul miglioramento dei giochi per NeoGeo CD, tra cui anche SS RPG (coincidenza? ).
    Ah, quindi sarebbe già pienamente giocabile in versione NGCd? Temevo che quella versione avesse senso solo per un pubblico di 2 o 3 iniziati, a questo punto lo giocherò lì visto che per fortuna di SSRpg ho tutte e tre le versioni.

    Fra quello, Tales of Innocence, Tenshi no Uta e Magna Carta Phantom of Avalanche ci sono parecchi progetti che mi prendono, mi spiace invece che Legend of Heroes 6 per Pc sia bloccato, il team pare morto\dissolto.

    Non è cretina affatto la domanda, anzi. Mi serviranno almeno 20-30 nuovi frame per Maria, principalmente per attacchi con le armi. Al momento lei dispone solo delle bizzarrie della versione Saturn (da cui è presa la parodia nella mia firma) e dell'attacco con gli uccelli su PSP. Ora, il database degli oggetti è completo e questa è la rosa dei tipi di armi disponibili:
    • daghe/coltelli (e qui ci sono un paio di easter egg);
    • nocche (vale pure per le mani nude);
    • spade da affondo;
    • spade "regolari";
    • armi da lancio;
    • Mega!BUSTER.
    Per le armi da lancio e il Mega!BUSTER ho già delle animazioni pronte che sfruttano quelle ufficiali, ma per le altre praticamente non ho nulla, se non una bozza schifosetta che ho disegnato io stesso di Maria che sferra un affondo. Senza contare possibili fotogrammi extra per le scene della storia, ma quelle al momento sono solo una bozza, per cui non sono ancora necessari lavori di alcun tipo su quel fronte.
    Pensavo fosse cretina perché ho giocato a SotN su Saturn qualche millennio fa, ed avevo solo un vago ricordo in merito al fatto che tante delle cose citate fossero del tutto nuove

    Comunque sembra davvero un progetto orgasmico per i fans della serie, mi colpisce anche che tu intenda dotarlo di un comparto narrativo serio (pensavo fosse più un divertissement fatto di puro gameplay).

    Volendo si potrebbe riadattare a qualsiasi tipo di scroller. Se riesco a completarlo, prima o poi dovrò riciclarlo per farci un remake cazzuto e dinamicissimo di Megaman 2.
    Se l'engine è così libero sfruttarlo al massimo sarebbe solo cosa buona e giusta Fra l'altro un nuovo Megaman 2d con gli attributi sarebbe del tutto necessario, dopo quella trappola per retrogamers di M9

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

Pag 4 di 34 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •