Parliamo di Ferrari - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 16 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 227

Discussione: Parliamo di Ferrari

Cambio titolo
  1. #31
    Automobilitando L'avatar di nf232323
    Registrato il
    08-06
    Località
    Mugello Circuit
    Messaggi
    3.771
    Citazione Soldier of Fortune
    a fiorano con dario benuzzi la 599 gira un secondo e mezzo più veloce
    non ho detto che va piano...ma che in pista non mi piace...e che preferisco la 430 solo per la pista
    Spoiler:
    questo è un pensiero puramente personale.....
    Ultima modifica di nf232323; 21-02-2007 alle 13:46:25

  2. #32
    anke a me piace molto la 430 ma la 599 è più elegante

  3. #33
    Automobilitando L'avatar di nf232323
    Registrato il
    08-06
    Località
    Mugello Circuit
    Messaggi
    3.771
    Citazione Soldier of Fortune
    anke a me piace molto la 430 ma la 599 è più elegante
    bravo, hai trovato il termine adatto ELEGANTE.....tra le due prefersico la 599

  4. #34
    forse fanno la 430 challenge stradale

  5. #35
    Automobilitando L'avatar di nf232323
    Registrato il
    08-06
    Località
    Mugello Circuit
    Messaggi
    3.771
    FONTE: http://www.modelfoxbrianza.it/Ferrari_Staff.htm

    GLI UOMINI IN ROSSO


    In queste tabelle sono riportati i nomi e le cariche rivestite nell'ambito dell'Azienda Ferrari ad esclusiva motivazione storica. Passando in rassegna Presidenti, Amministratori Delegati, Direttori Sportivi, Tecnici che hanno lavorato per la Ferrari, partendo dalla Scuderia Ferrari di Modena, si leggono nomi importanti, nomi che richiamano avvenimenti e storie che hanno strutturato questa Azienda fin dalla sua fondazione. Ci sembra giusto ricordarli tutti e se qualche nominativo è stato erroneamente omesso, ce ne scusiamo anticipatamente.


    Passato e Presente in Ferrari



    PRESIDENTI
    AUTO AVIO COSTRUZIONI Enzo Ferrari 1.9.1939 - 22.5.1960
    * SEFAC
    (SOCIETA' ESERCIZIO FABBRICHE
    AUTOMOBILI E CORSE) Enzo Ferrari 16.7.1960 - 12.11.1965
    FERRARI SEFAC Enzo Ferrari
    Nicola Tufarelli
    Giovanni Sguazzini
    Vittorio Ghidella 13.11.1965 - 19.3.1977
    10.6.1978 - 20.6.1980
    26.6.1980 - 31.1.1984
    31.1.1984 - 16.12.1988
    FERRARI SPA Piero Fusaro
    Luca di Montezemolo 23.12.1988 - 15.11.1991
    dal 15.11.1991

    * Una nota curiosa è riferita alla denominazione SEFAC. Ai tempi circolava una storia su questa ragione sociale, che la diceva lunga sulle idee di Enzo Ferrari, ovvero:
    "SEMPRE ENZO FERRARI ANCHE CAMBIANDO"

    AMMINISTRATORI DELEGATI
    Spoiler:
    Enzo Ferrari 15.11.1961 - 8.5.1968
    Francesco Bellicardi 3.9.1969 - 25.6.1976
    Giovanni Sguazzini 25.6.1976 - 6.6.1986
    Giovanni Battista Razelli 3.12.1988 - 11.4.1989
    Piero Fusaro 8.5.1989 - 5.11.1991
    Luca di Montezemolo dal 15.11.1991 al 25.10.2006
    Jean Todt dal 25.10.2006

    DIRETTORI GENERALI
    Spoiler:
    Piero Gobbato 10.5.1965 - 24.11.1966
    Ermanno Della Casa 18.5.1968 - 4.7.1969
    Giuseppe Dondo 13.9.1969 - 1.9.1979
    Piero Fusaro 1.9.1975 - 1.9.1979
    Eugenio Alzati 1.9.1979 - 15.10.1985
    Giovanni Battista Razelli 6.11.1985 - 11.4.1989
    Jean Todt 1.6.2004 - 25.10.2006
    Amedeo Felisa dal 25.10.2006


    DIRETTORI DELLA GESTIONE SPORTIVA
    Spoiler:
    Cesare Fiorio 1990
    Cesare Fiorio - Claudio Lombardi 1991
    Claudio Lombardi 1992
    Harvey Postletwaite - Jean Todt 1993
    Jean Todt dal 1993


    DIRETTORI SPORTIVI
    Spoiler:
    Saracco Ferrari 1930 - 1931
    Mario Lolli 1932 - 1933
    Federico Giberti 1934
    Nello Ugolini 1935 - 1940
    Federico Giberti 1947 - 1951
    Nello Ugolini 1952 - 1955
    Eraldo Sculati 1956
    Mino Amorotti 1957
    Romolo Tavoni 1958 - 1961
    Eugenio Dragoni 1962 - 1966
    Franco Lini 1967
    Franco Gozzi 1968 - 1970
    Peter Schetty 1971 - 1972
    Alessandro Colombo 1973
    Luca di Montezemolo luglio 1973 - 1974 - 1975
    Guido Rosani - Daniele Audetto 1976
    Roberto Nosetto 1977
    Marco Piccinini 1978 - 1988
    Pier Giorgio Cappelli 1988
    Cesare Fiorio 1989 - 1991
    Claudio Lombardi 1991
    Sante Ghedini 1992 - 1993
    Jean Todt 1993
    Stefano Domenicali in carica
    Ultima modifica di nf232323; 21-02-2007 alle 14:00:03

  6. #36
    Borioso L'avatar di Ggale
    Registrato il
    07-06
    Località
    Scarperia (FI)
    Messaggi
    1.368
    Bene Bene, non c'è che dire, topic ben fatto. speriamo che duri

  7. #37
    Automobilitando L'avatar di nf232323
    Registrato il
    08-06
    Località
    Mugello Circuit
    Messaggi
    3.771
    Citazione Ggale
    Bene Bene, non c'è che dire, topic ben fatto. speriamo che duri
    Grazie.....speriamo
    __________________________________________________________ __-
    Altre info.....

    vi siete mai chiesti cosa vogliono dire le sigle Ferrari GTO, GT ecc ecco la risposta.....

    Alcune sigle dei modelli Ferrari

    BB - Berlinetta Boxer
    M - Modificata
    CA - Canadian-American Cup
    MI - Monza-Indianapolis
    C - Competizione
    NART - North America Racing Team
    GT - Gran Turismo
    P - Prototipo
    GT4 - Gran Turismo 4 posti
    PB - Prototipo Boxer
    GTA - Gran Turismo Automatica (cambio)
    S - Sport
    GTB - Gran Turismo Berlinetta
    SA - Super America
    GTB/C - Gran Turismo Berlinetta Competizione
    SP - Sport (motore) Posteriore
    GTC - Gran Turismo Coupè
    SWB - Short Wheel Base
    GTS - Gran Turismo Spider
    T - Trasversale (cambio)
    GTL - Gran Turismo Lusso
    TF - Targa Florio
    GTO - Gran Turismo Omologata
    TR - Testa Rossa
    I - Iniezione
    TRI - Testa Rossa Indipendenti (ruote)
    LM - Le Mans
    TRC - Testa Rossa Competizione
    LWB - Long Wheel Base

    FONTE: Motori & Numeri

  8. #38
    le sigle le sapevo qusi tutte

  9. #39
    Automobilitando L'avatar di nf232323
    Registrato il
    08-06
    Località
    Mugello Circuit
    Messaggi
    3.771
    Citazione Soldier of Fortune
    le sigle le sapevo quasi tutte
    vabbè, basta un po' di immaginazione e comunque...anch'io u n po' le sapevo, ma non certo che quancuno non sa che GT significa Gran Turismo (anche se è universale)

    EDIT:già..manca la Userbar, quancuno gentilmente la può fare???
    grazie
    Ultima modifica di nf232323; 21-02-2007 alle 14:26:21

  10. #40
    Dante989
    Ospite
    Citazione nf232323
    non ho detto che va piano...ma che in pista non mi piace...e che preferisco la 430 solo per la pista
    Spoiler:
    questo è un pensiero puramente personale.....
    Infatti anche io non ce la vedo in pista,la vedo più come un'auto che è si sportiva e veloce,ma soprattutto elegante,un pò come la Maserati Quattroporte.
    Citazione meteor1
    probabilmente quello in foto è il 3L...poi esiste anche il 4L, però meno equilibrato, infatti i collezionisti cercano il 3L...la p4 è stata da poco rifatta in unico esemplare su richiesta di un collezionista francese, 2 milioni di euro ed attenzione! la usa tutti i giorni normalmente come noi usiamo la punto.
    alla domanda: non ha paura di rovinarla od incidentarla? lui ha detto che se si pensa a tutto non si riesce a vivere...se si ammacca, la farà aggiustare...
    è semplicemente SPLENDIDA

    P4/5

    E' stupenda!!!Ne esiste veramente un solo modello?


    Comunque bel topic,impostato bene e ricco di notizie
    Ultima modifica di Dante989; 21-02-2007 alle 15:47:21

  11. #41
    Automobilitando L'avatar di nf232323
    Registrato il
    08-06
    Località
    Mugello Circuit
    Messaggi
    3.771
    Citazione Dante989
    Infatti anche io non ce la vedo in pista,la vedo più come un'auto che è si sportiva e veloce,ma soprattutto elegante,un pò come la Maserati Quattroporte.E' stupenda!!!Ne esiste vera,emte un solo modello?


    Comunque bel topic,impostato bene e ricco di notizie
    Mah di preciso non lo so...della P4/5 credo di si, dato che è prototipo nuovo, della P4 l3 e della P4 l4 credo, ma non ne sono pienamente sicuro.....

  12. #42
    Automobilitando L'avatar di nf232323
    Registrato il
    08-06
    Località
    Mugello Circuit
    Messaggi
    3.771
    Invece che pensate felle Rerrari formula 1, che si fa quest'anno??

  13. #43
    Utente L'avatar di Shock85
    Registrato il
    07-05
    Località
    Türín
    Messaggi
    26.175
    GTA non vuol dire Gran Turismo Alleggerita?
    Ma magari vale solo per l'Alfa Romeo

    EDIT: che idiota sono, si parla di Ferrari...

  14. #44
    Automobilitando L'avatar di nf232323
    Registrato il
    08-06
    Località
    Mugello Circuit
    Messaggi
    3.771
    Citazione Shock85
    GTA non vuol dire Gran Turismo Alleggerita?
    Ma magari vale solo per l'Alfa Romeo

    EDIT: che idiota sono, si parla di Ferrari...

    non so...può darsi, io queste sigle le ho viste su Motori & numeri su.. http://www.modelfoxbrianza.it bazicando un po', può darsi...che variano da merca in marca.....non so...

  15. #45
    -><- L'avatar di *NOS*
    Registrato il
    01-05
    Località
    Las Vegas
    Messaggi
    5.652
    La Ferrari F40 &#232; un'auto sportiva prodotta dalla Ferrari, erede della Ferrari 288 GTO Evoluzione, costruita tra il 1987 e il 1992, anno in cui fu sostituita dalla F50. Il disegno della carrozzeria non &#232; stato realizzato, come di consueto, dallo studio Pininfarina ma da Nicola Materazzi.





    Motore
    8 cilindri a V di 90 gradi, posizione centrale longitudinale, basamento e testata in lega leggera.
    Distribuzione
    4 valvole per cilindro, 2 alberi a camme in testa
    Alesaggio e corsa
    82x69.5 mm
    Cilindrata unitaria e totale
    367 e 2936 cc
    Rapporto di compressione
    7,8:1
    Potenza massima
    CV 478 a 7000 giri/min; 163 CV/litro
    Prestazioni
    Velocit&#224; massima: 325 Km/h. Accelerazione da 0 a 100 km/h: 4,6 secondi. Chilometro da fermo: 21 secondi.
    Trasmissione
    frizione doppio disco a secco, cambio a 5 velocit&#224; + RM, differenziale autobloccante ZF
    Telaio
    in tubi d'acciaio, integrato con elementi in composito
    Sospensione anteriore
    ruote indipendenti, quadrilateri trasversali, molle elicoidali, ammortizzatori Koni coassiali, barre stabilizzatrici trasversali
    Sospensione posteriore
    ruote indipendenti, quadrilateri trasversali, molle elicoidali, ammortizzatori Koni coassiali, barre stabilizzatrici trasversali
    Lunghezza
    4430 mm
    Larghezza
    1980 mm
    Altezza
    1130 mm
    Passo e carreggiate ant. e post.
    2450/1594/1610 mm
    Peso a secco
    1100 kg
    Pneumatici anteriori
    245-40 ZR 17
    Pneumatici posteriori
    335-35 ZR 17









Pag 3 di 16 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •