Syberia II - Thread Ufficiale - Pag 9
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 9 di 17 PrimoPrimo ... 6789101112 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 121 a 135 di 245

Discussione: Syberia II - Thread Ufficiale

Cambio titolo
  1. #121
    O.o L'avatar di Aldo Mollica
    Registrato il
    03-05
    Località
    Messina
    Messaggi
    7.379
    Raga sono bloccato a Syberia 2! 8(

    Sono arrivato al punto in cui devo fare la candela aromatica, ma nn riesco a trovare lo stoppino necessario all'operazione.
    Vi prego aiutatemi

    "Viviamo nell'attesa"

  2. #122
    Utente L'avatar di Zaratustra
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    1.840
    La grafica è molto bella e le ambientazioni ben riuscite,lo riconosco...
    Ma il resto?
    Trama inconsistente,interazione con l'ambiente molto scarsa....

    Boh,magari ancora il gioco deve ingranare(lo spero,sinceramente),ma non sembra tutto sto granchè...molto mediocre.Sono arrivato al monastero;magari le cose cambieranno un pò più in la


  3. #123
    In love with Marta L'avatar di julianross84
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    8.572
    Zaratustra, concordo con te, la trama non è eccelsa, l'interazione scarsina e gli enigmi discreti (prendi, usa), ma c'è l'atmosfera, la voce di Kate (imho stupenda), e un messaggio di fondo nella storia straordinario.

    Syberia, nell'insieme (Syberia 1 e 2, che costituiscono UN gioco che avrebbe dovuto essere distribuito come un tuttuno), per la grafica, le ambientazioni, lo stile, le voci, il messaggio di fondo, è innegabilmente un videogioco di classe.

    Con i suoi difetti. Certo. Ma nonostante questi difetti ti resta dentro. E i giochi che ti restano dentro sono i migliori.

    Per la trama:
    1) devi considerare, ripeto, Syberia come l'insieme del primo e del secondo, non il secondo da solo.
    2) e anche se nemmeno così (e lo ammetto) è chissachè, ciò su cui fa leva è appunto il messaggio di fondo che trasmette questa storia semplice ma al contempo stupenda e da sogno nella sua semplicità(Kate che lascia TUTTO per seguire un ideale, che sembra stupido ma che per lei è diventato una ragione di vita, e che è costituito dal DONARE LA PROPRIA VITA PER FAR Sì CHE UN ALTRO REALIZZI IL SOGNO DI TUTTA LA SUA VITA)...è un messaggio di altruismo puro... è sentirsi dono per l'altro... Kate si sente come un dono e entra nella vita di Hans per realizzarla prima che si spenga(prima che Hans muoia) e con essa si spenga il sogno coltivato da tantissimi anni (il sogno di Hans sin da bambino)... realizzare la vita di un altro...
    L'ho trovato un messaggio FANTASTICO... e questo messaggio è il cuore di tutto Syberia ed è ciò che lo rende un capolavoro assoluto senza tempo.
    Ultima modifica di julianross84; 25-05-2005 alle 13:18:49



  4. #124
    Unforgivable L'avatar di Thorin
    Registrato il
    05-03
    Località
    London
    Messaggi
    9.972
    Citazione Aldo Mollica
    Sono arrivato al punto in cui devo fare la candela aromatica, ma nn riesco a trovare lo stoppino necessario all'operazione.
    Spoiler:
    E' proprio lì accanto al "forno", è quella specie di forchetta con gli stoppini attaccati.


    Rispondendo a Scott
    Spoiler:
    L'enigma del pendolo è pessimo, in quanto la sua seconda parte [l'orologio da mettere sulle 19.15] non era assolutamente giustificato da nessun indizio. Invece mi è piaciuto l'enigma del cuore di Oscar, che si basava sull'altro enigma precedente, quello del pendolo, o anche quello per recuperare le bacche rosse, con il topolino all'interno dei tubi. Però peccato per Oscar, era troppo simpatico, anche se come scelta narrativa è senza alcun dubbio azzeccatissima.


  5. #125
    Utente L'avatar di Zaratustra
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    1.840
    Citazione julianross84
    ciò su cui fa leva è appunto il messaggio di fondo che trasmette questa storia semplice ma al contempo stupenda e da sogno nella sua semplicità(Kate che lascia TUTTO per seguire un ideale, che sembra stupido ma che per lei è diventato una ragione di vita, e che è costituito dal DONARE LA PROPRIA VITA PER FAR Sì CHE UN ALTRO REALIZZI IL SOGNO DI TUTTA LA SUA VITA)...è un messaggio di altruismo puro... è sentirsi dono per l'altro... Kate si sente come un dono e entra nella vita di Hans per realizzarla prima che si spenga(prima che Hans muoia) e con essa si spenga il sogno coltivato da tantissimi anni (il sogno di Hans sin da bambino)... realizzare la vita di un altro...
    Questo lo so,Kate abbandona la sua vita,il suo lavoro,la sua famiglia per seguire questo povero vecchio che desidera a tutti i costi trovare questa chimera,questa isola...Mi rendo conto che trasmette un messaggio di importanza non indifferente,ma da un punto di vista escusivamente videoludico (quale quello della mia critica) rimane pur sempre un titolo "scarno" rispetto ad altri.


  6. #126
    qohelet 3,1-8 L'avatar di Nemo Nihil
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    1.564
    La mia personale analisi ad alcuni giorni dal completamento di Syberia 2 :

    - Gli enigmi, seppur non contorti e frustranti, non sono stati implementati con sufficiente equilibrio ed uniformità : si alternano e coesistono infatti alcuni davvero elementari ed altri invece più elaborati, ma, talvolta, privi di dati intuitivi e quindi determinati dal caso ( lo ammetto : ho sbirciato nella soluzione in PDF. ).

    - I contenuti tematici del gioco, nonchè l'atmosfera e la sua fisionomia estetica, sono indubbiamente suggestivi e densi di significato. E' una metafora onirica dell'Utopia da raggiungere, della Forza delle Idee che prevale sull'Inerzia consumistica e disincantata dell'epoca odierna, è un autentico esercizio spirituale. Ciò ne fa un prodotto assolutamente di qualità. E, quindi, non acerbo.

    - L'epilogo, a mio parere, considerando che anche i videogiochi più blasonati spesso non dispongono di finali all'altezza dello stesso gameplay, è uno dei migliori ai quali io abbia mai assistito : Non carneficine vittoriose, non trofei da sollevare al cielo, nè cattivi di turno da debellare. Semplicemente il trionfo commovente di un sogno. Incantevole.

  7. #127
    O.o L'avatar di Aldo Mollica
    Registrato il
    03-05
    Località
    Messina
    Messaggi
    7.379
    Citazione Aldo Mollica
    Raga sono bloccato a Syberia 2! 8(

    Sono arrivato al punto in cui devo fare la candela aromatica, ma nn riesco a trovare lo stoppino necessario all'operazione.
    Vi prego aiutatemi
    rinnovo la mia richiesta di aiuto

    "Viviamo nell'attesa"

  8. #128
    |8(D L'avatar di Gangster-M16
    Registrato il
    03-05
    Località
    On the other side
    Messaggi
    9.042
    Citazione Aldo Mollica
    rinnovo la mia richiesta di aiuto
    ti hanno già risposto
    Firma rimossa per peso eccedente il limite imposto dal Regolamento (102400 byte).
    DanteSparda

  9. #129
    O.o L'avatar di Aldo Mollica
    Registrato il
    03-05
    Località
    Messina
    Messaggi
    7.379
    Citazione Gangster-M16
    ti hanno già risposto
    Vero, nn avevo visto lo spoiler

    "Viviamo nell'attesa"

  10. #130
    O.o L'avatar di Aldo Mollica
    Registrato il
    03-05
    Località
    Messina
    Messaggi
    7.379
    [QUOTE=Thorin]
    Spoiler:
    E' proprio lì accanto al "forno", è quella specie di forchetta con gli stoppini attaccati.


    thx

    "Viviamo nell'attesa"

  11. #131
    Utente L'avatar di .:Ethan_Hunt:.
    Registrato il
    09-04
    Località
    Firenze, Italy
    Messaggi
    12.746
    credo che syberia non possa essere considerato un gioco. è un libro meraviglioso con una storia ancora più meravigliosa. gli enigmi non sono altro che il contorno.


  12. #132
    Utente L'avatar di .:Ethan_Hunt:.
    Registrato il
    09-04
    Località
    Firenze, Italy
    Messaggi
    12.746
    il pendolo ha una soluzione logica.
    tutto si deduce se si ascolta attentemente il primo discorso del padre di hans.


  13. #133
    Mucha mierda! L'avatar di Christof
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.952
    Citazione Arcanum
    stesso problema ho le caramelle zuccherate e i biscotti appena vado sul ponticello clicco col pulsante lei scappa e nn si prende le caramelle come faccio??
    Prima devi parlare del carbone con il capoccia del baretto...

  14. #134
    Mucha mierda! L'avatar di Christof
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.952
    Citazione Scott
    Spoiler:

    ma l'enigma dell'orologio a pendolo? io per risolverlo ho dovuto sbirciare la soluzione... secondo me non ha senso! cioè, fino a impostare l'orario su cui erano puntate le lancette e caricare i contrappesi ci ero riuscito da solo, ma per farlo suonare non capisco come ci si possa arrivare con un ragionamento logico
    Spoiler:
    Io sono andato a caso... ad un certo punto ho mandato indietro a cavolo l'orario, tanto per provare (le avevo provate tutte), ed ho cliccato sugli automi... e magicamente: DING DING DING


    E' vero, alcuni enigmi sono illogici...

  15. #135
    Utente L'avatar di Scott
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    136
    Citazione .:Ethan_Hunt:.
    il pendolo ha una soluzione logica.
    tutto si deduce se si ascolta attentemente il primo discorso del padre di hans.
    Spoiler:

    forse mi sono perso qualche pezzo... ma non mi pare che da nessuna parte si faccia un qualche riferimento all'orario a cui dovrebbe suonare. e poi non ho capito, rimane a casa tutto il pomeriggio e va a lavorare alle 19.15? ma è un turnista?

Pag 9 di 17 PrimoPrimo ... 6789101112 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •