non ho detto che va piano...ma che in pista non mi piace...e che preferisco la 430 solo per la pistaSoldier of Fortune
Spoiler:
non ho detto che va piano...ma che in pista non mi piace...e che preferisco la 430 solo per la pistaSoldier of Fortune
Spoiler:
Ultima modifica di nf232323; 21-02-2007 alle 13:46:25
anke a me piace molto la 430 ma la 599 è più elegante
bravo, hai trovato il termine adatto ELEGANTE.....tra le due prefersico la 599Soldier of Fortune
FONTE: http://www.modelfoxbrianza.it/Ferrari_Staff.htm
GLI UOMINI IN ROSSO
In queste tabelle sono riportati i nomi e le cariche rivestite nell'ambito dell'Azienda Ferrari ad esclusiva motivazione storica. Passando in rassegna Presidenti, Amministratori Delegati, Direttori Sportivi, Tecnici che hanno lavorato per la Ferrari, partendo dalla Scuderia Ferrari di Modena, si leggono nomi importanti, nomi che richiamano avvenimenti e storie che hanno strutturato questa Azienda fin dalla sua fondazione. Ci sembra giusto ricordarli tutti e se qualche nominativo è stato erroneamente omesso, ce ne scusiamo anticipatamente.
Passato e Presente in Ferrari
PRESIDENTI
AUTO AVIO COSTRUZIONI Enzo Ferrari 1.9.1939 - 22.5.1960
* SEFAC
(SOCIETA' ESERCIZIO FABBRICHE
AUTOMOBILI E CORSE) Enzo Ferrari 16.7.1960 - 12.11.1965
FERRARI SEFAC Enzo Ferrari
Nicola Tufarelli
Giovanni Sguazzini
Vittorio Ghidella 13.11.1965 - 19.3.1977
10.6.1978 - 20.6.1980
26.6.1980 - 31.1.1984
31.1.1984 - 16.12.1988
FERRARI SPA Piero Fusaro
Luca di Montezemolo 23.12.1988 - 15.11.1991
dal 15.11.1991
* Una nota curiosa è riferita alla denominazione SEFAC. Ai tempi circolava una storia su questa ragione sociale, che la diceva lunga sulle idee di Enzo Ferrari, ovvero:
"SEMPRE ENZO FERRARI ANCHE CAMBIANDO"
AMMINISTRATORI DELEGATI
Spoiler:
DIRETTORI GENERALI
Spoiler:
DIRETTORI DELLA GESTIONE SPORTIVA
Spoiler:
DIRETTORI SPORTIVI
Spoiler:
Ultima modifica di nf232323; 21-02-2007 alle 14:00:03
Bene Bene, non c'è che dire, topic ben fatto. speriamo che duri
Grazie.....speriamoGgale
__________________________________________________________ __-
Altre info.....
vi siete mai chiesti cosa vogliono dire le sigle Ferrari GTO, GT ecc ecco la risposta.....
Alcune sigle dei modelli Ferrari
BB - Berlinetta BoxerM - ModificataCA - Canadian-American CupMI - Monza-IndianapolisC - CompetizioneNART - North America Racing TeamGT - Gran TurismoP - PrototipoGT4 - Gran Turismo 4 postiPB - Prototipo BoxerGTA - Gran Turismo Automatica (cambio)S - SportGTB - Gran Turismo BerlinettaSA - Super AmericaGTB/C - Gran Turismo Berlinetta CompetizioneSP - Sport (motore) PosterioreGTC - Gran Turismo CoupèSWB - Short Wheel BaseGTS - Gran Turismo SpiderT - Trasversale (cambio)GTL - Gran Turismo LussoTF - Targa FlorioGTO - Gran Turismo OmologataTR - Testa RossaI - IniezioneTRI - Testa Rossa Indipendenti (ruote)LM - Le MansTRC - Testa Rossa CompetizioneLWB - Long Wheel Base
FONTE: Motori & Numeri
vabbè, basta un po' di immaginazione e comunque...anch'io u n po' le sapevo, ma non certo che quancuno non sa che GT significa Gran Turismo (anche se è universale)Soldier of Fortune
EDIT:già..manca la Userbar, quancuno gentilmente la può fare???
grazie
Ultima modifica di nf232323; 21-02-2007 alle 14:26:21
Infatti anche io non ce la vedo in pista,la vedo più come un'auto che è si sportiva e veloce,ma soprattutto elegante,un pò come la Maserati Quattroporte.nf232323E' stupenda!!!Ne esiste veramente un solo modello?meteor1
Comunque bel topic,impostato bene e ricco di notizie
Ultima modifica di Dante989; 21-02-2007 alle 15:47:21
Mah di preciso non lo so...della P4/5 credo di si, dato che è prototipo nuovo, della P4 l3 e della P4 l4 credo, ma non ne sono pienamente sicuro.....Dante989
Invece che pensate felle Rerrari formula 1, che si fa quest'anno??
GTA non vuol dire Gran Turismo Alleggerita?
Ma magari vale solo per l'Alfa Romeo
EDIT: che idiota sono, si parla di Ferrari...
Shock85
non so...può darsi, io queste sigle le ho viste su Motori & numeri su.. http://www.modelfoxbrianza.it bazicando un po', può darsi...che variano da merca in marca.....non so...
La Ferrari F40 è un'auto sportiva prodotta dalla Ferrari, erede della Ferrari 288 GTO Evoluzione, costruita tra il 1987 e il 1992, anno in cui fu sostituita dalla F50. Il disegno della carrozzeria non è stato realizzato, come di consueto, dallo studio Pininfarina ma da Nicola Materazzi.
Motore
8 cilindri a V di 90 gradi, posizione centrale longitudinale, basamento e testata in lega leggera.
Distribuzione
4 valvole per cilindro, 2 alberi a camme in testa
Alesaggio e corsa
82x69.5 mm
Cilindrata unitaria e totale
367 e 2936 cc
Rapporto di compressione
7,8:1
Potenza massima
CV 478 a 7000 giri/min; 163 CV/litro
Prestazioni
Velocità massima: 325 Km/h. Accelerazione da 0 a 100 km/h: 4,6 secondi. Chilometro da fermo: 21 secondi.
Trasmissione
frizione doppio disco a secco, cambio a 5 velocità + RM, differenziale autobloccante ZF
Telaio
in tubi d'acciaio, integrato con elementi in composito
Sospensione anteriore
ruote indipendenti, quadrilateri trasversali, molle elicoidali, ammortizzatori Koni coassiali, barre stabilizzatrici trasversali
Sospensione posteriore
ruote indipendenti, quadrilateri trasversali, molle elicoidali, ammortizzatori Koni coassiali, barre stabilizzatrici trasversali
Lunghezza
4430 mm
Larghezza
1980 mm
Altezza
1130 mm
Passo e carreggiate ant. e post.
2450/1594/1610 mm
Peso a secco
1100 kg
Pneumatici anteriori
245-40 ZR 17
Pneumatici posteriori
335-35 ZR 17